Il Sangue della Regina
di ranyare

05/09/09, ore 02:43

heylà! mi spiace che scrivere questi capitoli sia stato un po' sofferto per te, ma sono davvero meravigliosi forse perchè sono proprio così reali. e mi hai fatta innamorare di Lyl! quanto è dolce... davanti al suo dolore ho ricominciato a piangere, con lei, con te. ha un non-so-che di consolante il dolore dei Sette, chissà perchè mi ha dato quella sensazione... come se, in fondo, non fosse tutto perduto davvero. come se ci fosse qualcosa di fondo che ci vuole bene e che ci vuole sereni. non lo so, ma mi ha fatta stare meglio sapere che Diana sarà serena e sarà con Blaise! c'è una cosa che mi sono sempre scordata di dirti nelle recensioni, sempre troppo presa dalla meraviglia dei tuoi capitoli: quanto il personaggio di Diana mi sembrasse vero, quando (mentre leggevo) mi sembrasse di averla qui accanto a me a raccontarmi tutto quello che sentiva. mi è successa la stessa cosa con Lyl, che ho adorato fin dall'inizio. trovo dolce il fatto che tu sia così legata a Diana, immagino quanto sia stata importante per te dato che era un po' MOLTO il tuo alter-ego. non potrò mai finire di ringraziarti per la magia che mi hai regalato con le tue storie, ti assicuro che sei stata impareggiabile. ti meriti, davvero tanto, che i tuoi racconti vengano pubblicati e immaginateli pure già sulla mia libreria, probabilmente al primo posto in ordine di preferenza! poi me lo autografi (c'è la mia mail sul mio profilo)????? ciao favolosa, tanta stima e un bacio ;*

05/09/09, ore 00:36

... credo che non ci siano parole per il dolore che ho provato insieme a tutti i personaggi di questo capitolo (Hel a parte ovviamente)... posso solo dire complimenti sei riuscita veramente a superare te stessa.

05/09/09, ore 00:24

Oddio...sto piangendo...sto singhiozzando...posso solo immaginare il dolore che devi aver provato ad uccidere una parte di te...ma hai ragione...è giunto il momento di voltare pagina...di crescere e di affrontare il futuro a testa alta...ma sono sicura che Diana non sia morta...o meglio la Di della tua storia sì, ma la guerriera, il lupo dentro di lei e dentro di te...no quelli non possono morire perchè ormai fanno parte di te...forse non ha senso quello che scrivo, ma non sto pensando sto solo piangendo per Diana, per Blaise, per Lyl...ok ora basta ora si combatte per migliorare la nostra vita e per crescere!!!

04/09/09, ore 22:00

allora...sinceramente non sò da dove iniziare..ansi tutto comincio col farti tantissimi complimenti e un mondo di auguri per la tua decisione di voltare pag. spero di cuore che vada tutto bene, xkè attraverso DI, come hai detto ci hai mostrato te,e quindi meriti la felicità..se devo essere sincera un pò me l'aspettavo, non si può sempre pretendere il lieto fine, e anche se conosco Diana da poco ti grantisco che mi sono subito affezionata a lei e appassionata alle sue vicende, ma comprendo pienamente il tuo bisogno, e posso immaginare che la cosa ti abbia fatto soffrire, quindi comcludo soltanto dicendoti un Grazie di cuore, perchè con la tua storia mi hai fatto davvero emozionare, piangere e ridere, quindi ancora GRAZIE 1000(*me kina il capo commossa e riconoscente*)un mondo di auguri e baci (e se posso permetermi un abraccio) spero di leggere ancora tue storie p.s No te preocupes se qualcuno prova a picchiarti cercherò di difenderti(cercherò..perchè non sono esattamente imponente=_=):)
(Recensione modificata il 04/09/2009 - 10:05 pm)

04/09/09, ore 18:23

leggere questo capitolo è stato straziante. diana è parte di tutte le lettrici e ti posso assicurare che a nessuno farà piacere la morte di dì. capisco perchè hai avuto la necessità di liberare te stessa da diana rinascere come l'araba fenice dalle sue ceneri ma te lo assicuro diana per quanto possa aver fatto parte di un capitolo duro della tua vita rappresentava il tuo carattere ne sono certa e quindi infondo era te avevi solo bisogno di uscire fuori dalla nebbia che ti circondava. detto questo non posso diri che mi faccia piacere leggere la morte di diana forse sono troppo romantica ma adoro l'happy ending incrocio le dita per il prossimo capitolo. nel frattempo vado a finire i pacchetti di fazzolettini che ho peso nella credenza. ah cmq sigh sigh hel devi passare un guaio sigh sigh ovunque tu sia grandissima sxxxxxx pxxxxxx bxxxxxxx (sono parolacce). sei grande. bacibaci aquizziana

04/09/09, ore 18:15

wow... è... insomma... WOW. scusa se non riesco ad articolare nulla di più sensato ma il capitolo è talmente *meraviglioso* che non ho parole per descriverlo che non siano superlativi. PIANGO! non ho pianto quando è morto uno dei personaggi di "Le Guerre del Mondo Emerso" (Licia Troisi) ma piango ora! mi hai commossa... i sentimenti di Blaise sono così toccanti che nemmeno una pietra riuscirebbe a non piangere. Dolcissima la reazione di Di, la decisione di affidare suo figlio a Diana Yang... che amore che è! Lyl, la piccola Lyl... superbo il modo in cui hai descritto il suo stato di shock, prima ancora del suo dolore. incredibilmente verosimile. non mi concentro anche su tutti gli altri personaggi che hai nominato per due motivi: 1-sarebbe solo una ripetizione continua di sublime, superbo, meraviglioso, fantastico, bellissimo, dolcissimo, magnifico (insomma, ci siamo capite) e 2-non ce la faccio! mi metto a piangere di nuovo, cosa che già mi sta succedendo! però dal punto di vista psicologico capisco la tua scelta, e se qualcuno prova a linciarti gli faccio pelo e contropelo! NON SI LINCIA LA MIA SCRITTRICE PREFERITA!!! incredibile la suspence di fondo che hai lasciato, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ciao bella, un enorme bacione ;*

04/09/09, ore 12:54

Ok, sono vagamente sconvolta e devo ametterlo non mi era mai capitato di piangere mentre leggevo qualcosa, tranne che per rari libri. Beh tu ci sei riuscita...ho pianto per questo capitolo, perchè ormai a questa storia ci ero affezionata, era diventata una parte di me, e adesso sta per finire...come tutte le cose.
Hai avuto un coraggio veramente da ammirare nel fare morire Di, che devo proprio dirtelo, e ti sembrerò moolto esagerata, ma mi ha fatto crescere. Non so cosa scrivere perchè semplicemente non ho parole, non più cosa pensare...sinceramente una parte di me, quella un po' infantile, che dopotutto avendo la mia età è comprensibile, sperava che alla fine tutto si sarebbe aggiustato, che Diana e Blaise sarebbero stati felici, con Lilyth ed il nuovo bambino, speravo insomma che tutto finisse come nelle favole, presente?
"E vissero tutti felici e contenti..."
Invece è evidente che il destino dei personaggi che mi hanno fatta sognare non è questo...mi ci dovrò abituare. Giuro l'unica cosa che posso fare adesso senza che le lacrime ricomincino a scivolare silenziose dai miei occhi è sperare che tu possa continuare a scrivere storie che emozionino come ha fatto questa e ripeterti per l'ennesima volta che sei unica nel tuo modo di scrivere semplicemente spettacolare...e lasciatelo dire con sincerità da una che in due settimane si legge circa 15 libri e che ormai sa riconoscere una persona che sa quello che scrive e sa cosa gli altri vogliono leggere...anche se ovviamente ogni giudizio è soggettivo.
Ti lascio perchè ti ho già annoiata abbastanza...complimenti ancora e soprattutto grazie!
Moky

04/09/09, ore 09:52

Mi hai fatto piangere. Cioè, mi son fatta piangere da sola, visto che ti ho aiutata nella scelta finale. Mi mancherà Di. Parecchio. Povera gente. Minimo ora ti chiedono tutti i danni morali xD Ti lovvo tesoro mio, tanto tanto. Di o non Di, sei sempre mia sorella, per quanto tu possa cambiare (basta che non mi diventi emo, sennò ti disconosco xD) Kisses, Kiks <3

04/09/09, ore 09:50

Ok, mi sono presa un pò di tempo prima di recensire questo capitolo.
Ho avuto bisogno, fisico e mentale, di rimettere in ordine le idee.
Ho avuto bisogno di asciugare le lacrime che prepotenti hanno lasciato i miei occhi e che si sono riversate, copiose, sulla tastiera del mio pc.
Ho avuto bisogno di ritrovare la forza per poter scrivere questa recensione così... innaturale.
Diana è morta... e con la morte di Diana sei rinata tu. Fa male sapere che un personaggio così forte, carismatico... vero... non comparirà più ma fa altrettanto bene sapere che dalle sue ceneri sei rinata tu, o almeno me lo auguro.
Non voglio soffermarmi sul dolore dei singoli, su quello di Blaise, su quello di Lyl o su quello della rossa, no. Non credo di poter psicanalizzare le loro reazioni, ancora cerco di psicanalizzare le mie.
I sette... i sette potrebbero essere Diana... le parti di Diana... il Fuoco, la Terra, l'Acqua, il Vento, il Fulmine, il Buio e la Luce... potrebbero essere loro che sono venuti a rendere omaggio alla loro Regina, l'ultimo saluto per quella che è stata nostra amica per così tanto tempo.
Non ho altro da dire se non farti i miei complimenti per il tuo coraggio. Adesso aspetto, aspetto di sapere quale sarà questa seconda possibilità...

30/08/09, ore 18:48

Sono tornata, anzi, a dire il vero non sono mai andata via. Ho letto puntualmente tutti i tuoi aggiornamenti ma non ho mai avuto cinque minuti per commentarli! In questa domenica pomeriggio di fine estate -aggiungerei un purtroppo di fine estate- mi sono fermata per commentare.
Parto subito con il domandone: possibile che Hel sia schiattata così facilmente? Non è che nel prossimo capitolo scopriamo che ancora è viva e la lama non le ha trapassato il cuore e che questo è conservato in un posto sicuro? Faccio troppi film, vero? Me lo dicono in molti! Dai parlo sinceramente, francamente, credo che nel prossimo capitolo ci sia qualche scena che sarà dedicata alla Vampira più odiata dagli italiani... dai allo scontro epico, epocale, superlativo, dedichi solo questo superbo capitolo? Diana ha fatto scorrere troppo poco sangue. Per Hel immaginavo una fine arsa tra le fiamme eterne dell'Inferno (che mi avrà fatto povera Vampira e dire che mi stava pure simpatica, cioè Diana ritira il tuo coltello, ha un buon gusto in fatto di uomini... ma certo Diana che Blaise è solo tuo io non lo guardo mica...)!
Per quel che riguarda i due personaggi che non compariranno più nella prossima parte della storia non so che dirti... ho pensato che ti riferissi a Dan e Scott ma non so o che pensare, toglieresti mai i due punti di forza di Diana? No, non credo... forse non ci saranno più Draco ed Hermione che, in questa storia sono state solo delle comparse... o forse saranno proprio Blaise e Diana che partiranno per una lunga vacanza dove si rilasseranno e ritroveranno il tempo perduto...
Sinceramente non so chi lascerà la storia anche se...l'idea di Dan che va nell'altro universo con Daphne e ci resta mi sembra la più sensata!
Mia cara adesso vado e ti chiedo scusa se non ho recensito più ma non ho avuto tempo. Perdonami, ti mando un mega bacio e non prendertela troppo con i tuoi genitori, il loro è il mestiere più difficile del mondo, non esistono dei manuali di sopravvivenza... l'altro mestiere più difficile del mondo? Semplice! Quello dei figli... adesso scappo davvero, un bacio enorme!

30/08/09, ore 16:53

Lo scontro è stato fantastico..Semplicemente bellissimo.. C'è una grazia, una passione e un non-so-che nel loro combattimento che lo rende mortalmente bello! Il modo aggrazziato in cui si muovono, la forza che ci mettono! E' stupendo!! Sono così felice che è andato tutto bene.. Ma ho come una specie di presentimento, perchè quando all'ultimo Hel ha fatto del male a Diana, ha sorriso con malvagità, e scommetto che sapeva che sarebbe morta!! E ho come l'impressione che andrà male qualcosa! Ma non facciamo le pessimiste! Bellissimo chappy! Alla prossima!!

30/08/09, ore 15:50

Ciao Ran, scusa se non ho recensito per un bel po' ma fra le vacanze e i problemi di connessione ero rimasta indietro di parecchi capitoli... che dire? è bellissima! poi questo capitolo... il pianoforte.. Per Elisa... sono cose che mi toccano particolarmente, una dolce casualità... mi sono piaciuti molto anche i capitoli precedenti, sai sempre far trasparire emozioni forti da quello che scrivi e in ogni capitolo leggo l'amore, ma non è la solita cosa scontata, hai davvero un bello stile. hai mai pensato di fare la scrittrice? ora vado a leggere il capitolo nuovo ** ps: mi dispiace per i tuoi, qualunque cosa sia successa. Kisses, Geneve.

28/08/09, ore 14:02

OH MIO DIO!!!!! Ti va bene come commento? No perchè non mi viene niente di più intelligente...WOW!!!! Qui si fa sul serio la Regina è scatenatissima...ora Hel è morta vero? E la Diana Rossa? Oddio...aggiorna non resisto con il dubbio!! Baci

28/08/09, ore 13:20

siiiiiiiiiiiiii............. fantastico capitolo!!! ma nn dirmi che siamo quasi giunti alla fine?? =( alla fine tutto a preso un senso... sei una grande!!

27/08/09, ore 18:57

Wife, ho finito di costruire il rifugio antiatomico, siamo salveeeeee!!! Vai Di, spaccale il culo!!! Oh, com'è che si parla anche uguale? xD Troppo forte quella donna, peccato...sto zitta xD T'amo caccolaaaa <3 la tua wife <3