Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

07/05/17, ore 17:56

Finalmente hai postato un nuovo capitolo di questa storia! Cominciava a mancarmi e devo dire che l'importanza che gli altri personaggi, in particolar modo Castiel e Dean, stanno acquistando nella vicenda mi intriga moltissimo.
Bellissimo il momento di riflessione di Castiel, che "spesso faticava a comprendere le azioni delle altre persone"... e ce ne eravamo accorti! XD Eh, beh, meno male che Death non è il vero nome del primario, ma se gli altri lo chiamano così mi sa che non è un buon segno...
E Dean che non riesce a togliersi Castiel dalla testa è tenerissimo! <3
Quanto è stata dolce la scena di Sam e Gabriel con Tricky... e poi corredata con la foto di Gabriel col cagnolino c'era davvero da sciogliersi. Un vero tesoro il nostro Arcangioletto!
Complimenti per la storia sempre più carina e alla prossima!

05/05/17, ore 19:33

Gabe non si risparmia con i regali! Anche se avere un'alleata come Charlie è molto vantaggioso XD.
Castiel che non capisce l'acolismo mi sembra molto da lui, così come non capire perché Dean fa quello che fa. Non che Dean sia stato un modello da imitare, quella sera, ma, ehi, è Dean, e per fare contento John è disposto anche a sposare una ragazza completamente diversa da lui e che non ama. Chissà la reazione di John quando scoprirà che entrambi i suoi figli sono andati per le vie dell'arcobaleno XD.
Tricky, ma che carino! Meno male che c'è Gabe a cucinare per lui. L'episodio della scarpa mi ha ricordato il mio cagnolino, che ogni tanto fa la stessa cosa con me XD.
In casa Novak-Winchester sembra tornata la quiete, allora! Anzi, il contrario della quiete XD, ma finché i vicini non li querelano, noi siamo contenti XD.
Credo proprio che ci volesse un capitolo un po' più "soft", come questo, dopo quello di prima. Devo prepararmi al peggio per il prossimo? O.O (Dimmi di no, dimmi di no)
Alla prossima! :)

05/05/17, ore 10:55

I capitoli di questa storia sono favolosi. Troppo corti, ripeto (e scusami, non voglio essere maleducata nel farlo), ma favolosi! In particolare questo è stato di una dolcezza infinita.
Ho visto il tuo messaggio stamattina che mi avvertiva dell'aggiornamento. In ogni caso, ieri sera non sarei proprio riuscita a recensire. Ero stanchissima e, piuttosto che scriverti cose senza senso o lettere a caso XD, ho preferito venire ora.
Comunque, bando alle ciance e partiamo con la recensione.
Mmm, Gabriel gli ha fatto proprio un bel regalo, molto significativo, a mio parere. Insomma, se gli ha dato le chiavi del garage, questo è un ulteriore segno che la loro relazione è stabile. Non ricordo, cioè, ho perso il conto... da quant'è che stanno insieme? Un paio di mesi? No, forse un po' di più.
Charlie come al solito è simpaticissima; e Sammy e Gabriel, quando si coccolano, sono di una tenerezza infinita.
Castiel rimane perplesso davanti a cose che mi stupiscono. Insomma, possibile che non abbia capito cose così semplici? Certo questo fa parte dle suo carattere, però... boh, a volte mi sembra un po' tonto, ecco. In ogni caso è anche una persona molto sensibile, per questo è sempre così seria. O almeno, una volta mio papà mi ha detto che a volte le persone più serie, o che sorridono poco, sonomolto sensibili e nascondono questo lato del loro carattere, o comnque lo fanno vedere di rado. Credo che perlui sia la stessa cosa. Inoltre, come forse avevi già detto in passato, non ha avuto molti amici (o almeno sembra che sia così) e pare non averne nemmeno adesso. E' troppo preso dal lavoro e questo gli impedisce di avere una vita sociale. Mi dispiace molto per questa cosa.
Poi è stupendo che Castiel si sia toccato le labbra, pensando a Dean. E' un gesto molto dolce e tenero.
Comunque, è bellissimo il fatto che stesse pensando a lui e che la stessa cosa sia capitata al sottoscritto. Dean si dice che ama lisa, ma in realtà è da un po' che ha dubbi a riguardo. Ovviamente, il pensiero di ciò che potrebbe dire o fare suo padre lo porta a pensare anche cose alle quali lui stesso non crede più. Sta facendo sforzi immaniper autoconvincersi che ama ancora quella ragazza così strana, che non si è capito se sia vegetariana, vegna o Dio solo sacos'altro. Ora mi preoccupa il fatto che tra un po' verrà il Ringraziamento e lì succederà un casino. Sam dovrà andare da solo da Dean e John (chissà se acctterà, ma credo di sì, John troverà il modo per costringerlo, figurati!). Ma spero non cambi idea su Gabriel... Comunque non mi sembra il tipo da fare queste cose. Anzi, la festa, se da un lato potrebbe creare risentimenti e problemi, dall'altro potrebbe fare il contrario di ciò che John desidera, ovvero, in qualche modo, rafforzare l'amore che Sam ha per Gabe. Mah... vedremo.
Per quanto riguarda Sam e Tricky... che dolci mentre giocano insieme! *Muore per la troppa tenerezza*
Con i cani è così, a volte. Vogliono giocare e rovinano estiti, scarpe e quant'altro. Il cane di mio zio è così, ma lui è veramente indisciplinato perché, purtroppo, nessuno in quella casa si fa ubbidire; questo è un grosso errore, che per fortuna Sam e Gabe non stann ocommettendo. Loro, almeno, gli danno un po' di disciplina, o quantomeno ci provano. Inoltre si sa, i cuccioli sono ancora più giocherelloni. Quando sarà adulto il cane si calmerà, almeno un pochino.
C'è un piccolo errore, in questa frase:
"«Che cosa?» replicò Sam. «Che abbia fatto a brani la mia scarpa?»"
Hai scritto "brani" e non "brandelli". A meno che "brani" non sia una parola italiana che io non conosco, un sinonimo di "brandelli", nel qual caso mi scuso.
Posso immaginare che Sam non voglia ricordare quel giorno, in fondo gli ha fatto male; del resto, Gabriel ha ragione: Tricky migliorato tantissimo. Nonha più paura, è felice e gioca spensierato. Non sembra nemmeno più lo stesso cane di qualche tempo prima!
Più leggo questa storia (ed era così anche per la precedente), più mi verrebbe voglia di assaggiare i manicaretti di Gabriel.
Capitolo bellissimo, Desiree! Come al solito fai un ottimo lavoro, complimenti! Sei bravissima!
Giulia

05/05/17, ore 09:23

Ma che tenero questo Gabe sempre più innamorato e ansioso di fare regali premio al suo pasticcino ogni volta che Sam consegue un traguardo. E naturalmente Sam che non vede l'ora di ringraziare il suo avvocato!

Che spasso Dean che cerca di convincersi di quello che prova per Lisa e lo fa pensando a Cass.
E Cass che pensa al bacio di Dean.

Non vedo l'ora di vedere questi due insieme!

05/05/17, ore 08:19

Si!! Mi mancava questa storia!😍 Ma che avranno combinato Charly e gabe?! Quei sorrisi che avano erano troppo furbetti ^_^ li adoro punto! Ho che belli i regali soprattutto il portachiavi😍😍 che bel significato! Tricky amore 😍ma quando e' dolce?! E' impossibile sgridarli quando fanno così!😍 Bello bello! Gabe e Sammy poi sono tanto fluff✌ 😍
Passiamo a Dean: ma ammettilo sei innamorato!!! Lascia quella vegana di Lisa e corri da cas! Renditi felice! Non ascoltare John!😑ascolta il tuo cuore! Grida Cass! Cass e' preoccupato che possa bere tanto😍 e' cotto anche lui! Stupendo!✌😍 Al prossimo capitolo!^_^(^^)

05/05/17, ore 02:22

Gabe ha mantenuto la promessa e ha ricomprato un gran bel cellulare per il suo Sammy, visto anche il fatto che il neo avvocato ha vinto la sua prima causa individuale! <3 amo come Sam faccia certe promesse hot al suo orsacchiotto Gabe! <3 e sono davvero contenta che Tricky si sia rimesso come speravamo tutti! È in grado di fare qualche dispetto ai suoi padroni e ridurre a brandelli le scarpe del povero Sammy che, però, non può restare arrabbiato con quel cucciolino! <3 e bisogna ringraziare davvero i manicaretti di Gabe, le coccole e l'amore che i due gli hanno dato! <3 nel frattempo, Dean è un caso disperato! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

18/04/17, ore 21:26

Strano recensire il capitolo 30 dopo il 31, ma mi piace come hai modificato la storia inserendo il personaggio di Missouri e le sue più astute che magiche trame. Così abbiamo anche avuto uno scorcio del tuo processo creativo di scrittrice, che man mano sta scrivendo questa storia, che continuo ad adorare. Alla prossima!

14/04/17, ore 19:01

Eccomi qui a recensire questo capitolo nuovo. <3
Quando qualche ora fa ho visto la tua mail e il mio cervello ha finalmente capito che i capitoli erano invertiti, ho smesso di fareconfusione XD. Prima, da scema, mi ero confusa, pensando che i due capitoli avessero un contenuto quasi uguale, con solo l'aggiunta dell'arringa di Sam nel 31. Come ho fatto a pensare una cosa del genere? Vabbè, prima stavo delirando XD. In ogni caso, mi stupisco ancora di quanto assurdo fosse stato quel mio
pensiero!
Allora, allora, allora
*si schiarisce*
ho modificato un po' la mia recensione al capitolo "Non sono vergine!", visto che hai parlato di questo nuovo caso. Insomma, mi sembrava corretto aggiungere qualcosa a riguardo.
Avrei voluto aggiungere delle cose che avevo scritto nel capitolo che avevi originariamente postato con il caso vecchio, checomunque valevano anche per questo, ma il computer era lentissimo e non ci sono riuscita fino ad ora... Comunque, direi che sì, Sam ha fatto bene a portarsi dietro la bilancia. Comunque, per esperienza personale, posso dire che certi oggetti, se portati con sé o indossati, portano davvero fortuna, a almeno, fanno sentire più sicuri e più forti le persone che ce li hanno in un momento di difficoltà, che sia un esame o
altro.
Come avevo già detto, è bellissimo che Gabriel, Garth, Chuck e Charlie abbiano, ognuno a suo modo, dato consigli e trasmesso sicurezza e coraggio a Sam. Gabriel lo ama perché è il suo fidanzato e gli altri gli vogliono tutti un gran bene. Mi danno quasi l'idea di una specie di famiglia, non solo di una squadra e aggiungo che al sol pensiero di tutto ciò che hanno fatto per lui, non solo ora ma anche in passato, mi commuovo profondamente.
Diciamo che, comunque, tra tutti i consigli, quello di Garth è stato il più strano XD. Lui però è troppo simpatico! Come si fa a non
adorarlo?
Ho trovato il capitolo molto interessante, come del resto il caso, che comunque avevo già commentato nel 24. Devo dar ragione a Missouri, in tutto e per tutto. Quando ha detto che, se la signorina Turner non avesse creduto a ciò che lei le aveva predetto, l'avrebbe abbracciata e accolta nella sua famiglia, mi sono detta:
"Okay, pensavo che questa signora fosse un po' pazza come sembrano essere i sensitivi, invece è una tipa normale". E' la Turner a non esserlo... sempre che il concetto di normalità esista, a questo mondo... Comunque, dai, Sam ha avuto ragione in questo passaggio:
"«Non ha sentito la previsione? Sarebbe rimasto bloccato su una sedia a rotelle!» rispose seccata.
«Eh già, se uno non è più che sano, non merita di essere amato.»"
Immagino che gli sia stata fatta un'obiezione perché gli avvocati non possono esprimere le loro opinioni in aula, giusto? In ogni caso, credo che la signorina Turner sia una sciocca e un'insensibile e una persona che non saprà mai amare davvero perché, se lo facesse, allora anni prima avrebbe accettato un'eventuale malattia o disabilità del suo compagno. L'avrebbe fatto con difficoltà, sicuramente (del resto, chi non vivrebbe un momento difficile, dopo aver aputo che la persona ch ama starà su una sedia a rotelle?), ma poi sarebbe riuscita a farsene una ragione. Il suo comportamento mi fa veramente imbestialire! Comprendo che forse quando ha sentitoquella previsione ha avuto paura e che ci ha creduto perché le altre che la signora aveva fatto erano state giuste, però cavolo, se ami qualcuno, lo fai a prescindere, o no?
Sei stata brava a scrivere l'interrogatorio. E' incalzante, fa venire voglia di continuare a leggere. Le domande sono state pronunciate dagli avvocati con cortesia e professionalità. Complimenti!
Mi ha colpita ciò che Missouri ha detto a Sam in questo passaggio:
"«C’è una potente magia qui dentro.»
Sam la guardò sorpreso e lei riprese: «Amore e fiducia. Non c’è niente di più potente.»
Amore senz’altro ma parlare di fiducia dopo quella scenata di gelosia…
«Se tu volessi sottoporre Gabriel alla mia prova, la supererebbe» disse Missouri."
Ho come l'impressione che succederà qualcosa tra lui e Gabriel... non so cosa, ma penso che non andrà tutto liscio. Forse c'entra il discorso delle feste natalizie che Sam dovrebbe passare dai suoi, ma senza Gabe? Mah... lo scoprirò solo leggendo. Comunque, ora la curiosità mi divora ancora di più!
Volevo chiederti: Missouri è un personaggio di "Supernatural, immagino,ma chi è nel telefilm? Una specie di strega?
Il capitolo è veramente bellissimo, amica mia! C'è solo un piccolissimo errore. Quando Missouri prende in mano la bilancia, hai scritto:
"chiudendogli occhi" anziché "chiudendo gli occhi", quindi manca lo spazio. Non ne ho trovati altri.
Giulia
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 07:37 pm)

14/04/17, ore 14:07

Ciao! Grazie per averci informato su questo "scambio" di capitoli e soprattutto per aver accettato il mio suggerimento di inserire nei processi qualche altro personaggio di Supernatural! Missouri è sempre stata una delle mie preferite, anche se si vede poco, ed è proprio da lei usare il trucco di una falsa premonizione per smascherare la fidanzata del suo Paul... che, non so, ma mi ricorda qualcun'altra che forse ho visto di sfuggita in SPN... ma forse mi sbaglio! XD Ed è bellissimo che, quando ci ha provato con la nuova ragazza del figlio, lei le abbia riso in faccia dimostrando così di essere veramente innamorata di lui. Ora sono ancora più contenta che Sam abbia vinto la sua prima causa!
La tua storia mi piace sempre di più, complimenti e un abbraccio!

14/04/17, ore 08:37

Misouri! Fantastica!! Questa donna e' un genio!😆😆😆 Mi manca nella serie(quanto ridere nella 1*09 con Dean).Comunque sgamata in pieno la ragazza!!! La scena tra lei e Sammy mi è' piaciuta tantissimo!! Se ci fosse stato anche Dean le avrebbe detto qualcosa su chi sia il suo angioletto✌!! Magari fare qualche prova del genere anche a Lisa?! Così non la supera e lo lascia lei😆😆(ora che ho sclerato posso calmarmi😆). Bella l'arringa mi è piaciuta tantissimo!✌✌✌ gli amici si sammy sono troppo dolci con tutti i consigli!! Raffaele il solito antipatico😑😑😑 bellissimo capitolo. Ciao✌✌😉😊

14/04/17, ore 01:20

Eccomi! Ho letto tutte le modifiche sia del capitolo successivo a questo, sia di quello più vecchio che introduceva tale caso, oltre, naturalmente, al capitolo che sto recensendo! XD Missouri! Un personaggio che trovo tu abbia fatto bene a portare nella tua storia! Un personaggio che ho amato che ha visto la luce negli episodi di spn per così poco! T.T aveva tanto potenziale! T.T mi piace il fatto che sia effettivamente una sensitiva a tutti gli effetti anche in questa storia molto più concreta e meno sovrannaturale di spn! XD amo come abbia percepito una potente magia nella bilancia che Gabe ha regalato al suo Sammy! <3 (me lo sto immaginando come oggetto utile a salvare la vita di Sam, non so perché! Parto per i miei trip mentali! XD) Missouri si è sbarazzata della 'cognata' con un bel test che ha fatto salire in superficie la natura superficiale dei suoi sentimenti visto che si è tirata indietro al sentir parlare di paralisi del futuro marito! -.- sono contenta che Sam abbia vinto la causa! È riuscito a convincere la giuria in modo molto deciso! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

13/04/17, ore 22:06

Missouri! Quanto mi mancava quella donna! XD Certo che se ne è inventata proprio una bella! La scusa delle carte è fantastica, per smascherare una potenziale nuora non adatta al figlio. È proprio lei, in ogni risposta che dà (quando parlava con Sam sono morta dalle risata XD).
Alla fine, il processo è venuto molto bene, direi XD. L'interrogatorio di Sam è stato fantastico, compreso l'attacco diretto alla nuora (che per una cosa del genere lascia il fidanzato e poi vuole pure avere ragione). Ci credo che ha vinto lui, giuria distratta o meno XD.
Per il resto, non hai di che ringraziarmi: a me quel caso era piaciuto, però magari a volte ci sono delle scene che non vengono fuori così come le avevamo in mente. Per me, questa è stata una bella immersione nel mondo di Sam e Gabriel.
Missouri è stata molto brava anche a vedere il rapporto tra Sam e Gabriel, anche se Sam è rimasto piuttosto risentito dall'ultimo "incidente" di gelosia (ma come dargli torto?). Sono curiosa di sapere se questa frase di Missouri avrà ripercussioni sul futuro; conoscendo la "sfiga" che si portano dietro i personaggi di Supernatural, non lo escluderei XD.
Un altro bel capitolo, complimenti! :)

13/04/17, ore 22:02

Ricopio la recensione qui e la modifico anche. Non so perché ma era finita nel capitolo 29😆 Nessun problema!!!
Aggiungo qui una chicca che mi sono scordata di scrive nella recensione del capitolo 30: Sam che accarezza la bilancia porta fortuna regalata da gabe: che bella scena!Occhi a cuore😍
Torniamo al capitolo 31
Bene Sammy ha vinto!! Contentissima!!! La scena al bar con la canzone Lollipop😆😆 e poi la risposta di gabe! Povero Sammy! Oltre color pomodoro sarra' diventato di tutte le infinite sfumature del rosso!
Quel dottore voleva operare ubriaco?!😡 Cas sei un angelo custode verso il paziente! L'importante e' che e' stato sgamato con il trucco di gabe😄 ora verrà l'incenziato! E cass si merita una promozione😍 bellissimo capitolo😊😊😉😉😉 ciao alla prossima! Sono curiosa😊😉✌

(Recensione modificata il 14/04/2017 - 08:57 am)

08/04/17, ore 18:56

E bravo Sammy che ha vinto la sua prima causa da solo! Davvero carina la scena prima della partenza per il tribunale, quando Chuck, Charlie e Garth lo hanno incoraggiato ognuno a suo modo e anche in pochissime parole hai saputo rendere benissimo le caratteristiche di ogni personaggio. :)
Ma che colpo di scena alla fine del processo, con la chiamata d'urgenza in ospedale e la scena di Castiel! Mi piace tantissimo come rendi Castiel, sempre tranquillo che fa il suo dovere (anche quando il suo dovere è rompere il naso a un chirurgo ubriaco!XD) e poi spiega le cose con una calma zen che mi fa morire!
Interessanti i colleghi di lavoro di Castiel: uno è War, l'altro dalla descrizione pare proprio Death... oddio, non è che andrei tanto tranquilla in un ospedale con dottori del genere! XD
Divertentissimo e brillante capitolo anche questo, aspetto novità! ;-)

08/04/17, ore 02:39

Personalmente, preferisco la soluzione che hai adottato, riassumendo il processo! Sarebbe stato sì, interessante leggere le testimonianze e l'arringa di Sam, ma credo sarebbe diventato un capitolo un po'...lento, forse! XD comunque ho davvero apprezzato il capitolo anche così! XD Sam ce l'ha fatta a vincere la sua prima causa da solo! E Gabe che lo porta a mangiare il gelato per premiarlo! <3 amo quando Sammy si imbarazza! È troppo adorabile! <3 Cass sa tirare fuori le palle per bene quando è necessario! Non ha esistato a bloccare il chirurgo anche con le cattive, rischiando il licenziamento, e facendo così ha probabilmente salvato la vita del paziente! Gabe gli guarda sempre le spalle e ne sa una più del diavolo! Pronto a difendere il suo fratellino! Bel capitolo! Mi è piaciuto! <3 alla prossima! Ciao ciao xD