Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

Ben ti sta John!!! Te la sei proprio cercata!!!!

Bella pensata quella di andare al Luna Park dopo l'uragano John...
Che peccato che Dean non si sia fatto dare un peluche, poteva darlo a Cas, ma forse era una cosa un tantino sdolcinata.

Però dai, per lasciare soli Sam e Gabriel, ha deciso di portarlo con sé in giro x il luna park, è già qualcosa.

Chissà se riuscirà a fargli fare un po' di cultura televisiva! Mi piace come hai dipinto Cas, così ingenuo e inesperto. Sembra confuso su tutto ciò che è normale!

E Sam...Dio come lo capisco. Io detesto i clown, ne sono rimasta traumatizzata da piccola.
Fortuna che c'è Gabriel con la sua terapia d'urto!

Mi sembra abbia funzionato alla grande!

Bel capitolo. Complimenti.

Lucy

John ci poteva anche rimanere in quel bagno. Sarebbe stato nel suo ambiente naturale!!!

Cmq, passiamo oltre. I quattro gringos al luna park sono sempre un bel immaginare. I due fratelli che non possono non citare Bobby mentre sparano con i fucili e gli altri due che ne rimangono esterrefatti.

E poi la crisi da clown-panico di Sam. Inestimabile!!
Dato un premio a Gabe che riesce a distrarlo in un modo così semplice e dolce!!!

18/10/16, ore 00:30

Ciao! Scusa il ritardo
Come mai questo strano sogno di Gabriel? Ha veramente paura che Sam ascolti suo padre e cambi idea?
Sono sicura che finchè non riuscirà a far cambiare idea a John non si fermerà. E finalmente vediamo Dean più partecipe e presente nella vicenda (è il mio personaggio preferito in assoluto non solo di Supernatural ma probabilmente di tutte le serie tv che ho mai visto, e quindi è sempre un piacere averlo in una storia).
Come sempre la tua storia è un misto perfetto tra comicità e serietà.

13/10/16, ore 11:02

No, il Guttalax no! Cattivo Gabe! XD però come dargli torto? Spero che quella boccetta sia mezza vuota, almeno avrà la soddisfazione di sapere che John rimarrà parecchio chiuso al gabinetto XD.
Devo dirti la verità, pensavo che Gabriel si sarebbe fatto convincere dalle parole di John (perché erano convincenti, alla fine, come qualsiasi manipolatore mentale sa fare) ma lui è stato davvero più furbo e gli ha risposto per le rime. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! È un grande! Poi John che dice "non sono omofobo" è peggio di quei bambini che fanno i dispetti e quando vengono beccati dicono "non sono stato io".lo so, sono ripetitiva, però la cosa brutta è che la maggior parte degli omofobi è così, e quindi penso che ti meritiil doppio del riconoscimento per averlo reso così realistico.
Dean invece mi ha fatta morire dal ridere con quella battuta "non è il mio tipo" XD. E mi fa un sacco piacere che sia rimasto a casa loro, anche se si deve sorbire le battute a doppio senso di Gabriel e probabilmente inizierà a indossare le cuffie ventiquattr'ore al giorno XD. Una vendetta per come ha traumatizzato Sam nella serie?XD Certo che la vita di coppia la vede tutta in negativo, peggio della serie (alla fine non penso che Lisa lo costringesse a fare shopping/andare dalla suocera di continuo), ma lui esagera spesso e quindi ci sta. La parte in cui gli dice che Mary l'avrebbe appoggiato in ogni caso mi ha fatta sciogliere; era stato un colpo molto basso da parte di John e manco corrispondeva al vero.
La scena del sogno è stata resa benissimo! All'inizio pensavo che John l'avesse spinti davvero in piscina e che lo shock non gli permettesse di risalire, ed è stato solo Sam che se ne andava a farmi accendere una lampadina in testa e a farmi capire che qualcosa non andava.
Anzi, è andata meglio di quanto sperassi! Anche perché credevo che Dean sarebbe tornato a casa con John, mentre invece è rimasto insieme a suo fratello (l'avranno convinto anche i doppi cheeseburger di Gabe? XD conoscendolo, mi sa di sì). Complimenti! :)

13/10/16, ore 10:42

Per favore fate fuori John, fatelo fuori in ogni personaggio che ha fatto: Danny ( No, è già morto!!)
John (Nemmeno, è morto anche lui)
Watchman ( anche lì!!!)

O aspetta aspetta: Negan, sì. Fate fuori Negan!!!

Ma come diavolo si fa a dire certe cose alla persona che dice di amare tuo figlio dopo aver detto a tuo figlio le peggiori cose??

meno male che il carattere di Gabe è fantastico ( beato lui!!) e riesce a nascondere alla grande il suo turbamento.
"Tuo fratello mi fa sempre urlare e gemere e ansimare e…"

Seduta psichiatrica per il povero Dean, per favore!!!!

:):)

13/10/16, ore 10:38

Sei molto precisa e avevi scritto che John era uscito di casa, quindi avevo sospettato subito che fosse un incubo! Anche perché l'espediente del sogno era una cosa che avevi inserito nella tua precedente storia, le sorprese dell'amore. Povero Gabriel, anche se ha sempre la risposta pronta per tutto, è rimasto scosso dalle parole di John perché sa che hanno ferito Sam e il suo subconscio gli ha giocato un brutto scherzo. Però si è vendicato bene con il Guttalax!
Dean non ha capito un tubo della vita: costringersi a fare qualcosa che non si vuole significa rovinarsela con le proprie mani, spero ardentemente che restare con Sam e Gabriel gli dia la possibilità di capire ciò che vuole e la forza di prenderselo. E spero che quel che vuole sia Castiel! Scusa, ma la destiel fa parte di me!
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 10:56 am)

13/10/16, ore 09:36

Frase finale TOP!!!!!! spero no l'abbia messo anche nel cibo di Dean perché non glielo perdonerei.

Sai c'è una cosa che non ho capito.
John va a parlare con Gabriel (è reale, non fa parte del sogno vero?)

Ma quando Gabriel va a chiarire con John è un sogno? Scusa ma non sono riuscita a capire.

Comunque passando al capitolo.
John finalmente è evaporato, signor te ne ringrazio!
Dean invece ha deciso di rimanere con il fratellino e ha anche cercato di consolarlo quando Sam gli ha riferito ciò che gli ha detto John riguardo alla madre. Bravo fratellone maggiore!
Dean adora John, ma Sammy non si tocca!!!

Complimenti per il capitolo!
Lucy

13/10/16, ore 02:17

Maddona Santa! Quanto sto odiando John! Capitolo dopo capitolo spero che gli precipiti una specie di aereo in testa! -.- veramente tu non hai intenzione di fare fuori il suo personaggio e far tornare Mary? XD cazzate a parte, sono contenta che Gabe sia riuscito a tenergli testa! Così si fa! Dopotutto è un po' il suo lavoro non farsi trovare senza risposte! Però mi piace che non ci sia stato quella specie di cliché in cui uno dei due amanti si fa convincere a lasciare l'altro per 'il suo bene'! È una cosa che non sopporto! XD povero Gabe comunque...è rimasto sconvolto dalle parole di John...più che altro perché hanno fatto riaffiorare ricordi dolorosi! DX meno male che Sammy non esita a stringerselo addosso! <3 e Dean...si è fissato con lo sposare Lisa per forza! XD si vede lontano un miglio che non vuole! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

07/10/16, ore 22:44

La cosa brutta è che ci sono persone che ragionano davvero come John e cercano psicologi per i figli omosessuali, anche se il medioevo è passato da un pezzo e in teoria i roghi hanno smesso di bruciare. Però hai fatto un ottimo lavoro a caratterizzare questa sua omofobia e mi è piaciuta la risposta di Sam sui razzisti.
Dean e Gabriel sono molto simili caratterialmente in effetti e se Gabriel non fosse morto nello scontro con Lucifer, nella serie, penso davvero che quei due sarebbero stati compagni di bevute. So che Dean lo intendeva nel senso di 'non romanticamente attraente', però secondo me andranno d'accordo, soprattutto visto che entrambi amano (anche se in modo diverso) Sam. E Star Wars. (E quando le cose si risolveranno, Dean deve farli recuperare a Cas)
Solo che dopo la litigata con John non credo che si rivedranno molto presto; Dean immagino che sarà impegnato a calmare John, mentre Sam per un po' immagino che si allontanerà dalla sua famiglia di origine.
Mi è piaciuta la divisione in due parti del capitolo, credo che sia stato meglio il colpo di scena finale piuttosto che sentir parlare ancora John così. Complimenti! Alla prossima! :)

06/10/16, ore 22:53

In questo capitolo hai rappresentato alla perfezione la figura di un omofobico! Uno che giudica l'omosessualità come una malattia, come qualcosa che può danneggiare gli altri, come un contagio, una peste che si diffonde, uno che pensa che i figli possano essere cresciuti 'sani' solo da una coppia composta da madre e padre! -.- e poi questi sono gli stessi che dicono di non essere razzisti! Ma che vadano tutti a quel paese! La chiusura mentale proprio non la tollero! Oltretutto, dicono anche di non essere omofobici perché non vanno in giro a pestare le persone, ma sono della stessa pasta! -.-' che odioooooo! DX e Sam è giustamente incazzato con suo padre! Certe cose non stanno nè in cielo, nè in terra! DX Dean, d'altra parte, sta cercando di capire come mai Sam si è innamorato di Gabe, ma Sam  guarda il suo 'angelo' con gli occhi dell'amore! <3 Cass è sempre il solito fuori dal mondo e li amiamo per questo! <3 sono curiosa di capire che cosa succederà nel prossimo capitolo! Ciao ciao XD

06/10/16, ore 15:47

OK!!!!
Posso prendere a pugni John?
Ti offendi?
Te la prendi?
Qualcuno se la prenderebbe se lo facessi??

Mamma mia quando l'ho detestato in questo capitolo.
E io che pensavo in un più o meno tranquillo chiarimento tra padre e figlio!!

Però Dean , credo, abbia già intuito qualcosa. Chissà se riusciràa fare da paciere?

E con Cas? ci sta pensando?

:):)

06/10/16, ore 15:26

Oh, immaginavo che John ne avrebbe dette di tutti i colori al povero Sam! Prima controlla che non sia sotto l'effetto di stupefacenti, poi gli chiede se è stato obbligato. Più che indeciso e confuso, Gabriel mi sembra abbia la mente aperta a tutte le possibilità e potrei dire al caro John che conosco più di una persona omosessuale che di figli ne ha fatti!
Mi si stringe il cuore a leggere parole come "froci", "contagio", "plagiato", "andare dallo psicologo" perché, purtroppo, ci sono tante persone che la pensano ancora così. Sam rimane saldo, il suo amore è forte. Mi chiedo se anche Dean dovrà affrontare l'ira del padre e se avrà abbastanza forza per non piegarsi a lui.
Cas è lui al 100%!
Alla prossima.

06/10/16, ore 10:17

Tesoro la storia si è pubblicata 2 volte...😂

A parte questo...John è incredibile! Non è di certo mister coerenza...dice di non essere omofobo ma fa peggio di quelli che lo sono apertamente.
Poi dagli omosessuali passa a dire male dei bisessuali...non gli sta bene niente.
Poi considera l'omosessualità una malattia...tremendo...
Speravo che capisse ciò che realmente provava Sam dopo che il giovane gli aveva raccontato tutto, ma non è stato così purtroppo...
Ha fatto bene Sam ad arrabbiarsi e a dirgli che non tornerà a casa.
Dean e Cas stanno facendo conoscenza e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto con la figura di John così minacciosa...
Dean non è Sam...quindi immagino che il ragazzo farà di tutto per reprimere i suoi sentimenti pur di non deludere il padre.
Spero che x una volta si comporti come Sam e s'infuri con il padre per proteggere la sua felicità.

Lucy 😄

24/09/16, ore 14:46

Dean a me sembra già convinto di suo, ma ce la sta mettendo tutta e oltre oer compensare la bigottagine di John (che, purtroppom quandom esiste, è dura da eliminare!) In compenso, Gabriel ci sta facendo un figurone con il suo sarcasmo e Cas è il solito "cado calle nubi/sono adorabilissimo", mentre Dean è dalla parte di Sam sempre e comunque, pur cercando di far capire a John perché. Insomma, anche se la situazione è diversa dal canon, i personaggi sono loro. Spero che John si dia una svegliata in questo senso.
A proposito di dolci, se il mio stomaco non stesse malissimo vorrei i dolcetti di Gabriel pure io *.*, ma rimandiamo a quando ci sarà da festeggiare qualche matrimonio (perché ci invitano, no?)
Sono ancora un poco intontita da tutt ele battute fanrastiche che ho letto, perciò ti faccio i complimenti per tutte insieme! :) al prossimo capitolo :)

22/09/16, ore 22:53

Il veleno per topi avrei messo nella coppa, altro che le fragole e la panna montata! -.-' che odio che mi sta facendo salire quel bastardo di John! Le persone dalla mente ristretta mi fanno saltare i nervi! -.- Dean mi pare moto interessato a Cass! Credo che a John verrà un infarto allora...già si nota quanto ben disposto sembri ad accettare la relazione di Sam con Gabe! Figuriamoci che succederà se Dean deciderà di passare dall'altra parte della staccionata! XD adesso sono curiosissima di leggere che cavolo succederà tra John e Sam e che cosa si diranno! Al prossimo capitolo! Ciao ciao XD