The List
di smak978

21/01/18, ore 10:27

Ecco qua. Mi sveglio e cerco di scollare gli occhi perché hey, sarà anche una domenica mattina in pieno hangover ma è anche una domenica 21, e la sera prima c'era il tuo aggiornamento. Dicevo, mi sveglio, faccio violenza su me stessa per scollare le palpebre che si ostinano a chiudersi e inizio a leggere. Mi hai fatto piangere. Questo capitolo è fantastico, tutti lo sono, ma questo mi è entrato dentro. Il rapporto di Harry con le Serpi mi fa sorridere un sacco, e la consapevolezza che il momento che più temo si sta avvicinando mi distrugge. Grazie per aver tradotto, sul serio.

Ah, volevo chiederti una cosa: dato che EFP sta tristemente morendo ti spiacerebbe se pubblicassi su wattpad questa storia? Ho intenzione di portare un po' di buon materiale lì, quel sito è usatissimo, ma circola solo roba con una grammatica che spaventa. Naturalmente tutti i crediti della storia andrebbero all'autrice, e quelli della traduzione a te. Fammi sapere cosa ne pensi, a presto!

20/01/18, ore 22:12

Goyle un giorno troverò il modo per entrare nella storia e darti una lezione!!! Coomunque... ciao! Bellissimo questo capitolo!! Vedere pansy pronta a tutto per sapere tutto da harry e poi scappare a fare un tema inesistente è stato stupendo :') harry tesoro sono sicura che trovarenno un modo per farti vivere!! Alla prossima un abbraccio ^^

20/01/18, ore 20:38

Merd* sei cattiva, Harry non può morire cavolo, ci sarà una cura miracolosa, vero?
Perché..non è giusto cavolo :(
Lui è Draco devono stare insieme e con gli altri serpeverde 😭😭😭

20/01/18, ore 18:05

Quando leggo questa storia, cosa che faccio ormai da tanto, tanto, tanto tempo, piango sempre. Non importa se il capitolo é felice o se è triste, ma piango.
E questa volta abbiamo superato tutti i limiti.
Mi sento particolarmente legato a questa storia, è per me simbolo di crescita e mi ha fatto compagnia in momenti belli, così come in momenti brutti.
Inoltre, i personaggi sono magnifici. Vengono rappresentati in una maniera unica, come fossero una famiglia e non solo una Casata.
Spesso mi capita di pensare che la vita a Serpeverde potrebbe essere così, che tutti i personaggi che non sono stati approfonditi nei libri possano essere così come questa storia li presenta.
Insomma, non c'è niente di incoerente o pezzi che mancano, sono profondamente innamorato di Pansy, Blaise e Nott e l'intera storia mi mette un'angoscia addosso che è terrificante.
Insomma, forse sarò un po' ripetitivo, però mi sembra di dover per forza ripetere tutte queste cose per far capire quanto tutto questo possa essere importante per un semplice lettore.

Ah e, ovviamente, al rogo Goyle. Possibilmente lanciato da Draco <3

26/12/17, ore 12:23

È la seconda volta che recensisco questa storia. Dire che la amo sarebbe molto, molto riduttivo. Ormai me la sono letta almeno tre volte e non smette mai di stupirmi, adoro come i due siano ora, al 34esimo capitolo, così uniti. Volevo proporti di pubblicarla anche su Wattpad ed altre piattaforme, sia in italiano che in inglese (ovviamente chiedendo all'autrice) perché davvero merita. Fosse per me sarebbe la prima di tutte le drarry fanfiction! Fammi sapere, se vuoi posso darti una mano!
Kamillah_
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 04:37 pm)

21/12/17, ore 08:20

Prima di tutto buone feste anche a te, cercherò di non mangiare troppo ma, sai, non so se ce la farò visto che sono da nonni ;) ahaha mi fanno morire dal ridere questi due!! Questo matrimonio si farà... prima o poi... narcisa ha capito tutto, è una grande donna. Minerva che sisi chiede che ha fatto... chissà se lovuoi capirà! Alla prossima e ancora tanti auguri ^^ :*

20/12/17, ore 21:06

Lo spero davvero con tutto il cuore. Questa storia mi appassiona come nessuna fanfiction ha mai fatto, sono qui col batticuore per questi due, a sperare ormai da quanto,un anno? Due? Non lo so nemmeno, che Harry possa star bene un giorno. Complimenti per la traduzione, e grazie, ancora una volta grazie per averla tradotta, non l'avrei mai conosciuta altrimenti!
Baci e buone feste,
A.

21/11/17, ore 14:27

Aspettare un mese e"è sempre un agonia ma ne vale la pena.
capitolo bellissimo. Draco è sempre più dolce con Harry 😍😍
il modo in cui i serpeverde si proteggono tra di loro e decidono di spalleggiare Harry e di renderlo a tutti gli effetti un serpeverde come loro. Il Modo in cui i due mondi si capovolgono.
la giustizia dei professori e non solo di lumarcorno che è il capo casa.
È magnifico ♥️

21/11/17, ore 11:21

Non riesco a capire perché la McGranitt sia così cattiva nei confronti di Harry, per lo meno non tutti i professori lo sono

21/11/17, ore 06:36

Ooo draco è un fidanzato fantastico!!!! La guaritrice kelly è super mega divertente :') harry draco ti ama, starà sempre con te. Di di si, vai al mannor!!! Ahahah gli insegnanti che si mettono dalla parte degli studenti è stato fortissimo xD un capitolo stupendo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, alla prossima ^^

09/11/17, ore 01:52

Era un poco che non leggevo, ho dovuto ricominciare da capo, e ho fatto benissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

23/10/17, ore 08:37

Ogni giorno e ogni mese che passa adoro sempre di più questa ff, la seguo da qualche mese ed è diventata la mia drarry preferita, supera persino Secrets e Lenti Dorate(in nome sarebbe in inglese ma chi se lo ricorda).
Questa storia è semplicemente bellissima, anche perché non ci sono i soliti "sventolii di bacchetta", volendo semi-citare Severus. No, c'è solo un ragazzo che ha lottato per salvare il mondo e questo gli ha voltato le spalle nel momento in cui più ne aveva bisogno, a tal punto che è il rivale che lo salva.
Poi Bho, noi Serpeverde siamo adorabili e Zabini è un grande.
Di nuovo, complimenti per la storia

22/10/17, ore 14:26

E...la preside con la testa più dura del granito - bel gioco di parole - cambia idea, Harry non viene espulso!
*partono applausi, cori di esultanza e grida di gioia da parte del pubblico presente*
Non mi ricordavo di avere un pubblico...dev'essere quello che mi segue ovunque.
*fa una strana danza della vittoria*
Ero un po' preoccupata per i Serpeverde, però avrei dovuto sapere che non ce ne sarebbe stato bisogno. Vado fiera della mia casa di invincibili vincenti - altro bel gioco di parole - *prende la bandierina verdeargento che teneva chissà dove, forse in tasca, e la sventola in aria con energia*.
L'unica cosa che adesso mi preoccupa è l'assenza temporanea di Draco, speriamo in bene.
Comunque, il capitolo, oltre che essere indescrivibile e scritto benissimo come al solito, mi è piaciuto tantissimo!
Devo ammettere che aspettavo che Luna si avvicinasse ad Harry e Draco da un po', più precisamente da quando i Serpeverde al gran completo hanno fatto la loro apparizione in Sala Grande durante la colazione, e sono felice che sia successo. Che pure Neville prima o poi faccia lo stesso? Io lo spero. Fra l'altro, sono l'unica a pensare che Luna sia a conoscenza della malattia di Harry? Mi auguro vivamente di no, altrimenti dovrei farmi delle domande, perché ci sono fin troppe coincidenze.
Zeref

21/10/17, ore 22:01

Bellissimo capitolo, come sempre. Sarebbe strano da dire che l'ho trovato corto? Ahahah mi piace come scrivi, molto scorrevole facilissimo da leggere.
Sono molto curiosa di sapere come Harry supererà la settimana senza Draco
Domanda: se Harry deve fare il trattamento al san mungo Draco potrà continuare a stare vicino a lui in quei momenti? Perché senza di lui Harry....
Non vedo l'ora del nuovo capitolo :( un mese è un tempo davvero lungo :(

20/10/17, ore 22:31

Ciauuu!!! La preside è sempre più odiosa! Ma chi si crede di essere?? Ahaah draco in presenza di luna è divertentissimo :') harry lasciati andare con draco, ci tiene a te. Per fortuna il nostro caro protagonista non verrà espulso, miracolo! Spero che draco stia bene... Alla prossima ^^