Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

13/04/18, ore 17:06

Questo capitolo è veramente incantevole, in tutti i sensi! I tre Winchester sono caratterizzati splendidamente, è come vederseli davanti. Per tanti versi John mi ricorda mio padre, non accetta che Sam viva in un altro Stato, ma principalmente non accetta che sia adulto e possa pensarla diversamente da lui, e questo si vede anche dal fatto che non accettava l'ammirazione di Sam per un insegnante. Non importa che Sam sia adulto e vaccinato, per lui è sempre un figlio e, come tale, un bambino che sbaglia quando prova a pensare con la sua testa. Posso capire che Sam abbia timore di rivelare il suo rapporto con Gabriel, pare che in realtà il padre non accettasse nemmeno Jessica perché abitava lontano, figuriamoci l'idea di un figlio omosessuale! Davvero mi sento malissimo per Sam... e tu sei bravissima a far immedesimare il lettore con i personaggi!
Bellissima e commovente poi la scena di Sam al cimitero che parla con la madre... in effetti credo che lei sarebbe stata molto più aperta e avrebbe accettato Gabriel, aiutandolo anche a farlo accettare al padre.
E poi ho adorato la scena di Sam e Dean insieme, sono perfetti in tutto e per tutto, esattamente come nei loro innumerevoli battibecchi nella serie TV che a me piacciono tantissimo e tu li hai resi splendidamente.
Insomma, questo capitolo è veramente perfetto e suscita tante emozioni diverse in chi legge, complimenti, diventi più brava ad ogni storia!

10/04/18, ore 12:18

John è proprio come mio babbo: ho abitato per tre anni in un'altra città dove lavoravo e lui ha sempre sostenuto che io avessi una "stanza" là, ma che abitassi ancora con lui perché tornavo ogni paio di settimane per un giorno! Ma Sam ha un mondo intero che si sta costruendo! Mi dispiace che non abbia trovato il coraggio di confidarsi con il fratello, che qualcosa vagamente ha intuito. Non ho mai scritto una storia così lunga, ma posso capire che in corso d'opera si possano avere dei ripensamenti o delle altre idee; in questo caso sono aggiunte che impreziosiscono la storia, magari ininfluenti per quanto riguarda la trama, ma che ci raccontano qualche dettaglio in più sui personaggi. Dean è stato un grandioso fratello maggiore che ha pensato a qualcosa che rendesse felice Sam, gli facesse superare la rottura con Jessica e gli ricordasse del loro legame fraterno cresciuto con il tempo! Sam che parla a sua madre mi ha sciolta! E mi ha ricordato la bruttissima frase che John gli dirà quando lo va a trovare a casa di Gabriel. A presto!

07/04/18, ore 20:14

Mi dispiace vedere che lui fatica a dirlo alla sua famiglia... ma capisco anche che se ci fosse la madre sarebbe tutto diverso u.u
I maccheroni al formaggio sono un classico mi sono venuti in mente quelli di Alfredo , li mettono in tutti i telefilm e film americani xD
Secondo me sono immangiabili ahahah xD
Comunque spero davvero che riesca a dirglielo! u.u
Complimenti comes sempre perchè ai quanto apprezzo le storie che trattano di questi argomenti delicati e tu li tratti davvero molto bene! Alla prossima! :*
Fuji.

07/04/18, ore 12:08

A volte è bello fare un tuffo nel passato, a quando Sam era ancora pieno di incertezze sul fatto che la sua famiglia avrebbe accettato o meno il suo compagno. Sappiamo com'è andata, ma immergersi nella testa preoccupata di Sam è stato ugualmente bello. Hai reso benissimo la sua incertezza e la sua preoccupazione e il bisogno di metterli a conoscenza di una persona speciale per lui. Bravissima!
Il regalo di Dean è bellissimo, oltre che azzeccato: quelle iniziali hanno un significato importante per loro, come per qualunque fan. Penso che non ci fosse regalo migliore. Così come mi è piaciuto che, anche se Sam e Dean hanno comprato il regalo per John separatamente, fosse la stessa cosa.
Mi è piaciuta la scena in cui Dean va a trovare Sam e dice di aver capito il suo silenzio. Per Dean è una semplice ammirazione, in quel momento, ma almeno ha fatto lo sforzo di capirlo. Credo che per Sam fosse importante lo stesso.
Complimenti! Al prossimo capitolo!

07/04/18, ore 10:33

Bello e anche dolce questo capitolo in cui Sam fa ritorno a casa, dalla sua famiglia. Anche se un po' amaro perchè infondo infondo non può essere del tutto sincero sulla sua vita privata per non creare astio con John. Capitolerà prima o poi quell'uomo?
Meno male che il giovane ha almeno il sostegno di Dean.

Bel capitolo!!

07/04/18, ore 08:04

Ciao😍
Quanta tenerezza che mi fa Sammy al cimitero. Parlare con Mary e stata una cosa dolcissima. Brividi.
Il regalo di dean poi troppo bello come pure le scritte. Baby e sempre baby e il motivo per cui john non toglie le scritte e da sciogliersi.😍
Povero Sammy non riesce a dire che ama Gabriele. Troppo cucciolo: il padre e troppo boh...se lui sta bene a lavorare in California in quello studio legale,perché insistere per farlo lavorare lì da loro? E adulto! Farà come vuole!
Dean poi sempre lui! Vede solo donne da per tutto da conquistare. 😄
Aspetta di conoscere castiel!!😍😍😍😍
La fine è dolcissima poi!! Il messaggio a gabe 😍😍😍 troppo fluff!!!!!
😍😊😊
(Recensione modificata il 07/04/2018 - 09:40 am)

Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere anche questa storia!
Mi immagino davvero la faccia sperduta di Sam al centro commerciale, alla ricerca del regalo giusto per Gabriel, e mi è piaciuto molto l'approfondimento psicologico che ne hai fatto: Sam non sa cosa regalare a Gabriel perché è il suo ragazzo e non un amico, ma non si era mai posto questo problema quando stava con Jessica... Davvero molto realistico, pensando che per Sam è tutto nuovo e deve ancora accettare completamente questo rapporto, sembra sempre che si senta un po' inadeguato o impacciato.
E l'idea dell'albero di Natale sostitutivo non poteva che venire a Gabriel... ma a quanto ho visto dalla foto forse è stato Gabriel a rubare l'idea a te? XD Comunque Gabriel ha perfettamente ragione, mai comprare un albero di Natale sotto le feste visto che subito dopo te li tirano dietro. Tre anni fa io ho fatto proprio così: ho fatto Natale con il vecchio albero e, dopo le feste, l'ho ricomperato nuovo!
Però io non ho usato un sostituto! XD
Delizioso e divertente capitolo, adesso aspetto aggiornamenti di questa e delle altre storie. A presto!

Ciao cara!
E' un bellissimo capitolo! E' così natalizio anche se il tempo fuori visto che qui sta nevicando crea davvero l'atmosfera giusta per leggerlo! *^*
Mi è piaciuto davvero molto! Complimenti! Ora leggerò anche gli altri u.u
Al prossimo!:*
Fuji.

I regali di Natale sono sempre un bel grattacapo (considera che io inizio a pensarci un mese prima e già vado nel panico XD), però ogni volta che vedo qualcuno scambiarsi dei regali nelle tue storie mi piacciono sempre e li trovo appropriati. Quindi, potrei inviarti un SOS a dicembre XD. Quale migliore regalo per uno che ama la cucina?
Anche il fatto che Sam debba superare tutta una serie di stereotipi mi sembra ben impostato: qui sono all'inizio della relazione, Sam deve ancora abituarsi, diciamo così, e capita di cadere nel classico "tra uomini niente gesti romantici". Per fortuna si ricorda che basta unire qualcosa di utile e gradito e il gioco è fatto XD.
L'idea dell'albero sostitutivo è molto carina (anche perché è vero, gli alberi finti perdono un sacco di aghi e quelli veri è meglio lasciarli dove sono). Io ti direi di tenerlo XD.
Le timeline possono essere davvero fonte di confusione XD. Personalmente, anche i capitoli 'filler' non mi dispiacciono. E poi, il primo Natale insieme è quasi obbligatorio descriverlo XD.
Al prossimo capitolo!

Ma quanto sono dolci questi due mentre si scambiano i regali. Sammy è tenero e dolce e si sa, ma Gabe che rimane senza parole quando vede il regalo del suo amato e quelle due righe dolcissimi, mi ha fatto un bellissimo effetto.
Bello bello bello!!!!

Ciao^^
Mi mancava tanto questa storia! ^^
Capitolo dolcissimo *_*
Sammy è adorabile! Che regalo meraviglioso ha fatto a Gabe e poi le parole del biglietto...wow! Occhi a cuore!
Il regalo di gabe è il top!!! Stupendo e sono rotolata :D
L'albero è molto carino invece! Particolare e unico! ^^
P.s. Certo che John poteva invitare gabriele a passare il natale insieme a loro. Odioso!
^^ Aggiorna presto ^^

Che bello che ti è tornata l'ispirazione, mi mancava tanto questa storia con la sua dolcezza e leggerezza! La dedica che accompagna il regalo di Sam è davvero tenera, ha commosso anche me: a volte le cose più semplici, ma fatte pensando a chi si ama e col cuore (letteralmente in questo caso) sono le più significative! La vicenda dell'albero di Natale è strepitosa, è bello che tu inserisca una parte di te nelle tue storie, sono certa che il risultato finale fosse molto originale! Una nota: ho visto che hai scritto due righe di spiegazione cronologica nell'ultimo capitolo, cioè il 38, in cui dici che hai inserito questo nuovo capitolo 6. Forse è meglio se specifichi qualcosa anche in cima a questo, così per essere più chiari! Alla prossima!

09/10/17, ore 16:13

Che sorpresa straordinaria e che genio che è la nostra Charlie! E' stata lei a pagare la rata del mutuo a Gabriel, hackerando Trump e facendola pagare a lui! davvero una cosa originalissima, non mi sarebbe venuta in mente nemmeno tra un milione di anni, si vede che tu sei speciale proprio come Charlie! <3 Bellissima anche la scena tra Jo e Chuck (quando scrive si sente Dio... mi ha fatto morire! XD) con i suoi libri scopiazzati da Harry Potter. E sai che sono proprio d'accordo con Charlie? Io ho letto i libri e ho visto i film e la saga mi è piaciuta, ma Harry non mi era simpatico, è proprio vero, è un Gary Stu, il tipico eroe che fa tutto benissimo, che sembra il più sfortunato ma poi è il salvatore di tutti ecc... In effetti a me la saga è piaciuta proprio grazie a Hermione e ad altri personaggi come Piton, Sirius Black, Lupin ecc... Grande Charlie, mi piace sempre di più! <3
E infine il capolavoro sommo: il dialogo tra Castiel e Gabriel... no, credevo sinceramente di morire dalle risate! Castiel che guarda i film di Spielberg per trovarci gli errori e dargli del dilettante (vedere un film con Castiel dev'essere un'esperienza esasperante! XD) e poi il fraintendimento su Facebook... eccezionale, per fortuna io non dovevo soffocare le risate come Gabriel altrimenti sarei morta!
Però Castiel ci tiene a rivedere presto Dean, eh? <3
Un altro capitolo spettacolare e adesso ti do ragione, anch'io avrei voluto tantissimo partecipare a questa festa di compleanno!
Tantissimi complimenti e alla prossima storia, un abbraccio.

09/10/17, ore 00:24

Prima di tutto, veniamo al capitolo. Non avrei mai pensato che fosse stata Charlie a "fare beneficienza" pagando una rata del mutuo a Gabriel (ah, averceli degli amici così!), ma è un bello spunto ripreso dalla serie. Trovo dolcissimo che Gabriel anche nel giorno del proprio compleanno si preoccupi della felicità di Sam e guardi ansioso la porta sperando che Dean faccia il suo ingresso! Mi hai fato morire dal ridere con la recensione di Indiana Jones di Cas, ti esorto ad aprire una rubrica a tema o a regalarci altre chicche del genere! Spero che lui e Dean allaccino un bel rapporto (non solo virtuale! eh, cerca di capirmi, la destiel è la mia unica ship!). Veniamo ora a una cosa che non c'entra con la recensione, ma è comunque importante: NON HAI LETTO HARRY POTTER?! Ti consiglio di rimediare subito, è un'avventura favolosa nel mondo della magia e un romanzo di formazione (sottilmente gay friendly, anche se magari non tratta la cosa in modo esplicito). Devo difendere Harry: intanto lui con Piton non era distratto, ma stava prendendo appunti e non sapeva nulla di magia perché era il suo primo giorno di lezione, ovvio che non potesse rispondere alle domande. Poi gli va sempre tutto male! Si ritrova ferito, in pericolo di vita, deriso da tutti e deve trovare il modo per uscire dai guai. Pure con gli amici non sono sempre rose e fiori: litigano alla grande. Hermione è un personaggio fantastico (mi rispecchio molto in lei), ma è troppo studiosa ed educata, se fosse stata la protagonista il libro sarebbe stato più noioso!

07/10/17, ore 14:48

Quanto vorrei i regali di Charlie! Considerando poi a chi leva soldi, ancora di più! XD
Credo anch'io che Charlie vorrebbe Hermione come protagonista: dopo tutto, è con lei che nella serie parla per farsi coraggio. Non so dirti se Harry sia un Gary Stu - ho visto solo Il Principe Mezzosangue perché mi aveva invitata una mia amica, fan della saga - ma posso dirti che, fin'ora, nemmeno uno dei fan che ho incontrato dice che Harry è il suo personaggio oreferito; ed è srano, perché di solito i protagonisti sono amatissimi. Purtroppo, l'ottanta percento dei personaggi maschili sono Gary Stu, ma ci si fa meno caso (perciò, vai Charlie! Smascherali tutti!)
Cas sta recuperando un po' di cultura di massa, vedo XD. E si sta rendendo conto che non tutto è realistico. Spielberg è un regista che affronta moltissimi generi - personalmente, l'ho preferito negli storici - e, chissà, magari Cas apprezzerebbe di più altri film, se avesse la compagnia di Dean.
Ma Garth che ancora insegue Tricky? Quel cucciolo ha batterie infinite XD.
A quanto vedo, sia Sam che Gabriel non vedono l'ora di stare soli, nonostante la compagnia gradevole. Manca solo Dean, ma inizio a perdere le speranze che si faccia vivo. Almeno, Cas avrebbe compagnia XD visto che Gabecè occupato a soffocare le risate.
Al prossimo capitolo! :)