Pneuma
di Ahiryn

13/11/16, ore 22:22

La tua storia è sempre più bella!! Ho convinto giusto una mia amica l'altro giorno a leggere tutte le tue storie, te lo dico proprio con il cuore, scrivi da Dio. Ormai tutte le recensioni che scrivo sono per questa storia è per l'altra che stai portando avanti ("Papà non perdere la testa"- la mia preferita). Solo tu sai scrivere come se queste cose le stessi vivendo davvero, e questa è una cosa bellissima dal mio punto di vista, in più considerando che vai anche a scuola non deve essere facile... Questa coppia è la mia preferita!! Ne ho anche altre come ad esempio i Pernico (e per mia sfiga storie su di loro non c'è né sono molte in italiano). Continua così, un bacio Nickole

13/11/16, ore 13:28

Ciao Ahyrin!! Ho divorato il capitolo appena uscito, ma essendo super bello e ricco di particolari e situazioni ho preferito rileggerlo con più calma in un periodo meno frenetico.
Amo sempre di più questa storia. È pazzesco come tu riesca a farmi dire questa frase ad ogni singolo capitolo di ogni tuo scritto, ma ogni volta mi esce proprio spontanea; a volte mi sento un pò come Ice king nei confronti di Fionna e Cake (ma con meno ossessione) perchè sei riuscita a rendere "reali" due personaggi che amo profondamente :)
Comunque tornando alla storia, in tutto capitolo si percepisce bene la sensibilità di Sasuke, il suo vivere tutto più intensamente, le sue fragilità ben nascoste dietro rabbia e violenza. E finalmente dopo anni nel giorno più brutto da vivere, in cui vorrebbe solo dormire e dimenticare, ha qualcuno con lui che lo fa sentire sicuro e protetto, con cui per qualche momento può essere indifeso calando la maschera. Si nota anche che, superate le prime incertezze sulle abitudini di vita umane, tra i due il più maturo da un certo punto di vista è Naruto: non solo riesce ad accettare se stesso e il suo corpo, ma riesce ad anteporre i suoi sentimenti e quelli dell'altro all'attrazione sessuale. Inoltre ha capito cose su Sasuke e il suo essere ''spezzato'' che neanche il diretto interessato ha mai realizzato o accettato, e le sue premure sono ancora più dolci pensando che probabilmente lui è ancora maggiormente spezzato di Sasuke. In tutta la dolcezza del capitolo infatti emergono particolari qua e là che ci fanno intuire che Naruto abbia subito cose davvero brutte in quel laboratorio (che nella mia testa attualmente accosto molto alle torture ed esperimenti nei campi di prigionia). In particolare mi ha molto allarmato la frase ''ci sono tentazioni molto peggiori dell’heat'', soprattutto se accostata al disorientamento alla frase di Sasuke ''vuoi mangiarmi adesso?''; come sempre faccio super congetture nella mia testa, ma quegli esseri spregevoli potrebbero aver pensato di utilizzare i metamorfi come arma, e quindi addestrarli al gusto della carne umana (d'altronde Kurama pare non aver problemi a tal proposito).
La forza caratteriale di Sakura in questo capitolo appare evidente e mi piace molto; è una forza più difficile da intravedere che in altri personaggi, fatta di senso di giustizia, coraggio e altruismo, ma soprattutto dall'esporsi in prima persona, anteponendo il giusto all'elezione politica. Compaiono finalmente Konan, Yahiko e Nagato <3 mi piacciono un sacco come personaggi, quindi sono super felice di vederli inseriti nella storia, soprattutto in questa età, il periodo in cui erano più legati. Mi piace anche la scelta di Nagato come unico alfa, timido e riservato ma con a cuore i suoi amici, e sono d'accordo con Sakura, mi piacerebbe tanto un incontro di Sasuke con loro, così da rendersi conto che siamo chi scegliamo di essere e non l'etichetta che la società ci impone.
Mi piace che Kurenai gestisca un orfanotrofio aiutata da Konohamaru, e mi piace il legame di Shikamaru con la compagna del maestro; chissà se saranno svelati i dettagli della sua storia con Temari, quasi in tutte le fic che ho letto sono una coppia finita, sofferente. Non mi sono mai spiegata perchè tutti preferiscano farle prendere questa piega, forse perchè Shikamaru è un personaggio malinconico?
La scena del bacio tra Naruto e Sasuke è di una dolcezza incredibile, soprattutto se accostata all'amarezza di Sasuke nel voler tenere fuori il mondo, in modo che Naruto non scopra mai il suo lato oscuro.
Sul finale vediamo comparire Pain, e l'Akatsuki: l'Akatsuki con cui Itachi doveva ottenere un contratto, contro cui Mikoto combatteva battaglie per rendere i suppressanti più sicuri, che ha rapito Naruto. I cattivi.
Bellissimo ed intenso capitolo, non vedo l'ora di andare avanti con la lettura *_* grazie carissima e alla prossima!!
L'immagine di Sasuke con i gatti è adorabile <3

01/11/16, ore 00:25

Festa! Pneuma! Che bello!
Se ti devo dire la verità, oggi non è stata una bella giornata. E' la notte di halloween, sono forse giorni che me la immagino e che voglio combinar qualcosa... E invece fino a mezz'ora fa ero nel letto, con le coperte sulla testa, a cercare di dormire.
Se potessi descrivermi, mi descriverei come il Sasuke quattordicenne di cui parlava Itachi. Così tanto sensibile che tutto lo ferisce: i tocchi e le parole arrivano più forti, e spesso reagisce a ciò con la rabbia. E' quello che ho sempre pensato di Sasuke, e credo sia ciò che mi accomuna a lui. Sasuke è tale solo perchè sa di essere troppo sensibile, e cerca di difendersi, nascondendo la sua fragilità. Io, invece, sono un libro aperto, una persona che non sa nascondere le cose. Mi si vede tutto subito, e reagisco subito con stizza e rabbia, anche per piccolezze. Sono sulle mie, e spesso evito gli altri. Per mia scelta, probabilmente, perchè so che ne soffrirei... starei male per loro una volta scoperto chi sono davvero.
In sintesi... Ecco. Sto male per una cazzata! Come sempre. Come sempre...
Tornando a Pneuma... Non so se si è visto, ma mi sono vista tantissimo in Sasuke. Non te l'aspettavi, eh? Naruto è di una dolcezza e tenerezza bambinesca davvero assurda! Lo amo. Sasuke sta diventando egoista... Beh beh. E bravo Saske! Spero che si sbrighi a capire che ama Naruto. Anche se di certo lo ammetterà tra cent'anni... conoscendolo. Aspetterò questo momento con ansia :D
Al prossimo capitolo! Un bacio, Nami.
Ah, dimenticavo! Ho provato una certa soddisfazione leggendo il capitolo, e vedendo che Sasuke spiegava a Naruto cose che tu mi avevi spiegato in anticipo XD "Lo so già!" ho gongolato per qualche secondo XD
Credo che la mia curiosità sia quasi un aspetto carino di me... E mi pare di aver notato che Konan e gli altri hanno un che di strano. I ragazzi sono mutaforma? Anche perchè Konan lavora per uno che ha a che vedere con l'Akatsuki, anche se... alla lontana!
Ps: ma Gaara... FRATELLO? Ma seriamente o è Naruto a definirlo così? :O
Beh... di nuovo ciao! :)
(Recensione modificata il 01/11/2016 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 10/11/2016 - 12:18 am)

30/10/16, ore 17:47

Ahiryn... ogni volta che finisco i tuoi capitoli, non riesco mai ad ammortizzare tutto quello che contengono e perciò ogni volta che inizio a scriverti, vorrei parlarti di millemila cose insieme di cui poi dimentico la metà.
Mi pareva di averti detto che sono Sasuke dentro, e se non fosse per il colore di occhi, capelli, pure fuori... ecco, sono d'accordo con Sasuke, anch'io non farei uscire Naruto fuori di casa! Se poi me lo rubano? xD
E non voglio pensare nel caso sbucasse qualche mate di Naruto, a come reagirà il nostro Uchiha preferito... Non so perché il pensiero di Naruto riferito al pelo morbido di Gaara... mi ha messo il tarlo in testa... ma poi lo sai che sono scema e mi piace ipotizzare assurdità.
Partendo dal principio, brutta faccenda la questione sessualità in Sasuke. L'ha sempre vissuta male e non è mai riuscita ad accettarla, o meglio l'ha piegata al suo volere, ma non è mai riuscito a conviverci.
Il fatto di essere Omega, e avere l'heat l'ha proprio segnato dentro.
Quando parlavi degli omega sterili... sbaglio o è come se Sasuke a causa del suo heat così intenso, potrebbe essere un'eccezione alla selezione naturale?
Naruto è... spiazzante con il suo affetto smisurato e i suoi tratti a volte maturi che sbucano all'improvviso.
È stato molto tenero a prendersi cura di Sasuke e soprattutto a trovare il modo per non fargli pesare l'heat.
Quando ha letto la canzone, oh my god, ho ridacchiato quando ha cominciato a pensare che fosse una canzone d'amore dedicata a lui. Ahaha!
Naruto non ha ancora ben chiaro le dinamiche di coppia vero?? xD
È stato divertente vederlo alle prese con i dialoghi di prova con Sasuke e il suo chiedergli un bacio.
A proposito di Bacio... vabbè che Naruto lo vive in un modo diverso, cioè gli piace e vuole continuare a farlo, senza magari rendersi del tutto conto, ma quello che sembra ci abbia preso gusto è Sasuke! xD Immagina pure che "sospiri potesse fare uno come Naruto a letto."
Si certo colpa dell'heat. Non ci credo del tutto.
Dietro tutto c'è l’Akatsuki... sia nei medicinali per l'heat che per la prigionia dei metamorfi... che la causa farmaceutica sia una copertura? Oppure ancora attraverso gli esperimenti vengono creati i soppressori?
Ahiryn... concludo qua! La prossima volta magari mi dilungo di più su Sakura, e niente aspetto i prossimi aggiornamenti e devo dirti onestamente che non so cosa preferisco vedere per prima! xD
Buon Halloween, sperando che la situazione scosse terremoto rientri in modo da poter stare tranquilli. <3

28/10/16, ore 11:21

Salve :) sono dal cellulare quindi questa sarà una recensione breve e poco costruttiva -.- mi è piaciuto molto il flash back iniziale con Itachi! <3 le cose fra Sasuke e Naruto secondo me vanno sempre meglio XD spero che prima o poi copulino u.u comunque secondo me Sasuke può restare incinto U.U è solo che non aveva trovato nessuno in grado di mettercelo! Sono certa che Naruto possa farlo anche solo con lo sguardo XD
Comunque ho amato il momento non cui si stavano allenando!
Konan, Yahiko e Nagato sono tenerissimi <3 però... se Konan, Yahiko e Nagato sono dei ragazzini... chi cavolo è Pain? O.o
Ino è fichissima in questa ff XD potrei innamorarmi persino io!
Non vedo l'ora di vedere all'opera Kakashi, Obito, Itachi e anche zio Kurama XD aspetto il prossimo capitolo! <3
SS

28/10/16, ore 09:28

Ho letto questa fanfiction con la canzone "stray heart" dei Green Day nelle orecchie e devo dire che l'effetto è stato fantastico *^* non so se la conosci ma una strofa recita
I said a thousand times
And now a thousand one
We'll never part
I'll never stray again from you
This dog is destined for a home to your heart
We'll never part
I'll never stray again from you
You're not alone
Oh oh and now I'm where I belong
We're not alone
Oh oh I'll hold your heart and never let go
Praticamente mi sembrava perfetto per la relazione che stanno avendo naruto e sasuke poi la parte in cui recita " questo cane è destinato ad avere una cuccia nel tuo cuore"... penso che ogni volta che ascolterò questa canzone mi verrà in mente la tua fanfiction XD
Ho amato ogni singola parola di questo capitolo è poi il finale mi ha lasciato molto incuriosita ^.^ come si comporteranno i due dopo aver scoperto che la bambina che stanno cercando si trova nel luogo in cui il nostro biondino è stato imprigionato ? *-*
Spero che continui presto a scrivere
Un abbraccio pandoso

27/10/16, ore 21:49

Buonasera Ahiryn!
Io sono sempre più innamorata di questa storia, soprattutto per tutti gli agganci e i rimandi politici e sociali che presenta.
Sono curiosissima di approfondire la faccenda dell'azienda farmaceutica e sapere chi c'è dietro: Madara? Kaguya? Danzo? O un nuovo personaggio? È vero, hai ripreso tantissimi personaggi – tutti quelli che non avevi trattato nelle altre storie, o sbaglio? -, ma non è vero che tu non sappia gestire più storyline, te la stai cavando benissimo. Immagino compariranno anche quei folli dell'Akatsuki, quindi, o magari hai preso in prestito solo il nome. Io spero nella comparsa di Kisame, non so perché ma è sempre stato il componente della banda di matti che mi stava più simpatico (a parte la versione scema di Obito, Tobi :'D). Poi ripeto che mi aspetto sempre qualche personaggio di tua invenzione ormai, dopo Shou, Oneda – che non vedo l'ora faccia la sua comparsa nell'altra storia. (Magari per la questione dei mate introdurrai qualcuno di nuovo, perché pensandoci nessuno mi sembra adatto, poi chissà cosa la fantasia suggerirà a te xD).
Ad ogni modo, mi piace tantissimo la coralità, anche se ovviamente nulla mi fa trepidare davanti allo schermo quanto la NaruSasu. Su Naruto e Sasuke ho tante cose da dire, anche perché sono sbucate informazioni interessanti in questo capitolo.
Abbiamo ora un bel quadro del cambiamento totale che ha subìto Sasuke. Il carattere del Sasuke quattordicenne combacia con quello che ho sempre pensato di lui, sulla sua sensibilità, il suo vivere gli eventi in maniera più intensa – mi è piaciuta tanto l'immagine del nervo scoperto. A volte, infatti, la freddezza e l'introversione sono armi contro l'eccessiva suscettibilità. Mi ci ritrovo anche un po' in questa cosa xD. Comunque quello che mi ha colpita e mi ha fatto veramente soffrire è stato capire quanta violenza si debba esser fatto da sé Sasuke per arrivare a essere quello che è attualmente. Darsi così, al primo venuto, senza alcun rispetto verso se stesso, senza preoccuparsi del male che gli fanno e che fa agli altri, come se la violenza non avesse valore. Il suo stile di vita è terribile, e in effetti quel che ha pensato Itachi e poi Sasuke stesso è vero, quella specie di bunker che è diventata la sua casa è un posto fuori dal mondo, in cui Sasuke può lasciarsi alla spalle questa vita. Non so davvero come farai a fargli superare questi disagi, e sono curiosa di vedere come le cose si smuoveranno. Adoro come Naruto riesca ad approcciarsi a lui, vertendo anche sul suo lato puerile, come se ne prenda cura, si preoccupi per lui e gli dimostri affetto. È un tesoro *_*, ho riso come la scema alla sua scoperta della neve a vent'anni (ma sono venti o qualcosa in più?), mentre la volontà di ferro che dimostra non mi stupisce per niente, anche se quel riferimento al morso, a cose passate, mi fa pensare che sappia bene che nella natura di un metamorfo ci sia l'istinto ad attaccare le persone. C'è questo lato più oscuro anche dietro la sua ingenuità e la sua dolcezza che intriga un sacco. Poi io lo amo, ho provato più empatia verso Sasuke, che ha dovuto trattenersi dal saltare addosso a Naruto, che l'inverso. Soffro anche io a vederlo lottare con la sua mente da bambino, si sente quanto desideri capire, soprattutto per aiutare Sasuke, per rendersi autosufficiente e avere una sua utilità – inoltre per me Naruto non è stupido, anzi, quando vuole è più furbo e maturo di chiunque altro, quindi ora mi fa tenerezza la sua dolcezza e i suoi sforzi, ora provo amarezza a vederlo ancora spaesato e incapace anche di cogliere una battuta. Però a piccoli passi migliora, sta tirando fuori pure un lato maliziosetto (quel momento durante l'”allenamento” mi ha sciolta), e sono sicura che alla fine di questa storia tirerà fuori una figaggine senza precedenti, mi farai scoppiare una coronaria. E capisco l'egoismo di Sasuke, me lo terrei anch'io nel mio bunker personale :'D
Dunque, sappiamo che dietro gli esperimenti c'è la casa farmaceutica che basa i suoi profitti sui suppressanti, per cui immagino che avranno un ruolo importante nella trama, coi loro effetti negativi e positivi. Ma la notizia che mi ha più stupita è tutta la storia della sterilità degli Omega uomini. Apprezzo tantissimo che ti sia creata una spiegazione per tutto, per dare una coerenza a ogni aspetto del racconto. In effetti che senso avrebbe avuto l'heat per gli uomini, altrimenti? Ho capito che le omegaverse sono spesso anche mpreg, ma sono molto più contenta che questa non lo sia (sempre se non ci stai trollando) e che tu abbia tirato in ballo la mutazione genetica nei secoli, la questione della sterilità, le campagne politiche per ovviarla (questioni poco attuali, insomma xD).
Devo ammettere che ho un po' in antipatia il genere, perché penso che l'mpreg rientri in quelle operazioni che eterosessualizzano le relazioni gay, di cui non ho mai capito la ragione. Perché trattare di un rapporto omosessuale e poi dargli tutti gli attributi di una coppia etero? D'altronde due uomini hanno le loro dignitosissime oppurtunità di formare una famiglia con dei figli, mi sembra svilente affrontare la questione femminilizzando uno dei due. O quantomeno questa è l'opinione che mi sono fatta in generale, poi ci può essere sempre la fanfiction scritta bene che rompe lo stereotipo. Se questa storia diventasse una mpreg ovviamente continuerei a seguirla, ma non conta, scritto da te leggerei anche un crossover con Peppa Pig :'D
Poi a dirla tutta, io ho qualche problema coi “parti letterari” anche canonici, per letture bellissime, ma inquietantissime che m'hanno traumatizzata, tipo I viceré o Campo indiano di Hemingway. Il mio cervello quando registra le parole “parto” o “gravidanza” si aspetta di leggere un dramma.
Sakura si è dimostrata una grande candidata e il trio Konan, Nagato, Yahiko mi è sempre piaciuto, soprattutto la sua versione ragazzina, perciò sono contenta della sua comparsa e sono curiosa di scoprire che ruolo avrà nella storia. Intanto ha portato alla rivelazione dei “cattivi”. Solo non mi spiego che aspettò avrà Pain visto che tecnicamente sarebbe Yahiko adulto. XD
Neanche sto a dirlo, muoio di curiosità: non mi puoi finire ogni volta con un cliffhanger! Uh, anche la cosa della canzone mi incuriosisce tantissimo. Hai fatto bene a pubblicare, anche se superi o non raggiungi una lunghezza standard, sappi che pubblicando ci fai sempre cosa gradita. Poi la lunghezza è cosa relativa, se pure avessi quaranta capitoli di questa storia penso che li leggerei in un giorno e alla fine mi chiederei lo stesso: “ma come, già finita?”
Ti saluto, cara, e ti mando un doppio abbraccio questa volta, anche per i momenti non facili che avete vissuto nelle tue zone tra ieri e oggi ♥
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 10:26 pm)

27/10/16, ore 19:29

Ciao!!! Per una volta sono riuscita a leggere tutto il capitolo in mezz'ora!!! Nuovissimo record personale!!!
Naruto è troppo dolce...lo amo...non c'è niente da fare! Lo immagino in veste di infermierina mentre cura il broncio vivente!!! E poi, ha proprio una volontà di ferro poraccio!!! Resistere per tutto il tempo all'heat di Sas'ke non deve essere per nulla semplice!!!
Il bacio è stato molto bello...ma aspetto ancora con mille aspettative la "consumazione"!!! Il povero Nacchan ha già sopportato abbastanza!!!
Entrano in scena i cattivi...cosa accadrà adesso??? Sono davvero molto curiosa!!!!
Aspetto il prossimo!
Un bacio
Sapphy

27/10/16, ore 15:44

Ciao, un altro capitolo molto bello e ben reso.
Ho gradito molto la prima parte riguardante i ricordi di Sasuke su lui e Itachi.
Naruto ha davvero una determinazione unica e Sasuke lo sta notando ogni giorno di più, inoltre sta imparando a comprendere meglio anche aspetti più complessi e profondi dell’inconscio e delle emozioni di Sasuke. Sakura decisamente non poteva non aiutare quei ragazzini e ora Sasuke verrà in contatto proprio con Pain, la persona che cerca Naruto. Cosa accadrà? Sono curiosa e ansiosa al tempo stesso.
Il bacio tra Naruto e Sasuke è stato molto bello, confesso che la tensione sessuale fra di loro mi fa desiderare sempre che succeda qualcosa in più, ma so bene i motivi che li trattengono, è solo il mio lato da fangirl che parla. XD
Molto tenera l’immagine finale.
A presto, kiss

08/10/16, ore 17:22

Ok, un po' in ritardo, ma ci sono. Devo ammettere che sto subendo un momentaneo calo d'interesse per il mondo delle fanfic e tutto il resto, ma le tue storie non me le perderei mai, infatti sono le uniche che seguo con costanza, si può dire che apro efp praticamente per te! ♥ Non so dirti cosa ho amato di piú in questo capitolo. Avevo gli occhi luccicanti a leggere di Obito (e la verginità del suo culo) e Rin... insieme mi piacciono particolarmente, non posso farci niente... e poi mi mandi in estasi con tutte le dinamiche tra Sasuke e Naruto. Naruto è in fase adolescenziale? xDxD I suoi approcci al pc e al porno mi fanno sempre divertire un sacco e poi me lo immagino a cercare qualsiasi cosa su Google, un po' come facciamo noi! Povero Sasuke! Cioè avere a che fare con Sasuke non è facile, ma un Naruto così riempie proprio la vita. A parte che qualcuno dovrebbe fargli rivedere il concetto di fidanzato, assolutamente. Sasuke... ha un suo modo di vivere e no, onestamente non mi ha turbato nulla del suo comportamento. Sicuramente quello che mi piace è questo suo graduale cominciare a lasciarsi coinvolgere da Naruto, ammettere che se non lo vedesse tornare non reggerebbe. La questione dei mate... mi chiedo chi tra Sasuke e Naruto incontrerà il proprio mate... Naruto, forse? xD Spero sia lui, anche perché mi piacerebbe vedere Sasuke in difficoltà, non solo nel senso di gelosia, ma proprio per la questione Alpha - Omega ecc.. Sul fatto che Sasuke sia rimasto in dubbio sul fatto che lui e Naruto lo fossero... sarà perché a parlare sarà stato il suo inconscio emotivo? Finalmente però di danno da fare! xD Certo c'era l'heat in mezzo e la sfiga di non avere i medicinali per sopprimere il calore... ma Naruto ha avuto una grande forza di volontà a resistere dopo il bacio. Hai accennato al fatto che i soppressosi sia dannosi sul lungo andare per il fisico degli Omega, ritornerai sull'argomento? Te lo chiedo perché mi è sembrato un dettaglio interessante, che non mi dispiacerebbe vedere approfondito!^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, e ci vediamo su Papà! Un bacio! ♥

08/10/16, ore 16:40

Bellissima storia, mi ha entusiasmato tantissimo. Penso che il miglior commento che si possa fare ad un/a scrittore/rice sia che abbia trasmesso emozioni e tu con questo capitolo mi hai trasmesso: l'inquietudine di sasuke quando perde naruto, il tormento di naruto, la paura di provare qualcosa ma anche la dolcezza del bacio , la tenerezza dell abbraccio che riappacifica i due ... ti prego di continuare presto a scrivere :3

08/10/16, ore 11:32

Ciao ^_^ sono felice che tu abbia aggiornato visto che la tua è l'unica storia che al momento tiene vivo il mio amore per questa coppia... direi che il capitolo è stato molto interessante. Naruto è sempre adorabile e la parte della sua fuga è stata veramente bella da leggere. La parte dell'heat è veramente ben fatta e lo dico perché di solito ci si fa prendere la mano soffermandosi troppo sulle descrizioni di certe cose e tu invece hai saputo bilanciare tutto alla perfezione. Alla fine hai introdotto la cosa dei mate ma ti dirò... non mi è dispiaciuta affatto. In realtà non è la cosa dell'anima gemella a farmi storcere il naso (sono anche io colpevole di aver scritto fic di questo tipo) quanto il loro uso nelle omegaverse fatto in alcune fic. Mi piace invece il taglio che hai voluto dare con questo tipo di legame che sì accentua le sensazioni e tutto ma è anche qualcosa di raro e che permette a Naruto di controllarsi e rispettare Sasuke. E poi... che quasi me lo dimenticavo... kudos per i dialoghi, specialmente quelli tra Naruto e Sasuke. Aspetto il prossimo capitolo, baci.

05/10/16, ore 00:24

Adoro questa storia.
Di solito non amo le AU e per me con "Trascurato" ti eri superata, ma davvero mi sta tenendo incollata al pc.
Attendo con ansia aggiornamenti....ti prego!!!

04/10/16, ore 16:58

Ciao!!! Davvero un capitolo mooolto interessante!!!! Soprattutto nella parte finale!!!
Naruto fa sempre una grandissima tenerezza, la sua uscita/fuga molto divertente...cosa non si farebbe per una ciotola di ramen!!! Mi stava molto simpatica anche yugito...povera, rifiutata in un modo così grossolano!! Ma si sà, a Nacchan interessa solo quel frustrato di Sas'ke!
Quando è andato a recuperarlo in quel modo sono morta dal ridere!!!
Sono molto curiosa di sapere come si affronteranno dopo quello che è successo...che Sas'ke si arrenda e accontenti finalmente il piccolo Nacchan??? Spero proprio di sì!!
A presto.
Sapphy

Ps la recensione fa schifo ma è la 5 volta che la cancella...alla fine la frustrazione ha preso il sopravvento!!!
Un bacio

03/10/16, ore 21:24

Ooohw, Ahiryn, cosa ci hai scritto ♥ Ti adoro! Ecco il NaruSasuNaru che ci piace *_*
Anzitutto ti faccio una piccola rassicurazione sul fatto che si capisce benissimo che i flashback non sono fini a se stessi. Non mi piace solo l'effetto, ma proprio la cosa in sé, che ci sia un dettaglio che caratterizzi la narrazione di questa storia, un taglio narrativo suo: mi fa svvertire una cura nella scrittura che apprezzo tantissimo.
Ho tante cose da dire e spero di non dimenticarne nessuna, perché ho poco tempo, sono stanca e devastata da una settimana pesantissima e l'inizio di un'altra altrettanto allegra: scusami se sarò frettolosa e andrò per punti, è il meglio che il cervello mi permetta al momento.

Obito mi piace, ed è decisamente inaspettato. Nel manga mi ha persa dopo poco; la conclusione della sua storyline alla solita insegna del volemose bene ha ucciso tutto il mio interesse per il personaggio. E al principio c'era, perché per Kakashi ho un'adorazione e lo svisceramento del suo passato l'aspettavo… Ma la parte finale del manga è proprio debole. Invece in questa storia ha molto senso la sua personalità fondamentalmente positiva, vivace anche in una condizione difficile, con qualcosa anche di più oscuro e travagliato, però, perché appunto vive una situazione che sarebbe una dura prova per chiunque: come ci si può stupire che persone ghettizzate, usate come cavie, trattate come non andrebbero trattati nemmeno gli animali finiscano con l'incattivirsi? Tutta la trama e le personalità dei personaggi sono molto coerenti, affatto eccessive, e anche se siamo in un mondo più torbido e cupo, con tratti soprannaturali, ci sono temi e spunti riflessivi molto attuali.
Ah, e Rin non è solo l'ispirazione della vita di Obito, nel bene e nel male, ma una donna che si fa in quattro. Sto addirittura tenendo per la ObiRin, roba da matti! :'D
Comunque Obito ha rivelato l'identità di Kurama! La mia idea era che non c'entrasse con gli scienziati e volesse Naruto come “recluta” in qualche gruppo di metamorfi, invece sono proprio imparentati! Effettivamente Naruto ha bisogno di imparare a difendersi meglio con tutte le minacce che circolano, quindi suppongo che Kurama avrà un ruolo in questo. Sono curiosa di sapere come evolverà il loro rapporto, Kurama, Naruto – perché no, non ci credo che Naruto possa trastullarsi a mangiucchiare la gente.
E il ragazzo con Kurama sarà Gaara? La presentazione come un ragazzo difficile, a cui riuscivano ad avvicinarsi solo Naruto e Kurama calzerebbe a pennello. Ecco, mi è partita subito la fantasia che Gaara sarà il terzo incomodo tra Naruto e Sasuke – perché è il personaggio più adatto di sempre per questo – e che magari potrebbe essere proprio il mate di Naruto, tanto per creare meglio zizzania xD.
Quando mi spiegasti la storia dei mate, volevo dirti – poi mi sarò dimenticata – che l'idea di metterlo come impedimento era bellissima. Hai tolto tutte le sciocchezze dell'omegaverse, secondo me, che facevano troppo cliché. A parte la casualità troppo forzata che ne sarebbe risultata se fossero stati mate proprio loro, è molto più bello che il loro rapporto si sviluppi a poco a poco e diventi intenso in maniera più vera, a partire unicamente dai loro sentimenti, piuttosto che da qualche bislacca legge biologica. E questo è un po' tutto il senso del loro rapporto, che sfida le convenzioni di questa società divisa in α e ω. Stavo aspettando il punto in cui avresti inserito l'estratto dell'introduzione! Adoro il ruolo di Naruto di scardinatore di pregiudizi e muri tra lui e Sasuke, che al contrario del metamorfo viene condizionato da certe convinzioni, anche perché ne ha vissuto la crudeltà sulla pelle. Ma tanto ci penserà Naruto a distruggergli tutte le certezze x'D
La parte dell'heat è stata anche meglio di quanto avessi immaginato *_* Davvero, hai tolto le cavolate, ma hai tenuto tutto il potenziale erotico di questo tipo di fanfiction, che con questi due che sono un concentrato di sensualità – vogliamo parlare del testosterone nell'aria durante la scazzottata finale? – sta troppo bene: meno male che hai avuto l'idea di scrivere un'omegaverse su Naruto e Sasuke, doveva essercene almeno una. E tu sei veramente bravissima, hai descritto le sensazioni di entrambi in modo vivido, palpabile, e questa coppia per me si esprime tanto con la fisicità, perciò trovo questo modo di scriverne perfetto. Naruto, poi, si è comportato meglio d'ogni aspettativa, d'altronde è sempre disposto a fare l'impossibile per chi ama, forzare se stesso e trattenersi è forse la cosa di minor conto che sia disposto a fare per Sasuke. Non so se è il mio amore per il suo personaggio che ricade anche sulle fanfiction, o se sei tu brava a farmelo amare sempre e comunque. Probabilmente embrambe. In ogni caso, aspetto col fiato sospeso l'evoluzione del loro rapporto.
Alla fine mi sono dilungata come al solito, aggiungo solo un'ultima cosa a proposito della scena problematica.
Sul fatto in sé non voglio dire nulla perché non è il caso, non è lo spazio adatto e ho la nausea a pensare a quanto si è parlato dell'argomento con superficialità; purtroppo viviamo nella società della comunicazione eccessiva, futile e indelicata. Ma pensiamo solo al capitolo: mi aspettavo qualche scena forte che coinvolgesse Sasuke: quello che succede nella storia mette in luce la personalità dei personaggi e non si può rimanere solo sul raccontato - "Sasuke è una brutta persona" e simili pronunciate dal narratore -, servono anche i fatti e le azioni, che sono molto più incisivi per giunta. E sì, è venuto fuori il peggio di Sasuke, quello che pensa di poter fare il male legittimato dalla brutalità della società. "L'Era preistorica" dice lui: anche la legge del taglione è preistoria.
È pur vero che Sasuke piace per quel che è, l'antieroe, il protagonista non cristallino, totalmente positivo, che ha i suoi lati bui e fa scelte discutibili. I personaggi controversi hanno fascino, è più interessante indagarli, seguirli nelle loro vicende, ciò non significa che nella realtà li si giustificherebbe o che si giudicano moralmente accettabili certi comportamenti – il filtro narrativo fa porre in un'altra prospettiva. Questo per dirti di non preoccuparti di poter turbare, non credo proprio che possa aver sortito quest'effetto la scena, neanche così cruda alla fine.
Il commento su Sasuke personaggio, però, vedilo riferito al primo Sasuke, non quello post-rivelazione su Itachi, il ragazzino traumatizzato dall'aver visto morti ammazzati i genitori e che aveva trovato un senso alla vita in un'aspirazione tremenda, il fratricidio. Quello che aveva una coerenza, una sua morale contorta, un suo senso di giustizia, criticabile, non condivisibile, ma che stimolava una riflessione, un interesse, nella sua complessità. Poi Kishimoto ha gettato alla malora tutto il lavoro di caratterizzazione dei suoi personaggi, e ci siamo ritrovati un ragazzino arrabbiato col mondo in cerca di un capro espiatorio - via la coerenza, la condotta di vita, ogni senso che si poteva ravvisare nelle sue decisioni. Ma questo è un altro discorso che qui non c'entra nulla.
Cara, ti ringrazio ancora per il capitolone, che a guardare l'asticella a fianco della pagina sembra molto più lungo di quel che si rivela alla fine, perché tanto io sarei sempre pronta a leggermene altri venti.
Non ho la forza di rileggere quel che ho scritto, dunque perdona evenuali refusi o periodi contorti e macchinosi. Un abbraccio e a presto!