We are brothers! - Ace and Rufy's moments
di EmmaStarr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
20/11/16, ore 14:51

Prima di tutto complimenti, hai scritto una storia davvero bellissima, la adoro. È divertente, originale, scritta bene e i personaggi che hai scelto li a d o r o. L'ultimo capitolo è tristissimo, mi si è rotto il cuore quando Ace è morto(è il mio personaggio preferito). Apprezzo tutto riguardo questa storia, sarebbe bello se scrivessi qualche altro spezzone di vita riguardo sempre Ace,Rufy e Sabo! È solo una piccola idea. Ancora complimenti, ciao:-)

05/11/14, ore 21:44

Ahah, tenerissimi! XD
Ci voleva un po' di leggerezza e di svago dopo l'altro capitolo (tanto più leggendoli di seguito). Non sono sicurissima che Rufy detesti fare il bagno, ma è un dettaglio secondario; l'importante è che il brano sia simpatico e con i personaggi in character (non che ne dubitassi, te l'ho detto che ormai per me sei una garanzia).
E per stasera mi fermo qui, prima che pensi che sono una pazza disposta a leggersi (e recensire) tutti i capitoli uno dietro l'altro. Cosa che in realtà farei, se non avessi un film da guardare. ù_u

05/11/14, ore 21:08

Ora, di nuovo, cosa dovrei dire? Cosa, se non che sei eccezionale e che un po' ti odio per avermi fatto piangere? Mi consolo constatando che non sono stata l'unica. Perché già dopo le prime righe ho iniziato a trovarmi gli occhi lucidi, e a metà erano gonfi di lacrime; alla fine le stavo sentendo scorrere come un fiume. No, davvero, ho male alla gola per il groppo che ci si è piantato. Ed è colpa tua, sii consapevole di ciò. ç__ç
La scelta delle parole e delle frasi, il modo in cui le hai incastrate, con questa alternanza di passato e presente... è tutto perfetto e meraviglioso. C'è tutta la forza e la dolcezza del legame fraterno tra Ace e Rufy, ed è tutto assolutamente sensato e verosimile, perché di sicuro Ace avrebbe preso a botte Rufy se si fosse depresso troppo a lungo, rimproverandolo, e allora Rufy si sarebbe messo a sorridere a 32 denti come solo lui sa fare.
E io sto delirando perché questo capitolo mi ha scombussolato i centri emozionali. Sei una disgraziata. Però ti adoro.

05/11/14, ore 18:09

Oddio, Rufy che utilizza una parola senza sapere cosa significhi è così... così dannatamente Rufy! XD E realistico in generale: i bambini assorbono tutte le parole che sentono e poi le ripetono. Se penso alla figuraccia che feci fare ad un'amica di famiglia, ripetendo allegramente una bestemmia alla tenera età di TRE anni... XD Povera donna, ma anche lei, portarmi vicino al cantiere ferroviario pieno di operai...
Ma non divaghiamo. Dunque, io non conosco affatto il testo della canzone (ehm, sarò onesta: conoscevo a malapena Complicated, le altre non le ho mai nemmeno sentite nominare...), perciò posso dire che il contenuto del brano mi pare consono al titolo. :) (Beata ignoranza XD )
Di nuovo, sei a mio parere riuscita a tracciare un quadretto che sembra venuto fuori dagli appunti di Oda. Mentre leggevo, io vedevo i personaggi; li rendi talmente coerenti con se stessi da farmeli visualizzare con una facilità disarmante, neanche avessi il manga davanti. E poi ho scoperto di avere un debole tremendo per questi tre bambini così pestiferi e così adorabili insieme (Oda, non so se ti perdonerò mai del tutto per quello che hai fatto... ç__ç ), e trovarli descritti così bene è una gioia.

P.S, Concordo con quanto hai affermato: Rufy, con la sua esuberante allegria, è la cura migliore alla tristezza di Ace (è la cura migliore per chiunque, in effetti).

05/11/14, ore 17:50

Adorabile!
A parte che ho riso come una scema realizzando che, in questo capitolo, Sabo non fa che filarsela (vigliacco XD ).
Davvero molto dolce, anche questo brano. Certo, Rufy che capisce qualcosa e mostra tanto acume lascia storditi (XD), ma non dobbiamo dimenticare che, per quanto non sia un mostro d'intelligenza, è tuttavia un ragazzo con un istinto incredibile, soprattutto quando ha a che fare con persone a cui tiene.
Insomma, è stato molto piacevole leggere questa sorta di missing moment in cui Ace finalmente sorride dinanzi al tenace affetto di quel bambino che non si arrende mai. :D

05/11/14, ore 17:40

Oh, cielo, è carinissima! XD
Semplice ed essenziale, e ben impostata. Il botta e risposta è del tutto plausibile, esattamente degno di loro, così come il finale con il povero Sabo che, tanto per cambiare, deve prendersi il ruolo di "fratello responsabile" che evita ad uno di uccidere l'altro XD
E sì, concordo anch'io: Rufy che fa i capricci è davvero tenero (ok, io lo trovo tenero sempre, in realtà). ♥

05/11/14, ore 17:24

E cosa dovrei dire, ora? Che il cuore mi è precipitato nello stomaco, mi è risalito in gola e ora sta facendo a pugni con il magone che ci si è piazzato prima di lui? ç__ç
Questo brano è la dolcezza.
Inoltre è scritto bene, i personaggi sono IC e quel finale mi ha commossa tantissimo. Ora, io non so se sono io ad essermi ammorbidita con gli anni o cos'altro, ma leggere/vedere di questi due insieme mi fa sciogliere. Trovo che Rufy ed Ace siano davvero adorabilmente "fluffosi" (mi si passi il termine) e che il loro rapporto fraterno sia bellissimo. Perché, preciso, io non riesco a vederli in altro modo. Sono fratelli. Punto.
Ragazza mia, tu voli di corsa fra i miei autori preferiti. Il tuo stile mi piace tantissimo (avevo già letto l'Ultima Freccia, qualche settimana fa, e prima o poi mi deciderò a recensirla - dannata pigrizia!) e anche questo primo racconto su OnePiece non mi ha delusa affatto. Sei sinonimo di garanzia! :D
Vado a leggere qualche altro capitolo (ché tanto sono bloccata qui con una mezza influenza, almeno mi consolo leggendo qualcosina dei nostri fratellini preferiti).
(Recensione modificata il 05/11/2014 - 10:27 pm)

05/11/13, ore 20:32

Sono imperdonabile ç___ç Un ritardo così non si era mai visto! Sono, tipo, sparita da Efp; tornata solo poche settimane fa, scopro ora che hai terminato questa meraviglia di raccolta. Non so quante volte dovrò scusarmi per farmi perdonare!
Inutile dire che questi ultimi capitoli sono stati grandiosi. Come sempre, la grammatica è correttissima e i personaggi IC. Le tue idee originali mi stendono xD .
Per non dilungarmi troppo e perché mi ha colpito tantissimo, mi concentro su questo ultimo - sigh - capitolo <3 . Dire che mi ha conquistato il cuore è dire niente <33. Rufy e Ace si rincontrano :'D. Non so se ho più pianto o sorriso, forse entrambi.
Bellissima la descrizione di quando il pirata muore, le sue sensazione e il suo saluto ai suoi nakama; stupendo <3 . Ho amato quando li saluta, la sua famiglia <3 In particolare Nami, ma questa è la mia anima RuNamista xD.
Rivede Ace *www*, dopo tutto quel tempo senza il suo fratellone, può stringerlo ancora a sè :') .
Hai avuto un'idea geniale su come strutturare il Paradiso e il fatto che Rufy incontri, grazie ad Ace, gli amici o i parenti dei suoi nakama.
Tenerissimo l'intervento del pirata, che è riuscito a far ragionare la sua ciurma *^* .
Mi è piaciuto molto che le navi affondate tornano ai loro padroni, mostri che il legame tra un pirata e la sua imbracazione è  qualcosa di indescrivibile e speciale. Going Merry <3 Me li sono immaginata i due fratelli a bordo della nave ^^ .
Il fatto che Ace si preoccupi per il fatto che Rufy sia morto presto e lo abbracci per consolarlo mi ha sciolto il cuore, insomma lui è il suo frettellino e vuole proteggerlo. Oppure che Rufy gli chieda di Gold D. Roger, per poi capire che è ancora presto come argomento. mostrano quanto siano legati e IC i due fratelli. Complimenti! ^^

"– Sai, Rufy, ci sono mille teorie su cosa ci sia laggiù. C'è chi parla di tesori immensi, chi di pericoli inimmaginabili, chi dice che non ci sia proprio niente e chi invece dice che c'è di tutto. Anch'io ho una teoria. – passò un braccio attorno alle spalle di Rufy, la luna che sorgeva silenziosa dietro di loro. – Oltre l'orizzonte di questo mare nuovo e bellissimo, laggiù c'è il domani. "

Allora, questa frase mi ha, a dir poco, spiazzata! Mi sono venuti un mucchio di brividi e uno strano senso di curiosità e vuoto. Parole stupende <3 Curiosità perchè inizia una nuova avventura, vuoto perchè è la fine dell'inzio; ma un altro viaggio li attende.
Chissà come mai Ace si aspettava una domanda simile dal fratello xD.
Hai concluso con un capitolo stupendo e una frase stupenda la raccolta.
Mi mancherà non leggere le tue shot su questi due fratelli ç___ç Scusa ancora per essere passata solo ora a recensire.
Spero di leggere presto altre tue storie su loro due e su One Piece.
Complimentissimi per la raccolta, sei stata bravissima! <3
Alla prossima,

Mimi

27/10/13, ore 13:09

E siamo arrivati alla fine... Dire che mi mancherà trovare ogni settimana un capitolo di questa fantastica raccolta è un eufemismo, veramente!
Mi sono piaciute tutte le shot/flash, anche se, certo, qualcuna di più e qualcuna di meno.
Quest'ultimo capitolo, comunque, direi che è azzeccato per un finale: hai saputo scegliere le parole giuste, dalla prima all'ultima, per non rendere il finale un po' veloce.
Le ultime frasi, poi, sono commoventi, anche tanto. Perché fanno pensare ad un nuovo inizio che avrà luogo molto presto, e che la storia ricomincerà non appena saranno arrivati tutti.
Nel frattempo, Rufy aspetterà assieme al fratellone.
Come ho già detto, questa raccolta mi mancherà tantissimo, forse perché mi stavo affezionando, non lo so.
Di nuovo, per l'ennesima volta, devo farti i complimenti per questa meravigliosa lettura, dal primo all'ultimo capitolo, e soprattutto per questo finale.
(Non so se è la mia impressione, ma mii è sembrato più lungo di tutti gli altri ^_^)
Comunque sia, ci si "vedrà" in giro nuovamente. La nuova storia non posso dirti per certo che la seguirò, soprattutto per il periodo scolastico che mi impedisce di connettermi più spesso del solito, ma ci proverò!
Alla prossima ^_^

27/10/13, ore 12:52

Ciao ^_^
Dopo chissà quanto tempo, sono riuscita a passare per recensire gli ultimi due capitoli (da quando è iniziata, la scuola non mi lascia libera un istante T.T)
Questo capitolo è molto bello, commovente, indescrivibile.
Sei riuscita a riportare la vita di Ace in pochi, semplici spezzoni, senza il bisogno di complessi giri di parole e di descrizioni enormi.
Con poco, hai scritto tanto. L'ho trovato molto triste, anche se meno dell'altro capitolo (che non ricordo di preciso quale numero è).
Di nuovo i miei complimenti, te li meriti tutti!
Passo subito all'ultimo capitolo!

24/10/13, ore 23:18

E' giunta alla fine! non ci posso credere. La tua raccolta mi ha fatto, ridere, piangere ma soprattutto commuovere. Mi dispiace che sia finita, ma sono contenta che tu abbia iniziato una long... ihihih Eccellente! :) Dato che la raccolta è conclusa, questa sarà l'ultima recensione quindi voglio dirti solo questo: Sei brava anzi, bravissima. Mi piace il tuo stile, mi piace come descrivi, mi piacciono i contensti in cui inserisci i personaggi,(Penso che tu abbia avuto una grande idea per questo ultimo capitolo!), riesci alla perfezione a tenere il carattere dei personaggi. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, questa raccolta è veramente il top. E proprio per questo la inserirò fra le storie preferite e non solo, mi hai pienamente conquistato, lo devo ammettere, ripeto questo ultimo capitolo è stato il colpo decisivo, da stasera sei ufficialmente nella lista dei miei autori preferiti. Davvero complimenti, continua così, ora come ora puoi solo che migliorare sempre più! :D Quando avrò tempo inizierò a leggere la long, che mi ispira moltissimo. :D Adesso saluto la tua splendida raccolta una volta per tutte, anche se mi dispiace un casinoooo. :( :'( Ti saluto, ti mando un bacione, mi farò sentire presto.;) Complimentissimi! Ormai tua fan, Ro! :D Ciauuu

24/10/13, ore 16:28

Perché non hanno fatto un episodio così?? Perché?? Finale stupendo, veramente emozionante. Ace e Rufy si sono ritrovati!!! SIIII!!! E la parte in cui Rufy parla ai suoi compagni... *si asciuga i lacrimoni*. Bhe, ovviamente leggerò anche la tua prossima storia, sono certa che sarà bella, emozionante e travolgente come questa raccolta. Continua a scrivere di Ace e Rufy, perché il tuo modo di esprimere le loro emozioni e i loro pensieri è davvero unico!! Ancora complimenti e un bacio, Wolf97

24/10/13, ore 14:42

buuuuuuuuuuuu! snif! oddio, questa storia è finita! come farò senza più poter leggere di ace e rufy descritti così bene ? oddio sono in crisi al solo pensiero! questo è sicuramente,assolutamente,indiscutibilmente il CAPITOLO PIù BELLO,MIGLIORE,FANTASTICO E ALTRO ANCORA di questa STUPENDA raccolta! non so da dove iniziare a elencare le cose che amo di questo capitolo:Allora per cominciare è lunghissimo, cosa che quando ha un contenuto del genere e sempre una cosa positivissima,secondo hai fatto rincontrare ace e rufy dopo la morte! e questa è una cosa meravigliosa,penso che tutti quelli che amano i fratellini e ace immagino una cosa del genere per stemperare la tristezza della sua morte, ma leggerlo è tutta un altra cosa! e poi ha perfino descritto un paradiso bellissimo e originale,io non ci avrei mai pensato a far incontrare rufy con belmer e tutti gli altri! sei un genio! ma la cosa più bella è il finale:MI piace il fatto che il finale sia in realtà un finale aperto, che sembra preannunciare un continuo,e la cosa più bella e che questo continuo sia simile a come tutto è iniziato:Con ace e rufy di nuovo insieme che partono per il mare(anche se un mare del paradiso) magari one piece finisse davvero così! o almeno in modo simile, non riesco a pensare a un finale migliore(a parte forse se quando gli raggiungono entrambi i loro equipaggi decidono di unirli in un unico e viaggiare insieme)mi sembra anche nello stile di oda.L'unca cosa che secondo me stona un pò è che rufy ha incontrato tutti tranne sabo! insomma dopo ace sarebbe dovuta essere la seconda persona che avrebbe incontrato! e mi sembra anche strano che dopo essere salito al paradiso non chieda nemmeno di lui quando fino a un attimo prima lo stava pensando, ecco questa è l'unica cosa che secondo me rovina un pò la storia.A meno che sabo non sia con i rivoluzionari quindi sia ancora vivo, questo avrebbe senso, ma è comunque strano che non chieda neanche di lui.

23/10/13, ore 21:09

Ciao, mentre la leggevo ero lì che pensavo (o meglio cercavo di autoconvincermi) che alla fine si sarebbe rivalato tutto un sogno, poi hai fatto entrare in scena Bellemare e Cuina, ora, io devo farti un piaccola domandina... MA TU TI DIVERTI A FARMI PIANGERE PER CASO????? Ero lì che pansavo, 'se alla fine è tutto un sogno giuro che la trovo e la scanno...' uhmmm... alla fine non lo era, ti sei salvata XD
Diciamo che la parte con Zef, mi ha tirato su di morale, però la parte più bella è stata quando è andato al lago e ha 'parlato' ai suoi compagni. Giuro! Poi anche mentre andavano lì che tutti lo ringraziavano e lui si rendeva conto solo in quel momento di tutto quello che aveva fatto *^* Insomma, non ti dico il macinio che mi hai tolto quando Rufy incontra Ace XD
Lo sai che questa racolta è una delle storie migliori che io abbia mai letto vero??
Poi spero che non ti dispiaccia se faccio un piccolo salto anche nell'altra storiella. Spero che avrai capito ce tutte le storielle su one piece (soprattutto quella conteneti Ace XD saranno lette dalla sottoscritta, prima o poi XD
Allora ci sentiamo... è stata veramente una raccolta fantastica.
A presto
Baci
Niki

PS: Mi chiedo sempre perchè le cose belle debbano (puntualmente) finire... Uff. Però se vanno avanti dopo finiscono per stancare no? Sai che ti dico?? Che leggerò e rileggarò la raccolta fino allo sfinimento Bacioni ;*

23/10/13, ore 20:32

Buaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non riesco a credere che sia finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornando alle cose serie: una conclusione degna di tutta la raccolta!!! Penso che sia il tuo miglior lavoro.
Bella l'idea del paradiso e la frase finale di Ace è stata davvero la ciliegina sulla torta! Io non ci sarei mai arrivata!!!
Sei maturata molto in questi sei mesi e ti ho seguito con passione in tutte le disavventure che hai fatto passare ai miei due fratelli preferiti!
Mi raccomando continua così e anche se non sono sempre lì a recensire, sappi che hai sempre il mio sostegno!!!
A presto! C.S.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]