Possession [traduzione di Ellipse]
di Nana_41175

01/11/13, ore 19:55

Finale esplosivo per una storia che mi ha tenuto sempre in felice ansia di leggerne ancora e ancora e grazie a Nana per la prossima storia, un finale ancora più goloso così :) e a te carissima perché miglior regalo non potevi farci che quello di darci ancora un appuntamento bellissimo con cui colorare il nostro quotidiano!
Bacioni grandi a entrambe!

01/11/13, ore 19:29

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *----*
Allora, che dire... XD questo capitolo è MERAVIGLIOSO!!!! Adoro le tue traduzione *^* non mi stancherò mai di ripeterlo <3 <3 <3
Anche rileggendolo mi imbarazzo alle frasi sboccate di John XD oddio!! Questo è forse uno dei capitoli più hard di questa storia e cavolo, che emozione vederli così presi l'uno dall'altro e pensare che sono in un sogno ^^ leggendolo me lo dovevo ripetere.
Nonostante l'erotismo "marcatissimo" del capitolo, è talmente pieno di amore da entrambe le parti che avevo gli occhi come dei fari da quanto mi brillavano *çççç* Sherlock è talmente innamorato del suo John che per fargli del bene, per non ferirlo, ha voluto rinunciare fisicamente a lui e dormire permettendo i loro incontri solo in sogno. Se non è amore questo!!!
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia che tradurrai *___* oddio tremo!!!
Sei stata magnifica, ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione e a presto!!!!!! ;D
Raven :*****************

01/11/13, ore 19:28

Ciao! So di non aver mai lasciato recensioni alla storia ma non perche non ne avevo voglia, semplicemente preferisco lasciare un commento a storia finita, questo per farmi un' idea unitaria su tutta la storia e non sul solo capitolo e ora posso finalmente dire (molte volte sono stata tentata di lasciare una recensione ma mi sono sempre trattenuta) che questa storia e perfetta perche ha il giusto equilibrio tra sentimentalismi, romanticismo,scene rosse:) e mistero e mi ha intrigata fin dall' inizio e devo fare dei vivissimi complimenti sia all'autrice di cui ho nutrito una profonda stima per ogni capitolo scritto, ma anche per la traduttrice che per esperienza peraonale so che tradurre puo essere a volte pesante, ma ho trovato la traduione ben fatta e con i termini adatti e con questo ho finito e non vedo l'ora che esca Captive Hearts che sono sicura che sara una bellissima storia. Buon lavoro!

01/11/13, ore 18:33

Sto affogando in un mare di lacrime.
Non ho parole, è bellissima, stupenda. Perfetta. L'amore tra John e Sherlock ti coinvolge in prima persona quando leggi questa storia. Questo capitolo sembra abbia un'aura tutta sua, una luce particolare che ti lascia interdetto quando finisce. Interdetto ma felice.
Grazie per aver tradotto e condiviso questa storia con tutti noi. Ogni capitolo è stato un torrente di emozioni e questo è senza dubbio dovuto alla bravura dell'autrice ma, in particolare, a te che - come ti ho già detto - hai fatto un lavoro di traduzione eccellente e...e oh Dio scusami ma non ce la posso fare ;__; è finita davvero, stavolta.
Ti aspetto con ansia con Captive Hearts che, ci scommetto, sarà un altro capolavoro.
Grazie per avermi regalato una delle letture più belle del fandom.
A presto Ellie ♥

30/10/13, ore 22:21

un finale così denso che si fatica a commentare, troppo scotato dire quanto sia bello appassionato e perfetto... quando Sherlock dice a John "Tu sei la mia felicità" lì ti rendi conto del motivo sottostante ogni singola scelta di questo essere così strano, diverso, misterioso, profondamente seducente.
Aspetto con ansia il finale che risollevi un po' da questa meravigliosa e a suo modo lucente tristezza.
Un grazie immenso all'Autrice, per averci donato questa storia così preziosa e alla nostra infaticabile e puntuale traduttrice, per averci dato la possibilità di goderla appieno come meritava! Grazie ragazze, grazie davvero, grazie di tutto.
Al gran finale, allora ;)

29/10/13, ore 12:30

Un epilogo dolceamaro, ma realistico. Ci sta. E il prossimo capitolo... eheheheheeh me lo ricordo, ma non vedo l'ora di leggerlo tradotto e capire bene cosa combinano :P

29/10/13, ore 09:03

Oh, beh sì, questo è decisamente un buon finale. In ogni caso John e Sherlock hanno trovato il modo di stare insieme e, anche se non è propriamente la vita reale è comunque molto concreto il loro essere insieme. Mi piace. Sherlock l'ho trovato molto triste in questo capitolo. Forse perché consapevole che la fine arriverà comunque ma è stato tutto molto dolce e giusto. Ora spero che il capitolo bonus non rovini tutto ... mi hai un po' preoccupata con il tuo commento. Va beh. Un bacione a presto

28/10/13, ore 23:06

E finalmente riesco a recensire. Dopo tre intensi capitoli trascorsi nel silenzio (l'Uni non lascia scampo) sono riuscita a tornare per dire tutto ciò che mi passa per la mente. Innanzitutto perfetta la fine del "povero" Moriarty, poiché aveva giocato con il cuore di Sherlock, al sentire questa espressione mi sono sciolta lo ammetto, non poteva che essere questa la sua misera fine. Anche se è stato un capitolo particolarmente intenso quello. Uno Sherlock che non capisce se il suo John sia vivo o meno, un John che entra, senza esserci realmente, nel pensiero del suo vampiro e che lo porta alla giusta conclusione per la risoluzione di quel fastidioso problema finale. La scena poi, in cui John si trasferisce in Sherlock salvandogli la vita e rischiando la sua è veramente bellissima, anche perché con questo si dimostra quale grado di affinità si sia stabilito tra i due. Un livello così profondo e intenso da permettere il trasferimento in un caso così estremo ad una sorprendente velocità. John rischia la sua vita, finisce in ospedale con dei parametri sballati, così alti che solo la lontananza e il sonno del vampiro possono scongiurare una sua prematura morte, Sherlock decide per entrambi e compie una scelta che li separerà nel tempo diurno, riunendoli al calar delle tenebre, durante il sonno, salvando così il suo amore e se stesso. E così arriviamo a questa parte in cui finalmente i due si ritrovano davanti alla tomba di Sherlock Holmes (mi vengono ancora i brividi ripensando alla 2x03 T-T li vogliamo di nuovo insieme!) che è effettivamente morto per tutti tranne che per il suo unico John, il forte e indistruttibile dottore che ha saputo andare oltre qualsiasi barriera sfidando ogni pericolo a testa alta e con la piena coscienza che ciò che stava facendo avrebbe messo a repentaglio la sua vita. Un incontro tanto agognato che ora necessitano davvero di un sano momento in una stanza da letto! Di questo capitolo mi piace tutto, è vero forse non è il finale "e vissero felici e contenti" ma a modo suo in realtà lo è. Perché come dicevi anche tu, fantastica traduttrice, alla fin fine è il finale adatto per questa storia con questo tipo di personaggi e con questa trama così ben intessuta e pensata. In particolare apprezzo moltissimo le frasi di Sherlock in questo capitolo come: "Tu ne vali la pena, vali tutto il dolore e tutto il sacrificio. Perché sei diventato, molto semplicemente, la mia felicità.” e anche la frase di chiusura in cui il caro dottore chiede come dovrà chiamarlo ora a cui un vampiro ammaliante risponde modestamente (XD) “Puoi chiamarmi Adorato” e direi che è un nome particolarmente perfetto, visto che lo sta dicendo alla sua anima gemella.
Dopo tutte queste chiacchiere, voglio ringraziare la magnifica traduttrice che ha saputo essere puntuale, precisa e perfetta durante tutto questo lavorone e che ha reso accessibile questa storia favolosa e intrigante e meravigliosamente studiata e progettata e chi più ne ha più ne metta anche a chi non si cimenta in grandi letture in lingua e che quindi è grato ancor di più di leggere queste meraviglie tradotte! :) GRAZIE!! E un applauso con tanto di inchino va anche e ovviamente alla scrittrice che ha saputo ideare questa storia così ben architettata senza renderla mai banale e anzi spargendo fili dei più vari sentimenti all'interno del testo in modo da renderla: intrigante, misteriosa, affascinante, amabile, detestabile, drammatica e romantica, tutto nello stesso tempo. Grazie. Detto questo penso di aver rubato anche troppo tempo, quindi con un grazie grande come un mappamondo mi ritiro e dico l'ultimo e conclusivo, ottimo lavoro, alla prossima, per ritrovarci nel tanto sospirato momento dedicato interamente a questi due poveretti che ne hanno passate di tutti i colori.
Un bacione, alla prossima.

Ciao, Eri :)

28/10/13, ore 22:11

Gniiii, questo capitolo è bellissimo! E' speciale e meraviglioso! E' tutto bello, tutto incastrato alla perfezione e loro due sono così... SPLENDIDI. Mi prende la tristezza a pensare che il prossimo sia l'ultimo (ma finalmente smut *__*/) e non immagino a te! Non attenderò più gli aggiornamenti di questa storia ç_ç (ma attenderò quelli dell'altra u__u) e insomma, è un po' triste.
Sherlock e John davanti la tomba che parlano delle cose, come dovrebbero andare è splendido.
John che core incontro a Sherlock appena lo vede è meraviglioso. Davvero meraviglioso, con Sherlock che ha il dubbio dipinto in faccia, e sono talmente amorevoli da spezzare il cuore (positivamente), poi loro che restano abbracciati, John che gli seppellisce il viso nell'incavo del collo, e Sherlock che AMMETTE che avrebbe perso contro John se in ospedale avrebbero parlato ancora, perché John lo avrebbe convinto di una via di fuga, di un'uscita. No, seriamente meraviglioso, un capitolo bellissimo. E questa come fine è veramente degna. Bello, bello, bello, non c'è altro da dire. <3
E bravissima come sempre! <3

28/10/13, ore 22:03

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Questo è semplicemente un capitolo meraviglioso, forse il più bello in assoluto e che mi ha veramente commossa dentro. Vedere loro due che si rincontrano, che si amano ancora e che danno speranza al loro futuro che sarà comunque solo attraverso i sogni, è bellissimo. Perchè il loro amore per quanto reale sia resta un sogno, ed è questa la cosa che più mi ha fatto piangere.
Sognare di amare, da speranza ad entrambi alla fine, è davvero molto bello.
Il cimitero in cui passa è senza dubbio tutta la vita e le vite che Sherlock ha incarnato in tutta la sua esistenza, una specie di diario, che lo aiuta a ricordare chi è stato. E' una di quelle stanze che verrà sempre aggiornata, di vita in vita.
L'unica cosa che odio è l'idea che John non ci sarà più, prima o poi, morirà e Sherlock dovrà vivere da solo con il suo amore dentro al cuore... ma senza di lui. E' triste, ed è un peccato che l'autrice non abbia voluto rendere John più come Sherlock, ma il contrario.
Ma apprezzo la scelta ai fini della storia.
Mi piace moltissimo come hai tradotto questo capitolo, che per la seconda volta mi ha fatto piangere sul serio.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo e poi di iniziare a leggere e recensire l'altra che hai in serbo per noi *^*
Un bacione, hai fatto un lavoro SPLENDIDO!!!
Scusa se è un po' corta come rece, ma non sapevo che altro aggiungere, questo capitolo mi è entrato dentro sul serio.
Baciiiiiiii!!!!
Ancora una volta bravissima!!!
Raven :*****************

28/10/13, ore 22:01

Oddio sto piangendo e non so nemmeno perché aiuto ;__;
Il peso di The Reichenbach Fall che si fa sentire sempre è straziante. Ma questi due...questi due saranno la mia rovina più grande, lo so con assoluta certezza.
Okay, ritiro in un angolino lo stress da fangirl e ti faccio i miei complimenti. Come sempre, sei stata bravissima. Tradurre non è affatto semplice, ma tu ci riesci alla grande.
Vediamo...che dire? L'epilogo è bellissimo. E Sherlock che parla in quel modo a John...wow. Scusami, non so che parole utilizzare, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (smut, davvero? interessante :D), che sono sicura risolleverà gli animi (:

28/10/13, ore 11:17

Che posso dire? Non posso che concordare con te in tutto e per tutto :) Ottima traduzione, hai reso veramente bene il capitolo e mi sono stati chiariti anche dei dubbi, delle cose che non avevo capito bene quando l'avevo letta in inglese. A presto e grazie!!

28/10/13, ore 01:06

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii **
Oddio, oddio, oddio, sono in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
Ci ho provato a fare prima, giuro ç_ç ma gli eventi mi hanno trascinato e non ce l'ho fatta, sono stata risucchiata .---. sigh...
E dire che questo capitolo mi piace molto, perchè mi restituisce la speranza, anche se mi prende male al pensiero che loro due restino separati ç__ç sono fatti per vivere insieme ed amarsi in ETERNOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! T___T uffa!!!
Questo capitolo è tradotto in maniera sublime come sempre ç__ç mi hai commossa tantissimo, la scena in cui John torna e si rende conto che non vedrà mai più Sherlock è straziante, volevo entrare lì dentro e scuoterlo ben bene e dirgli "riprenditi!!!" >.< ...non penso di essere l'unica ad averlo pensato XD
Comunque... John è una roccia o.o come diavolo fa ad essere così forte nonostante Sherlock non sia più con lui e vicino a lui?!! O.O
...i misteri dell'essere John Hamish Watson u_u
Mycroft è un genio nel manipolare gli eventi e le situazioni che spesso mi spaventa, sul serio. Il fatto che qui si nutra di sangue e sia immortale lo rende ancora più terrificante XD
Mi piace tantissimo l'incontro al Club e il fatto che John decida di bruciare i suoi appunti su Sherlock, che sono certa che sa ormai a memoria come se fosse il 'Padre Nostro', quindi la decisione di bruciarlo è stata saggia. Mycroft si dimostra come sempre un ottimo fratello maggiore, anche se per certe cose ha il pugno di ferro.
Sapendo come vado le cose ho il cuore colmo e pieno di dolci speranze *^* *saltella piena di gioia*
Non vedo l'ora di leggere il seguito e l'incontro fra i due, che come so, è stupendo!!!! Come questa storia, come la tua traduzione, che tranquilla non è peggiorata ma sta solo migliorando ;) la pratica fortifica!!!
Mi scuso se la recensione è corta, ma è andata così stasera =__= perdonami...
Capitolo splendido tradotto altrettanto splendidamente!!!!
Un bacione tesoroooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
A prestoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Raven :************************************

27/10/13, ore 19:24

Hey!  : ]
​Finalmente sono qui' e quasi non ci credo! X°D
​Seguo questa storia da un po' e da pochi giorni l'ho anche aggiunta ai preferiti... questo e' stato un passaggio strano ma al tempo stesso naturale..
In breve, un giorno di ritorno dall'universita' ho aperto efp alla ricerca di questa fanfiction per leggerne il 25° capitolo e l'ho fatto aprendo i preferiti per poi restare di sasso quando non l'ho trovata immediatamente!
​Questo a testimonianza del fatto che questa storia e' riuscita ad entrare prima nei preferiti del mio cuore e poi  in quelli del mio profilo su efp... * all the feels *  XD
​Mettendo da parte la mia irrecuperabile anima da fangirl, volevo davvero ringraziarti per l'impegno e la costanza che hai avuto nel tradurre questa storia, rendendo un vero e proprio servizio al fandom italiano e pubblicizzando un'ottima scrittrice!
​Sono riuscita proprio ora a mettermi al passo con i capitoli e non ho mai commentato perche' troppo presa dalla smania di conoscere di volta in volta i futuri avvenimenti.
Cosi' non mi sono mai fermata a lasciarti la recensione che meritavi, a mio parere, ogni singola volta... ; - ;
​So shame on me.
Ma sono qui' propri per rimediare a cio' e quindi per ringraziarti e farti tantissimi complimenti per l'ottima traduzione!
I personaggi sono fantastici e resi benissimo ma non c'e' neanche bisogno che condivida con te il mio amore per loro dato che, a te per prima devono piacere da morire dato il fantastico lavoro che hai fatto!
Non vedo l'ora che si incotrino nei loro sogni... * fiumi di lacrime *
​Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto e so che non ci farai aspettare molto perche' ogni settimana vedevo i tuoi aggiornamenti puntuali e mi mordicchavo le dita perche' dovevo leggere in fretta per sapere come sarebbe andata a finire!
​Quindi complimenti anche per la tua puntualita' nell'aggiornare (io, ad esempio, nelle mia long parentlock sono un caso perso! XD)
​Ancora GrazieGrazieGrazie!

-SK

27/10/13, ore 19:03

Ma...cioè...io...
Sono sempre più senza parole. No, davvero, anche perché mi sono conservata da leggere questi due capitoli da leggere e leggerli tutti in un botto e'...straziante. E' un finale dannatamente straziante, una situazione che davvero mi ha lasciata spiazzata. Fino alla fine, credevo che il lieto fine fosse dietro l'angolo, sai, di quelli che ti risollevano l'anima, che ti fanno dire "meno male" e chiudere la lettura col sorriso.
E invece no.
Da una parte, condivido il tuo parere. Il lieto fine, la buona notizia del poter stare assieme anche nella vita diurna, sarebbe inadeguato. Specialmente per una fanfiction come questa, per un personaggio come Sherlock. In effetti la vita e' sempre un po' una fregatura. Un po' amarognola.
Te lo giuro, la frase finale di questo capitolo mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Non mi aspettavo nemmeno che John prendesse la cosa così bene, alla fine. AAAH, mi viene un tuffo al cuore. ;_; no, non ho parole.
Faccio i complimenti all'autrice, perché davvero ha saputo come farmi emozionare...e piangere D:
I complimenti anche a te, oltre che infiniti grazie. Non avrei conosciuto questa fanfiction se non fosse stato per la tua traduzione!
Aspetterò i prossimi capitoli con un groppo in gola D:
Saluti,
Wolf!