Tu, la cosa più importante
di Ciuffettina

12/07/17, ore 21:04

Hai presente quando dopo un po'che non leggi una storia e ti vuoi aggiornare non ricordi più cos'è successo fino a quel momento??? Bhe a me succede in continuazione e quindi devo andare a rileggere tutto, in fin dei conti è divertente :).
Non vedo l'ora di andare avanti ^_^
Kiss kiss

07/07/17, ore 08:50

Ciao, tesoro! Eccomi qua, finalmente.
Dunque, il capitolo come al solito mi è piaciuto tantissimo, ma prima di passare a quello e a tutti i complimenti che ti meriti, ti segnalo qualche errore che ho trovato. Sono soprattutto errori di stile, diciamo.
Questo è il primo:
"«Charlie, mi servirebbe un consiglio» esordì Sam, mentre la sua collega, come il solito stava smanettando furiosamente."
Credo volessi scrivere "come al solito", io "come il solito" non l'ho mai sentito, ma potrebbe esistere, non so... Poi, secondo me, dopo "solito" potresti mettere una virgola, ma questa è solo una mia opinione, vedi tu.
"«Sì, anch’io… Capisci, non voglio regalargli qualcosa di banale, tipo una cravatta o dei calzini, insomma i suoi doni hanno sempre un significato, insomma, guarda la bilancia o il portachiavi.»"
Ripeti due volte "insomma" nella stessa frase. Li separi con un punto e virgola, è vero, ma sempre dello stesso periodo si tratta. Ti propongo quindi un'alternativa:
«Sì, anch’io… Capisci, non voglio regalargli qualcosa di banale, tipo una cravatta o dei calzini, insomma i suoi doni hanno sempre un significato. Voglio dire, guarda la bilancia o il portachiavi.»
Dividendo questo lungo periodo in due parti, rendi il tutto meno, diciamo, prolisso (ma non nel senso che la frase in sé è pesante, intendo dire che è parecchio lunga), spezzi la narrazione e usi due modi espressioni differenti "insomma" e "voglio dire".
Forse, ma questa è una questione molto soggettiva e non si tratta, credo, di un vero e proprio errore, dovresti mettere i titoli dei film tra virgolette. Penso che, stilisticamente parlando, sia la cosa più corretta, visto che si fa così anche nei temi a scuola (o almeno, così a me è stato insegnato). Tuttavia, ripeto, è una cosa soggettiva e le mie, comunque, sono solo opinioni personali e non critiche (ormai lo sai, se ti do consigli è solo per aiutarti), per cui decidi tu come correggere o se farlo.
"«Peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerlo. Non è il film più commuovente che tu abbia mai visto?» chiese indicando lo schermo?"
Dopo "schermo" c'è il punto interrogativo, quando inbvece ci va un punto fermo. Questo è solamente un errore di
distrazione.
Bene, ora che ho segnalato gli errori, passiamo a recensire questo meraiglioso capitolo.
Capisco i dubbi di Sam, li avrei anch'io se avessi un fidanzato che mi fa regali così meravigliosi con tutti quei significati fantastici! Charlie gli ha detto una cosa molto semplice, ma anche perquesto meravigliosa. Mi piace il fatto che i due parlino e che lui le chieda dei consigli. A proposito... secondo me nei prossimi capitoli dovresti farle dire come va la sua relazione con quella Jo. So che è un personaggio secondario, ma forse in certe scene potresti darle un po' più spazio. In fondo è una grande amica sia di Sam che di Gabe e per loro è comunque una persona importante. Insomma, si è capito da tempo che nello studio di Gabriel sono tutti un po' una famiglia, non solo dei semplici colleghi. Inolre non vedo l'ora di rivedere (scusa il gioco di parole) quel simpatico di Gharth! *-* Dio, quanto lo adoro! *-*
Okay, ho divagato, perdonami!
Torniamo alla recensione di questo capitolo.
Dicevo, mi è piaciuto molto il ragionamento di Charlie e sono perfettamente d'accordo con lei e con il suo punto di vista. Penso che abbia aiutato molto Sam, dicendogli quelle cose ed ora sono curiosa di sapere quali saranno i loro regali per Gabriel.

Bene, passiamo a Dean e Lisa. Avevo già capito da tempo che a Dean non piacev ano assolutamente i film romantici XD, ma in questo capitolo si è compreso ancora di più. Mentre Lisa versa fiumi di lacrime, lui guarda irritato quel film solo per farle piacere e pensa a Cas. Aww, Dean, sei dolcissimo! *-*
Per quanto concerne Lisa, oddio, io credo che piangerei, per un film del genere. Sono un'inguaribile romantica, e, adesso che ci penso e che ho guardato la rama su internet, anni fa ho visto quel film. Penasavo di averne visto uno simile e invece no, era proprio quelo! L'ho guardato con mia mamma. Oddio che bel film" Onestamente non sno d'accordo con Dean: okay al mondo c'è tantissima sofferenza, è vero, però boh, a me i film drammatici fanno riflettere, non mi irrita né mi fa schifo guardarli. Poi, sì, è vero che a volte i film comici servono per staccare un attimo la spina da tutto, ma non sono il mio genere, quindi ne ho visti pochissimi. Dipende da persona a persona, seocndo me. C'è chi li adora proprio per questo motivo, perché non fanno pensare ai problemi quotidiani della vita, chi invece non li vede perché, tanto, ai problemi ci pensa lo stesso (io sono tra queste persone) e quindi preferisce riflettere e pensare vedendo altri tipi di film.
"Ma Lisa aveva detto “no” al suo super eroe preferito e aveva noleggiato una storia strappalacrime la cui trama poteva riassumersi così: «Mamma, booh, booh!» «Oh tesoro! booh, booh, booh!»
Erano arrivati al punto in cui la protagonista, malata di diabete, muore, perché si era incaponita ad avere un figlio.
«Oh Dean! Non è una cosa triste?»
“No, è una cosa stupida!” pensò irritato. “Lo sapeva che non doveva avere figli!”"
La descrizione della trama del film da parte di Dean è troppo forte XD, ti giuro che stavo cadendo dalla sedia da quanto mi hai fatta ridere. Anzi grazie, avevo bsogno di ridere un po'.
Certo che la ragazza, Lisa intendo, potrebbe fare un po' anche quello che piace a Dean! Voglio dire: okay, non condividi le sue stesse passioni. E allora? Tra fidanzati non bisogna condividere tutto, come tra marito e moglie? Io, se avessi un ragazzo, guarderei con lui un film che piace a me una sera e un'altra sera qualcos'altro che invece apprezza lui! Lisa si sta comportando davvero male sotto questo punto di vista, e immagino che Dean sia irritato, lo posso
capire.
Per fortuna la telefonata di Gabe ha interrotto tutto. Certo lui ha ragione: prima o poi Dean dovrà dire a Lisa della sua esistenza.
Nemmeno io conoscevo la parola "genetliaco", credo sia la prima volta che la sento. E' un sinonimo di "compleanno", dunque?
Direi che la storia procede bene, sai sempre come tenere alta la curiosità dei lettori e, credimi, non mi sono mai annoiata, nemmeno in un capitolo. Mi piace tantissimo come tratti tutte le tematiche che affronti, da quelle più delicate e a volte drammatiche ai momenti comici. Insomma, questa storia ha tutte le prerogative per continuare davvero bene, e mi sorprende veramente tantissimo che nessuno l'abbia ancora considerata per farne un romanzo. Comunque non ti arrendere, vedrai che un giorno succederà. E se non sarà così, ci saremo noi lettori di EFP a farti capire quanto ciò che scrivi sia bello ed emozionante!
A presto,
Giulia
P.S.: mi manca Tricky!!! Si vedrà presto, vero?
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 09:03 am)

02/07/17, ore 18:07

L'allegria di Gabriel riesce a contagiare anche Dean, ma non è riuscita a cancellare il terribile senso di tristezza che ogni gesto di Lisa provoca. O lei non ha capito nulla di Dean (e un po' lui ci prova a farle capire cosa vorrebbe) o non le importa di lui e vuole imporsi in ogni aspetto della loro vita. Oppure Lisa ha il ciclo e per questo vuole vedere un film del genere. Gabriel riesce a scherzare anche sul fatto che Dean non abbia detto nulla della sua esistenza alla sua ragazza, ma fa un passo avanti e li invita perché lui e Sam sono una famiglia e vogliono accanto le persone che amano. Che bello vedere che Dean pensa a Cas! Alla prossima!

02/07/17, ore 00:20

Povero Dean! Povero Dean! Lo comprendo davvero tanto! Io rispondo allo stesso modo quando mi si dice di guardare un film drammatico oppure leggere un libro di quel genere! C'è già tanta sofferenza nel mondo che staccare un attimo non è una brutta cosa! XD e poi Batman e il suo fantastico super potere, cioè i big money! <3 scherzo! Ahahahahah! XD anche se lo confesso, il mio cuore batte per Dick Grayson, cioè Nightwing! XD non vedo l'ora che Dean dia il ben servito a Lisa! La odio con tutto il cuore! xD sono anche curiosa di scoprire se Dean deciderà di andare al compleanno di Gabe, nonostante la sua risposta negativa, e cosa Sam regalerà al suo amante! <3 al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

01/07/17, ore 15:15

Mamma mia, Dean non poteva trovare una donna più diversa da lui! Almeno una che scendesse a compromessi, tipo "oggi ho scelto io il film, domani lo scegli tu". E invece niente, deve sorbirsi uno stile di vita completamente diverso dal proprio e non ha manco la consolazione di poter guardare Batman in santa pace XD.
Capisco l'angoscia di Sam nel cercare un regalo di compleanno non banale, io ogni volta inizio a pensarci un sacco di tempo prima XD. Chissà cosa avrà scelto Charlie, che conosce Gabe da più tempo.
Mi sa che Dean sta prendendo la strada sbagliata, a non voler nemmeno andare a casa di Sam e Gabe per il compleanno. Insomma, vabbé che John non è di larghe vedute e si arrabbierebbe tantissimo, ma Gabriel è pur sempre suo cognato e immagino che Sam ci rimarrebbe malissimo, a non vedere Dean. Anche perché Dean approva, in fondo (Impala rosa a parte XD).
Al prossimo capitolo! :)

01/07/17, ore 14:41

Davvero non so che dirti, tranne il fatto che con questo capitolo non ho fatto altro che sorridere dall'inizio alla fine.
Ps: mi associo a Dean. Fiori d'acciaio è un bel film, ma per la miseria. Davvero? per una serata romantica? e la depressione post film dove la mette Lisa??

vabbè!
Speriamo, per il povero Dean ( che continua a pensare a Cas!) che accetti l'invito.

01/07/17, ore 12:08

Ciao! Quanto mi mancava questa storia😍 Sammy e così dolce per il suo gabe😍 che carini questi due. Sono curiosa di vedere cosa regalerà a gabe😍
Allora andiamo da Dean! Oddio povero patato! Sorbirsi un film così ! Mi annoieri anch'io a vederlo😁😑Lisa e un piattola sempre attaccata alle scatole😑quanto è antipatica!
Risponde come cass!😁 Oddio non se ne ancora reso conto che tutto il suo essere grida "stai con cas"
Stavo rotolando ai pensieri di Dean "infatti piango dentro"😁 stupenda!
Gabe sta preparando una festa!! Ci sarà da divertirsi😁😁 Speriamo Dean ci vada così potrà vedere cas😍! Bravissima^_^(^^)(^^)
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 12:10 pm)

01/07/17, ore 11:44

Oh, come sono contenta che tu abbia ripreso questa bellissima e divertente storia! La telefonata di Gabriel a Dean è spettacolare, sarebbe davvero divertente ricevere questo tipo di chiamate da lui, no? E chissà che festa di compleanno organizzerà uno come Gabriel! A proposito, come hai pensato che il suo compleanno sia proprio il 4 settembre?
Ma questa Lisa è proprio una lagna tragica, quando Dean si deciderà a mollarla? Già adesso inizia a parlare come Castiel... buon segno! 😉
Sono davvero contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia e spero di leggere presto nuovi capitoli! A presto!
Abby

15/05/17, ore 12:53

Nella sua semplicità questa storia è sempre più accattivante: riesci a descrivere quello che il vero amore, che parte dai piccoli gesti e dal volere l'altro per quello che è. Povero Gabriel, i traumi infantili possono essere tremendi: mia suocera, dopo un trauma guarda caso che aveva a che fare con l'acqua, si rifiuta di immergersi oltre le ginocchia! I flashback che hai inserito mi sono piaciuti molto e ho apprezzato anche come abbia raccontato della pazienza infinita di Cas e della sua dedizione affettuosa per il fratello. Spero di vedere presto tutte e due le coppie di fratelli interagire! A presto

13/05/17, ore 12:14

Ma povero Gabriel! Che esperienza orribile ha subito da bambino, la paura di affogare e l'umiliazione di quel padre bastardo che invece di confortarlo e incoraggiarlo lo ha mortificato facendolo sentire ancora più imbranato e diverso dagli altri bambini. Guarda, mi sento molto solidale con Gabriel perché anch'io da bambina ero grassa e i miei genitori spesso si scocciavano per questo, perché non ero atletica e sportiva come le altre bambine... Per cui lo capisco benissimo, poverino! <3
Invece la scena con Castiel che cerca di insegnargli a nuotare è dolcissima, il solito Castiel paziente e dolce che ti fa sentire sempre al sicuro (nella versione "del Paradiso" questa parte era di Lucifer...).
Mi viene una curiosità: come mai ti è venuto in mente di attribuire a Gabriel questa paura dell'acqua?
Ancora un capitolo delizioso, complimenti e alla prossima!
Abby

12/05/17, ore 17:59

Ah, ma quindi anche Sam ha delle sue fantasie! Peccato ci sia una fobia del genere di mezzo; certo che il padre di Gabriel ha combinato un bel casino! Invece di aiutare suo figlio, lo traumatizza! È andato alla scuola per genitori di John? XD
Cas, invece, con tanta pazienza ha provato ad aiutare Gabriel, anche quando altri avrebbero mollato, e anche non capendo le sue battute (noi invece capiamo e apprezziamo, Gabe bongustaio! XD) e Sam è sempre molto comprensivo. Meno male che l'ha bloccato prima che gli venissero di nuovo le insicurezze!
Mi è piaciuta molto la scelta di inserire i due flashback per spiegare cosa fosse successo a Gabe. Ho trovato questo capitolo più "leggero", perché è un bel momento di quiete, rispetto ai precedenti, ma abbiamo comunque scoperto qualcosa in più su Gabe. Complimenti! Alla prossima! :)

P.S: Ho notato che Gabe dice a Sam di aver voluto la piscina, mentre con Cas dice che la piscina l'ha voluta Kali. Non è che gli nasconde questo fatto per quieto vivere (parlare di ex non è il massimo, in fondo)?

12/05/17, ore 16:34

Posso dire una cosa?
Questo capitolo mi ha fatta piangere. E mi sento veramente stupida ad averlo fatto. A me, da piccola, è successa la stessa cosa che è accaduta a Gabriel. Da allora anch'io ho paura di immergermi; e nessuno è mai riuscito a farmi passare questa fobia, né il mio maestro di nuoto, né mio padre i quali, con tutta la loro buona volontà, purtroppo non ce l'hanno fatta. Io ci ho provato, ti giuro! Ma non ci sono mai riuscita.
A volte mio fratello mi ha spintacon la testa sotto, quando andavamo in piscina; e io avevo una paura fottuta!
Quindi, ho pianto come una cretina perché quello che Gabriel ha provato, è la stessa cosa che ho sentito io. Credo di non aver mai pianto per una cosa del genere.
Mi dispiace che abbia questo timore e che i ricordi di quei giorni gli facciano così male. Il comportamento del padre è stato a dir poco odioso. Gli ha detto delle cose orribili! Nessun genitore si dovrebbe mai permettere di parlre così ap proprio figlio. Sono davvero scioccata. Insomma era un bambino! Che bisogno c'era di trattarlo così? E comunque, lo stesso sarebbe valso anche se fosse stato più grande. Davvero, quell'uomo dovrebbe vergognarsi e strisciare come un verme davanti a Gabriel, perché Gabe è mille volte migliore di lui.
Cassy invece è stato disponibilissimo e molto dolce.
Mi è piaciuto molto queto cpaitolo, non solo per la tematica trattata, che mi tocca molto, ma anche perché hai alternato il momento presente ai ricordi. E' stata una cosa bellissima, davvero! Hai fatto entrare i lettori nella mente di Gabriel, nel suo vissuto, molto più di quanto tu abbia fatto in precedenza.
Sam, quando ha capito il problema, è stato di una tenerezza incredibile.
Mi ha fatto male leggere questo passaggio:
"«Non mi avevi mai parlato delle tue fantasie… e ora che lo fai… non posso soddisfarle… A volte mi chiedo perché continui a stare con me… Tu sei così atletico ed io invece…»"
Gabe ovviamente si sente in colpa, ci sta male; ma Sam è riuscito a fargli capire che non deve farlo, chelui lo ama con i suoi pregi e difetti, con le sue paure e i soui punti di forza. E' stato un fidanzato fantastico! Ha saputo consolare Gabriel nel momento del bisogno e gli ha dimostrato ancora di più il suo amore. Davvero, questa scena è stata tenerissima e molto emozionante. Mi batteva forte il cuore mentre la leggevo.
Veramente, Desirèe, mi hai proprio sorpresa ocn questo capitolo! Mi aspettavo che sarebbe stato meraviglioso, ma l'ho trovato di un'intensità straordinaria e poi hai parlato diqualcosa che ho provato in gran parte anche io, quindi è ovvio che ne sia rimast particolarmente colpita!
Insomma, Gabriel ha parlato a Sam di una paura che si porta dentro. Parlare delle proprie paure non è facile, nemmeno con chi amiamo. Quindi, Gabe, ti stimo! Sei stato coraggiosissimo e poi è bello che tu sia riuscito ad essere completamente sincero.
Brava, Desi, brava!
E scusami davvero tanto per la recensione corta, ma non so cos'altro scrivere.
Giulia

12/05/17, ore 10:32

Ma che dolce e anche triste questa confessione di Gabe sul suo passato.
Padre amorevole!!!!!!! :(

Ma naturalmente Sam intuisce il profondo disagio e la più che palese amarezza del compagno e riesce a trovare il modo sia per consolarlo amorevolmente che stuzzicarlo con discrezione.

belli belli belli!!

12/05/17, ore 08:16

Ciao! Ma quanto fluff in questo capitolo!😍 Ma povero gabe suo papá è proprio uno strxxo...ma povero piccolo! L'ha terrorizzato di più!😠
Castiel è dolcissimo! Un fratello e un angelo😍
Sammy e gabe sono fantastici!!! Troppo dolci!! 😍 Bellissimo!^_^(^^)

12/05/17, ore 01:35

Tra citazioni a Star Trek e Baywatch (che ho apprezzato xD), finalmente siamo venuti a sapere per filo e per segno come mai Gabe ha questi problemi con l'acqua! Suo padre era proprio uno stronzo! E ignorante! Come se essere grassi o magri c'entrasse qualcosa con il saper nuotare! (E lo dice una che fa piscina da una vita e magra non è) Queste cose mi mandano ai mattiiiii! La gente ingnorante che giudica solo per l'aspetto fisico! Così si traumatizzano i bambini! Infatti Gabe non è più riuscito a mettere  un piede in acqua! Per fortuna Cass gli è stato vicino, come un angelo custode, e lo ha aiutato a superare innoarte la sua talassofobia! Purtroppo, quel bastardo del padre di Gabe di danni ne ha fatti pesantemente e quindi Gabe ritorna ad essere insicuro anche per quanto riguarda il suo aspetto! Per fortuna c'è Sam di fianco a lui che lo consola, lo coccola e lo fa sentire con il corpo giusto al posto giusto! <3 al prossimo capitolo! Ciao ciao XD