The List
di smak978

21/08/17, ore 08:29

SCLERO IN CORSO, TENERSI A DEBITA DISTANZA
Omiodio!! Questo capitolo è bellissimo, mi sono divertita un mondo. "Potrei averle fatto capire, velatamente, che era nel torto.” ceh sto ridendo ancora. Poi con quel discorso davanti alla McGranitt; Draco era proprio BOOM BITCH. Ma poi la fine che è stata uno shock? Davvero non me l'aspettavo, come posso vivere fino al 20 settembre??
Okay, ora che lo sclero è terminato (non nella mia testa però) posso parlare civilmente: complimenti per questo capitolo, mi sono divertita nel leggerlo e la fine mi ha lasciato a bocca aperta, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Grazie di tutto

21/08/17, ore 01:38

Precisa come un orologio, e sto amando te e questa storia sempre di più <3

06/08/17, ore 12:04

muoviti subito a pubblicare il resto o avrai il mio odio addosso per sempre!! è troppo carina!
hop hop! muves! scrivi!

29/07/17, ore 15:03

Credo sia uno dei capitoli più dolci che abbia mail letto, e prima di inserire la recensione me lo sono riletta almeno tre volte (una in inglese, tanto per essere pignoli).
Che dire? Uno dei miei desideri più profondi è vedere questa storia con un finale assolutamente positivo, ma non so cosa aspettarmi. Questo la rende ancora più bella.
Ho provato a leggerla in inglese ma niente rimpiazzerà il buon vecchio italiano: mi accontento almeno di ciò che succederà nei prossimi capitoli. Non arriverò mai al 44, ok.

Al prossimo capitolo! Grazie per l'aggiornamento continuo che è una grande certezza!
Kamillah_

24/07/17, ore 11:17

Uelà! Quando ho visto - a non mi ricordo quale ora della notte - l'aggiornamento di questa storia non ho potuto fare altro che lasciar perdere il resto e leggere tutto in un fiato. Mi succede ogni volta che pubblicate, dico sul serio. La mia idea è sempre quella di recensire subito, ma non ci riesco mai, quindi eccomi qui adesso.
Riguardo al capitolo - in cui le uniche imperfezioni che ho trovato sono qualche punto fuori posto - , vediamo...come posso condensare i miei pensieri in poche parole?, non ce ne sono abbastanza per descriverlo, mi servirebbe un vocabolario pieno di aggettivi positivi.
I Serpeverde, o almeno alcuni di loro, vengono a sapere la malattia che affligge Harry, mentre lui e Draco infrangono tutte le regole della scuola, completando un ulteriore punto della lista. Fra l'altro, un tempo mi ricordavo sia quanti obiettivi c'erano sulla lista e quanti ne avevano raggiunti, ma ora ho perso il conto. Perdonate questa mancanza, a quanto siamo arrivati?
Comunque, questo capitolo è sia ansiogeno che non, perché, se da una parte si risolve il problema della volta precedente, dall'altra si presenta un nuovo problema. Insomma, Harry espulso? E per di più obbligato a spostarsi al San Mungo? Lui che ha il diritto sin dalla nascita di stare ad Hogwarts? Lui che teoricamente sarebbe maggiorenne e potrebbe decidere da solo cosa fare - elemento che la McGranitt non approva - ? Io spero soltanto che Draco le faccia cambiare idea - io tifo per lui, ho iniziato a farlo molto spesso da quando ho cominciato a seguire questa fantastica fiction - , altrimenti non saprei davvero come potrebbe continuare la storia.
In ogni caso, pure questa volta non ho niente da aggiungere ed è arrivato il momento che io tolga il disturbo.
Rinnovo i miei complimenti più sinceri!
Spero di sentirvi presto!
Zeref

21/07/17, ore 19:37

ma porca...
ma vai a...
non ci posso credere. sono seriamente...
un mese e un giorno per questo... ma porco...
cosa vivo a fare, di grazia?
mi ero ripromessa che non l'avrei letta in inglese prima che uscisse il capitolo, ma a quanto pare sono debole. ciao.
è la roba più bella che abbia mai letto, non scritta da un vero scrittore, e devo pure aspettare un mese per un misero capitolo. porca... sono...

no okay, basta insulti e rabbia varia.
è un bellissimo capitolo, davvero.
ieri sono rimasta sveglia per ore nella speranza che tu pubblicassi il capitolo, e sinceramente non voglio che finisca mai.

21/07/17, ore 18:54

Omiodio. OMIODIO!!!! Nooooo Harry non può essere espulso, non è giusto! Io l'ho sempre odiata la McGranitt, e anche Madama Chips! Cioè, il capitolo è stato stupendo, infrangere le regole è stato divertentissimo, mi sentivo lì con loro e ho sentito i brividi passarmi per tutto il corpo quando si sono tuffati nell'acqua gelata... la cosa buffa è che già dal titolo del capitolo si capiace dell'espulsione, ma viavia che si legge si dimentica, perciò l'impatto é uguale... grazie ancora per il capitolo e per rendermi così mentalmente instabile :')

21/07/17, ore 16:13

Ho letto questo capitolo in pubblico e sono scoppiata in lacrime, giuro!
Il mio orgoglio serpeverde ha pianto con me, facendoci 'pat pat' a vicenda sulle spalle.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ADORO questa traduzione, e per la pazienza ti meriti una fornitura a vita di biscotti al cioccolato!
P.S. Odio la McGranitt, sto già affilando i pugnali *risata malata*

21/07/17, ore 12:19

Solo un attimo di sollievo per Harry che viene soccorso da una Madama Chips un po' più umana del solito, il giorno di spensieratzza per spuntare la lista, poi di nuovo il baratro.
Questo episodio mi ha distrutta, una gigantesca ondata di tristezza si è abbattuta su di me e non sono riuscita a trattenere le lacrime (povera me!).
Però "Questi" Serpeverde sono assolutamente speciali, spietati ma solidali. Soprattuto il caro Draco, che poi dopo ogni sferzata si avvicina di nuovo a Harry con la immensa tenerezza che gli è peculiare.
Nonostante il titolo "spoiler", anche la volontà di allontanare Potter dalla scuola è stata un macigno. Con che coraggio gli si può chiedere di allontanarsi per morire da solo?
Così adesso ricomincia un lungo mese di attesa per quello che combinerà Draco nell'ufficio della Preside, e confido sarà un gran casino.

21/07/17, ore 11:08

Allora, allora.
LO SO, che prima o poi questa situazione si sistemerà, ma....

ESPULSO?!
SERIAMENTE?!

Il capitolo è stato fantastico, anche se mi mancano ron ed Hermione, mi è piaciuto il fatto che l'abbia detto anche agli altri serpeverde.

Ma ora sto piangendo.

Al prossimo mese, e spero che tutto si sistemi.

*Piange*

21/07/17, ore 10:54

Visto come è finito il capitolo precedente avevo l'ansia ancor prima di aprire questo.
La McGranitt non può espellere Harry. Non dopo tutto quello che ha fatto per liberare il mondo magico. È morto, santo cielo! Tutto quello che chiede in cambio è di poter morire nell'unica casa che abbia mai avuto.
Draco deve far valere quella sua linguaccia biforcuta. Non importa come va il colloquio, Draco deve minacciare la McGranitt di fare causa alla scuola e a lei personalmente per la negligenza nella salvaguardia dei Serpeverde. Se poi coinvolgesse i genitori di tutti i suoi compagni di Casa la causa assumerebbe dimensioni notevoli. Scommetto che la cara preside cambierebbe idea piuttosto in fretta.

21/07/17, ore 06:37

Cara preside è ufficiale non la sopporto!!!! Come si permette, si vergogni non merita quella carica. Draco vai e distruggi! Povero Harry mi dispiace così tanto.... io continuo a sperare in una cura... alla prossima :)

21/07/17, ore 03:24

Questa fanfic è la mia vita,la amo, me ne nutro.
Giuro che se dovessi scegliere una storia da leggere per il resto della mia vita sarebbe questa, non so il perché ma mi lascia delle sensazioni assurde. Quindi continua così <3

21/07/17, ore 01:44

Questo capitolo è stato uno dei più emozionanti....finalmente Harry viene riconosciuto come amico.
Draco rimarrà distrutto dalla morte di Harry, non credo che riuscirebbe a uscire dal dolore.
Questo capitolo lascia un sacco di punti aperti...sigh pensare che si deve aspettare ancora un mese
Scherzavo! Intanto che tu traduci io mi rileggo la storia....4...o anche 5 volte di fila.
Ti ringrazio veramente tanto per quello che stai facendo, perchè traducendo questa storia fai provare a noi le stesse emozioni che tu hai provato leggendola in inglese.
Grazie

21/07/17, ore 00:07

Sono scoppiata a piangere come una mocciosetta a cui hanno appena detto che Babbo Natale non esiste. Questa storia mi distrugge, e il mio orgoglio serpeverde è rintanato in un angolino a piangersi addosso, lasciando spazio ad una piccola Tassa piagnucolona. Aggiorna presto, traduzione corretta come sempre <3
A.