Lo Scambio Culturale
di Julia_Phantomhive

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/03/16, ore 18:10

Ehilà ^^ Scusa se è passato molto tempo dall'ultima volta che sono venuta qui, ma sono stata occupata con la scuola ed è la prima volta che vedo il computer da un bel pezzo...
Gokudera: Sempre ad accampare scuse tu!
Me: Non sono scuse, è la pura e semplice verità *fa sisi con la testa* e dato che io voglio tanto bene a questa storia e a Giulietta ecco il primo momento lo dedico a commentare!
Gokudera: Ruffiana!
Me: Sobillatore! *cambiando discorso* Ehi Gokkun! Dopo mi aiuti a provare per il saggio? Tanto so che la risposta sarà si, quindi ora puoi anche sloggiare *di nuovo sisi con la testa*
Alloooooooora.... Prima di tutto, CIAO ^^, secondo awwwwwwwwwwww!! Adorabile Hibari-nii in questo capitolo!!! Terzo, la frase qui sotto mi ha fatto morire dalle risate quando l'ho letta!!!

<< Akuma. >>
<< No, Capo Disciplinare della Namimori Middle School. >> cit.

WA! Superbe! E poi mi fa piacere vedere Gokkun nei casini per via di Vale-chan, e che dire?, il triangolo amoroso che da un pò di pepe alla smorta situazione amorosa dei due cavalieri che si comportano da cretini, alle volte!
Uh! Uh! *me saltella* E anche questa parte mi è piaciuta parecchio!!!!!

<< Preda. Alzati, ho finito. Ora andiamo da me. >>
"D-da lui?! A casa sua? Eh, di già?!" Fece per seguirlo e si ritrovarono a scuola. "Ah ecco, e ti pareva." cit.

Ma dai! Hibari ha il tatto di un iceberg! A scuola! Ma sul serio Hibari?! Cioè, ma povera te, Giuli! Combatti per il romanticismo! Prima o poi funzionerà! Credo in te!

15/02/16, ore 15:12

1- Pleeeease non uccidermi Gokkun! (anche se si meriterebbe un bel pò di mazzate per ciò che sta facendo alla povera Vale!) ^^
2- Hibari che se ne sta tranquillo (per modo di dire u.u) e non pesta neanche Gokudera? Fosse stato prima del viaggio nel futuro avrebbe pestato tutti. Sei tu che hai una buona influenza su di lui, ben fatto! Il fratellone può solo migliorare (anche se c'è da dire che è quasi perfetto anche così com'è... eh eh ^^)
Oooookay, continua così Giulietta e vedrai che Gokkun diventa un cavaliere pronto a far felice Vale in ogni momento! Però anche lui, un pò più gentile poteva comportarsi! Bisognerà che Bianchi gli dia una lezione di buone maniere, magari accompagnate da dei biscotti fatti da lei.... No, ok, questa è perfidia: non augurerei a nessuno di mangiare il cibo di Bianchi :3
Gokkun, rifletti bene sui tuoi sentimenti, altrimenti ci penso io a te!!!!
Passo e chiudo, vado al prossimo capitolo che ho ancora un pò di tempo prima di teatro ^^

04/02/16, ore 21:06

Scambio equivalente. Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed! Dove seeeeeei?????? *me è triste perché non c'è Ed o Roy o Riza*.
Domanda veloce, Hime-sama è in onore al tuo ego e a Ciel? XD Non ti giudico, tranquilla, prima o poi lo farò anch'io in una delle mie storie ^^ Intanto voglio un Sebastian, ma non centra, eh eh... Torniamo alla storia: Vale è un pò masochista a invitare Gokkun quando va a giocare a baseball con Yama... Posso aggregarmi? *Sguardo da cucciolo*
E Kusakabe, povero schiavetto! Ci è arrivato solo adesso! O.O
Sinceramente non ho voglia di scrivere tanto, al momento, quindi scusa ma passo al prossimo fantastico cappy ^^

04/02/16, ore 20:04

Hola ^^
Questo capitolo entra per eccellenza nella serie "Piccoli piromani crescono"! XD Valentina, non sapevo avesse istinti da piromane! Soprattutto con le gonne e gli abiti troppo audaci! E poi, Gokkun e Yama che fanno i cavalieri (per una volta, almeno!)! *o* La faccina qui affianco sono io, per la cronaca. Ah, e Bianchi e il padre di Yama che si contendono la povera Vale. Bè, povera, dipende dai punti di vista: fosse per me io mi sarei lanciata dal balcone stile angelo tra le braccia di Gokkun strillando -Prendimi oh, Principe del mio cuore!- non so se ti immagini la scena... eh eh... E poi anche tu Giulietta, vuoi fare strage di cuori mettendoti abiti provocanti?! Fossi stata Vale, per la serie "Piccoli Chimici crescono" avrei strillato qualcosa del genere -Acido! Sciogliamoli nell'acido!-, anche se devo dire che il fuoco ha un suo fascino... E poi Valentina che "accetta" Hibari-nii... Una parola: WOW!!! E Hibari che fa l'immprovvisata alla festicciola! Ma dimmi, sul serio gelosa di Haru???? E poi Chrome. *Me con Chrome mentre le tiro le guancie* Io adoro spupazzare Chrome e shipparla con Mukuro! *Occhi sbrilluccicanti*
Per questo bel cappy è tutto.

Passo e chiudo Signor Capitano *me che fa il saluto militare*ù
Vado al prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 08:08 pm)

28/01/16, ore 17:39

*spunta da dietro un ombrello pronta a ricevere librate in testa per la sua luuuuuuuuu[...]uunghissima ennesima assenza* Ehm... Ciao? Non starai mica progettando di uccidermi, vero?
Gokudera: Bè, se tu fossi in lei lo faresti, ammettilo!
Ignorando Gokudera che capita sempre a sproposito, passate bene le feste? Spero di si ^^
In effetti sono stata assente parecchio tempo perché mi sono iscritta a un sito, Anime Dreamland (vai a farci un salto se ti capita), e sono in prova come traduttrice di manga dall'inglese, quindi ho passato molto tempo a tradurre...
Ah, prima di passare all'effettivo commento volevo dirti che ho cominciato a leggere Kuroshitsuji <3 Quindi ora capisco il perché del tuo nick ^^

Ok, finalmente al capitolo: da quando ho letto il primo capitolo a questo, ho sempre trovato molto carino il tuo modo di scrivere, quindi te lo dico per l'ennesima volta: bel cappy ^^
Giulia, hai fatto bene a costringere Vale a partecipare alla festa, se ci fossi anch'io nella tua storia non perderei tempo: ci andrei persino in pigiama! XD Però un brava lo dico anche a Valentina, perché ha costretto te a non andare da Hibari-nii-san. Giulietta, non farti usare così!

Ah, curiosità, mi è capitato per caso di sentire la tua cover di You Raise Me Up, e cavoli se sei brava! Io sono stonatissima TT.TT

08/12/15, ore 13:09

CIAO ^^
Prima di tutto mi scuso per la mia luuuuuuuuuu[...]unghissima assenza ingiustificata ^^ Spero di esserti mancata con le mie monotone recensioni XD

Ok, lasciando perdere le scuse passiamo al capitolo: carino. E Vale gelosa, wow!!! Gelosa di Haru, poi, che è innamorata di Tsuna come lo sono io di anime e manga!!! Haru è una Tsunataku (Tsuna + otaku), e mi riesce difficile credere che Vale si sia ingelosita di lei, ma passiamoci sopra: dopotutto chi è che non ama Gokudera? (a parte te che sei fissata con Hibari, ovviamente *fa si si con la testa*) Quindi è comprensibile che sia gelosa ^^ E poi è geloso anche Gokudera, visto che Vale ha giocato a baseball con Yamamoto... *me che guarda un'immagine di Yamamoto senza maglietta e con una mazza da baseball in spalla mentre sbava *

Eh eh eh eh.... Lascia perdere gli asterischi precedenti, è leggermente imbarazzante, e se Dera lo scopre io posso fargli ciaociao con un fazzoletto bianco stile addii dell'ottocento...

Gokudera: Ehi Cami! Che succede?
Me: *nasconde la foto sopracitata dietro la schiena* Ma niente tesoruccio!!! Andiamo a mangiarci una pizza insieme stasera?
Gokudera: Ok. Invitiamo anche il Decimo e lo Scemo del Baseball?
Me: Ok ^^ *dovrò bruciare la foto prima* Ehi Dera, saluta Giu, che non la vediamo da tanto tempo ^^
*me e Gokudera salutiamo te e io mostro uno striscione con su scritto *
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 01:10 pm)

16/11/15, ore 15:27

Caaaldo. Ancora più caaaldo della scorsa volta! Gokkun che litiga è la prassi ormai... E non mi stupisco più di niente, a parte forse che Hibari-nii è un pervertito al pari del dottor Shamal! XD Devo andare a lezione di teatro, quindi ci vediamo presto ^^

15/11/15, ore 17:55

Del Cielo? Nooo! Che forza! Ma dopotutto Gokudera lo aveva pensato nel secondo capitolo: Valentina sarebbe un'ottima sostituta del Boss. L'ha pensato, me lo ricordo!!! ^^
Mi chiedo di che attributo sarei io, sai? Tu sei nuvola ed è forte: hai l'espansione come attributo! Pensa te, se fosse possibile, espandere una fetta di tiramisù che era piccola e farla diventare un tiramisù intero! Yuum! Mi faccio venire fame da sola!!!

15/11/15, ore 17:48

Scrivi bei capitoli interessanti, e io, a forza di ripetertelo, comincio a diventare monotona, ma vabbè, te lo dico lo stesso: Bel capitolo!
Sempre i soliti errori di imperfetto, ma dettagli, come si suol dire... ^^

Ok, non ho la minima idea di che altro scrivere, ma mi dispiace lasciarti così, quindi ti dico: FORZA GIULIA! Conquista il cuore del fratellone! Se lo farai ti darò una medaglia al valore! XD

15/11/15, ore 17:15

Zakuro? Sul serio? Nel presente che è il passato? Ma non le avevano sconfitte nel futuro le Sei Corone Funebri? E Gokudera che sviene? Ma quanto l'ha preso a mazzate Zakuro? Perché, sai, no, che Gokkun non è così debole da farsi sconfiggere con due colpi... Mi stai facendo preoccupare per Gokkun! I'm very worried for my Hacchan!! (contrazione di Hayato-chan).

Bel capitolo anche questo ^^

15/11/15, ore 16:24

Ho caldo. Ho molto moltissimo caldo. Hai acceso tu il riscaldamento? Hibari-nii che fa così... Si, devi aver acceso il riscaldamento.

Comunque bel capitolo anche questo! Finalmente la Vale e la Giulia si sono invischiate in qualcosa di interessante (e anche di più per te... ehm ehm...). La mia parlata da veronese si fa sentire! So che dovrei cancellare quel la Giulia e la Vale, ma ho voglia di lasciarselo e a chi non piace che vada a protestare a quel paese!

Dera e Yama hanno iniziato ad allenarsi, e io sono curiosa di sapere se gli avversari sono i Varia o chi altro... Fraaan!!! *occhi sbrilluccicanti e a cuoricino* adoro Fran, anche se non è ancora entrato nella trama (e probabilmente non ci entrerà mai!) ma dettagli....

Bella storia, ti ripeto. XD

15/11/15, ore 16:02

FINALMENTE!!! Anche se piccolo piccolo hai scritto qualcosa su quelli là in Italia!! E poi Yamamoto geloso! Ne leggo di tutti i gelosi oggi!!! Yama geloso, Dera geloso e Hibari geloso: ci manca solo che qualcuno faccia il filo ad Hana e anche Ryohei si aggiunge alla comitiva!!!
Comunque bel capitolo, interessante e intrigante. Ho riscontrato solo i soliti errori di imperfetto, ma dettagli, perché ormai mi sono abituata...
Spero che si dica qualcosa di più di Tsuna nel prossimo capitolo, ma comunque sono curiosa di vedere anche i progressi di Giulia con Hibari (è il mio fratellone, non so se l'hai capito da qualche recensione fa) e quelli di Vale con Yama e Dera!

15/11/15, ore 15:29

OWWWW!!! Hibari geloso! Una scena da ricordare nei secoli dei secoli!

Gokudera: Amen.
Me: Ehi! Ma che cavolo! Non intrometterti nelle recensioni altrui! E da quando sai che si dice amen? Non sei mica religioso tu! Italiano si, religioso no. Quindi?
Gokudera: Voglio solo farti arrabbiare...
Me: Cos...TU VUOI FARMI COSA?
Gokudera: Arrabbiare, e sappiamo perfettamente tutti e due che non mi punirai perché mi adori, giusto mon cher?
Me: Ooooh, il francese! Si, è vero amoruccio, non ti punirò perchè sei il mio amoruccio! E sentirti parlare in francese mi fa sciogliere!
Gokudera *si gira verso Yamamoto*: Hai perso. Paga, Idiota del Baseball!
Yamamoto: Ah ah! Ecco tieni! *gli da 10 euro*
Me: VOI AVETE SCOMMESSO SUL FATTO CHE NON MI SAREI ARRABBIATA?!!!
Yama & Dera *spaventati*: "Che avrà intenzione di fare?" Ehmm... Forse...
Me: Hibari!!! Fratellone! Verresti un momento? Ci sono il mio amoruccio e il suo amico che mi hanno offeso tanto tanto! *con un sorriso sadico guardando i due malcapitati* Li potresti picchiare a morte??? Perché io sono tanto tanto triste!
Hibari: Va bene.
*Gokudera e Yamamoto scappano inseguiti da Hibari*

Okkei, fine del siparietto comico (spero sia stato comico...) e passiamo a recensire senza interruzioni:
Nel complesso un bel capitolo. Hibari che fa il gelosone me la segno da spedire al guinness dei primati, perché chiunque faccia sentire Hibari così è un mito!!
Però non stai ancora dicendo niente del poor Tsuna!!! Sono curiosa di sapere se è ancora disperso in cerca di aiuto. Almeno un minimissimo capitolo ce lo potresti fare, no?

Hasta pronto

15/11/15, ore 15:10

Ah ah aha aha aha ahaa aha!!!!!!! Giulia si che la stimo! Ti stimo sorè!!! E anche Vale per avere il fegato di provarci con Yamamoto e Gokudera (costretta da te, ma dettagli!). Con Yama non ho problemi, ma Gokudera è mio!!!
Il mio tesssssoro! Il mio tesssoro! *Pericolo pericolo! Forma Gollum attivata!*
GOKKUN E' MIO!!!!! Ma se ci sta Vale, non mi importa perché mi sta simpi e comunque se ci si mette insieme la stimerei anche soltanto per quello, perché, per quanto Yama mi piaccia, Gokudera è il mio preferito.

Bel capitolo, come gli altri, daltronde

15/11/15, ore 14:59

Bel capitolo anche questo! Chiunque riesca a tener testa a Hibari ha la mia stima aeterna (latino, odio latino! Ma lo devo studiare...)
Ok, Ragazza, corro a leggere il prossimo capitolo

Chaos!!! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]