The List
di smak978

27/11/16, ore 23:32

Letteralmente adoro questa storia. I personaggi rimangono fedeli a quegli originali e cambiano allo stesso tempo, non ci sono incongruenze ed è scritta davvero molto bene. Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Ciao! Scrivo per dirti che presa dalla curiosità e grazie al fatto che in inglese vado abbastanza bene, ho continuato la storia e la ho finita in inglese, e ora sto aspettando i suoi aggiornamenti, ma non capendo ovviamente TUTTO, credo che continuerò anche a leggerla in italiano per chiarire qualche dubbio o qualcosa che magari non ho capito durante i capitoli, e ti ringrazio per lo splendido lavoro di traduzione che fai, anche avendo poco tempo, perchè ti capisco siccome la scuola sta prendendo tanto anche me😂
Okay, be', ti saluto e al prossimo mese! :)
(Recensione modificata il 24/11/2016 - 07:07 pm)

Salve autrice e salve traduttrice!
Ah, finalmente ho letto questo dannatissimo capitolo e lo posso recensire! Forse era meglio se non lo leggevo perché il mio cuoricino si sta sgretolando in mille inutili pezzettini >_<
Ma quanto sta diventando triste questa meravigliosa storia?!?! Aaah, tra un po' avrò una sincope e mi troveranno morta per terra. Lol speriamo di no.
Cmq sono contenta che la vista di Harry possa guarire! È malato, tutti lo trattano di cacca, e anche la vista no eh! Menomale che c'è Draco che pensa a tutto. In questo capitolo l'ho ADORATO -non che non lo adori già normalmente- ma quando si è incavolato nero proteggendo Harry è stato amore puro. È una scena abbastanza drammatica (il mio cuore ne risente ancora) ma è sempre bello e confortante (?) vedere Draco sclerare per Harry. Mi dispiace per Neville che ce la sta mettendo tutta per capire Harry e per aiutarlo, nonostante quest'ultimo abbia fatto quel casino i serpeverde. Però quando c'è stata quella specie di lotta ho voluto seriamente strozzare Neville! -stava per scoprire la malattia O.O-
Spero che le cose si risolvano nel meglio per questi due :)
E niente, le scene in cui i due piccioncini stanno appiccicati sono la gioia. L'ultima frase poi ^.^ (il mio cuore però è ancora sottosopra >ㅁ<).
Al prossimo capitolo! Un abbraccio immaginario 💗
P.s perdonate la recensione di cacca ma sono davvero di fretta!

BELLISSIMO CAPITOLO!!!!!!!
Vabbe, come al solito.
Scusa se non ho commentato il precedente (per il quale ho sclerato per tre giorni) ma l'ho letto a casa di mia nonna con il cell e poi a casa mia ho dimenticato di scrivere la recensione al computer.Comunque mi dispiace tantissimo per Neville e spero che non verrà mai a sapere nulla.
Domanda, ma finisce bene vero? Vero? Vero? Potreste dirmi qual'è l'autore originale così magari vedo se finisce bene nel caso non me lo vogliate dire (ma so che lo farete perchè a noi lettori volete beneh :D).
Quanto manca alla fine?
Vi dico subito che io adoro questa storia e la seguo dal capitolo 11, per me è la migliore Drarry in a.s.s.o.l.u.t.o. Complimenti per il vostro lavoro da traduttrici, per me da grandi potreste diverntare anche le tradruttrici di un vero e proprio libro.
Ritorno tra un mesetto (troppa attesa e ansia),
baci,
abbracci,
arcobaleni
e unirconih,
alla prossima.

Harrypotter_vita

Non hai idea da quanto aspettassi l'aggiornamento!!! Non vedo l'ora di vedere Harry ancora avvolto dal gruppo di serpeverde (ad esclusione di goyle magari!) perché per me lui è un membro di quella casata! Neville pure si sta impegnando ad essere amico di Harry e ciò mi piace! Ora che è stata o cacciato dal dormitorio (spero gli vada a fuoco la torre a quei scorpioni che si sono rivelati essere lenticchia e castoro!) Harry ha bisogno di un posto dove stare e io metto ai voti proponendo il letto di draco!!!... in alternativa (visto che temo che goyle mi ammazzi Harry nel sonno!) c'è sempre la stanza delle necessità...con draco!!! Uffi voglio che tra di loro le cose si facciano più hot!!!!! X3 Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Bye!

Uelà! Sì, sono di nuovo io.
Coscienza: È di nuovo lei...e tornerà ancora...e ancora...e ancora...
Non drammatizzare tutto!
Coscienza: Povere ragazze...
Bah...
...
Coscienza: ...beh?
Stavo pensando a cosa dire.
Coscienza *sussurra*: La recensione.
La recensione!
Coscienza: Brava, te ne sei ricordata!
Eheh.
Coscienza: Cosa mi tocca fare...
Innanzitutto, già dal titolo mi ha fatto pensare bene, io amo il tedesco!
Coscienza: Sì. Lo sappiamo. Ci assilli dalla mattina alla sera.
Perché lo adoro!
Coscienza: Certo.
Comunque meno male che il problema della vista si può risolvere, ero preoccupatissima che fosse qualcosa di gravissimo!
Senza contare che pure Draco era preoccupato *risatina da fangirl*.
Coscienza: L'abbiamo persa.
Però continua a dispiacermi per Neville. Insomma...continuo a sperare che si risolva tutto in qualche modo.
Comunque il rapporto fra Harry e Draco mi piace sempre di più, cercate di capirmi.
Sono così...Drarry!
Coscienza: Le tue spiegazioni sono qualcosa di geniale.
Sei sarcastica?
Coscienza: Sono la tua coscienza.
Questo...spiega tutto.
Tornando alla mia recensione seria...
Coscienza: Bella battuta!
Dicevo...ecco!
Inoltre il capitolo è tradotto perfettamente come al solito, non smetterò mai di farvi i complimenti per questo!
Però un'altra cosa...se Harry volesse trasferirsi nella stanza delle necessità insieme alle sue cose potrebbe farlo o gli servirebbe la magia o coffcoffl'aiuto di Dracocofffoff?
È una domanda che mi è venuta al momento.
Certo che fa tristezza vedere i Grifondoro così OOC...un po' mi dispiace, ma pazienza.
In ogni caso non importa cosa faranno, ma che Harry e Draco stiano insieme.
Yep!
Credo di non dover aggiungere altro, quindi direi di togliere il disturbo.
Scusate per la recensione in ritardo e completamente a caso, ma non ho avuto tempo.
Spero di sentirvi presto!
Zeref

Adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Il povero Harry sta sempre peggio ma almeno inizia a comprendere che la vicinanza di Malfoy dopotutto non gli spiace così tanto...
Draco pur nella sua freddezza e sfacciataggine (molto IC) è premuroso e si preoccupa per il bel grifondoro.
Spero le cose possano migliorare altrmenti mi intristisco troppo ^__^

A presto
Lyl

Neville non ti intromettere!! Smettila, vattene. Povero harry spero che migliori, draco abbi un po di pazienza, harry è testardo. Alla prossima^^

19/11/16, ore 09:49

ciao :(
sappi che ho letto il capitolo ancora un mese fa e tuttora non riesco a farmene una ragione!
che colpo crudele, proprio ora che la situazione si stava pian piano evolvendo in modo quasi positivo... ecco che la malattia colpisce nel modo più concreto e terribile. non si torna indietro. ho provato a rileggere il capitolo, come ho sempre fatto ma, ahimè, stavolta non mi era possibile nemmeno aprire la pagina :( - triste triste me :(
ho timore a leggere il resto.
solo un appunto, o meglio una perplessità, pure goyle si è accorto che harry ha qualche "problema" mi chiedo dove è finita la proverbiale migliore strega del mondo magico?
in ultimo ma non per ultimo i serpeverdi sono i migliori e draco li supera tutti!!!!
con affetto, kiss

15/11/16, ore 15:07

Adoro questa storia! Me ne sono ossessionata, e non vedo l'ora che sia il 20 per poter leggere il prossimo capitolo! Sarà esasperante aspettare un mese ogni volta, ma cosa non si fa per la Drarry? Al prossimo aggiornamento, Adìos.

30/10/16, ore 13:34

SI, si sono dati un vero bacio! FINALMENTE! YESSSS!
Ok, scusate, ma attendevo questo momento dal primo capitolo! >.<
E che bacio poi! È praticamente una lotta per la supremazia (ma è Draco che vincerà giusto? Perché io lo vedo solo come attivo).
Mano a mano che si va avanti ogni capitolo diventa una bomba. Finalmente stiamo raggiungendo nuovi traguardi, e, udite udite, Harry sta finendo il ciclo! ... O forse no? Bho, lo scopriremo solo vivendo XD
Cmq sono veramente contenta che Harry abbia urlato che vuole vivere. Mette sempre il bene degli altri prima del suo, ma deve darsi una mossa e pensare a se stesso, solo che non è affatto facile (e i grifondioti lo trattano sempre come dello sterco fresco -.-).
Menomale che esiste Draco! Lui è sempre fantastico, sempre a pensare a Harry! Anche Blaise e Pansy sono fantastici! Stavo ridendo come una matta quando la scena era la loro XD
Niente da dire sulla lotta fisica e su quella del bacio. È stata commovente e meravigliosa. Harry si è sfogato e Draco è l'unico che si impegna a ricomporre i pezzi distrutti. È fantastico. Tantissimi complimenti all'autrice che scrive questi capolavori! E anche voi due traduttrici! <3
Vabbè, poi c'è Harry che è diventato come le vecchie signore che cercano gli occhiali ma non sanno che ce li hanno in testa, perché erano troppo concentrate a decidere cosa prendere al mercato.
E io sono preoccupata perché la sua vista è peggiorata. La malattia? (ah, intendo la vista di Harry non delle vecchiette XD).
Solo una domandina: ma le parole in grassetto sono evidenziate o scritte in corsivo anche nel capitolo originale? Oppure è una vostra scelta? Niente in contrario, è solo curiosità. Dopo essere impazzita un po' torno a mangiarmi le unghie in attesa del prossimo capitolo (che ansia!!) A presto!
~•Elly🍃•~
P.s si mi sono spoilerata quella del cap.40. I 50 modi.
... Cazzo, era meglio se non lo sapevo T.T ~_~

23/10/16, ore 19:19

Uelà! Scusatemi davvero tanto per il ritardo nel recensire, ma ho letto il capitolo tutto d'un fiato prima di dover uscire e di conseguenza l'ho potuto fare soltanto adesso.
Coscienza: Eh sì, tu hai proprio una vita dura.
Poi mi dicono che sono io a spezzare la tensione dei momenti seri...
Coscienza: ...
Ecco appunto. Comunque...io non so assolutamente cosa aggiungere a questa meraviglia! Tralasciando che ho perso, di nuovo, la cognizione del tempo e che non mi ricordavo più quando sarebbe uscito perché la mia mente ed io non andiamo propriamente d'accordo...
Coscienza: Non dirlo a me.
No, aspetta un secondo: noi siamo d'accordo sul fatto che di solito non andiamo d'accordo!
Coscienza: La tua logica è perfetta, non fa una piega.
Dicevo...ecco, siamo ormai arrivati ad un grande traguardo per questa storia, succedono un sacco di cose!
Finalmente c'è un bel momento puramente Drarry dove Draco ammette di amare Harry e di non volere che muoia, Harry che d'altronde ammette di non voler morire e trova il coraggio per informarsi sulla sua malattia...però questa secondo me sta peggiorando e sto sulle spine nella frenetica attesa di leggere il prossimo capitolo!
Coscienza: Fangirl...
Come sempre faccio i complimenti all'autrice per questa stupenda fiction, senza dimenticarmi di voi che ovviamente fate un fantastico lavoro di traduzione!
Una curiosità...quanti capitoli ci sono esattamente? È probabile che l'abbia già chiesto, ma con la memoria che mi ritrovo...
Mi dispiace per la recensione corta, tuttavia se restassi qui non farei altro che sclerare.
Spero di sentirvi presto o che il tempo passi velocemente, una delle due.
Zeref

Uh, a proposito, io amo alla follia Halloween: mi vesto sempre da ibrido, voi?
(Recensione modificata il 23/10/2016 - 07:21 pm)

22/10/16, ore 02:03

Le ultime righe mi hanno lasciata senza fiato... la storia è originale, commovente, viva. Speriamo di non dover attendere troppo il prossimo capitolo :)

21/10/16, ore 23:00

Ciaooo!!
Bellissimissimo anche questo capitolo!!! Veramente stupendo!! La scena finale l' ho letta due volte ! E il finale é stato un po' effetto shock...(ho sgranato gli occhi e ho fissato per due minuti lo schermo)

Mi sono veramente affezionata a questa storia e
Ora aspetterò con ansia il prossimo capitolo .
COMPLIMENTI !! Un bacio by Rebby ;)

21/10/16, ore 18:49

Oddio, gli è guarita la vista. E se stesse mutando? Oddio, ho un sacco di idee! Gnaa

Mi sta lentamente tornando la speranza e ho paura per questo ahaha

Un bacio e a presto,
A. ☆