Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

02/09/16, ore 01:06

Ma com'è che tu, in fretta e furia, scrivi cose bellissime e io ci metto mesi per partorire una cosa più o meno sopportabile? Infondimi il tuo genio, o tramite di Gabriel! XD anyway, nessuna schifezza, te lo assicuro! Anzi! Bellissimo capitolo! Sfortunatamente molto realistico! Le persone come John vorrei prenderle a sberle da qui a Calcutta e poi vediamo se hanno tanta voglia di fare gli omofobi! DX mi fa piacere che Sam, nonostante il tono del padre, abbia deciso di fare un definitivo coming out con la sua famiglia e non abbia accampato a qualche scusa, consapevole che avrebbe ferito quell'angelo di Gabe! Gabe che, nonostante tutto, riesce ancora a mantenere la calma! XD sono molto curiosa di vedere come andrà la cena con Dean e John, sempre se queso decida di presentarsi! E ci sarà pure Cass! XD che nel ritrovo di famiglia! Sono molto curiosa! XD i fratelli Winchester riuniti insieme ai fratelli Novak! Sono troppo curiosa! XD bravissima come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD

01/09/16, ore 23:58

Tre parole : OH MIO DIO.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e, devo dirtelo, hai la capacità di aggiungere ansia alla mia ansia con questi tuoi fantastici capitoli.

Aspetto un tuo aggiornamento (il più presto, spero), continua così!

01/09/16, ore 23:02

Non ho notato schifezze o imperfezioni, perciò tranquilla!
Capitolo intenso e, come purtroppo era prevedibile, la reazione di John è stava quella tanto temuta da Sam.

Vabbé cerchiamo di guardare il lato positivo: ora John, e anche Dean ne ha la conferma, sa che Sam è fidanzato con un ragazzo!!!

E poi forse, nel prossimo capitolo spero, avremo il tanto atteso incontro tra Dean e Cas...chissà che accadrà...sono davvero curiosa, non vedo l'ora di leggerlo!

A presto
Lucy 😘

01/09/16, ore 22:30

Stavolta non so se quella di Gabriel sia una buona idea; insomma, è vero che non sono diversi da qualsiasi altra coppia, ma far ragionare un omofobo è come insegnare la fisica ai pesci. Sperando che John capisca che suo figlio è felice.
Dean mi ha ricordato quelle poche puntate in cui sono stati tutti e tre insieme: cerca di conciliare le idee di suo padre con la felicità di suo fratello. Anche se le idee di suo padre sono quelle che sono. E Gabriel ha ragione, si merita una torta! (Anche se in realtà fargli assaggiare le torte di Gabriel porterebbe a visite frequenti a casa loro XD).
Sono davveeo curiosa di leggere i prossimi capitoli! (Chissà, magari saranno la pazienza e la logica di Cas che calmeranno quella testa calda di John). Complimenti! :)

01/09/16, ore 21:38

Direi proprio che di schifezze qui non ce ne sono, anzi sembra un bel preludio al prossimo capitolo: penso potrebbe essere divertente vedere Dean che incontra Castiel; povera Lisa, sospetto che le andrà male! Sono curiosa di vedere come gestirai le reazioni di John.

29/08/16, ore 23:40

Ciao! Scusa il ritardo (come al solito..sono incorreggibile!)
Oddio, sono imbarazzata al posto loro, mai andare a un gay pride senza aver fatto prima coming out!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè Sam sembra avere finalmente il coraggio di mostrare al mondo la relazione con Gabriel. E direi che l'ha fatto senza mezze misure. Ora sono proprio curiosa di vedere come Dean placherà l'ira di John, non vedo l'ora!
Alla prossima ;)

19/08/16, ore 18:55

Oh-oh. Prevedo guai per il povero Sam - ed emicranie per Dean, che come al solito dovrà mettersi tra John e suo fratello - ma spero che alla fine si risolvano. Come consolazione c'è il fatto che, almeno in questo AU, Sam non deve manco andarsene da casa, perché già vive con Gabe XD.
Ma poi, poverino! Per una volta che fa qualcosa di impulsivo, c'erano le telecamere. Certo, l'ha fatto per un buon motivo - l'alternativa sarebbe stata appendere uno striscione con scritto "giù le zampe e guardate altrove" - non gli si può dare torto, anche perché era proprio quello che temeva mentre ne parlava con Gabe. (E le abilità di convincimento di Gabriel sono al massimo della loro potenza XD). Ho adorato il dettaglio di Jo e Charlie vestite da Olympia e Xena (anche perché ho scoperto solo di recente che effettivamente nella serie stavano insieme, e un enorme grazie alla censura italiana -.-)
Momento serietà: sono totalmente d'accordo con le parole di Gabriel sull'utilità del gay-pride, e posso dirti che l'esempio sui mancini è azzeccatissimo, soprattutto nel nostro Paese.
Complimenti e alla prossima! :)

19/08/16, ore 16:42

Apriti Cielo!!
Che qualcuno tenga pronta una dose di adrenaloina dopo che John avrà avuto il suo bell'infarto dopo aver visto il suo figlioletto innocente vestito ( o svestito) di tutto punto per partecipare al gay pride.

Dean che si strozza riconoscendolo è fantastica come scena!!!

19/08/16, ore 01:05

Ohi ohi ohi! Tempesta in arrivo e non intendo il temporale che si appropinqua alla mia città, ma quella che colpirà Sam in pieno! Tempesta John! DX io temo che voleranno delle bellissime paroline! DX allora, con ordine! Gabe non riesce a staccarsi dal suo Sammy! È innamorato cotto! Però anche Sam non scherza! Non può sopportare l'idea del suo amore alla mercé di tutti! Il gelosone vuole marcare il suo terriotorio! XD e ha ragione! Peccato che l'abbiano inquadrato in quel preciso istante mentre John stava guardando la TV! Che sfiga eh! -.- adesso sono molto curiosa di vedere come reagirà! Magari ci stupirà tutti e accetterà l'amore di Sam, oppure si scatenerà il finimondo! E sono curiosa di sapere anche come si comporterà Dean! Attendo con ansia! Bravissima come sempre! Alla prossima! Ciao ciao XD

30/07/16, ore 11:34

Lo scambio di battutte tra Sam e Gabe è esilarante e finisce come al solito con Sam che colpisce e Gabe che replica con una delle sue battute romantiche vestite di ironia.

Che DEan cominci a valutare la strada che ha intrapresa dal fratello ? Che cominci a guardare anche qualcun altro con occhi diversi?

Vedremo!!!

29/07/16, ore 18:55

È tornata la fissa di Dean per Dr Sexy! A me fa sempre ridere quando ne leggo, perché Dean si atteggia sempre a macho, però sotto sotto è un tenerone (anche se non lo ammetterebbe neanche sulla ruota di Alastair). E in effetti Sam ha ragione: il "Samantha" non ci sta proprio XD.
Comunque, mi piace come questo capitolo sia stato in un certo senso diviso a metà: da una parte c'è Dean, che è talmente preoccupato per la reazione di John da non riuscire a godersi il suo show preferito (e il ricordo dell'idea di Benny; tra l'altro, mi chiedo da dove gli sia venuta fuori XD); dall'altra, Sam si preoccupa per il casco e si imbarazza quando Charlie e Gabriel parlano della loro convivenza (cosa proprio da lui, tra l'altro).
Sono convinta che Bobby avrebbe adorato Charlie, se l'avesse conosciuta, quindi non mi sembra affatto strano che sia d'accordo che esca con la sua Jo (che spero di vedere comparire ancora insieme a lei, magari più avanti).
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo :)

29/07/16, ore 14:33

Oddio!!!! Questi due mi faranno morire!!! Anzi forse potrei morire prima nel vedere la reazione di Dean a dottor Sexy MI. 😂😂😂😂😂😂
Io detesto il rosa ma devo dire che Gabriel quasi me lo rende sopportabile!!! È assolutamente adorabile!!! Sam smettila di farti i complessi!
Dean quando un giorno anche tu incontrerai l'uomo della tua vita cambierai sicuramente idea sul 'ma è davvero possibile innamorarsi di un altro uomo?', e smettila co sta Lisa che non se ne può più! 😛

Sproloqui a parte, il capitolo è molto bello. ADORO CHARLIE!

A presto Lucy

29/07/16, ore 00:13

Yeeeeee! Che bello! L'aggiornamento della nuova long! <3 me feliceeeee! XD comunque, Dean, anche in questo AU si è fissato con Dottor Sexy! XD quel telefilm nel telefilm è ormai un cult! XD e, nel frattempo, il fratellone sta cercando di far andare tutto liscio con Lisa, smettendo la sua vita da sex machine! XD Gabe si è affezionato al suo casco rosa con i cuoricini e non si vergogna a portarlo, giustamente, ergo, ha usato il suo talento da avvocato cavilloso per dimostrare la sua ragione e zittire Sam! Ahahahahah! XD senza contare che Gabe adora andare via in motorino appicciato alla schiena del suo amato! <3 e quanto ho amato la parte finale? Gabe è innamoratissimo del suo Sammy e delle sue stupende fossette! E non si può biasimare per questo! Come si fa a non amare quel sorriso luminoso? XD non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi! Sono troppo curiosa! XD alla prossima! Ciao ciao XD

19/07/16, ore 19:31

Ciao! Prima di tutto mi scuso perchè ho scoperto tardi che avevi iniziato il sequel della tua storia precedente, che mi era davvero piaciuta tanto. Poi quando l'ho scoperta e messa fra le seguite non avevo il tempo materiale di leggere e recensire, ma ora che sono un po' più libera ho recuperato i capitoli arretrati ed eccomi qua. Nonostante io non sia una fan del sabriel, come ti ho sicuramente già detto in passato, le tue storie mi piacciono molto, perchè scrivi benissimo e in maniera molto scorrevole e piacevole. Mi fanno sempre morire dal ridere alcune scene e poi amo il fatto che inserisci spesso riferimenti alla serie TV, che ormai so a memoria e quindi posso riconoscere da lontano. Bene, siamo a un punto chiave, ovvero Sam ha reso partecipe Dean della sua relazione e nonostante il maggiore abbia accettato la situazione sembra farlo a malincuore, cadendo nel luogo comune della "scelta", utilizzando ragionamenti da psicologia spicciola (ha confuso amicizia e amore) e preoccupandosi del padre che pretende una "discendenza", e ora si sente in dovere di dare alla famiglia ciò che, secondo lui, Sam non potrà dare (evidentemente non ha mai sentito parlare di adozioni)! In parte mi dispiace vedere Dean così ma è interessante non leggere il solito stereotipo dei fratelli perfetti che accettano sempre tutto immediatamente e senza problemi, e poi chissà, c'è tempo per cambiare idea! Sono proprio curiosa di leggere il seguito, alla prossima :)

09/07/16, ore 14:34

Ciao! E questa piccola chicca me l'ero proprio dimenticata, quindi non appena l'ho ritrovata, l'altro giorno, è finita subito tra le seguite e l'ho letta in questi giorni nei buchi vuoti. Premetto che questa sarà la recensione breve di metà storia (anche se spero che questo sia solo l'inizio :D) e che poi arriverà alla fine la recensione che non finisce più.
Allora: innanzitutto, mi piace un sacco il fatto che hai voluto dare un sequel a Le sorpree dell'amore. Era una storia già completa, ma tu sei riuscita comunque a trovare una trama sensata da approfondire (di solito il problema coi sequel è che non raccontano una vera e propria storia, ma si limitano a enunciare una serie di eventi sconnessi) sicché è come aver finito la prima stagione di una serie e aver iniziato la seconda, con degli intrecci che possono rimandare alla prima stagione ma che sono sostanzialmente scollegati da essa. Quindi, complimenti, perché non è banale da fare.
Come anche nel prequel, tutti i personaggi, e sono veramente tanti, sono IC, cosa che apprezzo molto. Ho mai detto che io odio Raphael? Beh, lo ripeto. Qui è anche più odioso che nella storia madre!
E poi hai inserito Cas! Cas!! Due capitoli e già lo adoro. Chissà che non incontri per caso Dean, mentre questi è in visita dal suo fratellino... (E vai di Destiel!! Okay, no, la smetto qui che mi sto già esaltando.)
Passando a quest'ultimo capitolo: trovo abbastanza sgradevole la reazione di Dean alla notizia che il suo fratellino e Gabe stanno insieme, ma neanche così fuori dal personaggio, anche perché alla fine Dean è più che altro preoccupato per il giudizio di John-padre-dell'anno.
Gabriel geloso che pensa che Mary nella foto sia Jessica è un amore. Certo che Sammy ha un complesso di Edipo irrisolto, e anche Dean!
Solo una cosa: in questa AU Mary non è morta quando Sam aveva sei mesi, perché nelle foto con lei il bambino aveva già tre/quattro anni, dici. Purtroppo non ricordo se hai accennato al fatto che lei sia morta e se sì come. Potrebbe essere uno spunto di scrittura, visto che nella serie Sam non ricorda niente della mamma ed è solo Dean che si ricorda che lei gli faceva i panini senza crosta ecc. Ma è solo un fangirleggiamento senza capo né coda.
Finisco facendoti di nuovo i complimenti e la minaccia cortese di andare avanti con questa storia. :)