The List
di smak978

20/07/17, ore 23:59

Confesso che ho pianto. Il confronto tra blaise e Harry é scritto così bene che trasmette i sentimenti di entrambi. Complimenti! Al prossimo mese 👍🏻❤️

14/07/17, ore 22:46

Chiedo immensamente venia per non aver recensito per tutto questo tempo *shame on me, shame on me*, ma vi assicuro che ho aspettato/aspetto con ansia ogni aggiornamento mensile, anche se ho già letto la storia in inglese, but who cares.
State facendo un ottimo lavoro, davvero, i miei più sentiti complimenti! è sempre un piacere quando aggiornate, anche se la situazione per Harry non si sta facendo tanto piacevole (non lo è mai stata).
Adoro ogni singola parola di questa ff e vi ringrazio ancora per averci dato l'opportunità di leggerla in italiano.
ILoveTheNight

09/07/17, ore 06:19

Oh mio dio sono in super tensione Non vedo l'ora che aggiorni!!!!!

03/07/17, ore 18:45

Uelà! Questa volta sono arrivata quasi in tempo a recensire, anche se ho letto il capitolo un po' di giorni fa. Lo ammetto, mi è piaciuto così tanto che non ho potuto resistere alla tentazione di andare a leggere la prima parte del ventinovesimo capitolo in inglese. E mi sono convinta una volta di più della vostra bravura a tradurre! Sul serio, se un giorno sapessi tradurre in un modo simile - studiando lingue - sarebbe un sogno.
Comunque, parlando del capitolo...niente, l'ho adorato.
Eh?
Coscienza: ...
Ah, giusto, forse dovrei aggiungere qualche dettaglio...ma devo proprio?, a me sembrava un commento perfetto.
Devo proprio, ho capito.
A parte la traduzione perfetta, è scritto in maniera fantastica ed ogni scena mi ha suscitato una marea di emozioni diverse, anche se l'ultima parte - e soprattutto l'ultima parte - è particolarmente ansiogena per ovvi motivi che non starò a spiegare - per fortuna che mi ero munita di molte, forse troppe, bevande ghiacciate, cosa che non credo il mio cervello ormai ibernato abbia apprezzato - .
Meglio?
Coscienza: Sì.
Harry perde la sua borsa, contenente la lettera del San Mungo, e Neville la trova, dimostrandosi ancora una volta un amico benintenzionato. Pure Ron, secondo me, prova lo stesso, ma spero vivamenter che Hermione non stesse ridendo con gli altri.
La casata Serpeverde dimostra la sua integrità - patriottismo portami via - e chiama Harry a farne parte.
Mi dispiace per la recensione corta - confido che vi abbia strappato lo stesso un sorriso - , ma non ho molto tempo per commentare bene ogni cosa.
Complimenti ancora!
Spero di sentirvi presto!
Zeref

02/07/17, ore 02:29

Oh my god!! Harry nooooooo!! Il nostro povero Harry....cos'e successo?!? Nn e' grave vero? Adesso che lui e Draco hanno amesso che c'e` qualcosa di profondo tra loro, nn puo morire! Nn adesso che sta lentamente completanto la sua lista e vivendo il piu serenamente possibile....quando ci sara il nuovo cap? Presto spero!

01/07/17, ore 11:27

Wow!!Grazie per questa bellissima storia non ho proprio parole per descriverla è semplicemente fantastica.Volevo anche chiederti quando pubblicherai il prossimo capitolo? Sinceramente non vedo l'ora!!!! È una delle storie più belle ed originali che abbia letto.

28/06/17, ore 12:33

Ciao ragazze! Dio, amo questa storia in ogni più piccolo particolare. Inanzitutto, vi devo ringraziare più volte per averla tradotta. Seppur io mastichi l'inglese, non ho mai provato a leggere ff in suddetta lingua, e non avrei mai conosciuto questa storia. Quindi, grazie ancora.
Passiamo ai particolari: oltre alla vostra fluida traduzione, i capitoli sono lunghi e scorrevoli, e in ognuno sento il cuore crepare. Soprattutto in questo ultimo capitolo, in quanto sono consapevole di dover aspettare un altro lungo mese: temevo fosse una storia lasciata a metà, ma investigando un po' (ho letto le date delle ultime recensioni) so che l'aggiornamento arriverà a luglio. Sospiro di sollievo.
Ho visto che l'autrice è quasi arrivata all'epilogo, ma sono indecisa se tentare di leggere la storia originale o aspettare voi (nel primo caso leggerei entrambe!). Che mi consigliate? Vale la pena leggere la storia originale, o potrei non capirci nulla a causa di termini inglesi che potrei non sapere?

Ultima cosa: aspettavo sin dai primi capitoli che Harry diventasse ufficialmente un Serpeverde. E dio sì, lo è diventato: aspetto con ansia il momento in cui i suoi nuovi amici scopriranno tutta la verità sulle sue avventure passate, ma non so se succederà. Mi immaginerei già la faccia sbalordita di Pansy mentre Harry le dice qualcosa del tipo "Sono morto già una volta" o "Severus Piton è l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto". Entrambe sono sicuramente di grande effetto.

Spero di non avervi tediato! Al prossimo capitolo (che dovrebbe uscire il 20 luglio, giusto?)

Kamillah_

25/06/17, ore 10:37

Oh mio dio. Ho letto tutto d'un fiato e. partendo dall'inizio, con il povero Harry umiliato, ho riso tutto il tempo. Poi è arrivato Neville e mi sono addolorata; vedendo Harry così disperato… stavo quasi per piangere. Subito dopo mi sono disgustata per la crudeltà delle altre case, come hanno potuto?! e poi dopo con "il cambio" da grifondoro a serpeverde... avevate ragione, so stata sopraffatta dalle emozioni. Ma la parte nella quale non ho retto e ho pianto è stata la fine. Sinceramente già vedendolo tossire mi ero preoccupata, ma l’ultima frase… davvero complimenti. Siete state bravissime (e un po’ stronzette<3). Questa è e rimarrà per sempre la mia fan fiction preferita. E non importa se avete bisogno di un mese per pubblicare un capitolo, perché il risultato è spettacolare. Grazie di tutto il vostro lavoro.
al prossimo capitolo!
caterina

21/06/17, ore 23:26

Tempo fa avevo iniziato a leggere la tua storia, convinta di averla messa tra le seguite... oggi lo riletta da capo.. a parte l'odiare profondamente i grifondoro e amare i serpeverde che a modo loro proteggono Harry.. la nascita dei sentimenti tra Harry e Draco è semplicemente wow! Malfoy non ha cambiato una virgola del suo carattere eppure si capisce che con Harry è cambiato! È una delle poche storie che mi fanno apprezzare il personaggio (Draco) pur avendo lo stesso carattere descritto nei libri originali! Nonostante la malattia di Harry (e spero in un miracolo) ad ogni capitolo finivo con wow! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti davvero!!!

21/06/17, ore 18:37

Carissime traduttrici, caro staff di EFP,
recensirò unicamente questo primo capitolo, ma sappiate che è una cosa del tutto simbolica. E sì, per partire bene non posso evitare un luogo comune: questa fanfiction è fra quanto di più bello io abbia mai letto, non solo nel contorto e galattico fandom di Harry Potter, ma in generale. Adoro Harry, adoro Draco - in maniera quasi imbarazzante -, mi sono ritrovata a non sopportare il mio personaggio preferito, cioè Hermione, a esultare quando nel capitolo 28 Harry si mette la cravatta Serpeverde, a - incredibilmente! - immedesimarmi in Pansy, o, quantomeno, a fare il tifo per lei (nel capitolo 35, mi pare, dice a Harry che dovrebbe baciare il nostro biondo preferito davanti a tutti, poi nel 41 fa la finta tonta e alla fine ottiene ciò che aveva sempre voluto... io credo fosse un suo piano, e ci sta, oh se ci sta con il suo personaggio! Avrei voluto abbracciarla in quel momento, anche se non credo che avrebbe apprezzato :P)... Beh, tutto ciò è dannatamente meraviglioso. Aspetto il 20 di ogni mese come se fosse la vigilia di Natale o un nuovo inizio; per di più sto affrontando un periodo piuttosto complicato della mia vita, che non credo finirà presto, ma, almeno, ascoltare in sottofondo Yellow Flicker Beat mentre leggo questa storia mi fa dimenticare di me stessa, aiutandomi non poco ad avere una giornata carina. Tutto ciò è in grado di darmi emozioni, tante emozioni, e non è una cosa da poco! È molto, molto raro che una fanfiction mi prenda così. Per di più, la grammatica è impeccabile, l'impaginazione è gradevole, il ritmo incalza e ci spinge costantemente a prendere una posizione nella mobile scacchiera della vita di questo povero ragazzo che si trova ad affrontare quanto di peggio possa esserci, o quasi; per di più, pur trattandosi di una storia essenzialmente drammatica e romantica, non mancano i momenti esilaranti (Blaise è davvero, davvero meraviglioso!), cosa che non guasta mai. E voi, mie care amiche - posso chiamarvi così, anche se non ci conosciamo? :) - compite veramente un lavoro meraviglioso; leggo spesso la storia in inglese e, confrontandola con il testo in italiano, non posso che rimanere abbagliata dal vostro incantevole operato.

Insomma, il succo è essenzialmente un gigantesco grazie... e perdonatemi per la pappardella. Temo non potrò più recensire, ma sul serio, continuerò a seguirvi - per quel che vale :)

Con affetto,

Fray

21/06/17, ore 14:20

Il mio cuore ha iniziato ad abbracciarsi sempre più forte ad ogni parola che avrebbe portato alla fine del capitolo, sempre più forte, sempre più forte, sempre più forte, fino a stritolarsi.
Non ricordo se questa è la mia prima recensione sulla vostra storia ma non credo che sia più così importante.
Adoro Harry, che prova un sentimento così grande verso Draco, così grande da anteporlo al proprio dolore. Ed adoro Draco che, beh, è il più stronzo, arrogante, egocentrico, possessivo Slytherin avente il cuore più forte e coraggioso e dolce- sì, dolce! - che io abbia mai letto.
(Credo di star ponderando sempre più spesso la poligamia a causa sua.)

Questo capitolo è stato bellissimo, devastante e stupendo, e beh, vi ringrazio per averci dato la possibilità di leggerlo.

E non preoccupatevi per gli aggiornamenti!
Ho letto in una vostra risposta che eravate preoccupate a proposito di questo ma non dovreste.
Certo, un mese è lungo, i giorni sono infiniti e tutto, ma è rassicurante sapere che il ventesimo giorno del mese successivo ci sarà un sicuro aggiornamento.

Vi ringrazio ancora, e sappiate che anche se non recensirò attivamente sarò sempre qui, ad amare questa storia.

Anna

21/06/17, ore 09:51

Oddio oddio oddio, non so da  dove iniziare. Ieri ho atteso tutto il girono l'aggiornamento di questa fic e poi ieri sera sono stata così occupata che non sono riuscita a leggere. Ma ho appena finito ora e cosa dire????? Bellissimo, intenso e doloroso come pochi.... ^__^
E' caduta la lacrimuccia, ho imprecato contro lo schermo del pc mentre con Harry affatturavo Dean e ho apprezzato alla fine il povero Neville che si sta dimostrando forse il più maturo e l'unico, per il momento, vero amico che Harry possa avere a Grifondoro.
Questa storia è davvero coinvolgente, non annoia e tiene sempre col fiato sospeso e con la curiosità a 1000 per capire cosa potrà mai succedere nel prossimo capitolo!
Malfoy.... Draco... ormai è perso per Harry, lo protegge, lo coccola, lo ama, lo sfotte e lo deride... ed è comunque sempre IC, Serpeverde fino in fondo, ma tanto tanto dolce!
Ma non può finire così il capitolo, ci resto secca io e anche Draco!!!!! ....va a finire che poi mi spoilero il proseguo andando a leggermi il prossimo in Inglese :-(
E sto ADORANDO i serpeverde sempre più. Mi piace come ha strutturato questa storia l'autrice!
Complimenti sempre a voi che traducete e GRAZIE!
A presto ^__^
Lyl

20/06/17, ore 21:57

Io di solito mentre leggo una fanfiction:
*occhio a pesce lesso, volto completamente apatico, il dito che scorre annoiato sullo schermo
-mhm, ok...saltiamo la descrizione..ops, è morto uno, ah ne è morto un altro.Pffff
Me mentre leggo questa fanfiction:
*occhi curiosi e increduli attaccati allo schermo, il cuore a mille, la lacrima facile, il respiro trattenuto che esplode in risate di incredulità e le farfalle nello stomaco*
-Tan tan taaan... Draco è un vampiro!!!!! No! No! Nooo! Neville ha trovato la borsa...ok...dai che non ha visto niente...daiii...nooo! È adesso! No Harry non piangere dai! Ma che è tutto sto traffico? E nessuno che interviene?! Ma i prof che fine hanno fatto?! Vendetta mwahahahaha!!!! Finalmente! Harry? Harry? Dai Harry non fare sto scherzi, su smettila di tossire, Harry!!! Qualcuno chiami il 118! Presto!-
E poi ti ricordi che non è la realtà... e che, giustamente, devi aspettare un mese per il prossimo capitolo, sob. Il che però non mi dispiace fino in fondo,so che ogni 20 del mese ci sarà un nuovo aggiornamento ed è quasi...rassicurate, è come una sorta di rituale magico...bello...
Comunque complimenti!!! Continua così:)

20/06/17, ore 21:22

Purtroppo ho avuto da fare tutto il giorno e ho appena finito di leggere il capitolo che, O PORCO VOLDEMORT, è una cascata di feels.
Non posso aspettare un mese per il prossimo capitolo. NON POSSO.
In pratica ho letto ogni singola parola nell'ansia più totale, in quanto mi sentivo che sarebbe successa una cosa simile....So anche che Harry non può morire nel prossimo capitolo (è il protagonista della ff, non può morire nel bel mezzo della storia.....credo.....spero...) Ho convinto tutte le mie amiche a leggere questa ff, tranne una, che purtroppo (e la dio per questo) non shippa Drarry...COMUNQUE IL CAPITOLO è STUPENDOO.
Vorrei avere un Tardis (riferimenti a Doctor Who) solo per poter leggere tutta la ff in una notte....

20/06/17, ore 20:55

Hermione non impicciarti!!!! Grifondoro siete finiti!!! Harry per favore resisti... serpeverde a vita!! :) alla prossima ;)