The List
di smak978

20/10/15, ore 22:57

Attendo con ansia il prossimo capitolo, la storia e ben strutturata e non é la solita Draco/Harry che si trovano sul sito. Continua così é veramente bella lq storia^^ baci

07/10/15, ore 19:05

Oh, ADORO questo capitolo.
ADORO l'ennesimo esilarante scambio di battute tra Draco e Harry durante la colazione.
ADORO la scena dove Harry sceglie Draco anziché Ginny.
ADORO la scena dove Harry butta giù la sua lista - solo un pazzo potrebbe scrivere cose del genere.
ADORO ASSOLUTAMENTE il dialogo nell'infermeria, e in realtà ogni dialogo tra loro: stanno iniziando ad avvicinarsi velocemente, attratti da questa inaspettata affinità e il terribile segreto di Potter. Mi ha fatto morire dal ridere quando, appena usciti dalla Sala Grande, Draco sta per dire il nome della malattia, Harry gli grida "Tu non sai quello che dici!" e Draco si corregge... "hai "l'influenza" ". Oh, e gli sguardi durante la colazione, l'ho già detto?
E la faccia di Draco che si scio- no, okay, quello no.
Però il dialogo tra Theo e Harry sì. Theodore è un personaggio meraviglioso.
Ah, giusto, anche il dialogo con Neville. Stupendo anche lui, certo, forse ancora un po' rigido ma ce la mette tutta. E' in pratica l'unico Grifondoro che lotta contro il rancore che prova nei confronti dei Serpeverde (Hermione non conta, lei non era ad Hogwards durante il settimo anno, e in fondo cerca solo di riappropriarsi egoisticamente di Harry).

...e dopo questo noioso riepilogo dell'intero capitolo, siamo finalmente al punto in cui vi faccio nuovamente i complimenti per l'ottima traduzione, e ovviamente mi inchino all'autrice eccetera eccetera.

D.

23/09/15, ore 12:12

Ciao,
scusate se recensisco solo ora! Devo dire solo una cosa...questa storia, seppur contempli un argomento delicato come la malattia e la possibilità di Harry di morire dopo atroci sofferenze e cure, mi sta piacendo molto e la trovo originale!
Inizio a provare sincera antipatia per i Grifondoro di questa storia mentre attendo ancora per capire come si comporteranno invece i Serpeverde che al momento non riesco ben a decifrare...
Draco è enigmatico e divertente al tempo stesso... si inizia a preoccupare ma mantiene comunque il uo atteggiamento strafottente e distaccato...
Ginny... facciamola fuori presto vi pregoooooo ;-)
A parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il seguito e anche se ho una voglia matta di andare a leggere l'originale, attenderò i vostri aggiornamenti e mi riserverò il testo inglese una volta conclusa la storia!
Continuate vi prego perchè siete davvero brave!!!! ^__^
Lilyan

22/09/15, ore 00:17

Ciao, bellissimo capitolo, la mia parte preferita è il dialogo tre Harry e Nevile mi piace come Harry si sta dimostrando molto più maturo degli altri

21/09/15, ore 18:35

Ciaoo.. La storia mi piace.. È la prima volta che la leggo e la trovo molto carina, mi fa venire il magone ad ogni capitolo, e mi piace da impazzire.. Non è che mi piaccia avere il magone e gli occhi che si fanno lucidi, ma mi piace come sta andando la storia e questo lato drammatico è molto affascinante.. Certo che i Grifondoro spno proprio dei bambini.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come va avanti la storia.. Sembra molto interessante.. Al prossimo capitolo.. Ciaoo
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 06:36 pm)

21/09/15, ore 18:20

ciao
ecco spiegato il titolo
Harry ha stilato una lista di cose da fare ok questo era evidente... la cosa che mi incuriosisce è SAPERE cosa vi è scritto!!!!
l'importante - per me - è che fuori dalla lista ci sia Ginny! :P
sai chi mi ha stupito in negativo è stato Neville perché - al contrario degli altri grifoni - mi aspettavo un comportamento diverso, più aperto e più comprensivo. invece nemmeno si è preoccupato di "indagare" sul perché Harry è sparito, una cosa che - se non per motivi veramente gravi - avrebbe fatto. insomma mica si è ritirato quando è arrivato il momento di andare da Voldemort! ma è ovvio che per tutti è stato un atto dovuto più che un vero gesto eroico. mah
ahah Draco è sempre più complesso e ha l'aria di divertirsi un mondo. ahah... poi con Ginny è stato fantasmagorico. l'ha insultata senza che lei potesse sospettare nulla mettendo anche in imbarazzo Harry. ahahah ho mai detto che amo Draco?
l'incidente a Draco ha creato un varco davvero insormontabile perchè ti puoi aspettare le "stronzate" dai serpeverdi ma dai grifoni ottieni solo odio. e, come ho detto tempo fa, solo i "cosidetti buoni"possono diventare davvero crudeli.
questa storia più prosegue e più mi affascina e, ad essere sincera, devo mordermi le dita per non correre a leggerla in lingua madre - google non è un buon traduttore :P -
bravissime alla prossima kiss kiss

12/09/15, ore 22:19

ATTENZIONE LEGGERO SPOILER
Ciao! Seguo questa traduzione dal suo secondo capitolo, e già quella breve introduzione alla storia (che ho poi scoperto essere lunga e meravigliosa) mi ha fatto prendere la decisione di leggere anche l'originale: non potevo attendere un aggiornamento, avevo davvero bisogno di sapere come continuava. E' stata la mia prima fan fiction in inglese (dopo quell'esperienza mistica ho deciso di continuare a cercare storie in questa lingua e ho scoperto un mondo molto più ampio e molto bello) e non capivo molto, dato che non mi sono assolutamente mai preoccupato di impararlo abbastanza bene, ma con un buon dizionario e a volte l'uso del geniale Google traduttore sono passato oltre le scene quasi incomprensibili e i termini totalmente nuovi e ho trovato una storia d'amore incredibile, fatta di piccoli gesti come un bacio leggero o uno strano "obbligo o verità" e di importanti dichiarazioni, farfalle nello stomaco e una terribile malattia mortale. E' inutile dire che questa storia è in assoluto la migliore che io abbia mai letto, che il racconto scorre in modo magnifico e il modo di rendere i personaggi, per quanto inusuale è geniale, nonostante si trovi un po' troppo vicino all'OOC.
Purtroppo mi sono reso conto di dover attendere parecchio per gli aggiornamenti in lingua originale (ma anche con la vostra traduzione non si scherza, eh!) e quindi continuare a seguire anche la "versione" italiana è stupendo sia per restare in contatto con la storia e passare il tempo nell'attesa, sia perché è fatta davvero bene e mi permette di capire quelle cose che anche con tutto il mio impegno in inglese sono parecchio complicate.
Grazie infinite di avermi fatto amare questa storia e soprattutto di mettere tanto impegno nel renderla bella come l'originale anche in italiano. Vi assicuro che state facendo un ottimo lavoro!
Dylan

25/08/15, ore 15:58

Ciao,
Nonostante abbia recensito il primo capitolo qualche minuto fa spero di non infastidire se mi presento anche qui, con qualche consiglio.
In giro, sparse per la storia, ci sono alcune sviste, forse di battitura. Niente di eclatante: lettere in più o in meno e qualche concordanza sbagliata. Può capitare ;)
Come nel primo capitolo il lavoro fatto nella traduzione è ottimale.
Al prossimo capitolo,
Lithops.
P.s. Non so se da quando hai scritto questa storia tu abbia già trovato un beta. Nel caso sono disponibile e sarei anche anche molto felice di aiutarti. Se l'offerta ti interessa contattami su Efp...

25/08/15, ore 14:56

Ciao,
Questo capitolo è davvero stupendo. So bene che il merito riguardo a narrazione e ritmo non ti appartiene, ma il lavoro fatto con la traduzione è davvero magnifico. Il testo ha come una sua melodia, ed una cattiva traduzione non avrebbe reso allo stesso modo.
Corro a leggere il prossimo capitolo,
Lithops

22/08/15, ore 13:43

Mio dio sta storia mi sta piacendo sempre di più, non posso credere che l'avevo lasciata perdere per così tanto tempo!
Allora traduci veramente bene e non ho notato errori, ho riletto il mio commento delirio e non posso che chiederti come tu abbia fatto a rispondermi!! ahahahaha
La storia mi incoriusisce anche se non sopporto come sono stati resi odiosi Ron ed Hermione, soprattutto lei non può essere così stupida D:
Comunque grazie di tradurla (per me ovvio)
ps. No non sono di Roma, sono di San Marino, ma anche quassù non si fa altro che dire disagio a destra e a manca ahahah
Alla prossima ;D

21/08/15, ore 06:27

ciao
quindi alla fine è stato Harry a cedere all'insistenza di Draco dicedogli la verità
mi è piaciuto molto tutto il passaggio sfibrante colmo di battute tipiche tra i due ragazzi. Draco che lo assilla approfittando del suo momento di stanchezza ed Harry che nonostante l'evidente disagio e il forte dolore cerca di resistere stoicamente. una continua lotta per dimostrare chi è il migliore. - invero si sono tranquillamente spalleggiati anche davanti ai grifoni :) ... Draco non pensi che sia un atteggiamento da serpe questo?
forse Harry inconsciamente ha fatto la cosa migliore - da serpeverde - ed ora pensa di avere un alleato.
mentre Draco mi risulta ancora difficile da decifrare anche se lo scoppio di magia lungo tutto il percorso per i dormitori mi fa pensare che sia coinvolto più di quello che fa credere. certo può essere dispiaciuto con tutte le buone intenzioni da tassorosso che ne conseguono ... ma forse ... senza realmente rendersene conto un pochino - e SOTTOLINEO pochino - si è affezionato al suo acerrimo nemico.
ormai non ho parole per descrivere "l'ottusangola" rottura di "cicisbei" che sono quelli che Harry insiste - non capisco perché - a chiamare amici. loro che continuano a soffermarsi sull'eroe non considerando minimamente che l'eroe è un ragazzo qualunque. una nota positiva Harry gliene canta due - dire quattro sarebbe stata un'esagerazione :) -
storia davvero affascinante e per ora ben caratterizzata - il marchingegno babbano credo sia simile a quello usato per la dialisi presumo - complimenti all'autrice e alle traduttrici :)
una sola curiosità: è finita la storia?
un abbraccio kiss kiss
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 06:29 am)

27/07/15, ore 08:56

Ahahahahahahahah oddio, dopo tanto angst questa parte mi ha ucciso, giuro! Comunque ciao :) ... Anyway... Questa fic é bellissima, davvero molto ben scritta e originale. Mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di poter leggere il seguito! Unica pecca, se così ai può definire? La pubblicazione una sola volta al mese... Sento che sarà una tortura per la mia enorme curiosità! Un baciottottotto, A.

26/07/15, ore 08:28

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto. Non mi inporta se ogni tanto siete in ritardo, l'importante è che non abbandoniate questa storia, perchè è proprio bella. Davvero inizio ha pensare che la casata dei Griffondoro dovrebbe essere ricordata non solo per il coraggio ma anche per la stupidità :)

22/07/15, ore 10:54

Sto . amando . questa . storia maledizione!!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!! Cioè non ho parole al momento, vorrei solo fangirlare e urlare saltellando per tutta casa hahaha okey
A presto xx

21/07/15, ore 00:18

Okey CREDO CHE DIVENTERÀ ANCHE UNA MIA OSSESSIONE QUESTA STORIA!! E devo dire che, cavolo È DAVVERO TROPPO BELLA ! Devo ammettere che non è il tipo di storia che generalmente leggo, ma con questa sicuramente ne varrà la pena.
Insomma è tradotta e scritta divinamente ed adoro il carattere attribuito a Potter nella storia. Sembra un cucciolo indifeso che ha bisogno di tanto amore e attenzioni *^^*
Credo di aver odiato Ron ed Hermione in questo capitolo. Insomma IL VOSTRO MIGLIORE AMICO STA MALE E VOI NON LO NOTATE E TRA L'ALTRO VE LA PRENDETE CON LUI SE VA A SEDERSI CON I SERPEVERDE !! E LA MADOGNA !! MA SIETE IDIOTI!! MI FANNO INNERVOSIRE...
Anyyway
Non vedo l'ora di leggere le parti fkjdnssljdan tra malfoy e Harry oddio già Fangirlo. Mi stai facendo prendere la fissa anche a me hahahah
Byeeee xx
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 12:20 am)