Una strega in famiglia
di Jules_Weasley

12/10/15, ore 12:06

Bel capitolo, non c'è che dire. Vecchio e nuovo si intrecciano per formare una trama originale. È bello incontrare i vecchi personaggi oramai adulti e fare la conoscenza dei nuovi; è bello che si sia formato un secondo "trio" di migliori amici (Penny-Albus-Rose) che rimanda al "vecchio" (Harry-Ron-Hermione) e che si trova ad affrontare i "nemici" di sempre, i Serpeverde (tra l'altro anche loro figli di Serpi che conosciamo bene!). I dialoghi sono interessanti, divertenti e abbastanza veloci; sebbene non straveda per James (che ci vuoi fare, è tutto suo nonno), sono curiosa di leggere gli sviluppi del suo rapporto con Penny. Ho notato un errorino di grammatica, ma potrei giurare sulla barba di Merlino che non è stato intenzionale. Alla prossima recensione!

11/10/15, ore 23:03

Eccomi qui finalmente! Finalmente riesco a recensire almeno una delle tue fanfiction! E devo dire che ne sono molto contenta, perchè questo racconto inizia sotto buoni auspici: incipit interessante, protagonista che cattura subito la simpatia del lettore (e che mi ricorda vagamente qualcuno...), dialoghi accattivanti. Ah, il nonno è fantastico! Chi non avrebbe voluto un nonno stravagante, un po' pazzo e per giunta mago? Che dire, sono proprio curiosa... Al prossimo capitolo!

11/09/15, ore 20:14

Ciao Jules!
Mi spiace e sono davvero triste di essere giunta al termine della tua storia, ma come ben saprai, il gioco è bello quando dura poco. Tristezza a parte, stai pur tranquilla che non ho la minima intenzione di evitarti la solita recensione-poema meritatissima. Ho letto la tua ultima risposta alla mia recensione sulla One Shot e devo concordare che l'hai scritta nel mio stile poema, ma sono solo felice. Per il nome Frexy non mi offendo affatto e devo concordare assolutamente con te, ribadisco che mi fa ribrezzo solo pronunciarlo.
Vorrei iniziare con il dirti che la tua storia è semplicemente fantastica e credo che dovresti scriverne di più lunghe in modo tale da poterle pubblicare. Sappi che quando sarai una scrittrice comprerò tutti i tuoi libri e li leggerò con molto piacere. Poi volevo informarti che leggerò l'altra tua storia, ma non subito a causa della marea di compiti che sto per suicidarmi (ma stasera vedo la prof. di italiano e cerco di estorcerle particolari sulle verifiche delle sue materie). Recensirò ogni capitolo e poi verso gennaio, ma comunque tra un po' di tempo rileggerò questa storia in modo da commentare anche i primi capitoli.
Ho deciso che shippo troppo la Janny, la Frixy, la Lorose (perdonami per il nome affibiatogli) e la Alibus (no ora mi sotterro, faccio pena a inventare nomi per le ship ma ti prego non odiarmi).
Facendo finta di non aver letto la riga precedente, vado avanti con la mia adorata recensione-poema. La parte che ho preferito del capitolo è stata quando James ha mostrato il suo Patronus a Penny (anche se pensavo che fosse quello della donna a diventare come quello dell'uomo, ma pazienza) e lì sono veramente rimasta senza parole. Poi però ho adorato il momento in cui Albus la porta nella sua stanza e James le "regala" la sua famiglia (con il mio amato nonno Arnold!).
Adesso mi è venuto in mente che ho voglia di esprimere il mio ammore per i personaggi uno ad uno (per farti perdere tempo o capire meglio ciò che provo, scegli tu).
Nonno Arnold: io ti amo! Sei troppo forte e sarei contentissima di avere un nonno-sprint come te. Continua così che spacchi!
Anne: per essere una magonò non porti rancore o rabbia verso i maghi e ti stimo con tutta me stessa. Solo che se mia figlia fosse da sei anni una strega, io qualcosa di magia lo imparerei, poi con un padre mago sarei più incentivata.
Jack: sei veramente un tipo forte. Devi esercitarti di più a fingere di capire le cose da maghi oppure metterti sotto con lo studio per capirci qualcosa. Mi piaci come tipo perchè comunque hai accettato il fatto di essere il padre di una strega senza scandalizzarti troppo o odiarla perchè diversa.
Penny: sono troppo felice per te perchè dopo sei anni di ingiustizia la felicità ha deciso di sorriderti. Trovo molto bello il personaggio che sei sia come carattere che fisicamente (ovvio, è la protagonista!).
James: ammore! Ti auguro tutto il bene con Penny e ti consiglio di essere meno indeciso se no fai la figura dello stoccafisso. Vedi di non farti ammazzare durante una partita.
Albus: saresti il mio perfetto migliore amico. Sei leale e faresti di tutto per i tuoi amici e parenti... un vero Grifondoro! Il cappello parlante ha visto giusto allo Smistamento, ma saresti stato comunque perfetto in ogni Casa. Mi ha fatto piacere il modo in cui hai cercato di aiutare James con Penny.
Alice: sul tuo carattere nulla da ridire, solo avrei evitato di produrre quella pozione d'amore per il bene della tua faccia ma tutto di è risolto. Devi sapere che a me piacciono le piante, ma non capisco proprio come tu e tuo padre possiate amarle così tanto. Sappi che se dovessi farmi per caso un regalo e mi spedisci una Mandragola io ti crucio anche se sono babbana (scherzo non potrei mai fare del male ai miei idoli).
Fred Jr: ti amo, come d'altronde amo tutti i ragazzi in Harry Potter ( lo so ci basta poco per farmi innamorare, ma sono problemi miei). Sono contenta che tu e Penny siate tornati amici, perchè non era il caso di serbare rancore ad/per (oddio quale dei due, sono in crisi!) una tua futura parente.
Trixy: se non fosse per quel motivo avrei preferito chiamarti Bella al posto di Trixy (che trovo molto carino), ma lo trovo sempre un bel nome il tuo. Finalmente anche "quella che non è innamorata" della stanza ha trovato la felicità in un compagno di scuola. Sono davvero contenta per te e sono sicura che non ti sposerai con Scorpius. Sono sempre stata contro le persone che impongono ai figli con chi sposarsi solo per ricavarci qualcosa. Non incupirti con i miei pensieri tristi e vivi spensierata il tuo ultimo anno a scuola.
Lorcan: non sapevo che i gemelli Scamander fossero i figli della mia adorata Luna Lovegood perchè credevo che si fosse sposata con Neville, ma pazienza (sarà il mio motto). Ti sei trovato come ragazza una Weasley e per quanto ne so ti conviene non farla soffrire perchè nel clan Potter/Weasley lei ha molti cugini maschi pronti a difenderla, tra cui James e Albus, quindi stai attento! Comunque auguri. Ah, complimenti per la pazienza con James, io non so se ce l'avrei fatta.
Rose: sei una tipa tosta e mi piaci. Ti confesso che alla mattina avrei bisogno di te per svegliarmi e se vuoi ti ingaggio per i prossimi anni di scuola (sappi che sono tanti tanti). Apprezzo molto il fatto di essere sempre pronta a tutto per Al e Penny ma pensa di più a te e Lorcan.
Scorpis: sappi che ti amo più di tuo padre (perhè è già sposato, ma con te che sei ancora "libero" mai dire mai). Trovo affascinanti i cattivi ragazzi nelle fanfiction anche se ti ho sempre visto come migliore amico di Al e Rose, devo confidarti che nella versione bad boy mi piaci di più.
Sono a più di mille parole quindi posso dileguarmi senza pesi sul cuore, dato che ho scritto tutto ciò che pensavo. Ribadisco che sei la mia scrittrice di fanfiction preferita.
Poi volevo chiederti (NON FARTI PROBLEMI A DIRMI DI NO CHE TANTO NON MORDO, è solo per curiosità e perchè apprezzo come scrivi) se potevo mettere la tua fanfiction su Wattpad (se non sei ancora iscritta) ovviamente specificherei che la sto riportando da EFP e che la scrittrice sei tu. Se non ti va o non ti fidi ti capisco e non vorrei averti rovinato la recensione-poema, ribadisco che se non ti va non devi assolutamente farti problemi a dirmi di no che tanto rimani sempre la mia scrittrice preferita.
potterhead_rusher
P.S.: un'altra confessione: mi sento terribilmente piccola rispetto a te (e lo sono), ma da grande anche a me piacerebbe diventare scrittrice, solo che preferisco leggere le storie anzi che scriverle. E come promesso.
Melissa

10/09/15, ore 18:17

Ciao Jules!
Come promesso recensisco ( si dice così? ) anche questo capitolo con immenso piacere. Devo confidarti che mi sto sciogliendo dopo aver letto questo stupendo capitolo ( credo sia il mio preferito ). Bene vorrei cominciare con il fare gli auguri a tutte le coppiette che si sono create durante questo anno ad Hogwarts. Se posso dirti sono stata così presa dalla storia che non ho idea in che periodo dell'anno si siano svolte queste ultime scene *faccina imbarazzata* ma me ne farò una ragione. Devo farti un'altra confessione ( in quanto avrai capito che la mia fantasia è sconfinata ed infinita ) riguardo ad un possibile finale ( anche se totalmente assurdo ) : Albus Severus Potter scopre di amare da sempre la sua migliore amica Penelope Shane. Cosa ne pensi? Se permetti, prima di mandare una mia lettera al manicomio, ti chiedo di avere pietà nel giudicarmi sulle mie pazzie. Ma pazienza. Sentivo che dovevo farti conoscere questo mio pensiero per farti annoiare un po' di più. Per il resto mi complimento come al solito per la tua scrittura perchè è impeccabile. Poi vorrei riferirti un'altro mio pensiero. Mi è anche venuto in mente di pubblicare un mio libro contenente le mie fantastiche recensioni-poema, in quanto sono talmente lunghe che ognuna vale un capitolo :P .
Comunque vado alla ricerca della OS e ti saluto. Alla prossima recensione. Ribadisco che mi sembra di avere appuntamenti.

10/09/15, ore 17:13

Sto morendo! Sono troppo felice!!!
Allora incomincio con il fatto che stavo morendo dal ridere quando ho letto che Penny si chiedeva come si facesse e se si potesse pestare a sangue un Patronus. Poi devo dirti che sono estremamente contenta del fatto che si siano messi assieme ( e che cavolo! Ci voleva! Quanto ancora avrei dovuto aspettare?! ). Devo dirti che sono rimasta delusa perchè speravo tanto di diventare l'erede della Cooman indovinando la sorte della storia, ma mi sbagliavo. Peccato. Ma sinceramente preferisco la tua idea. Poi devo dirti che adesso mi è venuto un altro finale. Cioè la storia finisce tutti felici e contenti e Scorpius Malfoy scopre di essere da sempre innamorato perso di Penny. Ok ora sono sicura di stare veramente male e continuo a scappare per non essere presa e portata di forza in un ospedale psichiatrico. Bene ho reso l'idea di amare il capitolo e ne sono soddisfatta. No che poi adesso pensavo... povera te che quando riapri EFP ti trovi 100000 commenti da quella noiosissima potterhead_rusher. Auguri! Passiamo alla parte principale della recensione. Sei veramente troppo brava e secondo me dovrebbero pubblicarla. Anche perchè essendo la storia della new generation si basa tutto sulla fantasia dello scrittore in quanto la Rowling ci ha lasciati con i nuovi protagonisti da piccoli e mille possibili storie da creare. Quanto amo quella donna! Cooomunque... bando alle ciance! Mi dirigo a leggere un nuovo capitolo per aggiungerti una nuova recensione *faccina crudele* ...lo so sono sadica anche nel riempirti di recensioni.

10/09/15, ore 16:31

Sciauuuu!!
Non puoi minimamente avere idea di quanto io ami questo capitolo. Ho scoperto che James è l'ammmmmore della mia vita. Finalmente è riuscito a dichiararsi e lo lovvo troppo. Poi sappi che sono sadica fino all'osso e quindi spero ancora nella mia teoria espressa due recensioni fa. Che dire ... mi auguro che si mettano insieme al più presto. Albus ti amo! Sì! Ti amo con tutta me stessa! Solo che non capisco come un tipo intelligente come te non sia arrivato alla conclusione di farli mettere insieme subito dopo aver scoperto i sentimenti di tuo fratello ... porca miseria Albus! Avresti risparmiato tante di quelle seghe mentali ai due poverelli! Comunque devo ancora una volta ripeterti quanto sei brava a scrivere e proprio per questo scappo a leggere il prossimo capitolo ... aiuto! Si avvicina la fine e inizio ad essere triste! Ma per caso hai già idee su un sequel???? Devi sapere che io chiedo a tutti gli autori delle fanfiction più belle che leggo se gli è capitata in testa l'idea di un sequel e ... beh tu sei la prima da cui vorrei la risposta ( preferibilmente positiva ). Dimmi di sì. Per favore. Se no sarò costretta a farmene una ragione *piange*.
pottherhead_rusher
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 04:33 pm)

10/09/15, ore 15:48

Una di queste volte ammazzo il mio computer! Mi ha ricancellat0 per la terza volta la recensione. Ricomincio.

Ciaone!
Sono sempre io ma adesso prometto di non fare il mio solito poema perchè ho voglia di andare avanti a leggere e poi le cose sono sempre le stesse. Solo una cosa...mi hai attaccato il difetto di essere sadica. Quando ho letto l'ultima frase ho pensato : "Sì! Penny è morta! Avevo ragione sulla storia! (devi leggere il commento precedente per capire) Adesso vado a rubare il posto alla Cooman e visito Hogwarts! Sì! E' mortaaaaa!". Comunque veramente bravissima ma ora scappo per leggere il prossimo capitolo.

10/09/15, ore 14:48

Cavolo! Il computer ha cancellato la recensione e non ho minimamente voglia di iscriverla,comunque sarebbe stata noiosamente identica alle altre, più i soliti complimenti per te che rinnovo ogni santa recensione.
Però mi è venuta i mente una cosa assente nella recensione cancellata di cui tengo particolarmente informarti. Ho letto il titolo del prossimo capitolo e la mia fantasia non ha potuto fare a meno di pensare a una rivoluzione totale della storia che ora spiegherò senza troppi giri di parole.
Durante la partita Scorpius manda un Sectumsempra a Penny e la colpisce in pieno e viene mandato ad Azkaban. Ma ciò è di poco rilievo (la fine di Scorpius), infatti la parte importante è che James (come Adaline) passa gli anni senza invecchiare perchè perdutamente innamorato di Penny e decide di cercare la Pietra della Resurrezione per riportarla in vita. Dopo ben 15 anni (o quanto vuoi) la trova e la usa per riportare in vita la sua amata, dopo di che ritorna ad invecchiare con lei seppur essendo più giovani di Lily Luna stessa. Però la parte narrativa è quando James cerca la Pietra
Ovviamente ora non vado a leggere la storia ma inizio a correre per scappare da chi vuole rinchiudermi in un manicomio per psicopatici malati di mente e pazzi di fanfiction come me. Quindi se vuoi scusarmi inizio a correre.

10/09/15, ore 11:40

Riciao Jules!
Come vedi mantengo le promesse e sto recensendo (se così si dice) ogni capitolo e noto che ci provo gusto, quindi continuerò fino alla fine. Adesso ho un po' di cose da dire sul capitolo, quindi è probabile che ti ritroverai a leggere la mia solita recensione-poema (che a quanto ho capito non ti dispiace). Comunque non voglio dilungarmi troppo se no perdo le idee. Direi di cominciare subito da James.
James: mio caro amato James Sirius Potter, sappi che ti stimo per la tua scelta che -finalmente- sei riuscito a prendere in considerazione. L'unica nota dolente del tuo arguto -più o meno- ragionamento è che non calcoli di avere una miriade di cugini e parenti che sono quasi tutti amici di Penny e quindi ti saresti dovuto aspettare di vedere il clan Weasley-Potter più amici in infermeria. Ti trovo veramente coraggioso per aver deciso di dichiararti, solo che sei sfigato e quindi non aspettarti d riuscirci facilmente. Apprezzo la tua voglia di riavvicinarti alla tua lei anche se devi metterci più impegno e scegliere piani migliori. Il tempismo non è il tuo forte ma l'idea di rallentare il tempo nel fasciarla mi è piaciuta molto. Poi devo ribadirti che sei tutto foderato di salumi, verdure, frutta, legumi,tuberi, bibite e tutto quello che vuoi perchè mi chiedo come fai a pensare che lei ti possa rifiutare. Ok ho ancora molte cose da dire ma magari le racconterò nelle prossime recensioni. Ah, aspetta ancora una cosa. Ho paura per te perchè credo che il tuo presentimento sia più che veritiero e ti appoggerò in qualsiasi decisione tu possa prendere in proposito.
Ora cambio persona se no diventa la recensione su James e poi mi spiace trascurare gli altri.
Clan Weasley-Potter più amici: io lo sapete già che vi adoro e vi amo tutti, ma in questo frangente non avrei problemi a cruciarvi in quanto siete stati totalmente inopportuni in infermeria.
Madama Chips: ti stimo sorella! Hai occhio per le situazioni amorose complicate e hai aiutato il mio love a pensare di dichiararsi alla sua lei.
Trixy: ti prego dimmi il contenuto della tua lettera perchè sono in ansia completa e non ho un buon presentimento.
Penny: ammore, cerca di aiutare James a dichiararsi perchè anche un sordo-muto-ceco avrebbe capito che t muore dietro. Non essere troppo gelosa dei tuoi capelli, o almeno non con lui, ma stai migliorando.
Credo di aver dimenticato qualcuno nella recensione ma al massimo la modifico dopo perchè ora viene il turno della mia preferita.
Jules: seguo la tua storia con tutta me stessa e ne sono fiera, anche se sto trascurando i compiti e lunedì ricomincio scuola (pazienza mi arrangio ma DEVO assolutamente leggere o morirò male). A parte questa mia confessione devo dirti e ripeterti alla nausea che adoro l tuo modo di scrivere e vorrei sapere se nonno Arnold sarà un po' più presente in futuro.
Penso di essermi dilungata a sufficienza per il momento e ti lascio per ritrovarti alla prossima recensione ( mi sembra quasi un appuntamento :P ).
potterhead_rusher
P.S.: (come sai non può mancare) il mio computer ha deciso di collaborare per farmi leggere questo capitolo e gliene sono grata, solo spero che continui così anche per i capitoli futuri. Non sopporto aspettare per leggere se no vado in ansia.
Un ribacio,

10/09/15, ore 10:34

Rieccomi Jules!
Come vedi ce ne ho messo di tempo a causa del computer che ha deciso di fare sciopero, ma sono tornata.
Allora devo dirti che la parte di Fred alcolizzato mi è piaciuta e non poco,, poi amo sempre di più Lorcan perchè non capisco come faccia a sopportare James . Faccio nuovamente i complimenti alle coppiette felici e spero vivamente che Fred riesca a trovare la sua vera anima gemella. Rose e James non posso far altro che shipparli ma allo stesso tempo iniziano a farmi innervosire perchè non capiscono la reciprocità dei loro sentimenti e ribadisco ancora che hanno occhi, naso, orecchie e bocca foderati da tutto ciò che esiste ovunque.
Se devo dirti la tua storia mi piace particolarmente perchè è la prima in cui Scorpius Malfoy è cattivo. Infatti ho letto moltissime ff sulla nuova generazione i cui c'era sempre un trio ma era formato da Scorp , Albus e Rose/Lily.
Ora finalmente è arrivato il tuo tanto atteso momento di gloria della recensione. Come al solito ribadisco che la tua scrittura è impeccabile e scorrevole e sai già che mi sono perdutamente innamorata di questa tua storia stupenda. Per la proposta di leggere la One Shot accetto assolutamente ma ti chiedo se la trovo nei capitoli o se ha un titolo a sè in modo da trovarla più facilmente. La recensione-poema ha raggiunto il termine e mi ritengo soddisfatta che possano interessarti i miei pensieri. Scappo a leggere il prossimo capitolo e ti saluto.
potterhead rusher
P.S.: se ti interessasse, ma non credo così tanto, ho deciso che (se mi ricordo, ma assolutamente lo farò se ti andrà) firmerò l'ultimo captolo con il mio nome (in quanto avrai intuito che non mi chiamo realmente potterhead_rusher). Ora vado sul serio.

10/09/15, ore 09:41

Ciao Jules!
Come vedi sono tornata a recensire e devo dire, come al solito, che amo anche questo capitolo. Proporrei di iniziare per non tirarla troppo per le lunghe.
Fred, caro il mio amato Fred, sono contenta che tu finalmente abbia capito che non potevi fare il terzo incomodo nella Janny, anche se mi dispiace troppo che tu c sia rimasto così male; ma non preoccuparti ,puoi sempre venire da me (:P) e sarai sempre il benvenuto.
James: ora più che mai confermo la teoria degli occhi foderati da tutti i salumi e da tutte le verdure dell'universo, solo che aggiungo anche le orecchie imbottite di calcestruzzo (non so perchè ma mi è venuto in mente e volevo metterlo). Ho fatto questa aggiunta perchè non riesco assolutamente a capire come tu non riesca a capire che sei totalmente corrisposto...se ci pensi avete la stessa situazione e magari potevi farti scappare un particolare sulla ragazza. D'altronde di solito sono i ragazzi a dichiararsi alle ragazze e non viceversa. Per il resto sai che ti amo e quindi se dovessi essere rifiutato (anche se non credo, ma lo spero) puoi sempre bussare alla mia porta.
Penny: cara ragazza, te lo dico da amica, sorella, mamma, zia o chiunque sia...NON TI CAPISCO! Se Albus continua imperterrito a stare fisso sulle sue idee, potresti almeno chiedergli come fa ad essere così convinto anzi che respingerlo e dubitare di lui; inoltre trovo saggio raccontargli TUTTO di Fred. Poi, poi, poi...Ah, giusto! Ribadisco anche a te che i tuoi occhi sono foderati da tutti i salumi e da tutte le verdure e le tue orecchie no sono certo da meno. Cavolo però, non capisci come si sente e cosa prova James nei tuoi confronti?!
Ok, credo di aver reso l'idea e quindi mi dirigo a leggere il prossimo capitolo. Devo sbrigarmi perchè il mio computer ha deciso che questa fanfiction devo leggerla lentamente per gustarla meglio, solo che io leggo più velocemente dei suoi tempi e devo aspettare cinque minuti prima di far scendere la pagina...che due scatole!! Il problema è che non è vecchio il computer, ma bensì nuovo e mi fa innervosire.
Ora vado davvero.
potterhead_rusher
P.S.: come vedi anche oggi ho deciso di fare una recensione-poema per esprimere i miei pensieri e per intrattenerti. Devo dire che mi piace recensire, cosa che su Wattpad di solito non faccio e quindi prenderò l'abitudine. Ora vado.
Un bacio (di nuovo),

09/09/15, ore 15:18

Rieccomi! Oggi ho deciso di recensire tutti i capitoli per avere un po' di tempo tra l'uno e l'altro...no scherzo lo faccio solo per esprimere il mio parere e per rompere le scatole. Prometto che non farò un poema come lo scorso capitolo, infatti ho già espresso le mie idee sui personaggi; adesso mi limiterò solo a dirti che sei semplicemente bravissima e che te le ripeterò fino alla nausea. Poi vorrei dirti che Fred inizio a sopportarlo di meno perchè lo ritengo un intruso tra James e Penny, anche se continuerò ad amarlo forevah. Poi faccio gli auguri alle coppiette e amo sempre di più Lorcan e Albus per il loro spiccato senso di amicizia verso James. Mi chiedo per quanto tempo ancora i due innamorati "segretamente" avranno gli occhi foderati da tutti i salumi e da tutte le verdure. Ok per adesso ho finito e ti dico COMPLIMENTI!!!!
potterhead_rusher
P.S.: sono rimasta sgomenta dopo aver recensito il capitolo precedente per aver scoperto di aver usato la bellezza di ben 488 parole.
Come vedi non posso fare a meno dei P.S., pazienza ce ne faremo una ragione, no?!
un risaluto,
potterhead_rusher
(Recensione modificata il 09/09/2015 - 03:24 pm)

09/09/15, ore 13:29

Oddio adesso impazzisco! il compuer mi ha cancellato tutta la recensione che stavo per inviare. Maledetto internet che non va e maledetto computer lento! Ok, provo a rifarla uguale (speriamo!)

Eccomi qui, ebbene sono tornata con le mie recensioni-poemi, ma questa volta sarò moooolto luuunga perchè descriverò i personaggi secondo me (più che altro scriverò ciò che penso di loro).
Partiamo! Dunque, dunque, dunque...ah sì parto da Fred: tesoro io ti amo, come tuo padre e tuo zio, ma se osi intrometterti tra Penny e James entro nella storia e ti scotenno! A parte questo, ti voglio bene.
Rose: cara io ti voglio molto bene ma vedi di impicciarti di più degli affari tuoi e di Lorcan e di non sparare a caso cose su James e Penny, certo se tu sapessi come Albus ragioneresti, ma pazienza.
Albus: lo sai che ti amo, vero?! NO? Beh, ora ne sei consapevole. Intanto auguri per te e Alice. Ma poi! Sei un emerito sciocco a non far capire nulla nè a James, nè a Penny! Se non ci riesci, almeno confidati con Rose per accordarvi su come intervenire meglio nella Jenny.
Penny: io ti adoro ma sei veramente scema! Dico io. Hai sul serio gli occhi foderati di prosciutto, salame e mortadella per non accorgerti che il tuo LUI ricambia! Se tu dessi più peso e fossi più attenta ai suoi atteggiamenti o quando ti guarda triste o arrabbiato, capiresti!
James: ti ho lasciato per ultimo per ricordarmi di scrivere tutto, e dico TUTTO su di te!Tu e Penny andate a braccetto sul serio perchè anche tu hai gli occhi foderati, solo che a differenza sua tu li hai foderati di tutti i salumi e di tutte le verdure. Allora ti spiego perchè sei così scemo: non riesci a capire che lei ti ama, e questo può capitare, ma se una ragazza ti ama da ben 6 anni e tu non lo capisci, io al posto tuo mi farei qualche domanda! Per il resto sai che ti amo, quindi vivi tranquillo, solo usa un po' di più l'astuzia perchè non riesci a capire dai suoi gesti e da come si comporta quanto realmente ti ami.
Per il resto sai già che mi congratulo per la tua bravura. E ora se permetti corro a leggere il prossimo capitolo se no perdo il "contatto" con la storia e non mi va proprio. Credo di essermi espressa molto chiaramente su ciò che penso dei personaggi e mi sono liberata. Finalmente posso congedarmi e tornare nel mio mondo.
potterhead_rusher.
P.S.: non so te, ma io al tuo posto mi starei sbellicando dalle risate a leggere il commento di una persona sulla mia storia, perchè saprei il finale e mi farebbe ridere leggere le idee strambe che si sta facendo venire questa pazza lettrice. Credo di aver recensito abbastanza e ora mi dilegue sul serio,

09/09/15, ore 10:56

Come precisato in precedenza non posso far altro che dirti complimenti! Sono totalmente presa dalla tua storia e ne sono contentissima. Il capitolo lo adoro, come tutta la storia. E poi che dire, sono ansiosa di continuare a leggere quindi ti mando un saluto e corro a leggere il prossimo capitolo che recensirò sicuramente (solo cose positive). Uffi, come al solito scrivo un poema noioso e allora alla prossima recensione.
P.S.: sono anche io innamorata di nonno Arnold <3.
Ah, un'altra cosa: sappi che non se alla fine del libro non si mettono insieme Penny e James sarò molto delusa...scherzo, ovvio.Ora corro a leggere,
a dopo,

08/09/15, ore 21:53

Bellissima fanfiction, scrivi molto bene e devo dire che amo letteralmente la tua storia. Se devo dirti c'è stato un momento in cui ho aspettato a leggere, quando Penny incontra Scorpius e Zabini: credevo che alla sua vista le serpi si addolcissero e la consolassero facendo nascere un sentimento in Scorp, ma era solo fantasia. Comunque veramente complimenti. I colpi di scena sono molti e belli e inoltre trovo fantastica la tua idea di rendere così ignoranti la protagonista e il suo amato dei loro reciproci sentimenti.