Pneuma
di Ahiryn

23/06/16, ore 21:26

omiodio ma è bellissima hahahah davvero complimenti .
cavolo muoio di aspettativa per i prossimi capitoli
è veramente bella non so cosa dire hahahaha
questo naruto ha già rubato il mio cuore
devo dire con tutta sincerità che non so tantissimo sul omegaverce... ma ho letto già qualche storia e a grandi linee so che cosa è ,posso dirti che tutti quelli che scrivono di omegaverce fanno un po come vogliono cambiano le "regole" del gioco tipo i soppressori o le varie regole che si devono seguire quanto e come sono sfruttati gli omega c'è chi rende un po schifoso il tutto con "bave e umori di dubbio genere"
cambiano molto spesso il rapporto tra omega e alfa che è piu o meno accondiscendente e impulsivo o il contrario .
quindi in sostanza tu puoi fare quello che vuoi lunica regola da seguire ,poiché tutti la seguono e che gli alfa sono attratti dagli omega.
ho letto le recensioni che ti hanno lasciato le altre ed è vero cercando su google non si trova una spiegazione vera e propria ed è tutto molto confuso ...
il mio consiglio è o di leggere qualche storia e capire come funziona farsi un po" il callo"
e se piace si continua se non piace si smette
oppure l'autore può scrivere una breve spiegazione prima o dentro il capitolo per far capire un po meglio che cos'è l'omegaverce
un bacio davvero complimenti per il bellissimo capitolo
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 09:47 pm)

23/06/16, ore 12:31

bellissimo.... ho letto anche questo capitolo tutto d'un fiato..... se questa è solo l'introduzione promette molto bene. Si tratta di una storia davvero particolare che mi ha coinvolto fin da subito... continuerò di certo a seguirla!

20/06/16, ore 17:52

Mi ha tenuta incollata allo schermo del pc! Quando lo continui? Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ramen (ovvero Naruto) è di una dolcezza incredibile, sia da cane che da uomo. Lo adoro. E anche Sasuke è fantastico. Dritta nelle preferite! A presto.

18/06/16, ore 15:02

Ciao :D
Storia molto carina e interessante sotto vari punti di vista. Mi piace l'idea di un personaggio che si trasforma in animale (più volte ho pensato ad una storia con un Sasuke-gatto) e Iruka come veterinario è tenerissimo.
Anche la separazione in classi, che richiama Brave New World, mi ha sempre interessato dal punto di vista letterario. Per di più scrivi molto bene, la storia è scorrevole anche nei momenti più seri e rendi al meglio le emozioni dei personaggi.
Non ho ben capito questa storia dell'heat, ma credo che sia qualcosa di simile al calore degli animali, dato quello che è successo a Sasuke.
Ad ogni modo, sono molto curiosa di sapere cosa succederà ora che Sasuke ha un uomo/moccioso di nove anni da educare e che compare Itachi. Detto questo, baci :*

17/06/16, ore 23:08

ma è magnifica!!!!!!
scritta benissimo, mi ha preso un sacco, mi piace tantissimo anche perchè è una cosa nuovissima!!!!!
non vedo l'ora di vedere come prosegue! super complimenti :)

16/06/16, ore 19:16

Ciao Ahiryn :) Ma c'è fine al tuo talento nello scrivere storie? Ti ADORO.
Lo ripeto ogni volta lo so, ma sei pazzesca se riesci a farmi piacere persino l'omegaverse; fino ad ora avevo già letto qualcosina di questo genere, ma non mi aveva mai entusiasmato particolarmente per la banalità dei rapporti tra i personaggi (magari ho scelto solo le letture sbagliate chissà).
Inizialmente ho pensato che avresti scelto un più ''facile'' (passami il termine) alfa Sasuke ed un omega Naruto, ma come sempre riesci a sorprendermi <3 Adoro già questa storia, il Dobe in versione cane è super dolcissimo!!!
Perdonami per questa mini recensione, ma ho i postumi di un concerto, non dormo da più di 24 ore xD mi rifarò al prossimo capitolo, con le mie solite recensioni kilometriche (a proposito devo passare anche in Papà, l'ho letto subito ma poi imperdonabilmente non ho ancora scritto nulla D:)
Un bacio

15/06/16, ore 22:49

Buonasera, splendida Ahiryn,
ti ricordi di me? Sono quell'orribile persona che aveva promesso di commentare tutti i capitoli che avresti pubblicato e che invece non ha fatto un tubo. E sono la stessa che ha pensato: “Massì, mi rimetterò in pari con l'arrivo dell'estate!”. Sì, certo. Sicuro.
E niente, faccio abbastanza schifo. Neanche ora posso fare granché, perché devo studiare come il 90% degli utenti che popolano la sezione. Okay, ho alzato la stima nella speranza che questa “noia” presente sul sito sia causata dagli esami di molti, ecco XD
Comunque, tornando a noi, vedrai che un pensiero te lo lascerò a Spine: è un onere nei tuoi confronti, come ringraziamento per una storia tanto bella e indimenticabile.

Ma ora partiamo con questa recensione, che spero sarà abbastanza breve: non voglio peggiorarti il compito di rispondere alle recensioni dei lettori con le mie stupidate :S Ad ogni modo, in questa che suppongo sarà la tua ennesima Opera stavolta sono stata attirata principalmente da tre dettagli:
• il titolo, ‘Πνεύμα’: come sai anche io ormai confondo i due alfabeti — e, ehm, ho anche le tastiere in neogreco, vedi? La vedi la vergogna? —, e l'universo che c'è dietro a questo semplice vocabolo è poesia. Non potevi assolutamente dare titolo migliore alla tua storia, e hai proprio ragione quando dici che questa parola è viva, palpita quasi, è in contatto con tutto l'elemento che circonda il mondo, come un vento atavico... Bellissimo, grazie per avermi fatto ricordare nozioni così preziose!
• “Omegaverse”. La prima cosa che ho pensato è stata: “Cus'è?!”. Al che sono fuggita su google a cercare qualcosa, ma quel che avevo trovato aveva praticamente dell'assurdo... Anche se poi mi hai fatta ricredere. Cioè, io avevo capito che fosse un metodo di riproduzione per i cani gay, e tu invece crei una storia il cui nucleo è un conflitto tra classi... Spaziale! Anche se mi sono sentita abbastanza ignorante x'D Comunque, riflettendoci, avrei anche potuto non documentarmi: sei stata perfetta nel dare indizi di paragrafo in paragrafo, e alla fine sei riuscita a tracciare un quadro della situazione ottimo. Inutile dirti che come sempre sei straordinaria nel saper aggiungere sempre qualche particolare che faccia incrementare la suspense — e tutto perché la tua fantasia ormai è arrivata a dover essere protetta dall'Unesco! —, e non solo, ma anche nel riuscire a far adattare perfettamente i personaggi di Naruto alle ambientazioni più distopiche. Ho adorato il modo in cui hai delineato i diversi atteggiamenti degli ω — e non so come tu faccia a farmi adorare in maniera così terrificante Sakura! Davvero, è divina! —, proponendoci quindi un protagonista molto gotico e che deve affrontare una sfida dentro alla sfida; inoltre ho potuto scoprire un po' in cosa si differenziassero gli α e i β, e il dispotismo dei primi mi ha subito folgorata; infine ci sono i metamorfi, e premetto che a leggere di questa idea sono stata subito un pochino scettica, perché non mi hanno mai dato qualcosa quei racconti in cui i personaggi si trasformano in animali. Tuttavia Naruto qui mi ha lasciata di stucco, e non c'è stata parte in cui non volessi scorrere velocemente le parole per scoprire qualcosa in più circa le sue caratteristiche. E niente, tu, signorina, sei geniale;
• eh, beh, c'è ancora il terzo punto da trattare: la coppia Yuri. Cavolo, donna, quando ho trovato questo particolare avrei voluto averti davanti per stritolarti! Finalmente, con tutti questi cavolo di Yaoi in cui ci sono solo uomini, una persona scrive sull'amore omosessuale che è lecito anche alle donne. Finalmente.

Che altro posso dirti, se non che adoro già Sasuke — soprattutto nella novella immagine di musicista di chitarra folk con la faccia da eterno dannato e stronzo, che si fuma trenta sigarette al giorno e tiene in casa anche l'arma atomica —, la tenerezza di Naruto — salvo in certi punti in cui ha “mozzicato” amorevolmente — e le tue mirabolanti descrizioni violente e sanguinolente? Ah, e da ultimo aggiungiamo anche la questione dell'heat — in cui il correttore mi dà “beat”, bah — che senza dubbio è l'espediente perfetto per far chiedere costantemente al lettore: “... E ora? E se viene fuori PedoBear?!”. Sì, sto scherzando. No, invece l'ho pensato. A questo punto, poi, la figura di Sasuke mi intriga ancora di più. Mi fa venire in mente la protagonista di Nymphomaniac, che praticamente intrattiene un dialogo molto complesso con la propria sessualità.

Tanti complimenti per quest'ennesimo capolavoro, Ahiryn. Come al solito sei fantastica: a che serve che te lo ripeta ancora? ;) E a questo proposito avverto che non so se riuscirò a recensirti ancora... Ovviamente spero di farlo, nel prossimo capitolo. Se solo non ci fosse in mezzo questo periodo schifoso ó_ò’
E niente, ti auguro l'in bocca al lupo — o a Ramen! — per gli esami. A presto, un bacione!

CalcedonioBlu

PS: quanto mi sei mancata! x'D

15/06/16, ore 22:39

Ciao!!! Sono felice di poter leggere così presto la nuova storia a cui stavi lavorando!!!
È la prima volta che mi cimento nella lettura di un omegaverse...non so se siano tutte più o meno così, ma la tua mi sembra molto interessante e bellissima!!! Del resto, non ho ancora trovato una tua storia che non mi prenda completamente dopo aver letto le prime due righe!!!
Passando al capitolo...ho immaginato subito che Ramen potesse essere in realtà Naruto! Chi poteva mai essere con quegli occhioni blu cielo!!! E mi dispiace moltissimo che abbia subito tutti quei maltrattamenti! Chissà cosa succederà ora che è tornato nelle sue sembianze umane!!! Ma, soprattutto, cosa dovrà sopportare Sas'ke come educatore!!! Poverino!! Mi fa una pena!!!
In questa storia, poi, mi sembra ancora più complessato del solito!!! Chissà se troverà mai la pace dei sensi!!!
Resto in attesa di legger il nuovo capitolo!!! Ma soprattutto aspetto il prossimo capitolo di Papà!!!
A presto
Sapphy
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 10:40 pm)

15/06/16, ore 12:21

Eccomi di nuovo!! Hai scritto una nuova storia!! Sapevo l'avresti fatto, ma non pensavo così presto, devo subito dirti che anche l'inizio di questa storia è davvero bellissimo, ho già potuto intuire qualcosa di questa storia... non vedo l'ora di capire meglio i cosa parla! Aspetto il prossimo aggiornamento. Un bacio Nickole

15/06/16, ore 10:10

Ciao ^_^
Ho sempre voluto leggere una tua long ma avendo beccato le altre troppo tardi e con poco tempo per poter recuperare i capitoli sono felice di poterne seguire finalmente una. Ammetto che l'omegaverse a volte mi fa un po' storcere il naso ma questa fic promette bene perché a differenza di altre cose che ho letto è intrigante e c'è di più che la semplice ricerca del proprio mate. E' divertente e ci sono delle caratterizzazioni particolari che apprezzo molto come quella di Sakura. Naruto come metamorfo è un aggiunta particolare e adorabile e un Sasuke così ancora non lo avevo visto perciò sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~

15/06/16, ore 01:54

La storia è intrigante, poi crei sempre storie diverse che portano sempre a qualcosa di nuovo...
Comunque non ho ben capito su cosa si basa la selezione tra le varie categorie, e che cosa sia l'"heat", non è che me lo potresti spiegare in un modo un po' più esplicito?
Sono sicura che ne uscirà una bella storia.
Baci Haru

14/06/16, ore 23:51

AAAAAAAAAAAH MA SEI TROPPA PAZZA TU! già mi piace un sacco, questo primo capitolo è divertente e intrigante, come al tuo solito scritto divinamente!
Mi hai fatto venire una voglia matta di accendermi una sigaretta con Sasuke che fuma a pressione e merda ora non ho un centesimo per andarle a prendere! u.u
sei pazza

sei troppo brava! ciao (:

14/06/16, ore 21:38

Non sai come sono stata contenta ad accorgermi che avevi pubblicato la nuova fanfic, come ti ho detto ero curiosissima di vedere come avresti reso tu questa ambientazione, che in fin dei conti penso sia lecito per l'autore modellare un po' per costruire la propria storia.
E non sono stata per niente delusa dalla tua impostazione, hai subito messo in chiaro certe cose che mi avrebbero fatto un po' storcere il naso applicate a Sasuke o Naruto. Oh, e mi piace anche la scelta di Naruto-alfa e Sasuke-omega, anche io avevo immaginato queste parti, ma ero un po' impensierita dall'idea degli Uchiha potenti, aristocratici, casta, che va sempre per la maggiore.
Ad ogni modo, omega o meno, Sasuke Uchiha non è debole, non china la testa, è uno che si fa valere con tutti i mezzi che possiede e che ha la sua buona dose di violenza pronta da sfoderare. Un divario eccessivo di forza fisica tra lui e Naruto avrebbe stonato tantissimo, il loro rapporto è basato sulla parità e il rispetto reciproco ed ero certa - conoscendo la tua visione dei personaggi e il modo in cui li hai descritti altrove - che avresti mantenuto questa caratteristica anche in questo contesto.
Infatti c'è una comunanza anche nel loro passato di dolore (cosa a cui del resto siamo abituati), di Naruto sappiamo pochissimo per ora, ma di certo sedici anni di prigionia, senza poter riassumere forma umana, non devono essere stati una passeggiati, e il tono con cui ha accennato ai "padroni" non fa presagire nulla di buono. E Itachi era con lui prigioniero? Ho anche pensato che potesse essere Itachi il ragazzo che veniva interrogato e che ha confessato di averlo lasciato legato da solo, ma sembrava piuttosto spaventato e preso dal panico... E Itachi così decisamente non me lo immagino. Di lui sicuramente si parlerà nel capitolo successivo, Sasuke vorrà sapere da Naruto tutto quello che sa del fratello che credeva morto.
Su Sasuke abbiamo qualche notizia in più, tra le confidenze fatte Ramen-Naruto e qualche ricordo, si intuisce che ha un passato difficilissimo alle spalle. La perdita dei genitori, la presunta (?) morte del fratello, la discriminazione,  le violenze, l'odio e il desiderio di vendicare la famiglia (immancabile per il caro Sas' ke) sono un peso che l'hanno portato addirittura ad essere un mercenario pronto ad uccidere, l'uomo diffidente e schivo che in fondo conosciamo. Per me Sasuke è un disagiato sociale, pure nel conteeto originale, eh. Del resto uno che ha perso tutte le persone che amava e ha convissuto per tutta lq vita con la solitudine, senza una particolare attitudine a stringere un legame e avere contatti con altri esseri umani non vedo come possa non esserlo. In questo "mondo" c'è l'aggravante che la sfiducia verso la società è totalmente giustificata.
L'idea di trattare di questa sorta di razzismo, di una società apertamente iniqua, che vessa e discrimina piuttosto che tutelare chi vive in una condizione di maggiore disagio, mi piace moltissimo, dà uno spessore in più alla storia l'aspetto politico-sociale, e sono già presa anche dalla storia di Sakura. Ancora una volta la tua Sakura è una tipa tosta, in veste di sindaco qui ha avuto appena un'apparizione e già l'adoro *-*. Vorrei sapere chi è la sua fidanzata, un po' una volta, tanto tempo fa, prima della malattia del KakaSaku, la shippavo con Ino. Però ogni tanto ho beccato in giro delle immagini con Karin che mi hanno molto ispirata, ce n'è una in cui Sakura è in giacca e cravatta e Karin ha una pettinatura fighissima che sarebbe proprio adatta qui xD.
Pure Iruka in veste di veterinaio mi piace tanto!  Non so perché, ma me lo vedo, gli calza proprio a pennello. Sarà che la mia immagine dei veterinai è di persone tanto gentili, che si preoccupano delle povere bestiole per cui i più provano indifferenza. Voglio dire, spesso non si ha pietà degli uomini, figuriamoci degli animali -.-.
Comunque questo inizio mi intriga già tantissimo, ci sono tutti i presupposti perché venga fuori una storia stupenda quanto altre tue creazioni. La lunghezza del capitolo è perfetta, poi, soprattutto per chi come me non si stancherebbe mai di leggerti. Il rapporto tra i due amorucci è già una delizia, in versione cane-padrone mi hanno fatto sbellicare, Naruto scondinzola per Sasuke da umano, da cane non poteva non fargli feste su feste. Ora Sasuke dovrà "civilizzarlo", ahahahha. Si preparano scene comiche in mezzo a tanto angst xD. Peraltro Naruto è totalmente ingenuo, la sua mente è ferma ai novi anni, mentre Sasuke è molto più smaliziato, e dovrà star dietro a un ragazzo bellissimo - che è già chiaro che gli faccia un certo effetto - ma che non sa nulla di certe cose... Sarà uno spasso, assolutamente :'D.
Spero a presto con il seguito, o con i papà,
un abbraccio ♥

PS. Dimenticavo di chiederti una curiosità sulla tua "versione" dell'omegaverse. C'è anche qui la cosa del bond, il legame esclusivo che lega due persone? Se c'è, come funziona?
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 09:47 pm)

14/06/16, ore 20:17

Per essere il primo capitolo... già ne hai messa di roba sul fuoco!^^ Come ho ti ho detto più volte, le omegaverse fatte bene, mi piacciono, anche se le ho scoperte relativamente da poco e devo ancora farmi una panoramica. Leggendo le tue altre storie e sapendo un po' come vedi Sasuke, sospettavo che lo avresti fatto Omega, ma diciamo che hai dato quel tocco in più, a farlo nascere Omega in una famiglia di Alpha... Sasuke vive ai margini della società e della città, [disagiato!xD] isolato fisicamente e mentalmente; é circondato da animali e questo mi pare una buona cosa e in genere si dice non ti fidare di chi li tratta male [io amo gli animali!]. Sasuke ha un passato molto forte: tra la morte della famiglia, i suoi lavori, le difficoltà di essere Omega e le conseguenze che questo comporta, ovvero essere considerati inferiori, l'elemento debole di una società basata sui dettami degli Alpha; La scomparsa di Itachi, che a quanto pare, in quelle poche righe che hai citato, dove traspare l'amore come fratello e la mentalità aperta, riveli che ha insegnato e spronato Sasuke a difendersi. Non dimenticando che sembra che una delle sue ragioni di vita sia la ricerca dei perché e dei colpevoli alla morte della famiglia. Sasuke é interessante, poco da fare: anche per i contatti che mantiene, tra cui Iruka veterinario che io adoro. Poi mi chiedo chi sia il misterioso uomo con cui Sasuke placa il calore... Naruto... invece è un mutaforma. A dir la verità quando hai menzionato i mutaforma, pensavo ad una cosa di fantascienza, tipo alla fringe! ahaha Non mi spiace in versione cane alfa, anche se lo trovo adorabile nella sua versione umana e primitiva che continua a leccare e annusare Sasuke — poi anche lui avrà un passato pesante alle spalle, se é rimasto trasformato per così tanti anni — e sono curiosa di come Sasuke lo aiuterà a riprendere dimestichezza con il suo lato umano. Nella scena dove Sasuke suona la chitarra, mi sono ricordata dell'immagine del gruppo con quel Sasuke seduto sul letto, accanto alla finestra e alle spalle i poster. Mi sembra un inizio interessante, e anche molto complesso visti i rimandi alla politica insieme alla tua Sakura sempre donna con le palle, e con tutti gli intrecci parecchio ingarbugliati che hai creato. Per ora, non posso dilungarmi perché non ho molto tempo, insomma uso i vostri aggiornamenti come scusa per fare pausa studio! Magari la prossima volta entro più nei dettagli di alcune cose. Come sempre, ci vediamo in Papà non perdere la testa!

14/06/16, ore 18:51

Ed ecco una storia che vola tra le mie preferite.
Complimenti, ha tutto il potenziale per essere una delle piu belle e appassionanti del fandom.
La adoro.
Ne adoro l'ironia.
Ne adoro le argomentazioni e la trattazione.
Sai? Quando me ne avevi parlato, me la ero immaginata differente. È stata una sorpresa.
Piacevole, ovviamente.

Hai scelto un mondo difficile, sarà una grande sfida portare avanti il racconto mantenendo gli standard e le alte aspettative scatenate.
Ma sono certa che ci riuscirai.

Un bacio.

Undisclosed Desires.
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 12:19 am)