Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

04/03/17, ore 14:40

Ottimo, ottimo esempio invece. John davvero non riesce a vedere più in là del suo naso, non capisce che anche Sam e Gabriel, oltre alla gioia di stare insieme, hanno dei progetti da portare avanti; ovviamente le loro identiche fisiologie non permettono loro di avere figli insieme, ma loro sono già una vera famiglia e potrebbero decidere di crescere di numero adottando dei bambini. Altra cosa che John non comprende è che i progetti di vita vanno fatti solo dai diretti interessati: lui sta spingendo il figlio maggiore verso un futuro che lo terrorizza e sta escludendo il minore dalla loro famiglia. Secondo me il suo atteggiamento porterà Dean a un punto di rottura: forse l'amore per il padre potrebbe anche costringere Dean a essere così masochista da sposare Lisa, ma l'amore per il fratello lo porterà di certo a stare dalla sua parte quando John, come sembra probabile accada, lo costringerà a scegliere.
Adoro come riesci ad affrontare in modo leggero e anche divertente (le fantasie di Dean su lui che torna a casa e Lisa piange perché ha scoperto che mangia hamburger è molto buffo!) delle tematiche così forti e profonde, è uno dei punti di forza della tua storia.
PS: certo che Gabriel sa farsi perdonare davvero in grande stile!
PPS: ci ho messo più del dovuto a capire a che cosa ti riferivi con "documentari di anatomia"!

04/03/17, ore 12:10

Eccomi qui!
Allora, c'è un errore nel titolo del capitolo.
Si dice:
"I am sorry", non: "'amsorry".
Quindi si scrive senza l'apostrofo. O scrivi:
"I am sorry"
o:
"I'm sorry",
vedi tu.
Wow, io adoro Gabriel quando parla dei suoi sentimenti. E' così dolce! E che dire del piccolo Trickt? Sam e Gabe lo trattano come fosse un bambino, come uno di famiglia. Mi ricorda tanto me con i miei gatti. La prima parte del capitolo è stata davvero dolcissima; anche se, in verità, mi aspettavo un capitolo un po' più lungo. Sono troppo corti secondo me: li inizi e finiscono in un attimo. Prova ad allungarli un pochino, se riesci. Se ti serve una mano io ci sono, ma penso che riuscirai a fare un lavoro stupendo, come stai già facendo!
Povero Dean, mi dispiace che in pratica si senta costretto a stare con Lisa per non deludere John. Che situazione orrenda! E poi non sopporto quell'uomo (sì, sì, l'ho già detto ma loo ribbadisco). In pratica sta costringendo anche il figlio a vedere le cose come le vede lui, anche se Dean non lo farà mai. Dovrebbe avere il coraggio di ribellarsi al padre sotto questo punto di vista. Insomma, Dean è adulto, John non può costringerlo a non vedere suo fratello solo perché lui, suo padre, colui che ha contribuito a metterlo al mondo, non lo vuole più vedere. Inoltre, come può chiamarel'amore tra Sam e Gabriel "farsa"? E' una cosa orribile. Non sopporto che li chiami "froci", è offensivo, è irrispettoso ed è una cosa orribile da dire. Mi fa schifo solo a scriverla, questa parola. Non la direi mai a nessuno!
Veramente, John mi sta deludendo sempre di più.
Spero che prima o poi Sam e Gabvriel decideranno di adottare un bambino. Magari con un nipotino riuscirebbe a capire davvero che quei due si amano... benché, a pensarci bene, io sono dell'idea che un bambino dovrebbe unire ancora di più una famiglia, non farla riavvicinare.
(Forse potresti scrivere un altro sequel in cui farai loro adottare un bambino e in questo concentrarti sui personaggi che già ci sono... boh, è solo una mia idea).
Che altro posso dire? Che è stato un capitolo stupendo, che mi ha fatta anche arrabbiare, è vero, ma anche sorridere e che il mio cuore si è sciolto in certi momenti *^*.
Spero che Dean lasci presto Lisa, anche se non credo che accadrà tanto in fretta. Questo significherebbe andare contro il volere di John. Quando quell'uomo ha ordinato a Dean di non paragonare l'amore tra Sam e Gabriel con quello tra lui e Mary, sono rimasta ancora più scioccata. Cavolo, è sempre amore!!! John, sei tu che devi farti curare, non tuo figlio. Bleah.
Comunque, complimenti per come stai affrontando questa vicenda con untema tanto delicato come l'amore tra omosessuali. Stai descrivendo ogni cosa in modo davvero realistico. Così mi piace!
Giulia
(Recensione modificata il 04/03/2017 - 12:16 pm)

04/03/17, ore 11:19

Pensavo davvero che John si fosse dato una calmata sulla vita che ha scelto Sam di vivere accanto al suo Gabe, ma invece, lo vedo ancora più agguerrito e cosa peggiore sta caricando tutto su Dean che d'altro canto comincia ad essere insofferente della vita che sta conducendo, compresa la relazione con Lisa.
Che due occhi blu lo stiano ancora assillando piano piano?!

Chissà se prima o poi prenderà il coraggio a due mani?

Alla prossima.

04/03/17, ore 11:12

Quelcagnolino è passato dal fare una vita tremenda all'essere un re - e mi sa che se Gabe continua con questi piatti decisamente invitanti, Tricky prenderà presto il peso che gli manca XD. Però meglio così, anche perché a quanto pare il cagnolino ha portato la riconciliazione e il chiarimento che aspettavamo, anche se è stato interrotto. Immagino che avranno modo di parlarne in seguito.
Dean, invece, è sempre più in pensiero per la situazione con Lisa e poi ci si mette pure suo padre. #TeamstoodiandoJohn. Mi piace che lui comunque ci abbia provato a difendere Sam, paragonando il rapporto con Gabe a quello tra i suoi genitori. Le differenze di mentalità si vedono, eccome. Mi dispiace che Sam non vedrà John per le feste (e mi sa manco Dean, a questo punto... anche se spero che prenda una decisione e vada a trovare suo fratello). E spero anche che capisca che lui e Lisa non sono proprio fatti per stare insieme. Insomma, va bene che lei è vegana e patita di yoga e karma e roba varia, ma imporlo anche a lui mi sembra eccessivo. Dean la tradirà sicuramente con un bel cheeseburger XD.
La sua situazione sta diventando un vero incubo, comunque. Insomma, John potrebbe anche darsi una svegliata e capire che Dean non è felice così.
Spero davvero che Sam non veda la sua famiglia allontanarsi solo perché sta con Gabe. Anche perché Dean nonostante tutto adora suo cognato (soprattutto quando cucina XD). Al prossimo capitolo! :)

04/03/17, ore 08:39

Gabe e' dolcissimo! Ha preparato tutto quel ben di dio per il suo Sammy e tricky(se mangia così tutti i giorni in una settimana riprende il peso forma😍). come non sciogliersi davanti a un"i'm Sorry" fatto con il cuore? Anche se non ce ne era bisogno, perché Sammy l ha già perdonato , lui ha bisogno di rabadirlo! Quanto è tenero e fragile: Sammy saprà ridargli fiducia... 😍😍 Passiamo a Dean😆 la scena che s' immagina del mcdonal e fantastica.LLsa e il toufoo😄 che schifo! Caro dean va da cas in fretta perché quella ti trasforma in un coniglio(tu sei un guerriero!) Jonh E' talmente ottuso che non vede nemmeno che Dean sta soffrendo.😑 Stupendo capitolo😍 ciao

04/03/17, ore 02:17

Awwww! Che bel capitolo! Soprattutto la prima parte (Sì, ormai hai capito che ho un occhio di riguardo per Sam e la sua storia d'amore per Gabe <3)! Gabe si è alzato presto, negandosi e negando a Sam le coccole mattutine che entrambi amano così tanto per far da mangiare al loro nuovo cagnolino bellissimo e per preparare dei biscotti con cui addolcire Sam e chiudere definitivamente lo spiacevole episodio accaduto il giorno prima! Bellissime le scuse di Gabe e la comprensione di Sam! <3 sono fatti l'uno per l'altro! <3 nel frattempo, Dean sta avendo un po' di problemi visto che con Lisa non sembra andare dritta! XD e John...lo odio! Punto! Meglio che io non aggiunga altro, va! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

27/02/17, ore 20:52

Appena mi hai avvertita che avevi aggiornato sono subito corsa qui!
Non vedevo l'ora di continuare a leggere questa favolosa storia e di lasciarti un'altra recensione. Mi sono mancati Sam e Gabe, sai? Davvero e anche parecchio. Spesso mi ritrovavo a pensare alla tua storia anche in momenti della giornata nei quali stavo facendo tutt'altro, il che non mi succede spesso. Ciò significa che mi hai colpita davvero tanto con quello che hai scritto e che stai ancora scrivendo.
Dopo questi complimenti, passiamo alla vera e propria recensione di questo capitolo.
Inizio con il dire che l'ho adorato. miè piaciuto da impazzire e mi ha fatta sciogliere. *^*
Povero cagnolino, deve aver sofferto tanto! Io non riesco a capire come certa gente possa abbandonare gli animali. A parte il fatto che è un reato (almeno in Italia lo è, ma credo anche in America), è una cosa che fa solo chi non è sensibile e non ha un cuore. Veramente, è disumano lasciarli per strada! Come si fa a comportarsi così? Quelle persone poi non si sentono in colpa, non hanno rimorsi o problemi di coscienza? Probbilmente no, visto che forse non ce l'hanno nemmeno, una coscienza... Sono d'accordo con Gabriel: anch'io vorrei prendere co nme tutti gli animali maltrattati, ma purtroppo non si può.
Mi viene in mente il mio gatto, Bizet (purtroppo ora non c'è più), che era stato abbandonato da cucciolo; pensando a lui non posso non paragonarlo alla situazione di Tricky. Penso che sarà coccolato e amato da Sam e Gabe come un figlio, perché alla fine è questo che diventano gli animali quando li si prende con sé. Diventano parte della famiglia, non sono solo dei compagni, ma dei fratelli, dei figli.
Tricky è davvero un bel nome, il cane è simpatico e dolce e penso che, quando sarà un po' più forte, comincerà a giocare e a combinare disastri. :)
La lettera che Sam ha scritto come se fosse stata scritta da Tricky è stata dolcissima e la parte in cui gli dice che spera che ogni tanto cucinerà per lui l'ho trovata divertentissima. Mi ha strappato un sorriso, il primo, vero di questa giornata.
E così Gabriel ha voluto essere sicuro che ci fose davvero, il cane... Beh, il ragionamento di Sam non è sbagliato: Gabe ha vissuto tante brutte esperienze nella sua vita, è stato deluso da persone che considerava di fondamentale importanza per lui e per la sua vita questo, unito alla sua bassa autostima, non è il massimo. Detto ciò, penso che Sammy sia stato troppo buono e comprensivo con lui, che si sia intenerito troppo presto. Insomma, Gabe, posso solo immaginare quello che hai passato, però ca*** avresti dovuto fidarti, o almeno provare a farlo e non guardare nel cellulare di Sam. Insomma, in parte ti comprendo, ma d'altro canto penso che tu abbia un po' esagerato, stavolta!
Speriamo che la presenza di Tricky riesca a sistemare le cose.
Quando si sono abbracciati, dopo essere stati schiena contro schiena, mi sono emozionata! Sono veramente felice che si siano riappacificati. Odio vederli discutere o litigare, anche se ci vogliono momenti un po' così, in una coppia. Quel che voglio dire è che, se ogni tanto non si discute, l'amore non è vero amore, almeno secondo me.
Questo capitolo è stato meraviglioso, dolce amica mia! E' stato uno dei miei preferiti di questa storia.
Giulia
P.S.: Avvisami per mail quando aggiorni la prossima volta, così vengo prima, okay? Guarda che ci conto!

27/02/17, ore 16:40

Beh, qualunque cosa accada adesso a Lisa ne sarò felicissima! XD No davvero, non ho niente contro i vegetariani che lo fanno come scelta di vita, ma detesto chiunque sia integralista, in un senso o nell'altro, e chi si permette di sindacare sulle scelte del prossimo. Bellissima la battuta di Dean sulle povere verdurine che sono state tagliate mentre erano ancora vive (beh,non è forse così? Anche le piante muoiono quando le tagli!). Ci credo che il povero Dean jr. ha fallito, era troppo debole per colpa dei panini al tofu! XD
Che tenero Gabriel che riesce a esprimere i suoi sentimenti per Sam solo cucinando... in effetti sembra strano che un tipo estroverso e spregiudicato come lui possa essere timido nelle questioni amorose, ma anch'io sono convinta che la sua sia solo una facciata e che sia sfacciato solo quando non è coinvolto emotivamente. Ed è commovente scoprirlo insicuro perché lui è piccolo e tondetto e Sam invece è un ragazzone bello e atletico... poi che colpo di scena alla fine, con Sam che parla al telefono con quella Amelia (la detestavo terribilmente nel telefilm, è stato secondo me uno dei personaggi femminili più insulso e noioso tra tutti quelli che si sono inventati!). Gabriel penserà di sicuro al peggio, visto che sente sempre di non meritarsi Sam, poverino! :(
Alla prossima puntata (pian piano mi sto mettendo in pari)!

27/02/17, ore 16:29

Ma che adorabile questo spaccato della vita lavorativa di Sam e Gabriel! Mi piace il modo in cui inventi sempre nuovi casi (davvero, che creatività incredibile!) e poi come caratterizzi bene gli altri personaggi: Charlie è stupenda e adoro il suo rapporto con Jo, Garth mi fa morire e Gabriel... è sempre Gabriel, da rotolarsi la sua domanda su quale fosse il titolo del filmetto porno! Proprio da lui! XD E il battibecco con Garth, poi, è veramente esilarante.
E adesso vedremo che cosa succede tra Dean e Lisa. Dean sembra davvero poco convinto e, secondo me, lo era già da prima di avere quei "dubbi imbarazzanti" su Castiel. Sono proprio curiosa, alla prossima!

27/02/17, ore 10:46

L'avvocato che è in Gabriel ha voluto sincerarsi dell'esistenza del cagnolino e il dolce ragazzo che è in lui si è subito affezionato alla bestiola e l'ha portata a casa. Come sempre Sam è fin troppo comprensivo e pronto a mettersi nei panni degli altri e a perdonare (e questo è estremamente IC). La scena che hai descritto di loro due nel letto prima schiena contro schiena e poi stretti in un abbraccio è dolcissima! Non credo di averti mai detto che una delle cose che apprezzo delle tue storie è che, anche se in generale non dai spazio descrittivo al sesso, lasci intuire con pochi gesti anche l'aspetto fisico del rapporto tra i personaggi. E con la semplice descrizione di un gesto e con quello che lasci intuire dai risalto ai sentimenti. Non che io non apprezzi un porno gay bene scritto come ne trovo tanti, ma queste storie hanno una leggerezza in senso positivo che mi piace molto! Alla prossima

25/02/17, ore 02:12

Oddio! Mi sciolgo! Questo capitolo l'ho amato tantissimo! <3 io mi piego e spezzo subito quando si parla di animali e ora, leggendo di questo povero cagnolino bellissimo tutto sofferente e scheletrico perché è stato abbandonato, mi stavo per commuovere, lacrime a fiumi! Il pensiero di Gabe è il mio! Vorrei tantissimo prendere tutti gli animali del mondo (non solo cani) abbandonati e maltrattati e tenerli tutti con me, ma non si può! T.T almeno questo piccolino potrà riacquistare un po' di fiducia negli esseri umani grazie a Gabe e Sammy! <3 e parliamo di Sam che è rimasto ferito dall'atteggiamento di Gabe nei suoi confronti! Devo dire che ha avuto ragione ad essere freddo nei confronti di Gabe, ma, allo stesso tempo, comprendo anche i dubbi di Gabriel! Con i suoi trascorsi, è rimasto traumatizzato e quindi è normale che si metta sulla difensiva o che diventi paranoico alla minima cosa! Sta a Sam continuare a dimostrargli che lui non lo tratterà mai come coloro che gli hanno fatto del male! <3 e sono contenta che, alla fine, si siano rappacificati! Trovo che sia assurdo il trattamento del silenzio! È sempre meglio parlare e risolvere! XD e, se possibile, riparare tutto con un bella notte d'amore! <3 bellissimo capitolo! XD spero di vedere Gabe e Sam interagire e passeggiare con il cagnolino prima o poi! <3 alla prossima! Ciao ciao xD

24/02/17, ore 11:37

Be', diciamo che brutte esperienze passate e un'autostima abbastanza sotto le scarpe non sono un'accoppiata vincente per garantire fiducia; se poi ci mettiamo anche una gran bravura nel mestiere di avvocato, qualunque fidanzato è messo male! XD
Che Sam si sia sentito tradito è comprensibile: per lui la base del rapporto è la fiducia, ma spero che riescano a chiarire presto che il motivo di quella lite non è la mancanza di fiducia di Gabe verso Sam, ma verso sé stesso.
Il cagnolino - Tricky, ma che tenero *.* - secondo me sarà un fattore positivo sia per Gabriel che per Sam, che adora i cani anche nella serie. Un regalo di compleanno in anticipo (e regalo migliore non poteva esserci).
Non vorrei prendere un grosso granchio, ma nella serie Gabe non aveva un jack russel in un episodio? Se non sbaglio, il primo in cui compare (Tall Tales). In ogni caso, è stata una bella idea che fosse proprio un cucciolo abbandonato la sorpresa (e sì, sbranato dagli alligatori per chi abbandona gli animali è anche poco... io mi farei aiutare da mr Crowley per fargliela pagare >:-(. )
Sono contenta che alla fine si siano chiariti: Sam ha capito che le brutte esperienze passate - va bene i fidanzati, ma pure la madre che abbandona i figli... poveretto! - hanno influito parecchio sul comportamento di Gabe e Gabe ha capito che comunque ha sbagliato a non fidarsi di Sam. Magari in futuro eviteranno reazioni impulsive, ecco! XD
Complimenti! Al prossimo capitolo! :)

24/02/17, ore 10:40

Ma che dolce e sofferta questa riappacificamento tra i due avvocati. Gabe secondo me doveva sudarsela un po' di più, ma a quanto pare anche Sam non riesce a tenergli il muso per troppo tempo.
Beh! ora diciamo che hanno quasi le basi per formare una vera e propria coppia: lui, lui e il cane.

Che dolci!

24/02/17, ore 08:26

Ma che bel capitolo😍 la scena del cagnolino e' di una tenerezza disarmante😍 come si fa ad abbandonare gli animali? Comunque Tricky che bel nome(già dal nome m'immagino che sarà un uragano d' energia😍). Povero gabe:e' rimasto scottato e ora ha paura anche dell' acqua fredda. Ma Sammy non è come i suoi ex. ... L' importante si sia risolto. Stupenda storia.
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:56 am)

20/02/17, ore 19:25

Il capolavoro! Quanto avrei voluto vedere nel telefilm una puntata come questa, con Dean e Castiel a guardare insieme un film con i commenti di Castiel a fare da sottofondo! Mi hai realizzato un sogno! XD
Il capitolo inizia già benissimo con l'educazione musicale di Castiel secondo Dean (devo ammettere che anch'io preferisco Eye of the tiger alla musica classica!) e continua poi ancora meglio con la scelta del film e le domande fin troppo sensate di Castiel (perchè lo chiamano Indiana, già? Dopo tanti anni me lo sono dimenticato anch'io! XD) per arrivare ai pensieri inopportuni di Dean.
E dopo tanto divertimento arriva la parte più "seria", in cui Dean si confida con Castiel e ammette di sentirsi pressato dal padre perché sposi Lisa e abbia dei figli benché questo non sia il suo desiderio. Non ti preoccupare, secondo me questa ammissione di Dean ci sta benissimo: innanzitutto Castiel è un tipo che invita alle confidenze, pacato e tranquillo e sicuramente capace di dare buoni consigli; poi, in effetti, spesso è più facile aprirsi con una persona che si conosce poco piuttosto che con un vecchio amico o un parente. Non mi sembra che si sia sbottonato troppo, anzi, vedendo Sam insieme a Gabriel ha avuto modo di ripensare al suo rapporto con Lisa e a vederlo nella giusta luce.
Davvero una bellissima storia, complimenti e alla prossima!