Pneuma
di Ahiryn

Riecco Pneuma, aspettavo l'aggiornamento. Altro capitolo bellissimo, non ho molto da aggiungere. Voglio solo farti sapere che mi piace moltissimo in ogni sua cosa, anche se m'aspettavo naruto zompasse addosso a sasuke... E sono rimasta in trepidante attesa sino alla fine, ma... Niente! Ti giuro che me lo aspettavo, stavo lì come un'esaltata a leggere... :( ma tanto penso arriverà presto, da zuzzurellina aspetto il momento dell'heat eheheh... A parte ció, capitolo scritto bene e coinvolgente. Mi piace tantissimo come hai reso il rapporto tra itachi e sasuke. Mi stai rendendo quasi simpatica addirittura sakura... Diciamo che mi è salita sulle scatole sin da subito, perché maltrattava naruto per farsi bella davanti a sasuke... Non puoi maltrattare naruto in quel modo, è solo per farti figa. Non gliela potevo perdonare, ecco. A parte queste stupidaggini... Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio.

Ciao, che belli i tuoi capitoli, filano via che è una meraviglia e non mi stancherei mai di leggerli.
Mi è piaciuto un sacco il momento della grigliata con Iruka, Sasuke e Naruto. Inoltre vedere il biondo così felice e Sasuke sereno mi scalda sempre il cuore, qualche momento di tranquillità riescono a concederselo anche loro per fortuna. Le curiosità di Naruto però stanno crescendo anche sotto altri aspetti e il suo fascino provoca ulteriori problemi al nostro Sasuke.
E’ stato interessante quanto straziante leggere la situazione di Itachi, nove anni di quella “vita”, non oso neanche pensare come possa essere infernale e che forza ci voglia per resistere e non lasciarsi andare. Spero davvero che qualche sviluppo arrivi al più presto per loro.
Sapere del destino di Minato poi, seppur vivo, è stata un’altra cosa atroce, chissà mai che si possa trovare una cura anche per lui.
Concordo con te su Mizuki e sinceramente me lo ricordo per solo quella puntata.
Comunque qui è davvero un uomo orribile e l’idea di quello che dovrà fare Sasuke... Certo ne ha passate di ogni, ma fare una cosa del genere seppur per un “buon motivo” è davvero ripugnante. E’ capibile il motivo per cui poi se la sia presa con Naruto, la rabbia e il disgusto lo hanno accecato. Naruto però non riesce ancora a capire pienamente, ma sa per certo ormai che Sasuke rischia con lui in casa e quindi seppur terrorizzato dal fatto, medita di andarsene. Ora però che Sakura l’ha scoperto la situazione è mutata di nuovo, Sasuke dovrà darle delle buone spiegazioni affinché la ragazza capisca, seppur lei sia tutto fuorché stupita, quindi una volta venuta a conoscenza della situazione penso capirà.
L'immagine finale è dolcissima.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Mia madre stava scrivendo qualcosa al computer, mentre mio padre credo che stesse riordinando i libri. Uno entrò dal piano di sopra, l’alto dall’ingresso.”.
A presto, kiss

Già, Dean è fantastico!! Devo dire che questa serie tv ha qualcosa di diverso rispetto a tutte quelle che ho visto fino a ora, io sono alla 10 stagione, e devo dire che mi piace sempre più!! Però anche io ho amato molto le prime stagioni. Comunque cambiando discorso e parlando del capitolo... Wow, l'innocenza di Naruto è adorabile!! Sasuke non avrebbe dovuto dire quelle cose, così però almeno hanno potuto scambiarsi i punti di vista e questo gli a avvicinati l'uno all'altro emotivamente (almeno secondo me). Nel prossimo capitolo voglio proprio vedere cosa racconterà Sasuke a Sakura di Naruto :) Attendo il prossimo, ti mando un bacio!! Nickole

13/08/16, ore 13:06

Eccomi di nuovo! Aggiorno sempre in ritardo🙈 però tu sappi che lo letta appena l'avevi postata, solo che non ho avuto tempo di recensirla. Mi sono fissata su una serie tv (Supernatural) e la volevo finire, ormai sono 3 settimane che la vedo! Ma appena mi ricordo recensisco sempre!! La storia è davvero interessante, diversa da quelle che scrivi di solito, ma mi piace un sacco!! Poi io le tue storie le leggo sempre. Voglio vedere cosa insegnerà Sasuke a Naruto di nuovo nel prossimo capitolo. Quindi lo aspetto con ansia, un bacio Nick

05/08/16, ore 22:27

Ciao cara :D
scusa se ti scrivo un po' in ritardo ^^' ero in vacanza studio a Edimburgo e appena ho trovato un wi fi libero ho controllato se avessi aggiornato. Ho caricato la pagina per poi leggerla in camera, solo che poi fra mille cose da fare ho dimenticato di recensire >.<
ti parlo di una settimana fa, quindi non mi ricordo per filo e per segno quello che ho letto, ma alcune cose mi sono rimaste impresse.
In particolare Obito, che si sta sacrificando per liberare gli altri, e Rin, che non vuole lasciarlo solo. Mi fanno molta tenerezza, spero davvero che riescano a scappare. Oltretutto si tratta di un altro Uchiha omega (quindi Sasuke non sarebbe l'unico) e al tempo stesso metamorfo, e questo mi incuriosisce.
Naruto alla scoperta della pubertà (un po' in ritardo) mi ha fatto morire da ridere, mentre il rapporto fra Sakura e Ino lascia inevitabilmente l'amaro in bocca, soprattutto considerando i pensieri di Ino. Spero solo che tutto si risolva per il meglio e che si scopra anche il mistero attorno ad Itachi, che da quel che ho capito è l'unico che potrebbe essere ancora vivo (ma mi dispiace tantissimo per Minato e Kushina).
Detto questo, come sempre un capitolo ben scritto, non vedo l'ora di leggere il seguito. Un bacione :*

05/08/16, ore 17:29

Stupendo anche questo capitolo *-* l'entrata in scena di Obito, Rin e Kakashi non me l'aspettavo, ne sono rimasta piacevolmente colpita *-* li shippo tutti e tre (RinXKakashi RinXObito soprattutto ObitoXKakashi ma anche KakashiXRinXObito, insomma in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi XD). Ho amato l'alzabandiera di Naruto XD spero che prima o poi questi due consumeranno, perché sono bellissimi insieme *.* sono curiosa di vedere se Sasuke farà 'sto cavolo di seme <3 XD
Bella la scena della canzone *^* e anche la scena al ritorno di Sasuke XD Naruto che fa pipì davanti alla porta anche da umano è il top!
Amo questa storia!

04/08/16, ore 17:59

Letto anche questo *-* il mistero si infittisce sempre di più: che fine ha fatto Itachi? E chi sono gli uomini che lo tengono prigioniero?
Naruto è qualcosa di troppo tenero *^* specialmente nell'ultima parte, quando voleva per forza dormire con Sasuke! E' inquietante il modo in cui ricordi al 100% un cane! E' identico alla mia Brandy quando ti dorme attaccata, sotto la costola XD una spina nel fianco!
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo *-* ma per ora non lo leggerò XD se ne riparla domani!
SS

04/08/16, ore 15:40

Che spettacolo *^* ci ho messo un po' di tempo per leggere questo primo capitolo - sono molto lenta - ma ne è valsa decisamente la pena! Ramen era troppo carino XD l'ho letta insieme al mio cane questa storia <3 quindi ha tutto un altro valore XD immaginavo che si trattasse di Naruto! Insomma, doveva essere lui! Questa cosa degli Omega, Alpha e Beta è davvero interessante, ed è una delle poche volte in cui leggo una ff in cui Sasuke è in una posizione di svantaggio.
Bellissimo il momento in cui Naruto si ritrasforma, e soprattutto il fatto che si sia trasformato ancora da bambino e che ora non ricordi più nulla XD andrò sicuramente avanti con la lettura! Per adesso mi complimento con te per l'idea davvero molto originale, e anche per il tuo stile di scrittura, che mi piace molto!

04/08/16, ore 01:52

E' la prima volta che recensisco una tua storia ma giuro che adoro come scrivi! :D e in particolare mi piace un sacco questa fanfiction! ha una trama diversa da tutte le altre che ho letto e adoro il carattere che hai dato ai personaggi! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^.^

27/07/16, ore 17:20

Ciao! ^^
Scusa per il ritardo!
Ho due minuti di tempo, quindi sarò breve.
Non mi aspettavo l'entrata in scena di Obito e tantomeno che fosse un metamorfo anche lui! E visto che ora so che non sono solo gli Uzumaki a potersi trasformare, comincerò a farmi un sacco di film su Sasuke che diventa un gatto... ^^"
Ino mi piace sempre di più e credo che anche Sai (che in effetti sembra davvero un serial killer!) che nel manga detesto,in questa storia potrebbe piacermi.
Ed è comparso anche Suigetsu! Lui lo adoro, sempre e incondizionatamente! <3
Vedere Sasuke alle prese con Naruto che non capisce nulla è divertentissimo! Povero Sasuke XD.
Però Naruto è anche un cucciolone, stavo male anch'io quando era chiuso dentro casa da solo!
Bellissimo capitolo, scritto benissimo! Brava brava brava!
Un bacio! ^^

Sadako

23/07/16, ore 19:27

Che capitolo!
Sarò sintetica e un po' mi spiace, perché il periodo per me è ancora intenso, prima o poi ritornerò ai miei poemi infiniti.
Innanzitutto io amo la ObiRin: é sul podio delle mie coppie het preferite, perché si, qualcosa di etero in Naruto mi piace, solo che la mia OTP le surclassa tutte in gradimento.
Vederli interagire insieme, mi ha scaldato il cuore, nonostante la scena sofferta. É stata una piacevole sorpresa ritrovarli dentro la storia.
Obito un mutaforma? Beh, gli Uchiha hanno sempre delle sorprese. Di per sé questa sua condizione mi ricorda il manga, dove lui, ragazzino, tra gli Uchiha era un diverso.
Sasuke e Naruto... Basta il cuoricino a descrivere le mie sensazioni in merito?
L'alzabandiera! xD Per ora Sasuke ha risolto con la doccia fredda, peró mi sa che in futuro... gli toccherà la masturbazione assistita, se non il dover provvedere personalmente.
La loro interazione é molto tenera, soprattutto nel momenti in cui Sasuke ha suonato e cantato e anche nella scena in giardino.
Naruto poi... sembra decisamente possessivo. Tolto il traumi subiti per essere stato usato come cavia e piú volte abbandonato... ha subito notato come Sasuke avesse un altro odore addosso e fosse sgradevole. Perché non era il suo? xD A parte tutto, una reazione così distruttiva é sicuramente dettata anche dalla paura di sentirsi di nuovo in trappola e rivivere le angherie subite.
Ahiryn... Naruto me lo torturi sempre in un modo o nell'altro: in Spine con l'inizio nello spelonca, In papà nel passato con Oneda e qua pure! xD xD Povero!
Ecco, l'unica che mi lascia un po' cosí é Sakura, aspetto di vedere il proseguimento, perché magari ha più di un motivo per agire e parlare in modo freddo e distaccato a Ino, spero... Sembra orientata non vedere nient'altro che il suo punto di vista, in un certo senso... o forse sono stata soggiogata dalla parte del dialogo di Ino! xD Cioè, mi piace vederla così risoluta e incontrastabile, però sembra essersi privata dei sentimenti, o almeno come penso io... li abbia repressi per poter andare avanti e non creare problemi a chi vuole bene, consapevole che la strada che ha scelto non è facile e nemmeno esente da pericoli.
Come l'altra volta, il taglio un po' da libro giallo con omicidi e interrogatori, mi piace.
E ovviamente ho assolutamente apprezzato la comparsa di Suigestu!
Non ti ho scritto un granché, purtroppo devo scappare a lavoro, ma spero di rifarmi prossimamente. A presto!^^

21/07/16, ore 20:59

Ciao Ahiryn, sono super lieta che tu abbia finito gli esami, forse almeno uno studente universitario quest anno riuscirà a godersi un pochino di estate senza ansie e rimorsi xD
Capitolo molto molto interessante, poichè si iniziano ad avere un pò di informazioni sul luogo di prigionia: non so perchè ho avuto fin dalle prime righe l'illuminazione di un Obito metamorfo, e vederlo ancora vivo anche se non troppo in salute mi rincuora; Kakashi e Rin saranno diventati ricercatori/medici di proposito per salvare Obito dai suoi aguzzini? Molto lentamente stanno riuscendo nel loro intento, ma i rischi rimangono alti, soprattutto se puntano a prigionieri importanti come Itachi; a proposito di quest ultimo, se il gene metamorfo appartiene anche al corredo genetico Uchiha, che anche lui sia soggetto di studio in quanto metamorfo? E se hanno questo corredo genetico, i potenziali cuccioli di Naruto e Sasuke (che nella mia testa esistono come non remota possibilità) potrebbero esserlo?
Se non si fosse capito questa cosa dei metamorfi mi affascina. Moltissimo.
L'ingenuità e l'innocenza di Naruto sono dolcissime e spiazzanti al tempo stesso, immagino che trovarsi a dover spiegare certe dinamiche sociali e comportamentali ad un adulto sia difficile in quanto naturale darle per scontate; il Teme si è trovato già in difficoltà a dover affrontare una crisi da erezione mattutina non oso immaginare quando dovrà fare al Dobe il discorso delle api e dei fiori, mi rotolo dal ridere. Dimenticarsi poi dei traumi di Naruto, promettendogli di tornare dopo un'ora e sparendo tutto il giorno, è sintomo di quanto negli ultimi anni Sasuke sia stato troppo abituato alla solitudine e a vivere solo seguendo le sue esigenze; anche se pensa di essere inadeguato nel ruolo di amico, questa convivenza non può che giovare ad entrambi, troppo soli per troppo tempo.
Questa Sakura tosta e combattiva mi piace molto, ma come Ino mi sono sentita infastidita dalla manipolazione di un omicidio per uno scopo di campagna politica: se combatti per l'ugualianza e i pari diritti (diritti che per ora mancano alla categoria sociale alla quale appartieni) è ugualmente scorretto e ingiusto interessarsi solo alle morti omega, perchè così in parte fai passare lo stesso messaggio degli avversari ossia ''noi contro loro'' e non ''noi come loro''; sarebbe stato più furbo e corretto come candidato interessarsi a tutte le morti, evidenziando che davanti alla morte omega, alfa o beta sono tutti uguali, mentre le disegualianze sono enormi e presenti quando ancora in vita, quindi è giusto dare la stessa importanza a tutti gli omicidi e combattere per i diritti dei vivi. Un pò mi dispiace per Ino, che non riesce a riconoscere la persona di cui si è innamorata non capendone pienamente le scelte (Sakura spiegati o ti raso a zero).
Come sempre bellissimo capitolo pieno di sorprese <3 alla prossima carissima :)
P.s. Esperimenti e laboratori nominati nello stesso capitolo con Orochimaru? mmmm la cosa suona sospetta

21/07/16, ore 17:55

Ciao ^_^
Ma che bello questo capitolo, cioè Naruto è al limite dell'adorabilità e più volte sono stata sul punto di morire per cuteness overload. La parte sull'alzabandiera è una perla e ho riso come una matta. Tornando alle cose serie... abbiamo scoperto chi ha fatto scappare Naruto dal laboratorio ma le cose si complicano un po' per tutti e tra Suigetsu che urla al vento i suoi segreti e il tizio spione Sasuke avrà più grattacapi di quanti già non ne abbia nell'accudire un mutaforma mentre cerca di aiutare la campagna di Sakura. Poverino, quasi mi fa tenerezza. Quasi. Mi dispiace invece per la povera Ino che si è vista rifiutare l'invito a cena da una determinatissima e concentratissima Sakura (lo ammetto, questa sua versione mi piace sempre di più). L'immagine finale è bellissima, è da tanto che non mi facevo un giro su DeviantArt e mi sa che mi sono persa dei capolavori...
Al prossimo capitolo, baci.

~TheInnerMonster~

20/07/16, ore 14:05

Ciao, un nuovo capitolo avvincente e interessante. Naruto sta migliorando nelle sue abitudini, ma c’è ancora molto lavoro da fare e Sasuke è preso da altre mille cose. Deve aiutare Shikamaru e Sakura con il suo rivale, aiutare Naruto e trovare suo fratello, per una persona che si è allontanata da ogni contatto umano mica male. Comunque battute a parte, la situazione è complessa e gestire il tutto è anche pericoloso.
Chissà inoltre se la minaccia di Orochimaru si rifarà viva. Quando ho letto di quella dottoressa morta per un attimo ho temuto fosse Rin.
Uno dei ragazzi è andato a fare la spia su Sasuke e Naruto, per fortuna Ino non gli ha creduto, ma chissà che non avrà comunque delle ripercussioni.
L’incontro con Sakura non è andato molto bene, la rosa sta mettendo tutta se stessa in questa campagna e vuole tenere a tutti i costi lontano Ino affinché non le accada nulla.
Povero Naruto per lui deve essere stato orribile rivivere allo stesso tempo il trauma dell’abbandono e quello della prigione e Sasuke se n’è reso conto solo quando lo ha visto.
E’ comparso anche il mio adorato Suigetsu, spero di ritrovarlo anche più avanti per un periodo magari più lungo di tempo.
L’immagine è bellissima e quello sguardo di Sasuke dice molto.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “ma si teneva alla larga da lui e dai posto che frequentava.”.
A presto, kiss

20/07/16, ore 01:04

Capitolo bellissimo, e adoro Naruto, è jakosmico! A parte le scemenze, adoro come li hai caratterizzati e la storia è semplicemente wow. Mi piace tutta, troppo, è una delle mie preferite ed è rarissimo che io sia riuscita a seguire una storia capitolo per capitolo! Ed è tutt'altra cosa. Scritta benissimo, e l'immagine di Sasuke è bellissima! Insomma, adoro questa storia. Un bacio, aspetto il prossimo capitolo!