The List
di smak978

29/12/15, ore 13:49

Ho cominciato a leggere la traduzione e la storia mi ha subito affascinato, tanto che non ho potuto trattenermi dal leggere la storia originale. Trovo che la tua traduzione sia assolutamente fantastica, riesce a mantenere i toni della storia originale, cosa che non è mai semplice. Quindi, espresso quanto io ami la storia e relativa traduzione, vorrei esprimere una curiosità; non ho potuto fare a meno di notare che la storia originale è stata aggiornata il 4 dicembre, ma non so di quale anno, sei a conoscenza se l'autrice/autore ha intenzione di concluderla? Sarei veramente contenta di sapere se potrò mai leggere la fine, visto quanto mi ha appassionato...

28/12/15, ore 02:54

Trovo questa storia appassionante e scritta molto bene ... L' idea é fantastica ...
Non vedo l'ora di leggere il seguito !!! Ciao da Rebby

22/12/15, ore 07:20

ciao :)
ma quanto nobile buonismo da parte di Hermione così concentrata sul serpeverde da non accorgersi di quanto sta male Harry! che abbia una cotta segreta per Draco? non mi stupirebbe ma sto divagando.
quindi Draco sta facendo un corso intensivo sulla malattia rara di Harry e giustamente Harry, visto quello che i medici hanno detto, lo ritiene un inutile spreco di tempo: lui deve morire! quindi l'interesse che prova per Harry va al di là della pietà, ma ne è consapevole? Harry invece è troppo nevrotico - non che non lo capisca intendiamoci, non ha futuro, ne il coraggio di confessarlo, stordito da farmaci e dai dolori, insomma il minimo è vederlo confuso. ciò non toglie che mi irrita il suo totale rifiuto nei confronti di Draco e il non accettare a priori il benessere che prova nel stargli accanto - anche se è Draco che si impone <3 - soprattutto il non rassegnarsi a capire che non tornerà mai più come prima tra i grifoni - anche se è per la loro perdita che si sente ulteriormente spaesato.
bello Neville e il suo tentativo di aiutare Harry, o per lo meno è l'unico che ci prova e che cerca di dare una plausibile e positiva spiegazione a tutto - in questo mi assomiglia molto :) - chissa se è di vero aiuto o solo paglia.
mi chiedi della "mano che finalmente si stringono". sul treno il loro non scambio è il simbolo su cui si basa la loro animosità: il rifiuto per il "cattivo", il pregiudizio che ne è la causa, la totale mancanza di obiettività che ne consegue, la condanna a priori verso chiunque non è ritenuto "buono" solo per partito preso. insomma lo stendardo dietro il quale si cela una parte dell'ipocrisia firmata grifondoro. il fatto che basta un contatto umano per alleviare le sofferenze a Harry è ironico non trovi? di più se si considera che è Draco a capirlo e a metterlo in pratica. spero di aver reso l'idea :)
confermo il mio amore per la storia e il piacere nel leggere la traduzione, sempre ottima.
buone feste kiss kiss

21/12/15, ore 01:04

Ciao! Io piango,sto piangendo...! Povero Harry...e che tenero il mio piccolo principe delle Serpi. Beh, come al solito aspetto il prossimo aggiornamento! Ciao, Fede.

20/12/15, ore 22:45

Non sai quanto questa storia mi appassioni... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, a presto!
Baci,
A.

11/12/15, ore 17:20

Bum- tssss....
Assolutamente fantastico il dialogo a tre con Malfoy e la McGranitt (che è ritratta in una maniera assolutamente spregevole, come direi tutto il corpo insegnanti... ma devo dire che se così non fosse si perderebbe un sacco di significato, di ironia e di dolcezza). Malfoy è la cosa più divertente di questo mondo, e Harry è semplicemente tenerissimo.
Le due parti con il cubo di Rubik, prima fuori da Pozioni poi nell'infermeria, sono un concentrato di emozioni non da poco: Harry che non riesce a tapparsi la bocca in tempo e Malfoy che si offende... ma non abbastanza da impedirgli di accompagnarlo (o meglio, raggiungerlo) da Madama Chips. No comment su quando si tengono per mano!
Complimenti, rileggere questo capitolo è stato tanto emozionante quanto lo è stato la prima volta!
A presto,
D.

11/12/15, ore 16:57

Scena magnifica, quella dei sassi, e Draco è assolutamente stupendo. Complimenti all'autrice e alle traduttrici, come sempre, ottimo lavoro! ;)
D.

04/12/15, ore 00:43

Amo
Questa
Fanfiction.
Non esistono parole per descriverla, davvero.
A parte questo, quando la continuerai? Sono molto ansiosa per quanto riguarda il prossimo capitolo. A presto!

23/11/15, ore 21:55

ciao
di tutto questo lunghissimo capitolo, tutto incentrato sulla pochissima pazienza di Harry, una sola cosa conta
l'amorevole cura che ha Draco verso Harry, quella mano - segno di molte rinunce in passato - è diventata il mondo di Harry per non impazzire.
se non è amore dimmelo tu cosa è!
alla prossima kiss kiss

22/11/15, ore 15:46

Sto piangendo a dirotto ma sappi che finora adoro questa fic! Riesco a vedere che TUTTO quanto draco stia facendo sia solo di supporto ad Harry e il mio corvino dagli occhi di smeraldo se ne accorge a livello inconscio! Nutro sempre la speranza che il serpeverde sia vergine per Harry (non importa chi dei due sarà passivo o attivo ma...draco non deve aver avuto esperienze prima del mio Harry! È troppo schizzinoso per lasciare a chiunque l'onore di toccare la sua persona! U.U ) ma sopratutto gioisco visto che riserva tutte le sue attenzioni solo e solamente ad Harry! È un piacere ogni volta che vedo sia stata aggiornata la storia! ^.^
Bye!
P.S: in pratica, eccetto Harry (che amo incondizionatamente) e draco, tutto il resto dei personaggi mi stanno ampiamente sulle palle! @.@

21/11/15, ore 10:44

Ciao, mi piace molto questo capitolo soprattutto alla fine quando Harry si rende conto che non é piú solo :)

22/10/15, ore 13:00

ciao
è superfuo dire che amo questa storia? no quindi ribadisco che amo questa storia :)
Ron è proprio il Ron rancoroso e stupido del libro, quello che io sono buono e tutto quello che faccio è giusto. non riesco a farmelo piacere - forse solo in pochissime fic l'ho apprezzato - non tanto come personaggio ma proprio come atteggiamento.
Hermione ahahah per la prima volta non ci arriva!!!!! ed è ingiusto accusare il professore di essere subdolo solo perché non ce la fai. anche lei in questo è come nel libro. tutta quella presunzione su Remus, mi chiedo se agli altri importasse poi. inoltre si riteneva nel giusto andando a denunciarlo a Silente! insomma come se il preside fosse un vecchio bacucco... ok forse lo era :)
mi è spiaciuto leggere che Harry tenta di riappacificarsi con i Grifoni, anche se è ovvio che lo voglia. ma questi sono peggio delle pietre: duri di comprendonio. forse è un punto della lista...
a proposito credo che uno sia RIMANERE VIVO! possibilmente.
ahahah Draco è davvero magnifico in biblioteca e come sempre da brava serpe ne approfitta! chissà se il bacio è solo una provocazione...
wow addirittura gongola per aver fatto ridere Harry e poi le altre due serpi... ahahah
primo obiettivo raggiunto e come da copione è merito di Draco, benvenuta lista :)
curiosità è Draco che gli fa da ombra?
ottimo capitolo e bravissime, grazie per darci l'opportunità di leggere questa fantastica storia.
kiss

21/10/15, ore 22:01

Ciao, è la prima recensione che lascio poichè ho iniziato a leggere solo ieri questa fanfic.

Innanzitutto vorrei ringrazirti per il lavoro di traduzione che stai facendo rendendo accessibile a tutti noi, lettori di EFP, questa meravigliosa storia.

Nonostante tratti il tema molto delicato della sofferenza e della malattia, non è pesante. Ho letto tutti e setti i capitoli in due giorni e ho potuto constatare che è veramente sempre più bella. Non sono una fan spassionata dei Drarry, ma dopo quest'ultimo capitolo mi sono trovata a fangirlare su di loro come non mai!
I Grifondoro sono molto OOC, sinceramente hanno iniziato a stancarmi! La guerra è finita, Harry è libero di essere amico di chi vuole!
E questa sua "amicizia" con Malfoy è troppo "awww"! Che dolcezza!
Adoro Draco, il modo in cui sia interessato ad Harry (è evidente che non sia mosso da commiserazione) e cerca sempre di aiutarlo a svicolarsi da situazioni scomode in cui lo mettono i suoi amici.

Aspetterò il 20 novembre per leggere come evolve il rapporto tra i due.

A presto!! :)

21/10/15, ore 15:35

Awww okay, sto fangirlando come non mai per questo capitolo! La parte dello "stupro al collo", seguito da quella pseudo lite fluffosa é stato epico, aww
E il lancio dei sassi? Aw, che dolciositá... Adoro questo Draco cosí dolcemente sarcastico e, a suo modo, affettuoso... Che amore! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, baciotti!
A.

21/10/15, ore 08:30

Questa storia è sempre più bella. Il tema della malattia è delicato, ma alla fine è trattato in modo "leggero" e non eccessivamente drammatico rimanendo comunque il filo conduttore. Adoro come Draco si stia avvicinando a Harry. I suoi modi sono sempre beffardi e irriverenti (da buon Malfoy!) ma in fondo anche lui sa essere dolce e gentile a suo modo. E poi si capisce già che è mosso da ben altro che pietà o divertimento.
Harry non coglie ancora coscientemente queste sfumature, ma sta a poco a poco cambiando. Sta bene in compagnia di Draco, è lui l'unico che lo fa ridere e divertire... e soprattutto inizia a farsi domande del tipo "e se anchje stessi con lui a nessuno dovrebbe importare"! ^__^
Qui i grifondoro sono davvero OOC e per quanto io mi sforzi di rimanere neutrale iniziano a darmi talmente sui nervi che vorrei venissero schiantati tutti ^__^
C'è insomma un giusto mix di serietà, ironia e dolcezza... Davvero complimenti all'autrice!
E come sempre a chi pazientemente ed egregiamente traduce!!!!!
Lilyan