Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

15/09/13, ore 16:58

"C'è un prezzo da pagare per l'essere dei superstiti, dopotutto". <- this makes me very uncomfortable. E inoltre, Mycroft mi sta piacendo un sacco come personaggio, e come atteggiamento. Mi intriga molto di più. Anche più di Sherlock, poichè davvero è diventato trasparente, forse anche un po' infantile visto che si rifiuta di credere che il legame sia pericoloso per John. E da quanto ho capito il legame *è* pericoloso. Ed è successo qualcosa ad Anthea D:
Aspetterò spiegazioni. E più fuochi d'artificio, che sia chiaro.
A presto <3
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 04:58 pm)

14/09/13, ore 21:41

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Meravigliosoooooooooooooooooo!!! Davvero splendido questo capitolo *---* <3 <3 <3
Il dialogo iniziale fra Sherlock e Mycroft, con tutta la discussione riguardante John è stupendo, anche perchè non si capisce bene se Sherlock voglia bene almeno un po' al fratello (e questo giustificherebbe il fatto che si senta tradito da lui ^^) o meno, ma è bello vedere i due fratelli Holmes a confronto :D
Poi c'è il confronto di Mycroft con John che ti lascia con il fiato sospeso ** ...e poi capisco la curiosità di John riguardo al legame, ma sicuramente nei prossimi cap ci sarà spiegato meglio :D
Che dolce Mycroft tutte le volte che nomina Anthea ç.ç mi commuove sempre...
La tua traduzione è meravigliosissima come sempre, sei stata bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto **
Raven :********************************

p.s. come vedi sono tornata integra dalla mia vacanza-studio... il mio cervello un po' meno, ma al momento regge XD ahahahahahahah

14/09/13, ore 20:14

E' vero, me lo sono chiesto, dov'è la mattina dopo? Ma se l'autrice dice che arriverà, allora incrocio le dita e aspetto. Nel frattempo, questo capitolo mette in luce in particolare la figura di Mycroft, che pur mantenendo il suo contegno si dimostra seriamente preoccupato per le scelte del fratello. Sono rimasta un po' basita quando Sherlock "rivela" che parte della motivazione che l'ha spinto al Legame con John è la sfiducia nei confronti di Mycroft e dei suoi piani. L'incontro tra John e Mycroft sembra quasi surreale, e devo dire che, come John, anche io sono curiosa di avere più dettagli sul Legame. Insomma, di che entità è? Cosa comporta? Quanto in profondità agisce? E soprattutto, cosa vuol dire che John ne potrebbe essere consumato?? Mi piace molto John in questo capitolo, perché si mostra fermo, deciso e non rivela le sue vere emozioni se non quando lui lo ritiene necessario, non è solo coraggioso è anche ... incredibile! XD
Rinnovo come sempre i complimenti all'autrice e alla traduttrice per questa meravigliosa storia.
Non vedo l'ora di avere le risposte alle domande che mi frullano in testa sul futuro del vampiro e del suo dottore.

Ciao, Eri :)

14/09/13, ore 14:58

E ora inizia la parte thriller... E loro due sono legati <3 <3 <3 meeeeeeh non vedo l'ora di leggere di nuovo di loro due insieme!
In bocca al lupo per lo studio!

14/09/13, ore 09:54

Ah ecco cara atrice! mi stavo già preoccupando u.u E tu cara traduttrice! Non ti preoccupare per le recensioni (coffl'importanteècheaggiornicoff) lo studio ci ucciderà tutti prima o poi, lo sento u.u Anyway..capitolo interessante! povero Mycroft ahahahah aspetta in vano! Sherlock tutto tranquillo che si è legato con John..epico xD Ahi ahi..adesso c'è da risolvere la spinosa questione Moriarty..sperem! ahahahah e John che finisce sepre in mezzo, mi sembra giusto :') Che bella cosa il legame*__* non vedo l'ora di saperne di più anche io:3 Bne, ottimo lavoro come al solito! ci si legge al prossimo capitolo!
un bacio,
Ari

14/09/13, ore 01:07

Questa storia è semplicemente stupenda, originale e coinvolgente sin dal primo capitolo; una traduzione veramente ben fatta in un italiano più che comprensibile! Da inserire assolutamente tra le scelte!!!

13/09/13, ore 23:10

E ini Povero Mycroft, quando parlava del fatto che il cuore, quando il compagno muore, si spezza e ci si dispera e un po' si muore dentro e che John potrà al massimo vivere altri 50 anni ç___ç
MA QUANTO ANGST C'E'?? ç_____ç
Va bene. A martedì! Amore a te e all'autrice!! *__*

13/09/13, ore 22:25

Ehi, ci sono eh! E solo che ho così poco tempo che quei momenti di quiete li dedico alla mia ff e finisco per trascurare il resto. In ogni caso sappi che ho letteralmente adorato lo scorso capitolo, c'è poco da dire. Sexy da far paura- Un bacio a presto

13/09/13, ore 21:45

quante ne abbiamo noi di domande sul Legame!!! bhè, ho trovato l'espressione "l'estate di un ghiro" davvero fantastica, d'ora in poi la userò ne sono sicura!
che Mycroft voglia usare il suo potere per aiutare il fratello non ne dubito e mi dispiace che abbia sofferto per la perdita di Anthea, sentirgli dire che l'amava è stato incredibile!
in effetti, la domanda di rito è: ma come fai a legarti a un immortale? mah... non tiratemi fuori Twilight per carità che rabbrividisco...
bellissimi incalzanti momenti, complimenti a Nana ed Ellipse, di cuore!

13/09/13, ore 16:17

Beh... Ebbravo John!
Ha avuto anche di più di quello che si aspettava, e questa cosa del Legame mi spaventa ancora di più di tutte le minacce che ha fatto. xD Se voleva risparmiarlo a John ci sarà un motivo D:
Ma passiamo alle cose serie: finalmente si sono decisi a lasciarsi andare. Dai, era l'ora, non si fa aspettare così tanto i lettori!
"e lui si sentì scagliato in alto da una potente ondata di pure sensazioni nel realizzare di star venendo anche lui di nuovo, non importava quanto fosse fisicamente impossibile." <- questo però è stato sexy, oltre che mindblowing, quindi sì, l'autrice è perdonata. xD
Beh, sono soddisfatta. u_u
Quindi a presto,
Wolf!

13/09/13, ore 15:23

Oh mio dio!! Posso dirlo?? Posso? Posso?? Finalmente!!^^ Sherlock, finalmente!!, si e' lasciato andare e si e' preso quello che gli apparteneva!!^^Hanno anche sviluppato il Legame che da una parte mi elettrizza ma, dall'altra, mi spaventa! mmm.. Comunque adesso sono troppo contenta per potermi veramente spaventare di qualcosa! L'attesa e' stata veramente ben ripagata!:) Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!:) Mel

12/09/13, ore 21:25

John ha vinto, in modo difficile e doloroso e sospetto che il meglio debba ancora venire, ma John ha vinto dimostrando che quando ami davvero qualcuno vale la pena rischiare il tutto per tutto. Non è detto che alla fine il premio sia l'amore ricambiato, ma il rischio in sè deve essere corso e lui lo ha fatto e questo mi ha davvero colpito, molto più delle altre considerazioni ovvie sulla bellezza di questo capitolo, quella di Sherlock o quella di John o quella di entrambi assieme, così perfetti l'uno per l'altro.
Grazie carissima, ottimo lavoro di traduzione per una splendida storia :)

12/09/13, ore 15:28

Vorrei segnalare questa storia perché venga inserita fra le scelte per la chiarezza e la precisione con cui la traduttrice ha interpretato e tradotto la storia originale, rendendola scorrevole e chiara anche in italiano. Pur rimanendo il più fedele possibile alle espressioni, ai modi di dire e ai termini originali, come lei stessa ha affermato più volte, è riuscita a rendere in maniera impeccabile la trama della storia, e ha aggiornato regolarmente, avvertendo ogniqualvolta non fosse riuscita a pubblicare in tempo il capitolo successivo. Per di più, non ho rilevato la presenza di errori di battitura se non in rarissimi casi, e spesso la traduttrice pregava che, nel caso qualcuno dei lettori avesse notato una qualche sua mancanza, l'avvertisse immediatamente, perché potesse rimediare. All'inizio di ogni singolo capitolo è sempre stata molto cordiale verso coloro che recensivano, seguivano o soltanto leggevano la storia, esprimendo la sua gioia per il fatto che la sua traduzione fosse apprezzata, e riferendo spesso i ringraziamenti dell'autrice, con la quale è in contatto, che le ha permesso di tradurre la storia e per la quale, ho potuto vedere, gestisce l'account di EFP.
Inoltre, ritengo che debba essere inserita fra le scelte, perché pur non essendo io una particolare fan del fandom su cui l'autrice - e la traduttrice di conseguenza - ha scritto, la traduzione di questa storia mi ha fatto emozionare come non succedeva da tempo, su questo sito.
Pregherei quindi l'amministrazione di considerare la mia richiesta, in quanto sono convinta che la traduttrice abbia fatto un'opera egregia nel tradurre la storia originale, e si meriti almeno questa soddisfazione per il suo duro lavoro.
Grazie.

11/09/13, ore 23:44

Oh.Mio.Dio. Hai ragione, posso dire con estrema certezza che sia questo il mio capitolo preferito *__* WOW. Altroché tensione sessuale :Q_ qui si parla di passione!! Mamma mia..ti posso dire che tra tutte le rating rosso che ho mai letto, questa è in assoluto la migliore! (scena hot intendo xD) Veramente..bravissima la scrittrice per averla ideata e la traduttrice per averla adattata così bene *__* Quando Sherlock si lega a John poi..che roba :') se lo meritavano però..dopo tutto quello che hanno passato! Ancora complimenti er la descrizione..davvero realistica! Ahahahahah troppo forte John all'inizio: "al diavolo l'orientamento sessuale" era anche ora che lo capisse!!! xD Sono rimasta estasiata/senza parole..dico davvero, avete fatto un ottimo lavoro <3 Ovviamente non vedo l'ora di sapere tutte le care implicazioni *__* eheheheh..bien, al prossimo capitolo!
Un bacio,
Ari

11/09/13, ore 22:44

*saltella per casa e festeggia* NON CE LA FACEVO PIU' AD ASPETTARE QUESTO CAPITOLO E TU L'HAI TRADOTTO PERFETTAMENTE. Meh, è tutta un'altra cosa leggerlo e capirlo bene, al contrario di quando l'ho letto in inglese. Adoro <3
L'unica cosa di questa ff che non mi è piaciuta SPOILER è il finale, ma lì purtroppo non ci possiamo fare niente e la accettiamo così com'è. Intanto ce n'è ancora prima di arrivarci e me la godrò al massimo con la tua traduzione <3