Ombre
di Himes

16/07/13, ore 19:01

come sempre in ritardo ma sempre qui pronta a leggere e recensire :D
la vuoi smettere di farmi piangere si o no? orami ogni volta che apro un tuo capitolo devo prepararmi psicologicamente! ma questa volta mi hai mandato letteralmente in brodo di giuggiole <3<3<3 non so se mi sono solo immaginata la cosa,ma ci sono dei riferimenti ai capitoli precedenti quando Agron dice che senza di lui non mangia e si ammala, le aveva già dette Nasir queste parole o sto solo impazzendo?
e poi Nasir che scoppia in lacrime quando Agron dice di amarlo e lui pensa che è l'unico uomo con qui ha fatto l'amore??? non ho parole, adoro la scena! è bellissima e toccante,sei davvero maturata una cifra in pochissimo tempo <3
Agron amore!!! ma cosa ti sei fatto! capisco il dolore e tutto,ma non rovinare il tuo bel corpo! quello che ha fatto mi fa tenerezza da una parte ma dall'altra mi verrebbe voglia si tirargli due sberle, e poi il suo racconto di quello che è successo e che lo abbiano dovuto incatenare per evitare che andasse a farsi ammazzare bhè mi ha ucciso definitivamente. per quanto riguarda Nasir da una parte capisco che abbia paura di raccontare la verità ad Agron,spero solo che il peso delle bugie non lo distrugga
Daje Agron! volgiamo vedere la testa di Karim separata dal suo collo! non aspetto altro!
ma povero Tariq! capisco tutto ma questo no! alla fine si era pentito D: mi è davvero dispiaciuto tanto per lui, però ti sei ripresa con la scena in cui Nasir si aggrappa al suo corpo e riprendi un po' quello che era successo con Leddicus,mi è piaciuto il parallelismo. e sono contenta che Nasir abbia confessato tutto ad Agron,anche perchè dopo che ha ucciso Tariq si meritava quello che ha detto Nasir e lui si è tolto un peso,adesso non so come andrà,ma spero tipo i qualcosa del genere Nasir quasi morto e Agron che lo salva o Agron che salva Nasir dalle grinfie Karim,insomma,non so perchè ma nella mia visone Nasir deve essere salvato, anche se in realtà se la cava benissimo anche da solo
vado a leggere il prossimo capitolo che già dal titolo so che mi farà piangere,ma quando finiranno questi capitoli???? spero non troppo presto,perchè li adoro!

16/07/13, ore 16:36

Prima! Prima! :D
lo sai che è da ieri che controllo se aggiorni? (ok, non spaventarti, ho una vita oltre a questo ma non vedevo l'oraa)
Bellissimo, sublime.
Complimenti anche per le citazioni di Lucrezio, sono davvero magnifiche e stanno benissimo nel contesto!
E' stato tutto meraviglioso, insomma! :)
La chiacchierata tra Crisso e Agron, con Crisso in versione "esperto" e Agron in versione pischello che non ne combina una giusta è stata dolce e anche molto "vera". E' vero che c'è una grande differenza tra la passione e l'amore, ed è vero che chi ha paura di amare spesso si concentra sulla prima, finendone accecato.. passione,gelosia e possesso spesso vanno insieme.
E per me Agron è maginfico perchè si è fatto travolgere da tutti questi sentimenti, senza riuscire a controllarsi.. e sbagliando, di brutto.
Nasir dal canto suo.. è ferito, triste, sa che forse non dovrebbe perdonare, ma è troppo innamorato.
Il loro confronto mi ha fatto venire i brividi, non sto scherzando!
Quando fanno la pace, e si sussurrano "ti perdono", e Nasir sente di vedere e toccare e sentire Agron davvero per la prima volta il quel momento.. divino!
Sei brava perchè sai trattare d'amore.. non so come dire. E' vero che quando ci si perdona, e si superano grandi ostacoli, si diventa qualcosa di nuovo e di migliore, insieme. L'amore spesso è un compromesso, è dolore e delusione.. e solo chi rimane fianco a fianco nonostante tutto può dire di aver amato davvero! ecco, basta, ho finito con il pippone.
Bravissima, non vedo l'ora che arrivi il 32, inutile dirlo :)

un bacione :*

ps: Differente Destino va avanti.. e tra poco sarà tempo di dramma anche lì! :)

14/07/13, ore 13:41

TU SEI UN MITO!!!!!!
Questo capitolo è superbo, hai avuto un coraggio da leoni per scrivere gli eventi così tragici seguendo la tua ispirazione senza farti influenzare da buonismi o soluzioni "troppo da favola".
Hai usato uno stile incalzante,molto soft a pieno di speranza all'inizio per poi far scatenare la tempesta perfetta.
E chi se lo aspettava????
Sono rimasta incatenata dalla lettura,il tempo si è fermato e ero lì con i ribelli a assistere al momento più tragico di tutta questa favolosa storia!!!!
Nella prima parte ho sospirato beata leggendo dei nostri eroi che fanno tanto love-love,Agron dolcissimo e Nasir che ha un disperato bisogno di sentirsi dire "ti amo".Belli!
Sono molto felice che la collana sia tornata al suo posto:))
Il respiro mi si è fermato quando Tariq è finito nelle mani di Agron,ero pronta alla sua dipartita,se ne è parlato tanto,ma non ero pronta a questa violenza da parte del germano,quando ho letto "scorticato vivo" mi sono detta ma no!!!!!
È poi la furia,il dolore e l'incomprensione hanno preso il sopravvento e mi sono letta una delle scene più belle che hai mai scritto.
Premetto che per quanto la parte mi sia piaciuta se avessi potuto avrei personalmente preso a schiaffi Agron,condivido il pensiero di Nasir,sono completamente dalla sua parte,poteva evitare di dire certi particolari,ma davanti allo sguardo gelido di Agron e al l'appellativi "sporco siriano" e "serpe" chi è che non si fa prendere dalla rabbia ed dallo sconforto?!?!?
Nella mia mente contorta,quando Nasir capisce di aver sconfitto Agron con le sue parole,mi sono detta"dai che ora riprendono a ragionare :)" ...ci ho sperato...poi arriva la battuta finale :"“Oh ma io non l’avrei mai creduto…”, sussurrò, sarcastico, mentre le sue labbra si distorcevano in un ghigno. “… non si può sporcare qualcosa che è nato sporco”. Cioè...un pugno nello stomaco!!!!
E adesso? Che succede? No perchè la situazione è grave!!!!!!
Agron ama alla follia Nasir ma è un testone-irascibile-orgoglioso e il mio amato moccioso è stato ferito duramente dalla persona che per lui è a vita stessa...come sistemerai la faccenda????
Non vedo l'ora di leggere,leggere,leggere:)))))))
Che l'ispirazione ti porti a sbrogliare la matassa,io restò in attesa!
A presto^^
Ps: bacini ❤bacini❤bacini❤

13/07/13, ore 19:18

Nooo ! Povero Tariq ! Che brutta fine poverino D: Ma perchè devono morire sempre i meii personaggi preferiti ? Non è giusto... vabbè passiamo sopra alla disperazione e recensiamo il capitolo: mi è piaciuto molto il momento in cui Agron ha fatto vedere a Nasir le cicatrici che formavano il suo nome sul braccio, molto romantico :3 spero che Karim muoia in modo lento e tremendamente atroce, cazzarola ha fatto litigare Nasir e Agron ! Poi la morte di Tariq me l'aspettavo in battaglia mentre combatteva al fianco di Nasir... ma mi sbagliavo di nuovo D: vabbè poco male è meglio di come me l'aspettavo, pensavo che questo capitolo sarebbe stato più mocio degli altri in quanto non mi aspettavo da subito la prematura dipartita di Tariq... penso di ever finito con lo sproloquio x'D
Al prossimo capitolo
Un bacione :*
BabyT.

13/07/13, ore 15:53

Sto quasi pensando che non meriteresti proprio la recensioneeeeeeeeee
Ma sei impazzita??. Come ti è saltato in mente di scrivere un capitolo così?.
Ma quel cazzone di Agron che cosa ha al posto del cervello la segatura?
Ma non si rende conto di quello che ha dovuto sopportare il suo uomo? Forse se CRISSO si intromettesse nella conversazione non farebbe una lira di danno... Lui Sto arrivando! Cosa significa una coa del genere ci è passato anche lui....
Ti lascio viva solo perché devi continuare il racconto e farti perdonare!!
Un baciooooo Vale
Ps ho pubblicato un nuovo cap!

13/07/13, ore 15:14

appena finito di leggere la mia reazione è stata ''no vabbè dai..ma che O_O??''.....insomma...sono..boh non saprei manco trovare l'aggettivo giusto.basita magari..insomma Agron pareva così felice di aver ritrovato Nasir..e adesso invece??Ecco il motivo della neutralità della mia recensione,aspetto gli sviluppi per capire meglio..
ps=povero Tariq =(

13/07/13, ore 14:43

Ehm.... ok ti do il bacino e poi ti insulto. Ma cosa fa Agron??? Però hai scritto "Erano lacrime accinte a spegnere le fiamme dell’amore e della passione che ardevano nelle nostre vene.
C’era un fuoco, tra me e Agron.
Un fuoco che le mie lacrime stavano spegnendo.
E sapevo che presto il vento avrebbe soffiato via le ceneri del nostro rapporto." Come se si mollassero per sempre!!! Certo che si sapeva che Agron avrebbe reagito male! ma Dirgli "“Oh ma io non l’avrei mai creduto…”, sussurrò, sarcastico, mentre le sue labbra si distorcevano in un ghigno. “… non si può sporcare qualcosa che è nato sporco”." non me l'aspettavo (cioè detto tra noi...non lo dire in giro...mi piace da matti sta cosa che gli dice perchè mo si deve fare in otto per farsi perdonare).
Mi dispiace per Tariq, lui amava Nasir e Agron si dovrebbe specchiare, rinfacciaglielo se ti capita (per me). Adesso credo che si creerà una situazione simile ai primi capitoli (che voglio rileggermi t.t) in cui alla fine Nasir cederà appena potrà perchè lo ama troppo ma io non lo biasimo perché lui è migliore di Agron, anche se Agron lo ama, gli ha detto quelle cose bellissime solo che lo ama un po' egoisticamente però lo ama tanto! Ok non so cos'altro dire se non 'aggiorna presto ti prego' t.t intanto adesso me lo rileggo un po' <3
A prestissimo

13/07/13, ore 14:40

Cavolo!!!
:( :(
Immaginavo che la reazione di Agron c'entrasse con le lacrime di questo capitolo.
E' più grande di Nasir a livello anagrafico ma è impulsivo e molto più insicuro del siriano, e immaginavo che non avrebbe sopportato la storia di Karim.
La situazione è stata aggravata dalla bugia di Nasir, giustificatissima però! Insomma, una volta ritrovato il suo amore, forse sperava di poter superare tutto il dolore insieme a lui, senza ferirlo con la verità!
Per Tariq.. mi dispiace troppo! Immaginavo che Agron l'avrebbe aggredito, ma speravo che qualcuno lo fermasse.. era una vittima anche lui! :(
Mi piace un sacco come hai reso il personaggio di Agron, davvero: è fedele all'originale e quando approfondisci la sua personalità è proprio come io me lo sono sempre immaginato: troppo impulsivo, a tratti arrogante e egocentrico, ma buono. Infondo alla base di tutte le sue reazioni ci sono i suoi sentimenti per il siriano!
E Nasir invece è più piccolo ma saggio, misurato, razionale. Sa distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato andando oltre alle apparenze.
Quando dice ad Agron che ha bisogno di un uomo e non di uno stallone dimostra che è lui quello nel giusto!

Brava, non so più come dirtelo, davvero! :) :)
al prossimo capitolo!!

13/07/13, ore 13:55

O mio dio..ok ormai è da un pò che inizio tutte le mie recensioni in questo modo..ma se non lo facessi non saprei da dove partire. Direi che il gene delle Giade mi ha abbandonato per un attimo, perchè mai avrei immaginato che Agron avrebbe ucciso Tariq. Questo mi ha davvero spiazzato. Ok, la prima parte è stata fantastica..insomma quando mai il NAGRON SEXY-TIME non lo è?..poi è arrivata la bomba..anzi una bomba non è niente..questo è peggio di un meteorite!!! [...] non si può sporcare qualcosa che è nato sporco [...] sconvolgimento totale..e la reazione in generale di Agron me la sono dovuta rileggere varie volte, perchè non riuscivo a credere ai miei occhi, mi hai davvero colto alla sprovvista. Nel prossimo capitolo la cosa continuerà o alla fine inizieranno a riappacificarsi? Che altro...povero Nasir era davvero sconvolto..e quando ha detto ad Agron di Karim..avrei voluto abbracciarlo. Per adesso è tutto, devo ancora riprendermi dallo sciock. Tranquilla ti difendo io dalle assalitrici. Ciao ciao.

La sorella ^_^

13/07/13, ore 07:17

Ciaooooo! Che meraviglioso capitolo chilometrico :))))))))
È stato emozionante leggere di come Nasir lotta con se stesso per dimenticare Agron,ma non può !!!!!!!
Per fortuna Tariq ha confessato,meno male,sono così felice.
C'è una logica perfetta nella spiegazione dei fatti e sono strafelice che Agron stia bene,perchè anche io ho temuto per la sua vita quando si è scoperto del cadavere camuffato!
Veramente grandi emozioni,una dietro l'altra,riga dopo riga, Nasir che attacca i due romani, Lugo che riconosce "piccolo cerbiatto", lo stupore dei ribelli e poi la battututaccia di Crixus pronto a prendere in giro Agron!!!!!
E si arriva al finalone...l'incontro. Qui il livello di romanticismo è salito alle stelle,le frasi in latino hanno aiutato a rendere l'atmosfera ancora più dolce e il momento più magico...insomma ennesima prova di quanto sei brava!!!! Lavoro eccellente!
Non ho dubbi che le lacrime torneranno ci sono tante cose da chiarire,da confessarsi,da pentirsii,ma dopo un finale così si può affrontare qualsiasi cosa!!!!
Che l'ispirazione sia con te!!!!
A presto^^

12/07/13, ore 18:56

eccomi di nuovo pronta a leggere della loro fuga <3
finalmente liberi! sono contenta per loro,finalmente Nasir non è più costretto a subire le violenze di Karim. ma è anche profondamente malinconico perchè Nasir sa che non dimenticherà mai quello che gli è successo e che tutto ormai avrà un altro aspetto. quello che fa per Tariq è una cosa dolcissima,non si può considerare tradimento,voleva solo fargli capire che nella vita c'è altro,voleva fargli sapere cosa si prova ad essere amati,adoro il tuo modo di descrivere la loro relazione, ma nonostante tutto Nasir non riesce a dimenticarsi di Agron, e per fortuna!
ecco perchè Agron non era ancora arrivato e aveva dato fuoco a tutto! ora si spiegano molte cose! ma comunque non riesco ad odiare Tariq, è un personaggio troppo fragile che la vita a costretto a mentire e a rifugiarsi nella menzogna,ma sta' imparando ad essere se stesso, a
fare la cosa giusta, povero cucciolo <3
ai capito Nasir! Agron gli ha proprio insegnato bene l'arte della guerra, allora non passavano tutto il tempo a copulare! e pure Tariq finalmente ha ucciso il suo primo romano <3 il piccolino sta' crescendo <3
ahahhahah non riesco ad immaginarmi la faccia di Sparty sorpresa, lui rimane sempre impassibile,ma il rivedere Nasir deve avergli fatto prendere un bel colpo, adoro le batuttine di Crisso e devo dire di essere stata in ansia anche peggio di Nasir finchè quelle teste vuote non si sono decise a dirgli che Agron era ancora vivo e che stava vegliando quello che pensava fosse il suo cadavere<3 che amore che è<3
o mio dio! si, è decisamente un capitolo delle lacrime,il loro ritrovarsi,il fatto che Agron pensi di essere morto e la sua felicità di poter rivedere Nasir, è davvero una scena bellissima, finalmente si sono ricongiunti :,) piccola cosa,la frase in latino,bellissima,nonostante io abbia 3 in traduzione, adoro la letteratura e i carme che Catullo dedica a Lesbia sono qualcosa di spettacolare,mi piace come tu lo abbia inserito,anche se non penso ci azzecchi con le date,ma la licenza poetica può tutto <3 ma naturalmente poi la cosa comincia a farsi più passionale, ma quanto amo Agron e Nasir,finalmente sono tornati insieme,adesso niente potrà separarli,tranne Castus e un Agron molto geloso e la guerra...va bè come no detto! comunque adesso sono insieme ed è questa la cosa importante

12/07/13, ore 18:22

eccomi! pensavi fossi morta eh, avevi sperato di esserti liberata di me,ed invece no, eccomi qui,con due capitoli in arretrato da leggere,sarà meglio che cominci :D
o mio dio! come fai a scrivere una cosa del genere??? è bellissima e allo stesso tempo crudele, sei riuscita a fondere perfettamente le due cose! Nasir che conta per non impazzire,la sua remissività e il suo limitarsi ad assecondare quel porco maledetto bastardo,ma quanto lo amo?!, di Karim, e dall'altra parte il suo sentirsi morire per la mancanza di Agron,per la mancanza del suo amore.... non ho davvero parole,sei maturata veramente tanto in questo periodo e la tua scrittura a un raggiunto un non so che di spettacolare! complimenti
ma che amore che è Tariq<3 è proprio dolce!< 3 e mi piace il modo in cui lo hai inserito nella storia e la pseudo relazione che hai creato tra lui e Nasir è dolcissima,lui è l'unico in grado di capirlo,di dargli una mano in questo momento,senza giudicare le sue azione lo sostiene. e nonostante tutto cerca di rincuorarlo dicendogli che Agron lo ama,perchè giustamente Nasir due complessi se li è fatti,cavolo 19 giorni,anche se per Naevia ci hanno messo molto di più a salvarla,ma Naevia è Naevia,Nasir è più importante! e poi Tariq che finalmente si sveglia e decide di scappare e che vuole a tutti i costi portare Nasir con se? come si fa a non adorarlo a questo punto?
*mi tengono le braccia e le gambe perchè altrimenti avrei già spaccato la faccia a Karim,come ti permetti solo id pensar e di fare ancora del male a Nasir dicendogli che gli porterai la testa di Agron,brutto stronzo*
finalmente! Nasir è finalmente libero,meno male,cominciavo a non sopportare più la tensione, e poi mi mancava Agron >.<
finalmente Nasir ha ritrovato il suo sangue freddo e la sua determinazione,sono contenta e per la schiava problemi suoi, Nasir gli aveva dato una scelta se poi lei è stupida non è colpa di Nasir
e poi il ricordo di Agron accanto a lui,ma soprattuto dietro, che gli insegnava come cavalcare i cavalli,perchè Nasir già cavalcava Agron benissimo <3<3<3
per quanto riguarda la morte di Karim penso che a ucciderlo sarò io XD scherzi a a parte,secondo me sarà Tariq,magari prendendolo alle spalle dopo che lui ha atterrato Agron o Nasir,ma bho non so proprio dire come preferirei vederlo morire,pure infilzato e tradito dai romani non sarebbe male
vado a leggere il prossimo

12/07/13, ore 01:20

Adesso piango :'( ! Non puoi separarli per 19 giorni, farli incontrare e far succedere qualcosa di brutto di nuovo ! L'unica cosa brutta che potrebbe succedere dovrebbe essere la morte di Karim (manco poi tanto brutta come cosa) e ti impedisco assolutamente di far morire Tariq ! Mi sta simpatico :3 E poi avevo ragione io a farmi stare antipatica Lydia ! Non ha riconosciuto nemmeno il corpo (falso) di Nasir, e quell'altro beota di Agron pure che non lo riconosce nemmeno, come si fa D: te lo porti a letto una notte si e l'altra pure e non lo riconosci e ti fai ingannare da una collana ! Ma suuu daiiii !
Ok penso di aver finito di parlare a vanvera...
Aspetto con ansiosa ansietà il prossimo capitolo :3
Un bacione
BabyT.

11/07/13, ore 22:04

A dir la verità spesso e volentieri gli sviluppi di questa FF mi lasciano perplessa e non li capisco.Però devo confessarlo,la scena in cui Agron e Nasir si ritrovano mi ha fatto venire una stretta al cuore..bella bella bella.Mi sono ritrovata a pensare come mi sentirei io se fossi stata al posto di Agron e al posto di Nasir ci fosse stata la mia ragazza...il mio povero cuoreee all the feeeeelsss *I cant *

11/07/13, ore 20:09

Sapevo che poteva essere così, che Agron credeva Nasir morto, altrimenti non si poteva spiegare perchè non era ancora andato a cercarlo... che bello quando si sono ritrovati, sono sicura che un momento così ti fa dimenticare tutti i guai passati XD Mi fa molto piacere che la tua storia sia tra le più popolari, perchè lo meriti ;),
anche se dici che ci saranno ancora delle lacrime, per ora mi accontento della loro unione , poi si vedrà XD Bravissima e ci si vede alla prossima Annalisa