Pneuma
di Ahiryn

19/07/16, ore 20:14

Poveri cusciniiiii!!!!! Tt sbaranati😭
Cmq...davvero Sasuke è la tua cavia preferita ammettilo, il metterlo sotto pressione con l'ingenuità di Naruto, ti piace!
E la scena dell'"alzabandiera" di Naruto è fantastica...credevo di morire dal ridere...😂😂
Sono fantastiche anche le parti più serie di Ino (Sakura è troppo gelida, sará anche da personaggio, però qst suo lato non mi piace, xò è sl un opinione personale). Dicevo, ah si, hanno "scoperto" gli omicidi a opera del biondo, in quel momento ho provato un moto di stima vs Ino, sopratt x come ha reagito alla ennesima morte di un Omega, anche difronte a Sakura.
Ok, dopo lo sclero, ti ricordo che il 23, è il compleanno di Sasuke, cosí...
😘😘😘Haru🌸🌸🌸

18/07/16, ore 00:01

Ciao! :)
Allora, prima di recensire il capitolo, ti dico che ho letto Spine, dopo mesi e mesi che l'avevo messa tra le "storie da ricordare" e mi è piaciuta moltissimo, hai uno stile fluido e anche se è piuttosto lunga l'ho letta velocemente perché scorre benissimo. Leggerò anche le altre tue storie, prima o poi, ma sono tutte lunghette e io sono impegnatissima con l'università ç_ç! E l'università è anche il motivo per cui non ho lasciato una recensione al primo capitolo e per cui probabilmente non riuscirò a recensirli tutti, però ci proverò, promesso!
Dunque, passando alla storia: quando l'ho vista sono stata contentissima perché era un sacco di tempo che cercavo una storia omegaverse su Naruto e non trovavo nulla (in italiano, perché in inglese qualcosa ho trovato, ma il mio livello di conoscenza dell'inglese è pari a quello di un bambino dell'asilo molto poco portato per le lingue...), quindi quando ho visto l'avviso "omegaverse" e poi ho visto che l'avevi scritta te sono stata davvero contenta! ^^
Il primo capitolo mi è piaciuto un sacco, l'idea di Naruto che si trasforma in un cagnolone è fantastica! Poi mi piaccciono i generi (?), non so bene come si dice, cioè il fatto che Naruto sia l'alpha e Sasuke l'omega, secondo me sono più azzeccati così che se tu avessi fatto il contrario. Anche Sakura e Ino sono azzeccate (come alpha e omega intendo), e mi piace un sacco Ino che fa la poliziotta! E Iruka che fa il veterinario e che quando serve rimette in sesto anche Sasuke, è proprio da lui.
Mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi in generale, ma particolarmente Naruto e Sasuke, con il primo che è praticamente un bambino nel corpo di un adulto e Sasuke che è uno schizzato/paranoico/ex-teppista/che si tiene in casa un sacco di gatti e finge che non gli piacciano quando si vede benissimo che non è vero.
E vedere Sasuke alle prese con Naruto che gira nudo per casa e lo lecca ogni volta che per sbaglio gli passa vicino, mi fa morire dal ridere!
Naruto è dolcissimo comunque, in un modo un po' inquietante (quando dice che ucciderà chiunque dia fastidio a Sasuke), ma dolcissimo e cuccioloso <3; neanche Sasuke odiotuttoetutti Uchiha potrà resistere a lungo al cagnolone! Infatti ha già ceduto sul farlo dormire con lui!
Mi è piaciuto anche Shikamaru, quell'uomo è l'ammmore qualsiasi cosa dica o faccia!
Bhe, che altro dire... sono curiosa di sapere perché Naruto era tenuto prigioniero insieme a Itachi, visto che lui non è un metamorfo, e sono curiosa di sapere come va avanti tutto quanto e di come farà Sasuke a rieducare Naruto ad un comportamento civile (per quanto possibile, visto che comunque si parla di Naruto).
Come ultima cosa, avrei una domanda: come pensi di trattare il "calore" degli omega in questa storia? Perché nelle poche che ho letto lo descrivevano praticamente come quello degli animali, un momento in cui nè l'omega nè l'alpha che per caso passa di lì e sente l'odore dell'omega, capiscono più niente, però dal primo capitolo mi sembra di aver capito che lo tratterai in modo un po' diverso, perché Sasuke non mi sembrava del tutto partito e neanche l'alpha sconosciuto (tra l'altro visto che ci sono te lo chiedo: l'alpha del primo capitolo è un personaggio che comparirà di nuovo, o era messo lì perché ti serviva in quel momento?).
Eeee direi che più o meno ho detto tutto.
Ti faccio tanti tanti tantissimi complimenti, perché scrivi mooolto molto bene!
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà! Tenterò di stare dietro alle pubblicazioni, ma non so se riuscirò a recensire sempre; ci proverò!
Per adesso, di nuovo brava!
Ci sentiamo presto, spero! ^^

Sadako

12/07/16, ore 17:05

:3 Continua al più presto! È una storia bellissima anche se sono ancora solo due capitoli 😅
Ma già da questi due ho capito che la tua storia è fantastica ed emozionante! Davvero, scrivi anche molto bene e usi i tempi verbali giusti insieme alla punteggiatura, bravissima davvero!
Naruto è così puccioso e dolce, adorabile*-*. Mi hai incuriosita un casino e non vedo l'ora che pubblicherai il terzo capitolo! Voglio sapere quello che succederà ad entrambi, i pericoli, le minaccie e se riusciranno a trovare Itachi e a scoprire chi è il pazzo psicotico che ha torturato Narutino ^-^
Adesse è meglio che mi dilegua, shiao! Al prossimo capitolo 🖐

04/07/16, ore 19:11

(R)AMEN,una shippatrice di Naruto e Sas'ke che non pensa a Sakura come un sacchetto di cacca inutile.
Questa inutile (sfogo) introduzione precede un WAAAAAA QUESTA STORIA É FANTASTICA. Ci sto morendo, siriusly, e sebbene l'ambientazione non sia originale tu la stai sviluppando in un modo troooooppo figo e intrigante.
Waiting for ur next chapter
Kuraudia💛

30/06/16, ore 13:03

Ciao :D
È un piacere ritrovarti e leggere la tua storia. Diventa sempre più intrigante e per certi versi divertente (sono morta quando Sasuke rifletteva sull'umanità di Naruto e lui provava a leccarsi come i cani XD).
Le domande su Itachi, Minato e Kushina sorgono spontanee, e spero davvero che siano ancora vivi, anche sen da quel che ho intuito è una speranza vana.
Anche Ino e Sakura sembrano piene di potenzialità, quindi aspetto con ansia il seguito per sapere come evolveranno. Ma la cosa che attendo di più sono i disperati tentativi di educazione di Sasuke, promettono tante scene divertenti.
Spero di risentirti presto, un bacio :*

28/06/16, ore 22:42

Aspettavo l'aggiornamento ed eccolo. Capitolo bello, piú leggero diciamo, ma bello. Naruto è davvero carino, e Sasuke altrettanto. Mi chiedevo se potessi parlarmi degli alpha e degli omega in maniera piú dettagliata. Ne sono curiosa: dove hai letto la prima volta tutto ciò? Questa teoria si aplicca solo agli animali o anche agli esseri umani? No perchè a questo punto ti chiederei anche come si dovrebbe intuire l'appartenenza ahah, anche se credo sia impossibile. È solo una teoria? O ipotesi? O un qualcosa che riguarda solo gli animali e noi ne siamo esclusi? Mi piace moltissimo il tuo racconto e spero che continuerai presto. Un bacio. Ps: scrivi benissimo, non ho notato alcun errore :*

28/06/16, ore 12:26

Uoo! Fantasticooo! Iniziata e divorata! Naruto lo amo! Soprattutto perché risveglia il corpo di Sasuke, per adesso resiste ma sto aspettando l' heat hahaha! Poi Itachii dove seiii?? Devono trovarlo! Sakura si sta cacciando in una brutta situazione! Poi Ino effettivamente ci metterà poco a capire che c'entra il cane negli omicidi! Chi è che vuole impossessarsi di Narutooo??
Sono curiosa! Aspetto il prossimo capitolo! Un bacione

27/06/16, ore 23:13

Taddadaaam.
Hai l'onore di ricevere una recensione in diretta da Sarajevo! Motivo per cui sarà scarna (mi rifarò una volta tornata in madrepatria)
Allora.
Come già sai amo il tuo modo scrivere quindi posso sorvolare(?)
Adoro il contesto e questa Sakura. Mi ritrovo completamente d'accordo con te su di lei, essere emotiva non equivale a debole o priva di forza di volontà. Sì, non è forte come Sasuke o Naruto ma partendo da zero (come dici tu) ha raggiunto grandi risultati.
Ino mi piace e non sopporto quando la liquidano con un 'è buna troietta' per i suoi abiti o la civetteria. Ha una forza d'acciaio e nella Guerra ha saputo difendere egregiamente i suoi amici.
Un po' le shippo.
Iruka lo amo. Amo.
Sasuke paranoico ci sta, ci sta e che bello quando hai parlato della sua reazione alla scoperta di essere un omega. Una perla.
Naruto mi lascia perplessa.
Devo andare.
Addio

27/06/16, ore 23:12

Ciao ^_^
Comincio col dirti che il fatto che tu abbia deciso di non sfiorare la questione ricerca del mate è per me solo motivo di gioia. Sarà che sono stata sfigata e ogni omegaverse che ho letto era praticamente riassumibile con un 'ho finalmente incontrato la mia anima gemella e ora bam! venti capitoli di smut e triangoli amorosi e zero trama'. Sarà che nemmeno io credo alla cosa dell'anima gemella, comunque sono felice per questa scelta. Con questo secondo capitolo la storia mi piace ancora di più. L'ho già detto ma lo ripeto... adoro che in questo caso ci sia anche una trama e adoro le caratterizzazioni di tutti compresa Ino. Vedere Naruto in difficoltà per il ritorno alla forma umana è stato magnifico e mi sono divertita a leggere di Sasuke che si prende cura di lui. Riguardo a Sakura mi trovi parzialmente d'accordo: è vero che è partita dal nulla e alla fine ha rivestito un ruolo importante, ma è vero anche che dove Sasuke e Naruto hanno avuto dei power-up giustificati dalle loro abilità innate i suoi sono stati spesso solo un tentativo (a mio parere fallito) da parte di Kishimoto di migliorare un personaggio che ha praticamente sprecato. Insomma, avrei voluto che la Sakura del manga fosse più come questa e che non si perdesse dietro un amore che alla fine è stato forzato. Della serie... non è un OOC esagerato perché la tenacia non le manca nemmeno nel manga ma l'avviso ci può stare. Bella l'immagine di Ino e Sakura alla fine che poi - salvo Ino che me la sono immaginata alla Debra Morgan di Dexter - Sakura l'avevo immaginata proprio così. Di solito non seguo coppie shoujo-ai/yuri ma loro due sono state il background pairing di così tante fic che ho letto che ormai le adoro insieme. Lo Spas 12 era uno dei miei preferiti a Call of Duty specie nella modalità zombie perciò sono curiosa di vedere che altre armi ci saranno.
Vabbè credo di aver detto tutto perciò ci si vede nel prossimo capitolo, baci.

~TheInnerMonster~

27/06/16, ore 22:49

Ciao Ahiryn!!
Ho visto che già con il primo capitolo hai avuto molto seguito, le tue storie ci piacciono molto <3 e con questo secondo capitolo non hai fatto altro che aumentare la mia voglia di leggere il seguito della storia. Itachi richiuso, insieme ad altri Alpha, sottoposto probabilmente ad esperimenti; che sia stato rapito da qualcuno che attraverso studi di genetica e sperimentazione umana voglia cambiare le sorti di una società fondata sulla suddivisione in classi sociali geneticamente pre determinate? Uhhhh sono troppo curiosa, anche perchè Naruto (come ultimo o unico conosciuto metamorfo?) sembra essenziale per queste persone vista la violenza con cui lo cercano.
Trovo adorabile il Dobe, soprattutto quando scodinzola felice o lecca la faccia alla gente senza ritegno; ho questa immagine fissa di Sasuke nel caso in cui fosse stato lui il metamorfo: un gatto altezzoso che un minuto prima ti fa la pasta sulle gambe e un minuto dopo di sgraffigna la faccia stizzito. xD
Sasuke è altamente sociopatico e paranoico, ma è più che comprensibile visto il suo passato. In questa storia Sakura ha la sua rivincita, è una tosta, fin da picola; mi è molto piaciuta la scena in cui riesce a far capire a Sasuke che omega o alfa non fanno di lui una persona diversa da quella che è sempre stata (uno stronzo ops).
Adoro già la coppia Sakura-Ino, non vedo l'ora di leggere un pò di loro; anche Ino in questa storia sembra una super donna, tutta tacchi e grinta, mi piace molto nel ruolo di poliziotta e detective. Mi incuriosisce molto anche il personaggio di Shikamaru, spero che sarà approfondito :)
Come sempre complimenti, leggere le tue storie, soprattutto in periodo esami, è una vera gioia :D a presto, un abbraccio

27/06/16, ore 15:27

Ciao, bellissime le immagini di Sakura e Ino. Concordo con te per quanto riguarda Sakura, la ragazza si è fatta strada da sola e nel manga poi quando è cresciuta è diventata una ninja tosta e coraggiosa, quindi come ti avevo già scritto nello scorso capitolo sono contenta che tu l’abbia resa così determinata qui. Anche come hai ritratto Ino mi piace molto, tosta, affascinate, determinata, testarda e innamorata.
Decisamente insegnare le cose a Naruto non sarà affatto facile, tanti anni abituato a comportarsi da cane non possono cancellarsi né mutare con facilità, anche se il biondo si sta impegnando, alcune cose soprattutto relative a sentimenti e dimostrazioni di affetto proprio non è in gradi di capirle.
Sasuke non sa bene come comportarsi con lui e come dargli torto, considerato anche il suo passato che l’ha portato ad essere sospettoso di tutto e non incline a rapporti con altri essere umani.
Quella di Itachi è una speranza e sarebbe davvero bello se riuscissero a salvarlo e Sasuke potesse avere di nuovo suo fratello accanto a lui.
Questi omicidi però stanno creando altri problemi, qualcuno sta cercando Naruto e gli animi in città stanno diventando sempre più incandescenti… Non vedo l’ora di saperne di più.
Non ho trovato nessun errore nel testo, sei stata bravissima anche in questo. ^_^
Al prossimo capitolo, kiss

27/06/16, ore 13:40

Ciao carissima!!!
Il capitolo è fantastico e la storia comincia ad ingranare!
Naruto nella sua nuova veste lo trovo davvero fenomenale! Come si può non adorare un cucciolone umano così attaccato al caro Sas'ke!!! Non vedo l'ora di scoprire quanti guai farà passare al povero teme imbronciato!!!
La storia di Sakura e Ino mi piace molto...aspetto di vedere come si svilupperà la situazione!!! Come ti avrò già detto mille volte, penso, Sakura nelle tue storie mi piace moltissimo!!! Sono sicura che anche qui non mi deluderà!!!
Spero di avere presto nuovi capitoli!!!
Un bacio
Sapphy

26/06/16, ore 23:57

Ciao Ahiryn!^^
Ultimamente sto disertando non solo facebook e Efp ma anche la mia amata OTP, perché sono piena di impegni, casini, concerti e perciò sarò sintetica, forse.
Veniamo a noi...il bello delle omegaverse, ma anche in generale come dovrebbe essere nelle fanfiction é che uno può spaziare con la fantasia e insomma un autore può giostrarsi la storia nei modi che più preferisce, essendo che poi non esistono regole fisse, meglio così.
Sicuramente é una storia particolare, che ha molte dinamiche e intrecci in atto, ha un forte sottointeso di denuncia sociale che ricalca alcune condizioni della nostra società odierna... mi sembra un buon lavoro e anche complesso. Hai tutta la mia stima per quello che stai scrivendo e mettendo qua dentro.
Comunque l'inizio del capitolo ho avuto il sentore di leggere una pagina di giallo/poliziesco. Ino, poliziotta penso sia la prima volta che leggo di lei in queste vesti. Su Sakura, sai già un po' come la penso: nel manga ha avuto un potenziale evolutivo sprecato in favore di uno sterile amore, peraltro poco ricambiato; sicuramente una Sakura che non mette se stessa da parte per Sasuke, ma continua imperterrita verso i suoi obiettivi, coltivando le sue capacità, non la considero OOC, cioè mi sembra un suo possibile sviluppo, quello che speravo di vedere in lei.
Sakura e Ino... ovviamente sono curiosa di sapere di più su di loro, ma quello che mi ha colpito é stata la frase di Ino: Probabilmente stare con un’Alpha rovinava la sua immagine, dove il tessuto sociale s'insinua e mina i rapporti tra le persone, in questo caso, un po' paradossalmente, visto che i dominanti sono gli Alpha, ma il riferimento immagino sia sulla carriera politica che Sakura sta cercando di portare avanti; anche se poi di fondo si evince che molto probabilmente i motivi per cui Sakura abbia lasciato Ino, siano di tutt'altro genere.
Comunque le morti coincidono con gli ultimi 3 proprietari di Naruto versione cane. Vorrà dire che lo stanno cercando senza farsi scrupoli.
Naruto... l'ho trovato esilarante in molti momenti, soprattutto quando cercava di farsi il bagno leccandosi come quando era cane [ok, non mi é sfuggito il commento alle dimensioni! Uchiha preparati! xD] oppure nel momento in cui voleva dormire con Sasuke, affermando di volerlo sposare!^^ Tra l'altro questa sua ingenua ottusità e semplicità mi pare IC. ❤ Però accostato a questo lato animalesco, c'è quello di essere fermo all'età di un bambino, e i suoi discorsi mi sembrano improntati molto sull'istinto di sopravvivenza: come il discorso sulla fine dei cattivi, e l'essere stato aiutato da Sasuke, cosa fondamentale e primaria per lui.
Diciamo che non ha le classifiche sovrastrutture, ma questo non vuol dire che non sappia riconoscere di chi fidarsi, al momento!^^
Sasuke con il suo arsenale di pistole, e la tua passione nascosta; io non me ne intendo di modelli, a parte i più famosi e conosciuti.^^
Comunque ho trovato molto toccante il pensiero di Sasuke, riguardo l'importanza di avere qualcuno che ti faccia sentire importante (scusa il gioco di parole) in un mondo così ostile agli Omega e anche le conseguenti riflessioni riguardo alla perdita delle persone care. Per quanto si nasconda una profonda amarezza per gli avvenimenti della vita, ho trovato quasi rassicurante, dolce, il fatto che Sasuke abbia pensato che Naruto, il primo dei tanti a cui aveva detto addio, ora a distanza di tempo sia ancora di nuovo affianco a lui; ci vedo una flebile speranza in quelle riflessioni finali.
Bene cara!, ci vediamo su Papà, che non vedo l'ora di leggere il seguito, perché mi lasci sempre sul più bello! La suspance di certe storie mi ucciderà prima o poi!
Ps. Mannaggia a te che scrivi di Sasuke che fuma, perché già di mio fumo un bel po', ma poi leggo i tuoi capitoli e mi viene voglia. Fallo smettere! xDxD

26/06/16, ore 22:21

*Mi cospargo il capo di cenere, ma forse è meglio si m'immergo nella cenere, leggo tutto quello che scrivi ma a recensire faccio pena. Chiedo perdono*
Allora, mi piace. Sasuke paranoico, arrabbiato, pauroso verso le relazioni umane, dolce e schizzato mi sta simpatico. Dai nei suoi sbalzi umorali e comportamentali si nota tutta la sua rabbia verso questo mondo, la voglia di ritrovare Itachi e il salvataggio Ramen lo rende piú umano e meno Uchiha.
Naruto è ingenuo, è rimasto bambino ma la prigionia gli ha fatto capire che se vuole soprevvivere deve essere spietato coi nemici. È un metamorfo, è raro ed è scappato dai suoi carcerieri, è lui la causa di quelle morti. Lo rivogliono, ma chi è il nemico?
Sakura mi ricorda il Naruto del manga, vuole cambiare il mondo col suo impegno, lei ed il matamorfo diventeranno ottimi amici... per la gioia di Sasuke ed Ino.
InoxSakura vanno bene insieme, si completano.
Al prossimo capitolo (spero)

26/06/16, ore 19:24

Oggi questa storia lo letta mentre stavo aspettando il treno, avevo un'oretta di tempo e lo spesa davvero bene. Inizio già a capire un po di più la storia, Naruto mi fa ridere, soprattutto come si approccia con Sasuke, anche la scena del letto è stata bellissima, alla fine a ceduto e hanno dormito insieme, Sasuke non è affatto indifferente a Naruto come ho potuto vedere... È rimasto stupito anche dal fatto che lui ucciderebbe chiunque gli facesse del male!! La storia di Naruto e del fatto che ci ha messo 2 anni per trovarlo e in questo lasso di tempo l'hanno trattato malissimo mi ha resa triste, meno male che alla fine la trovato!! Un bacio Nick