Pneuma
di Ahiryn

03/10/16, ore 15:39

Ciao carissima :)
e in questo capitolo troviamo un po' di risvolti interessanti XD
L'indagine di Ino sta portando a degli indizi concreti e sta diventando pressante.
Certo, mi dispiace per Sasuke ma lei deve fare il suo lavoro.
La tua versione del mate la trovo interessante e poi chi ha detto chi ci debbano essere delle regole ferree se si tratta di omegaverse. un autore è libero di apportare tutte le modifiche che preferisce.
Troviamo un Naruto che sta evolvendo psicologicamente e come si trova a riflettere Sasuke, prima aveva a che fare con un bambino e ora con un adolescente.
D'altro canto Naruto è sempre Naruto nella sua adorabile ingenuità e purezza ed è davvero convinto che lui e Sasuke siano fatti per stare insieme.
Ho adorato quello che è successo quando Sasuke ha raggiunto l'heat: è stato tutto molto erotico ed elettrizzante, ma con quel sottofondo di dolcezza e adorazione che ho vissuto attraverso gli occhi di Naruto, mi sono sciolta >//////< Complimentissimi per questo !
Comunque non preoccuparti, da grandissima fan della serie Hannibal non posso far altro che dirti quanto adori gli psicopatici XD
Ti saluto e ti mando un abbraccio,
a presto ;)

03/10/16, ore 14:01

Ciao Ahiryn! Rieccomi dopo tanto tempo.
Avevo lasciato delle recensioni ai tempi dei primissimi capitoli di Spine, lasciamelo dire: TUO CAPOLAVORO!
Ho iniziato questa storia con il naso un pò arricciato, ma non perchè non mi piacesse qualcosa, proprio non ci capivo nulla delle Omegaverse. L'ho iniziata perchè sei stata tu a spingermi, cazzarola, sei dannatamente brava e se ti cimentassi a scrivere qualcosa su L'Inferno, Dante ne sarebbe geloso!!
Dicevo, l'ho iniziata e sì, la storia per quanto a volte un pò macabra, era simpaticissima... Naruto è uno zucchero in tutte le salse, anche se quì azzanna le giugulari dei teppisti xD. Mi ha attirata molto soprattutto questo Sasuke, privo di regali supremi e geni familiari. Si è costruito tutto con le sue mani, si è sudato tutto col proprio sangue e quindi mi intriga molto il fatto che non abbia avuto bonus come nel manga. Nulla, io sono rimasta rapita, è tutto perfetto e non è vero che Naruto un pò tonto e ignorante è noioso, anzi, credo che si debba prendere obbligatoriamente del tempo per assimilare e imparare come vivere. Il loro rapporto si sta evolvendo, anche se quel misantropo di ChiNoiSappiamo non lo ammetterebbe nemmeno se gli proponessero di diventare un Alfa in cambio, si sono legati indissolubilmente. Io credo di averci capito quasi tutto a riguardo. Credo che il mate, sia un racconto metropolitano, non esistono questi legami costruiti, si diventa "mate" solo quando DAVVERO un Omega e un Alfa lo credono entrambi... Magari ora mi dici che non ho capito una cippa ma, vabè, la storia è bella uguale xD... Ultima cosa e poi scappo, RIPRODUCI SASUKE E NARUTOOO! Ti prego, pensaci, sarebbe una storia che ti permetterebbe di dare un senso alla mpreg, dato che le Omegaverse lo prevedono, e poi sarebbe una cosa dolcissima ^_^... Detto questo, brava, davvero, sei spettacolare per tutto... Oh, anche per quanto riguarda Sakura ed Ino, mi intrigano molto pur sentendomi imbarazzata e leggendo con l'espressione in viso degna di un cefalo d'acqua dolce quando leggo di due donne innamorate, è una cosa che puoi fare solo tu <3.
Alla prossima, baci.
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 02:23 pm)

03/10/16, ore 00:53

Finalmente l'heat <3 a parte le sconcezze... Io li amo entrambi, anche Sasuke che dici sia tanto folle. Lo adoro nella sua follia. Parti scabrose non ne ho trovate dai... Scabrose è eccessivo. Ho visto e letto molto di peggio, e poi ho gusti abbastanza "oscuri", dunque mi va più che bene. Non giustificarti :). La questione del mate credo di averla intesa, anche se non ho del tutto chiaro alcune cose. A parte che sono andata a cercare neko appena l'ho letto (mi sono sentita dolcemente bimbesca come Naruto-kun) senza trovar nulla, mi chiedevo... Alpha, Omega e Beta. I Beta sono vie di mezzo? Non sono dominanti, ma nemmeno sottomessi? Quindi, gli Omega è come se fossero i sottomessi e gli Alpha i dominanti... Giusto? E gli Omega hanno l'heat proprio per attirare gli Alpha e procreare. Ma questo non dovrebbe accadere soltanto alle donne, visto che gli uomini non hanno gli organi necessari per mettere al mondo i bimbini?... Non dovrebbe accadere solo alle Omega donne? Gli Omega uomini li hanno comunque? Si, domande strane.
Naruto lo adoro. La cosa assolutamente ridicola, è che capita anche a me di dormire e mormorare il mio cibo preferito. C'era un periodo in cui amavo tantissimo le gauffre (o waffle, come dir si voglia), le avevo provate da pochissimo... E nel sonno mormoravo "Gauffre con topping alla fragola, grazie!" oppure chiedevo la mia bevanda preferita "Voglio il the, non quello al limone, ma quello alla pesca!" oppure chiedevo a gran voce un hamburger. Non so quante volte mi sia accaduto, e ogni volta che il mio ragazzo me lo raccontava mi facevo certe risate che non immagini. Tutto ciò mi fa sentire Narutesca, e potrei quasi apprezzare questo mio lato goloso adesso! In fondo, tutti gli eroi degli anime mangiano a schifo. Insomma, mi sono rispecchiata in Naruto ancora una volta. <3 A parte questi anneddoti, la tua storia è sempre bellissima. E aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, controllavo ogni volta che accedevo ad efp! E finalmente arrivato, bello lungo e corposo, e ne sono stata strafelice! Mi piace moltissimo (non so quante volte l'ho detto) e la seguirò anche laddove dovessi mancare per mesi da efp. E riapparire d'un tratto. Cioè, ne sarei un pò triste, ma so che la seguirei comunque dopo, perchè mi piace troppo :D si, giro e rigiro solo per dire che la adoro. Aspetto il prossimo capitolo! Nami

01/10/16, ore 20:42

Ciao Ahiryn!! Sto avendo dei problemi seri con le recensioni, forse sempre per il problema dei server (?), e ho notato che oltre all'ultima di Papà è andata perduta anche la mia ultima per il cap 5 di Pneuma -.- speriamo che ricompaiano, non so se i miei commenti geniali a caldo siano riproducibili di nuovo ahahahah
La cosa che in assoluto mi è piaciuta di più di questo capitolo è il modo in cui sei riuscita a farci percepire concretamente le sensazioni emotive ma soprattutto sensoriali dei personaggi; il lato ''animale'' dell'umano è qui super amplificato per ovvi motivi di ambientazione della storia, ma non per questo meno realistico. Premettendo che io sono una dei pochi esseri umani (sicuramente non sani di mente) che percepisce la realtà principalmente attraverso il senso dell'olfatto e secondariamente del tatto, ho davvero amato l'influenza degli odori sia su Naruto che su Sasuke; per quanto ci piaccia ritenerci civilizzati, continuiamo ad essere animali, e come tali ancora ci abbandoniamo ad istinti ancestrali.
L'heat di Sasuke è devastante, soprattutto su una persona che provi già una grande attrazione per lui; considerando poi quanto l'olfatto di Naruto sia maggiormente sviluppato rispetto ad un comune alfa, le conseguenze sarebbero potute essere esplosive. Ed invece proprio il metamorfo, la bestia, ci dimostra che i sentimenti prevalgono sugli istinti, che la forza di volontà è in grado di prevalere sull'attrazione sessuale quando questa è sostenuta da un profondo sentimento.
Mi piace molto come si sta evolvendo il loro rapporto, come piano piano Naruto stia iniziando a prendere il controllo di se e delle proprie sensazioni, ed di come invece Sasuke stia iniziando a perderlo abbandonandosi in parte ad emozioni che prima avrebbe subito scansato erigendo un muro.
Nonostante la sua ''vita sessuale da libertino'' è palese che Sasuke abbia dei grossi problemi con il suo corpo e la sua sessualità, e che si autoinfligga di proposito certe situazioni in una sorta di autolesionismo, quindi è bello scoprire insieme a lui come certe sensazioni nascano pure improvvise e coinvolgenti in presenza del Dobe. I sentimenti di Naruto sono ormai chiari e palesi, e il Teme potrà negarlo a se stesso ancora per poco.
Vediamo poi spuntare all'orizzonte un personaggio conturbante : Kurama (con al seguito Gaara?), metamorfo cannibale in cerca di Naruto; Obito mi incuriosisce molto come personaggio: sembra avere un passato più oscuro persino di Sasuke, sembra aver toccato il fondo e scavato anche oltre, ma allo stesso tempo sembra essere coraggioso e molto protettivo con chi ama.
Questa storia mi intriga sempre più, davvero complimenti come sempre :) un bacio

01/10/16, ore 16:23

"Mi dispiace solo se ho offeso qualcuno, ma conto sul fatto che sappiate tutti che Sasuke è lo psicopatico che nel manga odiava tutti, quindi naturalmente non è un bell'esempio di persona."
*Si guarda intorno facendo finta di niente* ehm... ma solo a me piace Sasuke? XD Poi in particolare QUESTO Sasuke, lo sto adorando! Va beh, io sono una soggetta, è risaputo!
Comunque, finalmente ho trovato il tempo di leggermi questo capitolo *-* e non posso non ribadire che questa è in assoluto la mia ff preferita u.u
Come sempre, comincia tutto con un flash back, e stavolta troviamo il cucciolo Naruto, Obito e Rin... la scena è stata davvero molto toccante, poi alla frase di Obito: "posso dire addio alla verginità del mio culo. E sono anni che la difendo da Kakashi." IRRIMEDIABILMENTE mi è partita la ship Kakashi X Obito XD io li ho sempre amati! So che il povero Obito amava Rin fino all'inverosimile, ma non posso non shipparlo con Kakashi!
Avrei dovuto immaginare fin da subito che in questo capitolo la questione sesso sarebbe stata molto più potente rispetto al solito XD già dalla sfida di Naruto "tu lo hai fatto e io no. E io non voglio perdere contro di te." *-* beh, in un momento del genere (ovvero con l'ultimo episodio uscito), ritrovare queste frasi è sempre una grande gioia <3
Le uscite di Naruto sono sempre epiche! Improvvisamente dice cose che fanno morire dalle risate, ma che per il povero Sasuke risultano abbastanza difficili da gestire: "se hai bisogno di fare quelle cose, puoi farle con me" <3 ma che carino a offrirsi per una cosa del genere *-* ho amato la sua fuga! O meglio, ho assaporato in ogni singolo istante il momento in cui Sasuke se lo sarebbe ripreso e lo avrebbe cazziato XD è stato uno dei momenti più epici della ff! Figo anche lo scherzetto che Sasuke ha fatto a Mizuki XD <3
Vogliamo parlare di quando Naruto chiede a Sakura di farlo dormire con lei? XD STAVO LETTERALMENTE MORENDO! E lei poverina dice anche di sì! AHAHAHAHA!
In tutto ciò, quando viene fatto il nome di Kurama sono scattata sull'attenti <3 io amo zio Kurama *-* certo, sarà cattivissimo e spietato, ma lo adoro comunque! E forse grazie a lui riusciremo a conquistare il mondo u.u
Ma passiamo all'heat di Sasuke *-* mai avrei sperato che gli sarebbe arrivato in questo capitolo! <3 questa è la mia prima ff omegaverse, quindi per me è tutto nuovo XD ho amato ogni istante dei momenti sasunarutosi <3 ovviamente adoro anche questa questione del mate! Era ovvio che loro lo fossero *-* uhuhuhuh! Li amo! E niente, sono troppo in modalità fangirlosa per poter dire qualcosa di costruttivo, quindi per adesso mi fermo XD aspetterò con ansia il prossimo capitolo (nella speranza che non si limitino più soltanto a uno smanettamento reciproco XD).
SS

30/09/16, ore 22:37

Ciao, sono contenta di risentirti e di tornare a leggere la storia.
Sì, si capisce a quale parte tu ti riferissi e la tematica non è bella, ma visto come hai caratterizzato Sasuke era inevitabile che in questa storia agisse in questo modo e in più come tu stessa hai detto, anche nel manga non era un santo.
Passando al resto, direi che Naruto ha appreso molte informazioni che lo hanno aiutato a capire e a capirsi meglio, anche se ovviamente non può diventare completamente adulto da un giorno all’altro.
Uscire per lui è stato un momento di vera libertà oltre che di ripicca nei confronti del moro per la gelosia che provava. E’ stato troppo simpatico quando ha rotto il letto e distrutto il cuscino del moro.
Comunque con Jugito per fortuna gli è andata bene, se avesse trovato un altro genere di persona, o peggio Kurama… E’ stato anche molto interessante conoscere la parte dei mate, beh io ho sempre visto Sasuke e Naruto legati indissolubilmente, quindi ci potrebbe stare che loro siano mate anche qui, vista l’incapacità di Naruto di comprendere certe cose, ma la potenza dei loro sentimenti, in più si è visto che il biondo per Sasuke farebbe qualsiasi cosa, anche trattenersi in quel modo davanti all’het del moro.
La parte dell’het mi è piaciuta molto perché sei riuscita a renderla molto bene ed è stata davvero erotica. Anche se visto che entrambi non avevano il pieno controllo delle loro azioni è stato giusto che si interrompessero. Seppur sia palese a tutti che l’het abbia solo acuito enormemente ciò che i due provano ogni giorno e che anche Naruto ha compreso, mentre Sasuke si ostina a negarlo…
Complimenti a carrotcakebanditdoodles per l’immagine. È molto bella.
Spero a presto, kiss

25/09/16, ore 18:26

Mi hai fatto soffrire con quel gatto! :'( Io amo i gatti!
Chi diamine può aver fatto una cosa simile?
Almeno sembra ci sia stato un piccolissimo riavvicinamento tra Sakura e Ino.
L'ultimo apparso... sarà Kurama? Sarà l'influenza di Papà non perdere la testa, ma ho pure pensato a Sasori!
Minato a quanto pare sembra vivo, ma ormai è solo un cane e anch'io come Sasuke voglio saperne di più di Itachi!
Sasuke si è tipo dato una condanna da solo dando a Naruto il quadernino: il sadomaso è un prosciutto! xDxD
Sasuke ha procrastinato, rimandando la questione spinosa sulle erezioni di Naruto... ed ecco che la doccia non basta più. Immaginavo che la prima "volta" avrebbe dovuto metterci le mani Sasuke! xD
Devo dire che mi è piaciuta la scena in cui Sasuke risolve il "problema", proprio per come l'hai costruita, cioè quella vicinanza data dalla posizione.
Poi Sasuke che seleziona i porno per Naruto e Naruto che tanto pensa a lui! xD
Non vedo l'ora di vedere i loro progressi e sono trepidante per la questione dell'heat! :D
Al momento questi loro momenti sono così spensierati rispetto all'andazzo che c'è all'esterno di casa di Sasuke. ♥ Sembra un mondo nel mondo!
Comunque perdona la mia insolita brevità, ma ho approfitto di un momento per rimettermi in pari prima che aggiornassi! ♥
Cara Ahiryn, ci sentiamo presto!^^

Ahiryn!
Sono rimasta indietro e mentre attendo il prossimo capitolo di Papà (sei cattiva! Mi lascia sempre sulle spine) comincio a recuperare Pneuma.
Stavolta sono stata breve, davvero! xD
Purtroppo sto entrando di nuovo in una fase piena di impegni e perciò ritorno alla mia solita sintesi, poco è meglio di niente, tuttavia; si lo so non casca il mondo se non commento un capitolo, ma ormai ho l'abitudine e mi diverte farlo, perché se commento la storia mi rimane piú impressa (xD) e poi non mi piace sparire nel nulla: almeno ti avviso sul fatto che se non mi vedi e salto qualche capitolo è perché non ho avuto tempo a sufficienza. :'(
Comunque finché riesco, cerco di rimanere costante! xD
Finito il preambolo inutile... parto da Sakura.
Immagino che dietro la facciata gelida nascondesse i sentimenti e il sacrificio di mettere i sentimenti da parte per l'incolumità di Ino.
Sicuramente le minacce prima della foto e poi dell'investimento sono state fondamentali per questa scelta. Sakura ne soffre, ma non ha molte alternative per ora.^^
Ammetto che quando è comparso Rock Lee in veste di "bodyguard" mi è quasi spiaciuto che Sakura fa coppia con Ino, perché io ho un terribile debole per la SakuRock (si chiamerà così il pairing?)
Comunque lo scontro quasi del tutto verbale tra Sakura e il suo avversario, fanno notare quanto Sakura sia reattiva e motivata. Lei è in una situazione di svantaggio sociale, ma visto che sta ottenendo consensi, il suo avversario rode e continua a infilare scheletri nell'armadio.
Shikamaru lo amo, anche se... io quei caffè bollenti me li sarei lasciata scivolare dalle mani. xD
Ritornando a Mizuki... alle prese con con Sasuke, mi chiedo che che umiliante fine farà!
A proposito di Sasuke, ho notato che non è la prima volta che rimarchi che abbia un odore così forte, nel periodo dell'heat Naruto poi chi lo trattiene?
A parte che Sasuke in questo capitolo ci ha fatto più di un pensiero tra i vestiti e la toccatina sonnambula, ma Iruka ha ragione: per Naruto sarà la prima volta che si confronterà con l'heat ed meglio prevenire!^^
Il pezzetto dove guardano il film dove gli attori si baciano e poi Naruto pensa al fatto che lui e Sasuke siano fidanzati, secondo la sua logica, mi ha fatto ridacchiare un bel po'.
Ti ripeto Naruto in queste vesti così selvagge e ridotte all'osso mi piace: per certi aspetti mi ricorda il Naruto del manga che crede nei suoi ideali, a costo di essere stupido e ingenuo.
Itachi è vivo. Non proprio in forma, ma vivo e con lui fortunatamente c'è Kakashi.
Nove anni di prigionia e qualche notizia distorta sul fratello (o meglio Kakashi ha fatto bene a non dire tutta la verità sul conto di Sasuke), anche la sua situazione è da chiarire, come anche il rapporto che lo lega a Shisui.
E abbiamo scoperto che Minato non può tornare umano, però è vivo!
Sul finale... devo dire che ho trovato molto tenero e toccante il fatto che Naruto avesse vissuto ascoltando i racconti di Itachi su Sasuke e soprattutto la risposta di Naruto "sei molto meglio di quanto avessi immaginato."
Bene Ahiryn... mi vedrai sbucare la settimana prossima di nuovo nel quinto capitolo! *.*

03/09/16, ore 11:29

Siamo già al 5 capitolo! La storia diventa sempre più interessante sotto ogni punto di vista. Sakura ora sa che Sasuke sta nascondendo un metamorfo, io avrei immaginato la sua reazione a vedere Naruto diversa, ma sinceramente è meglio la tua 😂😂 Naruto continua a scoprire nuove cose, e Sasuke imbarazzato è il top! Non vedo l'ora di leggere il capitolo 6! Un bacio, Nick

31/08/16, ore 01:13

Allora... ci siamo! Finalmente ho il tempo di recensire questo capitolo... e la prima cosa che devo dire è... ma quanto sono belli Sasuke e Naruto insieme da bambini? Cioè, è roba da vomitare arcobaleni...(?) E poi... NON CI POSSO CREDERE! Dimmi che Sasuke ha davvero fatto quello che ha fatto a Naruto, e che Naruto ha davvero guardato dei porno con il sopracitato a pochi passi da lui. Cioè, io al suo posto lo avrei assalito. In tutti i sensi. Per non parlare poi di quando Naruto ha chiesto -scioccato- al nostro Uchiha se i suoi genitori avessero fatto la stessa cosa... mi immagino la sua reazione. E poi... vogliamo parlare di come abbia "risposto" Sasuke a tutte le domande... piccanti che gli ha rivolto il metamorfo? Cioè, va bene essere restii sull'argomento, ma dire che il sadomaso è un prosciutto... Vabbè, a questo punto però... sono davvero curiosa di come Gaara entrerà a far parte della storia. Sempre se ci sia, non ricordo se c'era o no tra i personaggi. Io, comunque, ce lo vedrei bene come nuovo "maestro" di Naruto, oppure come un amico. Ma ora passiamo a Sakura e alla sua povera gatta... cioè, dai, poverina! Però mi è piaciuto molto il fatto che, in un momento di panico e tristezza, la prima persona che abbia chiamato è stata Ino. Per me sono la coppia dell'anno. Completamente diverse. Un po' come Sasuke e Naruto. Anche se loro... beh, sono un caso a parte. Sapere che Naruto ha ancora tutte le intenzioni di andarsene, per proteggere Sasuke, mi rattrista da un lato, ma dall'altro sono quasi felice. E' un ulteriore prova che ci tiene veramente.

Bene, anche questa -inutile- recensione è stata fatta, e come sempre sono ansiosa di leggere un altro capitolo - sia di questa storia che di Papà, per capire i risvolti che avrà la "piccola" bugia di Sas'ke- e la risposta a questa recensione.
Kiss, Pupulewahine

27/08/16, ore 16:46

Vado anche qui di fretta, perdonami ma l'ora d'aria è quasi terminata T_T Che dire con ogni capitolo mi convinci sempre di più con questa omegaverse proprio quando avevo cominciato a pensare che non fosse un genere per me. Le cose tra Sasuke e Naruto si sono decisamente smosse, d'altronde era impossibile rimandare all'infinito certi argomenti e comunque mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai fatto sempre con un pizzico di ironia. Anche Sakura e Ino hanno avuto modo di riavvicinarsi anche se l'occasione è veramente orribile. Quello che è stato fatto a Yuki è terribile e da animalista che anche in vacanza si mette a fare quella che rimprovera i bambini che prendono i gatti a sassate e calci ci sono rimasta malissimo, povera gatta.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora che l'altro metamorfo è sulle tracce di Naruto perciò al prossimo capitolo, baci.

Lascio solo due righe veloci qui prima di fiondarmi sull'ultimo capitolo visto che non so se e quando avrò un'altra oretta solo per me da dedicare a EFP ma ci tenevo a dirti che ho veramente apprezzato il modo in cui hai sviluppato le interazioni tra Naruto e Sasuke in questo capitolo e Naruto rimane sempre di una dolcezza disarmante. Alcuni pezzi poi riescono sempre a strappare il sorriso. Itachi invece vive all'inferno da nove anni poverino... Vabbè scappo a leggere il quinto capitolo

26/08/16, ore 22:20

Ciao Ahiryn!
Devo dire che non avevo mai letto una omegaverse e, ad essere onesti, non avevo nemmeno idea di cosa fosse, per cui ero piuttosto scettica, ma ho letto tutte le tue altre storie per cui bastava il tuo nome come garanzia!
E devo dire che è così tutto quello che scrivi è stupendo! Mi sono affezionata moltissimo a questa storia, al punto che non mi dispiace che tu abbia rimandato "Papà non perdere la testa" per inserire questo nuovo capitolo.
La trama è coinvolgente, i personaggi ben delineati.. insomma si prospetta un altro capolavoro!👍

26/08/16, ore 11:58

Come al solito quando finisco un capitolo di questa storia spero che compaia magicamente un nuovo capitolo ^_^
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento e di vedere che cosa succederà ai nostri personaggi ^^
Ad essere sincera sono contenta che Kei, il bastardo che ha aggredito Sasuke e Naruto, sia stato mangiato dal metamorfo.. E devo dire che mi sarei aspettata di tutto tranne che sulle tracce di Naruto ci fosse un metamorfo!!!
Oltre a questo sono contenta che Naruto stia crescendo: rendendosi conto della sua ignoranza ha compiuto vari passi avanti.. Per non parlare dell'educazione sessuale impartita da Sasuke ^_^
Per Sakura spero che decida di raccontare delle minacce a Ino e che le due possano tornare assieme.
In conclusione ribadisco che questa storia è davvero fabtastica e che non vedo l'ora di leggerne il seguito ^_^

26/08/16, ore 09:33

Carissima,

non parliamo di internet che dà problemi! Sono anch'io in vacanza e un giorno capirò perché appena metto il naso fuori di casa non riesco più ad avere un minimo di connessione decente -_-
Perdonami se cercherò d'essere più sintetica, ma è ancora da vedere se la rete wifi di qui mi farà la grazia di reggere una decina di minuti :''D
Ma passiamo al capitolo! Non so se hai calcolato la richiestuccia dell'altra volta, o se avevi già scritto tutto, in ogni caso è stato un altro ricordo adorabile♥, almeno in questi piccoli momenti possiamo vederli completamente alla pari, inconsapevoli dei problemi del loro mondo, semplicemente amici, uniti, coccolosi e chiassosi. Poi va be', a qualsiasi età me li ritrai esattamente come potrei immaginarmeli: Sasuke un po' prepotente ed egocentrico, ma affezionatissimo all'amico senza volerlo dare a vedere, e Naruto un amore, basta♥
Okaay, ritorno in me e ad argomenti meno da diabete.
Immaginavo che dopo lo stupore iniziale Sakura avrebbe capito la situazione. È comprensibile che abbia tanti dubbi e voglia andare anche lei più a fondo nella faccenda, e le ricerche che ha svolto non le hai buttate lì a caso, né le riflessioni di Sasuke su questo lato così selvaggio di Naruto. Perché è vero che questo Naruto bambinone non lo possiamo concepire come un assassino efferato, per quanto la mancanza di morale per l'assenza di vita civile in comunità sia parecchio destabilizzante. Però dalla scena finale è chiaro che il gene da metamorfo cela non solo forza e sensi più acuti, ma anche una certa aggressività e un'indole più "animalesca", che evidentemente può sfociare nel cannibalismo o.o
Da quando ho letto il nome di Kurama tra i personaggi mi sono chiesta come lo avresti inserito, se ci sarebbe stata una sua versione umana, così ho subito pensato che potesse essere lui il metamorfo aggressivo del finale. È lui? Io adoro il suo rapporto con Naruto e in Spine l'hai riprodotto benissimo (quando Naruto muore e lui si dispera distruggendo la statua e posando il muso sul suo cadavere mi è rimasta impressa); quindi sono curiosissima di capire meglio quale sarà il suo ruolo qui e che interessi abbia verso Naruto - lavora per gli scienziati ed è interessato solo a renderlo di nuovo una loro cavia? Hm, credo possa esserci di più sotto. Ah, lo so che tutte queste cose verranno svelate nel corso di un bel po' di capitoli, devo tenere a bada la curiosità!
Passiamo a cose più divertenti che hanno alleggerito un po' la trama in questo capitolo: la questione sessuale! Finalmente il nodo complicatissimo viene al pettine! Sasuke è stato pessimo, com'era prevedibile: l'ha fatto proprio arrivare al limite, per non parlare del sadomaso nuova varietà di prosciutto... Ma cosa combini? È peggio del tg di rete4 in fatto di informazione :'D
Comunque sono bellissimi ed esasperanti, e bellissimi perché esasperanti... Naruto insieme a imparare a riconoscere gli istinti sessuali ovviamente associa anche il fatto d'essere cotto del suo migliore amico. E intanto seduce lentamente Sasuke con la sua spontaneità, ma Sasuke è avanti e indietro anni luce da lui. Nel senso che sarà l'esperto in materia questa volta, ma con tutto il suo carico di problemi è quello più indietro sul fronte maturazione/realizzazione/accettazione di sentimenti. Pensa così male di se stesso da non voler "contaminare" la purezza e l'innocenza di Naruto, questo però temo lo porterà a fare errori di valutazione. Perché Naruto non è mica un bambino per davvero. E se dovesse veramente assalirlo durante l'heat, guidato dall'istinto? Non ci voleva l'incubo per capire che almeno da Naruto si aspetta un comportamento più rispettoso verso la sua persona, al di là dell'essere omega. Non so proprio che aspettarmi dal momento dell'heat, ho due teorie che mi sembrano entrambe plausibili xD
Ad ogni modo, ci sono talmente tante scenette comicissime che mi hanno fatto pulire il pavimento rotolando che dovrei farti un riassunto di tutto il capitolo per riportarle tutte. Il top per me sono state le pippe mentali di Sasuke su eventuali insidiatori di Naruto :''D, il suo istinto protettivo è incredibile - ma io non vedo l'ora di vedermelo anche un bel po' geloso xD.
Ho una piccola curiosità a proposito degli odori, giusto per capire meglio come se la devono passare gli omega. Sono alla fine degli odori corporei normali - a parte per gli omega durante l'heat - o sono più forti di quello che intendiamo noi normalmente? E anche gli Alpha ne hanno uno particolare? Ti spiego, dalle notizie sull'omogaverse che avevo racimolato se ne parlava come se si dovessero sentire a chilometri di distanza, ma tu hai dato un taglio molto più realistico, quindi mi baso solo su quello che racconti tu per la tua storia.

Infine, la SakuIno *-* Ma davvero ti imbarazza di più lo yuri? Non traspare per nulla! Tutt'altro, sono momenti molto naturali anche i loro. Sakura mi fa così tenerezza in questo capitolo, minuta e spaventata, sotto pressione per tutto quello contro cui deve combattere... Non credo mi sia mai piaciuta tanto come in questa storia. Merita assolutamente qualcuno accanto, per quanto possa essere forte è umano avere dei cedimenti. Se anche Sasuke pian piano riesce a uscire dalla solitudine, decisamente non può rimanere sola lei.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma soprattutto ora mi manca tanto Papà!
A presto su quello che arriverà per primo ♥

[Ho provato tre volte a lasciarti la recensione ieri sera ma la connessione è crollata proprio nel momento in cui la inviavo -_-]