The List
di smak978

21/10/16, ore 10:37

Ciao! Ho letto tutta questa storia in davvero poco tempo, e mi è piaciuta davvero tantissimo. La trama è stupenda ed originale, i personaggi sono costruiti molto bene e il fatto che i sentimenti di Harry e Draco crescano con la storia in modo lento e graduale spinge ancor di più la curiosità nella lettura. In poco tempo è diventata la mia fanfiction preferita, spero che per questi motivi proverai magari ad aggiornare più che una volta al mese!
baci, imbellatrix

21/10/16, ore 09:43

Molto bello anche questo capitolo.
Adoro le mille paranoie di Harry che a poco a poco sta iniziando ad accettare le sua "attrazione" verso Malfoy.
Per i Grifondoro non ho parole. Immagino sia tutto propedeutico allo svolgimento della storia ma sono davvero OOC e credo di non averli mai odiati a tal punto! Complimenti all'autrice ^__^
I serpeverde devo invece ancora inquadrarli. Immagino sia il loro modo di accogliere Harry come "amico" di Draco o comunque di non essere più le serpi di una volta. Soprattutto Pansy è un'incognita. Si vedrà in seguito se accetterà o meno Harry. Per ora lo ha aiutato a tirarsi fuori dall'imbarazzo che la frase infelice di Goyle gli aveva provocato. E a me è piaciuta! E' stata molto perfida col compagno di casa, ma allo stesso tempo ha compiuto un bel gesto verso Harry. E Blaise ha completato l'opera offrendo il suo posto a Potter.
Draco felice che Harry non voglia morire è poi la ciliegina sulla torta... che altro ci vuole a Harry per capire che quel ragazzo ci tiene davvero a lui. Voglio dire, quando gli chiede di non lasciarlo fuori dalla sua vita io gli sarei saltata subito al collo! ^__^
Al prossimo capitolo!!!!
E ancora grazie per l'immenso lavoro di traduzione!

LYL

21/10/16, ore 07:47

.... noooo non dirmi che la sua malattia sta peggiorando :o draco ha sicuramente contribuito al fatto che harry voglia ancora vivere per divertrsi, costruire una famiglia ecc... grifondoro.... siete veramente degli immaturi!!! Poi di solito loro sono i primi che fanno scherzi. Alla prossima ^^

20/10/16, ore 23:18

Ciao, molto bello questo capitolo. Io penso che Harry sia sempre troppo buono, non dovrebbe affatto sentirsi in colpa infondo era solo uno scherzo che si può risolvere facilmente, non come la sostanza che "accidentalmente" stava sciogliendo la faccia di Draco. Sono felice che abbia trovato qualcosa che lo spinga a voler vivere e ho adorato il finale quel Oh è davvero eloquente :)

05/10/16, ore 17:06

Per prima cosa scusate se non sempre riesco arecensire T.T
Il capitolo è stupendo, come tutti gli altri prima di lui. L'ultima frase mi ha steso... Harry ha finalmente realizzato che non vuole morire e non lo merita neanche, non ora che ha trovato Draco e una compagnia più adatta a lui. Non che i grifondoro non lo fossero, ma con i serpeverde mi sembra ch eHarry si trovi più a suo agio.
I serpeverde ed Harry sono uno spasso mentre giocano a mago o sanguesporco. Tutte quelle frecciatine e infrangere le regole sono wow. L'unica nota stonata è Goyle...
La lisa mano a mano si riduce, non so se sia un bene o un male :/
Vi devo fare i miei più sinceri complimenti per la traduzione: in queste settimane (o meglio mesi) mi avete messo la pulce nell'orecchio e sono andata a leggere la storia in inglese, sebbene io non lo sappia così bene (quindi mi sa che aspetto la traduzione per avere un riscontro XD) e sono rimasta colpita dalla vostra traduzione! Voglio dire, l'autrice è stata davvero fenomenale a scrivere questa ff e la versione originale è wow ma tanto di cappello a voi che la state traducendo! A proposito della versione originale, è ferma al capitolo 43, vero? Perchè su fanfiction.net non mi fa proseguire oltre e non so se è perchè non sono registrata o perchè l'autrice non aggiorna più T.T
Apetto con trepidazione il prossimo capitolo,
A presto,
ILovetheNight

04/10/16, ore 19:17

In ritardissimo ma ci sono!
Questo capitolo è STUPENDO. Sono tutti meravigliosi ma questo è davvero fantastico :D
Cioè finalmente si baciano, e io aspettavo questo momento fin dal primo capitolo!
E poi l'intraprendenza di Harry tra i serpeverde, il modo in cui cerca Draco e la sua attenzione, la sua voglia di vivere che arriva con il bacio... Tutto fenomenale! Mi innamoro sempre di più di questa storia! L'avrò detto mille volte ma GRAZIE per tradurla.
A entrambe ❤
Da adesso in poi le cose si faranno molte movimentate giusto? Non vedo l'ora di scoprirlo. Inoltre ho una certa curiosità di vedere che fine ha fatto Dudley, non si sa mai che Draco gli abbia fatto qualcosa...
Al prossimo aggiornamento! Un bacio :-*
~•Elly♠•~
P.s mi sono spoilerata la dichiarazione di Draco... Merda...

01/10/16, ore 22:28

ciao, scusa l'imperdonabile ritardo ma in questi ultimi giorni il tempo non bastava mai per fare tutto quello che mi ero proposta di fare :(
anche questo capitolo è spettacolare, sospiro, ho paura che lo siano tutti a questo punto, stilare una classifica sarà un'impresa davvero ardua!!!!
altro nome spuntato alla lista, ogni capitolo sembra averne uno, e la curiosità cresce.
sai cosa ho adorato di più? certo draco che si rifiuta di spifferare ogni cosa su harry è l'ammore!!! ma la frase che mi ha lasciato un retrogusto amaro e al contempo ha dato un'impennata al cuore è l'ultima dove harry, consapevole di aver baciato e soprattutto apprezzato il bacio dato a draco, VUOLE VIVERE! sarà sempre più dura accettare la fine, staccarsi da draco... sigh.
sai mi immagino il prossimo capitolo dove draco ferma harry e, pur di averlo tra i piedi, spiffera ogni cosa, ma proprio ogni cosa, anche quelle private che riguardano solo se stesso e un harry non ancora coinvolto appieno. a beata fantasia, ne ho tanta da vendere!
dopo questo sproloquio dettato dalla fretta mi dileguo. nel caso di reclami la buca della cassetta è dietro l'angolo, appena dopo la palude infestata da avvincini docili docili ( davvero!!! )
perfettamente brave. kiss kiss

30/09/16, ore 00:14

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! Tutto è scritto molto bene e ogni finale é intrigante da tenerti sulle spine, le emozioni sono palpabili... Niente da dire se non PROPRIO UN BEL CAPITOLO!!!;). Non vedo l'ora di leggere i prossimi! P.S. Era da un po' che non entravo su EFP...ma oggi ci sono tornata e il primo racconto che volevo leggere era proprio "the List" ... Quindi il commento é riferito agli ultimi tre capitoli;)
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 12:16 am)

22/09/16, ore 21:17

Ho uno strano presentimento, e di solito non sbaglio su queste cose. Aiut.

Capitolo strabiliante, non vedo l'ora di leggere il resto! Domandina: sai più o meno di quanti capitoli sarà composta alla fine? Così, tanto per sapere quanto ci resta da leggere su questi due amoVi <3
Baci e complimenti,
A.

22/09/16, ore 11:19

La cosa più bella è che Harry, seppur un po' sconvolto dall'effetto che ha la vicinanza di Draco, vuole vivere!
E per tutto il capitolo è decisamente più attivo, meno succube della malattia, lei si fa più aggressiva ma lui prende iniziative e lotta per conquistarsi un nuovo obiettivo; Draco lo abbandona (finge) ed Harry intraprendente si propone per una nuova avventura.
Si muove con determinazione tra i Serpeverde quantomai curiosi della peculiare amicizia instauratasi tra i due ex nemici e soprattutto (finalmente) si procura quel bacio ai suoi occhi "rivelatore", perché (ostinato a non voler vedere) ne aveva ancora bisogno!

21/09/16, ore 17:10

Uelà! Per chi non mi conosce è un misto fra uè ed ehilà.
Coscienza: Ha dei problemi seri di suo.
Comunque, questa è la prima recensione che faccio a questa storia e ne sono molto felice, è un vero piacere conoscervi. Insomma, non nego che l'autrice sia un genio, ma pure tradurre non è esattamente una passeggiata ed io vi stimo per averlo voluto fare in un modo fantastico, davvero. Nel caso quando capirò dove si trova la storia originale andrò a leggermela, sono troppo curiosa e voglio mettermi alla prova. Inoltre sono ansiosa di sapere quanti capitoli ci sono così da capire dove siamo.
Passando al capitolo, da questo punto in avanti ci addentriamo nel bel mezzo della fiction (?).
Coscienza: Ben svegliata, Capitan Ovvio.
Insomma, poco a poco la lista sta venendo smarcata ed il rapporto fra Harry e Draco il loro rapporto si sta mano a mano evolvendo.
In questo episodio, poi, si gioca a Mago o Sangue-sporco e...quei due finalmente si baciano! Spero soltanto che ciò non comprometta tutto perché sarebbe davvero un peccato! In questi mesi sono diventata una Drarrista professionista convinta e non posso far altro che sclerare alla follia.
Ovviamente non mi ricordo affatto quando ci dovrebbe essere il prossimo aggiornamento, dato che non ho né una buona memoria né un calendario, ma aspetterò pazientemente e presto mi ritroverete di nuovo qui.
Coscienza: Per vostra sfortuna.
Mi vedo purtroppo costretta a lasciarvi per adesso, anche se sono sicura ci sentiremo il prima possibile, ancora complimenti!
Zeref

21/09/16, ore 08:09

Adoro questa storia. E' un mix perfetto di ironia e tristezza.
E' bello il modo in cui Draco e Harry si avvicinano sempre più, il fatto che Potter si stia innamorando un po' alla volta del biondo mentre questi, con grande pazienza, e a modo suo, moooolto Malfoy :D, lo corteggia e lo aspetta.
C'è una grande dolcezza secondo me dietro la sfacciataggine e la "crudeltà" di Draco. Tratta Harry non come un malato che sta per morire, ma come sempre ha fatto: sfidandolo, rendendogli le cose difficili e spronandolo a dare sempre il meglio di sè.
Non vedo l'ora che i Grifondoro prendano piena coscenza di tutto ciò!!!!
Posso solo fare un piccolo appunto, senza voler criticare assolutamente il duro lavoro di traduzione e sbattimento? Mi sembra che questo capitolo risulti meno preciso degli altri, alcune frasi, a mio avviso, non sono fluide e scorrevoli come mi è apparsa fino ad ora la storia. Ed è un vero peccato. Magari è solo una mia impressione, ma ci tenevo a dirlo perchè davvero apprezzo chi si prende l'impegno di tradurre un'intera storia ( e questa ha parecchi capitoli) e spero che questa piccola critica serva a voi per fare ancora meglio questa cosa.
Per il resto, solo e unicamente COMPLIMENTI!!!!
Mi scuso se non lascio un commento ad ogni capitolo, ma spesso il tempo è tiranno.
Attendo il prossimo capitolo e nel frattempo mi leggerò l'originale.
Lyl

21/09/16, ore 08:08

Onestamente io non sopporto la mcgrannit!!! Povero harry in mezzo ai serpeverde :') si è completamente innamorato di draco!!! Spero tanto che harry sia una di quelle persone che sopravviverà alla malattia :( Alla prossima ^^

27/08/16, ore 18:50

Bella! I personaggi sono ben caratterizzati e apprezzo molto come le cose si siano evolute lentamente. In questo modo risultano credibili e la relazione che li coinvolge per niente forzata. I capitoli , poi, si leggono tutti d'un fiato, scritti meravigliosamente e tradotti allo stesso modo ^_^
Insomma, tanti complimenti all'autore e traduttore!

23/08/16, ore 21:37

Draco pur invecchiando poco migliora davvero molto di capitolo in capitolo,trovo adorabile come si prende costantemente cura di Harry e dei suoi obiettivi, senza tradire la sua natura di serpe. Potter mi è sembrato godersela e sono davvero contenta per lui, il mio povero cucciolo! Sono curiosa di conoscere come la preside reagirà alla loro trasgressione, piuttosto grave dal suo punto di vista!