Ombre
di Himes

11/07/13, ore 19:33

E come si può non recensire????
no dimmelo tu se lo sa!
Se non avessi incluso l'incontro credo che avrei potuto ribaltare il pc! ahahahahah
mmmmm immaginavo che le lacrime di gioia, versate su questo capitolo, sarebbero state presto rimpiazzata da lacrime amare nei prossimi capitoli!
Ma questo incontro non finisce mica qui vero???
no perchè io già mi sono fatta mille film in testa sul ricongiungimento tra Nasir e il nostro germano!
un bacio al prossimo capitolooooo
Vale

11/07/13, ore 18:46

Odddio che bbbbbello *_* potrei non riuscire a scrivere un commento decente perché sono veramente emozionata!!! è bellissimo che si siano ritrovati! io li amo e ti amo *_*
Ora il commento vero: quando Nasir ha cominciato a pensare seriamente a Tariq ho pensato "Uohoh!Non me l'aspettavo!", perché il mio film istantaneo era che poi avrebbe incontrato Agron che si sarebbe sentito iperferito ecc. Però per quanto potesse stuzzicarmi la cosa sapevo che poi a lungo andare non avrebbe funzionato! E quindi questa cosa che lui lo sapeva e non gliel'ha detto perché lo amava!! Proprio carina! E poi adesso tutti quanti li hanno visti baciarsi, fossi in loro lo direi ad Agron. Questa cosa che vegliava il suo corpo e non mangiava e beveva, fattelo dire è proprio ben pensata. Perchè lui ha proprio rinunciato a vivere e vuole ricongiungersi con Agron e pensa che abbia già fatto amicizia con Duro! Mi è piaciuto nella tristezza del momento, e il bacio passionale che si scambiano mi ha ricordato tantissimo una scena della prima stagione di True Blood non so se te lo vedi, lei pensa che lui sia morto, alla fine lui è vivo (si era sotterrato nel cimitero), lui esce dalla terra tutto nudo, tutto sporco schifoso di terra, lei lo vede, lui la vede e finiscono a scopare sulla terra nuda (perché penso che qui non si lavano e si amano lo stesso...quanto deve essere forte il loro amore?). Mi dispiace relativamente che Mira sia morta, non mi ero affezionata molto a lei.. Ok aspetto con moderata pazienza il prossimo capitolo, continua così <3
Ah e poi i versi sono molto belli, forse è stata l'unica versione di latino delle superiori che mi sia piaciuta!
(Agron come si è ferito il braccio?)

11/07/13, ore 14:57

O MIO DIO!!!!!! Non so nemmeno da dove partire. Mia sorella sta saltando come il conisglio pasquale..in questo momento è la gioia fatta persona..certo anche io, ma mi trattengo *dentro di lei urla di felicità*. Capitolo spettacolare, davvero..l'ultima parte è stata incredibile..mi sono emozionata tantissimo. E' proprio un capitolo delle lacrime anche questo, ma per fortuna sono lacrime di felicità..certo Crisso non si smentisce mai..dai povero Agron sta vegliando il corpo di chissa chi e tu lo prendi pure per il *bip* eh..no non si fa dai!!! Altre cose..ah si povero Tariq un pò mi dispiace per lui ma credo che in fondo non amasse Nasir quando quest'ultimo ama Agron, credo (scusa il giro di parole) che lui credesse di amare Nasir, quando in realtà cercava solamente qualcuno che gli volesse bene, ma non che lo amasse con passione o mi sbaglio? Purtroppo Nasir gli vuole bene, ma forse il lui vede il fratello che ha perduto e il fatto che sia stato Karim ad ucciderlo e nel contempo a fare del male a Tarqie credo che Nasir sia sia avvicato a quest'ultimo usandolo come sostituto del fratello: Karim ha fatto del male sia a Sarim che a Tariq, e Nasir non essendo riuscito a salvare il fratello (come faceva?) ha salvato Tariq rivedendo in lui il fratello che amava. Forse il mio è un discorso un pò contorto... Veniamo alla parte tra Agron e Nasir: BELLISSIMA,INTENSA,EMOZIONANTE (mi ricorda molto l'episodio 3x09..a proposito lo hai già visto? io natuarlmente si, tipo 20 volte?! ^_^ e stasera c'è la versione integrale..mio dio le urla di Agron..non ci voglio pensare). Ora che Nasir è ritornato dal nostro germano, mi daresti una piccola anticipazione sul prossimo capitolo? Nasir dirà ad Agron cosa è successo? Gli altri sanno già che lui li ha traditi? Anche se credo di no, a giudicare da come lo hanno accolto (spero che lo capiscano). Agron reagirà molto male ad entrambe le notizie? Saranno Lydia e Naevia a farlo ragionare o ci penserà anche qualche altro ometto (tipo Spartacus o Crisso..anche se quest'ultimo non conterei molto, ma forse si visto che così farebbe irritare Agron)..ok si sono un pò troppe domande, quindi la smetto..ma sono troppo curiosa. Mi dispiace anche tanto per Mira. Dai allora aspetto l'aggiornamento. Ci si sente su fb. Un saluto e un abbraccio.

Le sorelle. ^_^

11/07/13, ore 14:33

Non so che dire!
E' il capitolo più bello che abbia mai letto fin'ora!
Mi sono commossa ed emozionata, davvero.. ti sei superata!
Andiamo con ordine: tutta la parte tra Nasir e Tariq, è stata dolce e piena di significato. Se all'inizio rosicavo per Agron, poi ho capito! Ho capito che Tariq rappresenta quella classica persona che sarebbe perfetta per "te", che in un momento in cui ti senti solo e abbandonato fa tutte le cose giuste, che ti ama e ti ricopre ti attenzioni; in questo caso, Tariq si è preso cura di Nasir, l'ha protetto, l'ha desiderato. Ma, l'amore non è rispondere alle attenzioni di qualcuno, ma è desiderare una persona così, perchè è scritto che deve essere quella che avrai al tuo fianco per sempre. Senza spiegazioni, senza analisi, è quella e basta! E Agron è questo per Nasir, l'unico che ama e amerà mai davvero. Si capisce benissimo quando Tariq rivela la verità a Nasir e lui è sollevato di avere un motivo per cui Agron non è andato a cercalo.. così da poterlo amare liberamente, e continuare ad amarlo senza dover soffocare i suoi sentimenti. Bellissimo concetto che hai reso alla perfezione!
E poi, l'incontro tra loro due: quando hai descritto Agron che veglia il finto cadavere di Nasir è stato davvero davvero toccante, tanto!
Era come vederlo, mi hai fatto immaginare la scena in maniera perfetta!
Finalmente di nuovo insieme, è giusto così!
Ora sono disperata all'idea di cosa succederà a Tariq.. in una storia alla Moccia avrebbe trovato improvvisamente un nuovo amore, ma si sa, le cose non vanno mai così! E poi, come reagirà Agron quando Nasir gli racconterà di cosa ha dovuto passare? glielo racconterà? e di Tariq? Agron capirebbe anche la notte passata con lui, o la gelosia lo distruggerebbe? Ahhhhh troppe domande! La mia salute mentale (e la mia tesi dato che sono distrattissima da questa fantastica storia) sono nelle tue mani! :)

Aggiorna prestissimo!!!
Baci baci e ancora tanti, tantissimi complimenti!

Ps: ho riaggiornato anche io dopo secoli.. :)
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 02:35 pm)

09/07/13, ore 18:07

Ciao! Capitolo bello,bello,bello!
La parte finale riesci sempre a farla con il botto!
Che Nasir abbia ucciso la schiava ci stà,siamo in guerra o la tua o la mia libertà,ma quando davanti a un Tariq esitante lo bacia con passione e pensa a Agron è superba!!!! Dove sei Agronnnn???
Mi piace che il giovane Tariq abbia preso l'iniziativa e attuato un piano per fuggire,ma credo che a questo punto l'affetto per Nasir sia diventato Amore con la maiuscola.
E ora mi chiedo,sarà tutto così facile? Riusciranno a fuggire? Raggiungeranno le montagne? Davvero Nasir farà in modo di allontanarsi oltre che da Karim anche dai ribelli e dal suo amato Agron?
Quante domande!!! È un momento di grande svolta e ci avviciniamo al finale,spero che la tua ispirazione continui a galoppare e io non vedo l'ora di leggere!!!
A presto^^

Ps: a me i capitoli chilometrici non dispiacciono:)))))))

09/07/13, ore 14:56

Ciao Himes,
Il corpo di Nasir in questo momento mi sembra come un tempio profanato...
Abusato, violentato, torturato... Psicologicamente annientato. Costretto a indossare una maschera e proiettare la sua mente altrove per non rischiare di impazzire. 19 giorni? Non riesco a credere che Agron non sia corso a cercarlo, a liberalo... Eppure nonostante noi lettrici sappiamo che i sentimenti di Agron sia sempre stati veri e sinceri, non riesco a trovare una spiegazione logica alla sua assenza. Tranne forse che nella sua ultima impresa sia rimasto gravemente ferito! O che lo abbiano ingannato facendo gli credere che Nasir fosse morto... Non lo so ti prego dammi una spiegazione o impazzisco io! È nonostante tutto come riuscirà Nasir a superare tutto questo? Come si fa ad andare oltre a tanto dolore e sofferenza... Ragazza mi stai lasciando basita...
Ti rinnovo i miei complimenti sia per la trama che per la scrittura...
Un bacio grande Vale
Ps c'è qualche errorino di battitura, più che altro spazi non dati... Solo per fartelo sapere. Kiss

09/07/13, ore 14:48

Se ti dico che questo capitolo non riesco a metabolizzarlo, come la prendi?
È duro, crudo, shoccante per alcune sue parti...
(Scritto benissimo, con i sentimenti di disperazione, follia, dolore fisico ma soprattutto un animo distrutto... Traspare tutto questo!)
Fa quasi male al cuore leggere cosa deve subire Nasir... È di rimando anche Tariq...
Ma come mai Agron non lo sta cercando? Spero vivamente ci sia qualcosa che per ora non ci è stato svelato....
Scusa se sono più breve del solito ma ho un turbinio di emozioni che mi paralizzano le dite....
Un bacio... Leggo l'altro cap
Vale

09/07/13, ore 00:16

Gli ultimi quattro capitoli sono stati una tortura per me, soprattutto perchè la Nagron è la mia OTP di questa serie. Passiamo alle cose serie: ma si può sapere perchè tutti se la prendono con Nasir in questa ff ... non mi sembra normale, comunque mi piace molto come hai impostato la ff è stato un colpo di scena non leggere di Agron che spezzava a mani nude le sbarre della cella di Nasir per salvarlo e lanciarsi al galoppo dopo aver trucidato Karim ! Ma l'autrice sei tu quindi posso solo esprimere il mio parere :3 .
Parlando della ff in generale ho amato tutti i piccoli momenti della coppia e il loro odio che si è trasformato in amore durante la storia, ma soprattutto sei riuscita a farmi odiare Lydia ! Il che è difficile ! (difficilmente disprezzo un personaggio) ma Nasir è di Agron e loro si appartengono e su questo non si discute... ma con Tariq è diverso sarà che in un certo senso si assomigliano ma me li vedo quasi bene insieme sinceramente :)
Penso di aver finito il mio sproloquio quindi ti saluto e mi scuso per non aver recensito gli altri capitoli ma stavo aspettando una svolta inaspettata che effettivamente è arrivata.
Al prossimo capitolo
Un bacione :*
BabyT.

08/07/13, ore 22:47

Inizio dicendoti brava! Per come scrivi, per la tua fantasia e per la meravigliosa velocità con cui aggiorni. Sei una gioia per qualsiasi lettore. Non hai idea dello strazio che si prova quando tra un cap e l'altro di una storia passano
settimane a volte anche mesi. Massimo rispetto per gli autori e per la difficoltà dello scrivere ma è un vero supplizo. Perciò grazie...
Veniamo alla storia. Inizialmente non mi piaceva molto o meglio non mi piaceva il tuo Nasir. Lo trovavo troppo viziato, troppo isterico, troppo debole... in realtà troppo diverso dall'idea che mi sono fatta di lui guardando la serie. Poi man mano ho iniziato ad apprezzarlo e in questi ultimi capitoli, i più dolorosi, l'ho trovato splendido. Nonostante abbiano abusato di lui, lo abbiano torturato, spezzato e........ diciamocelo, tradito (quel fesso di Agron dove è stato x 19 giorni!) lui resiste, spera e ... ama! Mi è piaciuto molto.
Spero che Agron abbia  più di una valida ragione per non essersi mosso! Spero lo abbiano legato o sedato o che sia stato in coma per 19 gg.

Prima di finire questo commento-romanzo vorrei spezzare una lancia x Tariq. Non puoi farlo morire! E' giovane, ha sofferto tanto e si è dimostrato coraggiosissimo. Forza salvalo! Sii buona. Si merita di essere felice. Potrei aprire una petizione :"SALVIAMO TARIQ". Io metto la prima firma.

Ancora brava. Al prox cap.
Ciao

08/07/13, ore 22:40

Ma perché devono uccidere Tariq?? Povero t.t
Capisco i loro baci, sono dolci e amichevoli, non ci vedo il sentimento romantico ma Agron dovrebbe arrabbiarsi lo stesso quindi scommetto su di lui. Se Agron non è venuto ha una specialissima spiegazione che io attendo con impazienza! Spero che non faccia troppo male a Karim (scherzo) e si incontri presto con Nasir *_* Ti prego falli incontrare presto!

08/07/13, ore 22:10

In effetti aspettarci da te un Nasir salvato da Agron che arriva su un cavallo bianco era un po' impensabile! :D
Ma così è più bello, meno scontato e sicuramente Agron avrà avuto delle motivazioni.. non so, per me lui è perfetto!
Nasir da parte sua, dopo tutto quello che ha passato, è ovviamente in preda ad una serie di sentimenti contrastanti.. il loro rapporto sarà sicuramente diverso dopo tutta questa orribile storia! Mi chiedevo, ma una volta tolto di mezzo Karim, e bla bla bla.. mica finisce la tua ff, vero??!! cioè ti inventerai qualche altra cosa e continuerai per altri venti capitoli, vero??!! :)
Questo è stato decisamente il più bello della parte "lacrime".. il concetto di fuga e vedere Nasir e Tariq così grintosi m'è piaciuto assai!! :)
Ora però.. come si fa ad aspettare per il prossimo?? Accidenti!!
Come ti scrivo sempre.. AGGIORNA PRESTO :D

Bacioni :*

08/07/13, ore 20:37

Ok..eccomi. Intanto un grazie enorme da mia sorella per la fine delle violenze su Nasir e naturalmente anche un grazie da parte mia (ovviamente). Da dove cominciare: allora non male la prima parte, vedo che ti sei ispirata ad Ashur per il discorso di Karim, solo che Ashur si rivolgeva a Lucrezia. Per fortuna questa tortura è finita, ormai i miei, anzi i nostri occhi non potevano più sopportare questo strazio (non per la scrittura, intendiamoci ma per il contenuto, povero Nasir, cosa è stato costretto a fare)..ma una cosa..è vero che li ha traditi..nel senso ha detto quello che voleva sapere Karim oppure lo ha solo depistato? Cmq non lo biasimo, insomma chi non lo avrebbe fatto..ma Agron e gli altri lo scopriranno e come reagiranno..oddio sono tropo curiosa, devo assolutamente leggere il prossimo capitolo il più presto possibile. Altra questione: mi hai detto che il bacio tra Nasir e Tariq è solo di amicizia, ma credo che Tariq ne stia approfittando e che forse, e dico forse, Nasir la stia facendo pagare ad Agron per non essere venuto a liberarlo, ma credo che in questo centri Spartacus..forse non voleva rischiare un attacco folle? Anche se mi chiedo come abbia fatto Agron a non opporsi..cmq vedremo tutto nel prossimo capitolo mi auguro, o anche se ormai riescono a fuggire, Nasir e Agron dovranno ancora attendere prima di rivedersi? Che altro c'è..ah si sempre tornado ad Agron e Nasir, forse ho capito come Nasir dirà ad Agron di Karim (vediamo se indovino): credo che loro due si metteranno a discutere per il fatto che Agron e gli altri non sono venuti a liberarlo, e allora Nasir dirà ad Agron che cosa è stato costretto a fare con Karim per "sopravvivere" e alora Agron..beh quello che farà esattamente non lo so..ma non credo che la prenderà molto bene, ma ci penseranno le femmine (che in questi casi devono sempre aiutare i maschi, poverini, loro da soli non ce la fanno...) a fargli capire che lui aveva poca scelta. Direi che per adesso è tutto. A presto allora. Ci risentiamo qui o su fb. Ciao ciao dalle "sorelle". ^_^

08/07/13, ore 19:41

Sono scappati! Era ora! Tariq si è dimostrato più intraprendente del previsto (piango in anticipo la sua morte)
Non vorrei dire ma Nasir ha ragione. Crixus ha rotto le palle per mesi per trovare Nevia e Agron non ha fatto niente?! ok, non ho il suo punto di vista e dovrò aspettare prima di condannarlo, ma insomma! Nasir ha tutti i motivi per essere arrabbiato!
Dai, con la tua rapidità saprò presto cosa succede dopo :)

08/07/13, ore 19:24

Per fortuna le violenze di Karim sono finite ù_ù era ora, non si poteva più sopportare. Mi dispiace un po' che Agron non faccia la parte dell' eroe avrei voluto vederlo salvare Nasir... però credo che un motivo ci sia sul perchè ?????? Spero che il rancore che sicuramente Nasir porterà nei confronti di Agron possa essere addolcito da grandi gesti d'Ammmore per sollevare lo spirito del piccolo Siriano <3 Brava e brava , anche se un po' triste questa storia mi piace lo stesso XD un abbraccio Annalisa

08/07/13, ore 15:14

Agron e Nasir ancora separati per due/tre capitoli??
Ci vuoi far morire dall'ansia?!
E poi, il bacio tra Nasir e Tariq? Ho capito che porelli, sono completamente disperati, distrutti, feriti, senza speranze e chi più ne ha più ne metta.. ma insomma!! Scherzi a parte, capitolo davvero toccante: per il personaggio di Tariq, che ispira una tenerezza e un senso di protezione pazzeschi, sia per il povero Nasir e tutto quello che gli sta capitando :( . Quando pensa ad Agron, e dice che non sa se sopporterà il dolore di tutta quella vicenda mi è quasi scesa una lacrimuccia!
Karim continua ad essere il cattivo perfetto: un mix di follia, perversione e malvagità!
Continua prestissimo!

Ps: grazie per le recensioni alla mia storia! le apprezzo molto :*