Un'altra realtà
di titania77

24/06/14, ore 22:14

Posso essere ripetitiva??Amo questa storia. Amo i personaggi e questa nuova immagine che abbiamo di loro.
Harry e' ragazzo maturo. Draco posato e abbastanza rilassato.

Fantastico.

24/06/14, ore 21:02

Che bello vedere che hai aggiornato così presto (almeno per me)!
Il capitolo mi è piaciuto molto, è pervaso di parecchia dolcezza, il che è strano associata a quei due. Ma, come dici tu stessa nei panni del narratore, è un universo alternativo, quindi tutto è possibile (ahhh, il fantastico mondo degli universi possibili *-*).
Solo una domanda mi sorge: ma, prima o poi, a Piton, Lucius & c. non inizierà a sembrare ridicola la storiellina inventata da Harry sul suo essere un senzanome? E' l'unico punto in cui la trama, per ora, pecca un po', ma immagino che avremo presto delle sorprese a questo riguardo u.u

24/06/14, ore 17:37

Ho appena letto tutta la storia e devo dire che mi piace un sacco!! Ho trovato il tuo stile di scrittura lineare e scorrevolissimo pur non essendo banale. :D
Ma ho sentito la mancanza di un accenno a Ron. Mi fa strano pensare che Harry non si sia preoccupato neanche una volta di far scorrere lo sguardo al tavolo Grifondoro per trovare i suoi amici, anche se non ci può parlare.
In fondo ha già incontrato i loro genitori ed immagino che in qualche modo creerà un'alleanza con loro per sconfiggere Voldemort, o farà tutto in solitaria?! :p
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

24/06/14, ore 16:56

Così nella squadra ci sono 2 cercatori? E bravo Harry. Sono curiosa di vedere come continuerà ;-)

24/06/14, ore 13:58

mi hai fatto tremare!!! temevo che già si mettesse male per questa relazione con draco furioso per la sua perdita!!! per fortuna senza i loro precedenti riescono a rendere la loro rivelità un punto d'unione!!! bellissimo!!! anche draco inizia a provare qualcosa per harry, mi chiedo se deciderà di aprirsi!!! se aspetta come ha deciso harry saranno nei guai!!!

24/06/14, ore 11:39

Ohoh la sfida tra loro è necessaria come inevitabile...è parte fondamentale del loro rapporto..
"Voleva essere lui il destinatario e l’origine di ogni emozione dell’altro."
<3<3 dolcissimo;!!!!

Un bacio

24/06/14, ore 09:19

ohhh cavolo ma quanto mi piacciono questi due!!!! Sai mi rendo conto solo adesso che forse per la prima volta leggo una storia dove questi due non hanno dietro le spalle un passato di odio e rancore e quindi il loro amore nasce così... in modo spontaneo e senza pregiudizi e credimi è davvero bellissimooo!!! Il piccolo Draco è sempre più innamorato e sono davvero curiosa di sapere come si comporterà quando si renderà conto che anche il mio moretto ricambia il suo sentimento. Alla prossima mia cara ti aspetto con ansia e non vedo l'ora di leggere il seguito, bacioni enormi

23/06/14, ore 21:58

Rieccomi qui, così possono lasciare una recensione positiva, intanto che aspetto il prossimo capitolo (spero arriverà presto, perché questi ultimi due mi hanno incuriosito molto ^^).
Non condivido tutte le tue scelte stilistiche, ma trovo a dir poco geniale l'idea che hai avuto e il modo in cui hai sviluppato la trama, rielaborando temi, situazioni e personaggi più che noti in una chiave nuova, facendo nascere nuovi spunti di riflessione, che nulla hanno da invidiare a quelli che ci ha suggerito la Rowling.
Continua così, ho visto che la storia è molto seguita e mi fa ancora più piacere scoprire che gli utenti di Efp stanno apprezzando il tuo audace esperimento.

23/06/14, ore 21:51

Sono giunta qui perché la tua storia mi è stata consigliata da un'altra utente del sito, che la adora. Devo dire che, nonostante non sia una fan delle drarry, l'ho trovata, per ora, originale e con molte potenzialità interessanti. Purtroppo, però, come puoi notare, la valutazione è neutra (la negativa è stata scampata grazie alla trama originale e alla cura degli altri capitoli), perché in questo primo capitolo ho trovato tanti, troppi errori, fra cui un paio di consecutio temporum che io, personalmente, ritengo molto gravi in una storia qualitativamente alta, come la tua.
Qualche esempio qui sotto:
“non riusciva a credere” (non riusciva più a vedere)
dove l'impossibile era stato compiuto e sarebbe stato ricordato indelebilmente da ogni superstite
L’intera comunità pianse la sua morte e la sua vita sarebbe divenuta un racconto (problema di consecutio temporum)

Ti metto nelle seguite e ti lascio più avanti un'altra recensione, positiva, perché, come dicevo, nel complesso ho apprezzato molto il tutto. A presto,

19/06/14, ore 13:19

Ma siamo già gelosi, Draco? L'interesse di Blaise nei confronti di Harry devo dire che mi intriga molto, si vedranno quindi molte scenate di gelosia? Be', io ADORO Draco geloso, ha un non so che di irresistibile.
E' un capitolo molto velocizzato, in poche righe descrivi quello che hanno provato in settimane. Forse avrei preferito qualcosa di un po' più "lento" per vedere nascere per bene il rapporto tra i due, ma pazienza, immagino che nel corso della storia ci saranno talmente tante cose da descrivere che se ti soffermassi su ogni cosa durerebbe 50 capitoli!

18/06/14, ore 10:57

Eccomi qui, sappi che ti seguo anche se il lavoro e la mia storia mi impediscono di recensire sempre, purtroppo.

Le premesse si sono svolte e ora entriamo nella storia, mi piace la reazione di Piton e ancora di più quella di Lucius... adoro Draco però mi dispiace che... le cose tra loro si siano svolte in maniera così veloce... avrei voluto un avvicinamento graduale...

Aspetto il prossimo capitolo con ansia ^^

14/06/14, ore 01:10

Qualcosa mi dice che Draco non riuscirá a resistere alla tentazione che è Harry... o almeno lo spero ardentemente! Come diceva Oscar Wilde.. "resisto a tutto tranne alle tentazioni"... poi dove sarebbe il divertimento! Storia che sta crescendo continuando ad ispirare e coinvolgere sempre di più! I nostri Drarry sono solo amici, ma hanno un enorme potenziale!! Non vedo l'ora di vedere come svilupperai la situazione e anche un po' spaventata perchè ormai un po' ti conosco e ricordo ancora le settimane di agonia nella lettura di "Bello"... sempre bravissima! Spero di leggere il prossimo capitolo prestissimo! ! Continua così! Xxx

13/06/14, ore 21:43

Strepitoso davvero. Questo Draco è disarmante e Harry sembra brillare insieme a lui e come dargli torto. Abituato a gestire il Draco ostile questo gli fa brillare gli occhi e Draco non può resistergli. Meraviglios davvero e splendida la frase finale. Un bacione grosso a presto

13/06/14, ore 16:41

ahhhh!!! l'amour!!! tutti e due vaporizzati a puntino direi!!! harry che è riuscito a vedere ciò che solo prima sospettava e draco che ha potuto conoscere chi prima gli era prescluso!!! che belli!!! e zabini rimasto con un palmo di naso... non cercherà vendetta?? matrimoni combinati in base alle valutazioni?? peggio ancora che non per famiglie!!! per fortuna harry ha già in mente di stravolgere tutto se no lo avrebbe fatto per draco!!! XD

13/06/14, ore 15:00

Oh Salazar Santissimo!!! Amo questo capitolo! è stupendo!! Miseriaccia è perfetto!! Ho i brividi!!