The List
di smak978

10/10/17, ore 16:46

Uelà!
L'autunno è alle porte, il clima si sta raffreddando ed io mi ostino a girare in maniche corte!
Coscienza: Forse dovresti controllare il calendario, l'autunno è iniziato un po' di tempo fa.
Finché non mi arrenderò all'evidenza sarà come essere ancora in estate!
Coscienza: Ti serve una malattia per farti arrendere?
Parliamo del capitolo!
Coscienza: ...
Con tutte le emozioni che questa storia mi fa sentire tutte insieme, è proprio vero che ci pensa lei a scaldarci durante le giornate fredde! Appena vedo gli aggiornamenti non posso fare altro che leggere tutto in un fiato.
Lo scorso capitolo - o almeno, l'ultima parola dello scorso capitolo - ci ha lasciato con mille domande, nessuna risposta e molto tempo per immaginare tutte le possibili continuazioni. Alla fine, per fortuna, è andata bene, addirittura benissimo. Se ci si pensa, è sia buffo che triste realizzare che il rapporto di Harry con Dudley sia migliore di quello con i Grifondoro. Non pensiamoci. Fra l'altro, Dudley aveva cominciato a starmi simpatico dall'inizio dell'ultimo libro, quindi sono felice del fatto che lui ed il cugino si siano riconciliati.
Ecco, l'unica cosa che mi ha fatto preoccupare e salire un groppo alla gola è stata non vedere i Serpeverde o meglio vedere la loro totale assenza. Gli è successo qualcosa? Se sì, cosa? Sarà che la mia casa mi sta particolarmente a cuore, ma le mie congetture sono una peggio della precedente e non vorrei si rivelassero veritiere.
Spero di sentirvi presto, anche se ormai ho smesso di tenere conto dei giorni che mancano alla prossima pubblicazione!
Zeref

21/09/17, ore 16:41

il problema del 'commentare' è che durante la storia provo mille emozioni, poi arrivi alla fine e non so esprimermi. però ho amato il capitolo e quANTO AMO DRACO?! ceh è fantastico. non vedo l'ora di leggerne ancora. felice inizio dell'autunno! e alla prossima

20/09/17, ore 21:35

O santo cielo!!! Amo l'ultima parte!!! Draco che fa il dolce con harry *~* ron non sai molte cose quindi non sorprenderti... dudley non far arrabbiare draco ;) ahaha capitolo stupendo alla prossima ^^

20/09/17, ore 20:46

*piango* amo troppo questa fic e penso di sapere già dove si trovino tutti i serpeverde! Comunque... Vogliamo sapere cosa abbia detto Draco a Dudley! U.U
In quanto alla fic... BELLISSIMA e scritta BENISSIMO come davvero poche altre!!! Grazie mille!! Grazie per questa fantastica traduzione!!!
Bye

20/09/17, ore 16:42

Oddio che bellezza. Questo capitolo è chilometrico, la cosa migliore che io abbia mai visto.
Che dire, ho passato tutto il giorno fino ad ora a caricare e ricaricare la pagina nella speranza di un aggiornamento. E quando a un certo punto me ne sono scordata, quando ero in tram tornando da scuola, è partita "S&M" di Rihanna. So che è una piccolezza, una cosa di tanti capitoli fa, eppure ogni volta che l'ascolto la collego a The List.
Ritengo sia una delle storie più belle presenti su questa categoria. La vedo un po' come "Twist and Shout" di Supernatural (non so se la conosci, ma anche questa è inglese e l'autrice è riuscita anche a pubblicarla).
Che dire, questo capitolo è magnifico. È come al solito sono riuscita a staccare dal mondo esterno per un po'.
Inoltre, mi piace tutto il fatto con Dudley. Perché ho sempre sognato una riconciliazione fra i due cugi e qui è descritta proprio come l'ho sempre immaginata (con l'aggiunta della nostra sofferta malattia).
L'unico problema? Il fatto che dovrò aspettare un mese. Ma probabilmente, conoscendomi, la rileggerò ancora una volta prima del prossimo aggiornamento.
Grazie. Per il fatto che ti ritagli del tempo per tradurla, non sai quanto possa far bene alle persone che la leggono.
Ci risentiamo fra un mese, quando amerò tutto questo ancora di più

09/09/17, ore 15:30

Dunque la prima cosa vorrei due che sono una nuova iscritta quindi me questo é un mondo tutto nuovo però volevo senplocemente commentare questa storia dicendo che è davvero appassionante Anci Anci il fatto che è una delle poche che oltre ad avere il fattore amoroso ha Anci una bella trama di fondo insomma nel senso che questo è un legame che si basa anche molto di travagli interiori e non solo una storia di amore senza una ragione quindi volevo complimentato con chi l'ha scritta ma Anci con chi l'ha tradotta perche sec dire che una un inglese non molto semplice da capire quindi niente da dire, bravo,bravo davvero!!

09/09/17, ore 15:21

Ciao, è da un sacco di tempo che seguo la tua FF ma recensisco solo adesso perché mi sono finalmente decisa ad iscrivermi a efp, adoro questa storia e sono molto felice che tu abbia cominciato a tradurla se no non mi sarei mai innamorata della Drarry😍 e quindi bo... Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo e intanto andrò a spoilerarmi qualcosa dalla storia originale

08/09/17, ore 22:30

Uelà!
Coscienza: Buonasera.
So di essere molto in ritardo - sarei dovuta arrivare settimane fa - e per questo vi prego di scusarmi, ma non ho avuto abbastanza tempo e connessione per recensire prima, anche se ho letto il capitolo appena - o quasi - è stato pubblicato.
Dopo la fine del precedente ero rimasta col fiato sospeso ed ho avuto giusto un momento per riprendere fiato che è finito pure questo. Insomma, dopo Harry che viene espulso dalla scuola e Draco che va dalla McGranitt a litigare seguendo la stessa sorte dell'altro, i Serpeverde - li adoro, bravi ragazzi! - si coalizzano per far rimanere il primo ad Hogwarts, mentre la cara preside inizia a capire di star sbagliando.
Cosa succederà nel prossimo?
Io tento di rispondere a questa domanda - di immaginarmi una possibile continuazione - ogni volta, tuttavia vengo puntualmente sorpresa, c'è sempre qualcosa che non avevo calcolato.
Complimenti, come al solito tutti i miei più sinceri complimenti!, all'autrice e naturalmente a voi!, che svolgete un eccellente lavoro di traduzione. Davvero, complimenti.
La mia curiosità riguardo al prossimo capitolo è al massimo, anzi di più. Continuo a chiedermi come si evolveranno i fatti e pendo dalle vostre labbra.
Non ho niente da aggiungere.
Spero di sentirvi presto!
Zeref

30/08/17, ore 10:56

Avevo già iniziato questa storia. È possibile che io l'abbia già commentata, qualche capitolo fa.
Purtroppo, sono una persona poco paziente. La sosta di un mese fra un capitolo e l'altro non solo mi procurava atroci sofferenze, ma dopo un po' ho smesso di controllare gli aggiornamenti.
Inoltre, ho avuto un periodo un po' buio, quindi ho "annullato" il mio profilo di efp per un bel po'.
Ieri, però, avevo voglia di leggere. E mi ricordavo di questa storia, l'ho cercata per tutta la sezione Harry Potter finché non lo trovata.
L'ho riletta e continuata, io mi sono fermata all'aggiornamento di aprile.
Questa è una delle storie che scivola nel cuore. Ti rimane in testa mentre fai altro, non aspetti altro che il momento di prendere il telefono e continuare a leggerla.
Sì, questa è una traduzione. Però ti sono immensamente grata di aver deciso di tradurla.
Mi fa piangere, mi fa ridere, mi fa venir voglia di leggere i dialoghi ad alta voce per viverla ancora di più. Chiudo gli occhi immaginando le scene.
È anche merito tuo. Una traduzione può essere pessima, nonostante il contenuto sia magnifico. E ti sono immensamente grata. Con questo gesto, con il semplice tradurre un capitolo e postarlo, mi fai felice. Riesci a farmi staccare la mente da pensieri che sono felice di dimenticare.
Non ad aspetto altro che il prossimo capitolo e questa volta non penso abbandonerò la storia. "You're under my skin man, the fuck can I do?"

29/08/17, ore 09:52

Ho adorato questa FF fin dall'inizio e devo dire che non delude affatto!
Sempre più orgogliosa dei serpeverde e di Draco! Lo adoroooooooooooo!!!!!!!
E' quasi commuovente il suo affetto, amore o come si voglia definirlo, per Harry...il suo difenderlo da tutto e tutti, ma senza mai cadere nello scontato o nello smielato. Non mi stancherò mai di dirlo, qui Malfoy è caratterizzato benissimo e nonostante non sia in canon al 100% è comunque lui n tutto e per tutto.
Bravissima l'autrice e ravissime voi a tradurre.
Ora attendiamo i risvolti di questa...sorpresa... per il nostro povero Potter.
Alla prossima e ancora grazie per il vostro lavoro ^___^
Lyl

25/08/17, ore 16:47

semplicemente splendido,  all'inizio c'è un accanimento terrificante da parte dei Serpeverde contro Harry, per poi arrivare ad accettarlo senza più lanciargli sfide impossibili, un momento di calma e ... puf, "o ci dici perche Potter non usa la magia o lo baci"...ho passato tutta la mia esistenza a idiare obbligo o verità, ma dopo aver letto questo capitolo diventerà il mio gioco preferito, poco ma sicuro.

22/08/17, ore 14:48

Non mi sarei mai aspettata la coalizione dei Serpeverde per Harry e un comportamento così spietato da parte della preside. Tuttavia una cosa che mi sarei aspettata era l'intervento da parte dei Grifondoro.. i mean, Harry è stato il vostro compagno di casa per tutto questo tempo e voi dove siete???
Comunque adoro questa storia sempre di più, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

21/08/17, ore 21:48

Mai sfidare Draco Malfoy!! Harry non puoi esserti arreso così facilmente!! Fatevi forza serpeverde il karma prima o poi entrerà in azione ;) alla prossima ^^

21/08/17, ore 16:16

Ciao! Questa è la prima volta che recensisco questa storia... Ho già letto la ff in inglese ma tradotta è molto meglio (non sono molto brava nelle lingue e google traduttore, ahimè, non rende giustizia a questo). Il vostro lavoro è perfetto, grazie! Adoro le Drarry, ma questa è la mia preferita. Capitolo stupendo e ricco di avvenimenti... L'unica cosa che non capisco è chi sia questo primino possessivo tassorosso (grrr Harry è mio!!! <3). Al prossimo mese ;)

21/08/17, ore 09:44

Mi son svegliata presto per poter leggere questo capitolo VISTO CHE QUI QUALCUNO HA DECISO DI AGGIORNARE IN RITARDO.
Comunque, capitolo bellissimo. In inglese non rende bene come in italiano (dal mio punto di vista, perché è ovvio che in inglese sia meglio che in italiano per gli inglesi).
Quello che hanno fatto i Serpeverde, e cioè unirsi contro una minaccia, inaspettatamente, comune, è bellissimo. Non credo che i Grifondoro avrebbero fatto lo stesso.
MA POI, QUANTO AMO DRACO?!?!
Cioè, in questa fanfiction ha un carattere stupendo e prende delle decisioni sempre intelligentissime, è straordinario come tenga ad Harry.
Comunque...è un po che non controllo la ff originale, ma ricordo che non era più stata aggiornata, credo al capitolo 44...Sai dirmene il motivo?

Per il resto, grazie per tradurre una ff stupenda e grazie PER AGGIORNARE SEMPRE IN RITARDO EH. già devo aspettare un mese per un capitolo, e tu pretendi pure che ritardare la pubblicazione del capitolo ti sia consentito? (scherzo ovvio, non sono arrabbiata, non potrei mai prendermela per una cosa simile)...Al mese prossimoo