Stories of our Lives.
di fireslight

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/01/15, ore 11:21

Ancora mi salgono i nervi quando penso alla fine che quei Lannister infami hanno fatto fare alla splendida Ghiaccio, al marmocchio sadico che la impugna senza esserne degno, alla parte di essa che brandisce Brienne nella speranza - secondo me vana - di mantenere un Giuramento.
Ed è tutto così triste: Eddard che stringe quella spada fredda - come il corpo senza vita di sua sorella - tra le mani e ripensa alla sua famiglia, quella famiglia che non c'è più e gli ha lasciato oneri che non sarebbero spettati a lui.
In poche righe sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni, le emozioni provate da Ned, e anche se so che è giusto così so anche che queste tue piccole perle mi mancheranno moltissimo.
Bravissima, davvero.
Alla prossima,
V.

03/01/15, ore 20:07

Quanto ti dò ragione: cosa NON sono Joanna e Tywin? Mi sono innamorata della descrizione - seppur breve - del loro rapporto che dà Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, mi sarebbe davvero piaciuto che Martin avesse approfondito un po' di più il loro rapporto... magari più avanti la serie tv ci darà delucidazioni al riguardo in qualche flashback, chissà. E poi ho letto la tua flash, e mi hai rimesso in circolo un sacco di feels e di tenerezza perché ce li vedo assolutamente a guardarsi da lontano in tranquillità, fino a che Tywin non decide di fare il primo passo... e Joanna è lì ad aspettarlo, sempre dolce, sempre elegante e fiera. Sono una coppia davvero aw <3 lettura compresa, che anche secondo me si addice al "mood" della famiglia, così a pelle!

Che altro dire? Ti ringrazio per averci regalato queste piccole perle e spero di leggerne presto altre, ci hai accompagnati in un bellissimo viaggio attraverso i personaggi più interessanti (e alcuni davvero poco considerati) dei Sette Regni con uno stile molto ricco, intrigante, descrittivo anche in poche parole. Insomma, le ho apprezzate tutte un sacco, hai fatto un ottimo lavoro! <3
*regala altri biscottini*

03/01/15, ore 19:59

Ci credi che ho provato per anni a scrivere qualcosina-ina su Theon e Asha/Yara ma non ci sono mai riuscita? Mi sfuggono tantissimo come personaggi, eppure alla fine ho imparato ad apprezzarli (Yara più di Theon, ma dettagli XD) e ad amare il modo in cui interagiscono, soprattutto l'affetto che lei prova per Theon, anche se le cose finora non si sono messe tanto bene. Tu ci sei riuscita divinamente, ho amato il modo in cui hai descritto la loro infanzia e come ti sei soffermata a descrivere la leggenda del Gigante, perfetta per raccordare il loro passato e il presente di Theon. Insomma, è un'altra piccola flash che ho apprezzato moltissimo! <3
*regala caramelle*

03/01/15, ore 19:46

Io ADORO Stannis e Shireen, adoroadoroadoro: hanno un rapporto fantastico, amo il modo in cui nella serie Stannis la difende da sua madre (che le vorrà bene a modo suo, ma il più delle volte la rimbrotta e quella bambina è tanto buona, non merita le sgridate) e le fa capire di esserci sempre per lei, così come anche Davos. Così come nutro un affetto particolare per Shireen, è una ragazzina intelligente e potrebbe essere un'ottima regina in futuro, secondo me: chissà cosa le riserverà la storia in futuro, sarà interessante da vedere!
L'idea dell'orientamento basato sulla ricerca padre-figlia, poi, è semplicemente adorabile <3

03/01/15, ore 19:40

Sansa è uno di quei personaggi che, secondo me, rendono tantissimo in tutte (o quasi) le coppie che la riguardano. E' un personaggio così sfaccettato e interessante da cambiare continuamente a seconda di chi abbia accanto: se con Joffrey mostra la sua parte più fragile e col Mastino quella che la porta a crescere e a maturare, con Willas finalmente è serena e vive la vita che si sarebbe sempre aspettata di vivere, serena, accanto ad un marito che la ama davvero. Quello che hai tratteggiato è uno scenario così dolce e perfetto che mi ha sciolta, povera Sansa... se le cose fossero andate davvero bene sarebbe stata felicissima di sposare Willas e secondo me tra loro sarebbe andata anche bene. Ma si sa che zio Martin ama far soffrire i personaggi e i nostri feels

03/01/15, ore 19:34

Ma sai che l'idea AU-Daenerys/Viserys in fuga è veramente intrigantissima? Lo scenario che hai tratteggiato lo vedrei come molto possibile, soprattutto per quanto riguarda i genitori (povera Rhaella...) e la lontananza di Rhaegar. Dany e Viserys, poi, si muovono con tanta naturalezza all'interno della storia che sembrano fatti apposta per restarvi, come se il contesto AU non fosse affatto estraneo alla storia... insomma, ce li hai "incastrati" perfettamente, e te lo dice una grande amante delle AU che adora scriverle e che ama tantissimo leggerle! *-*

Corro a leggere e recensire anche le altre <3

16/12/14, ore 00:48

Spero che le prossime stagioni diano spazio a Doran, perché dal poco che si sa di lui sembra un personaggio davvero particolare, interessante, forse un po' simile a Tyrion nel suo continuo osservare e non agire, senza cercare la vendetta come fa Oberyn... e che purtroppo non ha avuto fortuna, come abbiamo visto. L'approccio di Doran è contemplativo, tranquillo, non calcolatore come Tywin ma più distaccato e pacifico, comunque attento ai bisogni del suo popolo e dei suoi familiari. Mi piacerebbe vederlo anche rapportarsi con le sue nipoti figlie di Oberyn, sarebbe certamente interessante... oltre che con il popolo. Insomma, vogliamo più Dorniani e le loro storie, pls HBO (?)
Non posso che confermare il mio apprezzamento, che siano crack pair o storie "soliste" le tue flash mi piacciono tutte tantissimo!

16/12/14, ore 00:27

Ma quando è dolce e triste questa flash? ç___ç
Lyarra è un personaggio del quale si sa veramente poco, pochissimo, così come Rickard: forse per questo è davvero intressante vederli agire e interagire come se fossero due personaggi presenti, vederli innamorati e sposati, intenti a prendersi cura dei loro figli e di Lyanna, così piccola (aw) e bisognosa di cure. Mi piace come li hai dipinti e resi protagonisti di una piccola flash molto intensa, come tutte le altre ma allo stesso tempo diversa... una perla, insomma. Lo ripeterò fino alla nausea, ma sto amando le tue storie, le trovo profonde, interessanti, originali e intense, soprattutto nella loro brevità!

Un abbraccio,

14/12/14, ore 01:28

Io adoro le AU! Ho una passione folle per tutto ciò che riguarda gli alternative universe e le storie dei personaggi trasposte in altri ambienti, per cui capirai quanto abbia apprezzato quest'altra piccola perla: quello tra Ashara e Ned è un amore (o un inizio di amore, in questo caso) molto intenso e molto triste, soprattutto per quanto riguarda il finale... ma l'atmosfera che hai creato con questa piccola flash è molto distesa anche se malinconica, dolce, la stessa atmosfera intensa e malinconica di alcuni shojo manga e delle commedie che si rivelano un po' tormentate... proprio com'è tormentata la loro storia, per cui direi che è assolutamente calzante!

Ti rinnovo i miei complimenti, amo leggere piccoli frammenti delle storie di personaggi che, altrimenti, sarebbero abbastanza "lasciati nel dimenticatoio", e poi rendi loro decisamente giustizia!

14/12/14, ore 01:22

Che ho detto nella recensione precedente? Sembra impossibile, ma qualsiasi coppia tu proponga finisco per trovarla possibile e interessante, è più forte di me! E anche in questo caso mi sembrava di trovarmi esattamente lì, durante il banchetto ad Harrenhall, ad assistere all'occhiata di Oberyn verso Lyanna e al sorriso di lei... chissà cosa ne pensavano sia Rhaegar che gli Stark, ahah! XD
Scherzi a parte, come al solito il tuo modo di raccontare è piacevolissimo e impeccabile, ti faccio i miei complimenti per lo stile e l'uso delle parole! :3

Un abbraccio,

13/12/14, ore 23:18

Com'è possibile che mi piacciano praticamente tutti i pair di cui scrivi? Seriamente, sono azzeccatissimi! Per quanto possano sembrare strani, crack, impensabili, li descrivi con tanta maestria e con tanta grazia - perché la grazia di Margery è innegabile, come quella di Robb, per quanto siano molto diversi alla fine - da renderli subito possibili... e alla fine nulla ci vieta di immaginare un possibile incontro pre-matrimoniale tra Robbe e Margery, le alleanze tra Case sono talmente intricate che una scena come quella che hai descritto sarebbe potuta accadere senza problemi.

Insomma, ti faccio ancora i miei complimenti! Mi stupisci sempre *-*
Un abbraccio!

12/12/14, ore 13:51

E qua colpisci decisamente un punto debole. Un groosso punto debole. Perché, come avrai già capito dalle mie storie, io AMO il rapporto tra Ned e Lyanna e ADORO il modo in cui si aiutano, supportano, sgridano, vogliono bene in maniera del tutto naturale, pura, libera da ogni costrinzione sociale o cose del genere: Ned vuole bene a Lyanna e la rispetta per quello che è, la supporta, non ha mai provato a farle la morale per qualcosa o a convincerla delle sue idee... ed è meraviglioso, te lo dice una che ha un fratello col quale litiga e discute un giorno si e l'altro pure. Lo stesso prestarsi di Ned a giocare con lei, con questa sorella forte e bellissima, è veramente splendido <3
Insomma, mi è piaciuta tanto, ma tanto tanto. Mi sa che anche questo si è capito!

12/12/14, ore 13:40

Sob, quanto è dispiaciuto anche a me per Oberyn... la sua fine è stata tremenda, non riuscivo a crederci quando l'ho letto nei romanzi e quando ho visto la serie ho sperato a lungo che non andasse come nel libro, ma purtroppo non è stato così. Mi piacciono anche gli accenni ad Elia, sono struggenti e dolci come il resto della storia, abbinati al tramonto che Oberyn sta osservando e altrettanto malinconici. Insomma, hai fatto un ottimo lavoro!

12/12/14, ore 13:35

Sansa è un personaggio meraviglioso secondo me, uno di quelli che molti non riescono a capire e che, per questo, bollano come "infantili e stupidi": certo, è partita come una ragazzina innamorata delle ballate e incapace di distinguerle dalla vita reale, ma è cresciuta nel tempo e ha imparato a guardarsi le spalle, a fidarsi delle persone giuste e a tenerne altre sotto controllo, un po' come Arya, anche se in modo diverso... Arya resta il mio personaggio femminile preferito e quello in cui mi riconosco di più, ma Sansa ha un fascino innegabile.
Detto questo... il paragone con la Fenice è bellissimo e calzante! La vedo bene anche io così, un uccello che ha perso tutte le piume e sta rinascendo dalle proprie ceneri, ossia dal dolore portatole dalla morte dei genitori e da tutti gli eventi che l'hanno vista protagonista ad Approdo del Re, e proprio come una Fenice volerà ancora, anche se ci vorrà del tempo.
L'atmosfera tesa ma tersa, limpida, quella che solo la neve può dare, mi ha colpito veramente tanto <3

12/12/14, ore 13:29

Non avevo mai pensato a Myrcella e Rickon come coppia, anche se in giro ho visto scrivere su di loro... ma potrebbero essere una coppia futura molto interessante, non sarebbe male vedere cosa potrebbero creare insieme! In fondo, dopo le varie coppie Stark-Targaryen una Stark-Lannister manca e sarebbe decisamente intrigante, nuova (se non consideriamo Sansa e Tyrion, ovviamente).
Lo stile è ovviamente buono, anzi ottimo: come nelle altre flashfic sei riuscita a conciliare un linguaggio ricco con un modo di raccontare scorrevole ma dettagliato, il che secondo me non è facile, specie quando si vuole rientrare nello spettro di un tot fisso di parole. E non posso che farti ancora i miei complimenti <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]