Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

20/02/17, ore 19:14

Quanto mi piace questo Dean sconvolto che non sa perché ha baciato Castiel e quasi rifiuta anche di ammetterlo con se stesso, è troppo divertente! Soprattutto quando si dice che si sarebbe dovuto accorgere della... differenza! XDDD E poi tutti che gli si rivoltano contro, Sam e Gabriel che addirittura lo accusa di avergli molestato il fratello. Povero Dean! In tutto questo, l'unica cosa che può fare è tornare proprio da Castiel, offrendogli la sua sincera amicizia (che tenero Castiel che non ha mai avuto amici!) e qualche serata in compagnia a vedere film (cosa che anch'io attendo con ansia!).
Brioso e vivace capitolo, mi è piaciuto moltissimo!
A proposito, mi sa che non hai visto che ho recensito anche la terza puntata di "Scommettiamo che Giobbe rimane fedele?". Che bel Lucifer che hai descritto!

13/02/17, ore 17:17

Veramente delizioso questo capitolo, senz'altro uno dei miei preferiti! Castiel è semplicemente adorabile nella sua ingenuità (a volte perfino irritante perché sembra che ti prenda in giro! XD) e mi è piaciuto moltissimo il riferimento ai Goonies (Data! Mi sa che ci piacciono gli stessi film...). Splendida poi la scena in cui Castiel chiede spiegazioni del bacio e per la prima volta si mostra come il Castiel più serio che conosciamo, offeso perché Dean lo accusa di fumare o di avere le allucinazioni e decisissimo a capire le intenzioni di Dean. La reazione di Dean, poi, è spettacolare, urla, strilla e scappa, sconvolto alla sola idea di aver quasi fatto sesso con un uomo (al contrario, l'innocente Castiel non pare affatto turbato da ciò che stava per accadere...). E ora Gabriel lo accusa di aver quasi "violentato" Castiel... davvero sempre più intrigante la situazione, questa storia è sempre più bella, complimenti!
Al prossimo capitolo!

13/02/17, ore 16:49

Ecco che finalmente ritroviamo anche Gabriel alle prese con uno dei suoi casi, vincente come sempre e con una storia veramente originale, che come al solito mi lascia a bocca aperta perché mi chiedo dove tu vada a trovare la fantasia e la creatività per vicende simili! Bravissima davvero!
E finalmente iniziamo anche a vedere l'avvicinamento progressivo tra Dean e Castiel... già mi ha fatto rotolare Castiel che si stupisce perché Sam e Gabriel sbatacchiano il letto sul muro tutta la notte (ma perché mai dovrebbero fare una cosa simile??? XDDDDD), poi... mamma mia, Dean non è in sé e sta per fare qualcosa che Castiel nemmeno capirebbe!
Ma ci si può fermare qui? No di certo, ci vuole un altro capitolo!

07/02/17, ore 07:53

Okay, finalmente riesco a mettermi in pari, evviva! Ho fatto il record di recensioni in questi giorni, davvero. Non ne ho mai lasciate talmente tante in vita mia in così poco tempo.
La rabbia di Gabriel è comprensibile, dev'essere stato un oshock pazzesco. Ha fatto anche bene a guardare il cellulare, secondo me. Anch'io l'avrei fatto e mi ero quasi, quasi convinta che si trattasse proprio di un tradimento e che Sam se ne sarebbe davvero andato di casa... invece si trattava di un equivoco! Sam uvole regalare un cane a Gabe! Ma che cosa dolce e carina! Davvero, ha avuto una splendida idea; e poi il fatto che voglia prenderlo da un canile gli fa onore, perché aiutare gli animali abbandonati è un gesto di generosità e di unamità non da poco. Anch'io, se dovessi prendere un cane, lo prenderei da un canile.
Beh, alla fine si è risoltotutto, la crisi è passata e i due hanno ritrovato la tranquillità e il sorriso! Wow, meno male che è successo tutto in fretta e che Sam si è sbrigato a chiarire, li vedevo già separati...
Hai descritto molto bene le emozioni di entrambi: Gabriel che si sente gelare espezzare il cuore, la sorpresa e lo sconcerto di Sam, le sue lacrime e poi, finalmente, la pace che torna tra i due.
Sicuramente il cagnolino li nuirà acora di più; chissà che, tra un po' di tempo, quando magari saranno passati dei mesi e si sentiranno ancora più sicuri e convinti della loro relazione, non pensino ad adottare un bambino! :)
Bellissimo capitolo, all'inizio triste ma alla fine molto dolce. Come smpre complimenti, questa storia è fantastica, come lo è stata la precedente!
ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento; e non veo l'ora di leggere un altro meraviglioso capitolo e di vedere quel cagnolino. <3
Un bacio e un abbraccio,

07/02/17, ore 07:39

Non ho mai assaggiato gli hamburger alla soia e il tofu, ma secondo mefanno proprio schifo. Che poi magari non hanno nesun gusto e non sanno proprio da niente... il che probabilmente è ancora peggio che se sapessero da qualcosa.
Oddio, posso dire una cosa in tutta onestà? Lisa, a parte starmi antipaticissima, è davvero una persona noiosa e pesante. Come ha fatto Dean a mettersi con una così? Sono davvero diversi; e va bene che spesso si dice chegli opposti si atttraggono, però loro due mi sembrano troppo opposti, incompatibili, assolutamente inconciliabili... Okay, penso che il concetto che volevo esprimere si sia capito XD.
Mi spiace che non abbia detto a Lisa che Sam è gay, ma forse ha paura di un suo commento negativo o che prenda in giro il suo fratellino; e questo, Dean non potrebbe sopportarlo né tollerarlo in alcun
modo.
Wow, mi piace ciò che hai scritto su Gabriel: che per dimostrare i propri sentimenti a qualcuno, facendo fatica a parlarne apertamente, prepara a questa persona del cibo squisito. E' proprio vero e penso che sia una cosa molto, ma molto romantica! *Si scioglie come la cioccolata al
sole*
Che cosa starà architettando Sam? Secondo me è una sorpres per Gabriel, non sarà niente di che. Sam non tradirebbe mai il suo compagno.
Comunque, per scoprirlo, vado al capitolo successivo, così finalmente mi metto in pari. :)

07/02/17, ore 07:22

Visto che hai cambiato completamente il caso, ho deciso di modificare questa recensione prima di lasciarti le due nuove ai capitoli 30 e 31. Mi sembrava giusto, insomma, dopo che comunque hai lavorato per cambiare il caso e renderlo più interessante. Anche se, secondo me, lo era già prima, ma ora, leggendo i capitoli 30 e 31, l'ho trovato più avvincente e coinvolgente.
Certo che non dev'essere facile fare l'avvocato, eh? A volte capitano dei casi complicati, ltre strani...
Povero Dean, è completamente in crisi! Come si dice qui da noi a Vicenza: "in crisi patocca" XD. Il suo cervello gli dice di stare con Lisa perché così farà piacere a John e lo renderà felice e lui è propenso, da un lato, a seguire quindi i comandi della sua testa, ma dall'altro continua a pensare a Castiel, alla sua voce, alla loro amicizia, alle labbra di quest'ultimo e quindi non sa che strada prendere, né cheparte di se seguire.
Almeno ha azzeccato il regalo, dai; però, Lisa è troppo fissata con il Karma e tutte queste cose. A me i suoni della natura piacciono moltissimo, ho qualche CD a riguardo e mi rilassano, però Dean non è proprio il tipo che ascolta queste cose e difatti ci è rimasto un po' male anche se in fondo si tratta di una
piccolezza.
Mi dispiace che Garth ci sia rimasto così male per il caso che sta seguendo. Spero che la donna capisca che il marito è ancora innamorato di lei e che non può lasciarlo il giorno del matrimonio (ma non può farlo in generale) per una cosa avvenuta anni prima, quando non erano nemmeno fidanzati. Se fosse stato così potrei capire e le darei anche ragione, come del resto stava cominciando a fare Sam, ma in questo caso no.
Bellissimo capitolo, la storia si fa sempre più avvincente ed interessante.
Ah, sì, volevo aggiungere una cosa: mi fa tenerezza l'atteggiamento protettivo che dean ha verso il suo fratellino minore Sam, però forse esagera un po', nel senso che credo che faccia male a non dirgli la verità. In fondo, Sam è stato sempre sincero con lui (okay, non sempre, gli ha nascosto di essere gay), però dato che comunque si dicono moltissime cose, anche Dean dovrebbe farlo. Spero che, in qualche modo, Castiel lo convinca e gli faccia capire che quella è la cosa giusta; e chissà che, da allora in poi, le cose per Cas e Dean comincino ad andare nella direzione che mi piace chiamare "dall'amicizia all'amore". :)
Giulia
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 06:42 pm)

07/02/17, ore 07:03

Oddio, dev'essere stato esasperante, per Dean, ascoltare tutte quelle domande di Castiel sul film. Comunque mi aspettavo che sarebbe successa una cosa del genere XD.
Beh, Castiel ha cominciato ad apprezzare una musica diversa dalla solita che ascolta e ha detto di essersi pure divertito a guardare quel film che non ha completamente capito, quindi comunque sta facendo dei passi in avavti. Io adoro Dean e Castiel insieme, capitolo dopo capitolo lo faccio sempre di più. Lo so che l'ho già detto, non vorrei suonare ripetitiva, ma davvero, mi piacciono troppo!
No no, Dean non si è sbottonato roppo presto con Castiel, secondo me. In fondo si è solo aperto con lui e ha fatto bene, se ne sentiva il bisogno. Insomma, sono amici e si stanno conoscendo, qindi è normale che inizino a parlare anche di qualcosa di così importante come la lorovita o i loro problemi. cas ha ragione: Dean non dovrebbbe sposare Lisa se non la ama, solo per fare un picere il padre. E poi, diciamocelo, in tutta franchezza, questa cosa che John vuolre dei piccoli Winchester puro saangue è una grandissima, autentica e pura stron**** astronomica. Non capisco! Tra figli adottati e figli naturali non c'è differenza, sono comunque figli, maledizione! Puah, questo atteggiamento di John mi fa venire sempre più il voltastomaco.
Comunque, ho capito che Castiel e Dean sarebbero felici se Sammy e Gabe adotassero un bambino. Oddio, io ogni volta me li immagino genitori e mi sciolgo! *^* NOn smetterò di sperare che lo diventeranno, un giorno. :)
Complimenti anche per questo bellissimo e interessante capitolo!
Ho notato un errore: hai scritto "macchie di sangue che appariva e sparivano", quando invece dovrebbe essere: "macchie di sangue che apparivano e sparivano".
Giulia
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 07:05 am)

07/02/17, ore 06:43

Sapevo che Dean ci sarebbe rimasto male, però mi ha un po' delusa il fatto che, all'inizio, non volesse andare a scusarsi. Okay, comprendo (o almeno ci provo) che fosse imbarazzatissimo, però che diamine, almeno andare a chiedere scusa senza che sia Sam, sia Gabriel intervenissero mi sembra il minimo! Comunque vabbè, non importa.
Sam e Gabe sono stati entrambi molto duri con Dean, ma hanno fatto bene. In fondo lui si è comportato male e glielìhano fatto capire chiaro e tondo. Soprattutto Gabe è stato molto freddo con lui. Ovviamente, sapendo che Castiel è un tipo sensibile e così timido, ha pensato che probabilmente fosse stato molto ferito dal comportamento di Dean, più di quanto, magari, lo sarebbe stata una persona meno timida e più estroversa. Anche se, oddio, a pensarci bene, se io mi fossi trovata nella situazione di Cas, nonostante sia aperta ed estroversa e non sia mai stat timida (a parte da piccola) ci sarei rimasta di m**** anch'io.
Comunque, alla fine Dean è tornato e mi ha fatto tenerezza il momento in cui Cas gli ha chiesto se avrebbe voluto davvero diventare suo amico.
Mi ha colpita questo pensiero di Dean:
"“Diamine, sembra che non abbia mai avuto un amico in vita sua.”"
Magari è propriocosì. Forse a causa della sua timidezza non ha mai avuto un amico vero... Povero Cassy, mi dispiace per lui, ma per fortuna ora c'è Dean.
Che bello, finalmente guarderanno qualche film insieme! <3
Beh, la situazione sembra essersi risolta, grazie al cielo! Ne sono felice.
Come sempre complimenti, i tuoi capitoli sono bellissimi e anche questa storia mi piace da impazzire. Vorrei davvero che non finisse mai. :)
Vado al successivo!

07/02/17, ore 06:30

Oh, le cose si mettono male, eh?
Allora, all'inizio pensavo sarebbe stato un capitolo divertente, credevo che Dean l'avrebbe buttata sul ridere e infatti era partito tutto bene con le solite battute ingenue di Castiel e i suoi discorsi da infermiere sulle uova, sui gemelli omozigoti ecc. e sul fatto di non aver ingoiato l'enciclopedia medica, ma di averla letta. Davvero, quel ragazzo non capisce nessuna battuta XD. A volte sembra un po' stupido, sinceramente, però mi sta troppo simpatico e non potrei mai prendermela con lui.
Soprattutto, mi è piaciuto questo passaggio:
"«Posso farti una domanda?» chiese Castiel.
«Dai, spara!»
«Non ho una rivoltella…» replicò perplesso.
«È un modo di dire, significa: chiedi pure.»
«Perché usi un termine che significa “fare fuoco su qualcosa o qualcuno” come sinonimo di “chiedi pure”? Non riesco a capire il nesso… Comunque perché ieri sera mi hai baciato?» gli chiese serio."
Oddio, ma possibile che non abbia mai sentito questo modo di dire? Dean gli deve fare un corso sulle battute e sui modi di dire, oltreché sui film XD.
Comunque, alla fine mi sono resa conto che è normale che Dean sia rimasto sconvolto. Insomma, anche Sam tempo prima lo era stato. Okay non così tanto, è vero, ma comunque ra rimasto abbastanza scosso quando lui e Gabriel si erano quasi baciati la prima volta. Non immaginavo che sarebbe scappato così, però penso che sia una reazine normale; e poi ha pensato subito al padre, al fatto che non dovrà saperlo mai perché non immagino cosa succederebbe se dovesse invece essere così... Anche se, sicuramente, prima o poi anche John ne verrà a conoscenza.
Mi dispiace tanto non solo per come è andata a finire tra Dean e Castiel, ma anche per la litigata di Sam e Gabriel. E' sempre brutto vederli discutere. :(
Ho notato una cosetta che non andava in questo capitolo, in questa frase:
"Dean ridacchiò nel pensare al suo fratellino, così ordinato, che aveva scelto di convivere con un tipo così caotico."
C'è la ripetizione della parola "così". Potresti modificare scrivendo:
"Dean ridacchiò nel pensare al suo fratellino, così ordinato, che aveva scelto di convivere con un tipo tanto / talmente caotico."
"Tanto" e "talmnete" vanno bene entrambe, secondo me, decidi tu quale ti piace di più.
Vado al prossimo capitolo!

07/02/17, ore 06:12

Okay, tra un po' mi metto a studiare ma prima voglio assolutamente mettermi in pari con la storia, e lo fccio, stavolta sì. Ieri purtroppo non sono riuscita, scusami.
Che divertente la storia dei pesci! Questo podologo è stato proprio scemo, comunque. XD.
Gabriel è stato dolcissimo in questo passaggio:
"«Esatto!» Gabriel spalancò le braccia entusiasta. «È stato uno dei casi più divertenti che ho avuto! A proposito, Sammy, il consiglio che mi hai dato si è rivelato vincente.»
«Quale consiglio?»
«Quello sul conguaglio tra i presunti danni arrecati per il fuorionda di Ash e la pubblicità gratis che aveva fatto ad Alex.»
«Ma io non ti ho suggerito niente: avevi già in mente di usare quella strategia difensiva» obbiettò Sam.
«Ooh, non stiamo a disquisire su chi ha avuto per primo l’idea, fatto sta che ha funzionato!»"
Sam non gli aveva detto niente, in realtà. Se non è amore questo, cos'è allora? Non può essere che amore! <3
Chuck, Chuck, che cosa mi combini? Scopiazzi anche dai casi, adesso? mi sembrava che fosse andata meglio con i romanzi sui cacciatori di mostri, no? Mah... io questo Chuck non lo capirò mai fino in fondo, resterà un mistero per me XD.
Wow, Gabriel è meraviglioso! Riesce a far ridere il suo ragazzo anche nei momenti intimi, fantastico.
Oddio, tu mi stai facendo innamorare di Castiel e Dean insieme! Davvero, questa scena mi ha sorpresa, non me l'aspettavo! e poi Cassy mi fa una terenezza incredibile in questo passaggio:
"«Dice che non vuole tornare lì perché voi sbattete il letto contro il muro per tutta la notte… Non capisco… perché fate una cosa del genere?»
Gabriel sbuffò divertito: «Lo scoprirai quando sarai grande… ci sentiamo domattina!»"
Possibile che non capisca nemmeno che quei due stanno semplicemente facendol'amore?
E poi Dean che vuole fare sesso con Cassy? Oddio, sì, forse non è proprio quello che vuole, visto che lo conosce ancora poco. Si è solo lasciato andare e sicuramente l'alcol ha fatto la su parte. Benché Castiel attraesse Dean (si era capito), non mi sembra il tipo che va a letto con qualcuno così, subito dopo averlo conosciuto. Sono curiosa di sapere cosa accadrà il mattino dopo. Ci sarà da divertirsi, credo!
Vado al prossimo.

06/02/17, ore 21:51

Okay, eccomi eccomi eccomi, sono tornata! Scusa, avrei oluto recensire oggi pomeriggio ma non sono stata tanto bene e poi mi sono messa a studiare anche se non ho fatto molto.
Comunque, ora sono qui. Avevo già letto il capitolo stamattina.
Oddio, io voglio Dean e Castiel insieme, okay? Li voglio! ^Si alza e lo urla*
Davvero, la scena dei due insieme mentre camminavano per il luna park è stata tenerissima; e poi, fantastico quando Cassy non capisce il filmetto porno XD. Mi sono messa a ridere come Dean, in quel momento, anche se non avevo nessuno a cui appoggiarmi (a parte il tavolo sul quale mi sono tipo piegata in due XD). Sì, penso che saranno una bella coppia! Per John si prospettano tempi duri, eh? Eh sì, molto, molto duri.
Oddio, poi un'altra cosa: io ci sono arrivata dopo a capire che Gabriel gli aeva messo il Gutalax nel cibo, quando avevo recensito quel capitolo non l'avevo capito. Scusa, sono un po' distratta a volte hahaha.
Dean si è proprio arrabbiato quando ha visto la macchina con la carta rosa XD. Certo che Gabriel è proprio matto, fa di quegli scherzi che sono veramente assurdi, uno si domanda (o almeno, io me lo ciedo) dove trovi tutta quest'inventiva.
Beh, spero che Dean torni presto, lo voglio vedre ancora insieme a Cassy (o a Cas, come lo chiama lui).
Domani mattina, lo giuro, recensirò gli altri capitoli, ora no perché sono troppo stanca.
Bellissimo anche questo, Desiree. Complimentoni!
Giulia
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 05:57 am)

Beh, John si è meritato tutto quel casino! E' stata la giusta punizione per come si è comportato. Ben gli sta!
Sono stata solo una volta al Luna Park e non mi è piaciuto un granché, troppa confusione, non fa per me... ma sembra che i quattro si siano divertiti parecchio e ne sono felice.
"«Chi è Bambi?» domandò Castiel.
«Un cartone animato, Cassy.»
«Andavate a sparare alla mamma di un cartone animato?» domandò sempre più confuso.
«Tu hai bisogno di un corso accelerato sui programmi televisivi» disse Dean divertito."
Oddio, Castiel che non sa chi è Bambi e che non capise che è un personaggio di un cartone animato e non un cartone animato in sé? XD. io adoro quel ragazzo, non capisce nessuna battuta hahaha. Sono felice che lui e Dean si trovino così bene insieme. Chissà che anche il fratellone di Sam si metta con lui... eh... potrebbe essere. L e premese per un'amicizia ci sono, se poi si trasformerà in qualcosa di più, ne sarò contenta. Anche se per Dean la situazione è più complicata, visto che vive a quasi un giorno di macchina da Castiel e ha paur degli
aerei.
Oddio, mi hai fatta spevantare un sacco anche in questo capitolo quando Sam si è sentito male. Pensavo davvero che gli stesse per succedere qualcosa. Che cucciolo, avva paura di un clown. Aww che tenero. <3
Davvero quel bastardo ha ucciso 33 ragazzi? Mio Dio! No, guarda, non lo cerco neanche su Wikipedia perché mi vengono già i brividi solo pensarci. Ci credi che ho davvero freddo' Non sto esagerando. Santo Dio, ma come si fa a fare una cosa del genere? Come si può uccidere una persona? Segià questa è una cosa orribile e che mi inorridisce, ucciderne così tante... non lo so... mi trasmette un senso di inquietudine, di ansia e di apura che non ti puoi neanche immaginare... o forse sì, visto che hai scritto il capitolo e ti sei informata. dio,m che schifo!
Okay, pensandoci mi sto per mettere a piangere. Cavolo, sono ipersensibile ed iperemotiva, l'ho sempre detto io!
Passiamo ad altro, va'.
Che cucciolo Sammy che ha comprato il koala perché gli ricorda Gabriel. In effetti è una bella rappresentazione della sua personalità. <3
Direi che, a parte quel momento di malesere di Sam, che ha ricordato quelle cose brutte (ma le ha raccontate a Gabriel, poi?) tutto il resto è andato bene, e si sono anche baciati in pubblico senza problemi, wow! Bellissimo! Il loro rapporto sta evolvendo sempre di più ed è una cos fantastica!
Complimenti, anche questo capitolo è stupendo!

06/02/17, ore 10:35

Sai a cosa stavo pensando leggendo questo capitolo e il sogno di Gabriel? Al fatto che io, in realtà, qualche puntata di Supernatural l'ho vista, come forse ti avevo detto; anche se poi i mii genitori me l'hanno vietato perché con me le volev vedere mio fratello e per lui eranotroppo firti. Comunque, vabbè, magari in futuro le cercherò e le guarderò, chissà...
Comunque, ricordo una puntata in cui uno dei due fratelli (non mi ricordo, chi dei due è stato all'inferno?), ha detto all'altro:
"L situazione che stiamo vivendo è un inferno"
(on rammento di che situazione palrassero, forse di uno dei casi che dovevan orisolvere riguardo i mostri o i fantasmi).
e l'altro gli rispondeva:
"Che ne sai tu ell'inferno?"
Lo faceva con una tristezza, che qusta frase mi è rimasta in mente dopo anni. E' stata una frase piena di sofferenza, di dolore, di tristezza e forse di paura per quei ricordi terribili che sicuramente gli affollavano la mente. L'altro, poi, infatti si scusava; e c'era sotto una musica triste che mi ha spezzato ancora di più il cuore.
Tutto questo per dire cosa? Che Sam, con il comportamento di suo padre, ha vissuto un vero e proprio inferno. Sapevo che il pranzo sarebbe stato difficile, lo immaginavo, ma non avrei mai detto che sarebbe stato così complicato, davvero... E poi il sogno di Gabriel mi ha inquietata. Davvero, mi hai fatta spaventare tantissimo! All'inizio pensavo che fosse tutto vero... John aveva urlto a Gabriel cose orribili, sembravano le stesse che gli aveva gridato Ted quel giorno maledetto in cui la loro amicizia era finita. Quando mi sono resa conto che era un sogno mi son tranquillizzata; e sono felice che Dean sia rimasto. mifa piacere che tu gli stia dando un ruolo più importante nella storia.
Comunque, Gabriel ha meso sul ridere il fatto del sogno, facendo quella battuta a Dean il quale è scappato XD, ma in realtà sembra parecchio scosso. Secondo me è rimasto molto colpito, negativamente, dalla conversazione che ha avuto con John, che voleva trovare tuti i modi possibili ed immaginabili per separarli, tutti i cavilli più piccoli per dividerli per sempre; e quindi, credo che la sicurezza che Gabe ha mostrato durante tutto il pranzo sia stata solo una facciata, perchè voleva stare vicino a Sam e sapeva che, se fosse crollato, anche il suo ragazzo probabilmente non avrebbe resistito.
Molto bello il passaggio in cui Dean dice a Sam che la loro madre avrebbe accettato la sua relazione con Gabriel. L'ha tirato su di morale. Il fatto che John avesse detto il contrario al figlio è stato proprio un colpo basso da parte sua. Non doveva permettersi di dire una cosa del genere.
Quindi, il sogno che significato ha? Forse Gabriel non è totalmente sicuro dei sentimenti che Sam prova per lui e ha paura che John riuscirà a convincerlo? Credo ce, purtroppo, l'uomo non si fermerà...
Vado al prossimo capitolo! Compliment per come la storia sta continuando, è meravigliosa e infatti non riesco a smetter di leggerla (dovrei studiare ma voglio finire qui, prima XD).

06/02/17, ore 09:26

Eeeeeeeh? Ma è pazzo? John è andato completamente fuori di testa? Gli ha dato di volta il cervello? Davvero, non so più come dirlo, ma ha fatto di quei discorsi talmente assurdi... Ha addirittura parlato di malattia, di mandarlo da uno psicologo... ma siamo diventati scemi, per caso? Queste cose mi fanno una rabbia che non ti puoi neanche immaginare. Non capisco come si possano dire cose del genere, come ci possano essere persone che la pensano così; e poi, sapere che questa è una storia ma che nella realtà c'è gente che è di questa opinione, mi fa davvero venire il voltastomaco. E poi: i figli adottati crescono con problemi? Ma che ca*** significa? Io sono convintissima che una coppia, anche gay, possa dare ad un bambino tutto l'amore del mondo; ci sono studi, che ho letto, che dimostrano che i figli dei ga o delle lesbiche no hanno nessun problema mentale durante la crescita, né di nessun altro genere. Cresceranno in modo diverso perché la loro famiglia lo è, ma diverso non significa inferiore e non è, in questo caso, una coa negativa. Penso che anche una coppia dello stesso sesso riesca a dare ad un bambino tutto l'amore del mondo; e sono convintissima che, se si decide di adottare un bambino, bisogna metterloal centro della propria vita e amarlo donandogli tutti se stessi; che si sia coniugati, single, dello stesso sesso o etero non importa. Gabriel e Sam sarebbero dei genitori fantastici, secondo me!
Il discorso di John non ha davvero un cavolo di senso! E' assurdo, ogni parola he è uscita dalla bocca di quell'omofobo è assurda!
Mi è piaciuto molto questo passaggio:
"«Basta!» Sam si alzò di scatto. «Con te non si può ragionare! Io amo Gabriel e niente che tu dica o faccia potrà cambiare questo e non tornerò a casa con voi!» Si avviò verso la porta sul giardino.
«Chissà che cosa direbbe il tuo prezioso Gabriel, se sapesse che eri un drogato smanioso di farsi…»
«Lo sa già e mi ama lo stesso» ribatté Sam uscendo."
E comunque, ribadisco, credo che Mary avrebbe accettato la realazione tra Sammy e Gabriel; magari non subito, forse le ci sarebbe voluto un po', ma non credo che lei sia come John; dalla foto che hai descritto sembrava una persona dolce;e comunque, non capisco come abbia fatto a sposare un omofobo sena cervello del
genere.
Mi è piaciuta tantisimo la conversazione tra Castiel e Dean. Il primo come al solito non capisce lae battute e prende tutto alla lettera XD.
Ora Sam è uscito di casa, chissà che succederà.
Volo al prossimo!

06/02/17, ore 09:08

Mmm, Dean sembra proprio interessato a Cassy, eh? E sempre di più, tra l'altro! mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dato un ruolo più importante al personaggio di Castiel in questa stori; se lo meritava e poi m iha sorpresa questa sua improvvisa loquacità. E' bello sapere che si è aperto un po' con Dean e che hanno qualcosa in comune, che si sentono appagati uno qundo aggiusta le macchine, l'altro quando i pazienti che cura guariscono. Insomma, le due cose sono diverse, ma il senso di appagamento e la soddisfazione sono più o meno gli stessi, benchè ci sia ovviamente una notevole differenza tra le cose materiali e le persone.
Wow, vorrei assaggiare anch'io quel dolce! Uffa, Desiree, ma perché parli di tutto questo cibo? Ho finito da poco di mangiare pavesini e nutella e bere succo d'arancia (ho voluto fare unacolazione diversa dal solito, spero che mia mamma non mi scopra XD) e tu mi fai venire di nuovo fame! Non è giusto. Scherzo XD. Mi piace sentire di Gabriel che cucina tutte quelle cose così buone!
Dean a quanto pare si è innamorato dei cheeseburgers e delle patatine fritte che Gabriel ha cucinato, ne sono felice. Piacciono moltissimo anche a me XD. Non avevo fatto caso che Sam fosse vegetariano... ma scusa, non mangia anche le mozzarelle e il prosciutto crudo? Boh, forse mi sono persa qualcosa io XD.
Sam ha fatto benissimo a controbattere parlando dell'adozione. E' legale anche per loro, dopo tutto! E spero che decidrai di far adottare loro un bambino, magari, e non inquesta storia, in un'altra in cui ti concentrerai su loro genitori. So che ti ho rotto le scatole con questa cosa, scusa, non dirò più niente. L'autrice sei tu, quindi sei tu a dover decidere. :)
John è stato comunque, sempre sgradevole, anche rifiutando il dolce. Sam stava per esplodere e anche Gabriel non era da meno, ma è riuscito a mantenere la calma, più del fidanzato, tra l'altro. Complimenti a tutti e due, ragazzi! Poi Dean e Castiel hanno smorzato un po' tutta quella tensione, grazie a Dio.
Ora, però, mi domando cosa succederà urante il dialogo tra Sam e il padre. Sicuramente quest'ultimo tenterà di fargli il lavaggio del cervello e litigheranno di brutto, almeno credo. L premesse perché accada una delle due cose ci sono tutte. Per scoprirlo, vado subito al prossimo capitolo.
Complimenti anche per questo!