The Maze Runner - Remember
di Inevitabilmente_Dea

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/12/18, ore 11:40

Grazie per l'informazione, mi hai risparmiato una notevole fatica XD! Vado Subito a cercarlo e mi metto a seguirlo, così ho l'opportunità di averlo sott'occhio ogni volta che voglio.
Comunque, volevo farti qualche domanda. Cos'è successo a Jeff nella tua storia? E' morto anche lui? Se è così, ci rimango malissimo, ma male male. Adoravo Jeff, la sua gentilezza, il suo essere sempre un punto fermo per tutti, la sua saggezza nel saper dare consigli e la voglia di fare sempre del bene che aveva. E' una grave perdita per tutti, a mio avviso, come lo è stata quella di Chuck. Avrei voluto assistere alla sua morte eroica alla Scarpata, per potergli dare almeno l'ultimo saluto.
Ad ogni modo, salutami tutti. Thomas, Elena, Newt, Minho, Frypan, Winston, anche Gally che è chissà dove, Fanny, il piccolo Chuckie, Jeff, Clint, Alby e tutti coloro che abbiamo incontrato e che hanno contribuito a rendere grandiosa questa storia.
Ci risentiamo presto, dunque, pronti per una nuova avventura!
Un bacio,
Emma.
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 12:48 pm)

31/12/18, ore 11:38

Molto carina l'idea di ringraziare per filo e per segno ogni lettrice che si è fermata a recensire e a dare anche una semplice letta alla tua storia. Ti fa onore, davvero, e scommetto che fa sentire bene anche le ragazze menzionate ;).
Vorrei approfittarne per farti i miei più sinceri complimenti. E' stata una storia davvero eccezionale, coinvolgente e piena di fantastici colpi di scena. Come hai già scritto tu, ho riso, ho pianto e sono sclerata davanti alle vicende che hanno coinvolto i nostri amati protagonisti, provando bellissime emozioni grazie soprattutto alla potenza delle tue parole.
Hai scritto ogni capitolo con la massima cura, mettendoci tutta la tua passione e ti assicuro che si nota ogni piccolo (o grande) sforzo che hai fatto. E' stata una fantastica avventura e spero che ce ne saranno altre in futuro.
Detto questo, non vedo l'ora di iniziare a leggere il sequel!
Grazie ancora per tutto e ancora complimenti,

31/12/18, ore 11:29

Eccoci qui, finalmente, con una W.I.C.K.E.D. pronta a dare inizio alla Fase Due. Vorrei solo che non facessero del male a nessuno dei sopravvissuti, ma sappiamo già che questo non sarà possibile, data la convinzione di tutti gli scienziati che gli esperimenti faranno soltanto del bene. A mio avviso, quindi, il loro motto si potrebbe riassumere nella frase: "Il fine giustifica i mezzi".
Ava Paige è sempre stata una figura in grado di incuriosirmi. Non fraintendermi, ha fatto delle cose mostruose, ma neppure lei era davvero cattiva, in fondo. Ok, ha fatto la cosa sbagliata, ma per i motivi giusti. A stimolarmi molto è il semplice fatto che Ava ha una certa personalità, uno spirito di determinazione che non l'ha mai fatta scoraggiare davanti a niente e che l'ha spinta sempre a fare del suo meglio per raggiungere il suo scopo. Vuole raggiungere un obbiettivo nobile, peccato però che le sue intenzioni siano strettamente legate a mezzi orribili. Janson, invece, l'orrendo Janson, ha anche come fine uno scopo egoistico, perciò cerca di farlo fuori alla svelta, grazie.
Sono tutta frizzante, ora, perché non sto nella pelle di leggere la continuazione. Speriamo che le cose volgano al meglio, anche se lo trovo abbastanza improbabile.
Vado a leggere le ultime due parti della storia!

31/12/18, ore 11:12

Assolutamente incredibile! Tutto mi sarei aspettata tranne che la storia prendesse una piega simile! In pratica hai fatto una mediazione tra Elena e Teresa, hai fatto prendere alla prima il posto della seconda e forse le cose adesso andranno come in "Maze runner - la Fuga". Davvero geniale.
Mi dispiace così tanto per Elena, però. Sembra che niente nella sua vita vada come dovrebbe, peggiorando di volta in volta. Conoscendo cosa accadrà in futuro, i giorni nel Labirinto le sembreranno un paradiso. Povera...
L'unica cosa bella di questo capitolo è stata Fanny. Che carina, si è presa cura di lei anche dopo anni, esattamente come avrebbero fatto una madre o una sorella maggiore. Posso solo immaginare il dolore che ha provato nel vedere che le portavano via Eli.
E la cosa più brutta, invece, è stata Janson. Quel Janson che merita di morire malissimo ALL'ISTANTE. Come si permette di comportarsi in questo modo? Cosa gli dà il diritto di farlo? In fondo lo so, ma acqua in bocca!
Ci risentiamo all'epilogo.

31/12/18, ore 10:40

Ehi, ma chi si credono di essere? Separarli in questo modo, non dare loro spiegazioni, trattare così orribilmente le persone con le strane piaghe… (So tutto, eh, ma ho deciso di stare al gioco per rendere le recensioni almeno un po' più interessanti).
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione dei pensieri di Elena e la sua sofferenza davanti alla morte di Chuck. Un livello di introspezione davvero elevato, che stimola ancora di più la passione del lettore. E' stato molto bello anche il dialogo che la protagonista ha avuto con Newt sul pullman, quello della riappacificazione. Alla fine, avevo indovinato, Newt ce l'aveva ancora per il bacio. Però, un po' di ragione ce l'ha anche lui. Insomma, Eli non si è nemmeno opposta, non ha neanche reagito. Se fossi stata in lui mi sarei arrabbiata anche io.
La morte di Chuck credo sia stato uno dei passi più strazianti che io abbia mai letto. L'hai descritta con una dovizia di particolari davvero impeccabile, che mi hanno fatto deprimere moltissimo, nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire. Infine, le urla angosciate di Thomas, le sue preghiere, il suo dolore davanti alla rottura di una promessa che avrebbe voluto mantenere ad ogni costo sono stati troppo, tanto che ho dovuto fermarmi per un paio di minuti prima di proseguire con la lettura.
Sono curiosa di sapere come si concluderà la vicenda adesso.
Ci risentiamo tra qualche minuto!
Emma.
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 10:43 am)

31/12/18, ore 10:11

Stiamo tirando le somme sempre di più. Come se non fossero bastate le due decine di morti a causa dei Dolenti, i sopravvissuti devono ora sopravvivere alla finta rabbia di un Gally controllato da W.I.C.K.E.D.
Ho dei sospettucci in merito alla donna e al destino che toccherà ai nostri incredibili Radurai e di questo mi rammarico moltissimo. Sarebbe stato bello non sapere niente, avrei vissuto il tutto con più partecipazione, ma c'è una certa traccia da seguire a cui purtroppo nemmeno l'autore può sottrarsi. Spero di essermi spiegata.
Newt è strano, ma perchè? Ce l'ha ancora per il bacio? Un po' gelosetto allora, eh, ma ci piace comunque. Anzi, trovo lo renda ancora più bello.
Povero Thomas. Fare tutta quella fatica, portare in salvo tutti quei Radurai per poi quasi essere ucciso. Davvero, dov'è la medaglia per questo baldo giovanotto?
Oggi voglio assolutamente concludere la storia. Spero di farcela.

30/12/18, ore 22:13

Ci siamo. La fine del labirinto si avvicina e sembra tanto reale quanto possibile. Dopotutto, anche quest'avventura è destinata a terminare, ma la domanda è se lo farà senza mietere altre vittime.

Direi che questo è uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto. Molto, molto accurate le descrizioni della Scarpata e della tana dei Dolenti, sembrava quasi di essere lì a vagare nei lunghi corridoi di pietra. Bellissima anche la "telecronaca" dei combattimenti, con tanto di mosse e contromosse che a momenti ti facevano morire d'ansia. Le urla raccapriccianti dei Radurai sembravano quasi reali e anche i rumori metallici dei Dolenti che cercavano di ucciderli.

Elena cresce a vista d'occhio. La sua evoluzione interiore è qualcosa di assolutamente incredibile e mi stupisco sempre di più nel vedere con quanto coraggio affronta la situazione. E' tenerissimo il punto in cui interagisce con Chuck, quasi come se fosse sua madre o sua sorella maggiore. Lo ha protetto a costo di rischiare la sua stessa vita, davvero onorevole. Eli è una protagonista eccezionale, insomma. Noi lettori non avremmo potuto chiedere di meglio.

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso e se il bottone manterrà la promessa. E' davvero la fine del labirinto?
Ci sentiamo presto,
Emma.
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 10:13 pm)

30/12/18, ore 14:21

Oh, cielo, la morte di Alby mi ha sconvolta, anche se in questa storia non mi è mai piaciuto granché. Il modo in cui i Dolenti lo hanno dilaniato e hanno straziato le sue carni è stato orribile, ma lui non ha ceduto, non è tornato indietro e non ha nemmeno gridato. Alla fine, anche Alby si è dimostrato incredibile.
Confesso che speravo che il suo eroico sacrificio servisse a qualcosa, ma prevedevo comunque che i Dolenti li attaccassero. In fondo, era altamente improbabile che li lasciassero scappare così facilmente. Spero che Newt non faccia qualche cavolata. Ok, Alby è morto e possiamo dire che nessuno ha cercato di impedirglielo (cosa un po' bruttina, in effetti), ma questo non significa che anche lui debba morire. Insomma, Newt, resta vivo ancora per un po'!
E infine, lasciamo qualche riga anche in onore di Gally. Poteva andare con loro. Poteva seguire Elena, questo si. Quando le ha detto: "E mi dispiace anche per quello che sto per fare" pensavo volesse mandare all'aria tutto e legarli a dei pali per evitare che scappassero. Invece non lo ha fatto. Dieci punti per Gally.
Maledicendo Thomas per il suo PESSIMO piano, ti saluto e finisco qui la mia recensione.
Emma.
P.S. Ti consiglio di rileggere il capitolo e correggere i piccoli errorini di battitura che sono seminati un po' in giro. Risistema magari anche qualche frase, ci sono diverse ripetizioni soprattutto nella prima parte ;)

29/12/18, ore 12:44

Ah, finalmente! Almeno speriamo che si unisca a loro ed esca dal labirinto. Sai che male che ci rimarrebbe Elena se quello di Gally fosse un falso allarme?
Comunque, ma quanto sei simpatico Minho? Livelli di spavalderia davvero elevatissimi, con tanto di sicurezza e un pizzico di egocentrismo. Speriamo vivamente che la sua non sia incoscienza, altrimenti addio Minho.
Thomas invece è stato dolcissimo! Mi è piaciuto davvero davvero tanto il momento in cui ha abbracciato Eli e l'ha consolata. Insieme sono una squadra fantastica (di amici, s'intende, eh. Io tifo per la Newtlena).
Posso capire anche la fifa di Chuckie. Io starei morendo d'ansia e di terrore, ma almeno il pensiero di rivedere la mia famiglia mi darebbe un po' di coraggio.
Ho solo una domanda. Come mai è proprio necessario andare nella tana dei Dolenti di notte? Non sarebbe più conveniente andarci di giorno? Almeno il tragitto sarebbe più sicuro. Ma forse le porte per accedervi sarebbero chiuse…
Siamo sempre più vicini alla fine della storia!
Emma.
(Recensione modificata il 29/12/2018 - 12:45 pm)

28/12/18, ore 20:50

E lanciare un'Avada contro la zanzara? Hai provato? Spero che la tua bacchetta abbia un'ottima precisione, altrimenti la prossima estate sarai spacciata…

Tralasciando Harry Potter e le battute pessime che farebbero inorridire persino Fred e George, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo. Pieno di rivelazioni, emozioni stravolgenti e speranze nascoste, ha segnato una vera svolta nella situazione di Eli. Sento che ciò che è successo tra lei e Gally costituirà la chiave di un avvenimento futuro molto importante, e spero non sia QUELL'avvenimento. Oddio...
Ad ogni modo, per rispondere alle tue domande, la reazione del nostro Gallynuccio mi è sembrata un tantino eccessiva. Sei sicura che non ci sia altro sotto? Non vorrei mai che stesse covando qualcosa di grave. E secondo me si, uscirà dal labirinto, magari non con gli altri, ma uscirà. Perdonerà anche Eli, ne sono praticamente sicura, perchè come giustamente ha detto Newt come farà a resisterle?

27/12/18, ore 00:53

No, ti prego no. Non avevo la minima voglia di leggere che Glader l'avesse...si, ecco, quello. Mi va benissimo così, tutti con i propri vestiti addosso (magari per Newt però si potrebbe fare un'eccezione…).
Ok, la smetto. Sono talmente stanca che per scrivere una frase ci sto mettendo decenni. Quindi, se le mie sono parole senza senso è esclusivamente colpa del sonno. Solo del sonno!
Devo ammettere però che da Eli mi aspettavo di più. Come ha fatto a non accorgersi prima delle vere intenzioni di Gally? E Newt mi è sembrato così scostante...insomma, la tua fidanzata sta per essere esiliata dalla Radura e tu non fai sfuriate, non piangi, non ti offri di andare con lei, non la consoli e hai ancora appetito? Beh, bello mio, devi darti una svegliata!
Alby, Alby, se ti azzardi a cacciarli finisce male, è una promessa. E tu, Thomas, scappa il piùlontano possibile prima che Gally ti acciuffi. Devo ammettere che Chuckie ha una pessima infulenza su di te (oppure è il contrario?).
Beh, ora vado a nanna, non ne posso davvero più. Credo che sognerò Glader. Accidenti, che schifo...
Buona notte e alla prossima. Thomas non morire finchè non ci sono!
Emma.
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 12:54 am)

27/12/18, ore 00:36

Avevo notato, si, che i due sogni erano molto simili e sono davvero felice di aver ottenuto delle risposte. Mi è piaciuto moltissimo questo collegamento stile thriller, ha contribuito ad aumentare la suspense!
Che schifo, Glader...posso vomitare? Come si può essere così viscidi e meschini? Spero che Newt lo scopra e gli tagli la testa, penso che uno come lui non mancherà a nessuno nel Labirinto.
In risposta alle tue domande, comunque, non trovo affatto che la storia stia diventando noiosa, anzi. Ci stai tenendo sulle spine e questo ti assicuro che incrementa la voglia di proseguire del lettore. Cosa succederà quando Elena e Thomas verranno banditi? E soprattutto, saranno banditi? Come la prenderanno gli altri? Per me non è necessario tralasciare nulla, quindi. La storia va benissimo com'è.
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo, uffi!
Corro a leggere il prossimo capitolo nonostante stia morendo di sonno...

23/12/18, ore 16:18

Oddio, per quanto ormai sia abituata alla storia è sempre doloroso leggere della sparizione di qualcuno. Che siano ragazzi spregevoli, fantasmi che non ho mai nemmeno sentito nominare o personaggi secondari, non ha importanza. Essere catturato e divorato dai dolenti è un destino che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
Ho adorato molto la parte del capitolo dedicato a Jeff. Per me, lui è un personaggio fantastico, un ragazzo saggio, intelligente e coraggioso e soprattutto un buon amico. Mi piace davvero il rapporto che Eli sta costruendo con lui e penso che la scena in cui si abbracciano e ricordano Clint me la ricorderò per tutta la storia.
Newt, poi, è sempre adorabile. Quando leggo i tuoi passi che lo descrivono mi viene una grandissima voglia di averlo vicino ed è un vero peccato che sia solo un personaggio immaginario! :(
Gally, invece (spero che questo non ti offenda), sta iniziando a sembrarmi fastidioso. Ho capito che ama Eli, ma andiamo, quando è troppo è troppo! E' carino che si preoccupi per lei e tutto il resto, che cerchi di proteggerla e che la cerchi dopo ogni attacco, ma Eli è già fidanzata con Newt e Gally si sta solo illudendo se continua a fare finta che non sia così.
Minho, tu invece sta calmo e Thomas, perché hai dovuto farlo?
Ci risentiamo presto e complimenti per il tuo talento nella buona caratterizzazione dei personaggi!

09/05/18, ore 16:01

Oh, caspita, tutto questo è dannatamente interessante!
Emh...ciao, scusa per il pessimo approccio, ma mi auguro che tu capisca. Adoro questa storia soprattutto per come la sai raccontare. La suspense, i colpi di scena, i sentimenti, tutto è narrato alla perfezione, invogliandomi sempre più a leggere! E questa è una vera ingiustizia dato lo scarso tempo libero che ho. Ma pazienza, dovrò farmene una ragione.
Ci mancava giustamente un codice bello difficile per completare l'opera: ora è un thriller fantastico. Sono sempre più ansiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, dato che è tutto opera tua e il merito va senz'altro all'autrice di questa bellissima FF.
A presto spero,
Emma

07/05/18, ore 19:23

Potere alle donne! Diciamocelo chiaramente: se Elena non avesse avuto questa illuminazione sarebbero stati tutti spacciati. Sappiamo bene come andrà a finire, o meglio io personalmente conosco la loro meta, ma il tragitto purtroppo (per fortuna direi) mi è sconosciuto. E' questo però il bello, i colpi di scena mi piacciono sempre. Fantastica anche la conclusione, degna di una serie TV. Carino il modo in cui lo lasci sospeso e penso che per i lettori che leggevano in contemporanea con la pubblicazione, l'attesa sia stata una vera tortura.
E con questo credo che Newt e Alby siano finiti al tappeto due volte (Alby se l'è andata a cercare, come sempre) mentre Gally e Minho sono ancora intatti (beh, Minho è quasi morto a metà...).
Confidiamo in Elena!
Emma