Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

16/07/13, ore 15:59

Ciao!!!!
Scusa se mi limito a recensire adesso a storia già avviata, ma purtroppo con gli esami e tutto il resto non ho mai avuto tempo di farlo, perdonami c.c
Tornando alla storia...
Sei BRAVISSIMA!!!!!! Mi piace, mi piace, mi piace davvero molto!!! Hai tradotto davvero bene dall'originale (che ho letto fra l'altro :D) comunque davvero brava, stai facendo un ottimo lavoro e stai rendendo giustizia a questo capolavoro, che merita di essere letto.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento :)
Baciiiii!!!!
Raven :*

16/07/13, ore 10:47

povero caro John, iniziano i guai! mi piacerebbe poter entrare nella testa di Sherlock vampiro e vedere se l'interesse per John esiste davvero o è solo un modo per avere quello che vuole. Manipolatore come è potrebbe aver pilotato l'intera situazione per avere John come dottore, ma questo lo dice la mia anima romantica ...XD ... credoc he John sia ad un punto di non ritorno, la curiosità e perché no il fascino subito, lo spingeranno oltre, varcherà la soglia e si ritroverà, pentendosene ma andando avanti, tra le mani di Sherlock!
Carissima, non puoi immaginare quanto sia contenta che tu abbia di nuovo la tua vita sociale e il tempo per aggiornare di più ... ^_^ ... allora aspetto fiduciosa :) Grazie del bellissimo lavoro ad entrambe!

15/07/13, ore 23:54

Wow! Uno capitolo davvero pieno di scene interessanti. Il nostro John si sta cacciando nei guai, e da questo non può scappare perchè Sherlock lo attrae irrimediabilmente come fosse una calamita. D'altra parte il nostro "vampiro" non ha nessuna intenzione di cedere o di farsi indietro, ma da uno come lui cosa ci si può aspettare se non questo? Tipico metodo Sherlock Holmes. Tornando alla tua nota iniziale devo dire che sono felicissima di poter leggere gli aggiornamenti più spesso, perché questa storia mi intriga davvero tantissimo e ancora una volta sento il dovere di ringraziarti per la fatica che fai nel tradurla per poi farla leggere a tutti noi, GRAZIE! :D Detto questo, non so che altro aggiungere se non che ora, voglio proprio vedere come se la caverà John e come procederà Sherlock con il suo corteggiamento o danza della morte che dir si voglia. Benvenuta in vacanza e alla prossima.
Bye
Erika :)

15/07/13, ore 23:37

Ma allora dimmelo che vuoi farmi felice *___*
Io a leggere in inglese sono arrivata qui e poi mi sono detta "Basta o sarò troppo avanti rispetto alla traduzione in italiano" (però ti prende con i capitoli, maledizione!) quindi non la leggo da un po' in lingua e ora mi dici che aggiornerai più spesso? Ooh, it's Christmas! Voglio proprio vedere cosa accadrà nel capitolo successivo! Cosa farà John? Che poi Sherlock che gli chiede se vuole essere corteggiato... io ero con la bava alla bocca! Però John che gli rispondo "No. Certo che no" mi ha fatta fangirlare in pieno perché vuol dire che Sherlock dovrà mettersi d'impegno (e comunque così John si è dimostrato un bamf assurdo! XD).
Quando il caro dottore dice che non vuole dividere Sherlock con nessun altro medico ero lì asdfghj, però alla fine minaccia di cacciarlo... peccato che Sherlock sia più furbo e non ci caschi. XD
Sta storia mi piace sempre di più *___*
Al prossimo capitolo!
(CI sono un paio di errori di battitura, tipo "semcpile" al posto di "semplice" o cose così, niente di tale, dovevi vedere la mia recensione prima di inviarla....... XD)

15/07/13, ore 23:26

Io... io... posso solo svenire.
E volere più capitoli.
Sono felice che adesso avrai più tempo libero e adesso aggiornerai più in fretta xD
E questo capitolo mi ha uccisa tanto la tensione. Insomma, Sherlock è sempre più esplicito e John sempre più in crisi. E lo adoro da morire, anche perchè c'è questo fascino che aleggia fra i due e Sherlock riesce a percepirlo, ma allo stesso tempo c'è una grande titubanza fra quello che per John è giusto o sbagliato. Razionale ed irrazionale.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà fra loro! :3
A presto,

13/07/13, ore 18:33

E anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Che tenero John che cerca informazioni utili sui vampiri e che  sta accettando che Sherlock sia veramente un vampiro **.
Devo dire che non mi sono vista tutti i film da te citati, ma ho visto Dracula e letto le notti di Salem (io adoro Stephen King.) e devo dire che non mi ha fatto particolarmente paura, ma vabbhè John e l'autrice erano più piccoli di quando io mi sono vista il film. Sono contenta che non è stato nominato twilight, anche perchè effettivamente non è un film-libro di vampiri.
Come al solito ti devo fare i miei complimenti, e scusarmi per il mio ritardo nel recensire.
Un bacio, a martedì (sperando di essere più puntuale.).
Giù.

10/07/13, ore 16:10

Tutto questo sta prendendo una piega...horror. D: John e' sempre più terrorizzato... Ed eccitato. Non so, forse e' quello di cui avrà bisogno per superare il suo "trauma" (con il paziente suicida) oppure sarà completamente distrutto da Sherlock.
Anche se, devo dire la verita', io non vedo tanto in John il tipo che si spaventa facilmente, anche se "l'origine" della sua paura risale alla sua infanzia. Vabbeh, ciò non toglie il fatto che voglio subitissimo il prossimo capitolo, sto adorando questa storia sempre di più, e questi continui cliffhanger mi stanno uccidendo. XD

09/07/13, ore 22:28

mamma mia e come arrivo a martedì???? splendido, davvero bello, John che lentamente cerca di capire, che resta sommerso da una letteratura che non si è mai fermata negli ultimi 200 anni e che ora il web incrementa a dismisura, meglio del cinema... e il nostro seducente vampiro quando manifesterà il suo interesse per questo dottore sempre più coinvolto in questo gioco mortale? complimenti alla traduttrice, impeccabile e all'autrice, fantastica!

09/07/13, ore 21:41

Non ho mai letto Stephen King e dopo questa annotazione sulla trama delle notti di Salem.. non lo guarderò né leggerò mai! XD anche perché mia sorella maggiore e persino mia madre hanno detto che fa paura. Ergo non ci tengo ad avere gli incubi, anche perché io sono facilmente impressionabile.. eppure questa storia è fantastica, adoro la trama e come la stai traducendo :) l'unico appunto: "John inchiavò la sua porta" suona un po' male, soprattutto il verbo, non sapevo nemmeno esistesse lo ammetto. Per il resto tutto perfetto. Alla prossima!

P.S. io ho avuto un'esperienza simile a quella dell'autrice con un film sugli alieni.. Ero piccola, mi ero alzata di notte perché non riuscivo a dormire ed ero andata in sala a chiamare la mamma per dirle che non riuscivo a dormire.. e trovai questa scena terrificante con l'alieno sezionato da degli scienziati che si sveglia all'improvviso e li ammazza tutti.. ci faccio ancora gli incubi XD
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 09:52 pm)

09/07/13, ore 15:35

Ok, credo sia la mia prima recensione per questo racconto stupenderrimo..*controlla gli altri capitoli* si ok..lo è per davvero. però dato che ora la situazione si sta smuovendo credo che da lettrice passiva diventerò super-attiva per i seguenti motivi:
1. La storia è intrigante e Sherlock "sembra" uno dei veri vampiri  di un tempo e quindi niente fatine sbrilluccicose.
2. La traduzione è decisamente fatta bene secondo me (ho letto solo alcune parti dell'originale e la traduzione mi è sembrata buona così come l'hai fatta tu)
3. John avrà a che fare con un caso decisamente interessante, che si tratti veramente di un vampiro (come suppongo sia) oppure che Sherlock sia "solo" un malato con mooolta fantasia. (mi piacciono i racconti psicologici..forse troppo)

Anyway sono rimasta veramente colpita da questo capitolo (di per sè non succede nulla) però sono sicura che adesso Jhon prima di uscire di casa o fare qualsiasi altra cosa si guarderà le spalle due volte..LUL.
attendo martedì prossimo con vera e propria trepidazione, sperando nel POV Sherlock (adoro quando viene scritto).

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Daisy

09/07/13, ore 14:26

Questo capitolo mi ha lasciato un'ansia pazzesca addosso: temevo veramente che ci sarebbe stato un attacco ma.. phiu! *si asciuga il sudore dalla fronte* Mi e' piaciuto molto poter leggere questi due capitoli perche' li vedo un po' come una sorta di punto di partenza per le future esperienze!:) Non vedo l'ora che sia martedi' per poter leggere un nuovo capitolo! Mel

07/07/13, ore 18:45

Bellissimo capitolo! Ho sempre adorato l'influenza che John riesce ad ottenere su Sherl in un periodo cosi' breve e qui e' fantastico!! Ci saranno ancora altri ingarbugliamenti?? Ma se ancora ne ho duemila irrisolti?? O_O Help!! In realta' non ho capito una cosa.. hai diviso il capitolo 9 in due parti?? O... boh!! A martedi', allora!:) Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!^^ Mel

06/07/13, ore 22:38

Sherlock è sempre il solito musone che si lamenta e da' la colpa agli altri, ma sono curiosa di sapere cosa vorrà fare con John. Oh... questa versione inquietate di Sherlock è davvero intrigante xD e almeno adesso so per certo che Sherlock *è* un vampiro, quindi inizio ad avere varie teorie su come lui voglia servirsi di John. xD
Aspetto il prossimo capitolo,
Saluti!

06/07/13, ore 12:25

Questo 'interludio' è stato molto piacevole da leggere.
Mi è piaciuto il punto di vista di Sherlock (anche se John non c'è), e poi il ritorno di Irene, non me lo aspettavo proprio.
Bene con questo capitolo questa fanfic si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più e di leggere di come andrà fra John e Sherlock.
Come al solito, ti devo fare i complimenti per com'è tradotta.
Un bacio.
Giù.

03/07/13, ore 14:54

Sempre ottima traduzione, amo il POV di Sherlock tra l'altro <3 Per quanto mi riguarda, Scandal in Belgravia è un episodio splendido e ammetto di aver gioito quando Sherlock ha sconfitto Irene. Avrei preferito però che la lasciasse al suo destino XD
A presto! <3