The List
di smak978

21/08/16, ore 22:19

A-D-O-R-O sul serio, ho amato questa storia dalla prima frase letta. Grazie all'autrice e grazie a te che la traduci! Ho amato ogni singolo attimo, che mi si proietta in mente man mano che leggo. Aspetterò con inpazienza il 20 settembre! Baci

21/08/16, ore 19:49

ciao, un tatuaggio come promemoria, oltre ovviamente a spuntare la lista!
al primo momento ho pensato che draco si riferisse alla giornata, invece a una seconda lettura spera (sottolineo con un po' di ottimismo) alla non più dipartita di harry. che tenero fidanzato premuroso. (e noi ci uniamo a lui nel condividere la speranza!)
altro capitolo divertentissimo, ben congegnato. le battute tra i due ragazzi sono state a volte molto esilaranti, mi pareva di vederli per i corridoi, poi nel ristorante ed infine al negozio, battibeccare.
wow l'intermezzo a privet drive è stato davero inaspettato. draco che fustiga i parenti-serpenti del piccolo-potty-fidanzato-rospo (a detta di lui)
è uno spettacolo che mi piacerebbe ammirare.
"ohi-ohi e mo"? comunque neanche harry mi è parso molto preoccupato, anzi :)
evviva le fughe e abbasso la preside (il mio nuovo slogan!)
p.s. non voglio essere pedante ma per qualche strano motivo il testo è ripetuto due volte.
a parte questo come sempre tantissimi e vivissimi complimenti a tutte voi!!!!!!!! grazie grazie grazie
alla prossima, (purtroppo tra un mese) kiss

21/08/16, ore 13:01

Aaaah insomma dichiaratevi seriamente, senza queste mezze verità!!! Oooo harry con un tatuaggio!!! Draco sei l'unico che puoi tirar su di morale harry dovresti averlo capito ormai ;) aspetto con ansia il prossimo capito, sono troppo curiosa di sapere che farà la vecchia antipatica!! (Se ne sta approfittando troppo con la scusa che harry è malato quindi è nella mia lista nera!!!) Alla prossima ^^

21/08/16, ore 10:13

Siiii!! Finalmente il venti agosto è arrivato! Aspettare un mese per ogni capitolo sta diventando sempre più difficile (non che lo fosse anche prima,eh) ma ora ho l'ansia di sapere come finisce Harry.
Inoltre ho la sensazione che nei prossimi capitoli succederà qualcosa che magari darà una scossa alla storia.
Comunque bando alle sensazioni veggenti: nello scorso cap Harry ha un risveglio piacevole e si può dire che lo ha avuto anche qui! XD
Poi la frase di Draco, mi fa morir dal ridere :D
Lo sto adorando sempre di più e il suo comportamento da fidanzato-premuroso-geloso-stalker. Nel tempo libero pedina Harry! Io mi immagino qualcuno che chiede a Draco cosa fa nel tempo libero e lui risponde: Stalkero il mio fidanzato scemo. Ok,sto ridendo come se non ci fosse un domani! 😂 Sono adorabili!
Dudley! Il cervello almeno lui lo ha mantenuto! Adesso deve darsi da fare e trovare il modo di andare da Harry Mi sembra che Draco ci abbia già pensato ( vedo male i Dursley).
Per il tatuaggio non ho parole. Solo tanta stima per Draco per lo stratagemma che ha inventato. Harry è adorabilmente perso di Draco, quindi no problem, no words. Quindi il tatuaggio è un drago? O un serpente? OuO
Non vedo l'ora di sapere come finirà con la McGranitt. Male,forse.
C'è una cosa che devi modificare: quando si arriva al punto in cui i due piccioncini sono nel negozio, si interrompe e riparte da quando sono a scuola. Quindi si ripete tutto il capitolo. Non se è un errore del mio telefono o se lo vedono tutti, cmq te lo segnalo per sicurezza.
Ora sto saltellando (?) per un nuovo capitolo *guarda il calendario con aria triste*.
Vado a spulciare la storia originale così mi tengo compagnia e mi spoilero qualcosa.
Brave come sempre a tradurre!
Alla prossima,
~•Elly🌹•~

03/08/16, ore 11:16

Io adoro questa fanfiction!!! Me la sono letta tutta d'un fiato!! Grifondoro siete degli insensibili, senza cervello, ingrati, codardi! Harry è quello che ha sofferto più di tutti: non ha avuto un'infanzia, ha ucciso, ha perso le persone più care ed adesso rischia di morire ( io continuo a sperare che sopravviva ^^) e l'unica cosa che sanno fare tutti è ignorarlo ( a volte), fargli scherzi, insultarlo e lasciarlo dolo!? Per fortuna che c'è draco e ogni tanto anche gli altri serpeverde. Complimenti e grazie per la tua traduzione! :) Ringrazio anche smak978 per scrivere una storia cosi intensa. Alla prossima :P

22/07/16, ore 14:17

Ciao, premetto sono con il tablet quindi passami eventuali errori.
Capitolo bellissimo. L'esercito di pupazzi di neve, una vita da vivere e mai vissuta. Voldy e il traditore sono a dir poco azzeccati!
Povero Harry ha davvero tenteto di tener lontano Draco, di non coinvolgerlo, di dimostrare che é "grande" e autosufficiente.
Draco invece ha capito che da solo non puó arrivare molto lontano e lo aiuta seppur mantenendo viva la sua arroganza serpeverde. Lo adoro <3
Sai penso che la preside abbia riveduto alcune cose e credo che Draco ha l'autorizzazione ufficiale per mantenere lo status di fidanzato di Harry. Di conseguenza anche quella di continuare a condividere il letto, leggasi si é presentato in pigiama con tanto di ciabatte di seta! Il problema sorgerá al rientro della mandria rosso-oro :(
Sono fantastici, voi siete fantastiche e l'autrice é fantastica!
Al prossimo aggiornamento, se non commento subito é perchè sono in vacanza! Yeeeee!!!!
Kiss kiss

22/07/16, ore 01:01

Ciao! Seguo da un po' la ff ma questa é la prima volta che recensisco (mea culpa)
Anyway hai pienamente ragione: questo capitolo é la perfezione! Dalle riflessioni di Draco sulla solitudine alla scena dei pupazzi di neve, dalla cena a quando dormono abbracciati... Stupendo davvero! Poi la profondità con cui sono stati caratterizzati di Harry e Draco mi stupisce ogni volta (fai tanti tanti tanti complimenti all'autrice ;) )
È tutto così ben contestualizzato che boh adoro!
Inutile dire che la fine mi ha lasciata senza fiato.. Draco sotto tutto il sarcasmo che usa (e che adoro) in fondo é dolce.. Si vede che tiene ad Harry c:
E sono davvero curiosa di sapere cosa si sono detti lui e La McGrannit ...
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Intanto rinnovo i complimenti all'autrice ma anche a te che stai traducendo la storia, quindi grazie mille!
Ciao, a presto!
ILoveTheNight

21/07/16, ore 16:38

Certo che Malfoy è ben contorto, ma questo suo atteggiarsi scontroso col resto del mondo per poi rivelarsi Draco tenero e premuroso a consolare e abbracciare affettuosamente Harry, è una cosa meravigliosamente commovente.
Con tutto quello che ha passto, senza il sosegno degli amici, abbandonato nella sua ostinazione di dimostrasi ancora forte e voler rimanere solo in un momento così difficile, gli rimarrebbe davvero ben poco di cui sorridere, Malfoy invece mi sembra un osso ancor più duro e vorrei prorpio vederlo travolgere Harry con un uragano di farfalle.

21/07/16, ore 13:07

Che capitolo triste!! :'(
Mi fa tenerezza Harry, è così deluso, ferito e arrabbiato che ci sono rimasta male anche io.
Dai Dursley non ci si poteva aspettare altro se non questo. Fortunatamente c'è Draco che non lo lascia mai. E sapendo questo, Harry avrà dei grandi problemi a toglierselo di torno.
Vogliamo parlare del fatto che ha accettato l'infatuazione per il biondino? Quanto è dolce in questo capitolo? La parte della cena mi ha tirato su di morale, la McGrannit che se ne esce così! XD è un po' cattiva con Harry,però è sempre la stessa.
Sono curiosa di sapere cosa si sono detti lei e Draco. L'ultima parte è stupenda, loro due sul letto abbracciati! ♡.♡ non lasciarlo mai Draco! Mi aspetto di rivedere Dudley e i serpeverdi. È un'agonia aspettare un mese -.- proverò a resistere!
Al prossimo aggiornamento,
•|Elly🌟|•

21/07/16, ore 10:54

Ciaoo!!! In realtà o letto verso 0 e 30 circa, ahhaha ieri ero tutto il giorno che controllavo con ansia, ma quando pubblica, mi chiedevo continuamente hhahaha
Sono riuscita a leggere anche se ero addormentata ahhaha
Ci vediamo al 20 Agosto... anche se per me aspettare cosi e un incubo XD ahahah

(Oggi 29/07/2016)
Mi spieghi come faccio ad aspettare fino al 20?
Sto impazzendo!!
Sto pensando di leggere di nuovo tutto ( Non è la prima volta) .....
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 09:10 pm)

21/07/16, ore 09:23

Bellissimo! (Che novità)
Comunque è da 2 anni che lo aspettavo e sono così contenta che tu lo abbia postato!
La parte con Volte è veramente epica e non vedo l'ora che tu aggiorna!
A presto

21/07/16, ore 02:25

Mi sto commuovendo, posso? Questo capitolo è così Harry, così ingenuamente e dolcemente Harry che aw, ho i lucciconi.
Il nostro protagonista che si preoccupa, tutti i suoi " non voglio ferirlo", ma Draco che continua imperterrito a stargli accanto... è tutto così dolce e triste contemporaneamente. Ed Harry è terribilmente naif, lasciamelo dire :)

02/07/16, ore 17:56

Capperetti,capperini e capperoni mi sembra una vita che non recensisco. Ah, forse perché è davvero così. Cmq sono ritornata per la tua immensa tristezza. XD Si, ti romperò le palle sempre. Vabbè, passiamo al capitolo prima di scrivere delle cagazzuole (nuovo termine, lo mandiamo alla crusca).
Il capitolo parte davvero bene con Harry che si sveglia tra le braccia di Draco. Che dolciosi <3 Ma la cosa più stupenda del mondo è Harry che si trattiene dal ridere e fa finta di dormire XD dobbiamo fare una statua al ragazzo. Mi sono spisciata dal ridere 😂 é un comportamento da serpe, Harry è sulla buona strada.
Da un lato mi dispiace per Neville perché viene trattato male, dall'altro no perché dovrebbe avere più fiducia in Harry. Cosa difficile perché quest'ultimo passa il tempo con Draco e nn è normale per lui. In sostanza sembra che Harry abbia le sue cose. Anzi, ce le ha. Quindi colpa sua e il suo periodo e tutto quello che ne comporta.
Bellissima la parte con le serpi. Quando ho letto che sembravano aver visto Voldy che regalava abbracci sono caduta dal letto. Fantastico ahhaha 😁 Sono un po' confusa con i piani serpeverdosi (?), però hanno un grande senso di autoconservazione. Li adoro <3
Chissà cos'ha Pansy. Ha paura che le succeda qualcosa perché sta vicino a Harry? Spero lo scopriremo presto. La Chips è diventata una vacca, Blaise fa schifo a scacchi, Theodore che se la ride, Neville-mamma-preoccupata-mode attiva, Pansy che tra un momento o l'altro ha una sincope, Harry con il periodo e Draco... beh Draco è il fidanzato migliore che si preoccupa sempre di Harry. Fidanzato migliore a cui tra un po' i neuroni partiranno per una vacanza alle Maldive di fronte alla stupidaggine di Blaise e Harry. Insomma c'è un po' di tutto, è un bel mix :)
"Ritornò domenica". Ahia, è successo qualcosa di brutto. Dovrò aspettare 18 giorni per saperlo. Mannaggia a te! Cmq complimenti a te e a Panda-c'han. Brave come sempre.
~•Elly🍹•~

28/06/16, ore 13:49

Finalmente riesco a recensire.
Allora, questa storia è fantastica, ho iniziato a leggerla quando eri ormai al capitolo 11, ma non importa. Da quello che ho capito, la lingua originale è un'altra ed eè stata scritta anche da un altro scrittore, ma ti rigrazio davvero tantissimo per aver vauto la pazienza di tradurla in italiano. Così posso leggere anche io questo splendore!
Aspetto il prossimo capitolo ;D

23/06/16, ore 09:30

Meraviglioso questo profumato risveglio di Harry versione tenero cucciolo raggomitolato tra le braccia di Draco.
Sempre più coraggioso il biondo, che dopo la preside affronta l'arcigna infermiera. Un po' bistrattata mi pare, l'ho sempre creduta austera, ma qui diventa addirittua insensibile e alcolizzata!
Mi dispiaceun po' per Neville, mi pareva l'unco dei grifondoro rimasto al fianco di Harry, ma viene comunque trattato in malomodo, forse meritava una spiegazione. Carino però che le reazioni di Draco e Harry abbiano la medesima risposta!
Malfoy poi si conferma prezioso alleato, farlo giocare a scacchi contro la schiappa per fargli raggiungere l'obiettivo numero 31 è stata una bella trovata.
alla prossima!