THE LEGACY OF THE NEMETON
di Eilanor

12/08/19, ore 00:18

Ho letto il capitolo in 4 giorni perché ero fuori però devo dire che questa storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di sapere cosa succederà 😍😍

09/08/19, ore 00:42

#ghignometallico

Complimenti, hai lanciato una nuova moda. Ti risparmio gli scatti di Nogi, uno più inquietante dell'altro. (Manco sapevo avesse un account Istagram, la volpastra...)

-Sarò pure una volpe millenaria, ma mi tengo aggiornato!

Zitto e passami un biscotto, che questa introduzione mi ha fatto venire fame.
Allora, biscotti, eh? Cominciamo bene. Strano. Il caldo uccide pure la tua verve sadica, oltre che le piante sul mio balcone? Scherzo. Stando al finale del capitolo, direi che l'accende, piuttosto...
E mentre Stiles e Tallulah di fanno gli affari loro, ecco spuntare un Derek assonnato.

-E ovviamente non esiste una fan art decente di cotanto spettacolo...

Amen. Piuttosto. Il nono gradino! Ecco qual'era quello difettoso. Ma levami una curiosità, chi faceva i biscotti migliori? Talia o Laura? Non dirmi che era Peter?!? Su cui a quanto pare, i sedativi non funzionano più un granché...
Ora, permettimi una delle mie solite domande assolutamente fuori luogo. Perché il pentolino per il caffè? È la casa di un poliziotto, vuoi che non abbiano una di quelle macchinette con i filtri per il caffè americano? O è Derek che è un po' naif?

-Ma te le sogni di notte, 'ste minchiate?

Sogno pure te che balli la hula, se è per questo. Posso avere anche io una di quelle piante rivela demoni, Elinor? Così, tanto per irritare un po' questa volpe rompiscatole...

-Vuoi uccidermi, per caso?!?

No. Ma ora che mi ci fai pensare...
(Parte la colonna sonora de "le follie dell'imperatore")

Boom Baby!

(Nogi vestito da Yzma si rotola a terra dal ridere)

Ok, mentre la volpe crepa dal ridere, torniamo seri.
Domande, domande, e ancora domande. Quando scriverai un capitolo con le risposte, ti spedisco una foto della mia faccia allibita... Ma intanto, grazie per la spiegazione sul sorbo. In pratica messo su davanzali e porte funziona tipo zanzariera, ma per i lupi.
Cocopedia come back. Ora che ci penso, esiste pure una pianta in grado di indebolire il Nogitsune. Tipo lo strozzalupo, ma per le volpi. Dava pure il titolo ad una puntata della terza stagione: Letharia Vulpina. Deaton o Chris non ne hanno conservata un po'?

-Tallulah non sarà un enciclopedia soprannaturale, ma tu ci vai vicina...

Già, sarei un ottima cacciatrice. Anche se a quanto pare sono più informata di loro... La battuta sulle boiate nel bestiario degli Argent la adoro!

Mi è appena sorto un dubbio atrocissimo. Il Nogitsune sta con Tallulah, non con Stiles. Ma la pianta in questione 'sta benedetta differenza la coglierà? (Pure il gioco di parole è atrocissimo. Le mie scuse)

-Tipo che avvertendo la mia presenza nella strega avvizzisce uguale e nessuno capirà comunque dove sono?

Esatto.

-Favoloso. Semplicemente favoloso.

Eddai, Elinor non può essere COSÌ sadica...

-Ha creato Connor.

Siamo spacciati, allora. Aspetta un attimo, però. Piante che reagiscono a più cose? Quindi esiste una pianta in grado di rivelare i poteri di Stiles? Tipo fiorire fuori stagione quando ha una premonizione...

-E chi è, il fratello perduto delle Haliwell?!?

Ho risolto il mistero! Claudia è la quinta Haliwell! San Francisco è pure vicina a Beacon Hills...

-Si, come no. E Noah è un windigo vegetariano...

Cosa mangia un windigo vegetariano? Cioè, per loro il menù carnivoro siamo noi...

-E mentre Coco fa ricerche sul menù dei mostri cannibali, Derek e Stiles discutono al solito come la "old married couple" che sono. Vince Derek, ovviamente. Tra "rapito e sfruttato sessualmente" e "ucciso a vista", chi dei due rischia di più? Tu si che sai come rendere la vita facile alle persone...
Quanto zucchero ci ha messo Tallulah in quei biscotti? Vuoi addolcirti i lettori con un po' di soft Sterek per fargli digerire meglio la mia entrata in scena?
Oh, e a proposito di entrate in scena. "Nessuno di loro conosce la zona". Tse. Derek non sa o non ricorda che Connor viveva con sua madre, vero? Certo, in trent'anni Beacon Hills sarà pure cambiata, ma Connor sembra avere la memoria lunga, e molta, troppa pazienza...

Pure Peter, che sembra dosare le informazioni col contagocce.

-Oh, ciao Coco. La dieta dei windigo?

Pescetariana, con una preferenza per squali e piranha.

-Credibile quanto le scuse di Derek, Stiles e Tallulah.

A proposito di credibilità, come diamine è possibile che a Scott lo sceriffo non abbia ancora ritirato la patente?!?

-Se lo starà chiedendo anche Derek. Si starà pure chiedendo se possono fidarsi di Deaton. I Druidi dovrebbero rimanere neutrali, nelle lotte tra branchi, o sbaglio? Certo, Deaton si ricorderà di Connor e dei danni che ha fatto, e se scoprisse che si tratta di lui, col cavolo che lo aiuterebbe, ma...

Ma Deaton non sa di Connor. Non ancora. Ora il problema ha nove code e sete di vendetta. Capisco che a Scott e Derek i consigli del druido suonino un po' drastici, ma considerando i casini che la volpe ha creato l'ultima volta, non me la sento di biasimarlo del tutto.

-E Derek para il culo a tutti un altra volta. Scott, caro, facci un favore e ridagli i poteri da Alpha. Esisterà il modo di farlo senza che vi ammazziate...

Ma Derek non li accetterebbe. Non ha ancora superato il trauma della distruzione del primo branco, figurati del secondo.

-Lo stesso Derek che medita di sfondare un altro muro usando Deaton come palla demolitrice, immagino.

Che il Sourwolf sia leggermente bipolare non è un segreto per nessuno. Chissà se ha ereditato questo tratto da mamma o da papà...

-Da Gunnar. Decisamente da lui. Certo che pure Talia non doveva essere proprio una tenerona, ma la bipolarita` tendente ad istinti omicidi non mi sembra sia da lei. Ma potrebbe essere un tratto di famiglia. Basta vedere Peter.

E a proposito di psicopatici a piede libero. To', due papà mannari vhe tramano piani malvagi a pochi chilometri da casa Stilinski. Non so se sono più scemi loro a non accorgersene, o più fortunati i nostri che non se ne siano accorti. Dall'aldilà Talia, Laura e Claudia devono aver corrotto un esercito di angeli per proteggerli.

-Ma che sta fumando Connor? Sigarette o catrame?

Sigarette al mentolo corrette allo strozzalupo?

-Comunque, ringraziamo Elias e Claudia per aver fatto sì che quasi nessuno conoscesse il vero nome di Stiles. L'impronunciabilita` di quel nome l'ha salvato.

Vuoi vedere che Claudia lo sapeva e l'ha chiamato così apposta?

-Non lo escluderei del tutto, ma mi sembra improbabile. Molto più probabile che presto Melissa finisca nei guai. Toccherà pure a lei trasferirsi in casa Stilinski?

Vedremo quello che di inventa la nostra cara autrice.

-Ed arriviamo infine alla mia gloriosa entrata in scena!

(Fanfara in sottofondo, pioggia di coriandoli e fuochi d'artificio. La sobrietà fatta volpe, non c'è che dire...)

Sai che ti dico, Elinor? Hai voluto tirare fuori la volpastra? E allora 'sto pezzo lo lascio a lui. Prego, Nogi. Fa del tuo peggio.

-Evvai! Allora, cominciamo.
Tally che lascia Stiles sulla porta della cucina e di inoltra nella foresta fa tanto film horror. Adorabile.
Oh, e assistiamo ad una dimostrazione più o meno pratica dei poteri della nostra adorata streghetta. Era ora!
Parla con la natura. Più che Cappucetto Rosso direi Biancaneve. O Rosaspina. Guarda, mancavano giusto un paio di scoiattoli e a Connor potevi mettere il mantellino da Principe Filippo. Perché era Connor, vero? Vabbe che la puzza di quelle sigarette probabilmente ti si attacca all'anima, ma con una simile aura negativa o era Connor o Gunnar soffre davvero di personalità multipla.
Solo per curiosità, ma la magia di Tally assomiglia alla meditazione zen o è una mia impressione? O allo yoga. Forest yoga... Shirin-yoku, si dice dalle mie parti.
L'amuleto che costruirà per Stiles sarà tipo bambolina voodoo o acchiappa-sogni? Considerati i poteri di Stiles, forse il secondo ha più senso.

E finalmente, eccomi!
I miei complimenti, cara la mia autrice, mi hai davvero reso alla perfezione. Cattivo e strafottente quanto basta per irritare chiunque nel raggio di tre contee. O due continenti.
Quel ghigno privo di qualsiasi allegria, freddo come il metallo.
La risata è stata un tocco di classe.
Certo, non potevi aspettarti che ci andassi leggero, con la streghetta. Tipa tosta, glielo devo riconoscere, sa come giocare i suoi assi; ma non credere che sia facile manipolarmi. Ho secoli di esperienza e rancore ad alimentare i miei trucchetti, lo sai.
Ora non mi resta che mettermi comodo e vedere cosa combina questo branco di disadattati con l'informazione che gli ho dato.
Ci sarà da divertirsi. Coco, tu che ne pensi?

Considerando il concetto di divertimento di 'sto volpacchiotto psicopatico, ho già i sudori freddi. Non so se sia più sadica tu o lui, visti gli sviluppi, Elinor.

-Lei.

Vorrei ricordarti che gli hai consigliato una pianta velenosa. Direi che siete a parimerito.
Finiamola qui, va. Noi due non avevamo un festino azteco in corso?

-Nachos!

14/07/19, ore 09:17

Ok, ora Talullah c'ero che era in buona compagnia XD forte la comunicazione tra i due! Beh ora sia lei che Derek avranno la pianta, si vedrà che Stiles non è posseduto ed era l'ora poverino... Ma Derek che va tanti a giro mi preoccupa! Soprattutto visto che suo padre non era poi così lontano!!!! Derek comunque lo vedo ripartire alla grande, speravo avesse bisogno di altri momenti con Stiles <3 ma va bene anche così! Spero riuscirai a pubblicare prima del 25!! Perché parto e non potrò leggere T ^ T sigh... Buon lavoro!

27/06/19, ore 11:27

Ciao Eilanoooooooooooooooooooooooooooor!
Sono Effi. Paci non c'è, Stronzo lo sta distraendo così possiamo farci due chiacchiere fra sole donne!
Innanzitutto sappi che siamo tutti e quattro molto dispiaciuti della nostro prolungata assenza: oltre agli esami di Paci, siamo braccati da un gruppo di mannari non proprio amichevoli. Continuiamo a spostarci per confondere le tracce. E se qualcuno riesce a raggiungerci Seminormale sa gestire la parte difensiva, mentre io mi occupo dell'attacco (CocoRin e la sua trupe mi hanno addestrata davvero bene modestamente!)
Comunque, tesoro! Come stai? La storia procede vedo! Un po' a rilento, ma quando sforni qualcosa ci dai dentro e non poco!
Paci mi ha detto che Lydia non si legge da un po' ed è un po' preoccupato. Te lo dico io: semplicemente è preoccupato per la ragazz-
PACI: Effi che fai?
EFFI: Niente tesoro (chiudendo frettolosamente il computer e assumendo una faccia da innoccente evidentemente colpevole)
PACI: (accorgendosi di DOVE è seduta Effi e che COSA ha in mano) Che stavi facendo col mio computer (con leggera ira)??
EFFI: (sempre con aria disinvolta) Assolutamente nul-
STRONZO: (entrando di gran carriera nella stanza) Ho cercato di trattenerlo il più possibile ma non ha voluto ascoltarmi sei riuscita a mandare la mail a Eilano-
EFFI: STA ZITTO CRETINO (lanciandogli addosso il suo ventaglio da geisha)!!!!!
PACI: (fissando omicida Effi, talmente incazzato da rischiare un aneurisma) Cosa... stavi...facendo????????????
EFFI e STRONZO si scambiano uno sguardo. Poi sacappano gameb in spalla.
PACI: TORNATE QUI LURIDI ESSERI!!!!!
SEMINORMALE: (entra nella stanza quasi investito da EFFI e STRONZO e beccandosi le urla di PACI) Meglio se torno dopo (esce chiudendosi la porta alle spalle)
PACI si passa le mani nei capelli, esasperato, incazzato e stanco. Prende il computer, lo apre e scrive.

Eilanor.
Sono mortificato.
Mesi e mesi senza un messaggio. Scusami.
Come i ha accenato Effi siamo perseguitati da una banda di licantropi poco amichevoli e in più lìuniversità, il lavoro in pizzeria (ovviamente in incognito), e altri bagoli mi hanno tenuto a distanza... ma lasciamo perdere va!
Allora!!!
Cercherò di farti una recensione stringatissima dei capitoli che mi sono sfuggiti e di quest'ultimo.
Dunque, Samir comincia ad aprirsi eh? Non che avesse molta scelta: ha fra le mani un branco leggermente fuori forma che ha bisogno di rimettersi in sesto. E proviene da una famiglia di cacciatori diciamo... fuori dal comune (oltre che fuori di testa). Bene, Samir eletto coach del branco! Anche se si aggiuge un piccolo diverbio con cacciatore Chris che porta il ragazzo a spaccharsi le mai su tronchi di alberi... ottima mossa Chris, davvero un ottima mossa.
Stiles e la strega finalemnte cominciano a parlar chiaro! E la ragazza si propone come toutor personale per fargli imparare la magia. Finalmente qualcuno che fa qualcosa per le capacità di Stiles!
E poi Cora e Isaac fanno la scoperta: lo sgabuzzino altro non è che una camera. Scoperta molto curiosa.

Di seguito, vediamo Scott abastanza demoralizzato che si fa una bella chiacchierata con Jackson. Jack, ottimo lavoro. Non hai proprio risollevato il morale a McCall, ma ci sei andato vicino. E devo dire che la tua entrata in scena, le tue parole e la tua uscita siano state proprio azzeccate. Bravo!
Stiles che capta il malumore dell'amico ma riconosce acnhe che non è il momento di un confronto. Il capitolo della sensibiltà insomma. Poi il ragazzo e Talullah, dopo un'accesa discussione su carta e penna, pc e non pc, bosco e non bosco, vanno a passagere come Hansel e Gretel, ma ALLELUIA ALLELUIA finalmente Stiles impara qualcosa!!!!
E nel frattempo Cora e Isacc parlano di scrittura creativa. Teneri! Poi entra Jackson e il trio comincia a questionare sulla finestra trovata nello sgabuzzino. Per me Jackson ha ragione: uno sgabuzzino insonorizzato per i licantropi, con una finestra e mobili da camera... qualcosa non quadra. La casa secondo me apparteneva alla famiglia della madre di Stiles.
Di seguito vediamo Scott e Malia che alla fine si chiariscono: l'uno si confina con l'altra e viceversa. Ottimo, almeno una parte dei nodi si è sbrogliata! E finalemnte viene nominata Lydia!!!! Oh, Lydia, quando torni??????
Infine, Stiles e Talullah rientreno dalla foresta pribita e ricominciano a discutere sul prendere o no gli appunti... e, anche se sarebbe più sicuro per tutti e due che le cose rimangano alla "verba volant" Stiles se ne sbatte altamente e scrive. Scommetto quello che ti pare che tanto i suoi appunti finiranno in mano a qualcuno che non dovrebbe sapere quello che i due stannofacendo. Stiles, ti rendi conto che stai rischiano grosso la fiducia di Talullah, oltre che mettere in pericolo lei e te? No? Idiota!

Ed eccoci all'ultimo capitolo! Per ora!
Stiles e Tally si incrocianoin cucina e alla terza uscita compare Derek e intoniamo un altro ALLELUIA ALLELUIA perchè alla strega viene in mente un metodo per verificare la sanità mentale di Stiles che non coporti dolore e traumi e artigli: usaimo una pianta!
E Derek e Scott si recano da Deaton alla ricerca di informazioni sulle piante anti-spirito. Finalemnte ecco che entra in scena il druido! Deaton mi è sembrato sospettoso e anche... boh, mi ha fatto un'impressione strana, sembrava privo di tatto.
Poi sipario e cambio scena: Riserva doe vediamo due degli Alpha matti. Che grazie a Dio non sanno dove si trovi Stiles (e di nuovo grazie a Dio che Stiles abbia quel soprannome!).
Di seguito vediamo Tally che si dirige nel bosco tutta sola soletta alla ricerca del fiore a cui il Nogitsune è allergico. E scopriamo qualcosa di più sulla magia delle streghe (poco poco, ma sono molto legate alla natura e alla terra) e che (anche qui ALLELUI ALLELUIA!!!) il Nogitsune è dentro di lei, e la ragazza lo ha anche intortato per bene! Ottimo lavoro ragazza! Così riesce ad estorcergli l'informazione sul fiore. 100 e lode er Talullah!!!!
FINEEEEEE!!!

Bhe, che dire!
Il Nogitsune è dentro Tally, Stiles ha trovato un'insegnante, lo sgabuzzino si è rivelato una camera, gli Alpha pazzi si muovono un po' alla ceca... dai che le cose ricominciano a girare!
E adesso aspetteremo!!
Mia cara, è sempre bello leggerti!!!
Scusa ancora per la mia assenza prolungata!
Te se ama!
Ciaooooooooooo!

Paci

27/06/19, ore 11:21

Madonna che caos... Questa storia sta diventando sempre più intricata ma interessante... Povera strega. Chissà che succederà 😱😱

26/06/19, ore 18:20

Ciao e ben tornata.
Adoro questa tua storia, e le immagini mi fanno impazzire. ma Deaton sta da lla parte di Stiles o del giaguaro (lupo) oppure ha studiato un manuale su come torturare Stiles. Fortuna che ci sono Scott e Derek

Cavolo la volpe e davvero nella streghetta.
Per un po' ho anche creduto che potesse trovarsi in Derek o Peter.
Anche se un Peter posseduto non so se sarebbe un problema per il branco o per la volpe.😀😅
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 06:24 pm)

27/04/19, ore 17:03

ciao.
Caspita lo sceriffo non sapeva della camera, o forse qualcuno (Claudia) ha cancellato quel particolare dalla sua mente.
La streghetta non è mica la sorella o una cugina di Stiles?.
Forse Stiles inizia a comprendere quanto tutta quella situazione sia ingarbugliata e che il fatto che al centro di tutto ci sia lui, non è solo perché è amico e fa parte di un branco di lupi.

18/04/19, ore 22:10

Poltrone spaiate?
-Ci sono
Personalità borderline con tendenze sociopatiche e spiccate capacità deduttive?
-Ci sono pure io.
Volpastra psicopatica con tendenze omicide e il brutto vizio di intromettersi nelle mie recensioni?
-...
Nogi?
-Non c'è. Problemi tecnici. Ha detto di arrangiarci.
Niente intromissioni? Minacce? Sicuro sicuro?
(Sherlock Wolf annuisce annoiato. Coco esulta, lancia in aria la cartellina del check-in, stappa una bottiglia e brinda alla salute della volpastra)
Bene! Presentati e poi cominciamo. Finalmente una recensione come si deve...
-Ciao, Elinor. Sono Sherlock Wolf. Sono la mente dietro tutte le teorie assurdamente dettagliate e le domande trabocchetto che ti fa Coco. Piacere di conoscerti.
Non fidarti del suo "british aplomb". È uno stronzetto arrogante quasi quanto Nogi.

E ora, si comincia. Bel titolo. Immagino che il Bestiario degli Argent abbia una sezione lunga 30 pagine, sull'argomento.
Tutti in giardino. Prato. Quello che è. Cespugli di cosa? Gelsomino? Claudia piantava gelsomini due capitoli fa? Pianta invadente ma profumata.
E Chris subito a fare polemica. Melissa, ti prego, portatelo fuori a cena e distrailo un po', o sarà lui a fare fuori qualcuno. Take he out or he take out someone...
Ora che ci penso, pure Noah ha un passato da soldato. È stato in guerra. Ha combattuto in Afghanistan, credo. Penso che le truppe assomiglino un po' ai branchi, come dinamica. C'è chi comanda, chi attacca, chi difende, chi medica, chi indaga.
Il pennarello scommetto che viene dalla lavagna per indizi di Stiles. Jackie, sei l'Omega del branco, rassegnati.
Sherly, vuoi aggiungere qualcosa?
-Derek e Cora si sono già allenati con lui, immagino. Scott è ancora provato, o sarebbe stato un avversario più ostico. Ci sono anche i cuccioli all' allenamento? Nessuno si è accorto della loro scampagnata?
Che ci siano o no, a quanto pare nessuno sospetta niente.

Ma veniamo al pezzo forte. Samir Saif al din.
"Scimitarra"? Il suo nome significa scimitarra?!? O meglio "spada della religione". In pratica "spada sacra". Sbaglio, o pure il nome di Stiles ha un significato simile? Sento puzza di plot-twist.
-Prendo lo spray lavanda e limone?
Dopo. Oh, guarda. Chris che cerca rogne. Di nuovo. Arrivati a questo punto, comincio seriamente a chiedermi quanti capelli NON bianchi gli siano rimasti.
San Derek Martire, patrono dei cacciatori dissidenti.
Ma con Peter non ci sono santi, o sceriffi, che tengano. Vai Sammy, fagli il contropelo al lupastro!
Eee... niente contropelo. Come Derek si mette in mezzo nelle situazioni più ansiogene, nessuno mai. Un vero talento, il suo. Ma pure il tuo, Elinor, non scherza. Come le piazzi tu, le rivelazioni schok...
Si, che c'è Sherlock?
-Un cacciatore?!? E non uno qualunque, ma addestrato ad uccidere mannari nel corpo a corpo! E tutti lo credono morto! Ma... ma... Insomma! Ma metti un "trigger warning" per capitoli del genere, dico io. Se ti piace tanto far venire infarti ai tuoi lettori, prenditi almeno le tue responsabilità!
Ma se ti avverte prima che gusto ce`?
-Tu sei masochista, Coco, non fai testo.
Se non scrivesse certi risvolti tu poi su che lavoreresti? Sul mistero del bucato rosa di Jackson?
-Quello l'ho risolto. È stata la felpa rossa di Stiles.

Oh. Ok. Torniamo alla storia , va.
Sherly, una domanda. Cosa succede se metti nella stessa stanza due cacciatori rinnegati con genitori abusivi, che hanno perso l'amore della loro vita, e hanno i nervi a fior di pelle perché braccati da un branco di psicopatici?
-Mannari sordi?
Anche. Devo dire che, in confronto ai Saif al din, gli Argent sembrano agnellini. Pecore nere a parte, s'intende.
Nel caso di Samir "nato per uccidere" non è un modo di dire. "Mioddio che genitori spietati"(cit. Casper).
Perché ho l'impressione che Chris si sarebbe lasciato colpire?
Sai Sherly, più che l'udito dei mannari, a fare le spese di questa lite credo siano stati i nervi di Stiles.
-Pure quelli di Derek meriterebbero una vacanza, mi sa...
Il nostro lupone è dovuto crescere troppo in fretta, per sopravvivere a tutti gli accidenti che gli sono piovuti addosso. Stessa cosa per Stiles. Credo che a 'sto punto Noah riveda in Derek e Samir un po' della stessa tenacia di suo figlio nel non lasciarsi prendere a calci sui denti dalla vita. Mi è piaciuta molto questa parte. Paranoie di Derek comprese.

Puoi levarmi una curiosità Elinor? Derek e Laura che hanno studiato al college? Arte? Letteratura? Astrofisica?
-Ma se Samir incontrasse un mannaro nemico, quello che ne uscirebbe conciato peggio non sarebbe il mannaro? Il ragazzo è incazzato nero e sa uccidere i licantropi praticamente a mani nude... Capisco l'ansia di Derek, ma considerando la furia omicida di Samir dopo la lite, io non mi preoccuperei più di tanto.
Ottima deduzione, ma considera che i mannari potrebbero essere più di uno. Incazzato e letale Sammy può esserlo quanto gli pare, ma uno scontro tre contro uno metterebbe in difficoltà pure lui.
-Poveri pini della California...
E adesso cosa centr... Oh, intendi per via delle mani! Sicuro che siano pini della California?
-Per ridurgli le mani in quel modo, sicuramente non erano cespugli di rosmarino.
Guarda che sono bastardi pure quelli. Hanno una corteccia ruvida e piena di scaglie. Ma lasciamo perdere le nostre competenze botaniche e sintonizziamoci su una nuova puntata di: Dr Derek Hale MD!
-È un Teen drama, non una serie medical...
Umani: coma, lacerazioni, ematomi, tentato strangolamento.
Mannari: pugnalate, pestaggi, tentato accecamento.
-Teen medical drama?

Elinor, sbaglio, o ci devi ancora una spiegazione su come funzioni questa cosa mannara del portare via il dolore?
Come combatte Samir? Krav Maga? Muya Thay?
-O una combinazione letale delle due...
Fico! Samir ha appena scalato la classifica dei miei personaggi preferiti. Si contende il podio con Cora.
Dr Derek, un licantropo in corsia. Carlisle Cullen è un principiante a confronto. E a proposito di inguaribili romantici con problemi soprannaturali...
Scotty! Finalmente reagisce, il ragazzo! Cominciavo a preoccuparmi. Certo che Samir ha avuto proprio un infanzia di m...
-Coco! La finezza non sai proprio cosa sia, eh? Ma bravo Scott che lo sgrida, piuttosto. A Derek lo ignora di default ormai. Anche se, come al solito, quando di parla di uccidere il nostro Alpha va in paranoia.
E Stiles ha spento di nuovo il filtro bocca/cervello. Illuminante, la spiegazione sulla scoperta dei reciproci segreti tra Samir e gli Hale.
Sia Sammy che Chris sono dei rinnegati tra i cacciatori. Non credo che gli Argent, o quello che ne rimane, siano tenuti molto in considerazione ormai. Forse giusto dai Calavera, che li tengono d'occhio per via di tutti i casini che hanno combinato.
Ho sempre avuto l'impressione che Araya avesse qualche conto in sospeso con Chris. Aveva minacciato Scott, nel caso trasformasse qualcuno, ma nonostante Liam non ci sono state ripercussioni...
-Tu vedi trame contorte pure dove non ci sono. Anche se devo ammettere che la tranquillità dei Calavera è sospetta, visti tutti i casini accaduti di recente a BH. Dopo i Berserker ci sono stati il Benefattore i Dread Doctors e la Bestia, se non sbaglio.
E con tutto questo casino manco un Calaveruccio che venisse a controllare? Che gli ha promesso Chris per tenerli buoni? Un tappeto in pelle di giaguaro?

E sarei io, quella poco fine. E intanto Stiles e Tallulah confabulano in bagno. Oh, non vedo l'ora di vedere questi due all'opera.
-Basta vomito, ti prego! Posso capire che aver a che fare con un Nogitsune faccia schifo, ma 'sta poverina ormai vomita solo bile e succhi gastrici! Ti prego! Ti pago!
In denaro o in natura?
Cioè, ma che domande sceme mi fai fare?!? Piuttosto, è una mia impressione o la natura di Stiles, o quella che sospetta tale, lascia la nostra streghetta un po' perplessa? Della serie WTF, ma non era estinta la tua specie, o una cosa del genere? Insomma, è la prima ad ammettere le proprie lacune.
-Chiediglielo.
Non mi risponderà mai.
-Ok. Glie lo chiedo io. La natura di Stiles potrebbe metterlo in difficoltà col branco, vero? Non solo per via delle lezioni con Tallulah, intendo. Lui È qualcosa. Qualcosa che ai mannari e ai cacciatori potrebbe decisamente non piacere. Tallulah teme che possano fargli del male per quello che è, non solo per ciò che potrebbe imparare da lei.
Non ti risponderà mai. E hai dimenticato Deaton. Chissà come reagirà lui ai poteri di Stiles...
-Male. Conoscendo Elinor sarà uno scontro tra titani. Voleranno insulti e forse pure suppellettili.
La nonna di Tallulah è una sciamana indiana? La sua misantropia è dovuta solo alla ghettizzazione delle streghe o c'è dietro qualcosa di più drammatico?
Ma poi, è ancora in circolazione l'arzilla piantagrane? Spero di sì, mi piacerebbe proprio conoscerla.
-Lo spero anche io. Ma vogliamo parlare di quel "Quando sai come non ferire poi è facile imparare come farlo..."? Prelude a sviluppi molto interessanti, secondo me.

Concordo. Prevedo tempesta nel branco, quando lo scopriranno. E lo scopriranno, ne sono certa. E la cosa non sarà facile da superare.
-Scotty ha ancora delle faccende in sospeso con il nostro caro volpacchiotto, eh? La "faccenda Donovan" non l'ha ancora digerita del tutto, temo. E la natura "stregonesca" di Stiles non farà che gettare benzina sul fuoco.
Non che Stiles abbia molta scelta, a tal proposito. Tra i suoi poteri e il Nogitsune, rischia l'esaurimento nervoso. Deaton latita e il resto del branco non sa che pesci pigliare. O accetta l'aiuto di Tally o crolla.
Derek non può fare miracoli, nel rimettere insieme i pezzi della psiche di Stiles, quando pure la sua non è messa meglio...
-Quando Tally levera` le tende, gli toccherà comunque. Forse per allora la "minaccia mannara" sarà sconfitta, e lui più tranquillo, ma sarà comunque un momento difficile sia per Stiles che per Derek. Tally potrà anche affezzionarsi al branco, ma è una nomade, ed è una strega. E ha una volpe oscura di cui occuparsi...
Feels, feels e ancora feels. Sarà un capitolo talmente angast che il "trigger warning" mi sa che lo metterà sul serio. Qualsiasi sia il modo in cui uscirà di scena.
-Così mi spaventi Coco... E se rimanesse?
Ci spero poco. Se ci va di lusso sarà un arrivederci e non un addio. Ma sai quanto Elinor sia ghiotta dei cuori dei suoi lettori...

-Come una kitsune di tofu. Ma cambiamo argomento prima che ci venga il magone. Cora e Isaac. Traumi infantili e recenti a parte, mi sembrano la parte più "sana" del branco al momento, psicologicamente parlando.
E infatti gli toccano le scene più imbarazzanti. Derek prima o poi lo lancia attraverso un muro, il ricciolino. Con Cora in sottofondo che urla "Non è come sembra!"...
-Ma i muri di casa Stilinski si possono sfondare? D'accordo che Derek ha sfondato un muro di cemento con un pugno, ma era ancora un Alpha, allora.
Quindi niente Wrecking Wolf? Peccato...

-Da "Un lupo in corsia" a "Home Makeover Wolf Edition" il passo è breve. Capisco la frustrazione di Cora, comunque. Quello che mi stupisce è come quegli scatoloni non siano stati vittima de Derek nella sua fase di depressione rabbiosa.
Depresso sì, ma comunque ospite. Tipico fi Derek. Ora però dovremo smetterla di chiamarlo "Lo sgabuzzino di Derek". Ci dormirà Cora una volta sistemato, immagino.
-Non credo Derek e Samir si facciano problemi a condividere una brandina con lei. Consideriamola la stanza degli Hale, per ora.
Isaac sta sviluppando una certa refrattarieta` al caratteraccio degli Hale o è una mia impressione? Ora che ci faccio caso, lui e Samir hanno parecchio in comune, sia come background che caratterialmente.
-Direi piuttosto che condivide con Derek una certa propensione nel accompagnarsi a ragazze problematiche. Non so cosa abbia in mente Elinor per questi due, ma non sarà comunque un rapporto facile. Cora condivide col fratello la costipazione emotiva, mi sa.
E le buone maniere... Quando si dice "cresciuta dai lupi". Sorvolando sul mio pessimo senso dell'umorismo, concentriamoci sullo sgabuzzino. Lampadina fulminata, cominciamo bene.
-Domandone: la scritta illeggibile sul bavaglio è il vero nome di Stiles?
Probabile. Ma quanto è alto Isaac, 1,90? Cora probabilmente gli arriva a malapena alle spalle. Lei e Malia mi sembrano abbastanza alte, tra le ragazze. Gli scriccioli sono Lydia e Hayden. Tra i ragazzi, Isaac a parte, credo i più alti siano Stiles e Derek, seguiti da Scott e Samir. I cuccioli, anche per una questione d'età, credo debbano crescere ancora un po'... Tra gli adulti, credo che il più alto sia Noah. O Peter?

-Non divagare. Ma questi due poveri lupacchiotti riusciranno mai a parlarsi senza darsi reciprocamente sui nervi? Sembrano Stiles e Derek nella prima stagione, con più imbarazzo e meno violenza.
Però Cora ha ragione. Nemmeno Chris è innocente. Ma di Allison si è innamorato anche Scott. E Derek di Kate...
-Forse è per questo che a Cora non va giù? Anche se non so quanto si ricordi di allora. Quanto aveva, nove anni?
Adesso divaghi tu. Cora è più brava a ringhiere che a parlare. Tutta suo fratello. Ma sta migliorando.
Certo, parlargli dei metodi di Caccia non è quello che definirei due chiacchiere tra amici; ma ha, più o meno, accettato il passato di Samir. Era il ragazzo di sua sorella. È il migliore amico di Derek. Ci sta che voglia difenderlo, nonostante tutto.
La cosa triste di questa relazione strampalata è che nessuno dei due sia abituato a dei semplici gesti d'affetto. Come un abbraccio. #Isora Hugs

-E quello cos'era?!?
La ship ha levato gli ormeggi.
-Speriamo non si incagli... Ma sti due non stavano ristrutturando uno sgabuzzino?
Vero. E la cosa comincia a farsi interessante. Una finestra dietro uno scaffale, eh? Certo che potevano spostarlo qualche centimetro in più, quel coso. Che sono mannari a fare?
-Ci sono ancora su gli scatoloni, genio. Ma chi l'ha arredata questa stanza, comunque? Claudia?
Sono crudele se dico che di comportava in modo strano anche prima della demenza? Perché mettere uno scaffale davanti ad una finestra oscurata? E perché oscurala?

-"Quando una porta non è una porta?"
Woah! Mi hai fatto venire un colpo! Credevo fosse tornato Nogi... Aspetta! Ma quella frase... Claudia, Cristo Santo, cosa stracappero hai visto nel futuro di Stiles?!? Cosa non doveva essere visto da quella finestra? Cosa volevi tenere fuori? O tenere dentro?!? Chi l'ha progettata sta casa?
-Claudia era architetto? Potrebbe averla progettata lei...
Noah l'avrebbe detto, per cui non credo. Perché ho il sospetto che Deaton potrebbe saperne qualcosa?
Oddio. Non dirmi che...
-Pensi che Claudia fosse una druida? Per come si stanno mettendo le cose, potrebbe pure avere senso...
Spiegherebbe la Scintilla di magia in Stiles. Il suo "fiuto" per il soprannaturale. E per i guai. E pure le predizioni, se Claudia era una druida potente. E per proteggere Noah e Stiles dal soprannaturale gli ha nascosto la verità... Su di lei, sui licantropi, su...
-Sulla sua malattia? E quando ha capito che il soprannaturale li avrebbe trovati comunque, che Stiles era condannato, era troppo tardi, non aveva più il controllo. Non poteva avvertirlo...
Elinor, per l'amor del cielo, cosa diamine hai fatto passare a quella povera donna?!? Oh, sì, lo so che mi becchero un NO COMMENT grande quanto l'ego di Peter...
-Ma se Claudia sapeva del soprannaturale...
Allora conosceva gli Hale, sì. Ma, anche fosse, Claudia potrebbe aver chiesto a Talia di cancellare i ricordi su di lei agli Hale per proteggere la sua famiglia. Cora ha la stessa età di Stiles, ma nessuno dei due ricorda di, che so, aver frequentato le elementari insieme? Magari frequentavano scuole diverse, ma ci credo poco...

-Dove diavolo sono finiti gli artigli di Talia, a proposito? Credo che quando salteranno fuori risolveranno un bel po' di misteri. Nascondevano la verità su Malia, Elinor solo sa quanti altri segreti nascondono...
Proprio perché è Elinor a saperlo credo che non li vedremo ancora per un bel pezzo. E comunque credo li abbia Deaton. Li ha usati Peter l'ultima volta, e considerando quello che Talia gli ha fatto, non li avrà di certo tenuti. Derek è seminomade, e oltretutto si sarà sentito in colpa ad averli, considerandosi indirettamente la causa della sua morte. Quindi opto decisamente per Deaton, come detentore degli "Artigli della verità".
-Tutti d'accordo che è Talia il vero Villa in Occulto di questa storia?
Come Silente in Harry Potter. Ora torniamo alla storia, altrimenti questa recensione diventa più lunga del capitolo...
-Temo lo sia già. Ma tornando a noi. Cora, come ogni femmina Hale che si rispetti, prende in mano la situazione; e ad Isaac tocca obbedire.
Povero Isaac. Cora, ma usare una torcia no? Per loro (s)fortuna arriva Derek al salvataggio. Curiosità tecnica: per avere il tetto spiovente, la stanza si trova sopra il garage? Trovandosi sullo stesso piano delle altre... Cora e Isaac erano di fatto seduti sul tetto del garage, se non ricordo male. Ma se lo sceriffo lascia la volante sul vialetto, al momento in garage ci sta Roscoe?
- Basta divagare! Fatti fare una cartina...
Il capitolo è finito, posso divagare quanto mi pare. Ma cos... Senti anche tu puzza di fumo?

Una nuvola di denso fumo nero appare dal nulla tra le poltrone. Sherlock tira fuori lo spray lavanda e limone da sotto i cuscini, Coco afferra la cartellina del check-in, pronta a difendersi e...

Il fumo svanisce, lasciando a terra una volpe nera. Svenuta. Coco e Sherlock si guardano perplessi.
-Problemi tecnici, aveva detto...
Tecnici, mentali... Con lui sono comunque problemi. Amai yume, watashi no chisana kitsune.

15/04/19, ore 11:28

Capitolo intermedio che ci parla di Scott Jackson e un po di Stiels con la strega! Quella stanza ora si scoprirà che apparteneva a una parente strega ihih forse una sorella, che magari sbuca e si interessa a Derek che poverino in questo capitolo non si legge 😱 buon lavoro! Spero prossimo cap Sterek o almeno Derek ❤

14/04/19, ore 20:05

Dio che capitolo a ansioso 😳😳non voglio immaginare il caos che succederà dopo questo capitolo...
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire 💪🏻💪🏻😍

10/03/19, ore 03:21

Stavolta non ho una recensione chilometrica da scrivere, essendo un capitolo abbastanza tranquillo, le uniche cose sono: ma la dimensione alternativa di cui parla tallulah è quello che ha vissuto stiles in coma? Si riferisce a quello? Stiles non ha sognato ma è entrato in una dimensione alternativa? La cosa si fa più interessante di prima.
E si, dovresti davvero scrivere un manuale per spiegare il fattore streghe e le dimesioni alternative.
Ma perchè derek non ha lasciato combattere peter con samir? :( io volevo vederliiiiiiiiiiiiiiiiiii :( e che delusione vedere lupi mannari atterrati da un umano. Madò che tristezza deludente. Era una cosa delle cose che nella serie tv mi avevano più urtato, il fatto che non sapessero combattere ma sembravano stessero ballando la kapoeira. Troppo finto, ma almeno nella tua storia hai messo che non lo sanno fare perchè non si sono mai allenati e lo ammettono senza pretendere di saperlo fare. E' gia qualcosa.
Ma i tagli sulle braccia di samir quanto sono lunghi? No perchè da come hai descritto la scena io mi immagino roba gigante, tipo cicatrici da squarci lunghi 15 cm come minimo. Sarebbe una figata se trovassi una fanart di lui nudo che mostrasse come il suo corpo è ridotto.
Non ho capito una cosa. Erano altri cacciatori che dopo che i mannari hanno ucciso la sua famiglia hanno chiesto a samir di aiutarli a vendicarli, giusto?
Sulla questione personaggi tutti pieni di traumi c'hai ragione, non son tuoi perciò non puoi aver deciso tu che cosa abbiano passato. Tranne per samir, lui era l'unico che potevi fargli aver avuto una vita del tutto normale ma sticazzi mi piace lo stesso. :D
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 03:25 am)

03/03/19, ore 08:21

Bel capitolo! Ecco devo dire che Samir avevo dei sospetti, alla fine ho pensato che potesse essere un ex cacciatore! Devo dire il modo in cui lo dice agli altri me lo aspettavo diverso, beh comunque perfetto bodyguard per Derek con questa bella situazione di genitori psicopatici.... speravo qualche momento stiles e derek in più <3 ma credo verranno, poi beh Stiles dopo la passeggiata nella testa di Derek lo dovrà ringraziare ihih forte questa cosa che Stiles forse è una strega bene poteri in più servono! Anche a Derek serviranno poteri perché direi che di altri sono parecchio forti rispetto a loro... e strano che Derek non sia ancora mal concio per tutto quello che ha passato, poveraccio! Spero sidi trasformi ancora in lupo a modo! Buon lavoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

26/02/19, ore 15:48

Cavoli che capitolo... Povero Samir 💔😭 speriamo che tutto si risolva per il meglio 😭💔

26/02/19, ore 15:32

Ciao.
Fantastico Semir che ha sbattuto col culo a terra i mannari compreso Derek in fondo gli ha mostrato che nn sono invincibili e che non solo un branco di mannari, ma anche un semplice umano ben allenato ( anche se il modo in cui i suoi lo hanno fatto è ben più che disponibile) può atterrarli.
Talia vuole insegnare a STILES 😍 era ora che qualcuno lo facesse come la prenderanno gli altri è un altra questione.
E non credo che questi personaggi siano stereotipati anche perché è vero che ognuno di loro ha il loro personale trauma, ma è pur vero che ognuno di loro ha una propria personalità che li identifica come persone uniche e poi qui non sono nella fabbrica di cioccolato, ma in un mondo in cui se sono fortunati non incontreranno un cacciatore o una creatura sovrannaturale che gli sqarci la gola. E tu sei stata bravissima ad amalgamare i tuoi personaggi a quelli di Jaff mantenendo più o meno le loro caratteristiche, ma innovandoli contemporaneamente.

17/02/19, ore 19:26

Una piega nella mente?
L'autolesionismo mentale di Stiles in effetti sta prendendo una brutta piega. O l'hai inteso come " angolo nascosto in cui rifugiarsi"? Vabbe`, è un titolo, non la sinossi del capitolo...

Capitolo che si è fatto attendere, e considerata la dedica non ho la minima intenzione di infierire a proposito.
Sul serio, onorata di esserti stata d'aiuto.
Anche se considerando il soprannome che ci hai dato, credo che alla lunga i nostri consigli ci si ritorceranno contro. I miei di sicuro...

(Il Nogitsune alle mie spalle sorride orgoglioso)

-Ancora qui sei?!?
-E dove vuoi che vada? L' Autrice mi fa stare nelle retrovie, dovrò pur trovare un passatempo.
-Interferire nelle mie recensioni è il tuo passatempo?

(Altro ghigno da serial killer)

Ok, ignoriamolo, sennò devo pagare a Pacifico il copyright...

E si parte con la sovrapposizione temporale al capitolo precedente. I genitori discutono in camera con Peter. Considerando questo sfasamento mi chiedo se il ritardo di Scott abbia una sua sottotrama. Probabilmente no. O magari stava origliando quel che si dicevano nella camera degli ospiti...
E nel frattempo Stiles entra nello sgabuzzino. Quel posto è diventato uno studio di psicanalisi soprannaturale. Dr Derek, specialista in traumatologia emotiva. A proposito di Derek, verrà mai fuori la faccenda di lui che faceva il paramedico a NY? Confidandosi con Stiles o attraverso Samir, magari.

Ma tornando a noi.
Ah, le pessime idee di Stiles. Teen Wolf non esisterebbe senza. Letteralmente. Derek non ci prova neppure seriamente a dissuaderlo. Negozia, per ridurre i danni sl minimo.
Bello ritrovare i soliti battibecchi, tra sti due. Danno lo stesso senso di familiarità delle uscite inopportune di Peter.
Ma, seriamente, manipolare un ricordo? Non era Talia la specialista? Condivido il modo di ragionare di Stiles, ma non capisco l'utilità della cosa. Passa la sua vita, a pensare a tutto quello che potrebbe andare storto. E credo che questo il Nogitsune lo sappia. Non ha scelto Stiles solo per il suo bel faccino, la prima volta, questo lo sappiamo tutti. Quei due condividono una predisposizione per il caos. Sviluppata in maniera diametralmente opposta, ma con una radice comune.
Una mente ordinata, e ordinaria, non sarebbe mai sopravvissuta alla possessione di uno spirito la cui stessa natura è praticamente un distillato di malvagità. Ora sono proprio curiosa di scoprire cosa ti inventerai su questa volpastra. Persino i peggiori serial killer hanno una loro contorta etica. A parte un corpo, cosa vuole veramente il Nogitsune? Scatenare una guerra interspecie? Manipolare innocenti perché si uccidano tra loro? Fare il giudice alla prossima edizione di MasterChef USA?

Si, sto glissando sullo Sterek che hai abilmente infilato tra le righe. O tra le braccia di Derek. Ormai è un dato di fatto che con Stiles abbassi la guardia. O le barriere mentali.
Sai, quella stanza bianca comincia a mettermi ansia quanto a Derek. Almeno Stiles non ha intenzione di affrontare il mostro, nel caso riuscisse a richiamarlo.

Dunque si comincia con i bei ricordi. Elencati di sfuggita.
Poi passiamo ad un paio di traumi recenti.
Eichen House è un evergreen negli incubi di Stiles.
Povera Malia. Sbaglio o l'infermiere pazzo poi ha fatto una brutta fine? O era uno dei pazienti?
Poi, da un ricordo apparentemente innocuo, salta fuori il caro Donovan impalato. Se penso che a questo punto Derek stia condividendo il voltastomaco di Stiles immagino giusto?
Oh, Heather. E chi se la ricordava lei...
Riecco Scott. Non pensavo che averlo come amico fosse un simile trauma...

-Nogi, datti una regolata!
-È la fiera del trauma, non ho resistito...

Dov'eravamo?
Heather e Scott. E di nuovo Donovan.
Claudia e Noah.
E dulcis in fundo, il pezzo forte.
I dubbi amletici. Essere o non essere? Sono sveglio o sto sognando? È tutto frutto della mia immaginazione? Derek, papà, il coma, Tallulah...

Ok, Stiles. Calmati.
Sarai pure un DreamWalker ma ora non esagerare.
Oh, mi piace questa definizione. Potrei usarla finché non ci sveli il mistero dei suoi poteri...
A proposito, ma le previsioni? Finite col coma?
Neanche quelle del tempo, gli fai fare?
"Nei prossimi capitoli, una perturbazione di Fluff. A seguire, Angast come se piovesse. Non uscite senza una scorta di sorbo."
Torniamo seri, và...

Bastarda fino all'ultima virgola, eh? Adoro questi pezzi!

-Lo vedi che non è solo merito mio? C'hai un anima nera pure tu, Coco. Manco tu, Elinor, scherzi quanto a perversione.

Stavolta concordo col volpone sociopatico. Il trip mentale di Stiles si fa sempre più cupo. Arrivare a mettere in dubbio l'esistenza del soprannaturale... Ci credo che sta male. E pure l'ennesima lista di disastri, omicidi o quasi tali...

Derek, grazie.
La cosa stava prendendo una piega tragica. Se non fosse stato per te la mente di Stiles sarebbe andata alla deriva nella propria angoscia. Sei, metaforicamente, il suo salvagente... O salvamente.
Più approfondisci questa connessione tra loro, più mi torna in mente il sogno di Stiles. Derek sarà pure stato una scelta dettata dall'affinità del loro vissuto, ma ho come l'impressione che ciò che Stiles ha "letto" in Derek durante il coma, per quanto poco sia durata la lettura, sia giunta molto vicina all'essenza del vero Derek. Quasi avesse preso in prestito un pezzo della sua anima...
Soul shering o mind shering. Credo che il secondo descriva meglio quello che accade in questo capitolo.
E tuffiamoci nei ricordi di Derek, allora.

Confesso che i continui cambi di POV all'inizio mi hanno un po' confuso. Stiles che rivive il ricordo di Derek dal punto di vista di quest'ultimo. Col Derek del presente li accanto che commenta il proprio ricordo. Una partita a ping long mentale insomma.
Deedee...
No, vabbe`, questa si commenta da sola. Non oso immaginare la reazione del branco se Samir lo chiamasse così di fronte a loro...
Intanto, Derek rassicura Stiles. Per modo di dire. Che non sia Mr Tatto è risaputo.
Bella la scena con Laura e Samir. E anche la descrizione di Laura.
È un riferimento a Black Mirror quella cosa dei cereali sottomarca o sono io semplicemente drogata di serie TV?

Oh, certo, la descrizione del tuffo carpiato di Stiles nel mare di disperazione, con relativo salvataggio di Derek. Pure in una scena così devi infilarci 'sta roba?
Ora, fammi capire: 25 anni Laura e 17 Derek? WHAT?!?
Ma non avevano solo 2 o 3 anni di differenza, sti due?
O volevi scrivere 20 anni? Errore, o ho toppato alla grande con la timeline? Metà delle mie teorie si basano sull'età di dati personaggi in un dato periodo di tempo, se davvero Laura e Derek avessero una tale differenza d'età mi dovrei ricalcolare tutto...
Se invece hai solo litigato col correttore automatico e Laura e Samir hanno circa 20 anni ciascuno allora i conti tornano. E siamo circa uno o due anni dopo l'incendio...

Cavolo c'era scritto in quei rapporti della polizia su Derek?
Oddio, mi sono appena ricordata la sua foto segnaletica con gli occhi sparafleshati! Scommetto che l'ha fatto apposta...
Spettacolare il cambio di scenario.
Ma quella è la casa delle Halliwell di Streghe? O di Sabrina Vita da Strega? L'originale, non il remake...
La prima, credo. Azzeccata, comunque.

Mini Derek!
E Villa Hale prima dell'incendio.
Adoro la parte in cui Stiles percepisce la riserva con i sensi di Derek. Dici che potrebbe usare questo trucchetto anche da sveglio, concentrandosi abbastanza? Sarebbe fichissimo! Come trucchetto stregonesco avrebbe un suo senso, credo.
Lavoro troppo di fantasia come al solito, eh?

Adoro pure le maglie con i buchi per i pollici. Ma non le trovo mai. A sto punto, frego l'idea a Derek e mi buco un paio di quelle che ho.
Quindi, certi gesti che fa "mentalmente" li fa anche nella realtà? Tipo stringere i pugni o ringhiere? E Stiles? Si agita nella realtà come nella sua mente?
Che bella chiacchierata tranquilla. Sarcastica, ma tranquilla. Mi preoccupo quando inserisci scene così...

Pure io ero "quella tranquilla che ti dimentichi" a scuola. Tranne per i bulli. Quelli, chissà perché, di me si ricordavano sempre. A uno ho tirato la cartella di tecnica in testa...
Ah, come ti capisco, Der...

-Ora si spiega la tua vena sadica...
-Allora statte bono o tiro fuori la mazza da baseball!

Nel frattempo Derek e Stiles...
Scusa. Troppi zuccheri. Sta recensione è a metà tra un delirio di onnipotenza volpina e la sottoscritta che ha tolto il filtro tastiera/cervello. Mi consolo pensando a te che ti rotoli dalle risate leggendo questo papiro scritto sotto acidi (no, scherzo, cheerios e pop corn)...
E a proposito di zuccheri.
E vai con lo Sterek. Miele e sangue. Ci rinuncio, sti due non l'avranno mai una relazione normale...

Sul serio. Le mani intrecciate, e artigliate. Le loro case, le menti unite tra i loro ricordi, intrecciati pure quelli.
E Derek che pulisce il collo di Stiles.
Che ti sei scolata per scrivere una scena così melensa? Un'intera cantina di Madeira?
Sì, come no. Derek preoccupato. Confessione strappalacrime con annesso abbraccio consolatore. Rettifico: due cantine di Madeira.

Ma era sul serio " demenza frontotemporale" quella di Claudia? Visto l'andazzo della storia, cominciò ad avere i miei dubbi...
O magari è solo sfiga. Gli Hale non hanno certo l'esclusiva, quanto a famiglie disastrate. Basta guardare quella di Isacc.
Intanto Derek e Stiles continuano a coccolarsi.
E io decido di farti la bordata bastarda.
Non sono solo Laura e Cora a latitare nel ricordo di Derek, vero? È stata Talia a metterci lo zampino, anzi l'artiglio?

(Never trust a fox. Mostly an evil millennary one...)

E giù di Madeira. Derek che si stringe Stiles addosso come un orsacchiotto di peluche. Tenero, lui. L'argomento è di un ansia tremenda, ma l'abbraccio è tenerissimo.
Laura artista. Bella pensata. Toccante.
Oh, l'odore di famiglia.
Teorie strampalate, a me!
C'entra il cuscino di Stiles in sto discorso?

Peter non sapeva neanche dell'esistenza di Malia, e Talia probabilmente l'ha tolta a Corinne appena nata. Malia, povera cara, non ha mai avuto l'odore degli Hale, vero?
Derek ricorda l'odore di Talia?
Salterà fuori qualcosa di suo tra i cimeli Stilinski?
Stiles tirerà fuori un po' di album di famiglia?

Samir, tesoro, hai il tempismo di una tempesta di sabbia, lasciatelo dire. Ottime intenzioni, nulla da obbiettare, ma cinque minuti dopo no?
Asp... Non dirmi che Samir shippa Sterek...
Naa, è soltanto bastardo quanto la sua autrice.

Tutti a letto. Stiles spegni il cervello, ti prego...
Come sta Lydia? Sconvolta, probabilmente. Con telefono sequestrato da Mamma Martin, o forse semplicemente stordita di tranquillanti.
Malia. No, davvero, com'è che non l'hanno ancora presa? Mr Tate ha disseminato di nuovo il giardino di tagliole?
Derek. I ricordi. Le confessioni. Gli abbracci. Ma prendetevi una st...
No, aspetta. Ce l'hanno una stanza. Lo studio di psicanalisi mannara aka sgabuzzino. Sogni d'oro Stiles.

-Non stai per scriverlo davvero...
-Oh, si...

Evvai, la carica dei 101!
Lupetti all'avventura!
Si, era tutta la recensione che aspettavo questo momento...
Nogi, è inutile che mi guardi con quel cipiglio da Sourfox.

Elinor DeMon, Elinor DeMon, farebbe paura persino a un lupon! È più crudele lei di Deucalion...
Elinor, Elinor DeMon.

-Non sono riuscito a fermarla...

Liam e compagni in cerca di tracce mannare.
Cioè, fammi capire, il pivello voleva andare a zonzo per la Riserva tutto da solo in cerca di mannari nemici? Ma è scemo?

-Si. Parecchio. È un piano suicida. Mi piace il ragazzo.

E quei tre gli hanno dato pure corda!
Si, ok, alla stessa età Scott, Stiles e compagnia combinavano casini anche peggiori, ma loro non ce l'avevano un branco a proteggerli.
Quattro teste meglio di una...
Liam ce l'ha vuota. Hayden sarà più sveglia, ma hanno lo stesso istinto di sopravvivenza. Inesistente.
Mason, cucciolo, gli tocca fare il pack-setter. E Corey ci si è fatto trascinare da lui.
Già è un miracolo che non li ha sgamati Chris, mi sa!
Ok. Non sono completamente scemi.
Non si avvicinano a casa Stilinski per non farsi scoprire dal branco e/o per non attirare lì, nel caso, qualche nemico.

E come da copione dove vanno a finire?
Ma nel angolo di foresta più inquietante e potenzialmente pericoloso di tutta BH, ovvio!
Di chi sarà mai l'odore nella foresta?
Un Omega in cerca di Stiles?
Kate? Lei no, ti prego! Dimmi che Chris o Brandeen le hanno ficcato una pallottola d'argento nel cranio e l'hanno seppellita in Messico...
Più di un mannaro?
Ma quanto sono vecchie queste tracce? Giorni? Mesi? Anni?
Corey, ti adoro. Standing ovation per la risposta pronta.

"Ci sono grotte sotto Beacon Hills?"
Scommetto di si. Un reticolo di cunicoli che il labirinto del Minotauro in confronto è una vasca di palline.
Scommetto pure che collegano tra loro uno o due luoghi chiave... tipo Villa Hale e... boh, il Nemeton? La scuola? Casa Stilinski? Troppo inverosimile? Probabilmente si.
Ma, ora che ci penso: sotto la scuola; sotto il Nemeton, gli Hale hanno tane in tutta la città!

Domanda da un milione di dollari: il rumore che ha sentito Hayden è l'eco dei loro passi?
In cosa cambia quel cavolo di odore? Umano/mannaro? Mannaro/lucertola? Era la tana del Kanima?
Porta ad un lago sotterraneo sto tunnel?

(Il Nogitsune indossa occhialini alla Albus Silente)

"Avrebbero dovuto vederla se STAVANO usando una torcia."

(Guarda l'autrice da sopra gli occhiali. Ghignando)

Volpe sadica... Dov'eravamo?
Ah, si, stavi terrorizzano i lupetti con l'autosuggestione.
La tragicomicita` di questa scena è epica. La fuga spaccapolmoni attraverso il bosco pure.
E passarono la notte a tracannare caffè e sfondarsi di ciambelle.

I miei complimenti. Pulp come sempre.
Io e il volpone non vediamo l'ora di scoprire che t'inventerai per il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 07:33 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2019 - 07:41 pm)