Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

29/08/13, ore 17:46

Confesso! Ho letto d'un fiato tutta la storia fin qui e non ho ancora lasciato nessuna recensione! Shame on me! U.U
Ma la "colpa" (che sì, morì fanciulla XD) è tutta di questa storia che mi ha risucchiata nel suo vortice di emozioni, battute taglienti, sogni, sedute psichiatriche e rapimenti (sia quello di Moriarty che quello più recente di Mycroft).
I personaggi sono meravigliosamente caratterizzati, sono reali, quasi più vivi di quelli della BBC e i vari richiami agli episodi, ai racconti e ad altre leggende della narrativa sui vampiri sono delle chicche deliziose.
Sherlock è straziato dai suoi sentimenti, che non può accettare, razionale com'è, e John è dolcissimo nella quasi rassegnata consapevolezza a cui è giunto di essere innamorato dell'altro. Sì, proprio lui, proprio il Dottor-etero-e-non-mi-faccio-coinvolgere-dai-pazienti-Watson.
Sia il rapporto di John con la sorella Harry, che quello tra Sherlock e Mycroft è tratteggiato in maniera sensibile e profonda, e io che sono un'amante delle storie in cui sono protagonisti dei fratelli, non posso che andare in un brodo di giuggiole!! ^^
Ma in generale tutte le interazioni sono trattate benissimo, anche quella tra Sherlock e Molly, in cui lui è riuscito ad instaurare con lei un legame di fiducia che ha salvato la vita ad entrambi.
Ora che è arrivato in campo Mycroft, sarà molto interessante vedere come giocherà le sue carte. Se per far avvicinare i nostri due eroi o se per allontanarli. Mi ha molto incuriosito l'accenno al suo passato con questa Anthea, mi chiedo che fine abbia fatto... E sono scoppiata a ridere quanto ho colto il nesso tra take away e il prendi-e-estrai. A tal proposito mi permetto di suggerire un vampiresco "prendi-e-succhia", ma forse non è molto letterale XD
Insomma (e qui la chiudo sennò non la finisco più perché ci sarebbero troppe cose da dire per un solo commento), faccio tantissimi complimenti all'autrice che ha scritto una storia bellissima, intrigante, divertente etcetcetc XD e alla traduttrice che l'ha scovata e la sta traducendo in maniera magistrale!
Prometto che ripasserò a commentare! E intanto questa perla vola tra le preferite!
A presto, un bacio,

Silvia

Ps: John con gli occhi rossi è qualcosa che stringe il cuore!! <3

29/08/13, ore 15:23

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-----*
Che bello questo capitolo, mi piace un casino, anche perchè qui finalmente prendiamo atto dei pensieri di Sherlock riguardo alla giornata precedente e al sogno, che sono andata a rileggere perchè è magnifico *___* ma questi ultimi due capitoli sono fantastici e per quando Sherlock si ostini a pensare male di Mycroft, si vede che in realtà suo fratello sta solo cercando di fare il suo bene. ^^ uff... ma quanto è testone il nostro Sherlock?
Comunque che bel gesto quello del violino *-* davvero bellissimo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che se non sbaglio è di passaggio ^^ prima dell'evoluzione finale del rapporto fra i nostri tesori *3* <3
La traduzione è stupenda come sempre, davvero ** sei bravissima!!!! <3 <3 <3
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeee e a prestoooooooooooo!!!!
Raven :**************

29/08/13, ore 14:22

Mycroft con le scorte di sangue, stile cibo da fast food mi ha fatta decisamente ridacchiare. E Sherlock è completamente perso, proprio come John. eheheh non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

25/08/13, ore 21:47

Rieccomi, scusa l'assenza ma ci sono ancora. Purtroppo il tempo a mia disposizione è veramente pochissimo. Ma non temere, ho letto tutto e l'ho trovato ... fenomenale! Gli ultimi due capitoli poi ... meravigliosi. Quello che succede nel sogno è altamente erotico e eccitante e quest'ultimo capitolo splendido. Sherlock e John sono orami troppo avanti per poterci fare qualcosa e purtroppo se ne sono accorti entrambi e ovviamente anche a Mycroft non è sfuggito. Ora mi chiedo quali saranno le implicazioni e cosa è successo alla moglie di Mycroft ... Bello davvero. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Un bacione a presto.

21/08/13, ore 10:28

Un nuovo capitolo! che bello *_* Qui vediamo il tutto dal punto di vista del caro Mycroft..a proposito! Anthea sua moglie? ahahahah deve aspettare di conoscere approfonditamente il caro Greg..(parla la Mystrade convinta eheh) Anyway interessante vedere come ha reagito Sherlock..a quanto pare ne è uscito maluccio anche lui! Almeno non ha pianto come il povero ed innamorato John T__T Dio, lo sto amando quel personaggio! Vedo che anche Mycroft ha capito l'eccezionalità di John..e il fatto che siano entrati in risonanza *_* spero si riavvicineranno quei maledetti! Ma comeee?! non riuscirai ad aggiornare? :'( Io credo in te Ellipse! Allora ci leggiamo appena riesci a tradurre questa meraviglia, grazie a te per il tuo lavoro e alla scrittice così talentiosa :3
un bacio,
Ari (nonsopiùcosadireeeee)
p.s. Comunque hai ragione, doppiare la meravigliosissima voce di Ben non si può!

20/08/13, ore 22:11

Ah l'incontro con Mycroft <3 Che capisce subito che c'è qualcosa sotto ed è più che sorpreso... il termine "Legame" mi piace molto e l'ho apprezzato sia qui che nelle omegaverse, lo trovo molto azzeccato :) a presto e grazie sempre per questa ottima traduzione!

20/08/13, ore 18:42

"John fece un sorriso tirato e si chiese brevemente come lei l'avrebbe presa se le avesse detto che aveva trascorso le prime ore del mattino a piangere per un tipo che poteva essersi appena rivelato essere l'amore della sua vita e che si dava il caso fosse un vampiro che lui aveva approcciato nei proprio sogni e che ora non voleva avere più niente a che fare con lui."
L'amore della sua vita. L'AMORE DELLA SUA VITA. Io sto tipo impazzendo su questa storia. Ad ogni aggiornamento sono asdfghgytfdresdf e ora tu parti e non so quando la leggerò... Sentiti in colpa per lasciare una povera fangirl in piena crisi ormonale ma divertiti ovunque tu stia andando ç___ç
Poi le reazioni. Le. Reazioni. Spiegami una cosa, di solito nelle storie, più si va avanti più diventa "banale" o la relazione tra i due si fa scontata. Spiegami come questa storia faccia a NON essere così. Ogni capitolo è sempre più bello. Sempre. Di. Più.
Cioè, Sherlock che sta male. Ma male MALE! E John che ha PIANTO (e uso il capslock a manetta perché porca miseria qui ci sta!!) ha pianto per Sherlock perché pensa che non lo rivedrà mai più e a John non IMPORTA della fine che potrebbe fare, gli va anche bene morire ma basta che ci sia Sherlock. SDFGHJKLòLKJHGFVFGHJKLKJH e a Sherlock MANCA. Si fa domande sul perché e il percome e chiede a Myc di Anthea e insomma... Sto morendo. La meraviglia. La meraviglia assoluta. Voglio il prossimo capitolo.
Mycroft è un figo da paura comunque, come sempre. XD Anche se definirlo "uomo di mezz'età" poverino. X'D
Ottima traduzione come sempre!!!
E divertiti (spero non starai via in giornata pure sta volta, dai XD)

20/08/13, ore 17:02

Eccomiiiiiiiiiiiiiiii *-*
Capitolo stupendo, mi piace molto questa parte della storia, perchè tutto sta prendendo finalmente forma anche dal punto di vista della coppia. Mycroft fa bene a preoccuparsi del fratello secondo me, Sherlock preoccuperebbe anche il diavolo se gli fosse amico (XD non so se mi spiego). In questo capitolo finalmente salta fuori la faccenda di Anthea che quando la lessi la prima volta ne rimasi molto colpita ** poi ho pensato: Che bello!! Allora anche My ha un cuoricino *o*
XD ahahahahahahahahahahah
Sherlock è chiaramente in crisi (quel testone T.T) ma presto capirà che è meglio arrendersi all'evidenza BD eheheheh vai doctor!! (non Who, per carità ^^''' ma Doc Watson ...è elementare ;P)
Traduzione magnifica come sempre ** sei un tesoro che ti stai sacrificando così per noi, per far conoscere queste meraviglie ** <3 <3 <3
Grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!
Un bacione grosso grossissimooooooooo!!!!
Raven :************

20/08/13, ore 16:07

sono ormai talmente dipendente da questa storia che sono persino andata a leggermela in lingua originale... il piccolo dettaglio è che io NON capisco l'inglese... XD ... sono proprio in debito d'ossigeno... e mi ero abituata agli aggiornamenti frequenti, ma la vita vera è un'altra cosa, quindi tranquilla, sbatterò la testa al muro silenziosamente, per non disturbare... u.u ...
Povero caro John e povero Sherlock, che pena mi fanno... e ammetto che il Mycroft di questa storia mi piace molto di più di quello che comunemente si legge nel fandom e che è modellato su quello della BBC, ha davvero a cuore in modo palese le sorti del fratello, senza per questo perdere le sue vere cattaristiche: l'amore per gli ombrelli, l'aplomb, la pazienza infinita...
Grazie ancora, un abbraccio

20/08/13, ore 15:34

Cosa diavolo vuol dire O FORSE NO?????
Myc, torci un capello a John e sguinzaglio Sherlock!
AAAAAAAAARGHHHHHHH!!!!!
Sto morendo, sì. Sto morendo.

18/08/13, ore 22:23

Si si Sherlock dì pure di no... tanto ormai ci sei caduto con tutte le scarpe U.U ho amato questo capitolo e lo hai tradotto meravigliosamente, finalmente riesco a godermi questa ff come si deve! Grazie <3

18/08/13, ore 16:35

Questo capitolo e'... fantastico!!! Sherlock, finalmente!!, si e' deciso a marcare il territorio e la tipetta se n'e' andata!!^^ Ed, inoltre, John ha capito ed ammesso- tutto in una volta^^- di essere innamorato di Sherlock e io.. sono contentissima!!!! <3 Mi hai aperto la giornata!^^ Grazie, ti adoro! Mel

18/08/13, ore 16:18

E cosi'... ecco qua Myc!^^ Sono davvero curiosa di scoprire quale sara' il suo ruolo in questa ff! Come al solito e' circondato da una marea di segreti ma Sherlock e' molto piu' propenso a chiedergli una mano! John.. John caro.. se ti azzardi a stare con quella... tipa.. ti castro! Lo giuro! E.. chi sara' mai questo oscuro e sconosciuto interlocutore che ha bloccato John^^?? Mmm:) Mah, chi lo sa? *si sfrega le mani come una bambina in un negozio di dolci* Mel

18/08/13, ore 16:06

Sono solo in ritardo di tre capitoli.. *fischietta guardandosi in giro in cerca di un maiale volante* Dai, almeno ci sono!!:) Mi perdoni?? *puppy eyes* Bel capitolo. Un po' inquietante, ma bello! Ho veramente temuto che durante la seduta con il nostro dottore, Sherl sarebbe saltato su e l'avrebbe azzannato e invece.. phiu!! hihihihi Jeannette, tesoro?? Schio'!!!! Non ti voglio vedere neanche con il binocolo! Mel

17/08/13, ore 21:38

Carissima, grazie di quest'altro capitolo! tu si che sai come rendere felice la vita di una persona XD !
La presa vulcaniana, si, esseno una fan di Star Trek l'ho riconosciuta dalla prima volta in cui Sherlock la descrive.... idea geniale usarla!
Mamma mia che caldo e che scintille!!! Ammetto che se fossi sicura di trovare Sherlock nei miei sogni prenderei gli stessi sonniferi di John ;)
Povero John, che scoperta dolorosa... e povero Sherlock, adesso che farà? Già quella scenata di gelosia nel ristorante è stata esplicativa... wow, bellissimo, arriverò con la lingua di fuori per l'ansia al prossimo capitolo :)