Ombre
di Himes

25/05/13, ore 14:34

bellissimo. mi piace molto il tuo lavoro perchè è una nuova "versione" del rapporto che c'è tra Agron e Nasir. Hai intenzione di continuare vero? Perchè è davvero molto bello.

25/05/13, ore 14:33

eccomi di nuovo :D
sono sempre più contenta che Nasir abbia preso posizione contro Agron "tradendolo" e che abbia deciso di aiutarli nella missione nelle miniere.
lo scambio di battute finali tra Nasir e Crixue è geniale,fa capire|lasciare in dubbio molte cose e poi è perfetta,caro Nasir ancora non sai cosa ti aspetta,non si può prevedere il germanico <3
troppo carina la scena in cui Nasir e Mira parlano prima di arrivare alle miniere,secondo me gli ha aperto gli occhi al siriano! non puoi non accorgerti che Agron e lui sono follemente innamorati! l'ha capito pure Crixus! fattele due domande! e poi nonostante tutto Sparty ama Mira,ci tiene davvero a lei e non so come abbia fatto a trattenersi quando l'ha vista insinuarsi nella tenda del romano! fossero stati Agron e Nasir il tipo non sarebbe durato a lungo :)
descritte molto bene sia la scena della miniera sia quella della fuga,ma ti sei superata nella descrizione delle emozioni di Nasir quando viene colpito,povero siriano! ma naturalmente non poteva mancare la visione degli occhi di Agron <3
povero Nasir che soffre ma vai così Sparty,non si lascia indietro nessuno, se no povero Agron che si vede privato del suo "buco",comunque Nasir deve smettere di pensare a Leddicus! ormai è morto,basta! pensa ad Agron! è pure giovane e forte! che vuoi di più!
appunto(ho letto dopo che le loro due immagini venivano sovrapposte e che Nasir finalmente ci arriva!)  scena molto bella e toccante conclusa in maniera perfetta con l'arrivo di Agron e la sua capacità di dire sempre la cosa giusta! troppo troppo tutto quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/05/13, ore 14:06

ciao :D scusa se recensisco tardi,ma sono stata male e non avevo nemmeno la forza di trascinarmi verso il computer,ma ora sono tornata in forse,più o meno, e naturalmente ad aspettarmi c'era,non uno,ma ben due! signori e signore capitoli!
capitolo ben scritto,ma la parte più bella è quando Agron protegge Nasir da Crixus, ma la parte migliore arriva quando sono nella loro camera e Agron lo "marchia" come suo con il suo stesso sangue. quando poi gli mette il collare mi veniva quasi da piangere perchè la mia mente malata è fermamente convinta che Agron volesse dargliela da prima per avere un simbolo che potesse unirli! povero Agron,dopo lo schiaffo di zio Sparty pure Nasir ti abbandona! ma è stata la scelta giusta per far nascere il loro rapporto! quindi ancora complimenti e vado subito a leggere l'altro capitolo

25/05/13, ore 11:46

Salve, volevo farle i complimenti per questa storia è stupenda, mi piace MOLTISSIMO. Ammetto che i primi capitoli non mi ispiravano , cosi' come la presentazione, ma per fortuna mia non mi fermo davanti alla prima impressione, ho deciso di continuare e di vedere se cambiavo idea , cosi' è stato.Adoro Agron (ancora non ammette che gli piace Nasir , anche se tutti si sono accorti di quello che prova per lui) .Nasir non riesce neanche ad inmaginare che il gladiatore provi interesse per lui, Mira glielo fà notare , sono tutti e due impreparati davanti a ciò che provano ,adorabili. Unaltra cosa che mi piace sinceramente di come scrive è il fatto che aggiorna spesso e non fà passare un' eternità tra un capitolo ed un altro, io apprezzo moltissimo. Complimenti ancora. A già una idea di quanti capitoli saranno?.Grazie .

25/05/13, ore 08:49

complimenti, il capitolo lunghissimo è scritto molto bene, veramente, hai un modo di scrivere che da emozioni, ti sembra di vivere la storia con i personaggi ,dico davvero , ti senti coinvolta in pieno dalla situazione. “Sa che se ti succedesse qualcosa Agron non lo perdonerebbe mai…”. “Sono così ciechi i tuoi occhi”. Credo che Nasir avesse paura di scoprire come sarebbe stato amare liberamente una persona senza essere schiavo e padrone il fatto di essere libero doveva ancora capirlo (credo) “Grazie agli Dei non sei neanche capace di morire!”. questa è veramente bella come frase XD Spero tu abbia capito qualcosa di quello che volevo dirti perchè ho incasinato un po' le cose , comunque brava e continua così , alla prossima Swan

24/05/13, ore 23:23

BUHHHHHHHHHHHHHH ç_________________ç Voglio il seguito, voglio il seguito! Com'è commovente questo capitolo, bravissima... mi sembrava di vedere le scene come se fossero del telefilm... i miei complimenti, sono davvero commossa! Mi dispiace non avere altri commenti sensati, ma sono senza parole :'( Chapeau!

24/05/13, ore 22:11

Ciao=) recensisco ora per la prima volta e ammetto che all'inizio della storia non sapevo proprio di chi stessi parlando xD purtroppo non ho mai visto questo telefilm, conosco Agron e Nasir solo per alcuni video su youtube. E non sapendo chi cavolo era questo questo Tiberio non capivo xD poi mi sono informata u_u che dire Agron mi piace da morire, é un uomo veramente affascinante *_* Nasir boh, è un ribelle e troppo scuro per i miei gusti,però è tenero xD
comunque..lo sai che scrivi veramente bene?!davvero ti invidio vorrei avrei io lo stesso talento che hai tu:/ però devi fargli fare una scena di puro sesso!! tra Agron e Nasir ovviamente!violenta e dolce come piace a me ♥
beh che dire ora mi metto a ripassare hitler e stanlin....due minchioni del c***o u.u alla prossima :)

24/05/13, ore 20:52

oooooh, Agron alla fine piange!
Nah, ci sono storie romantiche che durano ben di più e alla fine non sono nemmeno a lieto fine, il bacio ci sta bene nel prossimo capitolo.
Anche perché è cronologicamente collocato. :)
Compliment come sempre!
Baci e alla prossima!

22/05/13, ore 16:15

Bellissimo! Sempre più emozionante e scritto con grande maestria.
La scena clou per me è in assoluto il confronto fra Agron e Nasir nella loro stanza,il germanico che sfoga con la violenza la sua rabbia (mannaggia!ma sempre con il suo bel visino se la deve prendere**) e poi gli mette al collo la sua collana come simbolo di proprietà!!! Nasir che questa volta tace,non si oppone, si sente in colpa per averlo tradito e non sente più il calore che emanava il suo corpo,cioè ...TROPPO BELLLO!!!!!! Il fatto poi che il nostro bel moccioso abbattuto, perchè pensa si sia incrinato qualcosa, decide di allontanarsi per cercare di rimediare è la conferma definitiva COMPLETAMENTE COTTO ❤❤❤
La battuta finale di Agron poi è il massimo
""""“Sopravvivi alle miniere”, mi ordinò, dopo qualche minuto di silenzio, ancora prima che Spartacus o Crixus proferissero parola. “Ora che la tua vita mi appartiene, non ho alcuna intenzione di perderla a causa delle mani di un altro. Saranno le mie mani a reclamarla al tuo ritorno”.""""""" SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Non so per quanti capitoli li terrai lontani,ma sono convinta che ci saranno i fuochi d'artificio quando i loro sguardi si incontreranno di nuovo! E non vedo l'ora^^
Bravissima e a presto!

22/05/13, ore 09:46

Eccooomiiiii! ** Ieri sono stata completamente assente, causa giornata d'esame! Oggi il koala è tutto tuo!
Ma che bello averti ritrovato così presto con un capitolo awwww **
Mamma mia che ansia però!XD Ho trattenuto il respiro fino all'ultimo...Questi due sono tremendi! >.< TU sei tremenda!!
Certo, mi attendevo il peggio ma...non così! Ho perfino sentito il dolore di Crixus, pensa te! Tutta la prima parte l'adoro, perciò evito di citartela. Le sensazioni di Nasir quando sente l'arrivo di Agron sono state...dolci, anche se sappiamo benissimo che Agron, in quel momento, era tutto fuorché dolce! Però...non lo so, tra il velo del risentimento, dolore e incomprensioni ho sentito la dolcezza di due persone che già si appartengono!
La lite in camera mi ha spiazzato... Sì, Agron e la sua irriverenza, quanto la sua istintività, spesso lo conduce ad agire a sproposito, però addirittura a mettere il collare al siriano? T.T Agron, non si fa. No, no, no. Cattivo, bambino! T.T
Nonostante l'essere così crudo mi ritrovo sempre a comprenderlo, non ci posso fare nulla...anche perché, comunque, Nasir ha la volontà di tenergli testa e di capire che fra di loro, dopo questo segreto spezzato, c'è bisogno di una lontananza... Che poi sappiamo bene come andrà a finire! *___*
Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo awww **
La scena finale, come sempre, l'ho adorata... Ripeto, Nasir ha fatto la scelta giusta e nonostante sia uguale alla scena della serie tv qui ha un significato ben diverso, più intricato e affascinante! E non avevo dubbi, considerata la tua genialità **
Gli occhi di Agron me li sono sentiti addosso perfino io, quell'uomo ha un potenziale divino di incenerire e entrarti dentro con quelle due iridi! E tu...tu immensa e meravigliosa, adoro ogni tuo elaborato, ogni tua parola e ogni tua idea! Ormai te lo sto ripetendo così tante volte che ho paura che tutto queste parole inizieranno a stufarti! :'( Ma che ci posso fare se tu sei così meravigliosa? *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quest'oggi sono stata breve perché anche il tuo capitolo lo era :P
Ho evitato di citarti, altrimenti avrei riscritto l'intero capitolo nella recensione eheheh!
Mi raccomando, continua così!
Il tuo Koala fedele e coccoloso non vede l'ora di "rivederti" :D
Un abbraccio asfissiante **

21/05/13, ore 21:09

Ciao,parto da qui a recensire,perchè la tua storia si è presentata sul mio cammino poco tempo fa e ho avuto la fortuna di poterla leggere tutta in un fiato! È stato un colpo di fulmine,non ho mai visto Spartacus e non conoscevo la storia di Agron e Nasir eppure il destino mi ha condotto qua e lo considerò un vero colpo di fortuna!!!
La storia è bellissima,i personaggi li AMOOOOO !!! È tu scrivi veramente bene!!!!!!!!!! È stato veramente emozionante leggere l' evoluzione del rapporto fra i due protagonisti e il turbamento di Nasir al contatto con il corpo di Agron mi manda in estasi!
Ora sono molto più informata e non vedo l'ora di leggere la tua interpretazione sugli avvenimenti futuri (il bacioooooooooooo!!!!!).
Passo a leggere il capitolo 12!
Ancora i miei più sinceri complimenti!
A presto ^^

21/05/13, ore 19:29

Il capitolo è molto bello anche se corto, chissà, saranno i personaggi che ispirano storie molto profonde , piene di sentimenti forti che ardono come fuoco e ti fanno rimanere in attesa di una luce che possa schiarire il buio della schiavitù. Madonna che parolone... sara il tuo modo di scrivere che mi ispira XD Un abbraccio forte e alla prossima Swan

18/05/13, ore 22:26

brava, il capitolo certo che mi è piaciuto,come del resto la serie di Spartacus... comunque ci avviciniamo a grandi passi verso l'inizio del Nagron e sono ansiosa di sapere come adatterai la tua storia perchè fino ad adesso sei stata grande ;)

18/05/13, ore 20:47

Vorrei dire tanto di quelle cose che...non ci riesco. Si infilano una sopra all'altra e...BOOM!
Questo capitolo è lunghissimo ma è...stupendo. Come sempre. Ho ritrovato gran parte della puntata: il primo assalto di Nasir, la battuta di Agron che ha lasciato sgomento Nasir - quella sul fottere da dietro xD Oh quanto ho amato Agron in quel momento >.< Così grezzo, ma così...awwww ** Vabbè, hai capito; nonostante questo, nonostante tu abbia seguito la trama dell'episodio, ci ho trovato di più...la tua specialità, insomma!
Ho adorato l'approfondimento dei pensieri di Nasir, le motivazioni che lo hanno spinto a fare determinate cose... Come, per esempio, la scelta di voler dire a Crixus la verità, anche se... ora questo segreto svelato gli costerà una bella lite con Agron che, probabilmente, si allontanerà...anche se tu dici che ci sarà presto il bacio! Ohhh ** Non vedo l'ora! ;)
Premetto che oggi il Koala scriverà poco perché è sotto antidolorifici ( causa estrazione di un dente ) e vuole fortemente evitare di scrivere baggianate...ma tenterò comunque di dirti tutto ciò che ho pensato sul capitolo. Partiamo dall'inizio ( la premessa era soltanto un assaggio di ciò che mi ha colpito LOL)
Ti rinnovo i miei complimenti riguardo alle descrizioni sul combattimento, ahimé conosco la difficoltà ( difatti nella mia sarà appena accennato ahahaha ) e tu sei dannatamente brava! **
Mi piace la similitudine tra combattimento e danza, in effetti in Spartacus anche io l'ho visto sempre in questa maniera (sarà per il rallenty? LOL ) Mi è piaciuto il cambiamento impercettibile che hai dato: nell'episodio, se non ricordo male, Nasir sbuca da sopra il carro e uccide un uomo che stava per colpire Agron; qui, nella tua meravigliosissima storia, invece, uccide un romano per farsi notare da Agron...(per lo meno a me è sembrato fosse così XD Non so se era l'impressione implicita che volevi dare anche tu! ) vabbé in qualsiasi caso questa differenzazione mi è piaciuta tantissimo!**
E poi Agron che non lo perde d'occhio nemmeno un momento...dai, è palesemente andato! Altro che onore, quello è stracotto! >.<
La storia dei segreti l'adoro e come ho già scritto quest'ultimo creerà, secondo me, un po' di scompiglio tra la coppia...ma è sempre piacevole sapere che dopo la lite, ci sarà sicuramente la pace (e tanto tanto love ** ergo tanti tanti rotolamenti zozzissimissimi)
Ho adorato le pippe mentali di Nasir sul fatto dei "sentimenti" di Agron e mi ha fatto male quando pensa che Agron sia un uomo senza cuore :'( Avrà modo di ricredersi, S I C U R A M E N T E *difende a spada tratta Agron*
Mi è piaciuto perfino il sogno ad occhi aperti...l'ho trovato molto affascinante! ** Sei dannatamente brava a farmi emozionare! *clapclapclapclap*
La scena con Lydia è stata...Super WOW! (mamma mia devo comprarmi un vocabolario! T.T ) Cioè, ho completamente rivalutato Lydia...Bravissima, lei, che finalmente da una svegliata al siriano! Ho decisamente gongolato su questo pezzo: “Oh Agron… Certo… E’ molto avvenente, non trovi?”, sussurrò, maliziosa.
Mi voltai a guardarla di scatto, e fu un errore, perché, involontariamente, arrossii. “Si, suppongo”, biascicai, strascicando le parole.
Chinai il capo, per non essere costretto a guardarla. “Oh lui suppone…”, l’ironia e la malizia si fecero più insistenti. “Ho notato il modo in cui lo guardi… E da quando sono in questa casa ti ho visto guardare solo un’altra persona in quel modo…”, aggiunse, improvvisamente seria.
E ho continuato a gongolare anche con il pezzo che seguire dove Lydia gli fa notare tutti i particolari a lui non chiari, che lo fanno sussultare! Brava, Lydia!
E brava soprattutto tu che per mezzo di lei, hai fatto aprire gli occhi a Nasir! In Spartacus questa scena è stata DECISAMENTE sottovalutata, mentre tu hai fatto, come sempre, un ottimo lavoro! ** T'adoro! ** Ahhh se non ci fossi tu, dovrebbero inventarti <3
Mh, sì, Lydia dovrebbe morire soltanto per le ultime battute, però, dai, rispetto a tutto il resto, il fatto che consigliasse a Nasir di uccidere Spartacus è sorvolabile (?! Sì, ho decisamente bisogno di un vocabolario.)
Lo sai, sì, che hai finito il capitolo a cacchio? >.< Non puoi! Io...io già sto male quando finisco di leggere la tua storia (difatti sto già esultando all'idea che ci sarà un sequel!**)...poi tu me la finisci con la suspance! Uff! >.< Sono davvero, davvero, davvero curiosa di sapere che dettagli aggiungerai alla prossima scena, cosa accadrà tra Nasir e Agron...e poi voglio leggere del bacioooooooo>.<
Spicciati che qui il Koala potrebbe prendere l'iniziativa di trovarti in qualche modo e iniziare a minacciarti...LOL
Ovviamente scherzo, il Koala cuccioloso e teneroso ti abbraccia calorosamente, accozzandosi ( o forse dovrei dire koalizzandosi?! ) esasperatamente finché non avrà il continuo!
ahahahah mi è uscita fuori un'altra minaccia quando in realtà volevo essere carina e coccolosa! 'naggia!
Aaaargh....e meno male che dovevo essere breve >.< Colpa mia, sono prolissa ahahaha xD Perdonami se puoi, ma soprattutto non contare tutti i vaneggiamenti perché, ripeto, sono sotto l'effetto di medicinali a gogò e non rispondo di me stessa! ( in ogni caso contattare il mio avvocato al numero 1234567koala8910 )
Niente da fa, sono scema ._.
Un abbraccio stritoloso,
dal tuo Koala/versioneminacciosopuccioso

18/05/13, ore 16:26

come pensavo nemmeno questo capitolo mi ha deluso! hai descritto in maniera eccellente l'attacco al carro e tutti gli avvenimenti, e devo dire che sei stata particolarmente brava a descrivere le scene presenti "realmente" nella serie ma sei stata superba quando a quelle hai inserito parti inedite ma soprattutto il fatto che tu le descriva prendendo come punti di riferimento Agron e Nasir <3 quando ci sono loro tutto migliora!
ok,lo so che sono ripetitiva ma adesso odio lyidia, sono lunatica,anche se nella scena in cui Nasir prepara il baule il suo carattere mi ha un po' confuso,non la reisco a capire come personaggio e mi intriga molto la sua personalità,nonostante il mio odio per lei, ma una cosa buona l'ha fatta, ha messo la "pulce nell'orecchio" a Nasir, e come dici te ormai ci siamo,il loro primo bacio è sempre più vicino! <3
mi è molto piaciuta la tua idea del sogno di Nasir che poi lo porterà a raccontare tutto a Crixus,perchè in realtà ho trovato che nella scelta di Nasir la serie sia stata un po' deludente e abbiamo sorvolato un po' troppo sull'argomento, quindi daje così!
ma che idiota che sono! ho appena letto,per il momento, la scena migliore della storia e me la dimentico! colpa di Lydia e Naevia! ma come ti è venuta la scena della morte dello schiavista per mano congiunta di Agron e Nasir?? è qualcosa di spettacolare, come descrivi il loro modo di toccarsi, Nasir che si sente strano, sei riuscita a mixare amore e violenza in maniera sublime! è una scena bellissima! e poi da quella il loro rapporto comincia a farsi serio e più profondo!
per il fatto che i capitoli sono sempre più lunghi vedremo di accettare questa tristissima notizia, me ne farò una ragione ;)
quindi non vedo l'ora di leggere la sfuriata di Crixus ma ancora di più Agron che si ritrova davanti Nasir moribondo,sono curiosa di sapere come sarai in grado di stupirmi :)