Remember this name
di Vanisher

25/11/14, ore 20:19

Ok, non è una vera e propria recensione, ma visto che non conosco nessun nome adatto lo chiamerò Filippa(?)
Sono sul punto di mettermi a piangere per la fine della ff, mi sembra di essere cresciuta insieme a lei 😭 mi ricordo il primo capitolo che mi ha subito colpito mentre adesso il 'completa' mi lascia un senso di vuoto. Vedi di scrivere altre storie, magari con Mello protagonista, sarei felicissima di leggerla ❤️ La mia Filippa è finita e spero di poter leggere altro. ✋

25/11/14, ore 18:06

Imprecarmi contro: ogni riferimento a Lils e puramente e assolutamente CASUALE e NON VOLUTO, immagino. :);)

:.)
:.)
Di nuovo.
UFFAAAAA!!
Succede sempre così!
Prima con Maybe, poi con Amor Vincit Omnia, ora con Remember This Name.... ogni fanfiction che seguo e che mi appassiona (e sono pochissime, per ora solo 3) quando si concludono mi portano via un pezzo di cuore a capitolo, suddiviso per ogni personaggio.
Se poi la storia e la tua, si fa ancora più tragica, perché non ho più la scusa di tormentati (ora come scrivo ad Hope? Con quale scusa? Cosa devo dire per farmi due risate in santa pace con la mia migliore amica virtuale?).

Comunque:
Allora, sono assurdamente colpita da Mello, in questo capitolo.
Così sentimentale, il mio biondo!! Tenero lui!! E quando ha stretto la mano di Near... non so se tirarti il prezzemolo surgelato in testa o abbracciarti. Sono combattuta.....
Ma la conversazione tra Mello e Lena, le riflessioni di Lena, le parole di L e quelle di Near mi hanno colpita, lo ammetto. Giuro, ho ancora i brividi! Poi quella carena umana.... ammetto che per qualcuno di estremamente emotivo la lacrimuccia la posso anche capire!! Questo non vuol dire che io abbia pianto!!
Jeff: oh, no, e quel piccolo luccichio che ho visto nei tuoi occhi prima?
Io: non stavo piangendo!!
Jeff: oh, no, semplicemente ti piovono gli occhi!
Io: bah, e inutile parlare con te, stupido killer.

Tanto ci sentiamo, Hope, non ti libero di Lils così facilmente!!
Jeff: SCAPPA FINCHÉ SEI IN TEMPO!
*Lils lo trattiene dal cappuccio della felpa*
Io: su, su! Non essere così tragico!!

Boh! Ti saluto!
Vidi a lavarmi i capelli!!
Ciaaaaoooo!!

(Storia dell'arte, ci reincontreremi dopo....)

25/11/14, ore 17:36

Comprendo pienamente Lena: sia per le risate per quello che misa ha detto (ed io quando vidi quella puntata ero con le lacrime agli occhi) sia per la rabbia che ha provato quando L gli si è rivolto in modo così freddo, povera Lena. Io mi sarei incavolata allo stesso modo!XD
Per quanto riguarda la tua "Allergia".... forse non ci crederai, ma ho letto "allegria" D: mi sono detta: "Oh mio dio, ha dormito poco per colpa della sua allegria?" XDXD solo quando hai detto che non hai capito a cosa sia dovuta me ne sono resa conto x'D spero comunque che ti passi e complimentoni per la Fiction! ahh, ho letto ovviamente anche i capitoli precedenti, e pensare che ho iniziato a leggerla solo ieri e sono già qui °-° comunque ci tenevo a porgerti le mie scuse per non aver recensito anche gli altri capitoli... sorry ^^''

25/11/14, ore 17:20

Okay, non posso piangere per una fanfiction, ma lo sto facendo uguale.
Dio mio quanto mi mancherà questa storia. Mi ero talmente abituata che ora sembrerà strano non leggere più di Monika. L'ho adorata fino alla fine e continuerò ad adorala, come il tuo stile d'altronde.
È una delle storie meglio scritte, con la trama migliore, più emozionate, commovente e più geniale che io abbia letto e che, forse, leggerò.
Sei l'esempio che per scrivere qualcosa di magnifico non occorre per forza sfociare nel rating rosso, ne basta uno giallo, tanta fantasia e talento.
Sei veramente una scrittrice fenomenale e ancora stento a credere alla tua età, credo che ti prenderebbero alla Wammy's House, sei un genio.
La parte migliore, dopo il paragone del cielo arancione con i capelli di Matt, è stato quando Mello ha stretto la mano a Near. Ho pianto ancora di più.
Comunque ora ti lascio (con riluttanza), al prossimo capolavoro ;)

Bye!
-Raven

25/11/14, ore 17:13

Ok mi vergogno...
Anzi mi vergogno da morire.
Perché io che su efp ci sto 1 giorno si e 20 no avevo adocchiato questa fic ma mi ero sempre detta "si la recensirò più tardi" perché l'ho sempre (e rimarco sempre) letta.
E adesso sprofonderei nelle viscere della terra perché ahimè non ho mai recensito.
Scusa.
Però spero ti faccia piacere sapere che almeno dall'alto della mia deficienza io l'ho sempre seguita assiduamente.
E ora è anche finita...
Sono sempre triste quando qualcosa di bello finisce ma sapere dell'esistenza di un sequel mi solleva di molto il morale. E ti prometto che in quel sequel sarò in prima linea a recensire.
Comunque tanto per presentarci io sono Laguna ma vengo più comodamente chiamata Guna.
Beh volevo semplicemente dirti che ho apprezzato tantissimo questa storia scritta divinamente e sviluppata con grande originalità e fantasia.
Ogni singolo capitolo mi è piaciuto e trovo il tuo stile davvero ottimo quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo perché prometti davvero molto!
Un saluto e alla prossima
Guna

P.s
Scusa ancora per Aver recensito solo ora.

25/11/14, ore 07:34

Uau sono commossa :')
Se non era che ero seduta in autobus mentre leggevo avrei urlato un 'aw' gigantesco <3
La storia è stata ben modificata e plausibile,penso che anche L sarebbe d accordo con te,e ryuk?un ritorno?la cosa mi intriga da morire :}
Per quanto riguarda i tempi niente vegetali,tranquilla,ti capisco anchio ora sono piena di torture simili purtroppo x(
E per quanto riguarda quel genere di compagni...lascia perdere quei plebei,ci sono passata anchio eee anhe se è mokto difficile ignorarli o provare a farlo è comunque utile!
Tieniti stretta le tue amiche e stringi i denti :D
FUN

19/11/14, ore 20:00

*-* che capitolo FANTASTICO! oddio L romantico mi fa morire letteralmente......il Sequel......non ho parole! Non smetterei mai di leggere questa FF e sinceramente l'ho già letta tutta da capo un paio di volte <3 bravissima nella scrittura è un piacere leggere qualcosa con tutti i verbi e tutta la grammatica messa al posto giusto e al modo giusto xD a prestoooooooooooo

19/11/14, ore 00:09

SIII!!!
IL SEQUEL!!
Quello di cui abbiamo parlato? Daaaaaaiiiii!!!
Secondo quello che mi hai scritto non dovrebbe accadere la cosa che più di tutte temo (a parte la dipartita di L, ovvio).

Mi spiace per Ridner, alla fine non era poi COSÌ male.....
Ma ci hai lasciato col fiato sospeso, Hope. Non sappiamo come sta Matt, non abbiamo idea di quel che è successo a Mello.... Sappiamo solo che quel psicopatico che si crede più furbo di L e morto.
E sarebbe anche ora, direi.

L'ultima parte, quella in cui Lena ha l'attacco di panico e quella che mi è piaciuta di più in assoluto, le parole di L mi hanno quasi fatta piangere.
Soprattutto quell "Amore mio...." Santo Merlino inseguito dal Titano Colossale ed ucciso da Ryuk (Harry Potter, Shinjeky no Kiojin e Death Note, se non l'avessi capito(;).
Dei, Hope, sono anche io pienissima di verifiche, quello stronzo di Jeff si diverte a vedermi studiare come una pazza squinternata, o dipingere fino a tardi. Dio, alle volte vorrei impiccarlo.

Allora, devo dire che per ora e il capitolo più bello in assoluto, e non importa quanto tu sia andata fuori dal contesto originale con questo capitolo, perché ne hai tutti i diritti, e la TUA storia, partorita dalla TUA mente, scritta da TE. :)

Stai tranquilla, tesoro, io ci sarò sempre per te, per darti una scrollata quando sei particolarmente in ritardo, una sberla (o un barattolo di pesto surgelato in testa) quando fai delle idiozie, consolarti ed abbracciarti virtualmente quando sei triste o piena di verifiche....
Sino Lils, e Lils c'è sempre per i suoi amici, nonostante Lils sia una serpe vendicativa. :)

Ti voglio bene tesoro, buona notte
Lils

Ps: non so per quale motivo oggi sono così dolce, quasi stucchevole, ma alle volte non guasta.

Pps: capisco PERFETTAME TE quello che intendi quando pai dei tuoi compagni, io non lo sto provando ora perché all'artistico siamo tutti messi male uguale, ma l'ho provato alle elementari, alle medie....
Ppps: ogni tanto probabilmente ti arriverà un qualche messaggio di Lils, che ti scartavetrerà le balle per aggiornare.... :)

18/11/14, ore 23:37

"torna da me amore mio" *morta* *resuscitata* IO TI ADORO GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCHE PER IL SEQUEL SPERO CHE LENA ED L STIANO INSIEME E FACCIANO TANTI PICCOLI DETECTIVE (scusa x il maiuscolo)😍

17/11/14, ore 18:07

io-:):):):):):):):)
emp-?
io-wooooooooooooo bravissimaaaaa!OMG!ma tu sei un genioooooo(si prostra al suolo come se fosse un dio(altro che Light!))
emp-non starai esagerando?
io-maccheeeeee!waaaa con la storia scritta così bene e le musiche di sottofondo sembrava che si svolgesse tutto davanti ai miei occhi! OoO**(guarda in un punto imprecisato davanti a se)
emp-(guarda nel punto dove sta guardando empoleonalfa)mah,io non vedo niente...
io- -_-...perchè devi sempre rovinare tutto...perchè...
emp-ç.ç sorry
io-e poi arrivo alla fine,tralasciamo la rassicurazione di L a Lena(waaa amore mio!! ke dolceee...occhei sono fuori di me...),e mi viene in mente "ma non dovevano anche fare quelle cose là..di uccidere degli innocenti..." e leggo "ci sarà un sequel..."YAHOOOOOOO la mia vita ha un senso!!!(occhei sto decisamente esagerando..è che mi sono comprata una collana di L al Lucca comics(ama la sua collana alla follia) eeeee me la porterò fino alla tomba u.u)
emp-io invece mi sono comprato un gelato!
tutti- e chi se ne frega di quello che vi comprate! affari vostri!! è.é
io e emp- ç.ç ma...ma noi...
io-vabbè la smetto di rompere. Allora da come avrai capito il capitolo finale è stato les magnifique(si scrive così?io non lo so il francese...) e non vedo l'ora che tu inizi il sequel
un saluto
empoleonalfa ed empoleon(emp-ma era buono il gelato ç.ç)
NB-arrrgh anche tu il latino?scappa finchè sei in tempo!!!fuggiiiiiiiii poi non potrai più tornare indietrooooo)

16/11/14, ore 23:35

Non immagini quanto avrei voluto un finale simile nell'opera originale. Vedere Elle, Near e Mello insieme è stupendo. La dipartita di Matt ancora fa male.
"Torna da me, amore mio". Suona stranissimo con la voce di Elle, ma è anche meraviglioso. Voglio dire, è strano perché da uno come lui ti aspetti di tutto meno che una frase del genere, ma è anche bello perché dimostra che è davvero imprevedibile e che dietro un genio logico ed analitico c'è anche un uomo con un cuore che batte.
Poi la morte di Light. Ammetto di aver pianto nell'opera originale (pur essendo dalla parte di Elle), ma qui no. Hai reso perfettamente la pazzia che prende il sopravvento e i gesti affrettati. Complimentoni anche per il piano degno di nota.
Che dire, un capitolo che suscita milioni di emozioni contrastanti e brividi.
Se questi sono i risultati prenditi pure tutto il tempo che vuoi per scrivere, noi non ci muoviamo ;)
Detto questo ti saluto,
Bye
-Raven

PS: UN SEQUEL?! OMG! TI FARÒ UNA STATUA D'ORO! *fangirla* aw.

04/11/14, ore 12:25

Tu ci vuoi morte/i o.O capitolo bellissimo come sempre xD..... Hai ucciso Matt -.- detto questo non vedo di continuare un bacio!

02/11/14, ore 19:24

Le canzoni perfette.
I dialoghi perfetti.
Hai ucciso Matt.

Basta ho chiuso con questa storia.

Addio.
Non ho altro da aggiungere.

02/11/14, ore 15:57

SEMPLICEMENTE GENIALE! Sul serio, sei geniale, ragazza.
Ho adorato il capitolo e le colonne sonore danno quel tocco in più alla storia, sopratutto alla morte di Matt. Si, sei riuscita a farmi piangere anche se me l'aspettavo. infatti ero convinta che sarebbero morti o Mello o Matt, essendo quelli più "esposti" (non so se mi sono spiegata c':).
Comunque sono troppo curiosa di scoprire come andrà a finire.
Avevo intenzione di dire una miriade di cose, ma me ne sono scordata :') quindi ti lascio qui.
Bye.
-Ravenclaw

PS: Se farai morire L mi ritroverai sotto casa con forconi e torce.

02/11/14, ore 13:54

Ciao :)
Finalmente arriva il capitolo, capisco che ci sia poco tempo a causa della scuola.
Sinceramente il capitolo mi é piaciuto molto e le canzoni sono belle, peró avrei messo i titoli all'inizio, altrimenti cosí una persona vede solo gli asterischi senza vedere che canzoni sono, a meno che uno non vada alla fine del capitolo, rischiando anche per sbaglio o per eccesso di curiositá di leggere il finale (grande tentazione hahaha).
Peró per il resto é molto bello, spero a presto, ciao :)