Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

20/01/17, ore 16:31

Lo so che il.nodo della questione si sofferma proprio sull'ultima frase...
😢😢😢😢
Uffi....
Perché non si decide a mollare Lisa!!!???
E che si fotta John e la sua omofobia...
Peccato che Dean non sia si questo avviso...ha troppa paura.
Il pezzo tra Gabriel e Garth mi ha fatto morire dal ridere!!
Alla prossima
Lucy

20/01/17, ore 10:38

Ho sempre immaginato Lisa proprio così: una persona particolare, magari vegetariana, con idee vicine alla new age, che si entusiasma per un po' di attenzione del ragazzo che le piace e che lo perdona per averla lasciata sola. Non credo sia il genere di amica che vorrei (io non mi permetterei mai di cambiare musica su una macchina non mia o pretendere di sapere cosa fa bene al karma altrui), ma non è una brutta persona, anzi credo che meriti, come tutti, qualcuno che la ami e che sia fatto per lei. Non certo Dean, che l'ha capito benissimo e dovrebbe troncare una storia che porta solo alla non felicità di due persone. E poi dovrebbe accettare quello che gli sta succedendo! In tutto questo, come Garth, trovo consolante che il vero amore esista ancora e che Gabriel e Sam affrontino insieme i problemi e stiano diventando i cupidi della situazione (mi aspetto grandi cose da loro!). Capitolo molto carino (e molto atteso) condito con un sacco di riferimenti divertenti! Alla prossima!

20/01/17, ore 08:56

Oddio, se nella mia macchina qualcuno mettesse una cassetta (un CD, ma vabbè) con solo il cinguettio degli uccellini, karma o no sarebbe volata fuori dalla finestra. Cosa sta sopportando quel ragazzo pur di fare quello con la testa a posto e far felice John?
Lisa mi sembra un po' diversa dalla versione originale, ma penso sia normale, visto che la storia è dal punto di vista di un Dean che proprio non ha voglia di stare con lei. In compenso, Jo motociclista, in un universo parallelo, ce l'avrei vista. E Charlie come zavorrina! Di sicuro sarà una specie di mascotte per molti centauri XD.
Mi mancavano le scene in ufficio e gli abbracci stritolanti del povero Garth. E i loro casi da mandare in tribunale (povero Garth, ripeto).
Sam sta già shippando, quindi? Eh, ma mi sa che per convincere Dean, ce ne vorrà di tempo! Intanto, spero per lui che le leggi californiane in disuso rimangano in disuso XD.
Mi è piaciuto anche questo capitolo (a parte per Lisa, ma vabbé), complimenti! Alla prossima! :)

15/01/17, ore 12:01

Un altro bellissimo capitolo, con una parte stupenda anche per Dean, fratello affettuoso e comprensivo, e per Castiel che cerca di mettere pace in famiglia. E mi piace moltissimo anche la particolare attenzione che Dean sembra nutrire per Castiel... che se Sam si fosse messo con lui lo avrebbe pure capito! Ah, prevedo tempi duri per papà Winchester! XDDD
Bella anche la citazione dal Trono di Spade, anche a me piace che i miei personaggi condividano con me le cose che amo!
Adoro questi capitoli, a presto!

06/01/17, ore 14:18

Bellissimo questo capitolo con le scene tra Dean e il padre e i continui riferimenti alla serie TV: Dean che ha paura di volare (con conseguenti ventidue ore di auto... XD), Lisa che si arrabbia per le "emergenze familiari" di Dean... E poi mi è piaciuta moltissimo l'entrata in scena di Castiel che si presenta subito a Dean (posso sperare in qualcosa o sarebbe troppo per il povero John? XD) con il suo solito fare tranquillo e piuttosto tontolone!
Davvero deliziosa questa puntata, complimenti!

06/01/17, ore 14:13

Ecco, invece la reazione di Dean mi è sembrata molto carina: per cercare di coprire Sam ha trovato la scusa che lui è andato a manifestare per sostenere i diritti di Charlie (e Sam in effetti sarebbe proprio il tipo che lo farebbe!). Mi è piaciuta anche l'idea di Gabriel del pranzo in famiglia (lui ha proprio la fissa delle riunioni familiari! XD) per parlarsi, conoscersi e spiegarsi, perché anch'io sono dell'idea che molti di quelli che hanno pregiudizi (intendo persone all'antica, non quelli fanatici) potrebbero cambiare idea se avessero l'occasione di conoscere veramente persone gay e di confrontarsi con loro. Per cui... forza Gabriel! E continua a piacermi moltissimo Dean che è disposto a qualunque cosa pur di far riconciliare Sam con il padre.
Mi auguro che vada tutto bene! ;-)

06/01/17, ore 14:07

Oh cavolo! Devo ammettere che questo è stato il modo più traumatico di far scoprire a John l'omosessualità del figlio! Però, sinceramente, penso che Sam sia stato anche un po' tonto. Magari avrebbe potuto partecipare alla sfilata senza mascherarsi, in modo da non farsi riprendere dalla TV; oppure avrebbe dovuto prima provare a parlare con il padre in modo ragionevole e, se poi John fosse stato ottuso e offensivo, partecipare alla sfilata del Gay Pride proprio per fargli dispetto. Insomma, qui secondo me Sam non si è comportato correttamente con suo padre, e se fossi John mi arrabbierei molto di più per non avermi parlato che per aver partecipato al Gay Pride.
Insomma, in un modo o nell'altro Sam riesce sempre a farmi innervosire! XD Vuol dire che lo stai rendendo proprio bene, no?

29/12/16, ore 16:36

La storia sta prendendo sempre più quota e anche questa puntata è stupenda! Intanto mi sono emozionata da matti per il "cameo" di Benny, che anche se dice poche parole è stato perfetto, mi sembrava di vedermelo davanti e di sentire la sua voce! Poi il riferimento alla telenovela del Dottor Sexy, un altro rimando alla serie TV (infatti anche lì era Dean che la seguiva!XD), infine la bellissima scena conclusiva con Charlie entusiasta per la convivenza di Sam e Gabriel e veniamo a sapere anche che lei e Jo stanno andando alla grande e che Bobby approva. Veramente tante emozioni in queste ultime due puntate, favolose a dir poco... se continuano così questa ff diventa ancora più bella di "Le sorprese dell'amore"!

29/12/16, ore 16:31

Oh cielo! Vabbè che Sam non è proprio un mostro di sensibilità, ma mi sembrava eccessivo che avesse piazzato le foto di Jessica in casa di Gabriel! Non avevo mai pensato a quanto in effetti Mary e Jessica si somigliassero, la cosa è interessante a pensarci bene.
Ma guarda che idea carina hai trovato per giustificare la foto di Sam che bacia Gabriel (l'avevo notata anch'io nei primi tempi in cui seguivo la serie!), e poi tutto l'episodio con Dean, che prima non riesce a gustarsi la torta e poi fa la ramanzina a Sam è stupenda, le battute una dietro l'altra, il dialogo serrato e ironico... bellissima davvero, e come pensavo Dean non ha veramente problemi ad accettare l'omosessualità di Sam, i suoi problemi derivano dal padre che non sarà d'accordo e che vorrà che almeno lui metta su famiglia.
Davvero bellissima questa puntata, per adesso è quella che mi è piaciuta di più in questa long fic e spero che ce ne saranno tante altre come questa.

28/12/16, ore 16:36

Certo che deve essere proprio divertente farsi curare da Gabriel, che non soltanto è dolce e premuroso, ma si inventa ogni giorno mille sorprese per distrarre e consolare il suo malatino! Posso prenotarmi Gabriel per la prossima influenza che mi prenderò? XD
Carinissima la parte sul feng shui con Gabriel che riordina la casa per prepararsi a convivere con Sam... e il deliziosissimo accenno al giornale con la scritta "Rapito dagli alieni"! Come dimenticare la prima volta in cui nel telefilm compare questo straordinario personaggio? Ogni volta che riaccenni alle scene in cui lo vediamo mi sciolgo tutta! <3
E la parte finale in cui Sam scopre i filmini porno di Gabriel? Da cadere dalla sedia (ho adorato il richiamo alla puntata 5X19...) e, sinceramente, avrei proprio voluto esserci mentre Castiel vedeva il film sulla babysitter sculacciata! Sei veramente geniale nel creare in poche righe una situazione esilarante!
Un caro saluto e alla prossima!

28/12/16, ore 16:29

Certo che i superiori di Gabriel sono davvero insensibili! Per ogni cosa incolpano lui e il suo rapporto con Sam, quando comunque Gabriel è gentile con tutti e davvero si sarebbe occupato di qualsiasi suo collega malato (anche portando Raphael in discarica... XDDD).
La scena di Castiel e Sam è semplicemente straordinaria: prima Castiel fa venire un mezzo infarto a Sam piazzandosi di fronte a lui a scrutarlo, poi come al solito mi fa rotolare non capendo mai le battute, i modi di dire e nemmeno le imprecazioni (penso che sarebbe esilarante osservare una giornata di Castiel al lavoro con pazienti e colleghi...)!
Interessante il finale, in cui Sam non se la sente di parlare a Dean di Gabriel! Personalmente, mi sembra che Dean sia un ragazzo di mentalità aperta, che magari avrebbe problemi ad ammettere di essere lui omosessuale (sempre per via dell'educazione repressiva del padre), ma che del fratellino accetterebbe tutto senza troppi problemi, magari solo preoccupandosi di come farlo sapere a papà! Comunque, sono curiosa di vedere come risolverai tu questa faccenda!
La storia adesso diventa davvero carina e vivace proprio com'era "Le sorprese dell'amore", vedi che fai bene a seguire il tuo modo di scrivere e le tue idee? Bravissima!

23/12/16, ore 16:46

Ecco che non mi sbagliavo! In questo capitolo ritrovi tutta la tua verve, con un Gabriel brillante e chiacchierone come al solito (stupenda la sua rispostaccia a Raphael!), l'accenno a un nuovo processo (assurda davvero quella legge!) e un episodio un po' insolito, ossia l'improvvisa malattia di Sam. Visto che Sam malato non ce lo vedo proprio, non vorrei che ci fosse qualcosa di peggio sotto... La storia riprende subito a farsi appassionante e sono sicura che i prossimi capitoli saranno interessantissimi (e, con le vacanze, io ho più tempo per leggere! XD).

23/12/16, ore 16:40

Posso dirti una cosa? Devo ammettere che questo capitolo mi ha un po' deluso ed è la prima volta che mi succede, perché tutte le tue storie mi sembrano sempre bellissime e appassionanti. Probabilmente è colpa mia, perché non mi piacciono le storie con descrizioni troppo dettagliate (a dir la verità evito anche i libri di questo tipo), ma soprattutto ho avuto la sensazione che questa non fosse pienamente una "tua" storia, ma qualcosa che hai scritto perché sai che sono queste le storie che la gente legge di più (non è un rimprovero, anch'io ho commesso lo stesso sbaglio quando ho scritto le storie di Thor e Loki ed è per questo che adesso le "rinnego", non ero veramente io, scrivevo per avere lettori e recensioni).
Comunque, so che tu sai scrivere molto molto meglio di così e sono sicura che nei prossimi capitoli ti riprenderai alla grande!
Quindi vado a leggere un altro capitolo, ovvio... XD

19/12/16, ore 16:48

No no, non si è sbottonato presto. Anzi! Che si sbrighi a sbottonarsi non solo metaforicamente!
Deliri a parte, adoro questi capitoli dedicati a Dean e Castiel, pur essendo affezionata anche alla trama principale di Sam e Gabriel. Castiel pur con la sua ingenuità è riuscito a parlare con Dean e farlo ragionare, a fargli esprimere come realmente si sente.
Sono proprio curiosa, alla prossima!

19/12/16, ore 13:14

Certo che Sam poteva anche essere un po' più delicato e, invece di spintonare via Gabriel, spiegargli con pazienza che non era il caso di rischiare il licenziamento senza tanta ansia! Sam ha sempre un modo di fare che non riesce a farmelo stare simpatico... chissà perché! XD
La storia procede scorrevole e ben scritta come sempre, però ora come ora devo dire che la scorsa long mi piaceva di più, c'erano più battute scoppiettanti, momenti buffi e anche storie di altri personaggi e di processi. Spero che nelle prossime puntate anche questa "decolli", perché tu sei molto brava a scrivere e in queste prime puntate mi sei parsa un po' "trattenuta", come se esitassi a sfoderare tutta la brillantezza e la creatività che ti contraddistinguono.