The List
di smak978

22/03/16, ore 08:26

ciao
wow che capitolo! come risolvere una lite domestica senza fare sesso? ma certo! lanciando un Patronus... adorabili.
si sono puniti abbastanza? ora andrà meglio?
quindi Draco in qualche maniera ha compreso il significato della LISTA anche con se nemmeno a se stesso vuole ammetterlo e il suo comportamento dipende dalla forma del suo personale Molliccio. come dargli torto! eppure non riesco a biasimare Harry, alla sua idea di avere dei punti fermi per non lasciarsi andare, però come per Draco non gli "perdono l'irrestistibile voglia di anticipare la fine". eddai!!!
bellissimo il tormento di Draco, tutto quel rimuginare su Harry che lo portano a salvarlo per l'ennesima volta e a rammaricarsi che quell'idiota non lo considera l'unico in grado di farlo - se solo sapesse ihihihih - amo questo ragazzo e la sua non riconosciuta gelosia.
e poi quel-bacio-quasi-dato-e-sicuramente-voluto!!!!!!!!!! per le mutande di Merlino! e ora??????? il rossore di Harry, ma quanto è tenero.
pace fatta! - nessuno ha notato il gesto altruistico di Harry verso le serpi?
bellissima, bellissima storia non smetterò mai di sottolinearlo!
grazie infinitissimamente, kiss

21/03/16, ore 15:45

Questa ff mi sta devastando, ma è davvero bellissima,
Terribile l'infinita tristezza che circonda Harry, la tetra solitudine a cui è stato abbandonato. Quanta pena saperlo sofferente e senza speranze, ma lui caparbio non si abbandona all'agonia, ma redige la lista dei desideri!
Poi c'è Malfoy: cattivo fuori e buono dentro. Di conseguenza alla fine di questo capitolo, quando si distendono i toni e riconsegna la lista, serei corasa ad abbracciarlo .
Saluti e auguri.

21/03/16, ore 05:24

Ehi ciao!!! Finalmente avete aggiornato non stavo più nella pelle. In questo capito sono passata dalla fase "odio per i grifoni e lacrime", alla fase " o miei Dei loro due sono la tenerezza!" XD Come al solito complimenti per il capitolo. Ci vediamo al prossimo aggiornamento. Ciao e Buona Pasqua anche a voi! Fede

02/03/16, ore 06:50

ciao
occomesonotriste - tutto attaccato - per Harry :(
suvvia grifone io penso che Draco sia giustamente arrabbiato e fortemente preoccupato per la tua nonvogliadivivere - sempre tutto attaccato -
ritengo che si vendicherà in modo molto creativo, e lo farà tutte le volte che commetterai stupidaggini ( presumo ), però non credo che il fidanzamento sia sciolto. Draco ha avuto rispettto di Harry in molto modi
- ha aspettato di litigare fino a quando i due grifoni se ne sono andati
- l'ha picchiato senza usare la magia, bastava un piccolo incatesimo per fargli intendere il suo pensiero
- credo nel contesto rientri anche non aver volutamento troppo offeso Neville
- non l'ha colpito fino a quando non l'ha fatto Harry
per ora mi vengono in mente queste
speriamo che si aggiusti tutto alla svelta perché ho idea che Hermione ( ma davvero qualcuno la ritiene ancora la strega più brillante del secolo? ) e company faranno passare dei brutti momenti ad Harry e, loro, useranno sicuramente la magia!
adoro questa storia e adoro voi insieme all'autrice <3
kiss kiss - vado di fretta

28/02/16, ore 18:40

Seguo questa storia in inglese e vederla tradotta in italiano... la trovo un'idea fantastica. E' stupenda! Sono sempre in trepidante attesa di un aggiornamento. Mi ha fatto emozionare tantissimo e spero tanto in un lieto fine :D Grazie per il lavoro svolto.

25/02/16, ore 16:05

Non è giusto! T.T non mi piace che il fidanzamento termini! Capisco la rabbia di draco e potrei anche condividerla ma...come sono arrivati a tanto?!
Domanda esistenziale: sono solo io a pensare che tutta hogwarts sia abitata da una massa di emeriti deficienti ipocriti e menefreghisti senza un briciolo di umanità corpo docenti compreso?! Dai...escludo giusto la casata serpeverde e metto in forse neville!!! Per il resto la mcgranitt e la chips continuo a non sopportarle proprio!! U.U
Spero che presto draco ed Harry ritrovino la sintonia! Tanto credo che Harry continuerà a seguire la lista con o senza il volere di draco...ma non sono sicura che il biondino rimarrà tanto indifferente! Senza contare che se ci tiene davvero ad Harry...non gli permetterà di affrontare la tortura del martedì senza conforto! Davvero inizierei a dubitare che si meriti l'amore di Harry! U.U
Bye!

21/02/16, ore 19:00

Wow. Non posso scrivere solo questo in una recensione vero? Ma io lo faccio lo stesso quindi... Wow... WOW... WOW!!!!
É... É... É stupenda! É così semplice e complicata, cruda, ma anche dolorosamente vera allo stesso tempo. Perché anche se "questo" non può essere reale, li invece, é tutto vero e fa sembrare anche a noi reale. Il dolore che Harry prova , filtra attraverso le parole e raggiunge gli altri facendoli (facendomi) "ammalare". É scritto così bene e in maniera così dura e cruda che si diventa tristi e felici soltanto a leggerla. Mi segui? No non credo proprio perché è dannatamente complicato,o sono io a essere complicata e non sapermi spiegare,oppure entrambe le cose. Opto per l'ultima opzione.
In sostanza tutto 'sto filmino mentale serve a dire che... Io mi sono "ammalata" e innamorata di questa storia. Mi piace un sacco,anzi mille sacchi se non di più!
Okay, ho iniziato a scrivere wow e poi cose complicate senza fare una recensione come si deve. Praticamente sto scrivendo "cose" alla rinfusa senza un ordine, e tu probabilmente, ti starai chiedendo se sono matta e starai pensando di mandarmi al San Mungo,ma ti assicuro che sono sana. Davvero. Solo un pochino matta,forse (solo un pochino,ma proprio poco,eh). Vedi? Sto rincominciando a divagare.
Okay. Ora faccio le cose per bene. Innanzitutto complimenti a te che traduci meravigliosamente questa meravigliosa storia. Mi pare, anzi sono sicura, che non sia proprio un gioco da ragazzi tradurre una fanfiction di questo genere e con questo contenuto. Ma tu lo fai veramente bene! Sei riuscita a far mantenere quell'aria "cupa e dolorosa" (passa il termine,non so come spiegare)che la storia originale a di per se. Davvero brava!!! E i complimenti vanno anche all'autrice, che è un maledetto geniaccio del male. Siete fantastiche!'l E anche alla beta faccio le congratulazioni! :)
Lancio a destra e manca i complimenti, ma sono meritatissimi.
Ho letto tutti i capitoli in un solo colpo,non sono riuscita a staccarmi dalla schermo del cellulare nemmeno per un secondo. (auch,i miei occhi!)
É stupenda e non dico altro altrimenti ricomincio con il discorso no sense di prima. Tutti i personaggi sono IC e anche i Grifondoro, nonostante tutto, sono adatti al contesto.
Adoro tante cose di questa storia : adoro Harry,che poveraccio non può vivere in pace nemmeno un secondo,ma che nonostante tutto continua a essere "Harry",anzi cerca di farlo, e quasi ci riesce, a combattere contro se stesso. Ma che soccombe, certe volte, alla malattia come quando fa la lista o si rasa i capelli perché poi non potrà più farlo.
Adoro Draco, che dopo la guerra, é ancora più duro e perfeziona la sua maschera di freddezza, sfidando tutto e tutti,sfidando Harry; al contempo non ha perso le sue emozioni e non é diventato un relitto della guerra come tanti altri. Adoro e odio i grifondoro, ma credo che l'odio sia un pochino di più, perché sono veramente degli stronzi. E adoro i Serpeverde che, finalmente, sono quelli giusti. Praticamente adoro la storia. Mi piace tutto. Ma la cosa che adoro di più e il rapporto Harry-Draco. É fenomenale come l'autrice riesca a scrivere tanti complicati dialoghi pieni di significato e non. E come riesca a renderlo perfetto. É stupendo!
Non ho idea di come possa andare a finire la storia (perché l'autrice sarebbe anche capace di far morire Harry) ma di una cosa sono sicura: quei due devono stare insieme. Senza se e senza ma, devono stare INSIEME. punto.
E i grifondioti dovrebbero strisciare a terra meglio delle serpi per poter farsi perdonare. Però é impossibile strisciare meglio di un serpente,quindi Harry non deve perdonarli. Ma conoscendolo lo farà, però spero che per una volta non lo faccia,perché mi piacerebbe molto di più, sarei più soddisfatta.
Ultima cosa e ho finito questa... "cosa" (perché definirla recensione non credo sia appropriato). La Succorbentis, che fa? Insomma, quali sono i suoi effetti? E come l'ha presa Harry? Non ho capito molto perché non credo che sia ancora stato spiegato, ma conoscendomi potrei averlo letto e dimenticato o non averlo capito.
Ora VOGLIO il seguito. Sto fremendo da mezz'ora e vorrei un altro capitolo.
Uffaaaaaa!! Voglio un altro capitolo! *fa i capricci* é possibile averne uno subito? No vero? Vorrà dire che dovrò mettermi il cuore in pace e aspettare con pazienza che non possiedo.
Un grandissimo GRAZIE per stare traducendo questa bellezza e renderla disponibile anche a noi italiani. Ancora complimenti per la traduzione é ottima! E grazie per aver sopportato le mie pazzie! Non é facile! Purtroppo per te mi ritroverai le prossime volte! ;)
Pace all'anima tua!
Non vedo l'ora di leggere il prossima capitolo!
A presto (spero)
Elly270😎
P.s non ho capito una cosa. (sai che novità) La storia originale é completa o é ancora in corso?
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 07:13 pm)

20/02/16, ore 22:53

No,no e ancora no! Non potete farmi questo....! T-T Io vi voglio bene e adoro la vostra storia ma così mi uccidete! Ok,ora mi sono sfogata....Ciao! Complimenti per questo nuovo capitolo. Neville è adorabile ma Hermione...beh...forse per la prima volta da che leggo fanfiction ho rischiato seriamente di maledirla, è insopportabile! Continuate così! Al prossimo capitolo. Ciao Fede.

20/02/16, ore 22:00

No cavolo. NO! ANSIAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sto impazzendo, sento che impazzirò! L'angst mi uccide, non posso farne a meno ma allo stesso tempo SO che poi soffro c.c è praticamente una droga, questa storia u.u

Aggiorna prima che puoi, tiiiiii preeeeeegooooo *sguardo cuccioloso (?)*

Baci baciotti,
A.

Grazie. La storia è fenomenale, letta tutta d'un fiato e ho persino saltato la cena. Non mi pento di niente!
E' un'idea molto originale, e il tuo modo di raccontarla senza spiegare tutto passo per passo mantiene accesa la curiosità fino alla fine. Anche i personaggi, sono esattamente così come dovrebbe essere. Alla prossima, non vedo l'ora!

ciao e buon anno,
ahah il punto dei capelli rasati l'avevo intuito ahahah dave essere stato uno schoc non indifferente! so bene come ci si sente, anni fa ho dovuto tagliare i capelli che arrivavano a lambire il fondo schiena. capisci, li ho dovuti tagliare corti, appena al di sotto dei lobi delle orecchie. mi sentii nuda, esposta come se mi avessero privato di un arto. ora ci rido sopra ma allora fu davvero orribile.
Povero Draco che non sa più che pesci pigliare! lui che tenta di trovare una soluzione ed Harry che fa di tutto per impedirglielo.
Adoro i serpeverde che hanno accettato con filosofia il "compito" di Draco senza tuttavia perdere la loro vena sarcastica prendendolo bonariamente in giro. Li adoro l'ho già detto??????
non vale Draco ha letto la lista! e noi? suvvia Draco fai la spia, condividi con noi il grande segreto di Harry.
così formulato il punto 17 non lo avevo immaginato, però ci si poteva arrivare tranquillamente, in fondo è una cosa babbanissima quella dell'incidere il proprio nome come promemoria. :D
bene ora la nuova missione è aiutare harry nell'assurda impresa di spuntare la LISTA... ok quel'è il punto che riguarda il sesso? - occhi a cuoricino - perché sono sicura che c'è un punto, deve esserci! e Draco sono sicura si assicurerà che venga compiuto quel passo, ne va del suo onore di serpeverde! - così pensa di mascherare l'interesse che prova per Harry. il FURBETTO. -
che amorevole crocerossina, certo infastidita, ma servizievole :D se non è amore dimmelo tu cosa è!
non c'è verso ogni capitolo è più bello del precedente sarà difficile stabilire una classifica alla fine. bravissime e ancora grazie per aver deciso di condividere con noi questo gioiello
alla prossima kiss kiss

Sto piangendo, sperando, gioendo e attendendo! Ah già...ti sto odiando!... Anche amando se è per questo! Procediamo con ordine: piangendo perché il capitolo mi ha commossa come anche molti (troppi) altri! Sperando (per il tuo bene o ti do fuoco all'armadio e non in stile silente!!!!) che Harry sopravviva e perda la verginità con draco (che DEVE essere anch'egli vergine perché...andiamo, è un malfoy, non si lascerebbe toccare di qualcuno indegno e nessuno lo è all'infuori di Harry! U.U )! Gioendo: finalmente qualcuno che si occupa di lui! Attendendo: dopo aver tanto atteso che draco scoprisse la lista....ora attendo la sua reazione!!! Oddio davvero non so cosa aspettarmi perché puo essere tanto positiva quanto negativa (ma opto più su quest'ultima! Se Harry pensa di arrendersi alla malattia...ci penserà draco a fargli passare queste stupide idee dalla testa! 😍😍😍 )! Odiando: insomma...non c'è nemmeno da spiegarlo! U.U a proposito...sicuri che non possiamo dare i grifondoro in pasto in massa alla famiglia di aragog?! Cioè devono mangiare anche quelle povere acromantule no?! Non vorremmo mica essere crudeli con gli animali!!? Amando: nemmeno qui ho bisogno di dilungarmi anche se riservo delle remore nel caso tu voglia lasciare (o aver lasciato!) draco nelle grinfie sessuali di qualcuno che non abbia gli occhi come due gemme di smeraldo, i capelli d'ebano, una cicatrice maledetta e la signora nera come amante che lo corteggia!!! Per il resto sto buona buona qui ad aspettare il prossimo aggiornamento! Eh si, non mi muoverò da questo punto preciso e se morirò di fame e sete e i muscoli si atrofizzeranno per immobilità sarà unicamente colpa tua sappilo! ^.-
Bye!

Ciao, Beh,io non so cosa dire...sono sconvolta,in modo positivo. Capitolo molto bello,naturalmente, e non aspetto altro che leggere il prossimo. Alla prossima. Fede.

Ciao, mi piace molto questo capitolo, però sinceramente Harry poteva scrivere una lista che non includesse accorciarsi la vita volontariamente U_U è divertente come Draco si preoccupa per Harry e al contempo cerca di negarlo.

Ciao carissima! Sono contenta di poter leggere un nuovo capitolo di questa fic, è stupenda *-*

Ancora e ancora brava, sembra monotono da dire, ma giuro che lo penso, e grazie per tradurre questo gioiellino di fanfiction ;)

Baci,
A.