Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

27/10/13, ore 17:08

Anche io pensai la medesima cosa quando lessi la prima volta il suddetto capitolo. Tralasciando il più che normale "amaro in bocca", dopo tanti rimuginamenti, sono arrivata alla occlusione che questo fosse il finale giusto della loro storia.
Senza frivoli fronzoli, da serie Tv di senza categoria; senza quel romanticismo stucchevole e superfluo. Ma solo con quell'Amore che, sì, è anche fatto di dolore. E sacrifici. E solitudine.
Rimarrà sempre una storia fantastica. Una delle migliori che io abbia mai letto.
Tanti complimenti alla traduttrice ovviamente :')
Un bacio!

26/10/13, ore 22:48

Bellissimo e infinitamente triste questo capitolo finale, che lascia davvero l'amaro in bocca, perché si può sperare che si ritrovino ma se non si ritrovassero davvero sarebbe perduto il cuore di tutta la storia, la loro felicità.
Grazie del bellissimo lavoro! Attendiamo la fine allora ;)

26/10/13, ore 14:55

Per un attimo ho temuto potesse essere l'ultimo capitolo e sono corsa a vedere se dicevi qualcosa sulle note finali. Non dico che ora sono più tranquilla perché non sarebbe vero ma se fosse finita così, l'avrei odiata. Ora, l'odio in realtà non è ancora scongiurato ma aspetto di vedere gli ultimi capitoli ... tutto è ancora da decidersi. Un baciotto a presto. ps splendido capitolo e John è davvero speciale.

26/10/13, ore 10:51

Eccomi qui, agaaain!
Allora, ancora non riesco a capire cosa penso di Mycroft (una specie di amore-odio presumo, non lo so D:), ma in questo capitolo l'ho adorato. E, parlando di capitolo... MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE. E' bello sapere che nonostante tutto ciò che è successo, John e Sherlock si incontreranno di nuovo, anche se solo nei sogni. Questo legame è qualcosa di eccezionale, quasi li invidio. E ciò che pensa John alla fine è...oh mio dio ;__; i miei poveri sentimenti. Io li amo.
Amo l'autrice e amo te (woo dichiarazioni ♥) per come l'hai tradotta. Di nuovo, ti faccio i complimenti e aspetto con ansia il prossimo.

26/10/13, ore 00:47

Il finale lascia sì l'amaro in bocca ma non perché John resterà con Sherlock solo nelle ore notturne (John, distruggi la sveglia sul comodino e arriva tardi al lavoro, mi raccomando!) ma perché, alla fine di tutto, John invecchierà e morirà, mentre Sherlock rimarrà vivo e cosa farà? Si toglierà la vita? Vivrà come vive Mycroft pensando ad Anthea non riuscendola ancora a dimenticare? Davvero, non è il fatto che non si vedano, se andassero avanti per l'eternità così sarebbe comunque meraviglioso, ma io, ovviamente perché sono pirla, penso ancora più in là a quando John non ci sarà più e mi rattristo parecchio.
Comunque sia mi hanno spoilerato che gli ultimi due capitolo sono due capitoli di amore puro tra i due (leggasi: fanno l'amore, l'amore, l'amore!) e spero che sia così perché voglio vederli nuovamente felici, prima di lasciarmi questa storia alle spalle! Sono felice quindi che l'autrice non l'abbia finita così perché sennò l'ultimo ricordo (per noi) sarebbe stato quello di uno Sherlock che esce da una stanza di ospedale piangendo e di un John distrutto dal dolore.
Comunque un bellissimo capitolo, che rende giustizia ala storia e rimane fedele ai personaggi. Mycroft che tenta di fare battute e nessuno ride... ma perché? Era pure carina! D:
Al prossimo capitolo!
Sono triste io che la storia finisce, non immagino tu che la stai traducendo ç______ç

23/10/13, ore 22:42

Non sarà l'ultimo capitolo, ma è come se lo fosse.... ODIO IL FINALE DI QUESTA STORIA ç_____________ç è tutta splendida, appassionante, meravigliosa e BAM! colpo basso con il finale... *dondola*

23/10/13, ore 17:30

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Di corsa e in ritardo un'altra volta ç__ç perdonamiiiiiiiiiiiiii!!!
Comincio subito a recensire, così non ti annoio con inutili chiacchiere come riguardo al fatto che il mio gatto mi sta letteralmente aggredendo per una manciata di coccole in questo momento @.@ *cerca di scrollarselo inutilmente di dosso, ma dopo vari tentativi vince il gatto conquistando il posto che gli spetta sulle gambe di Rav con la testa e le zampette sulle braccia a mo' di cuscino*
.__. non vincerò mai contro di lui...
AAAAAAAAH!!! >.< lo sapevo, sto divagando!!! Mi getto sulla rece che è meglio u.u (oddio sembro quattrocchi XD)
Allora...
Adoro la parte iniziale che precede la fine del capitolo precedente, ma dal punto di vista di Sherlock (che in questo capitolo vorrei prenderlo a calci e gettarlo nel Tamigi T.T) e Mycroft a dargli man forte T__T (è deciso, i fratelli Holmes finiranno nel Tamigi dopo un doppio calcio per ciascuno!! >.<)
Però mi piace moltissimo quando parlano dello scambio di parole che avevano avuto al tempo della morte di Anthea ç_ç mi ha commossa... (eh no!! basta coi fazzoletti!!! >.< non vincerete ancora!!!!!)
E' stupenda la parte in cui John e Sherlock parlano all'ospedale e mi ha commosso tantissimo (e questa vola i fazzoletti hanno vinto u.u) la voglia che ho di picchiare Sherlock in questa parte è diametralmente proporzionata alla rassegnazione che ho... ma ben sapendo cosa succederà dopo u.u oh beh... posso anche sopportare qualche lacrimuccia. (chissà perchè nella mia testa ero convinta che fossero 35 i cap XD ma probabilmente con tutte queste scene accavallate nella mia testa avevo fatto dei tagli XD ahahahahahahahah che scema che sono XD)
E' bellissimo sentir comunque dire "ti amo" da Sherlock *___* è un momento stupendo!!! <3 <3 <3 <3 <3
La fine è straziante ç__________ç ma perchè Sherlock deve fare le cose in maniera così tragica tutte le volte?!!! Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo, questo che hai tradotto SPLENDIDAMENTE è semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!!!
Sei stata bravissima come sempre e ancora mi scuso per l'attesa ç.ç oggi sono di fretta ç.ç
Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! E a presto spero :D
Raven :*******************************************************

22/10/13, ore 21:37

Beh, decisamente quello che mi aspettavo. Sinceramente ho visto molte similitudini anche con Twilight ma non credo sia plausibile. In ogni caso mi è molto piaciuto. Un bacio a presto

22/10/13, ore 20:13

lato triste e inevitabile per dare pathos alla storia, se fosse finita qui sarebbe solo un immenso spreco, l'egoismo di Sherlock avrebbe avuto di nuovo il sopravvento perché in fondo se puoi scegliere come morire chi non vorrebbe farlo? tanto più uno tosto come John.
non mi piace questo capitolo. non sopporto quelli che prendono decisioni al posto mio, mai. nemmeno se lo fanno per amor mio.

22/10/13, ore 17:46

Oh mio Dio.
Sono le uniche parole che mi permetto di dire.
Ok, no, cerco di elaborare un pensiero, anche se lo trovo difficile.
Questa storia è a dir poco meravigliosa e la tua traduzione è praticamente perfetta. L'ho letta tutta d'un fiato, è stato un turbine continuo di emozioni contrastanti. Mi ha lasciata a bocca aperta, insomma.
Questo capitolo poi...mio Dio (l'ho già detto?). Il fatto che a causa della sua natura, Sherlock non possa stare insieme all'unica persona che abbia mai amato è...lancinante, quasi. Si sente tutta la sofferenza dei due e quando John piange...oh Dio. Il nostro piccolo e tenero Jawn.
Sul serio, è perfetta. Ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A venerdì.
A living hope

22/10/13, ore 17:38

Ascolta le mie preghiere Ellipse, ti prego.... Aggiorna ora. Okay, non ora, allora aggiorna domani. O venerdì, ma che sia venerdì. T____T
Sherlock, povero amore Sherlock. Forse sono l'unica che la pensa così ma... Sherlock, il sacrificio che ha dovuto fare.... John non lo voleva, però a dover scegliere se sacrificare John p se stesso, ha deciso di sacrificare se stesso. Amore mio Sherlock ç____ç
Però con tutto il discorso che Sherlock ha fatto sui sogni (e dicendogli che non lo lascerà mai) si vedranno ancora sì?? Che poi, "Io sarò sempre qui" e indica la testa di John, intende che il Legame c'è ancora o che John semplicemente se lo ricorderà?? Che poi diciamocela Sherlock "Trovati una brava donna"?!?!?!' MA VUOI BOTTE?!?!?! Vampiro o non vampiro ti prendo a sprangate nei denti!!!! è____é Non possono lasciarsi così. Odio che non si potranno toccare, odio che entrambi piangano e odio che si amino così tanto ma non possano stare insieme ç____ç voglio il prossimo capitolo *sniff sniff*
Johnlock. JOHNLOCK!!! ç_____ç

21/10/13, ore 09:26

come sarebbe a dire "Oh Dio no?" ???? lo lascia adesso? adesso che Jim è morto? deve prendere Moran e il resto della banda? il povero John avrà il cuore spezzato. Non credo di poter resistere a questo...
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 09:27 am)

20/10/13, ore 22:08

Ecco cosa non mi piace di questa ff... la piega angst del finale. E CHE CAZZO ç____________ç La leggo perché mi piace, ma il finale proprio lo vorrei totalmente diverso.. e non sto spoilerando perché si intuisce benissimo la piega degli eventi...

20/10/13, ore 15:40

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
In ritardo, lo sapevo... un assurdo, tremendo e atroce ritardo e purtroppo anche di corsa ti prego perdonami se stavolta non riesco a fare una recensione come le ultime che sarebbe anche come vorrei, ma devo andare fuori città =.= sigh...
Allora, comincio subito...
Il capitolo e la tua traduzione sono semplicemente come sempre MERAVIGLIOSE e la cosa che più mi è piaciuta è che riprendeva tutto il capitolo precedente però dal punto di vista di John, che purtroppo ne ha davvero passate di tutti i colori. Ho già detto che odiavo quella anestesista? No? Bene lo dico ora u.u ...LA ODIO!!!!
Rendere il nostro John peggio di un automa T___T se l'avessi fra le mani... *tortura il suo cuscino con tanta rabbia sotto lo sguardo scioccato del gatto, per la guarda e poi sbadiglia miagolando un "ribadisco che sei una cretina" e se ne torna a dormire*
=_= sigh... anche i gatti sanno che non c'è più speranza per me... che tristezza...
*colpo di tosse* ehm... tornando al capitolo ^^ la fra se che Sherlock dice su John a Jim mi ha sciolto come un gelato sotto il sole per la seconda volta =ççççç=
"Lui è il mio cuore" ...MA PUO' ESISTERE FRASE PIU' BELLA?!!!!!!!!!! @ç@ oddio, John... quanto ti invidio...
Ciò che succede dopo è decisamente molto caotico, ma sinceramente è una parte che i è sempre piaciuta, proprio per questo motivo fra l'altro XD adoro il fatto che Sherlock sia così dannatamente attratto dal sapore del sangue di John ^^ meno male che arriva Mycroft appena in tempo per fermarlo.
La chiacchierata fra di loro in ospedale mi ha riempito di tristezza, anche perchè so cosa passa per la mente di Sherlock e... uffa!!! >.< andrebbe preso per la giacca e agit... no, non basta agitarlo u.u bisogna "shakerarlo"!!!! E poi fargli riprendere il lume della ragione u.u
Uff... alla fine ce l'ho fatta a recensire ^^ anche se di fretta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e ancora imploro perdono sia per il ritardo che per la recensione corta ç___ç me tapina...
Un bacione tesoro, sei stata bravissima come sempre e hai fatto un lavoro assolutamente STUPENDO!!!!
A prestooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raven :************************************************
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 03:41 pm)

19/10/13, ore 21:21

Oh no, Dio no! Lo dico anche io! Immagino che Sherlock con quello che è successo e con le attuali condizioni di John abbia deciso di allontanarsi da lui per evitare che possa fare la fine di Anthea ... uffa! In ogni caso capitolo spettacolare e John è veramente speciale! Ma quanto si amano quei due. Ed è ancora più intenso il loro amore proprio perché tanto difficile. Un bacio a presto