The List
di smak978

20/05/18, ore 21:17

Mi mancava, iniziavo a preoccuparmi.
Splendido capitolo, un altro paio di tacche segnate sulla lista.
Draco ed Harry sono più vicini che mai, eppure cosi distanti, ansia ..questo mi muore veramente?!! ci rimango malissimo se succede così ;---;
Attendo con interesse il prossimo♡
.satariel.

14/05/18, ore 13:14

Allora, rieccomi con i mie soliti poemi, ma non posso farne a meno, questa è la mia storia preferita. Sebbene a volte mi deprimo peggio di una quarantenne in menopausa, sono contenta di averla trovata. È l'unica ff che è riuscita ( almeno secondo me) a rendere benissimo Draco, che è un personaggio molto complicato in tutte le sue sfumature, e l'autrice è riuscita a renderle tutte perfettamente. Poi il suo rapporto con Harry è meraviglioso, ancora adesso mi commuovo ogni volta che mostra quanto ci tiene. Non vedo l'ora di arrivare al capitolo 40, uno dei miei preferiti in assoluto, sebbene sia molto da digerire in una sola volta. Volevo di nuovo chiedervi però se sapevate qualcosa a proposito dei nuovi capitoli, perchè a continuare a vedere la storia ferma al 44esimo, mi verrà un infarto. L'autrice ha detto che ha intenzione di finirla, ma non si è fatta più sentire, voi per caso sapete qualcosa in più? Se no, in qualche modo potreste chiederle qualcosa? Grazie comunque per il vostro lavoro, baci, (e ansia) -givemedylan
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 01:15 pm)

02/05/18, ore 22:56

Credo di non poter andare avanti così. Non riesco ad aspettare un altro mese per il prossimo capitolo! È troppo coinvolgente questa storia, mi piace un sacco.
Adoro il rapporto che c'è tra Draco e Harry, sono una coppia perfetta. Ce la faranno di sicuro, tra gioie e difficoltà (che probabilmente saranno molte, ma non scoraggiamoci) riusciranno ad affrontare questa situazione e ad uscirne vivi (metaforicamente, ma anche letteralmente). Faccio il tifo per loro.
Draco, stai vicino a Harry che ne ha bisogno. Harry, fidati di Draco che è lì per te.

24/04/18, ore 14:08

più leggo e più soffro, Harry con la sua malinconia è un colpo al cuore e la tensione di Draco riesce a contagiarmi straordinariamente, desidero che Ron si riappacifichi è come se fosse questa la chiave per eliminare il disagio di questi ultimi capitoli

21/04/18, ore 21:01

Nononono!!!! Ginny... non la sopporto!!! Harry insomma sii sincero almeno con Draco lui ha fatto tanto per te. Harry non può morire :'(( alla prossima un enorme abbraccio e un enorme bacione ^^

13/04/18, ore 21:12

E rieccomi ancora qui leggendo The list. Sará la milionesima volta, davvero, avendo trovato questa ff più di un anno fa, non ho fatto altro che rileggerla da allora. Adoro la traduzione, anche perchè sebbene penso l'inglese sia una lingua bellissima, c'è sempre qualche particolare difficile da capire, e grazie alla traduzione mi perdo ancora di piú in quella che ormai é la mia storia prefeeita. Tuttavia, mi sta salendo l'ansia, perchè ho finito di leggerla in inglese, e la sto rileggendo anche in italiano, e ormai siamo alla fine anche qua. L'autrice non aggiorna da un anno e mezzo e benchè capisca perfettamente i motivi non riesco a non chiedermi se aggiornerá, sebbenne abbia detto di non avere intenzione di abbandonarla. Quindi mi chiedevo, se voi foste in contatto con l'autrice, e nel caso sapeste qualcosa, di passarlo al mio povero cervellino che si fa mille problemi da l'anno scorso. Chiusa questa parentesi, brave ancora per il lavoro che state facendo, ogni mese aspetto il 20 con ansia ora, davvero questa ff mi ha completamente presa. Non vedo l'ora di arrivare agli ultimi capitoli, (we know why 😍) e sperando, prima o poi riusciremo ad arrivare il finale che temo ma voglio allo stesso tempo.

21/03/18, ore 23:02

Eccoci!
Bellissima la partita di scacchi. Grande Ron! Mi sarebbe piaciuto che i due (Harry e Ron) si fossero un po' più ritrovati, per così dire, ma sembra che ci sia una rottura insanabile nel loro rapporto.
Il clima tetro dell'incontro con la figlia di Havery (con annessi e connessi) mi ha coinvolto molto, ma mi ha anche preoccupato. Questa sensazione di "dramma" aleggia attorno a me. Continuo a sperare in un lietofine.

20/03/18, ore 21:10

Ciaoooooo!!!! Ahahahah blaiseeee :') ron, povero piccolo, fatti forza e non soffrire troppo... theo diventa chiacchierone tutto d'un colpo ;) una partita corretta quella agli scacchi ahahah. Alla prossima un abbraccio e un bacione ^^

15/03/18, ore 00:00

è incredibile come io abbia letto questa fanfiction in due giorni o poco più e me ne sia completamente innamorata.
la traduzione è perfetta, la trama è accattivante.
aspetto con moltissima ansia un nuovo aggiornamento!

02/03/18, ore 19:25

Salve, ho letto tutti i capitoli nelle scorse due settimane e, siccome ero troppo curiosa, ho finito di leggere la storia in inglese. Non vi lodo per la trama, ovviamente, ma per il grande lavoro che state facendo: la vostra traduzione è veramente ottima! Complimenti! Si capisce quanto bene conosciate entrambe le lingue.
Oltre ai complimenti vorrei chiedervi se voi sapete se la storia è definitivamente incompiuta, visto che in inglese si ferma al capitolo 44 e se non sbaglio questo risale al 2016.
Ancora complimenti e un augurio di proseguire su questa strada!
Selene
(Recensione modificata il 02/03/2018 - 07:27 pm)

22/02/18, ore 22:52

Stavo aspettando con ansia che pubblicaste questo capitolo e adesso aspetterò con altrettanta ansia il prossimo! Bellissimo.
Mi è piaciuto il bentornato a Draco: finalmente è di nuovo con noi! Mi era mancato un sacco, ma mai come ad Harry. E si è fatto subito sentire: sono quello che si scopa Harry Potter. Puoi dirlo forte!
Poi ho adorato Harry e Draco insieme nella biblioteca, Ron che li vede e capisce che il suo amico sta bene così, con i Serpeverde e con Draco. Soprattutto con Draco. È bellissima l'immagine di loro due che ridono, che si guardano sorridendo, che si intendono con uno sguardo.
Bella anche l'idea (solo pensata!) di Draco del mini-banchetto in cucina. Mi piace come il biondino stia aiutando Harry a completare la lista, anche se devo dire che andare dalla figlia di Harvey spaventa anche me, nonostante sia una cosa utile per Harry.
Mi sono sciolta alla frase "Io voglio tre anni" sussurrata da Draco. Davvero. Bellissima.
Non vedo l'ora di continuare con questa storia e spero non finisca mai!

20/02/18, ore 21:08

Ciaoooooo!!! E booom hermione è stata zittita finalmente! :') drarry senza "litigi" impossibile ;) tre anni sono meglio di nulla ma draco ha ragione harry è il ragazzo d'oro, lui può l'impossibile... quindi vivrà... si spera.... alla prossima un bacione ^^

20/02/18, ore 18:52

Posso dirti che ho adorato? Davvero davvero tanto. Ho sempre più paura per Harry, dannazione, spero tanto non muoia... posso sapere quanti capitoli mancano alla fine?

26/01/18, ore 17:50

Ehilà, salve!
Bella giornata, nevvero? Gli uccellini cantano, il cielo è blu...ed io se ho fatto bene i calcoli sono in ritardo di tre mesi (So sorry)...ma per fortuna si può sempre recuperare!
Detto questo: ho letto questo capitolo appena è stao pubblicato, quindi molto tempo fa, ma mi è bastato riguardarlo velocemente per ricordarmi qual era e posso affermare con certezza che è fantastico come al solito, eh già.
L'ultima frase mi aveva lasciato con il fiato sospeso (Non posso dire che non sappia cosa succed dopo ma facciamo finta di niente). In ogni caso, sono contentissima di quello che è accaduto in questo capitolo! Nel senso, del fatto che Draco, come ci si poteva immaginare, è andato al San Mungo, nonostante tutto, per non abbandonare Harry. Ah, che bravo ragazzo! Potrei quasi commuovermi.
...
...
Quasi.
Comunque, qui ho finito. Ho fatto un po' in fretta, ma volevo passare al capitolo successivo prima che il notebook esplodesse e non si potesse pù usare.
Alla prossima, se ci arrivo!
Zeref

22/01/18, ore 23:31

O mio dio! Mi sto sciogliendo! Sono bellissimi, ma che dico? super bellissimi insieme! Ma riusciranno mai ad arrivare al dunque? Aspetto con ansia!
Moony_21