Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

07/04/17, ore 18:44

Anche se leggere l'arringa di Sam sarebbe stato divertente, a volte, se una scena proprio non ne vuole sapere di uscire nel verso giusto, è meglio tagliarla. A me un po' dispiace, ma in fondo ci saranno altre occasioni, no? XD magari non era il processo giusto XD.
Mi sa che Sam cambierà idea su quel "l'importante è vincere". Di sicuro, era preparato, però è anche vero che almeno due giurate non stavano ascoltando una parola di quello che diceva (come dare loro torto, in fondo? XD In molti si distrarrebbero). E chissà che occhiatacce si saranno beccate da parte di Gabe.
Certo che, considerazione a parte, la gente va in tribunale per un nonnulla. E dire che quelle due erano amiche!
I consigli dei colleghi sono stati molto carini (Garth mi ha fatta spanciare dalle risate, così come Gabe che mette in imbarazzo Sam.)
Ogni tanto anche qualcuno di paziente come Cas deve ricorrere a mezzi poco ortodossi, quindi XD. Ma ce ne fossero di più disposti a rischiare il posto per salvare i pazienti. Per fortuna, però, Gabe sapeva cosa fare e ha salvato capra e cavoli (e fratellino ligio al dovere XD). E anche stavolta ho imparato qualcosa di nuovo, perché quella dell'alzare il braccio e toccarsi il naso non la sapevo. E... otto bourbon? War si è dato alla pazza gioia! XD
Anche stavolta, il capitolo è valso l'attesa, comunque. Alla prossima! :)

07/04/17, ore 12:48

Ciao! Poteva essere divertente leggere l'arringa di Sam e le reazioni delle donne della giuria, ma se una cosa non viene è meglio lasciarla perdere, e ti assicuro che così com'è il capitolo è molto carino! Mio marito mi ha raccontato che negli USA (ci è stato per un breve periodo), per capire se uno è ubriaco, i poliziotti usano il sistema che hai descritto e anche un altro: fanno contare sulle dita di una mano da 1 a 4 (il pollice deve toccare le altre dita) e da 4 a 1. Non credevo che Castiel agisse così, tra la logica e l'impulso, colpendo il medico, ma il nostro angioletto ci ha abituate a reazioni inaspettate! Gabriel e Sam che scherzano sono adorabili! Alla prossima!

07/04/17, ore 10:05

Ehi, eccomi qui.
Ho voluto modificare la recensione a queso capitolo perché appunto l'avevi modificato aggiungendo l'arringa di Sam, quindi anche in questo caso mi sembrava giusto farti apere cos ne pensavo. Sai cosa? Il capitolo, ora, è ancora più bello! Bravo Sam! La tua arringa è stata avvincente ed emozionante e le parole che hai pronunciato sono state vere e profonde. Mi è sembrato scortese, da parte delle giurate, non ascoltare ciò che stava dicendo, oltreché poco professionale.
Non ho trovato nessun errore, né di battitura, né di grammatica e nemmeno di sintassi. Inoltre lo stile è, come sempre, leggero e scorrevole. Quindi brava, brava, bravissima!
Mi avevi anticipato che ci sarebbe stato qualcuno che si sarebbe rotto il naso. Chissà perchéavevo pensato a Dean che si ribellava con il padre perché il secondo ce l'ha con Sam mentre il primo no. Beh, mi ero fatta un film mentale non da poco XD, ma comunque mi sono sbagliata di grosso. Eh vabbeh, la mia era solo un'ipotesi.
Povero dottore; certo, però, Cassy ha fatto bene a fermarlo se quello stava per mettere in pericolo la vita di un paziente. Castiel comunque non si smentisce mai: continua ad usare termini medici a manetta anche se sa perfettamente che Gabriel e Sam non ci capiscono un cavolo XD. Comunque è più forte di lui, non lo fa apposta. Semplicemente, essendo del settore, gli viene naturale. Ora mi viene in mente la scena con Dean quando, capitoli fa, Castiel gli aveva spiegato cosa c'è dentro le uova, quella sostanza che fa bene se le si mangia e Dean pensava che Cassy avesse imparato a memoria un'enciclodedia XD.
Sono contenta di sapere che per Castiel non ci saranno conseguenze; mentre il dottor War si meriterebbe di essere sospeso, se non addirittura licenziato.
Il capitolo è stato molto bello, emozionante quando Sam ha vinto la causa e insomma, fantastico come tutti gli altri che hai scritto. E' mancato un po' Tricky. Comunque, spero si vedrà presto.
Volevo anche chiederti una cosa: hai già pensato a quanti capitoli avrà questa storia? Te lo chiedo solo per curiosità. Sappi che, anche se la storia ne avesse 200, io li recensirei tutti XD.
Giulia
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 07:28 pm)

07/04/17, ore 09:58

E complimenti al nostro Sam/Matlock che ha affrontato con coraggio il suo primo dibbattimento uscendone vincitore. Naturalmente sotto lo sguardo orgoglioso del suo Gabe!!

E poi che dire del gesto di coscienza compiuto da Cass?
Se ce ne fossero di coraggiosi come lui negli ospedali!! Chissà, magari molta gente ne uscirebbe sana invece che più danneggiata di prima!!!

Sammy agitato per la sua prima causa! <3 per fortuna c'è Gabe, il vecchio volpone, a dargli le dritte giuste! Quella sugli occhi da cucciolo è geniale! In effetti Sam credo possa vincere qualsiasi causa sfoderando quell'arma! XD e sono davvero contenta che Tricky si stia riprendendo bene! Con tutte le leccornie che gli sta facendo mangiare Gabe! <3 comunque proprio un bel l'esempio mister Novak senior! -.-' meno male che Gabe ha capito subito che razza di avvocato era suo padre e ha potuto sentirsi meno dispiaciuto quando si sono allontanati! Nel frattempo, John si è preso per tempo nell'organizzare il cenone per il Ringraziamento! XD i suoi piani diabolici! Io spero proprio che fallisca sul nascere, con il rifiuto di Sam all'invito, dato che John gli proibirà di portare Gabe con sè! -.-' ma Lisa...che problemi ha? È 'misocarnivora'? XD odia i carnivori così tanto? Non vedo l'ora che Dean la molli! Spero anche che John si accorga della cavolate di volere la tipa come nuora! -.-' sono proprio curiosa di capire come farai a risolvere la questione in sospeso con Dean e Cass e poi la situazione con John! XD alla prossima! Ciao ciao xD

Sto immaginando Sam che, mentre fa la sua arringa, fa gli occhioni da cucciolo alla giuria e loro che ci cascano con tutte le scarpe, senza manco sentire cosa dice XD. Di sicuro, è preparatissimo, ma è normale essere nervosi orima di qualcosa di così importante. Per fortuna, Gabriel intanto sa come tirargli su il morale.
Mi è piaciuto moltissimo il discorso di Gabriel, che poi è proprio uno dei motivi per cui non ho fatto giurisprudenza (a parte la montagna di roba da studiare XD): e se ti capita come cliente qualcuno che è davvero colpevole? Per fortuna, Gabriel si è potuto scegliere i suoi clienti e ha scelto di difendere gli innocenti. La trovo una cosa molto nobile e di questi tempi ci sarebbe bisogno di più Gabriel in giro.
Ah, ma quindi non è solo Sam ad avere un genitore davvero tremendo! Il padre di Gabe è uno di quegli avvocati che la farebbe passare liscia a chiunque, e per giunta omofobo. Poveretto, non voglio pensare come sia stato per lui crescere così.
In più, sto odiando John ogni capitolo che passa. Pur di non invitare Gabriel rinuncerebbe al tacchino! Okay, scherzi a parte, è davvero ingiusto che non voglia invitare anche il compagno di Sam, visto che sta invitando Lisa, e Dean ha ragione: questo non farà altro che allontanare Sam una volta per tutte. Quando vedrà che c'è Lisa (se ci andrà) ma Gabriel non era ammesso, andrà su tutte le furie (e a ragione).
Tra l'altro, scusa John, ma nemmeno se Dean e Lisa si accoppiassero sull'insalata Sam cambierebbe idea. Vedere una coppia infelice lo renderebbe solo più sicuro della sua scelta.
Sono curiosa di sapere cosa succederà (e un po' in ansia, a dirla tutta). Alla prossima! :)

Ammetto che il racconto della"presa di coscienza " di Gabe mi ha colpito molto e me lo ha fatto piacere ancora di più.
Che tenera "l'ansia da prestazione" di Sam per il suo primo dibattito legale.
E pui si passa a Dean e alla sua vita che ormai mi sembra vissuta sul filo del rasoio.

Alla prossima.

Ecco il nuovo capitolo! Ora che mi sono messa in pari lo aspettavo con ansia! Peccato che ancora non sia successo niente, sono curiosissima di leggere cosa accadrà durante il primo caso di Sam e anche chi sarà la donna di cui parla con Gabriel (in genere hai usato personaggi di Supernatural per molte delle tue cause e chissà se anche stavolta... mi sa di sì!). Il padre di Gabriel per adesso non sta facendo una gran figura, in questo caso penso che tu non abbia seguito il canovaccio del telefilm, perché un Dio così non mi piacerebbe proprio per niente! ;-)
Sono contenta che le telecamere riprendano a focalizzare su Dean (l'unico motivo che può spingerlo a una levataccia è trovare apple pie invece di croissant? XD XD) e sui suoi problemi con Lisa e con il padre... poverino, non so proprio come possa fare adesso che tutte le aspettative di John sono riposte su di lui! E la Lisa che hai creato tu è molto ma molto più antipatica di quella della serie TV (Lisa era forse una delle pochissime figure femminili del telefilm che non mi dispiacesse), spero che Dean se la tolga presto dai piedi!
Capitolo ansiogeno, c'è bisogno subito di un altro... spero che tu abbia già in mente quello nuovo e che lo posti prestissimo!
Un abbraccio!

Eccomi qui! <3
Innanzitutto, grazie per avermi avvertita, sai che ci tengo.
In secondo luogo, il capitolo mi sembra un po' troppo corto. Forse avresti potuto allungare un po' il dialogo tra John e Dean con il secondo che prova ad insistere e il padre che si incavola un po', salvo poi far arrendere il figlio al suo volore, come difatti è successo. Non prenderla come una critica, questi capitoli sono bellissimi e vorrei che la storia non finisse mai (non scherzo!), però volano via in un attimo e quando finiscono, ci sto sempre male e mi dico:
"Uffa, un'altra paginetta almeno ci sarebbe voluta."
D'altra parte, comprendo che una persona scrive quanto e come si sente, quindi se a te i capitoli vengono corti, non te ne fare una colpa. Nemmeno io ti sto incolpando, sia chiaro. Per favore, non prendertela per queste osservazioni! Non ti voglio ferire.
Ora passiamo al capitolo in sé.
Tricky è un amore! Mi ricorda il mio Furia o la mia Stella. Quando parliamo di loro, anche se sono gatti, a volte ci guardano o miagolano. Ecco, questo simpatico cagnolino è stato tenero come loro. Oddio, quanto vorrei accarezzarlo! Eh sì, Gabriel gli sta dando molto da mangiare in modo che si riprenda bene, lo sta anche un po' viziando XD, ma va bene così, sapessi quanto ho viziato io i miei gatti, anche se non con il cibo! Inoltre Tricky è un membro della famiglia, quindi è giusto trattarlo come tale, perché, come ho già detto in un'altra recensione, quando entrano nella nostra vita, i nostri pelosi non sono solo animali, sono qualcosa di più, quasi dei figli, o dei fratelli, anche se bisogna trattarli sempre come animali e non come persone, perché fare questa seconda cosa sarebbe sbagliata. Gabriel e Sam però non lo fanno e nemmeno io, quindi è perfetto! Okay, ora sto divagando, scusa. E' che quando si parla di animali io mi illumino e comincio a straparlare.
Okay, ritorniamo al capitolo.
Sì, sono sicura che Gabriel ha già detto a Sam di guardare la giuria negli occhi; e sono contenta perché sa sempre dargli validi consigli e gli ha parlato anche di suo padre. Ciò che quell'huomo ha detto nei riguardi di quella ragazzina m,i ha scioccata. Come si può essere tanto insensibili da dire cose del genere? Le ha proprio mancato di rispetto, oltretutto! Capisco che dovesse difendere quel cantante, ma non ad ogni costo! Non dicendo cose insensate e brutte ad una ragazzina che Dio solo sa quanto fosse spaventata! Oddio, queste cose mi fann odavvero imbestialire. *Batte un pugno sul tavolo* (L'ho fatto davvero).
*Respira profondamente e si calma*
"“Mi dispiace, papà” gli risposi, stiracchiandomi e simulando uno sbadiglio, “ma son talmente pigro che preferisco difendere gli innocenti.”"
Bravo Gabe, la risposta che hai dato a tuo padre è stata davvero bella e quella giusta, oltretutto. Sicuramente poi quell'insensibile si sarà zittito, o almeno spero. (Ecco, qui avresti potuto inserire un commento di Sam sulla questione, o sulla risposta di Gabriel, per esempio. O forse l'hai pensato per il capitolo
successivo?)
Ora, parliamo di John e Dean. All'inizio, per un solo momento, avevo pensato che il padre avesse avuto qualche specie di rivelazione, o di sogno, o di illuminazione divina XD e avesse finalmente capito che la felicità di Sam è stare con Gabriel. Sì, ci avevo creduto, ma ci sono cascata come un pero. Avrei dovuto capire che in realtà si trattava solo di un'altro tentativo dell'uomo di riportare il figlio alle relazioni etero, cosa che ovviamente Sam non farà mai. Veramente, ribadisco, sarebbe John quello che dorebbe andare da uno psichiatra! Perché Dean non ce lo porta con la forza? XD Veramente, non so nemmeno che parole usare per dire quanto antipatico e odioso sia quest'uomo in tale frangente. mi fa schifo, ecco, e dico solo questo, per non scrivere parolacce o insulti, che comunque, in questo caso, ci starebbero tutti. Dean ha provato a fargli capire che la relazione con Lisa non sta andando bene (o meglio, lei magari pensa di sì, ma come abbiamo già visto il povero Dean non si trova più bene con lei), ma John è stato irremovibile, come del resto mi aspettavo. Cosa si aspetta che accada, io davvero non lo so! Sam non cambierà di certo idea vedendo Lisa e Dean insieme, figurarsi! Non lo farei nemmeno io, se fossi lui. Ma stiamo scherzando? A John ha davvero dato di volta il cervello! (Al momento sono così arrabbiata che credo mi stia uscendo il fumo dalle orecchie XD). Inoltre, non so se il ragazzo accetterà di venire senza Gabriel. Credo che alla ifne lo farà, ma non ne son osicura, e comunque, questa fissa di John di non far trapelare chiacchiere mi dà il voltastomaco.
Bella infine la battuta di Dean:
“E che cosa si aspetta? Che ci accoppiamo sul vassoio dell’insalata?”
Grande Dean, che riesce ad ironizzare quando la situazione è tanto seria.
Il capitolo è come sempre bellissimo e non ho trovato nessun errore. Coimplimenti come sempre per come affronti tutte queste tematiche con la giusta delicatezza.
Giulia

Ciao! Devo dire che questa è la tua storia che preferisco, quindi sono contenta che tu l'abbia aggiornata.
Che bello vedere Sam e Gabriel nei momenti dolci della loro quotidianità! Gabriel ha visto com'era suo padre e ha deciso di essere migliore; anche Sam ha avuto la forza di pensare con la propria testa e di far seguire alla risoluzione l'azione. Speriamo possa farlo anche Dean.
"«Sam deve ricordare com’è bello avere una donna al proprio fianco e per questo conto su te e Lisa" “E che cosa si aspetta? Che ci accoppiamo sul vassoio dell’insalata?”. Questo mi ha fatto morire dal ridere! In effetti, credo che il sesso possa essere l'unico argomento su cui Dean possa eventualmente essere di esempio. Per il resto, la sua relazione fa acqua da tutte le parti e mi fa male vedere come un uomo possa continuare a portare avanti una cosa che gli regala solo sofferenza. Lisa e John sono molto simili: vogliono imporre agli altri le proprie opinioni, uno sulle relazioni, l'altra sullo stile di vita. L'idea di John di invitare solo Sam è pericolosa: potrebbe creare una rottura definitiva col figlio. Spero che Dean senta presto Castiel e che i suoi occhi azzurri gli regalino un po' di serenità. Alla prossima

Bel capitolo! Tricky e' un amore!! Il padre di gabe...uno squalo(mi ricorda Dick Roman nella s7 "se si vuole vincere bisogna essere uno squalo" e questo tizio lo e'. Difendere un delinquente😡). La scena di come gabe affronta suo padre bellissima✌Sammy puoi farcela non avere paura dell'arringa in tribunale✌Vincerai! Povero dean...costretto a portare avanti questa relazione falsa😠. Lisa con questa mania del vegano e' inssopportabile... far costringere gli altri a mangiare quello che vuole lei! Jonh poi che l'assecconda: che idiota😡😠😠caro John vedrai appena sammy vede Dean così infelice... Lo farà ragionare! Cass, angioletto, salva il tuo Dean dall'inferno!
Alla prossima!ciao😊👋👋

05/03/17, ore 17:15

Accidenti, viene proprio voglia di diventare il cagnolino di Gabriel, se lui prepara certi bocconcini! XD E anche il suo modo di chiedere scusa è davvero... dolcissimo! ;-)
E ora ritorniamo al dramma che si sta consumando per Dean... bellissima la scena che s'immagina, in cui Lisa lo accusa in lacrime di averlo visto entrare a mangiare cheeseburger (se l'avesse trovato con un'altra ragazza l'avrebbe presa meglio!XD), poi mi è venuta l'ansia per lui durante il pranzo con il padre. L'atteggiamento di John è veramente di chiusura totale e non riesco a capire come potrà mai accettare le scelte del figlio, mi sento male per Dean che ovviamente non sa come dirgli che non è innamorato di Lisa... e ora sono curiosissima di leggere la prossima puntata!

05/03/17, ore 17:08

Non credevo che mi sarei mai trovata a dirlo, ma in questo capitolo ero totalmente d'accordo con Sam! Probabilmente verrà il Diluvio Universale... XDDD No, davvero, posso capirlo benissimo perché la reazione di Gabriel è stata veramente esagerata e la cosa che mi è sembrata più assurda da parte sua è stata non dare una possibilità a Sam anche dopo aver curiosato nel suo cellulare, dove non c'era assolutamente niente di "piccante" tra lui e Amelia (e di certo in un cellulare privato uno non pensa a "censurarsi" perché non s'immagina che qualcun altro legga i messaggi!).
Alla fine tutto si è concluso bene, però devo ammettere che, conoscendo il Sam televisivo e vedendo com'è veloce a offendersi e lento a perdonare (basta ricordare tutte le volte che ha fatto scontare un torto a Dean per episodi su episodi...) mi aspettavo molta più resistenza da parte sua!
Adesso volo a leggere il prossimo capitolo, così poi sono in pari con la tua storia!

05/03/17, ore 17:00

Beh, devo dire che la reazione di Gabriel mi ha lasciata un po' perplessa: capisco benissimo la sua paura di essere lasciato da Sam e il non riuscire a credere che lui lo ami davvero, perciò mi è sembrato legittimo andare a curiosare sul suo cellulare, però... però gli sms con Amelia a me sembravano del tutto innocenti, voglio dire, quello era il numero privato di Sam e se avessero avuto una storia ci sarebbero state cose più compromettenti, tipo "ti amo tanto", "quando ci rivediamo?" o cose del genere. Mi è sembrato che Gabriel sia saltato alle conclusioni senza avere delle "prove" decisive... e dire che è un avvocato! Devo pensare allora che proprio non si fidi per niente dell'amore di Sam per lui (sì, lo so che Sam è il tipo che fa sempre incavolare, però stavolta nemmeno io me la sarei presa con lui! XD). Ora sono curiosa di scoprire cosa verrà fuori!
Al prossimo capitolo!

04/03/17, ore 23:06

Che tenerezza! La gelosia di Gabriel era anche comprensibile ma è saltato troppo in fretta alle conclusioni. Ha comunque saputo farsi perdonare...
Dean è sempre più in difficoltà, il padre è già in crisi per via di Sam, cosa succederà quando Dean avrà il coraggio di dirgli che non vuole mettere su una famiglia con Lisa? Nemmeno io ce la farei con una vegana incallita probabilmente....