Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

25/09/13, ore 15:13

oddio. amo questo capitolo.
sono una nuova lettrice e devo dire che tutta la storia è estremamente meravigliosa.
la traduzione è scorrevole, senza errori e perfetta. Complimenti, davvero.
riesco a sentire tutte le emozioni che provano sherlock e john.
è veramente bellissima.
aggiorna presto, sono curiosissima!
-sofia

22/09/13, ore 19:28

Molto affascinante questo capitolo.
La prima parte in cui a Sherlock viene rivelato un dettaglio del Legame che a noi non è ancora noto mi sa tanto di qualcosa che potrebbe essere un elemento importante nei prossimi capitoli.
La scena di John che sviluppa "innate doti di deduzione" per un lato mi fa sorridere, per l'altro lo rende ancora più intrigante perché dimostra quanto a fondo può andare a toccare il Legame, andando a trasmettere parti della personalità o della mente di Sherlock a John e probabilmente viceversa. Inoltre la scena in cui John incita sua sorella a sviluppare una corazza che la protegga dal mondo, infonde tenerezza e dolcezza, per l'amore fraterno che si propaga in ogni frase.
L' ultima scena con questa nuovo paziente, Richard Brook (oltre a ricordarmi Beautiful per sentito dire) mi sa molto da Moriarty sotto copertura...
Per la scena delle stanze ipotizzo una citazione dalla 1X01 di Sherlock in cui John corre in un corridoio del College aprendo ogni porta di ogni stanza per poi scoprire che è sì nel posto giusto ma nell'ala sbagliata dell'edificio.
Complimenti all'autrice e alla nostra fantastica traduttrice, alla prossima, aspettando queste promesse scintille ;)

Ciao, Eri :D

22/09/13, ore 10:50

Che posso dire a parte che non vedo l'ora di leggerne ancora e ancora? Aspetto con impazienza e ancora grazie per lo splendido lavoro che fai :D

21/09/13, ore 22:03

Perché questo Brook mi da un cattivo presentimento? Chissà! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
ps povero Sherlock come sta male!
Un baciotto a presto

21/09/13, ore 13:43

Accorgersi di aver appena affermato una cosa ed essere subito smentiti.. non ha prezzo! Certe cose non si posso comprare, per tutto il resto c'e' Efp!^^ (credevi, eh!?:P) Sono una tocca ma va bene comunque! Quello che manca in questo capitolo e' proprio la scena del mattino dopo ma tanto io l'ho gia' letta!:) Per il resto, come sempre, e' un bellissimo capitolo! Brava! Adoro la tua decisione ti tradurre questa storia!:) Mel

21/09/13, ore 13:35

Sono in corriera, stipata in mezzo ad altre almeno 50 persone e per fortuna sono riuscita a sedermi cosi'... ho letto il nuovo capitolo!!:) Intanto mi faccio i complimenti da sola dato che e' gia' la terza- o seconda??- volta che commento in orario!! Brava, brava!^^ *si stringe la mano da sola* Questo capitolo ti fa venire assolutamente voglia di leggere il prossimo, a cui contribuisce anche la nota che hai lasciato!:) Come mai John e Sherly non riescono piu' ad entrare in risonanza?? Okay.. per la categoria: figure di cacca.. la mia idea sul sogno! A me ha ricordato il primo episodio della prima serie ("Un caso in rosa", mi pare fosse il titolo) nel momento in cui John sta cercando in tutte le stanze dell'universita' e alla fine scopre che lui e' nell'edificio sbagliato.. allora?? A prestissimo!:) Mel

21/09/13, ore 13:26

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Allora, che dire se non traduzione splendida come sempre?!! *_*
Adoro la prima parte in cui Sherlock e Mycroft parlano, è davvero bellissimo e l'hai tradotto magnificamente *----* è bello vedere come Mycroft cerca di prendersi cura di suo fratello (e nel frattempo se la rida sotto i baffi XD sono certo che lo fa, anche perchè deve essere divertente vedere il grande Sherlock Holmes struggersi d'amore per qualcuno *-* <3 <3 <3)
John è spettacolare, mantiene in ogni situazione una calma incredibile, ma come diavolo fa?!! o.o ...i vantaggi di essere John Hamish Watson presumo u.u
La parte in cui parlano di quelle pagine strappate all'inquisizione mi hanno sempre incuriosito, sin dalla prima volta che l'ho letto, anche perchè in poche battute l'autrice ha caricato la scena di un alone di mistero... anche per come ha finito la scena :3 ma ovviamente tutti i nodi verranno al pettine finalmente B)) eheheheh
John alle prese con la sorella è dolcissimo *-* ed è assurda la pazienza che ha con lei, davvero!!! Per ora però questo è un capitolo di passaggio, a parte la parte iniziale, serve per arrivare al succo degli eventi BD *sguardo maliziosamente diabolico*
Non vedo l'ora di leggere il seguito e come sempre hai fatto un ottimo, brillantissimo lavoro *__*
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raven :**************

21/09/13, ore 12:57

John che ha intuizioni e che vaga nel Palazzo Mentale di Sherlock e Sherlock che si umanizza... bella cosa il legame... cavolo, i fuochi d'artificio ci vogliono proprio perché un finale come questo, con Richard Brook che aspetta John proprio no! Mi vien voglia di urlare a John di scaraventarlo di corsa fuori dalla stanza e possibilmente sparargli... ma amo Jim per quanto folle e maligno egli sia e quindi starò a guardare (a leggere XD) finchè il magnifico duo "vampiro - dottore" non faranno giustizia ;)
Grazie carissima e alla prossima :)

21/09/13, ore 01:47

Aaaaaaah finalmente!! Un capitolo davvero bello! Non so, mi è piaciuto particolarmente! (cosa intendi con fuochi d'artificio?? XD)
E' bello vedere come effettivamente si siano fusi insieme (e la voglia matta che Sherlock ha di John, cioè, dfghjkilo) e John che "deduce" è iper spassoso. XD
L'incubo.. Francamente inizialmente pensavo fosse il mind palace di Sherlock e che proprio quest'ultimo tentasse di tenerlo fuori. Ma non credo che Sherlock abbi stanze "colorate" XD Quindi, chissà. Casa di Richard da cui John deve salvare Sherlock? (sono le due.... lascia perdere i miei vaneggiamenti!)
Rivoglio questi due insieme!!! Sherlock, perché te ne vai in questa maniera? Non puoi dirmi che non lo vedrai più, insomma, ti spezzo le gambine!
Poi bellissimo anche come Sherlock ha risposto al fratello e quest'ultimo ha detto "Ora è John che parla", veramente splendido *_____*
NOn vedo l'ora di leggere il prossimo!!! ARGH! *___*
P.S. Richard Brook. Sto tipo lanciando pentole per la casa. Dannato bastardo, ha rintracciato John. Sherlock, uer ar iu?

18/09/13, ore 19:16

Questo capitolo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.. Sherlock che piange mi ha fatto stringere il cuore!:( In ogni caso John che contraddice Mycroft mi ha fatto troppo piacere: se il legame c'e' deve avere una qualche motivazione.. deveno solo trovarla!:) Spero che la troveranno presto! Sono davvero curiosa di poter leggere il prossimo capitolo^^ Mel

18/09/13, ore 15:47

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Quando ho visto l'aggiornamento mi sono emozionata, davvero!! ...e un po' rattristita c.c ho pensato: Noooooooo, mancano solo pochi cap alla fine!!! Non voglioooooooo!!!! >___<'''' *si agita come bambina in piena crisi isterica* (quindi ho in mente un piano... BD buahahahahahahahahah!!!!! *risata malvagia* allora... appena finisci questa ti passo altri link con altre storie su di loro da tradurre, che sono MERAVIGLIOSE *__* ci stai?)
Ok, lasciando da parte le divagazioni mentali mie XD (sono discorsi serissimi, altro che divagazioni! >.<) ...torniamo al capitolo *-*
Allora, adoro da morire l'inizio che in un primo momento quando ho letto l'originale ho pensato "ehi, ma non era andato fuori città Sherlock?!" e poi mi sono resa conto che è un flash back della sera precedente, una vera meraviglia a mio parere *---* sono troppo belli!!!! Troppo, troppissimo!!!!
Poi dopo la chiacchierata con Mycroft è stata illuminante :D anche perchè si capisce il punto di vista di lui, come ragiona e che HA i suoi motivi per farlo (quello che è successo ad Anthea ogni volta che lo leggo mi rattrista enormemente) e comunque mi ha sorpreso che Sherlock in quel periodo avesse cercato in un qualche modo un dialogo con Mycroft... litigata feroce a parte.
John come sempre si è dimostrato all'altezza della situazione ** (come dice Sherlock, non si può spezzare) e mi piace molto l'ultima cosa che dice a Mycroft, che se esiste il Legame c'è sicuramente un motivo u.u
Poi la scena finale in cui si vede il Legame che c'è fra lui e Sherlock, una cosa dolcissima davvero *---*
Traduzione splendida come sempre e non ti preoccupare se sei di fretta e se per il mess rispondo direttamente qui, anche io sono davvero immersa nello studio fino al collo (tra poco affogo @.@)
Pensa alla mia proposta *3* pleaaaaaase *fa occhi miciosi e dolcissimi*
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!!
Raven :*******************

18/09/13, ore 14:21

E si ri-cade nell'angst.... e non voglio pensare SPOILER!!!!!! al finale..... ç____ç a presto!

18/09/13, ore 09:39

Ma che capitolo meraviglioso. Specie la parte finale forse una delle mie preferite di tutta la storia. Il Legame tra loro è intenso e meraviglioso e io mi sto trovando davvero ad amare sempre di più questo stupendo John, così forte e deciso e coraggioso ... davvero, lo adoro! In effetti se ci penso bene è lui il personaggio che amo di più della serie, così fragile eppure tanto forte. Bello, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio

18/09/13, ore 08:17

Molto più intensa e densa delle precedenti questa pagina, tradurla non deve essere stato semplice ma il lavoro e' splendido come sempre cara :-)
Mycroft esce alla grande da questa storia, nonostante abbia potuto fare o dire in passato cose con Sherlock che li abbiano divisi, ora e' veramente apprezzabile il suo impegno nel proteggere il fratello. Che Sherlock abbia spezzato il legame e' triste ma comprensibile. Bellissima la similitudine con i dinosauri, altra specie di cui parliamo tanto ma che poco conosciamo, non sappiamo di che colore fossero, quale fosse la loro voce, intuiamo i comportamenti dalla struttura ossea e dalle prede con cui sono stati ritrovati. E mi chiedo che effetto farebbe a noi umani cosi tiranneggiati dall'emotività scoprire che una specie sconosciuta ci vive accanto da sempre, farla uscire dalla leggenda vorrebbe dire ucciderla. Non siamo capaci di gestire ciò che non conosciamo. John e' il nostro caro John pronto a qualunque cosa pur di aiutare gli altri e specialmente Sherlock e questo lo rende caro e dolce come lo conosciamo. A questo punto mi aspetto l'entrata in scena del nemico pubblico numero Uno, Jim Moriarty.
Alla prossima allora e grazie :-)

15/09/13, ore 21:57

O-ooh capitolo davvero molto interessante. Chissà qual è il piano di Mycroft e quali sono le conseguenze del Legame. Sono davvero molto molto curiosa.

Ti ringrazio molto per la traduzione : )

Baci