Pneuma
di Ahiryn

26/05/17, ore 21:16

Oddio, oddio, oddio.
Sono STRASTRASTRAcontenta.
Mi avevi già detto che avresti aggiornato ma quando ho letto '10' non potevo che esultare manco fossi allo stadio.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto e (oltre che come sempre brava nello scrivere) m'ha pure un pò toccata (per via, beh, di Sas'ke.)

- tra i trattini metto la parte che mi ha più colpito: la paura di S.
Ha troppa paura di amare e non riesce a rendersi conto che sono soltanto delle stupide lettere. Ma si ricrederà, conto su di lui. -

Hanno veramente un rapporto unico 'sti due.
Ma quello che mi ha allarmata (non so se nel giusto) è stato l'incontro tra Gaara e Naruto che, per quanto siano carini insieme e per quanto sia contenta per N., non so ma ho l'intuito che possa accadere qualcosa di "micidiale".

Adesso OVVIAMENTE ti chiedo di essere tempestiva nell'aggiornamento.
Uuuh, come sono contenta. Baci baci, Nadi.

26/05/17, ore 00:37

Ma dai non puoi concludere così un capitolo!!!! È da 10 capitoli che aspettiamo Gaara e appena appare si conclude tutto così! Okay forse non sono 10 capitoli che lo attendo... Comunque non puoi lasciarci in sospeso adesso che le cose si stanno facendo così interessanti. Sasuke mi ha fatto incazzare in questo capitolo se devo essere sincera.. Nel senso quando lui ha detto a Naruto tutto quello che ha fatto si è aspettato ed ha quasi preteso che l'altro lo capisse, rrovando tra l'altro da parte di Naruto tutto il sostegno esistente. Quando invece è il bel biondino a dirgli qualcosa del suo passato lui non lo vuole manco toccare, e per giunta cerca di consegnare il fratello Naruto! Va beh che la famiglia di Naruto, esclusi i suoi genitori, non è composta da stinchi di santo, però che cavoli! Speriamo solo che Itachi scappi abbastanza in fretta da poter fermare il nostro "Vendicatore" ^^
Ino boh... Sinceramente per essere una detective è poco intuitiva... Nel senso Sasuke porva a dirle di fermarsi per la sua incolumità e lei pensa sia una minaccia; la sua ragazza la lascia per evitare che la ammazzino e lei pensa che sia razzista con lei; finisce nella tana di un mutaforma cannibale che quasi le stacca un braccio e leipemsa che lo abbia assoldato Sasuke per far fuori un ragazzino idiota e pure drogato... Bah direi che su certe faccende proprio non ci arriva aahahah
In questo capitolo entra in scena anche Madara! Io amo quest'Uchiha *ç* beh in verità il mio preferito resta sempre Itachi *^* povero il mio cucciolo incompreso...
Beh che dire di questo capitolo è pieno di ipocrosia e paura ed omertà, con un Sasuke che è decisamente il nostro Sasuke, che ci fa incazzare ma che al contempo ci fa stringere il cuore e si amare <3
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, anche perchè io ho una seria dipendenza dalla tua storia ^_^

25/05/17, ore 13:11

Wow wow wow!! Ieri, dopo una giornata di studio (la sessione non perdona) ho visto la tua risposta e mi si è risollevata la giornata 😍 Ho letto il nuovo capitolo ed è fenomenle! La storia si fa sempre più interessante e la caratterizzazione dei personaggi è indredibilmente accurata. Riesci a rendere perfettamente i pensieri di Naruto e gli altri e questo rende molto più piacevole e coinvolgente la lettura. Ti rinnovo i complimenti per il tuo stile di scrittura, chiaro e lineare e soprattutto scorrevole, in modo tale da non annoiarsi magari nelle parti più descrittive. Aspetterò con ansia un nuovo aggiornamento! Sono troppo curiosa di sapere come continua la storia 😍 Continua così, baci
RedFoxx🦊

25/05/17, ore 11:49

Mi ci avevi fatto troppo sperare che succedesse qualcosa tra shisui e Itachi ... E sono contenta che ti abbia risollevato sono felice per questo, a ringraziarti poi sono io che come sempre con i tuoi capitoli mi fai tantissima compagnia ,perché sono speciali e fantastici !!
Non aver paura di annoiare perché non lo fai mai,di tirare troppo le cose forse un po',ma se non ci sta un po' di suspence che divertimento c'è?? Se fosse accaduto tutto in pochi capitoli davvero che gusto ci sta'? Quindi non preoccuparti per niente di queste cose e se ci sta qualcuno a cui non piace, fregatene perché troverai sempre qualcuno come me a cui piace il tuo modo di scrivere :)
Arrivando al capitolo ,non saprei che dirti e non in senso cattivo ma perché comunque è un capitolo tranquillo quindi va bene così!
Tranquillo fino ad un punto perché poi finisce così è tu cominci a imprecare perché sai che dovrai aspettare prima del prossimo aggiornamento e quindi diventi triste....
Sasuke comincia a sentire qualcosa e cavolo mi viene di chiedergli " ma una domanda non te la fai mai?!" Però vabbè , sta sempre complessato per il suo essere Omega e deve rinnegare qualsiasi cosa gli dicano gli altri... E stupido perché quando Naruto saprà ciò che hai fatto di certo jon sarà al settimo cielo, sapendo che hai venduto la sua famiglia..
Il biondo poi spero vivamente che non segua il rosso perché se Sasuke ha avvertito pain di due metamorfi e trovano loro due da soli, si mette male molto male!!
Voglio troppo sapere come va a finire la storia!!! Quindi please... Non aggiornare tra anni TT.TT ..

Xoxo Alison

Ps. Continua così perché è perfetta così com'è la storia,quindi vai! Fight!! Go Go!! :)

25/05/17, ore 10:13

Ogni nuovo capitolo che leggo l'ansia di sapere, invece che saziarsi, si amplifica enormemente, lasciandomi sul divano agonizzante a tracciare milioni di supposizioni e trame mentali, facendomi desiderare un'ulteriore dose di Pneuma.
Sono una drogata dei tuoi scritti, sappilo xD
Ciao Ahiryn, non sai che piacere ritrovarti anche qua e potersi godere in santa pace un tuo lavoro, che come sempre causerà un fiume di parole da parte della sottoscritta <3
Nonostante alla mia mente assuefatta sia sembrato un capitolo fin troppo breve, sono successi un sacco di avvenimenti che infittiscono la trama, e che mi fanno venir voglia di pestare male qualche personaggio "Sasuke infame per te solo le lame" (forse). Ma iniziamo dalla situazione nel laboratorio, che si preannuncia sempre più macabra e marcia.
Il personaggio di Rin è favoloso, lo stai rendendo davvero affascinante; mi piace che sia una donna di vasta intelligenza e conoscenza, prima hacker, poi medico, in lotta perenne contro il sistema, pronta a cercare nel suo piccolo di cambiare le cose, disposta ad infiltrarsi in un luogo di tortura e vedere impotente il compiersi di atrocità pur di riuscire a liberare almeno un prigioniero, e riuscendo negli anni a fare anche qualcosa di più. A discapito della sua psiche, perseguitata dagli incubi e dal terrore.
E finalmente i due medici si sono decisi, è giunto il momento per liberare Itachi e il martoriatissimo Obito, del quale ho apprezzato enormemente i parallelismi con il manga; e qui mi fai salire una curiosità enorme, perché a quanto pare nessuno di questa associazione misteriosa è pronto a muovere un dito per Itachi, tranne Shisui, tenuto all'oscuro su qualche verità condivisa dal resto di loro. Intravedo qualche gioia all'orizzonte per i nostri amatissimi bambini, anche se probabilmente sarà minuscola e passeggera essendo loro la coppia del lutto xD
Madara, oh Madara. Sempre così pazzo e contorto, quanto l'ho amato in questa piccola parentesi, in cui conduce metodica sperimentazione umana solo al fine di trovare una cura(?) per il suo Hashirama, vegetale inanimato, suppongo tenuto in vita solo grazie alla cocciutaggine dell'altro, che pare farsi finanziare le ricerche da una super cattiva Kaguya in cambio di promesse deliranti che non ha intenzione di mantenere.
E ora passiamo alla nota dolente, Sasuke.
Tu hai una capacità di rendere Sasuke nelle tue storie il personaggio più umano e fragile di tutti, immerso e trascinato a fondo dall'ansia del trauma della perdita, morboso ed egoista; in questo capitolo ho sperato vivamente che Naruto lo sfanculasse e se ne andasse per la sua strada, fatta di scoperta del mondo e ramen, ma purtroppo il suo amore lo ha trattenuto. Sicuramente Sasuke può avere tutte le ragioni del mondo per tenere un certo atteggiamento, e probabilmente lui si autogiustifica così; ho provato a mettermi nei suoi panni ed empatizzare con le sue azioni nei capitoli precedenti, arrivando quasi al punto di riuscire ad accettare il suo bisogno morboso di tenere Naruto vicino a se, recluso, perché la paura dell'abbandono gli annebbia la mente. Ma ora è troppo.
Tratta Naruto, una persona palesemente al di fuori della società ingiusta che odia, alla stregua di un animale, anzi anche meno, perché i suoi gatti li tratta molto meglio; è accecato da questa paranoia nei confronti degli alfa e del sesso come sfogo ed istinto animalesco, senza neanche accorgersi che è lui che lo vive così da troppo tempo.
Il più razzista tra i razzisti, il più estremista tra gli estremisti; e come giustamente Ino ha avuto le palle di fargli notare, negli anni è stato uno dei maggiori contribuenti nel gettare ancora più nel marcio una società già orribilmente mutilata.
La scena in cui ha cercato di portare Naruto a far sesso mi ha fatto star malissimo, era una vera e propria violenza, e un modo orribile per svilire i sentimenti dell'altro, così importanti e belli; per non parlare poi di come vende lo zio e il fratello del suo amico senza il minimo scrupolo, pensando pure che Naruto lo dovrà prendere come un modo per ripagare il suo debito di gratitudine nei suoi confronti, del tipo ''oh si Sasuke, ti perdono per aver venduto gli unici legami con il passato che mi sono rimasti, perché mi hai comprato i fumetti ed insegnato a mangiar con le posate''.
E qui lo dico e qui lo nego (nel caso qualche fan SasuNaru accanita carichi i fucili) io spero in Gaara. Spunta con promesse di corse e libertà, bello, selvaggio, profumato, dopo mesi di reclusione in una casa buia; e poi sono io a farmi i viaggi o c'è un'enorme tensione sessuale nell'aria? Tutti quegli annusamenti, slinguazzate, ringhi; ok sono metamorfi e cani, ma il fatto che lo facciano anche in forma umana mi fa partire la NaruGaa prepotentemente, spero di non essere l'unica e che tu ci abbia pensato *^* Per di più il fatto che Naruto avesse mangiato carne umana me lo aspettavo, o almeno pensavo di averlo intuito, quindi non mi ha infastidito, anzi; mi è piaciuto molto che la sua natura e la sua indole gli abbiano permesso di rigettare quel modo di vivere, ma temo molto Kurama, che mi sembra avere un ascendente fortissimo su Gaara, e di conseguenza su Naruto.
Infine mi incuriosisce moltissimo come rientrerà in tutto questo Hinata, che sono convinta ormai essere il mate di Naruto, di cui anche in questo capitolo abbiamo potuto intravedere una traccia olfattiva.
Questa storia è sempre più intrigante, ti ringrazio immensamente per tutto l'impegno che ci metti nel portarla avanti <3
Alla prossima carissima, che spero sarà prestissimo, un bacione

24/05/17, ore 22:33

I petali di Zuzu! I petali di Zuzu! Chi l'avrebbe mai detto che m'avrebbero tirato un colpo basso prima o poi, dovevo essere più vigile XD.
Scherzo ovviamente; il capitolo è stato meraviglioso e corposissimo, la storia inizia a entrare nel vivo e si fa sempre più intrigante, quindi ho un bel po' da blaterare come al solito. E sia chiaro che seppure voglio tagliare la testa a qualche tuo personaggio attualmente – sì, Sasuke, sto guardando proprio te –, l'adorazione per l'autrice è intatta e svuoterei le tasche su un tavolo fino all'ultimo centesimo per la suddetta.
Dunque, ci sono tantissimi colpi di scena, già dalle storyline di contorno: Kakashi e Rin contatteranno Shisui perché li aiuti a salvare Obito e Itachi e io saltello di entusiasmo per il prossimo rincontro tra Itachi e Shisui, amori miei bellissimi T^T. Non vedo l'ora, dato che i momenti ShiIta finora sono stati perfetti e ho tremendamente bisogno di materiale per fangirlare.
Dall'altro lato abbiamo Madara, nel pieno delle sue facoltà mentali, che parla a un vegetale, o un cadavere (?) - in che stato è Hashirama? Recuperabile? L'aspetto sembra abbastanza funereo e non dà molte speranze, di certo non lo fa il monologo inquietante di Madara a cavaliere tra il delirio di onnipotenza e la chiecchieratina col marito. Però si parla di gabbare Kaguya e questo credo sia positivo.
Ora, io voglio fare una premessa. Giuro di aver tentato di empatizzare con Sasuke, mi sono detta e ripetuta che ha le sue ragioni per avere quest'atteggiamento, per odiare gli Alpha – l'hanno stuprato da ragazzino, accidenti –, e anche per cercare di fare le scarpe al prossimo pur di sopravvivere. Ho tentato, giuro. Ma non mi riesce, perché quel che sta facendo è troppo ingiusto verso Naruto e non ce la faccio a giustificarlo. Tratta Naruto come un animale, e non intendo solo che si approcci a lui ancora come se fosse il suo cane. Lo considera proprio un animale – come tutti gli Alpha –, non una persona pensante con il controllo del suo corpo, e quello che mi rattrista è che Naruto non è capace nemmeno di cogliere queste sfumature, di indignarsi adeguatamente e pretendere d'essere trattato con rispetto, da uomo. Non può assolutamente nascere una relazione con uno squilibrio simile, Naruto non può in alcun modo difendersi intellettualmente dall'altro: mi piange il cuore a pensare che lascerà correre troppo facilmente, magari crederà pure d'essersela meritata la molestia di Sasuke, visto che non ne sa nulla di come va il mondo -__-. Sembra un uomo vittima di misandria.
Per non parlare di quel che Sasuke ha fatto con Pain, “sacrifico tuo fratello per salvare il mio”, un vero mors tua vita mea. Non che abbia torto a preoccuparsi di due tizi che vanno in giro a sbranare la gente, ma non sta cercando di recluderli, li vuol mandare alla tortura, e sono lo zio e il quasi fratello di una persona a cui tiene moltissimo e che ha tutta l'intenzione di ingannare. Insomma, è una merda, Sasuke è una merda senz'appello in questo capitolo. Anche perché ha colto la palla al balzo per sbarazzarsi di chi potenzialmente potrebbe allontanare da lui Naruto e dopo il mezzo attacco di panico che gli è salito quando non l'ha trovato da Iruka, non ci credo che non lo spinga anche questa paura. Merita quasi di star molto più in ansia di così e lo sto maledicendo praticamente, perché l'ansia è il mio demone, un miasma, peggio di un ragno sulla schiena, e in genere quest'aspetto di Sasuke che metti in risalto nelle tue storie, l'essere soggetto all'ansia, mi aiuta ancora di più ad empatizzare con lui; eppure non posso non sperare di vedere Naruto prendere la sua strada, diventare indipendente, fare esperienze, godersi la libertà ritrovata e non star più appiccicato a Sasuke, buono e ubbidiente.
E io punto su di te, Gaara **
Mi auguro che gli altri lettori non leggano il commento e non mi detestino per quello che sto per dire, perché mi è salito un NaruGaa potentissimo e quasi quasi inizio a tenere per loro ^^”. Quasi, eh, però dài, una gioia piccolina anche NaruGaa ci può stare, no? Perché poi presentarceli così belli, teneri, affiatati, slinguazzosi, se non ce l'hai in programma? Come posso corromperti?
Numero uno: Naruto è stato un cane per venticinque anni, io dico che un piccolo harem, tra Sasuke, Gaara, la mate misteriosa che gira in scorta xD, ci potrebbe stare; numero due: questa cosa dello spirito selvaggio, che rimonta a Naruto appena sta vicino a Gaara, non tira fratellanza ma sesso.
Gaara è comparso in cinque righe e già s'ha da amare, ha portato subito un po' d'avventura e adrenalina con fughe nella notte – come si fa a metterlo a confronto con Sasuke che se lo vuole chiudere nel bunker, su. Non ho capito se è la natura canina, ma sembra anche particolarmente affettuoso verso Naruto e non mi sembra proprio il tipo da manifestazioni d'affetto. Visto che Naruto non fa che dire che sono praticamente fratelli, spero in qualche movimento in direzione diversa da Gaara XD. Chiudo il panegirico a Gaara, giuro, però comprendimi, ho avuto un'improvvisa visione di figaggine spaziale dei due metamorfi e mi sono fomentata. C'è questa storia del cannibalismo da chiarire, però siamo nella fiction, no? Sono fighi i vampiri, i lupi mannari, gli alieni, perché non i metamorfi cannibali.
Mi taccio davvero e perdona le scempiaggini disseminate, ho scritto la recensione mentre guardavo una serie delirante, non so che impressione farà a occhio esterno xD.
Un abbraccione, carissima, aspetto impazientemente di leggere il seguito! (Anche dei Papà, i papà mancano sempre ♥)

24/05/17, ore 17:58

omg é bellissima!!!
Questo capitolo è fantastico mi piace tantissimo l'introduzione di gara sono fighissimi lui e Naruto
Continuo a non avere minimamente idea di chi sia l'odore che Naruto sente così forte....perché lo stesso odore che ha sentito al centro commerciale giusto potrebbe essere quello di hinata?o no e se pain prendesse Gaara e Naruto mentre vanno a correre ?...mi sto facendo un sacco di pippe mentali io voglio il continuo ti prego.
Complimenti comunque mi è piaciuto davvero tanto

24/05/17, ore 17:50

Ciao,
Finalmente aspettavo da anni il capitolodi Pneuma e devo dire che (come al solito) è fantastico.
Finalmente si sa qualcosa in più sui metamorfi e su Itachi...
Ció che non mi ha convinto molto è il comportamento di Sasuke: per lui Naruto è importante non capisco perché si comporti così... Naruto non sapeva nemmeno cosa fosse un Alpha.
I cacciatori sono inquietanti e Gaara non mi convince per niente spero che Naruto non faccia cavolate.
Grazie mille per il capitolo,
Baci uzumakinaruto
Ps leggeró sicuramente la tua nuova storia

24/05/17, ore 14:52

Ciao, non preoccuparti per il ritardo.
Anche questo capitolo mi é piaciuto molto.
É stato bello vedere Naruto finalmente più libero e indipendente e seppur gli mancasse Sasuke, anche Naruto lo ha apprezzato molto.
Alla fine si é dichiarato, ma Sasuke ha reagito male, il moro é troppo spaventato da questi sentimenti che albergano in lui, come il senso di panico alla scoperta delle uscite di Naruto e poi é crescito con un certo tipo di idee e di trattamenti che ha visto su di lui e sugli altri nel loro ambiente.
Quello che ha fatto con Pain non so se Naruto potrà perdonarglielo.
Comunque Gaara è comparso, cosa accadrà ora?
Sono curiosa.
A presto, kiss

13/05/17, ore 11:34

Ciao! Sono approdata a Pneuma dopo aver iniziato a leggere "papà non perdere la testa" e non me ne sono affatto pentita. Innanzitutto complimenti per la caratterizzazione dei personaggi: nelle tue storie non sono semplici macchiette, ma personaggi a tuttotondo che danno una sensazione di realtà al lettore (come se uscendo di casa potessi incontrarli per strada, ecco). Mi ispira molto anche la tua ambientazione, non so da dove tu ti sia ispirata (e vorrei saperlo visto che avevo letto altre storie con lo stesso tema), ma l'hai descritta con gran cura nei dettagli e in modo molto verosimile, anche se io lo trovo un mondo alquanto disgustoso (sì,sono d'accordo in pieno con Sasuke). Possodarti solo un suggerimento? Secondo me dovresti cambiare l'espressione "in heat" con "in calore". Ti spiego: a me, che non conosco l'ambientazione originaria degli omegaverse non fa nè caldo nè freddo leggere l'espressione inglese anzi per lungo tempo mi sono chiesta che cosa significasse di preciso. Questo, a mio parere fa perdere di pathos alla storia, rompe il ritmo, che potrebbe essere molto più coinvolgente e "oscuro" in mancanza di distrazioni. inoltre l'espressione "in calore" riporta alla mente animali che si accoppiato e dato il tipo di considerazione che viene data al sesso e agli omega in questo universo l'analogia mi sembra più che azzeccata. Per intenderci l'espressione inglese è sopportabile, ma penso he quella in italiano darebbe un tocco in più alla tua storia. Grazie mille per il tuo bellissimo racconto (sul serio scrivi veramente bene!) Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà alle "volpi" e come se la caverà sasuke da indagato. 00

13/05/17, ore 11:19

Credo che se non continui (cosa di cui boh mi sento sicura) faccio un chaos della Madonna. Scusami le parole ma questa storia DEVE continuare. È qualcosa di UNICO. Devo dire che:
♡ mai banale, nessun cliché
♡ scrivi da Dio
♡ Naruto è troppo tenero e fiero.
♡ Sasuke è. Non ho bisogno di parole, hai reso la sua personalità in maniera impeccabile.
♡ gli altri personaggi veramente ben descritti e interessanti.
♡ la trama assai unica.
Detto ciò, spero leggerai questo commento (e mi risponderai e ciò significherà che sarai entrata su EFP magari per aggiornare) e ti prego, ti prego. AGGIORNA.
Baci baci, Blue.

14/02/17, ore 16:37

Si tratta di una storia grammaticalmente corretta e dalla trama molto interessante, per nulla scontata: è un'omegaverse, e quelle presenti nel fandom si possono contare sulla punta delle dita, sempre che ce ne siano altre oltre a questa! Penso sia giusto dare spazio a storie originali e diverse rispetto alle solite, specie se così ben articolate.
I personaggi rispecchiano quasi perfettamente quelli del manga e sono inseriti in un contesto che li rende ancora più affascinanti.

13/02/17, ore 15:40

Ciao Ahiryn ^_^
Innanzitutto sono mortificata per essermi persa di nuovo tutti gli aggiornamenti ma mi sono assentata per un po' da EFP per motivi che hanno finito per prosciugare la mia voglia di leggere e solo adesso sto iniziando a leggere qualcosina. Non avevo più intenzione di passare nella sezione di Naruto ma se da una parte mi è stato facile abbandonare tutte le altre storie a questa non volevo proprio rinunciare perciò se ne avrò la possibilità cercherò di seguire i capitoli uno alla volta. Sarò breve ma voglio comunque dirti che ho apprezzato tutto, in particolar modo i racconti del passato sia di Sasuke che di Itachi. Mi piace anche come hai costruito il rapporto tra Itachi e Shisui e trovo l'ossessione per i capelli di Itachi davvero adorabile. La questione del mate di Naruto mi sta facendo esplodere il cervello perchè muoio dalla voglia di scoprire come gestirai la faccenda. Ammetto poi che il venire a sapere dell'impossibilità di concepire degli uomini omega mi ha un po' tirato su il morale perchè non credo il povero Sasuke avrebbe potuto gestire la situazione (o meglio... credo che questo Sasuke difficilmente avrebbe portato a termine una gravidanza). E così fa la sua comparsa il Team Taka? Confesso che a me piacciono anche se concordo sul fatto che tra loro non ci fosse tutta questa lealtà che poi a dirla tutta è il concetto stesso di lealtà che proprio non riesco ad associare al Sasuke del manga (almeno pre next-gen perchè delle nuove generazioni non ho letto nulla e non ho la più pallida idea di cosa sia successo). Detto questo, al prossimo capitolo. Un abbraccio.

05/02/17, ore 23:30

Sasuke ha rotto.
Perdona quest'esordio brusco, cara, ma… Sasuke ha proprio rotto! Sta cominciando tremendamente a irritarmi – non in toto, per questa sua pedanteria molto ipocrita, a dirla tutta.
Chiariamoci: comprendo il suo atteggiamento, ha tutte le sue ragioni per comportarsi in questo modo con Naruto; tuttavia l'effetto è irritante. A guardarla dal suo punto di vista, mi rendo conto che avere Naruto con sé, ora, gli ha davvero scombussolato l'esistenza: è passato dal non aver nessuno, dal vivere in completa solitudine in una casa piena di ricordi e fantasmi, portando al minimo i propri rapporti umani, al farsi riempire la quotidianità da un tipo come Naruto, bisognoso d'attenzioni per l'infantilità, con un carattere – allegro, dolce, esuberante – che, pure senza tutti i tristi presupposti di Sasuke, lascia il suo segno; quindi che Sasuke abbia un atteggiamento iperprotettivo e voglia tenerlo sotto il suo controllo ci sta, mi sembra quasi il minimo, dopo che ha perso ogni singolo affetto da ragazzino – trauma da cui non si è nemmeno lontanamente ripreso: francamente mi sarei stupita di più se fosse riuscito a gestire un rapporto normale con Naruto, ecco. Malgrado le motivazioni comprensibili, però, non mi sta bene che sorvegli Naruto e gli imponga dei limiti, ma soprattutto i suoi preconcetti. In primis, perché la situazione di Naruto è già di per sé disastrata; se viene messo pure sotto una campana di vetro, questo non recupera maturità manco tra cent'anni. In secundis, perché è frustrante: tutto, tutto quel Sasuke pensa e dice, è frustrante, e vorrei tanto dargli una botta in testa per svuotargliela dal suo razzismo latente. Dal primo capitolo non ha fatto altro che prendersela con la società e le ingiustizie annesse, quando alla fin fine lui ne è il primo ingranaggio – il primo a pensare d'avere un handicap, il primo a convincersi che Alpha e Omega non possano stare insieme, che gli Alpha abbiano un potere fisiologico sugli Omega, e bla bla bla. In ultimo, mi innervosisce la sua idealizzazione di Naruto, manco Dante con Beatrice! 'Sto poveretto arriva a sentirsi in colpa perché prova attrazione sessuale – qualcuno gli dica che è un istinto naturale, come aver voglia di abbuffarsi di ramen – per una persona per cui addirittura ha dei sentimenti (che ovviamente a detta di Sasuke non vanno presi in considerazione perché uno è Alpha, l'altro Omega, sono i feromoni e bla bla bla). Morale della favola: Sasuke è rovinato, e quindi è libero e può divertirsi in giro; Naruto è puro e si deve reprimere, magari mantenersi vergine per il tizio da sposare. Sasuke riprenditi, santi numi, Fugaku ti fa un baffo come padre tradizionale!
A parte il desiderio impellente di cambiare i connotati a Sasuke, il Natale al brefotrofio è stato molto dolce ♥ (finché siamo nel campo dei momenti alla Pollyanna o Il piccolo Lord, Sasuke si modera) e la conversazione più emotiva e sincera, in cui Sasuke ha chiesto se per lui ci fosse salvezza, mi ha sciolta perché, benché ora come ora non sembri, gli voglio bene ♥ e vorrei vederlo con la testa circondata da fiorellini e correre verso il viale del tramonto con Naruto. Cosa che avverrà nel capitolo “limite di funzione tendente a infinito”. Quantomeno, a questo punto della storia ha sentimenti troppo incerti: cosa prova per Naruto? Boh, non capisco, a me non sembra corrisponderlo, per ora almeno; non mi è parsa gelosia la sua entrata furiosa, ma proprio apprensione, protettività e delusione perché anche Naruto è umano, anche Naruto ha dei bassi istinti, non è l'essere angelico che lui ha santificato; ma credo che inizierà a renderse presto conto ancora meglio, appena uscirà del tutto fuori la faccenda dei metamorfi “cacciatori”. E compariranno Kurama e Gaara, sto trepidando per il loro arrivo! Soprattutto perché credo che Gaara avrà un comportamento molto diverso nei riguardi di Naruto, mostrerà di conoscerlo meglio e di saperlo prendere più di petto, e magari Sasuke si sveglia. Vorrei davvero vederlo talmente struggersi per i sentimenti verso Naruto da mandare all'aria tutti i suoi balzani pregiudizi.
Nel frattempo se vuoi dare qualche gioia SakuIno o ShiIta, a me non dispiace. Shisui ossessionato dai capelli di Itachi è la mia ossessione: non posso commentare la sua scena, è stata bellissima e dolorosa, e amo Shisui che ama Itachi così follemente ♥
Ino, invece! È fantastica: io sarei crepata al posto suo. Il momento d'azione è stato descritto benissimo, che te lo dico a fare: ho sentito tutta la paura e l'adrenalina tipica degli attimi d'ansia in cui urli al dannato personaggio di fuggire, ma quello imperterrito continua a ficcanasare. E tu lo odi e te ne innamori perché è un dannato idiota coraggioso.
Riguardo alla fedeltà del team Taka, la penso come te. A me onestamente non ha mai fatto impazzire, tranne che per l'idiozia di Suigetsu, che in effetti è simpatica e in molte fanfiction l'ho adorata. In ogni caso, da come li hai introdotti qui mi piacciono molto, hanno delle caratteristiche precise che ne danno un'idea chiara, e con l'inizio dell'azione e dei guai una squadra di supporto che stempererà pure un po' la tensione serve.
Comunque, per la frequenza degli aggiornamenti, la lunghezza dei capitoli: non ti tediare con queste cose, fa' sempre come ti è comodo ^^ Non dev'essere mica un tuo “impegno”, anzi, d'ora in poi a fine recensione metto l'avviso “sclero solitario che non necessita risposta”, ché non mi va giù che ti metti quest'ulteriore pressa.
A presto, un abbraccio! ♥

(Aaah, mi sono dimenticata: mi è venuto da pensare che Hinata sia la mate di Naruto, ma non so se ha senso perché Naruto è gay, quindi mi pare strano che la persona che reputi più attraente non sia un uomo. Però questo è un mondo strano, non escludo nessuna ipotesi. E comunque qui si aggiunge solo gente negli intrighi loschi di Kaguya, Akatsuki e non ci sono indizi per capirci qualcosa >.<)
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 11:59 pm)

PS. Su tumblr sono capitata nel blog dell'autore di questa fanart del team taka. Ti lascio il link nel caso volessi specificarlo nelle note :) http://jam-art.tumblr.com/
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 09:04 pm)

05/02/17, ore 15:02

premetto che l'ho trovata oggi e ho già finito i capitoli. amo il fatto che tu scriva capitoli lunghissimi, perchè sono pieni di informazioni utili per la trama e avvenimenti comici che spezzano un po' la tensione. premetto anche che non leggo spesso omegaverse o simili, perchè non conoco le vicende, a grandi linee posso solo capire che l'alpha è il più forte nella scala gerarchica... poi non so altro. la storia è molto molto molto ben scritta e adoro come riesci a fare tutto. la caratterizzazione, i ruoli, il fatto che ogni avvenimento fila, che nulla è lasciato al caso... è la seconda tua storia che leggo, la prima è stata Papà non perdere la testa, che amo. non so che altro dire perchè nel mio cervello c'è solo "magnifica.afrodisiaca,stupenda,meravigliosa,spettacolare,mozzafiato" e altri millemila sinonimi... quindi basta così. al prossimo capitolo!