Remember this name
di Vanisher

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
25/06/14, ore 13:44

Ciaoooo Hooope!! :)
Mentre leggevo il capitolo ridevo come una pazza, cioè condivideranno lo stesso appartamento, la stessa camera (anche lo stesso letto? Dimmi di sì, ti preegoo) e lui le fa il quarto grado sulla sua vita sentimentale, fantastico!! Per favore aggiorna presto, perchè non so quanto tempo potrò resistere senza questa storia.
Con affetto,
-Salamandra-

25/06/14, ore 12:19

Ciao, sono di nuovo io che rompo. Magnifico. Scritto accuratamente, la parte di Light che bacia Lena poi! Vabbè che qui non ha ancora conosciuto Misa però se lei lo verrebbe a sapere si arrabbierebbe XD
Devo dire che mi è piaciuto: il modo in cui hai descritto L è ottimo, rispecchia appieno il suo carattere però… sinceramente, il fatto che s’innamora di Lena è un po’ strano: tutti sanno che è un grande fan di Misa e che con i sentimenti è una frana! Però il fatto dell’intreccio amoroso tra il cacciatore e la preda ti mette curiosità, vuoi sapere come va la storia, che piega prende, come finirà e ti viene voglia di leggerlo.
Comunque ho deciso: seguirò la tua storia.
Non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli.
P.S.: non so se li hai dimenticati oppure non li vuoi nella storia però non hai ancora citato Mogi e Ukita.

25/06/14, ore 11:08

~~Recensione capitolo 2: Inizio.
Ciao di nuovo, devo dire che il secondo capitolo è scritto meglio del primo ed è anche più lungo, chissà forse perché i seguiti sono sempre così.
Hai descritto bene le varie sensazioni che Lena prova stando sola con L, andando a casa di Soichiro e conoscendo la sua famiglia. E poi…. ha incontrato Light? Non oso immaginare quello che succederà d’ora in avanti!
Già mi sto affezionando alla storia.

25/06/14, ore 00:37

Ciao Hope!

Come promesso eccomi qua a recensire la tua storia. Devo essere sincera, non so perché ma l'introduzione che hai messo mi faceva sembrare la fanfiction molto scontata. Invece, leggendo, ho avuto tutt'altra impressione! Se solo in quella presentazione non avessi messo che L e Lena si innamorano l'uno dell'altra, sarebbe stato bellissimo perché a questo punto i lettori, io compresa, saremmo convinti che sia più vicina a Light che a L. E quindi ci sarebbe poi l'effetto *BOOM HEADSHOT* sorpresaaa!

Ma introduzione a parte. Sarò sincera nel dire che si nota un pochino la tua poca esperienza, o almeno, dal testo sembra che tu ne abbia poca. Usi spesso congiunzioni come "e", "che", quando invece, amministrando meglio la punteggiatura, otterresti un effetto più scorrevole e piacevole da leggere.

Tuttavia, ho varie lodi da fare, specialmente nel lessico! Usi molte parole, sei brava caspita. Sopra le aspettative, dico sul serio. Insomma, si vede che leggi molto o che comunque sei portata per scrivere. ;)

Concludo parlando un altro po' della storia.
Come ho già detto, mi ha molto catturata il coinvolgimento della protagonista con L e Light. È particolare, originale, una cosa che non si è mai sentita sul fandom, quindi è cosa buona!
Persino il suo passato è particolare, anche se ancora non mi spiego come possa avere l'età di Light e essere stata alla Wammy's con Mello e Matt, dato che quei due se ne sono andati dall'istituto quando L, ahimè, era morto... Spero che tu ne possa spiegare la motivazione tra qualche capitolo magari :)
Nonostante questo dubbio, la storia prende e fila liscia. Mi piace, insomma, e anche il tuo stile non è niente male! Continua così, migliorerai a vista d'occhio.

Un bacio, alla prossima!

ShinigamiGirl <3

24/06/14, ore 14:07

Ciao, ho letto il primo capitolo e devo dire che.... è semplicemente stupendo. Grammaticalmente parlando. E' scritto in modo quasi perfetto ma devi ancora lavorare sulla tecnica di scrittura. Dato che è in prima persona devi desrcivere le cose come le vedi tu, essendo tu a raccontare, ma devi anche descrivere meglio le sensazioni che Lena prova incontrando L, magari con qualche dettaglio "poetico". Ovviamente il mio è solo un consiglio però fidati quando ti dico che è scritta in modo incantevole, io sono un'esperta del racconto in prima persona (più o meno)  e so riconoscere quando qualcuno ha talento in questo.
Se ti va di leggere qualche mia storia raccontata in questo modo puoi leggere: "L'amore è più forte di tutto se è vero" e "Universi paralleli", le uniche che ho scritto così (anche se la seconda è ancora in produzione).
Leggerò anche gli altri capitoli e li recensirò singolarmente, voglio confrontare le varie strutture dei capitoli.
Con questo ti saluto.

22/06/14, ore 10:13

Allora, con l'incontro tra Light e Lena la storia si fa più interessante e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione, oltre che tra questi due anche tra Lena e L. Ho notato l'assenza di Watari, non so se è voluta o se semplicemente ti sei dimenticata di lui, in ogni caso non mi sembra che per ora sarebbe servito ai fini del racconto.
Per quanto riguarda la grammatica ho notato un po' piú di imprecisione rispetto al primo capitolo, in particolare mi ricordo di un "é" al posto di un "e" o il contrario e di una congiunzione all'inizio del periodo, cosa che é meglio evitare. Dovrebbero esserci altri piccoli errori, che suppongo siano di distrazione, che non sono molto gravi, ma che rendono la lettura un po' piú difficoltosa. É un peccato che ci siano queste piccole distrazioni, poiché tu scrivi in modo scorrevole e altrimenti pulito.
Mi scuso per il mio essere troppo puntigliosa (colpa del mio professore di greco e latino hahah).
A presto con il terzo capitolo 😊

22/06/14, ore 09:38

Ei ciao, come ti avevo promesso ora che ho letto anche il secondo capitolo comincerò a recensire. Ti avevo già accennato al fatto che questa storia mi piace e te lo confermo. Inoltre mi incuriosisce molto. Mi è piaciuta la descrizione dell'hotel, un posto lussuoso e, come hai detto tu, luccicante, conseguenza della ricchezza ancora sconosciuta di L...
Questo primo capitolo mi sembra grammaticalmente corretto, non ho notato errori particolari.
Ciao 😊

21/06/14, ore 15:16

Ottimo lavoro sei davvero bravissima! In questo secondo capitolo ci hai lasciato intravedere la personalità di Lena, una donna determinata, caparbia e acuta ma che presenta anche un lato timido e un po' goffo che la costringe a ricercare conferme negli altri come testimonia la domanda che fa ad L prima di andarsene. Sei riuscita a ricreare un personaggio complesso e ricco do sfaccettature bravissima. Credo che ti sia immedesimata bene in L anche se non è da lui fidarsi abbattendo immediatamente le barriere come ha fatto con Lena quindi penso che tra i due nascerà sicuramente un'ottima complicitá lavorativa e forse il rapporto potrebbe addirittura evolvere.
Il tuo stile è sempre molto scorrevole e piacevole solo un piccolo consiglio, giusto per fare la saputella eheh.. Iniziare dei periodi con una congiuzione non è proprio corretto quindi sfrutta meglio il punto e virgola o i due punti... Scusa la fastidiosa precisazione ma facendo il classico purtroppo ho una sorta di deformazione professionale eheh
detto questo mi complimento la storia è interessante e sei bravissima ad incuriosire il lettore!
Baci

(Recensione modificata il 21/06/2014 - 03:19 pm)

18/06/14, ore 21:28

Ottimo lavoro! È sicuramente un capitolo ben congeniato inoltre scrivi in modo molto scorrevole usando sempre il presente e rendendo accessibile a tutti la lettura! Il personaggio di Lena Burners mi sembra promettente, brillante e di polso anche se non abbiamo avuto molte informazioni da questo primo capitolo. Per chi conosce bene l'anime o il manga non era difficile capire dove saresti andata a parare già dalle prime righe quindi da un lato si è un po' perso l'effetto sorpresa, dall'altro però sei riuscita ad incuriosirmi per il seguito! Molto brava davvero. Per quanto riguara elle per ora lo hai descritto perfettamente anche se immagino che la vera sfida partirà solo dal secondo.
Baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]