The List
di smak978

22/06/16, ore 12:15

ciao, vsto i miei ripetuti ritardi fnalmente mi sono ricordata di mettere la storia tra le seguite!!!!!!! euraka per me e centomila bravissimi a voi che ci proponete questa meravigliosa drarry.
dolcissimo risveglio, finalmente qualcosa di bello è successo al povero Harry. anche se dobbiamo tralasciare il disagio e il panico di aver dormito tra le braccia di Draco è evidente il giovamento ottenuto. mi chiedo perché la Chips ( di cui avevo una grande stima ) non ne vuole riconoscere il merito ( bho ) mettendo addirittura in punizione Draco ( meraviglioso il suo stoicismo e l'accettazione per una causa che ritiene fondamentale e di assulota priorità )
neville è snervante e sembra aver inglobato tutti e due i caratteri degli ex-amici di Harry - devo riconoscere però che la sua preoccupazione è genuina, solo vorrei si fidasse un pochino di lui come lo era ciecamente in passato.
dunque un altro punto spuntato alla lista ( Draco è proprio un fidanzato attento e premuroso ) e un pomeriggio dedicato alle strategie serpeverdi - sinceramente non ne ho capito molto, forse sono anche io una cogliondoro????? :D
ecco sapremo mai di questo weekend babbano?
un affettuosissimo saluto, alla prossima kiss kiss

21/06/16, ore 08:52

Oh Merlino e Jashin non fate morire Harry vi prego!!! E....datemi qualcosa di hot tra Harry e draco!!!!
Questa fic è sempre avvincente e aspettare gli aggiornamenti è sempre una tortura: vorrei entrare nella mente dell'autrice per carpirne tutti i segreti subito!!! Devo dire che draco guadagna sempre più punti ai miei occhi: è fedele al mio Harry (requisito massimo che apprezzo e senza il quale nemmeno leggo una fic!), è premuroso anche contro i desideri del corvino, è ironico, caparbio, anche il dispotismo è al fin di bene di Harry!!! Sa inoltre che il grifondoro (?) cercherà di allontanarlo a breve e sono curiosa di vedere come reagirà!!! 😍😍😍
Non mi resta che armarmi di pazienza e non morire di aspettativa per il prossimo capitolo! A presto!
Bye!

20/06/16, ore 23:32

Questo capitolo l'avevo già letto, ma è comunque un piacere vederlo tradotto in italiano, specialmente se la traduzione è fatta bene :)

Harry è sempre più cotto, adorabile u.u e Draco? Lui è perso da anni, ormai è canon nella mia testa... btw, quel "ritornò domenica" mi riempie d'ansia (e quando mai!) quindi aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo!
Baci,
A. ☆

01/06/16, ore 07:05

ciao e scusa l'immenso ritardo nel commentare!
wow fata folletto Neville si è sostituito alla "saggezza ( si fa per dire )" di Hermione :) voleva essere d'aiuto, e lo è stato, solo che senza sapere ha incasinato di più la vita a Harry - la poca vita che gli rimane.
è davvero crudele questo effetto collaterale, mi chiedo quando qualcuno ha cercato di strangolare Harry, questo particolare non mi viene in mente.
il discorso della preside è plausibile, per quanto orribile, solo che non tiene conto dei sentimenti di Harry! con il tempo i vivi superano le difficoltà mentre chi è destinato ad andarsene dovrebbe poter affrontare il distacco almeno con serenità. mi sembra di assistere ad un abbandono estivo, tutti amano i cani ma poi ce se ne libera per poter vivere meglio le vacanze ( ipocriti ).
Draco è magistrale anche quando affronta la preside tenendo testa, è deciso e caparbio ed ora consapevole cosa comporta la vicinanza di Harry. Draco si è ritrovato a provare rispetto per quel ragazzo così triste che vuole vivere da solo pur di non far soffrire gli altri. che è stato sufficientemente egoista da volerlo vicino perché sa che, una volta andato oltre, saprà cavarsela senza di Harry.
nessuno dei due però ha preso in considerazione il possibile fattore "innamoramento". come farà Harry ora? come potrà stare lontano da Draco che gli ha restituito un po' di dignità?
ho pianto, tutte e tre le volte che ho letto il capitolo.
non mi rimane che unirmi nell'abbraccio.
kiss mesto mesto.

27/05/16, ore 01:56

Ciaoo Storia bellissima e molto triste. Giuro che ho pianto. La cosa straziante è stata vederlo arrendersi. Veramente toccante😢 Ciao ciaoo

21/05/16, ore 11:36

Ecco stavolta ci sono rimasta malissimo, il capitolo inizia con Harry sorridente, quasi felice della “bravata” con Draco, meravigliosamente complice nel completamento della lista, ma poi si rompe l'incanto e tutto precipita di nuovo, così ci troviamo nella ancora più cupa disperazione.
Non sono mai stata così grata a Malfoy di esistere, lo ho adorato, perché è assolutamente incomparabile quando, incurante del dolore che potrà provare per la perdita, dice di voler trascorrere con l'amico ognuno degli attimi che gli restano da vivere. L'abbraccio finale è di una tenerezza infinita.
Comunque, in cuor mio sto sperando in un miracolo che risolva i problemi di salute di Harry, ma ti prego, niente spoiler ...

20/05/16, ore 22:45

Sto per piangere. È troppo straziante vedere Harry e Draco così. In realtà io sto sperando in un miracolo di dimensioni cosmiche che riesca a salvare Harry..ma non so. In ogni caso, aspetto trepidante il prossimo aggiornamento. Questa storia è spettacolare!
Un abbraccio,
Cecily

20/05/16, ore 21:42

Capitolo..... bellissimo. Molto forte ed emozionante, ho i brividi. Sento tutto l'amore, e il dolore, e la stanchezza... tutto. Grandioso. Romperò ogni mio proposito di dosarmi questa storia e andrò a leggere il prossimo capitolo in inglese, non posso farci nulla è TROPPO carina! Voglio solo chiederti una cosa (giuro solennemente che continuerò a seguire questa storia ahahah)... Harry morirà? So che non c'è cura al suo male, ma non posso evitarmi di sperare c.c
Spero tu risponda,
baci,
A.

30/04/16, ore 14:05

bellissima come al solito, amo le drarry e amo la gente che le traduce ma non ho capito questa parte
" Nessun Serpeverde ha mai menzionato boccette di inchiostro, Potty. " Harry arrossì quando Malfoy ghignò, evidentemente incuriosito. Siccome non voleva rispondere alla domanda che stava per fare, continuò a parlare forzatamente.

" Hai visto chi è stato? "

Malfoy ghignò, non fu ingannato nemmeno per un istante da quello che Harry aveva cercato di fare, e che aveva anche fallito. " Chiuderò un occhio. "

C'è che domanda voleva fargli? e sembra che ci sia molto flirt ma non ho proprio capito la roba delle boccette di inchiostro :(

29/04/16, ore 22:09

ODDIO ODDIO AVETE AGGIORNATO, DEII AVET- *si ferma per respirare* IO VI ADORO *balla come il suo avatar**sclera troppo**fa versi strani*
okay ahhahaha partiamo dalla premessa che io non so scrivere due frasi insieme che abbiano un filo logico comune, e in più sono iperattiva e logorroica, quindi devo fare un'attimo il punto della situazione e concetrarmi ahahah

Allora *prende un respiro profondo per parlare per tre ore di fila* , se mi ha fatto fangirlare troppo anche solo la prima scena in biblioteca, vogliamo davvero parlare dello scambio di bigliettini durante la punizione? C'è. C'E'. OKAY. *altri versi strani lool* Il fatto che sia la Mcgranitt sia Malfoy lo guardano mentre apre l'aeroplanino ha reso la situazione ancora più fantasticosa u.u e poi parliamone, quando ho letto la parola "appuntamento" ho fatto tipo dei piccoli gridolini (si *guarda a sinistra la pila di manga yaoi**guarda a destra il computer con dieci schede aperte su storie slash* mi dispiace per voi ma io rientro in quella categoria di fangirl che impazzisce per qualsiasi minimo accenno di "cose" in una coppia Slash o Femslash *sorriso inquietante*, quindi perdonatemi per quello che scriverò da qui in poi ahahaha).

Awww Harry è così carino quando non sa cosa mettersi e va in panico per l'abbigliamento, e devo dire che anche nei capitoli scorsi Neville mi ha fatto morire, perchè tipo reincarna un po' l'amica che shippa i suoi amici a sangue ahahaha (e non è affatto brutto neanche il Draco uccido-chiunque-si-avvicini-a-Potty Malfoy che si vede ultimamente uwu), e okay, ditemi che non sono l'unica che, quando Malfoy sembra nervoso e allo stesso tempo euforico, ha pensato a tutto tranne che a quello che è successo, anche se forse un po' me lo aspettavo che facesse una cosa così da serpe ahahah :DDD
CHE POI E' STATO FANTASTICO, questa scena in cui Malfoy fa una cosa completamente diversa da quello che si aspetta il lettore, e staccare una mano al nostro Potty di sicuro è un gran colpo di scena ahahaha (ho trovato questa cosa molto dolce e carina, perchè anche se molto sanguinolenta e cruda, è comunque il modo di Draco per aiutare Harry, secondo me) e infine concludo con lo sclero gigante che ho avuto quando ho letto che si sono tenuti la mano per tutto il tempo e la battuta finale di Harry è qualcosa di stupendo gnn *improvvisa un balletto sul divano* ahahah

Vorrei prenotare un volo, andare dall'autrice e stringerle la mano, perchè dai, è geniale, spaventoso e perfetto per la descrizione agrodolce degli eventi che si è insinuata dall'inizio del capitolo (e anche un po' dalla nascita della storia, anche se devo dire che quando ho iniziato a leggerla era così angst che dovevo fermarmi, perchè il mio cuoricino non poteva sopportare tutto quel dolore ahahah *sbatte ripetutamente la testa contro il muro invocando un trauma cranico*)
E visto che -fino a prova contraria- so parlare italiano(yeee), ringrazio anche voi tantissimo per il lavoro che fate, traducendo questa storia fantastica, che di sicuro merita più recensioni di quante ne abbia ora; davvero vi adoro perchè mi avete fatto conoscere questa bellezza,e spero che non vi arrenderete perchè sarebbe davvero un peccato abbandonarla uwu scusate per la valanga che vi tocca ahahah

(se potete, visto che io non ci capisco una cippa di inglese, salutate l'autrice da parte mia e ditele che amo la sua storia ahahaha (e che deve assolutamente risolve la tensione sessuale di questi due scemi perchè la sento io dal pc ahahaha *borbotta dalla frustrazione*))
Bene, ora che ho scritto un poema -dei, dovrei smettere di bere caffè e di scrivere a tempo di musica ahahah- andrò a leggermi altre 352 fanfiction sulla sterek e sulla johnlock, quindi, arriverci personcine simpatiche *inchin**evapora*

-CelesteIsOkay <---( vi giuro che non sono pazza ahahah è solo l'effetto della drarry, e mi scuso ancora per il poema che vi è toccato leggervi ahaha)

23/04/16, ore 06:36

ciao :)
ma quando è puccioso Draco sotto mentite spoglie!!!!!!
ho trovato esilarante, non solo lo sciocco battibecco su ogni parola per lettera - in fondo è un po' come aver cercato la parola ciao in tutte le lingue - ma anche il modo in cui raggira Harry in biblioteca. starsene lì a guardarlo crogiolarsi nel suo brodo con tutti quei dubbi amletici scritti in faccia ahahah una bella rivincita!!!! e poi all'improvviso farsi piccino-picciò e timido? perché temeva la risposta per un loro eventuale appuntamento. solo adorabili se poi l relazioniamo con le restanti serpi che gli fanno da cornice in modo quasi discreto - per evitare danni ovvio! - e che nel loro sarcastico modo di essere hanno ormai inserito Harry in tutte le attività - non che prima non fosse così solo che adesso è l'ufficialissimo fidanzato di Draco. - ma ciò che più mi ha sorpreso è l'ingegno - anche perché è risaputo che i piani di Draco falliscono sempre - con cui mette in pratica "spulciamo la lista di Harry". l'evidente desiderio di "compiacerlo" in questa follia tenendolo comunque ben saldo a terra e in sopratutto in vita!
forse ho tralasciato qualcosa non so però ribadisco è un vero piacere leggere questa storia e quindi infinitissimamente GRAZIE.

21/04/16, ore 14:35

Dei, questo capitolo... Draco è così dannatamente strano, nella sua versione creepy di un grifondoro! ADORO.
Aggiorna presto, baci!

21/04/16, ore 04:34

Ciao!!! ^^
O Miei Dei, questo capitolo è fantastico!
La parte delle "offese" in ordine alfabetico è assolutamente fantastica, così come la parte finale dove Draco aiuta Harry a essere in due posti contemporaneamente, beh lo fa in modo non molto ortodosso ma che Serpeverde sarebbe altrimenti XD. Complimenti anche stavolta!

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Ciao,
Fede.

28/03/16, ore 09:08

Che bello!!! Finalmente i sentimenti iniziano a far crollare le maschere!!! Visto che non conosco il francese...cosa detto draco a blaise?! (Dimmi che era geloso di lui! 😍😍😍 )! Oh QUANTO detesto tutti i grifondoro in massa!!!! Preside in cima!!! Mi è piaciuto questo capitolo sopratutto il POV di draco che sembra essere più propenso ad accettare i propri sentimenti!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito e...buona Pasqua anche a te!!!
Bye!

24/03/16, ore 08:52

Stupendo questo capitolo!
Non vedevo l'ora di vedere come si fossero risolte le cose tra i due! E finalmente ci sono riusciti *applausi per i due* ma si sa, sono Harry e Draco, e quindi arriveranno altre bufere (speriamo non troppo gravi).
Che stronzi che sono gli altri studenti, soprattutto i Grifondoro, vorrei metterli al posto di Harry e vedere come reagirebbero se venissero insultati in questa maniera crudele. Probabilmente non reggerebbero nemmeno un secondo di quanto fa Potter.
Ed é per questo che credo, che, Harry nonostante tutto, riesca a "mantenere" la sua disperazione, che fa uscire solo con Draco.
Comunque bando alle ciance, ho santificato Zabini con tutti i nomi possibili, finalmente qualcuno che si prende la briga di aiutare Harry (nonostante la sua solita faccia di ghiaccio, ma quella, quasi tutti i Serpeverde ce l'hanno).
Il nostro caro Malfoiuccio, in questo capitolo, é una cosa dolcissima. O almeno, a me fa tenerezza!
Mi é piaciuto tanto i suoi ragionamenti contorti riguardo ad Harry, si vede che non può lasciarlo perdere, e che c'è qualcosa di profondo che lo lega al Grifondoro.
Commovente la scena in infermeria, e piena di significato quella in Sala Grande. Ho adorato la frase di Draco: "Fanculo la punizione. Il suo fidanzato aveva bisogno di lui." 😍 e quella in francese, che ho tradotto con Google traduttore, perché 'sto francese non lo so!XD Non credo che sia venuta la traduzione esatta, ma il significato l'ho compreso, quindi... 😍 *cuoricini da tutte le parti* 💖
L'ultima scena é fantastica: Draco che viene in aiuto di Harry, lui che lo deride sul patronus, e l'altro che gli consegna,di nascosto, la lista.
P e r f e t t i . ^,^
Ultima cosa e poi ho finito lo giuro! Riguardo alla tua risposta nella mia precedente recensione: Si,ho spulciato un po' la fic originale, sia i capitoli vecchi (dall' 1 al 12) a quelli non ancora tradotti (13-14).
Non riuscivo a resistere! >.<
Comunque il 13 e 14 non li ho letti interamente, ma solo qualche pezzettino. In inglese me la cavo bene, ma non sono ancora a dei livelli tali da poter capire tutto facilmente, e poi volevo leggerli italiano! :)
Però sono a conoscenza di alcuni fatti importanti (che se vuoi ti scrivo in un messaggio privato).
E boh, mi sembra di aver detto tutto, anche se ci potrebbero essere cinque miliardi di parole per descrivere questa fic, ma io non riesco a tirarle fuori TUTTE, così mi limito ai miei standart! (spero sia comprensibile, anche se credo di no). Spero che questa lunga recensione non ti spaventi, ma non riesco ad evitare di scrivere tanto XD
Aspetto il prossimo capitolo con taaaaanta curiosità!
Buona pasqua a te e a Panda-chan (complimenti per il lavoro!)
Un abbraccio gigante 💝 , a presto.
Elly270😎
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 08:55 am)