THE LEGACY OF THE NEMETON
di Eilanor

13/07/17, ore 20:50

Finalementeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Wooooaaaaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!!!!
Che bello che bello che bello!!!!!!!!!!!!!:D
Mi è piaciuto un casino, sopratutto la scena della barba! E' un momento così meraviglioso per gli sterek. L'ho trovato rassicurante, intimo, quasi magico. E ho amato che finalmente qualcuno abbia dato delle risposte a stiles. Mi ha sorpreso sapere che hanno provato a entrargli nella mente. Ahahaha "scott deve aver fatto qualche cazzata" lol povero è ancora alle prime armi. Per fortuna ci ha pensato derek. Mi sono immaginata la scena del tipo derek che sposta con nonchalanca scott e gli dice "spostati fra, lascia fare a zio derek, che ne sà più di te"
E poi è arrivato un momento che è stato confortante e liberatorio saperlo.
Derek sa del sogno di stiles, non tutto, ma in parte. E non ci poteva essere cosa più bella di questa. Dice di essere rimasto una settimana dentro la testa di stiles, quindi da quando l'ha riportato a casa dal bosco a quando l'ha fatto scappare di casa fino a quando????
Quì mi sono un pò persa.
Ricordo che dopo essere scappati sono arrivati alla grotta poi sono stati accampati per un po da qualche parte non ricordo dove, poi c'era stata la scena di derek che si trasformava in lupo per scaldare stiles, poi sono andati a quel negozio dove derek stava per essere rapito da quei due bastardi, da li poi sono arrivati in una città, c'è stata la scena della bambina che chiedeva di derek lupo mentre stiles si rinfrescava alla fontana, poi arrivavano alla casa abbandonata e li conoscevano Tallulah, poi sono ripartiti in pulman, hanno alloggiato in un motel, poi hanno preso il treno e sono tornati a beacon hills. Quindi derek fin dove è arrivato di preciso?
Stiles gli racconterà il resto del sogno?
Derek che si contorce le mani e tutto ansioso gli chiede se vuole suicidarsi? Ma quanto è dolce e adorabile!
Scott in questa ff mi sta più simpatico!!
Ahaha Il barbiere licantropo! Ci sta come titolo, derek sembra sapere più di tutti in ogni cosa che fa, sembra così esperto. Lo amo!
Sono tre le persone a cui vorrei chiedere qualcosa del loro personaggio.
Metto in ordine di interesse e importanza quello che vorrei sapere di alcuni personaggi:
1. Derek. Il primo in assoluto di cui voglio sapere qualcosa sul passato è derek.
Derek è sempre stato l'unico di cui voglia sapere qualcosa in più. E' l'unico con un passato figo, gli altri sono tutti adolescenti, non hanno un passato. E poi è derek quello che mi interessa di più. Gli chiederei della sua vita prima dell'incendio, com'era laura, visto che non ne hanno mai parlato, vorrei sapere com'era esteticamente, io la immagino come la versione femminile di derek, stesse sopracciglia espressive, stesso sguardo accigliato, lunghi capelli neri, occhi verdi o grigi, con un bel fisico allenato (perchè secondo me essere in forma è una cosa di famiglia) però con il sarcasmo e la sfacciataggine di peter.
Un pò come era derek prima di paige.
E poi gli chiederei del padre di derek. Anche di lui nesuno ha mai parlato, anzi sembra che non sia mai esistito, secondo me è stato un errore di jeff non citarlo mai, sembra che talia abbia partorito dallo spirito santo. Booooh! Io credo che sia importante come personaggio, PERCHE' CAZZO NON NE HANNO MAI PARLATO?????????
Vorrei sapere prima di tutto il nome, e che tipo era. Anche sapere se era figo quanto derek o peter o di più.
Se era un bravo alpha. Perchè credo che prima che talia diventasse alpha lo sia stato lui per primo.

2. Peter.
Mi piacerebbe sapere anche il passato di peter, se è mai stato davvero innamorato di qualcuno, come ha conosciuto la desert wolf, come ha fatto a non sapere della sua gravidanza.

3. Stilinski family
Terza cosa mi piacerebbe sapere com'era la vita degli stilinski quando claudia era in vita.
Com'era Noah prima che la donna che amava si amalasse. Se è cambiato qualcosa in lui dopo.
Stessa cosa con stiles. Se anche lui era diverso prima.
Ma derek prova qualcosa per stiles? Dice che si è spaventato quando l'ha visto nel bosco, che ha perso anni di vita quando l'ha trovato nella jeep, che stava per rimanere bloccato nella sua mente. Secondo me è perchè da una parte voleva rimanere nel suo sogno. Dove c'erano solo loro due e potevano fare ciò che volevano..... MMMmmmmmmm è un modo velato non tanto velato di dire che ci tiene più di quanto non farebbe un amico? Tipo in un modo più intimo e profondo?
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 09:17 pm)

13/07/17, ore 16:27

ciaooo!^^
bhe solo per la scena della rasatura della barba questo capitolo è valso l'attesa *.* leggere di Derek che si prende cura di Stiles è fantastico...ok ok non corro troppo,è solo un gesto gentile ad un membro del branco in difficoltà ma è così intenso ;)
non vedo l'ora di continuare a leggere,al prossimo aggiornamento! :)

ps: Jeff è tanto cattivo,buttarci nel primo trailer della 6b la sterek solo per attirare le fan precedentemente deluse a guardare il finale non mi garba per niente...però gongolo troppo all'idea che vedremo scene sterek...w Dio che dove non ci da una gioa Jeff ci sono le fan fiction ;)

13/07/17, ore 07:50

Allora carissima, il capitolo è molto bello e funziona bene; l'unico peccato è aver dovuto aspettare tanto per leggerlo, ma anche questo è abbastanza comprensibile, in fondo stai dando degli esami. Dimmi piuttosto che non sono l'unico a vedere un Derek innamorato e spaventato sia da ciò che ha visto sia dal fatto che il suo Stiles potrebbe rifarlo. Finalmente Stiles inizia a riprendersi e torna in azione! Mi dispiace così tanto che lui stia ancora male però mi piace il fatto che stia continuando a sperare che il suo Derek torni da lui. Spero di poter leggere el più presto il prossimo capitolo

13/07/17, ore 01:13

Ciaoooooooooo.
Non credevo che avresti fatto radere Stiles da Derek e una delle cose più intime e che dimostrano la più totale fiducia che si possa fare.
Ma il trailer del 6B e cosi bello?

30/06/17, ore 02:12

Hey! Allora, come al solito mi scuso per il ritardo, ma dopo il breve periodo che ho dedicato solo alle mie storie (e al Latino) è successo qualcosa di non propriamente bello nella mia vita e non ero proprio dell'umore (non ti voglio far preoccupare, puoi chiedere tranquillamente). Ad ogni modo, oggi per protesto perché mia madre mi ha privata del piumone resto sveglia, perciò, quale momento migliore per recensire? Iniziamo subito!
Ti avevo già accennato alla mia reazione per tutto ciò: Scleri ed urla di gioia, perché "SI CAZZO, STILES È VIVO!" e l'euforia c'è sempre quando il tuo secondo personaggio preferito è sopravvissuto :')
Diciamo che in questo momento è leggermente destabilizzante leggere qualcosa che cerca comunque di vedere, anche se per poco, nel profondo la morte, ma del resto questo concetto per me è sempre stato problematico. Mi piace come hai creato il passaggio, come se si fosse addormentato in un mondo e risvegliato in un altro, senza però togliere nulla a quello che dev'essere un vero risveglio, il corpo ancora non reagisce, ma inizia a sentire, finendo per aprire gli occhi e poi parlare.
Ti dirò la verità: La prima cosa che pensai quando lessi il prologo della storia precedente fu "Se la cava così dopo un incidente?", dopo però pensai che non per forza doveva essere un incidente grave, magari era solo una botta, soprattutto considerando a come avevi gestito bene il resto, ma vedere che alla fine di tutto quello era un vero e proprio incidente e quindi sì, le conseguenze c'erano, ed anche belle grosse, è stato qualcosa di parecchio piacevole, sei stata realistica in ogni modo possibile.
Mi ha parecchio incuriosita la presenza del branco per intero, solitamente in questi casi vengono utilizzati i turni, i medici si erano accorti che ormai era prossimo al risveglio e il branco ha finito per riunirsi per potergli stare accanto in quel momento?
Ok, adesso c'è solo una cosa, spero che tu non ti offenda, ma questo è l'unico caso in cui mi sembra ti sia distaccata dalla realtà, credo che tu sia andata un pochino veloce. Credo che tu abbia fatto bene a farlo tornare a parlare fin da subito, ma forse avresti dovuto fargli dire frasi più corte, non parla da un mese, dovrebbe avere più difficoltà a prendere coscienza del suo corpo, riuscire a comandarlo come hai fatto succedere te: Forse avresti potuto riprendere questi movimenti più articolati, così come le frasi, qualche giorno dopo, magari facendo un piccolo momento di passaggio temporale, anche se di una manciata di giorni, tra il risveglio e la scoperta del sogno. Comunque non è assolutamente un problema, hai velocizzato ma non lo hai fatto, ad esempio, camminare senza problemi, perciò è comunque qualcosa di comprensibile, io adoro il capitolo comunque e da quanto ne so io questo potrebbe avere un motivo all'interno della storia.
Molto realistico il comportamento del branco, di Melissa e di Noah, mi son piaciuti molto, è stato bellissimo rivedere lei come una figura materna per Stiles, quelle poche righe con la reazione di tutti mi hanno fatto sciogliere, seriamente :') Pesante invece il distacco di Derek, l'avventura che hanno vissuto non è reale, ma credo che un fondo di verità ci sia, magari con l'arrivo di Tallulah capirà che qualcosa non quadra, del resto, la sua mente ha costruito un intero territorio, ma come può aver creato una persona tanto particolare come lei? Come può aver ricostruito alcuni punti del passato di Derek? Chissà cosa hai riservato per noi!
Passando invece alla chiacchierata padre figlio: Qui i peggio scleri.
Ho adorato come Stiles si è sentito distrutto una volta acquistata la consapevolezza che tutto quello non lo ha vissuto per davvero e molto realistica la scusante, ho sempre avuto il terrore di perdere completamente le persone a cui tengo, mi ci sono nuovamente ritrovata. Il contrasto tra le parole dello sceriffo e i pensieri di Stiles hanno fatto il giro dei miei gruppi WhatsApp, sappilo. Troppo belli. Un momento che non ho potuto non apprezzare, per stile ed altro.
Ok, adesso mi conviene andare, credo di non poter dir altro.
Baci
;*
Zoey
PS. In questi giorni ho anche finito di sistemare un breve profilo dei personaggi per il mio AU di Tw, con il cambio di stile ne ho approfittato anche per dare qualchee aggiustatina, se ti interessa posso mandarti le informazioni.

22/06/17, ore 22:52

Questa è la prima recensione che scrivo sul sito, ma dopo aver letto tante fanfiction su Teen Wolf, non ho potuto resistere al doverti dire che la tua precedente storia è una delle più belle che io abbia letto, se non la migliore.
Mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, mette insieme la giusta dose di azione e di dolcezza, senza mai essere banale.
Questo "nuovo inizio" lascia presagire una trama altrettanto coinvolgente e piacevole da leggere.
Per concludere, ti faccio i miei complimenti e ti auguro il meglio!
Non vedo l'ora di leggere nuovamente qualcosa di tuo, a presto!

16/06/17, ore 15:15

Ok...sono felice che Stiles sia vivo...però...però...povero ciccino mio ToT mai una gioia per stiles xD
Questa fict a mo di "sequiel" mi è piaciuta da morire! Non avrei davvero mai immaginato che fosse lui quello in coma! Mai, nemmeno se mi ci fossi impegnata sarei arrivata a tale conclusione (e io di fantasia ne ho parecchia eh!)
Insomma, ancora tantissimi complimenti! Spero di poter leggere qualcos altro di tuo in futuro!
Baci ♡

15/06/17, ore 18:06

COMINCIA.A.CORRERE.
TU! TU! TU BRUTTA PICCOLA MALEDETTA BA- AAAARGHHHH CHE NERVOSO! HO TROPPA VOGLIA DI BESTEMMIARE!!!!
DIMMI.CHE.STAI.SCHERZANDO. TI PREGO DIMMELO, HO BISOGNO DI SENTIRMELO DIRE. DIMMI CHE NON HO APPENA LETTO QUELLO CHE HO LETTO! DIMMELOOOOO! DIMMI CHE ME LO SONO IMMAGINATA!
QUESTA E' LA COSA PIU' BRUTTA CHE POTESSI FARE!!! QUESTA E' STATA UN'ACCOLTELLATA NEL CUORE!!! DEVI CAPIRE CHE CERTE COSE NON SI FANNO!!!!!
COME HAI POTUTO?????????? MI ODI COSI' TANTO????? :(
No dico io, 20 capitoli, 20! Di che cosa? Di nulla? Non hanno significato niente per te che me li sminuisci riducendoli tutti a un sogno? Cazzo avevano pure progettato di vivere insieme!!!!!!!!!!!! Non sai quanto ho voglia di riempirti di insulti! Tu non hai idea di come mi abbia fatto sentire leggere sto capitolo.
Ho voglia di urlare, di piangere, di spaccare qualcosa. Sto di merdaaaaaaaa! Ho talmente il nervoso che ho voglia di piangere!
Ecco perchè non capivo perchè derek fosse così strano quando l'ha abbracciato. Che cosa bruttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ti odioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Ti odio con tutto il cuore! Non puoi farmi una cosa del genere.
Dimmi che in realtà tutto questo è solo quello che hanno raccontato al padre, che derek ha raccontato al padre per non farlo preoccupare e che in realtà tutto quello che hanno passato è successo davvero. Ti prego!
Mi sta facendo star male sta cosa, sul serio, sono troppo triste, non credo di aver raggiunto mai un livello così basso di tristezza.
Ora come minimo nel prossimo capitolo stiles dovrà parlare con derek e cercare di capire un pò cosa è successo.
Ti prego dimmi che il dialogo sarà più o meno così.
-Mio padre mi ha detto che mi hai trovato in macchina, dopo l'incidente. E' la verità?-
-Dovevo pur raccontargli qualcosa.-
-Quindi...noi due..quello che è successo...-
-Si, stiles, è tutto vero.-
-Ma allora perchè non ho nessuna cicatrice?-
-Perchè ti ho donato il morso. Mi stavi morendo tra le braccia, stiles, dovevo pur fare qualcosa.-
E poi quì decidi tu, io direi che a sto punto stiles corre ad abbracciarlo mentre piange e derek lo stringe a se e gli dice qualcosa tipo "Va tutto bene ora, sono qui, ci sono io con te"
Voglio un attacco di panico nel prossimo, capito? Stiles che mentre è da solo in stanza gli viene un attacco e derek lo sente e corre da lui! Me lo devi! Come reazione per quello che ha scoperto, è il minimo che ne abbia uno, stiles.
(Recensione modificata il 15/06/2017 - 06:32 pm)

15/06/17, ore 00:14

..cioè sono senza parole..Dopo finalmente 2 giorni(?) ,riesco a combinare qualche parola insieme senza andare in caciara ..
devo ammettere che avendo letto la tua storia precedente ( che amo terribilmente sia per la storia, sia per la scrittura e decisamente per la lunghezza!) ,sono stata molto tentata di insultarti ma poi mentre stavo dicendo ciò , hai detto di non mandar male tua madre e quindi mi hai fermato...perché sei stata cattiva! Anche se non poi così tanto visto che hai aggiornato in fretta con la nuova storia, quindi ti sei salvata in extremis !!
Il capitolo mi piace molto sopratutto per il colpo di scena, anche se non mi piace affatto che stiles si sia immaginato tutto ..soprattutto con derek :'(
Ti giuro , ho letto ciò ed ho fatto no! Ti prego! Dimmi che ora Derek ricambia l'abbraccio,dimmi che lo stringe a sé...ed invece nulla!niente di niente!
Del tipo che ora mi sto immaginando tutto ,del tipo che stiles si mette in testa che non può essere tutta menzogna e che quindi cerca di capire e poi parte alla ricerca della "strega" che li ha aiutati... o ancora peggio che passa il tempo, poi lei si presenta a Beacon Hills così come aveva detto ai due e poi Stiles dice " allora non era solo un sogno!!" Perché dai come ha fatto a farsi tutti quei giri mentali e a sognare tutta quella gente?! La strega poi! A meno che non sia stato il Nemeton stesso a fare qualche impiccio...infondo il nome della storia fa intuire qualcosa no? Non è che è questo il lascito dell'albero e la ragazza solo il suo modo di presentarsi a Stiles? mh...troppi dubbi!
Comunque sia, capitolo stupendo così come tutta la storia precedente, unica e magnifica!! Ti seguo su Watt ,ma scrivere commenti lì per ora ancora non mi piace...quindi quando mi ricordo ti lascerò un commentino qui! Scusa già da adesso che saranno poche(spero di no..)
e grazie grazie grazie mille di tutti questi capitoli stupendi!

Alison

Ps. Pensa che appena ho letto il tuo nome e la tua imma di profilo ,mi è venuta in mente una persona ed ho fatto no, non è possibile ! La mia mente è molto malata, ti prego di capirlo! Beh oltre ciò ti lascio che comincio a sclerare male e tra poco rischio di cominciare a parlare delle mosche, di Dean che ogni volta lo maledico per le stupide scelte che fa, per Adam che odio dal profondo del cuore ma ancora di più Zaccaria! Muori stupido Angelo! ... ok, basta! CIAO!!!
(Recensione modificata il 15/06/2017 - 01:18 am)

14/06/17, ore 00:48

Sono senza parole.... mi hai stupito davvero.... cioè Stiles in coma? E come cacchio ha fatto a sognare tutte quelle disavventure... ammetto che preferisco questo alla morte di Stiles però quando lui ha realizzato tutto e ha sofferto per la mancata vicinanza di Derek credimi ho sofferto con lui....quindi questa è un altra long? C'è speranza per gli Sterek? Dammi una risposta ti pregoooooo....
Sempre presente anche se aggiornerai poco....
Lark

13/06/17, ore 23:54

Ciao.
Grazie.
Poverino gli hai frantumato l' illusione.
Sembrava strano che Derek si fosse surgelato nuovamente in così poco tempo.

13/06/17, ore 23:25

Sei una persona orribile! Tutto questo è peggio degli scenari che avevo elaborato mentalmente! Anche io avevo notato che nella storia precedente Stiles non leggeva mai e non guardava mai l'ora ma mi ero rifiutato di considerare il fatto che stesse sognando tutto (il perché dovresti intuirlo). Non posso sinceramente dire che la pausa che ti prenderai mi faccia piacere ma ne comprendo i motivi (buona fortuna con tutti i tuoi programmi!), come ti avevo già anticipato leggerò anche questa tua storia perché sono curioso sperando di non dover fare orecchie da mercante troppo spesso. L'impostazione che hai dato fino ad adesso mi è piaciuta parecchio, il fatto che all'inizio Stiles si chieda se è quello che lo aspetta dopo la morte rende il tutto, a mio parere, molto più realistico. Sappi che ci ho lasciato il cuore nella scena di chiusura, Stiles così disperato perché non ha condiviso tutto quello che è accaduto nella storia prima con Derek è molto Sterek (tranquilla ricordo ciò che mi hai detto, non lo dimentico). Grazie per il tuo lavoro (ho apprezzato che esattamente 48 ore dopo, così come avevi detto, hai pubblicato, I will remember this!) e, come sempre, aspetto con ansia il resto!!

13/06/17, ore 21:25

Mi paleso per la prima volta, in questa recensione, dopo aver letto anche la storia precedente.
Che dire... non sono brava con le recensioni! Ma adoro come scrivi e amo questa storia. Mentre leggevo "Love is, above all, the gift of oneselfe" MAI e dico MAI avrei pensato che in coma ci fosse finito Stiles (non sono per niente brava a capire "gli indizi" XD). Questa scoperta mi ha lasciato a bocca aperta. Letteralmente. E leggere tutte le emozioni di Stiles nel sapere che lui e Derek non hanno mai viaggiato insieme e il loro rapporto non è mutato (diventando qualcosa "di più"), mi ha fatto malissimo, ho sentito anche io un nodo in gola pazzesco!
Mi hai distrutto emotivamente, sappilo XD! Ma ti adoro lo stesso, quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo. (e tranquilla, prenditi tutto il tempo che vuoi! io sarò qui ad aspettare ^_^)
Bye!
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 09:26 pm)