Cuore celato
di PRISHILLA

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/02/21, ore 18:36

Ciao,
ho trovato questa storia per puro caso e ne sono felicissima! Scritta molto bene, scorrevole, piacevole.. l'ho letta tutta d'un fiato. Sono felice tu sia riuscita a concluderla, e soprattutto ho amato il finale.
Davvero complimenti 👏🏼

14/11/20, ore 13:05

Ciao! Mi ero persa questa storia e sono super felice di averla trovata adesso che l'hai conclusa, così non ho duvuto disperarmi per la luuuuuunga pausa che c'è stata. Adoro quando un writer torna a scrivere dopo tanti anni, lo apprezzo molto e le fiction ne rimangono sempre positivamente migliorate! Si vede il cambio di scrittura, la maturazione che c'è stata nella tua persona, lo si legge proprio nei personaggi.. grazie per averci regalato questa Ficer così bella e questo finale altrettanto ricco, ho apprezzato ogni sfaccettatura! Un caro saluto

28/08/20, ore 11:13

Che dire… È proprio uno splendido Happy Ending. Unito alla perfezione il sesto il settimo libro (la file finale sicuramente sarebbe potuto esserci se veramente qualcuno avesse cercato di aiutare sinceramente quel povero disgraziato di Draco. Il fatto che tu lo abbia fatto, alla fine, andare a stare lontano dalla sua famiglia credo sia una giusta scelta perché (anche se sicuramente meritava di continuare la sua esistenza con la super mamma Narcissa, lei “giustamente” doveva rimanere al fianco del marito) ormai con la famiglia non avrebbe più avuto molto a che fare.
Troppo divertente Bill comunque: chissà perché i fratelli hanno questa strana idea (Sopratutto se maggiori) che le loro sorelle siano delle ‘madonne’. Come se noi donne non avessimo istinti o passioni, o voglie... xD
(Se avessero saputo i pettegolezzi di Hogwarts credo che avrebbero capito subito che non c’era speranza e sopratutto Draco non sarebbe sopravvissuto alla battaglia come pronosticato da lui stesso! XD).
Comunque in definitiva, la storia mi è piaciuta molto perché toccato gli argomenti psicologici che fanno parte della sfera amorosa, dell’amicizia, e difficile da fare in un mondo che ti obbliga a prendere certe strade anche se tu non sei certamente fatto per quelle.
(La storia è stata molto psicologica, quasi introspettiva, contornata da una trama scolastica comunque attinente alla storia).
Ho adorato molto Blaise e Theo perché insieme a Ginny sono stati fondamentali per aiutare Draco.
Ed ho odiato Harry per la sua superficialità (l’unica decente dal lato grifondoro era Herm).
Davvero sempre complimenti.

28/08/20, ore 01:45

“Sei Weasley contro un Malfoy...
Tutto sommato era stato un incontro utile. Adesso la missione sembrava meno pesante di prima, meno pericolosa, meno suicida. Sì, perché...“
(Qui ero piegata in due! XD)
Sono contenta che Draco abbia deciso di passare (diciamo) dalla parte del bene. Certo è che ora bisogna vedere come finirà tutto questo casino! E come ha detto lui stesso bisogna capire che non è certo la battaglia contro Voldemort è la cosa più pericolosa cui lui dovrà andare incontro in questo momento! Natura di avere una fidanzata e con sei fratelli maggiori e che deve avere a che fare con 6 + 1 uomini che potrebbero decidere veramente di farlo diventare carne da macello! (Come quelle magliette che vedo in giro - per i padri - con su scritto:Ho un fucile carico, una pala, ed un alibi già pronto.)

28/08/20, ore 01:32

Direi che questo finale (per ora) è nettamente meglio di quello del sesto libro(hai unito bene il libro con le licenze poetiche della tua storia), ma bisogna ancora vedere come finirà tutta la storia.
Comunque se tutto andrà a finire nel migliore dei modi, sopratutto tra Ginny e Draco, il loro primo figlio dovrebbero chiamarlo Blaise Theodore Malfoy! XD (poi un secondo Albus Severus a sto punto! - ma non Potter, Eh?! XD)
Comunque mamma mia che ansia...

28/08/20, ore 00:54

Voglio degli amici (maschi) come Blaise e Theo (Splendidamente pettegoli è peggio delle comari! Davvero sarei la donna più felice del mondo! XD)
Comunque io a Harry farei fare la stessa fine di Pansy (torre di astronomia e tutto il resto).
Invece lei, sta stronza gelosa...non avrei preso a botte quel “maiale” (o meglio scrofa): io le avrei fatto una bella mediazione permanente (possibilmente mortalmente permanente).
Ora poi naturalmente Draco fa il solito pazzo... ah, benedetto ragazzo... a sto punto manco gli amici ormai riescono a rinsavirlo

28/08/20, ore 00:21

Alleluia! XD
L’avevo detto che alla fine sarebbe stata lei a stargli addosso in un modo o nell’altro. Ma comunque sono stati adorabili. (Lei molto ninfomane - e difatti Draco per un poco è stato diciamo quantomeno dubbioso)
Pansy la fare trovare appesa per il collo sulla torre di astronomia... (se sei una donnaccia mica puoi sperare che non ti sfruttino solo come passatempo cara).
Mitico Piton invece (suppongo che, oltre l’invidia, abbia pensato che Ginny sia un aiuto per Draco e li ha lasciati fare)

27/08/20, ore 23:53

Ginny guerriera della notte. XD
Oramai è tanto ammattita che penso che si farebbe lei scoprire in piano giorno “aggredirlo” senza remore. Draco dovrebbe assolutamente stare attento perché rischia che, la Ginny ninfomane che ha contribuito a far nascere possa alla fine violentarlo! XD
Quasi quasi lei mi inizia a far paura! XD

27/08/20, ore 23:16

Finalmente Draco si è “scoperto” confessando... “incofessabile”! XD
Diciamo che questo penso faciliti le cose perché ora che lo ha detto ne è effettivamente consapevole e può elaborare (diciamo).
Intanto anche Blaise e Theo stanno cercando senza sosta di farlo ragionare e ravvedere. (Ad averne do amici così... *\\\*)
Speriamo anche che Herm sia riuscita a dare nuova forza a Ginny.

27/08/20, ore 22:49

Se siamo arrivati a lei che gli salta addosso (a Draco) direi che siamo al dolce. Se una come Ginny si è fatta così audace penso che tutto ormai sia perduto visto che lui sta facendo di tutto per spazzarle il cuore.
Mi si spazza a me a pensare a quanto lui stia facendo male ad entrambi... Y___Y

27/08/20, ore 22:11

Draco è assolutamente esasperante! Per lo meno Ginny prova ad ascoltare il “saggio” Blaise ed a tentare di capire meglio se stessa e il deficiente. Lui invece è più testardo di un mulo. A sto punto vorrei davvero che lei si innamorasse di qualcun altro; la farebbe sicuramente soffrire di meno.

27/08/20, ore 21:31

Blaise sta tirando un “tantinino” la corda con Draco. E i cazzotti che si è beccato sono ancora nulla credo. So che lo fa con i migliori intento, ma se continua così potrebbe (Draco) anche prendersela con Ginmy se portato all’esasperazione massima... e con lei non penso sarebbero solo botte... xD
Chissà che la punizione aiuti.

27/08/20, ore 20:52

Che tenero Blaise che fa l’amico del cuore di Ginny (oltre che di Draco). alla fine della storia dovrà (oltre che Theo) farsi pagare la consulenza “matrimoniale” che sta dando a sti due scemi decerebrati.
Comprendo quando comunque si stia divertendo con Draco. Effettivamente è esilarante vederlo fondersi il cervello e arrabbiarsi così spontaneamente per la profonda gelosia nei confronti di lei.

27/08/20, ore 18:54

Ecco. Bravo Blaise che ci prova con Ginny (che poi forse forse sarebbe quasi un bene - penso - che uno come lui la facesse innamorare. Magari più maniaco ma per lo meno con alcun problema oscuro sulle spalle). Mi fanno troppo ridere le scaramucce tra lui e Draco! Neanche sotto Crucio o Imperio ammetterebbe di essersi innamorato! XD
Chissà che problema ha (tranne la paura di mandarla a morte, che effettivamente non è poco) nel ammettere qualcosa di tanto bello

27/08/20, ore 15:50

Ron paladino della sorellina. È davvero tenerissimo, dopotutto le vuole così bene che vederla soffrire credo gli faccia più male di qualsiasi altra cosa.
Diciamo che qui sono tutti che si Crogiolano nelle loro tristezze e depressioni personali; tentando di (diciamo) non coinvolgere gli altri. (Chi più e chi meno).
Spero sicuramente che Blaise e Theo possano far ragionare in qualche modo Draco... speriamo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]