Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

29/07/13, ore 14:18

Beeeneee sono comparsi anche Jim Moriarty e Sebastian Moran. Il quadro è completo e il vero gioco può incominciare (semi cit da Sherlock **).
Che bell'intermezzo che ci hai regalato, così scopriamo qualcosa di più su Sherlock, oltre che su Moriarty **!
Adesso incomincio seriamente ad aver paura per Sherlock e John (infatti mi chiedo, cosa farà Moriarty ora che scoprirà, perchè lo scoprirà vero?, che Sherlock ha un cangolino, altra citazione da Sherlock.) E Molly? Che fine ha fatto Molly?
Il "lavoro" di Jim  mi ricorda tanto un personaggio della prima serie del Dottore, oltre a essere interessante. E così come è interessante la storia narrata dietro alla famiglia di Moriarty il parente che incontra un vampiro.
Insomma non vedo l'ora di saperne di più.
Un bacio cara, ci sentiamo Giovedì-Venerdì.
Giù.

29/07/13, ore 13:12

**scodinzola in attesa del prossimo capitolo** che dire? io sono sempre qui in attesa e gusto ogni capitolo con gioia, come un bambino che scarta un regalo <3 a presto

28/07/13, ore 15:41

Sono tornata. Sono tornata e non ti libererai facilmente di me.
Questa storia è stupenda e tu la traduci alla perfezione. In particolare gli ultimi due capitoli sono assolutamente da sbavo. Cioè è fantastico il sogno, la litigata fra di loro e fra Sherlock e Anderson, le spiegazioni di Sherlock a John.
Bene, anche io sono rimasta con la stessa domanda di John: Cosa succederà dopo quello? Cos'hai intenzione di fare di John dopo che avrò esaurito la mia utilità?
e in più ne ho un'altra da porti... E i cattivi che credo di aver capito che siano Moriarty e Irene quando compaiono?
Spero di leggere l'altro capitolo lunedì perchè, ripeto, questa storia mi ha preso un casino.
Un bacio.
Giù.

28/07/13, ore 02:36

... Ok, purtroppo sono le due e mezza di notte e non ho né le condizioni fisiche né i mezzi (sono al cellulare D:) per lasciare una buona recensione, ma-- porcaccia miseria, io dico. Cioé. Tu non sai quanto io mi stia proiettando in questa storia... ti hi già detto per caso che io non leggo quasi m a i fanfic a capitoli? Questa è in assoluto una delle pochissime, il che è tutto dire!! Questo chapter è meraviglioso, mi piace come John si sia immediatamente abituato all'idea di Vampire!Sherlock... è così evidente quanto sia attratto da lui! <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo cara, a presto!! N o r u w e e

27/07/13, ore 14:38

Beh, si in effetti John da bravo medico curioso reagisce in maniera strana e Sherlock ne è sorpreso e incuriosito come è giusto che sia. Io però già pregustavo che Sherlock trasformasse John e vissero felici e contenti mentre tu mi tarpi le ali dicendo che la cosa è molto più razionale e scientifica perciò questa possibilità non esiste. John sembra deluso( stava facendo i miei stessi pensieri?) E mi domando ... questa cosa dove porterà. John crede che alla fine Sherlock si sbarazzerà di lui ma non sarà così però ho il dubbio che una relazione tra i due porterà un sacco di sofferenza. Beh, bel capitolo. Un bacione a presto

27/07/13, ore 12:46

Ma si fa sempre più originale! Mi piace il fatto che questo tipo di vampiro, in questa storia, non sia il solito. Ogni volta Sherlock smentisce ogni credenza (sia mia che di John xD) e trovo questa idea dello stelo retrattile quasi fuori dal comune. Sono sempre più curiosa di come si svilupperà, sicuramente l'autrice sa come tenerti sulle spine.
Poi, John e le sue proposte sconce xD non si chiede mai ad un vampiro di mostrare il suo "stelo retrattile", cattivo Johnny! XD
Ho adorato tutto questo capitolo! Aspetto l'aggiornamento, a presto! :D

27/07/13, ore 00:04

Lo so, ho saltato lo scorso capitolo nei commenti (credo) ad ogni modo rimedio con questo. Dunque, mi piace davvero molto questa conversazione John-Sherlock, credo sia estremamente affascinante il fatto che Sherlock parli e si sveli completamente per quello che è, soprattutto davanti ad un essere così stranamente unico nella sua normalità quale è John. Alcuni passaggi li ho trovati particolari, uno di questi il punto in cui John chiede, esaltato come un bambino, a Sherlock di fargli vedere la sua "zanna", a cui lo scienziato risponde come fosse una proposta indecente (questa mi ha fatto ridere XD), un altra parte è stata quella in cui Sherlock afferma di non poter trasformare alcun essere umano in vampiro (che sia poi la verità o che abbia mantenuto la "sorpresa" per un'altra parte? Spererei la seconda, non vorrei proprio vedere il caro John estinto), in ultima mi ha colpito la scena dove John realizza che il suo destino è segnato (sarà veramente così?) e dove decide di accettarlo non con rassegnazione ma come se si accettasse una qualsiasi altra notizia della vita: coraggio e decisione. Questo dottore è più speciale di quanto non possa apparire in un primo momento e il caro Sherlock lo sta comprendendo sempre di più. Affascinante. Mi sorge una domanda riguardo la trasformazione a cui volevano far sottoporre Sherlock, che sia Moriarty il pazzo citato? Tornando alla storia o meglio tornando ai complimenti non posso che ripetere che questa storia mi intriga e mi spinge a seguirla sempre di più. Mi piace tutto, il modo in cui l'autrice muove i personaggi, la trama in sé, tutto. Complimenti come sempre anche agli sforzi della traduttrice che non ringrazierò mai abbastanza, grazie! Ora non resta che vedere come procederà la vicenda. Aspettiamo e vediamo come va. Per ora, saluti e baci XD

Ciao , Eri :)

26/07/13, ore 22:52

Sono perfettamente d'accordo con Sherlock, l'essere immortali è affascinante per un mortale, ma in effetti dopo duecento anni di vacanza e aver visto tutto il mondo cominci a spararti sugli alluci per la noia... XD ... la bellezza della nostra esistenza è proprio la sua unicità. Twilight a parte, pur con una comunità di simili, non so se mi piacerebbe vivere per sempre, non su questo mondo almeno, mi piacerebbe trovare altri mondi a quel punto, tipo la mitica Avalon, l'Isola dei Beati...
Scommessa... il tipo che voleva nutrirsi di Sherlock è James Moriarty? ;)
Il pezzo su Anderson è irresistibile, povero Anderson non ha nessuna speranza ...
John è coinvolto e lo sa, Sherlock forse non lo sa ancora? Ma si sta appassionando a quello strano dottore senza paura :)
Ottima traduzione e note inappuntabili, splendida storia ovviamente... sarà dura arrivare a lunedì ma sarà la prima volta che sarò felice che torni il lunedi ;)

26/07/13, ore 16:10

Eccomiiiiiiiiii!!! :D
In ritardo, scusa... ma il mondiale di nuoto mi ha distratto XD poi questo capitolo è così bello che l'ho riletto due volte *-* mi è piaciuto davvero troppo!!! E' stupendo!!!!!
Traduzione eccellente, anzi magnifica e rendi bene l'atmosfera che c'è, anche perchè qui finalmente c'è la prima chiacchierata a cuore aperto, si può dire :D John ha finito di scappare e ha capito che (citando i Borg in Star Trek): "la resistenza è inutile" *-*
Adesso aspetto con pazienza i prossimi capitoli, visto che abbiamo passato il momento di studio reciproco, le cose si faranno molto più che interessanti <3 <3 <3 (oddio, io che metto i cuoricini in una recensione XD ...sì, sono impazzita per questa storia, lo confesso!)
Al prossimo capitolo!! Continua così che vai alla grande!!! ;)
Baciiiiii!!!
Raven :*********

26/07/13, ore 12:51

Io ho sempre le stesse cose da dire:
1 ASDFGHJRTYUIOSDFGHJKGHJKLSDFG
2 CAPITOLI TROPPO CORTI!
Oddio John!! John sa che dovrò morire ma non gliene frega niente! (E al diavolo! Non morirà perché lo attende ben altro. BEN ALTRO MWAHAHAHAHAAHA *impazzisce del tutto*) ma Sherlock?? Sherlock e il suo:
“C'è un affilato stelo retrattile, molto simile a un ago, proprio sotto la mia lingua. È -” Sherlock smise di parlare di botto nel vedere John alzarsi all'improvviso, un luccichio d'interesse nei suoi occhi.
“Me lo fai vedere?” chiese John, l'espressione rapita.
Sherlock si ritrasse appena, come se offeso dalla sola idea. “John Watson, questa è probabilmente la cosa più indecente che qualcuno mi abbia mai chiesto” disse piuttosto seriamente."??? No, io con Sherlock "imbarazzato" sono morta. Semplicemente morta. Poi la scena è impressa nella mia testa, è un'immagine viva! Ce lo vedo proprio John alzarsi di scatto e chiedergli una cosa simile... Ma Sherlock che gli risponde in quella maniera, cioè, ho gongolato. Seriamente. XD "lo cosa più indecente" AHAHAH chissà cosa vuol dire per loro mostrarla. Amo. Amo e amo e amo sempre di più questa storia.
Non so perché ma già so che sarà lunga prima che questi due si mettano assieme >___>
Ma poi il rapimento? Povero Sherlock, maledetta Irene. Pazzo il pazzo è__é

26/07/13, ore 11:58

Adoro la parte in cui John chiede a Sherlock di fargli vedere "l'ago" sulla lingua con cui si nutre; secondo me in quel punto salta fuori chiaramente che c'è qualcosa di Sherlock, oltre al fatto di essere un vampiro, che attira John da morire, vuole conoscere tutto del suo "paziente" e non per interesse professionale.... sto saltellando sulla sedia <3 a presto!

25/07/13, ore 22:54

... Io amo tutto questo.
AMO QUESTA FANFICTION, PORCA BOIA.
No, sul serio: adoro soprattutto come siano inserite moltissime citazioni del telefilm, e come siano state perfettamente utilizzate in altri contesti! Questo capitolo è fenomenale, a m o totalmente la parte in cui John e Sherlock discutono, e quest'ultimo gli rivela del fatto della risonanza.
E' geniale, è scorrevole, è semplicemente AAYGAJHGJSAHGVSJGH. ♥

25/07/13, ore 19:30

Oddio, scusa il ritardo ^^ ma come ti avevo detto ero fuori città.
Allora...
Capitolo STUPENDO e traduzione STUPENDA!!!! Adoro questo capitolo perchè finalmente John ha la prova effettiva che Sherlock non gli stava mentendo e quindi lo porterà a ragionare diversamente d'ora in poi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, stai facendo un lavoro splendido su questa storia e davvero ti ammiro, vorrei essere brava come te a tradurre dall'inglese c.c
Un bacione e a presto!!
Raven :*****

25/07/13, ore 11:58

Ahahah, che capitolo divertente! Immagino la faccia di John nel sapere tutta la questione della risonanza. La scena del balcone, poi, è fenomenale. Bel capitolo, davvero. Ora bisognerà vedere come deciderà di comportarsi il nostro bel dottore. Un bacione a presto

23/07/13, ore 22:04

Mi sembra ottimo il termine risonanza, mi ricorda anche le fanfiction sulle soulmates che risuonano insieme, quindi mi pare un'ottima traduzione, letterale e che rende bene il senso.
John è veramente IC, l'autrice lo descrive veramente benissimo. E Sherlock... è perfetto. Non vedo l'ora che sia giovedì per il prossimo capitolo!