THE LEGACY OF THE NEMETON
di Eilanor

17/02/19, ore 04:15

Mi sembra che siano passati anni da quando ho letto l'ultimo capitolo. Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore di non averlo letto appena pubblicato.
Dall'ultima volta ho meno "teorie del complotto" ma il sospetto è rimasto. Ora dubito quasi di tutto quello che succede nella storia.
Stiles che cerca ricordi felici per trasformarli in ricordi brutti. Perchè continua a cercarne altri? In teoria pensare a sua madre che gli racconta storie è un ricordo felice, che poi ha trasformato in una cosa brutta: lei che gli urla addosso. Perchè non vale questo?

"Suo padre che lo aspettava a casa con la pizza quando non era di turno.
Si trasformò nel uomo che aspettava la morte in coma.
Il cuore perse un battito e dovette costringersi a ricordarsi che non era successo, non era mai stato reale."
Mmmmm chissà....

"Chi gli assicurava che quello che stesse vivendo fosse reale?
Era successo un’infinità di volte che la sua mente gli giocasse brutti scherzi tra sogni e allucinazioni, per ultimo proprio il sogno durante il suo coma.
Perché ora doveva essere diverso? Come poteva esserne certo? Magari stava solo facendo un sogno “a scatole” ed era ancora in un letto d’ospedale.
Come uscirne in quel caso però? E anche se fosse riuscito ad uscirne cosa avrebbe trovato al suo risveglio? Scott? Derek? Suo padre? se nulla di tutto ciò che aveva vissuto non fosse stato reale? Se i suoi genitori, i suoi amici, se tutto quello che conosceva non fosse altro che una sua fantasia?
Se davvero non stesse vivendo la realtà, per quanto orribile fosse?
E in effetti dove si erano mai visti lupi mannari, banshee e kitsune? Non potevano essere cose che succedevano nella vita reale. Tutto era funzionato bene nella sua fantasia, almeno fino ai suoi sedici anni, poi doveva aver avuto un problema al cervello e aveva cominciato a creare cose assurde. Il soprannaturale non esisteva e lui non stava vivendo la realtà."
DJNFJDFHJKDHFJKDFHBJDHFBJDFHJDF *URLA* WHAT THE FUCK??!!!! COSA COSA COSA MA ALLORA AVEVO RAGIONE???? COSì MI CONFONDI ANCORA DI PIU' PURE STILES MO LO PENSA QUINDI
MI FA PENSARE CHE CI SIANO PIU' POSSIBILITA'CHE STIA ACCADENDO DAVVERO!!!
DIOOOOOOOO I DUBBI I DUBBI LE INCERTEZZE CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E PERCHè HAI MESSO LA PAROLA "DAVVERO" IN CORSIVO? EH?! EEEEEEEH? E' UN INDIZIO PER CASO??? IO MI STO RINCOGLIONENDO A CERCARE DI CAPIRCI QUALCOSA, I MIEI NEURONI STANNO FACENDO "CIAO CIAO" CON LA MANINA ORMAI!

ODDIOOOOOOO *illuminazione" quello che ipotizza stiles: "Tutto era funzionato bene nella sua fantasia, almeno fino ai suoi sedici anni, poi doveva aver avuto un problema al cervello e aveva cominciato a creare cose assurde." oh mio dio e se fosse davvero così? E sta storia finisce con lui che si risveglia con derek accanto (in qualunque modo ci dev'essere sempre derek lol) che gli fa: "che succede?" e lui che risponde "ho fatto un sogno assurdo!"
no troppo banale, troppo clichè da cartone animato. No no no tu sei migliore di così Eilanor, tu sai sorprenderci, tu non scrivi cose banali.
Ma il problema al cervello potrebbe essere la stessa malattia della madre che gli ha fatto immaginare cose. La realtà che lo circonda è tutto quello che succede quando non c'è di mezzo il sovrannaturale, quando vede spuntare artigli o occhi luminosi tutto quello è allucinazioni. E derek che gli entra dentro il cervello è in realtà un sogno che fa stiles quando dorme. Stiles in realtà è un ragazzo che si sente solo e molto annoiato e allora prendendo spunto dai libri che legge si inventa storie
tutte sue, immaginandole tipo film.
Stiles in realtà è uno scrittore fantasy che basa le sue trame su quello che vive di persona, prendendo chi conosce e mettendoli su carta, modificando le loro vite, facendogli compiere viaggi incredibili. E quando uno dei suoi conoscenti fa qualcosa che non gli va, o gli sta sul culo momentaneamente si vendica facendogli capitare cose brutte nei libri. Derek è il suo editore e quando si lamenta che il suo nuovo libro fa schifo, che è troppo irrealistico fargli fare certe cose tipo abbracciarlo
o simili stiles nel suo nuovo capitolo lo fa cadere in depressione.
"Stiles, ok che devi usare la creatività...ma quì siamo al limite dell'esagerazione. Poi mi spieghi perchè in certi punti sembra che io provi qualcosa per te poi però cambio idea? Il mio personaggio non era etero? O è solo confuso sessualmente?"
"Diciamo che tiene aperte tutte le varie possibilità."
"Quindi è confuso."
"Non è confuso! Comunque che vuoi che faccia ora? Vuoi che cancelli tutto e riscriva completamente il capitolo? Sai quanto ci ho messo?! Stavolta malia era a casa con la febbre e ho dovuto correggere da me gli errori, sai quanto odio farlo! Vuoi davvero farmi questo derek? Vuoi che lo riscriva da capo?"
"No, non per forza. Potresti...semplicemente far sviare l'argomento. Finita la scena in questione passi a quella successiva come se nulla fosse successo. "
"Ma così sembrerà davvero che il tuo personaggio sia confuso."
"Allora è confuso?"
"NON E' CONFUSO!E'...è bissessuale."
"Ma se non ha mai avuto storie con uomini."
"Solo perchè non le ho scritte non significa che non le abbia avute."
"Fidati, non le ha avute, stiles."
"E' un libro, derek. Posso cambiare tutto di te nel mio libro, pure il tuo orientamento sessuale, se voglio."
"Ma così non basi più il tuo personaggio su di me, ne prendi solo il nome. Io non sono bissessuale."
"Magari cambierai idea un giorno, chi lo sa. Mai dire mai, derek."
"....meglio che torni al mio lavoro."

Tornando a noi, questo è un altra cosa sospetta "Poi, con un ultimo strattone, venne tirato via e tutto intorno a lui si fece buio per poi esplodere in un bianco accecante.
Per un istante infinito e brevissimo si sentì cadere."
"come se fosse appena precipitato nel suo corpo" mmmmmmmmmmmmm ultra sospetto!

Il ricordo di derek. *sad face* Awwww è bellissimo. :( Mi rattrista tantissimo. Come l'altro sul padre di stiles è descritto alla perfezione, riesco a immedesimarmi e a riuscire a sentire tutto della scena, come se fossi li con loro o fossi uno di loro. Awwwwww cavoli che bello. :( :(
Perchè derek dovrebbe sostituirsi con stiles? Perchè sarebbe più doloroso se fosse stato lui ad essere abbracciato e baciato da laura vero? Il mio derek <3 :(
DEREK HA PENSATO A UN RICORDO FELICE PER CALMARE STILES???? JDFJDBCDHJBDHFGDHJF *SI INFARTA DUE VOLTE* MA PERCHE' MI FAI DEL MALE PERCHE' ME LI AVVICINI IN QUESTO MODO COSì
DOLOROSAMENTE BELLO E PIENO DI SENTIMENTI POSITIVI????
«Stiles se quello era il tuo piano scordati di riprovarci» per un attimo ho pensato lo dicesse per se, perchè non volesse pure lui provare quelle sensazioni di angoscia e panico e dover essere costretto a ricordare e provare nostalgia e tristezza dei momenti con la sua famiglia. Avrebbe anche ragione. Non gli serve altra sofferenza nella sua vita.
"Siamo a new york nell'appartamento con la muffa." Piccolo dettaglio che potrebbe sembrare inutile ma che rende più realistico il ricordo. Brava.
"Io ti volevo qui." LO HA DETTO DAVVEROOOOO?????? EUEUEUUEUEUEUEUUEUEUEUEUEUEUEUEU TU VUOI FARMI DAVVERO PIANGERE OGGI????
«Siamo a casa» OH. Altro colpo al cuore, non so perchè oggi sono così suscetibile a certe frasi.
La domanda che continua a fare stiles a derek "quando siamo" mi ricorda la serie "Dark" in cui il tema principale non è mai dove ma quando.

E un altro ricordo, che meraviglia *.* Ogni volta che Derek racconta qualcosa del suo passato mi rattrista ma allo stesso tempo mi fa sentire più vicina a lui.
Parla sempre così poco di se stesso e conosciamo quasi nulla di lui che quando racconta qualche dettaglio della sua vita o anche qualcosa di piccolo come i suoi dolci preferiti mi sento confortata. In sintonia con lui.

"ma subito il mannaro lo rassicurò che non sembrava strano e che dovevi farci attenzione per notarlo." Aaaaah ci deve fare attenzione se no non lo nota. E per quale ragione derek presta attenzione così a stiles, eh? Eeeeeh?

Derek adolescente tipo jackson?? QUESTO E' UN INSULTO! Non mi sono sorpresa infatti di sentire che era quello silenzioso di cui tutti si dimenticano.

«Vuoi stare ancora qui o ti senti pronto per tornare alla realtà?» MA RESTIAMO QUI IN ETERNO DEREK E' MOLTO MEGLIO DELLA REALTA'! Qui state bene e siete soli. E cosa più importante derek è in un suo ricordo felice quindi sta bene. STIAMO QUI TUTTA LA VITA CAZZO! FATE A ENTRAMBI UN ENDOVENA DI CIBO DALLA REALTA' E CUCITE GLI ARTIGLI DI DEREK DEFINITIVAMENTE DENTRO IL COLLO DI STILES!!!
«E se lasciamo la presa?»
«Forse torneremo ognuno nella propria mente. Magari torniamo alla realtà»
«E non è quello che volevamo?»
«Sì, ma si sta così bene qui… mi piace parlare e vedere»
...ora sto per piangere davvero.
«Non possiamo isolarci dal mondo e fingere che nella realtà vada tutto bene, non-»
«Lo so»
Owwww anche derek vuole restare li, cazzo. Il suo tono era brusco. E' scocciato di dover ritornare a casa. Risponde in modo brusco perchè stiles gli sta sputando in faccia la verità di come stanno veramente le cose e lui non la vuole accettare. Che brutta situazione! E' come due persone che vogliono con tutto il cuore una cosa ma qualcosa di più grande gli impedisce di averla e sono combattuti e stanchi e tristi e uffaaaaaaaaaaaaaaa che qualcuno faccia qualche incantesimo e li faccia restare in quella realtà per sempre, tipo avatar.
Si capisce che sanno che non avrebbero bisogno di nient'altro, che si basterebbero entrambi, che uno compenserebbe l'altro e che non avrebbero bisogno di altre persone attorno a loro perchè stanno bene e questo sarebbe abbastanza per entrambi, che sarebbe un sogno se davvero potessero farlo. :(
DIOOOO DOVREBBERO FARE UNA SERIE TV TRATTA DALLA TUA STORIA!!!!
Stiles che confessa a derek di essere sollevato che sua madre sia morta, derek che gli risponde, lui che crolla all'indietro e derek lo sorregge...diooooo che bel momento che bel momento mi ha fatto venire un groppo in gola.
Però se ci pensi ora nello sgabuzzino sono in una posizione un po fraintendibile: seduti a terra derek che lo abbraccia da dietro e stiles con la testa appoggita sulla sua spalla e derek che lo guarda negli occhi. Non puoi biasimarmi se ora desidero che si bacino. Ma aspetta, derek lo sta stringendo con un braccio o solo la mano nel fianco tipo?
"Il ragazzo lo guardò con una domanda negli occhi e il mannaro gli rispose stringendolo un po’ più forte" diooo ti prego fa che si bacino.

"La porta si aprì e entrò Samir che vedendoli seduti insieme si bloccò sul posto.
«Ho interrotto qualcosa? Devo uscire?»
SI ESCI LEVATI DAL CAZZO PROPRIO ADESSO DOVEVI ENTRARE? MA PORCA DI QUELLA PUTTANA!!! MA VAI A DEPILARTI IL PISELLO, VAI IN CUCINA A CONTARE LE STOVIGLIE ROTTE, IN GIARDINO A PIANTARE SEMI DI SOIA. VAI DA QUALSIASI ALTRA PARTE PURE A SCOPARTI SCOTT CHISSENEFREGA BASTA CHE TE NE VAI SUBITO!!!!
Uff, già che c'erano potevano dormire assieme li dentro. E che cavolo. :(

Finalmente qualcun altro del branco si rende utile. Bravo liam, bravo!!!!
«Che cazzo è questo?»
«Non ne ho idea… ci sono grotte a Beacon Hills?»
Mmmmmmmmm non è beacon hills allora.
"Bastò poco per rendersi conto che non riusciva a vedere nulla nonostante la vista mannara e come lui anche Hayden, cosa che provocò un moto di panico in ognuno di loro. Tuttavia non rinunciarono: si presero per mano e raggiunta una parete proseguirono.
Era a capo della fila per guidarli, ma non si sentiva affatto sicuro di ciò che stava facendo: aveva il terrore di farli perdere nella grotta dato che con quel buio non riusciva a vedere nulla. Avrebbero potuto fare una curva che non se ne sarebbero accorti."
SONO ENTRATI A WINDEN!!! E' LA GROTTA DI WINDEN! ORA UNA VOLTA USCITI DALL'ALTRA PART VI RITROVERETE NEGLI ANNI 80!!!
"il vento si faceva più forte, incanalandosi in chissà quali condotti"
Si confermo, è la grotta del bosco di winden.
"Di nuovo non sentì nulla che potesse giustificare la loro reazione; c’era il vento che passava nel tunnel con un leggero fruscio, qualche goccia che cadeva e –
Passi."
FORSE HANNO TROVATO L'ENTRATA PER IL COVO DI OROCHIMARU!!!

Mi ha fatto cagare in mano la scena dei passi che prima camminano poi corrono, mmmmmmmmmmmmmmh dio ero pure da sola in camera a leggere, ora chi c'ha il coraggio di spostarsi in un altra stanza???

Ah, a proposito, chi è il lupo che stiles ha visto nel ricordo di derek?

MI HAI REGALATO UN ALTRO CAPITOLO TUTTO SOLO STEREK E I RICORDI NELLA SUA TESTA! CHE BELLO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TI ADOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
E MI DICI CHE CE NE SARANNO ALTRI????? MA IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TI COSTRUISCO UNA CASA SU UN ALBERO E TI CI PORTO A VIVERE INSIEME!!!!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

15/02/19, ore 11:02

Sono in ritardo nero.
Sono di fretta.
Effemminato l'ho spedito... in caserma.
Stronzo e Seminormale li ho cacciati momentaneamente dalla mia testa (facevano troopo casino!).
Quindi, scusa ma questa sarà un recensione lampissimo!!!
Dunque.
Derek e Stiles: troppo carini, troppo cuccili e troppo CONNESSI fra di loro! Capisci cosa intendo??? Sì? No? Chiedi e ti sarà risposto.
Forse.
AH! Ma quanto è bello ribaltare i ruoli!!!! Muahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!
Quando Derek porta Stiles nella sua testa per proteggerlo dai suoi ricordi o falsi ricordi è stato tenerissimo. E protettivo. Molto protettivo.
Per non parlare delle coccole post-indaginenelcraniodiStiles. Tenerezza: *****

E poi.
Un'altro mistero.
Maledetta.
Che. Minchia. Mi. Significa. Quel. Maledetto. Tunnel. Sottrraneo?????????????
Che. Cos'altro. Tiri. Fuori. Dalla. Tua. Mente. Malata???????????
Ma che cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grotte nascoste in cui fai morire di paura dei minorenni mannari; passi misteriosi.
Insomma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inutele chiederti chi mai potesse essere quella presenza invisibile nella grotta. Non me lo diresti. E non ho elementi per poterlo dedurre.
Cos'è quel tunnel/grotta? Dove porta?

Eilanor.
Attenta.
Stai mooolto attenta.
Stronzo sta per fare capolino nella mia testa e c'è il rischio che prenda il controllo di queste mani e possa scrivere qualcosa di spiacevole. Molto spiacevole. Quindi chiudo qua la mia recensione.
Scrivi benissimo come sempre. Non vedo l'ora di leggerti. E...

-QUANDO CAZZO CI DAI DELLE RISPOSTE!!!!!!
-STRONZO! FERMO!!!!!!!!!!!!!
-COL CAVOLO CHE MI FERMO! QUELLA SADICA CI STA CROCIFICGGENDO!!!!!! E CI GODE!!!!
-Stonzo, dev calmar...
-NON DIRMI CHE MI DEVO CALMARE SENNO TI SPEDISCO NEL REGNO DEL SUBCONSCIO E FACCIO UNA STARGE!!!
-Stronzo...
-PRIMA EFFEMMINATO CHE LO MANDI DA QUEL "CANIDE" GIAPPONESI A FARSI AMMAZZARE...
-STRONZO!!!! STAI ZITTO!!!!
-POI LO STESSO NOG...
-STAI ZITTO COGLIONE!!!!
-...DI...
-TACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-CHE PER POCO NON MI AMMAZZA PERCHE' L'HO DEFINITO GATTO...
-BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(Silenzio)

Adesso quel coglione di uno Stronzo... Oh, non sa cosa gli aspetta...
Avrà a che fare con una dolcissima compagnia...

10/02/19, ore 04:04

Un piccolo appunto, ho visto che tutte le persone fanno recensioni di 7 pagine e piene di roba e poi ci sono io che principalmente urlo, minacciò di morte e piango.
...spero non sia un problema ecco.
Comunque:
Ho letto i capitoli che mi mancavano e sono arrivata qui, non vedo davvero l'ora di leggere cosa succederà sono troppo curiosa.
La sterek mi ha sciolto il cuoricino sono così belli jzcjosckrosoofs
Spero che gli esami siano andati bene (Ti capisco, io ne ho tre la prossima settimana) e che in generale tu stia bene!
Sono tornata su efp grazie a questa storia, quindi grazie con tutto il cuore.

10/02/19, ore 03:39

Oddio i titoli dei capitoli mi sembrano titoli di film modificati a seconda del capitolo, sbaglio?
Comunque la mia diagnosi è la solita di due capitoli fa: ANSIA ANSIA ANSIA

10/02/19, ore 02:44

PENSO DI AVER PIANTO PRATICAMENTE TUTTE LE MIE LACRIME IN QUESTO CAPITOLO È BELLISSIMO E TI PREGO IL MIO POVERO ISAAC
Capiscimi sono le 2.43 e io non so cosa mi aspetta vivo nell'ansia praticamente TALULLAH NON FARMI STRONZATE TI PREGO IO TI AMO
Derek e Stiles sono troppo dolci ti prego piango
..più che una recensione è uno sclero mentale ma sai che amo la tua storia e te lo ripeterò fino alla fine dei miei giorni

09/02/19, ore 00:48

Non entravo su efp da tempo immemore e quando stasera l'ho fatto per la prima volta dopo mesi sono subito corsa qui.
Ero indietro di un bel po' di capitoli (che adesso finirò di recuperare) ma ho deciso di commentare questo per ovvie ragioni
MI HAI DEDICATO IL CAPITOLO PER Il MIO COMPLEANNO CIOÈ STAVO LETTERALMENTE PER PIANGERE
Mi dispiace essere sparita ma fidati, chi se la perde più la tua storia.
Ti adoro, amo troppo come scrivi.
CONTINUO A LEGGERE E MORIRE INSIDE SE MI UCCIDEVI TALLULAH TI VENIVO A CERCARE A CASA

04/02/19, ore 02:28

Ci ho messo un po' a leggere perché i tuoi capitoli sono sempre così densi di sentimenti di qualsiasi cosa che non riesco mai a digerire tutto insieme... Dvaveor ogni volta ho le palpitazioni a mille io per i protagonisti... Amo questa storia e ogni capitolo mi uccide sempre di più.. Non vedo l'ora di sapere cosa succedera a questi 4 ora... Chissà 🤞🏻Stiles e Derek si stanno avvicinando sempre più e questo è un bene per entrambi perché così hanno un modo per sostenersi l'un l'altro.. ❤️Bel capitolo davvero molto bello e ansioso 🤣❤️
A presto ❤️

02/02/19, ore 23:22

Ciao.
Ben tornata.
Bellissimo il momento Sterek non solo si sono scambiati i ricordi e sia Derek che Stiles non hanno condiviso solo attimi del loro passato, ma veri e propri frammenti di anima lasciandosi scivolare l' uno nell'altro fondendosi e creando un nuovo rapporto e forse anche una consapevolezza più profonda di quanto in realtà siano legati l'uno all'altro.
Si la yunior lige dei mannari finalmente in azione pronti a dimostrare di cosa siano capaci .
Bhe...😅 in fondo non se la sono cavata così male .
Capitolo stralunoso come sempre.

11/01/19, ore 12:45

PE-PEEE-PEREPPEPPEPPEEEE! PE-PEE-PEREPPEPPEPPEEEE!!! PE-PEEE-PEREPPEPPEPPEEEE!!!
Effemminato, Stronzo e Seminormale danzano in cerchio attorno a una bottigna di spumante tenendo in mano quei bastoncini che sprizzano scintille, mentre coriandoli e stelle filanti venono lanciati a destra e a manca.
Io sono in piedi, davanti alla porta spalancata, esterrefatto: ero venuto per scrivere una degna recensione e invece ecco il caos più totale. Caos che, ci tengo a precisare, è causato da SOLO TRE PERSONE!

"Ma che cazzo..."
"ECCOLOOOOOO!!!!!!!!!!!!" grida Effemminato illuminandosi di colpo e mi si lancia addosso abbraccondomi con forza nonostante all'apparenza sembri gracile e debole... e di certo i vestiti femminili non aiutano a marcare la sua virilità.
"Benvenuto!" mi accoglie Seminormale con un sorriso continuando a danzare intorna alla bottiglia. " E buon anno!!!"
"Oh" fa Stronzo, il volto di colpo cupo. "E' arrivato il guastafeste"

"L'ultima volta non sono stato io a guastarti la festa, se non ricordo male" dico io in tono soffocato: Effemminato mi stringe così forte da comprimermi la cassa toracica. E io, stupidamente gli batto una mano sulla schiena e esalo sulla sua spalla una serie di "Mi fa piacere rivedervi"
Bagiardo.
In parte.
"Sei stato tu a mandarci là da lei!" dice Stronzo incollerito.
Vero.
"Ti ha così traumatizzato?" chiedo, liberandomi con dolcezza dall'abbraccio tritacostole di Effemminato.
"Traumatizzato? Traumatizzato????" grida Stronzo al colmo dell'ira "Quella alcolizzata mi si è buttata addosso piangendo peggio delle cascate del Niagara!!!"
"Non era un bel vedere" afferma Effemminato abbasando lo sguardo, malinconico e triste. "Era davvero a terra."
"E non era sola" aggiunge Seminormale aggiungendosi alla conversazione. Si guarda intorno con circospezione, poi mi fa cenno di avvicinarmi.
Riluttante eseguo.
"Anche lei ha dei doppioni"
Effemminato rabbrividisce. "Erano spaventose!"
"Una si sbatteva la testa conro il muro!!" rincara Stronzo.
 Seminormale annuisce con foga."Un'altra urlava improperi come un'ossessa, e un'alt-"

"BASTA!" grido facendoli tacere. Li guardo con rimprovero. "Credete che sia semplice scrivere una storia? Credete che le cose filino sempre lisce nel stendere una trama e poi trascriverla? Vi ricordo che Eilanor ha un plot scritto a mano, ha interi quadreni che trattano di questa storia... Voi non sapete-"
"Non sappimo?" fa Stronzo, un ghigno da stronzo in volto. "Sbaglio o anche tu sei alle prese con una storia?"
Impallidisco di colpo.
"E' vero!" fa Effemminato, gli occhi che brillano di eccitazioni " Ed è anche bella!"
"Per forza è bella, cretino!" sbotta Stronzo "L'ha scritta lui, il nostro "creatore! Per forza ci sembra bella, noi siamo di parte!"

"Tacete" mormoro in tono basso, ma con una venatura di minaccia nella voce che li fa zittire subito.
"Se sapete bene come è scrivere, allora non dovreste giudicare comunque. Quindi voi ora dovreste andare da Eilaor e come minimo portarle quella bottiglia di spumante e chiederle se ha bisogno di qualcosa maledizione!!!"
I tre si gurdano mortificati.
"Mi sa che stavolta hai ragione, cazzo" ammette Stronzo.

Alleluia!!!
Sospiro.
"Comunque... buon anno anche a voi" dico sorridendo.
Effemminato mi sorride con gli occhi liquidi, tamponandoseli per evitare che le lacrime gli colino sulle guance sbavandogli il mascara, mentre Stronzo fa una smorfia che dovrebbe essere un sorriso, ma è una smorfia buffa e sincera e priva di ostilità. Seminormale si avvicina sereno e mi stringe la mano, abbracciandomi e dandomi pacche sulle spalle.
"Sì. Ecco... Sì... bene..." faccio imbarazzato. "Adesso andate. E... comportatevi bene"
I tre lasciano la stanza portandosi dietro la bottiglia e chiudendosi la porta alle spalle, sereni.

Benone!
Dunque parto in quarta con le mie osservazioni.

"La porta sembrava incastonata nel muro come una pietra preziosa. Era in stile occidentale, piuttosto semplice, di un verde slavato" Ed ecco che ritorna il COLORE VERDEEEEEE!!! Quanto vorrei sapere perchè diamine sei così fissata col verde!!!

"[...]aveva posato la mano sulla plastica; era tiepida, come se qualcuno l’avesse usata da poco."
Velato indizio? Perchè il pomelo della porta è tiepido e non freddo? Insomma, se ci penso, quando una cosa è fredda e la tocchi, la sensazione che si prova non è proprio gradevole e desidereresti mollare la presa per ritorvare sollievo (così come le cose che sono troppo calde). Quindi mi domando: perchè mai il pomelo della porta è tiepido? Ci è già entrato qualcuno? O ne è uscito qualcuno? O più semplicemente nel ricordo di Stiles il pomelo è così e basta? Cioè, quando si ha un ricordo molto spiacevole credo che lo si modifichi in qualche modo, esasperando o magari "creando" sequenze o dettagli che nella realtà dei fatti non sono successi/non c'erano. Quindi il fatto che la maniglia/il pomelo sia tiepido mi stupisce: se Stiles era tanto terrorizzato da quel ricordo e quel ricordo è talmente orrendo, perchè non rendere la maniglia gelida o rovente? O forse, dato che siamo nella testa di qualcuno, caldo e freddo non esistono. E io mi stò facendo mille pippe.

" “Che sia la llorona?” si chiese sentendo il suo cuore farsi freddo."
Mmm... interessante domanda Derek. Se permetti,caro, la formulo in mainiera diversa.
La madre di Stiles è la Ilorona?
Qualcosa mi balena nella testa... un barlume. Dammi un attimo solo.
(L'immagine che hai scelto per Clauda Stilinski è bellissima.)

"[...] qualsiasi cosa fosse, sembrava tutto fuorché umana."
Ehi ehi... questa affermazione mi fa pensare che la signora Stilinski abbia qualcosa di non umano in sè. Cosa non lo so, ma si rafforza in me la convinzioni che la donna abbia qualcosa di diversamente normale: insomma, le grida e la forza con cui scareventa Derek lontano da Stiles... mi chiedo se sia un'esagerazione dovuta al brutto ricordo e al terrore che prova il ragazzo o se Claudia nei suoi momenti di follia cambiasse proprio: la forza e le urla fuori dal comune...
E' anche vero che in certi casi di malattia la voce cambi e il paziente manifesti una forzaimpensabile. Boh.

"La scena davanti ai suoi occhi gli era tuttavia incomprensibile: la donna infatti gli dava la schiena e aveva un braccio teso davanti a lui, come se lo stesse proteggendo."
E' da capitoli che me lo sto chiedendo! PERCHE' DIAMINE CLAUDIA CE L'HA CON STILES?? PERCHE'???????????????? Perchè ogni volta che salta fuori la donna accuso SUO FIGLIO di AVER FATTO DEL MALE A SUO FIGLIO? Perchè diavolo non lo riconosce MAI quando ha i suoi attacchi????

"Trenta secondi dopo Peter era di nuovo nel suo corpo e si pinzava la base del naso con le dita"
Perchè Peter si tiene il setto nasale? Che Talullah per depistare il mannaro abbia tipo pensato a un odore particolare che gli abbia ipedito di accedere ai suoi ricordi (se non sbaglio il pepe se annusato dai cani inebetisce la loro capacità olfattiva per qualche momento)? O gli ha dato una botta sul naso mentale?

"[...] le foglie degli alberi erano di un verde tenero e l’erba era rigogliosa"
Sembra che questo capitolo sia il festival del VERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

"Aveva sempre pensato a Stiles come a quello con l’istinto di autoconservazione migliore lì in mezzo, lui compreso, ma a vedere come si stava comportando in quei giorni non l’avrebbe mai detto. Continuava a spingersi al limite per gli altri e la cosa lo preoccupava, specialmente se si trattava di indursi una crisi depressiva."
Stiles. Dolce e incosciente Stiles.
Altro barlume! Riorganizzo il tutto e poi ti dico.

"Stavolta il ringhio che uscì dalla sua gola fu così cupo e aggressivo che lui stesso si coprì di pelle d’oca e più di un mannaro abbassò la testa. Non Peter però. Lui infatti lo guardava con gli occhi sgranati."
Mmm... interessante.
"Stranito, si diresse verso la porta, un paio di passi indietro al bruno, e solo quando stava per chiuderla fu raggiunto dalle parole dell’uomo. «Dobbiamo parlare» mormorò rivolto al nipote con un tono estremamente serio."
Qui mi inchino a Coco-Rin e alle sue teorie: Derek che protegge Stiles come Peter proteggeva la donna che amava definendola "il cuore del branco". Stiles è quel cuore, lo abbiamo letto e detto non so quante volte. Se muore il cuore, il branco è allo sbando. Quindi mi viene da farmi due domande: 1) chi vuole morto Stiles-cuore-del-branco? 2) perchè? La risposta più ovvia sarebbe che 1) a volerlo morto è il branco dei papà-dell'anno-Hale e 2) così, una volta morto Stiles, Derek, Malia, Cora e Peter (forse lui un po' meno), dato che sono parte del branco, andrebbero alla deriva come gli altri e accalappiarli e obbligarli a fare da animali da monta sarebbe molto più semplice. Ma come ho detto è una spiegazione troppo semplice. E' una spiegazione talmente banale e ovvia che non mi convince.

Ora, largo alle teorie! E anche qui devo ringraziare Coco-Rin!
Come la detective Coco-Rin ha egregiamente osservato, sembra proprio che tutti i casini siano partiti dalla carissima e defuntissima Talia Hale. Un bell'applauso! Riflettendoci sopra mi sembra che tutta questa storia sia costruita sulle madri: Talia aveva gusti pessimi in fatto di uomini e sfortunatamente uno di loro si è accorto del "super-gene Hale" fissandosi sulla "linea pura", che vuole un branco Hale tutto suo, marionette super forti sotto il suo controllo e cazzate varie. Claudia invece è più... misteriosa: ha questi attacchi definiti "malati", ma alcune costanti sul tuo racconto mi fanno pensare che questi siano in realtà frutto di qualcos'altro (o che la malattia, se presente, abbia risvegliato una parte latente soprannaturale in lei); le costanti di cui parlo sono, in rielatà una: tutte le volte che la donna comincia a dare di matto, se la prende SEMPRE e SOLO con Stiles. Domanda: perchè?
Più ci penso e più credo che Talia e Claudia fossero in combutta: sapevano qualcosa sulla natura della stessa Claudia e su quella di Stiles e hanno fatto qualcosa per limitare quella del ragazzo. Con tutto questo gioco di madri mi viene da chiedermi se la mamma di Scott, a questo punto, non giocherà un ruolo importante in questa storia.

Poi... ci sono una sacco di altre domande:
- chi è il misterioso personaggio dai capelli rossi dei ricordi di Derek?
- LIDYA CHE COSA STA FACENDO A CASA SUA???
- Talullah che cosa stà combinando (per me il Nogitsune è dentro di lei)? Che risposte ha per Stiles?
- E a proprosito di Stiles: quando si sono "risvegliate" in lui queste sue capacità? CHE TIPO di capacità ha Stiles? PERCHE' E' COSI' IMPORTANTE PER IL BRANCO? PERCHE' PROPRIO LUI E' IL CUORE DEL BRANCO??? Non poteva esserlo, che so, Scott stesso? Perchè Stiles?
- E perchè Derek reagisce così repentinamente quando Stiles si trova in serio pericolo? Perchè lui in maniera particolare?
- Che diavolo ha in mente di fare Stiles? L'idea di visitare il ricordo di Alilison è molto buona.
- Mi stò chiedendo però una cosa: nessuno pensa che dovrebbero rivolgersi a Deaton? Era l'emissario di Talia, potrebbe conoscere delle cose, dei dettagli che il branco e nemmeno Peter sanno, e potrebbe fornire loro delle protezioni più efficaci. E potrebbe sapere anche qualcosa di più su Taullah e sulle streghe (me lo hai detto tempo fa che i druidi hanno contatti con le streghe): druidi e streghe non sono poi così diversi... credo.
- E chi aiuterà Lydia con i suoi poteri?
- Il branco cattivo ha anche lui un emissario?

Troooooppe domande!!!!!!!! E non ho uno straccio di teoriaaaa!!!!!!!
Un momento... Derek non ha perso la sua famiglia quando aveva sedici anni? E Stiles non ha perso sua madre 9/10 anni?
Se i conti sono giusti, e Derek è nato nel 1988, e all'età 16/17 anni la sua casa venne data alle fiamme vuol dire che l'incendio avvenne nel 2004/2005.
E se Stiles, nato nel 1994, ha perso sua madre a nove o dieci anni, quindi nel 2003 o 2004... cioè, i due hanno perso parte della loro famiglia a qualche mese o a uqualche anno di distanza?
COINCIDENZAAAAAAAAAAAAAA?????????????????

Aspetta... ma il cuscino di Stiles...
da quanto tempo ce l'ha?
Chi glielo ha dato?
Cioè... Prendimi per pazzo, ma se il cuscino di Stiles fosse imbottito di erbe in grado di annichilire i suoi poteri? Non subito, ma respirando notte dopo notte quella fragranza ed entrandogli così in circolo, i suoi poteri non si sono manifestati e così il suo odore è rimasto quello di un semplicissimo umano. E magari a darglielo è stata Talia Hale. Ti chiedi perchè proprio Talia? Perchè in un capitolo scrivesti che, mentre Derek si sdraiava sul letto di Stiles per recuperare le forze dopo la lunga trasformazione in lupo, Stiles abbia pensato a una cosa sullodore di Derek del tipo "Hai lo stesso odore del mio cuscino".
Quindi mi domando perchè mai il cuscino di Stiles deve avere lo stesso odore di Derek?
Mi rispondo in due modi: 1) Derek, degno figlio di sua madre, ha l'odore di Talia. Non dico che figlio e madre debbano avere lo stesso odore, ma simile sì. Ma questo ragionamente comporterebbe che anche Cora abbia qualcosa di simile... e ameno che Stiles non dorma con Cora per qualche motivo e dica che anche lei sà dello stesso odore del suo cuscino la mia teoria va a farsi benedire; 2) anche Derek posside qualcosa che ha lo stesso odore del cuscino di Stiles... o magari usa uno shampoo o un sapone alle erbe-Hale (improbabile, anzi, impossibile)...
Dato che le due opzioni non mi soddisfano, dev'esserci una terza opzione su questo quesito.

E poi: come mai lo sgabuzzino di casa Stilinski è a prova di udito mannaro? La casa di Stiles a chi appartiene? O meglio, a chi apparteneva? Non è che magari è un'eredità del ramo materna? Ha altri segreti questa casa?

Domande, domande, domande e nessuna risposta che sia anche lontanamente soddifacente. Sono molto deluso da me stesso.

Aspetto cpn ansia il prossimo capitolooooooo!!!!!!!!!!!
Volemose bbbbbeneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Buon Tutto!!!!!!!!
Pacifico

P.S: non te l'ho più chiesto, ma... Il lavoro? Lo hai torvato? Se sì, com'è? Ti piace?

Finisco di scrivere soddisfatto.
Chiudo il computer e faccio per alzarmi, ma con una capriola finisco bellamente a terra, battendo la testa sulla sedia. Faccio per appoggiare la mano sul pavimento per attutire il colpo ma anche quella scivola via facendomi sbattere la fronte di lato sul pavimento.
Mi trascino lontano dalla scrivania e, dolorante e con la fronte sanguinante, guardo su che diamine sono scivolato: il mio piede si era appoggiato su uno dei bastoncini-sprizza-scintille mentre la mano, umidiccia e appiccicosa, si era appoggiata su una pozza di spumante che chissà come è finito per terra sul PLAVIMENTO DELLA MIA CAMERA.
Digrigno i denti furioso.
"Qundo tornano quei tre... Oh, solo Peter Hale sa quello che spetterà loro..."

03/01/19, ore 02:39

Buon 30* capitolo! Buon compleanno Derek! Buone feste! (In quest'ordine)

Il tuo Silmaril non ti ha dimenticata, non temere, ma le festivita` riescono ad essere piu` letali di un branco di mannari quando ci si mettono.

Breve premessa. Tanto questo capitolo quanto la tua risposta alla recensione precedente hanno alimentato nella mia folle immaginazione una marea di nuove teorie. Per ogni teoria che mi smenti me ne ispiri altre dieci e leggere tra le righe in cerca di indizi nascosti e` il motivo percui ci metto tanto a scriverti 'sti papiri di recensioni. La prima volta leggo per piacere, la seconda per capire, la terza per indagare... Si, sono una fanreader puntigliosa.
Ma ora veniamo alla storia.

Ah, quasi dimenticavo. Il Nogitsune ti fa i suoi piu` sentiti auguri di buone feste e si augura di rimanere tra i protagonisti indiscussi ancora per diversi capitoli! Ruffiano... e dire che l'ho pure rinchiuso nel barattolo della Nutella per addolcirlo un po'!
Per i titoli alzo gia` qui bandiera bianca. Mi pare avessi detto o risposto che fossero titoli di film rimaneggiati. O vuoi che risaliamo al film di ogni titolo? Tipo "The Werewolf Barber of BH" non e` una citazione a Sweeny Todd? Vabbe, la verita e` che preferisco propinarti teorie a iosa... Smetto? Vuoi che smetta? Naa...

Dopo la tua risposta alla scorsa recensione sono sempre piu` convinta che la volpastra sia ancora in affitto da qualche parte nel subconscio di Stiles. Ho pure una mezza idea di dove sia...
E a proposito del subconscio di Stiles.
Ma un trauma dietro l'altro visitano 'sti due? Cos'e`, un TraumaTour? Al modico prezzo di quattro artigli tra le vertebre, riviviamo tutti i peggiori ricordi di Stiles?

Ok. Va bene. Il capo sei tu.

E si parte con la porta. Pietra preziosa un piffero, le scorie radioattive fanno meno danni.
Derek che trova "familiare" la porta di un ospedale... O e` di un manicomio? Claudia era internata nel reparto psichiatrico dell'ospedale o a Eichen House?
Stiles come al solito ha la coordinazione di un bradipo sonnambulo... Derek si rende conto del potere che ha Stiles su di lui nella propria mente, ma lui? Lo scorso capitolo ha fatto apparire la mazza, ma in questo mi pare agisca piu` per istinto che per volonta`.

La coperta blu e arancione e` un richiamo a quell'orrenda t-shirt della prima stagione o me lo sto` immaginando?

La cosa piu` ansiogena di questa scena e` che Stiles sa esattamente dove si trova e cosa sta` per succedere, ma tu descrivi il tutto dal POV di Derek, che non puo` saperne nulla.
Hai mai pensato di scrivere sceneggiature per film horror? Saresti bravissima, credimi.
Ed ecco l'entrata in scena di Claudia. Stavolta l'angast ce l'hai servito direttamente endovena.

"Puoi controllare qualsiasi cosa o mostro nella tua mente". Ti riferisci alla paura o al Nogitsune?

La Llorna e` uno spirito penitente punito per aver ucciso i suoi figli in vita, e quindi condannato a cercarli per l'eternita, giusto? Claudia nella sua follia non riconosceva Stiles e mi pare che l'abbia aggredito in piu` di un occasione, scambiadolo probabilmente per il Nogitsune, che lei non conosceva. 'Sti poteri di preveggenza sono un arma a doppio taglio. O per citare G. R. R. Martin "una lama senza manico". Pur non appartenendo al folklore ispanico, se avesse davvero ucciso suo figlio sarebbe diventata uno spirito del genere pure lei? La Llorona del sogno ha seguito Stiles soltanto perche` era depresso?
Un mistero dentro l'altro. Misteri-matrioska.
Nel folklore slavo ci sono spiriti simili alla Llorona, le Vila (o Veela, come in Harry Potter ), sono spiriti della natura, mutaforma, e nella mitologia popolare in vita erano giovani madri straziate dalla morte prematura dei figli. Sono spiriti vendicativi e dispettosi...
Oddio, Claudia potrebbe essere stata una Vila? O una loro discendente? E quindi anche Stiles? Tra l'altro sembra usino il vischio per i loro incantesimi, come i druidi...

Teoria campata in aria, anzi in Wikipidia, ma se ci avessi preso certi particolari avrebbero finalmente un senso... In quel caso non mi risponderesti nemmeno se ti indovinassi tutti i titoli dei capitoli, ho ragione?

Tornando a noi, bella la descrizione di Claudia, la fanart e` azzeccatissima.
Derek che asciuga le lacrime di Stiles... E` una dose di Sterek per smorzare il colpo o uno spoiler?
E` Claudia o Stiles a causare lo sbalzo di corrente?
Mi e` sorto il dubbio perche` qui sia lei che il figlio sono "emotivamente instabili". Forza sovrannaturale, urla "non umane"; che la malattia abbia tolto a Claudia i freni inibitori che aveva autoimposto alla propria parte soprannaturale? Vila o no, e` spaventosa.

E ancora piu` spaventoso e` rendersi conto che Claudia sta difendendo Derek da Stiles. O Nogi-Stiles. Questa sarebbe interessante raccontata dal POV di Claudia... Lo sapevi che il suo nome significa "zoppa"? Non so se sia un caso o Jeff abbia un umorismo piu` nero del tuo...
E a proposito di oscurita, la scena dell'aggressione di Claudia, con Derek che fiuta la vergogna di Stiles...
Vergogna di cosa poi? Di essere, pur indirettamente, la causa della furia della propria madre? Come Isacc che si sentiva in colpa perche` il padre lo picchiava?

Proteggerlo dai suoi stessi ricordi. E` questo che sta facendo Derek, per come la vedo. E` Stiles a cercare il Nogitsune, la mente e` la sua. Derek gli fa da "spirit-guard", praticamente la versione spirituale di un body-guard, come nel sogno, solo che stavolta e` il vero Derek.

La scena del risveglio e della "lettura" di Tally e` piuttosto caotica. Volutamente caotica, ho ragione di pensare. Quanto deve essere potente una strega per resistere alla "lettura" di un mannaro? O e` una cosa che imparano un po' tutte per proteggersi?
Detto questo, capisco lo choc del branco e la difficolta oggettiva di fargli fare qualcosa di utile in una situazione del genere... Ma allora, se non vuoi darti la zappa sui piedi, non riunire l'intero branco per 'ste scene. Per il "processo" a Stiles e Tally bastavano gli adulti piu` Scott e Cora, lui perche e` l'Alpha e lei perche era con Derek quando si e` scatenato il Nogitsune. Gli altri potevi farli sbattere in corridoio da Chris! Tanto Tally anche con quella faccia da zombie non l'avrebbe fermata nessuno dall'entrare, sono tutti terrorizzati dall'idea che possa maledirli... Tally, tesoro, sfrutta 'sta cosa a tuo vantaggio e rimetti in riga quello stronzo di Peter minacciandolo di trasformarlo in un chihuahua mannaro!
Sarcasm is my only defence, honey, but YOU are a fucking WITCH!

Ora, Peter avra` sicuramente le sue buone ragioni per agire cosi, ma spero vivamente che l'intrusione gli lasci una bella emicrania come effetto collaterale. Non si entra a tradimento nella mente altrui, sopratutto di una strega. Prevedo un'alleanza Tallulah/Samir ai danni di Peter, fosse anche una vendetta innocente come condirgli una bistecca con lo strozzalupo...

Intanto non potresti infilarci un "A cuccia, Peter!", magari per bocca di Melissa, o ancora meglio di Chris? Scott sta diventando bravo a tenerlo a bada, e certo Peter e` un osso piu` duro di Jackson, ma vuoi mettere l'incisivita` di mettere a cuccia il grande lupo cattivo? Anche Derek sarebbe un buon candidato, vista la voglia che ha di prenderlo a pugni. A quando questa epica scazzottata?

Immagino che quel "Derek devi tornare dentro" volesse suonare ambiguo, ma a me suonava piu` da fight club che da strip club...

Angast a parte, in 'sta scena mi sono ritrovata a fare due conti. Tra Stiles e Derek quindi ci sono sei o sette anni di differenza? Quindi quasi nove con Samir? Del branco "ufficiale" il componente piu` vecchio e` Derek, giusto? E il piu` giovene Liam, che ha circa uno o due anni meno di Cora, coetanea di Scott e Stiles?
Quindi: Samir 27; Derek 25/26; Scott, Stiles, Isacc, Cora, Jackson, Lydia e Malia 17/18; Liam e gli altri "cuccioli" 15/16. Ci ho preso? I genitori dovrebbero avere tra i 40 e 50. Peter e Chris li ho sempre immaginati coetanei. Ma Tally quanti anni ha? Da come la descrivi glie ne do 20 circa. Non dirmi che ne ha 100, che di highlander mi bastano le kitsune!

E parlando di kitsune, rituffiamoci nei traumi di Stiles alla ricerca di quella volpe psicopatica.
Stavolta niente Nemeton. Stiles che sceglie un ricordo tranquillo per non spaventare Derek. Il sospiro delle Sterek Shippers l'ho sentito pure io... Infame. Lo fai apposta. Una cucchiaiata di coccole e carinerie, e un calderone ribollente di angast e mistero. Ti adoro.

Come si fa a farsi venire una crisi depressiva? Domanda sbagliata.
Come fai a non soffrire di depressione cronica con la vita che affronti da quasi dieci anni, Stiles? Domanda giusta.

So ben io quale ricordo potrebbe attirare il mostro... Non serve che te lo inventi, la verita e` che ti terrorizza la sola idea di riviverlo. Piu` di tua madre pazza e tuo padre depresso.
Noah depresso con tendenze suicide e alcolismo imperante. Sadica. Non stanno cercando il Nogitsune nella mente di Stiles, stanno cercando te. La volpastra dal vaso di Nutella concorda con ronzio soddisfatto. Ti chiama "mia discepola", lo sai?
Cambio di scena. Dal giorno alla notte. Dalla calma allo stordimento. Non so se sia piu` traumatico per Stiles rivivere un momento del genere o per Derek vedere il piccolo Stiles far ubriacare suo padre per impedirgli di spararsi.
Stiles da piccolo, che carino. Si arricciava ancora i capelli sulle dita, allora. Nel presente sono di nuovo della stessa lunghezza, vero? Tipo quelli di Malia nella quarta stagione.
Comunque, questa scena e` scritta magistralmente.
La fusione di Stiles col suo ricordo, lo sgomento di Derek, le parole dello sceriffo. E la reazione di Derek a tutto cio`. Angast di prima scelta. Nogitsune is proud of you.

E qui arriva la mia scena preferita.
Derek che sfodera orgoglio e artigli per difendere il cuore del branco. E` sempre quello il fattore scatenante del suo power up, vero? Al mattatoio ha terrorizzato gli omega che minacciavano lui e Stiles ferito. E ora provoca quasi la stessa reazione al branco in una situazione analoga. Le due cose sono legate, eh? Quando il "cuore" trema, il "lupo" risponde. Peter reagiva allo stesso modo con la sua compagna, vero? Allora era lui il "protettore del cuore"? Peter ha riconosciuto la reazione di Derek, ed era di questo che gli voleva parlare, ci scometto il barattolo/prigione del Nogitsune. Senza Nutella pero. Se l'e` mangiata tutta la volpastra.

Che poi, Derek propone di contattare Noshiko, e Scott seppur incerto, sembra dargli ragione. 'Mo, Kira sta nel deserto con le SkinWalker, e ok. Ma mi sono sempre chiesta che fine avessero fatto i suoi genitori. Non sono rimasti a BH? Chi l'ha data a Liam la spada di Kira per fermare Theo? Non era stato Ken, il padre di Kira? Mi pareva insegnasse ancora nella loro scuola. O lui e` rimasto e Noshiko e` andata con Kira?
Volpi, chi le capisce e` bravo...

Io invece capisco perfettamente il motivo per cui Malia non vuole rivelare l'esistenza del sovrannaturale al padre. Nemmeno Stiles voleva farlo. Per proteggerlo. Meno sanno, meno rischiano. Non puoi dare la caccia ad un branco di mannari psicopatici che minacciano la vita dei tuoi figli se nemmeno credi che esistano. Logico. Come pensare che Peter debba avere un secondo fine per voler bene alla sua unica figlia. Logico.
No, davvero. Capisco voler proteggere il padre adottivo, ma Malia, rassegnati, sei figlia di Peter. Ragionate nello stesso modo contorto.

Se mai Malia riuscisse a dire la verita a Mr Tate senza che questi la uccidesse per vendicare moglie e figlia, lui e Chris diventerebbero ottimi amici, poco ma sicuro.
Che fara` Malia finita la scuola?
Guardia forestale nella riserva? Addetta alla mensa scolastica? Addestratrice di cani?
Scherzi a parte, se Peter vuole ingraziarsela un po', potrebbe aiutarla a ritrovare i suoi ricordi d'infanzia. A meno che non li abbia manipolati Talia per qualche oscuro motivo. Ma Talia era ancora viva quando Malia e diventata Coyote? Piu` la trama va avanti, piu` mi rendo conto che l'origine di tutti i casini e` Talia, che tra fidanzati psicopatici, manipolazioni mnemoniche e neonati nascosti ai propri padri si puo dire che si sia scavata la fossa con i propri artigli. Confronto a lei Peter e` uno stinco di santo.

E si passa alla resa dei conti. Ora parlano gli adulti.
Anzi, urlano. Grande Melissa. Chris, mi dispiace per tua figlia, ma nessuno maltratta i suoi cuccioli, nemmeno un cacciatore super-badass.
Si parla di Peter; male, oltretutto. Chris, 'sta bono. Tra te e il lupastro non so come Noah non abbia ancora scatenato una rissa.
Per fortuna Melissa prende in mano la situazione.
E Peter sfotte. Certe cose non cambiano mai.

Dunque i tre branchi riuniti dovrebbero essere in tutto una ventina di mannari? E nessuno si era ancora preso il disturbo di dire a Chris che i tre Alpha sono gli ex di Talia? C'e` una sottotrama in questa storia che non sia il risultato delle brillanti strategie di 'sta donna?
Peter e` fissato col Messico, perche? Non sarebbero piu` al sicuro, che so, in Alaska? O in Europa? Perche in Messico? E` troppo vicino!

Usare il Nogitsune. Voleva farlo anche Noshiko. Sappiamo tutti com'e` finita. Il Nemeton l'ha imprigionato gia` due volte. Cosa lo fermera`, stavolta? Mi sembra un idea pessima quanto quella di Stiles.
Ha deciso di affrontare letteralmente i suoi demoni, il ragazzo? Temo di sapere dove portera` Derek stavolta.
Nel suo trauma piu recente. Piu` straziante. Allison.
Lui non c'era, mentre l'oni la uccideva. Ma il Nogitsune con il suo corpo si. E loro erano ancora collegati.
E se Stiles ricordasse la morte di Allison? Dal punto di vista del Nogitsune?
Se mi scrivi un plot twist piu` atroce di questo sei davvero l'imperatrice indiscussa dell'Angast, che Kuzco levate!
Non vedo l'ora.

25/12/18, ore 23:34

Viva me e il chiudere la pagina di Internet senza nemmeno inviare la recensione! Sul rerio, se non avessi la testa attaccata al collo la perderei di sicuro.
Non ricordo tutto quello che ho scritto, per cui, sicuramente, non appena mi verrà in mente di aver dimenticato qualcosa o modificherò la recensione, o lo scriverò nella prossima.
Allora, partiamo dai titoli. Ci ho provato in tutti i modi a capire questo criterio, ma non sono arrivata a nulla di fatto. Da quello che è venuto fuori dalla ricerca su internet, due sono canzoni, uno dovrebbe essere un libro parodia non so su cosa, un altro una commedia, gli altri non ne ho la più pallida idea, e l'ultimo mi ha portato a dei video su YouTube che riprendono creature, uno dei quali sembra essere Gollum del Signore degli Anelli.
Ho provato a metterli insieme per vedere se veniva fuori una frase di senso compiuto, ma nulla, visto che mi è venuto fuori questo: "Se in una notte ventosa una persona L'ululato del vento Alla ricerca di Stiles Tre persone che incontri in Hell Red è un colore freddo LA NOTTE È LA NOTTE IL RILIEVO NEI NOSTRI RIALZINI Fuori dal dolore Lunga camminata di paura Dove le cose paurose sono". Mi sono accorta, però, che il primo titolo e il terzo, ossia "Se in una notte ventosa una persona" e "Alla ricerca di Stiles", letti in quest'ordine hanno senso, però le altre, per quanto le cambi di posizione, non hanno un minimo senso, dunque anche la mia terza ipotesi, ossia che sia una frase da riordinare, non è giusta. A meno che non servano per forza i prossimi titoli.
Cooooomunque, passiamo alla recensione del capitolo.
- “Che sia la llorona?” si chiese sentendo il suo cuore farsi freddo. - Ha tirato in ballo la Ilorona... come mai? Da quello che mi ricordo Derek è uscito prima che la incontrassero, giusto? Per cui come fa a sapere della sua esistenza? Lo ha raccontato Stiles? Di sicuro si riferisce a leri, perché ha detto "la" Ilorona, e non "una" Ilorona.
- «Sta lontano da lui!»

L’urlo fu così vicino che per istinto Derek si protesse, credendo che tutto l’odio che sentiva nella voce della donna fosse per lui. Lo afferrò per un braccio e lo scaraventò quasi contro la parete opposta, sorprendendolo con la sua forza. S’impose di sguainare artigli e zanne a si preparò al prossimo attacco: poteva anche essere la madre del ragazzo, ma non aveva intenzione di lasciare che gli facesse del male.

«Che hai fatto al mio bambino?!» il grido gli esplose nelle orecchie e gli fece drizzare i peli sulle braccia; qualsiasi cosa fosse, sembrava tutto fuorché umana.

«Che hai fatto al mio bambino?!» urlò più forte, facendo rimbalzare la voce sulle pareti.

Derek spaventato e colto di sorpresa chiuse gli occhi, preparandosi all’attacco: stava per arrivare e per quanto non volesse fare del male nemmeno al ricordo della madre del ragazzo non aveva intenzione di lasciarsi ferire. Così, quando tornò a riaprire gli occhi nella penombra creata dalle luci d’emergenza, era pronto a difendersi.

«Che hai fatto al mio bambino?!» gridò per la terza volta e Derek si rese conto con orrore che il suo odio era tutto per Stiles.

Era ancora accanto alla porta rigido e con le guance rosse. Quando i loro occhi s’incontrarono si sentì assalire dalla sua vergogna. Già apriva la bocca per dirgli che non doveva sentirsi così, quando un oggetto esplose vicino la testa del castano.
Il ragazzo sobbalzò e lui fece altrettanto, colto di sorpresa.

«Mostro! Dove l’hai messo?!»

Stavolta il moro vide la donna afferrare un oggetto, una spazzola, dal comodino e lanciarlo verso il ragazzo, che si accovacciò per schivarlo, proteggendosi il viso con le braccia.

«Dimmi dov’è!»

Sentì il panico del castano quando l’oggetto lo mancò di pochi centimetri e la sensazione fu così forte da impedirgli di muoversi; era come congelato.

«Dov’è?!»

Il ragazzo la guardava terrorizzato cercando di farsi sempre più piccolo contro la parete. Derek poteva sentire i suoi occhi inumidirsi.

«LASCIA STARE IL MIO BAMBINO!» - è molto strano che si sia messa a difendere Derek, ed abbia aggredito Stiles, anche se fosse a causa della malattia. Perché mettersi a difendere una persona che non conosci nemmeno? A meno che la malattia non l'abbia portata a scambiare Derek per il marito. Ma anche in questo caso perché l'unica persona che non riconosce è il figlio? Me lo sono chiesto anche quando ho visto la puntata in cui leggono il libro sui Dottori del Terrore ed hanno quegli incubi ad occhi aperti. Quella è stata la prima volta in cui mi sono chiesta se Claudia non avesse qualche potere che si è manifestato con la malattia e che l'ha portata a vedere quello che sarebbe successo a Stiles, ossia la possessione del Nogitsune. Voglio dire, normalmente avrei detto che quella reazione era dovuta unicamente alla malattia, ma in un mondo soprannaturale poteva essere di tutto. Mi chiedo se, il fatto che si sia messa a proteggere Derek, indipendentemente da chi creda che fosse, contro suo figlio, non stia a significare che, per tutta la durata della malattia, l'unica persona che non sia stata in grado di riconosce e che abbia quindi attaccato, sia solo Stiles. Se fosse realmente così sarebbe davvero terribile, soprattutto per un bambino piccolo.
- «Ti aveva detto di non farlo» la voce di Stiles gli suonava nauseata e poteva solo immaginare come si sentisse in quel momento; lui d’altro canto era sollevato di non averlo lasciato nelle mani di suo zio.

«Stiles, è un pericolo, esattamente come te»

«Stiles non è un pericolo» lo attaccò Scott facendosi avanti «Lo è quel demone, non Stiles. E ha ragione, non avresti dovuto farlo.»

«È una strega, non-»

«Proprio perché è una strega non dovevi farlo!» gli ringhiò contro lui «Se davvero sono così potenti e pericolose allora l’ultima cosa che dovremmo fare sarebbe darle ragione di odiarci»

«E la storia del sangue poi? L’hai ferita, può fare incantesimi con quello no?» si aggiunse lo sceriffo.

L’uomo era pallido come un fantasma e si vedeva che si stava trattenendo dal correre da suo figlio. O dal dare un pugno a suo zio, cosa che avrebbe fatto molto volentieri anche lui in quel momento.

«E l’ha usato.» rispose l’altro serio «Mi ha lasciato vedere solo quello che voleva lei, mi ha impedito di guardare oltre. Non so dove li abbia incontrati, non so cosa stava facendo prima o dove fosse andata o quali siano i suoi obiettivi»

«Non avresti dovuto farlo» insistette Stiles «E se dobbiamo guardare il pelo nell’uovo tu sei un pericolo esattamente come me e lei»

«Non ho mai detto il contrario» gli rispose con sufficienza. «Derek, hai trovato qualcosa?» - sai che mi aspettavo che Stiles dicesse qualcosa del tipo: "Ora io mi faccio frugare di nuovo nella testa, al mio ritorno Deaton ti deve già aver portato di nuovo ad Eichen House".
Ok, va bene essere prudenti con il Nogitsune, ma non mi sembra che Peter si sia messo in lista per farsi sondare il cervello per far vedere che non ha nulla da nascondere. Se vuole frugare nelle menti di chi non si fida e ritiene pericoloso, allora perché non si propone lui per primo, anche solo per domostrare che, diversamente dalle altre volte, non ha intenzione di tradirli. Inoltre, chi ci dice che, nel frattempo, la volpe non sia entrata nel corpo di uno di loro? Derek e Cora non hanno fatto parola del patto che Tally ha stiputalo con la volpe, per cui o non ne sanno niente, o non se lo ricordano proprio, oppure temono che, una volta detto del patto, Peter ucciderà subito la strega togliendo così Stiles dalla possibilità di liberarsi del Nogitsune una volta per tutte.
- Fu nel silenzio funereo che seguì che Derek vide la pistola.

Era sul tavolo, una di quelle d’ordinanza in dotazione alle forze dell’ordine, poco distante dalla bottiglia di whiskey, con il calcio lucido e pronto per essere afferrato.
La mano dell’uomo era ferma tra i due oggetti e Derek si sentì gelare il cuore nel vedere come gli occhi acquosi dello sceriffo la fissavano.

I passi ripresero fino ad arrivare al pavimento e i suoi occhi si spalancarono nel vedere un bambino coi capelli dello stesso colore del ragazzo che aveva accanto, solo più lunghi e scompigliati; sulla fronte aveva un ciuffo strano e arricciato e i suoi occhi erano enormi, fissi sullo sceriffo. Le guance erano piene e pallide, con qualche neo, e ce n’erano anche sul naso all’insù. A completare il viso del bambino c’erano le labbra strette fino a diventare una linea e l’espressione serissima.
Ai piedi delle scale c’era Stiles e non poteva avere più di nove o dieci anni.

«Mi manca così tanto…» mormorò ancora lo sceriffo e la sua mano scivolò verso la pistola.

Gli occhi del bambino si spalancarono e il ragazzo lasciò la sua mano.
Sia lui che lo Stiles accanto al mannaro si mossero verso il tavolo spaventati e addolorati nel tentativo di fermarlo.

Derek lo guardò avanzare deciso, troppo stupito per fare alcunché, e quando il castano e la sua versione più piccola erano sul punto di scontrarsi, semplicemente lui tornò ad essere di quell’età, prendendone il posto.
Ora fissava impietrito suo padre che accarezzava il calcio della pistola.

«Mi manca così tanto Stiles…» sussurrò con voce rotta «È più di un anno che l’ho sepolta…»

Un paio di lacrime scesero sulle guance dello sceriffo.

Stiles si aggrappò al bordo del tavolo; lo superava solo con la testa.

«L’ho sepolta quel giorno all’ospedale quando ci hanno detto che non c’era cura… l’ho vista scendere viva nella tomba…» un singhiozzo gli impedì di pronunciare altre parole, ma lo sguardo terrorizzato del bambino diceva anche troppo.

E lui era bloccato dal gelo che sentiva nel cuore.

«Mi manca così tanto Stiles… e tu sei così sveglio…» gemette coprendosi gli occhi con una mano «sapresti cavartela anche senza di me… e tutti ti vorrebbero nella loro famiglia. Sei un bambino adorabile, dolce… io sarei solo un peso per te…» e mentre parlava stringeva il calcio con più decisione.

Gli occhi scattarono al bambino e avrebbe voluto muoversi, ma le sue gambe erano come piombo, i suoi arti non rispondevano ai suoi comandi e forse nemmeno riusciva ad impartire qui comandi tanto era sgomento.
Il figlio dello sceriffo aveva il viso come scolpito nella pietra e rigato di lacrime. Nel naso di Derek si mischiavano l’odore della paura, della tristezza, del dolore e della determinazione, nauseandolo e facendogli desiderare di aprire una finestra. Però restava bloccato.

«Mi manca» singhiozzò l’uomo e già sollevava la pistola.

«Ho un buco nel petto, mi manca… non voglio vivere una vita senza di lei…»

La piccola mano di Stiles si posò sul polso del padre, quello della mano in cui stringeva l’arma, e glielo fece abbassare; con delicatezza staccò una per una le dita e gliele fece chiudere sulla bottiglia.

Lo sceriffo per qualche secondo rimase intontito a fissare il vuoto poi si versò un bicchiere di Jack, aiutato dal figlio. Bevve il whiskey tutto d’un fiato e subito il piccolo gli riempì di nuovo il bicchiere.
Poi un altro.
E un altro.
E un altro ancora.
Gli riempì il bicchiere fino a che l’uomo non crollò sul tavolo addormentato.

Il piccolo Stiles ora era solo nella stanza, con le guance rigate di lacrime e la pistola in mano.
Quando l’aveva visto raccoglierla pistola ebbe paura, ma andò solo a nasconderla sotto il divano. Lo vide stringere i denti, fermo davanti alla porta; era voltato verso di lui e per qualche momento fu come se fosse stato davvero lì con il bambino che era stato e non avesse saputo aiutarlo. - Ho pensato ad una cosa terribile. Ma veramente, veramente terribile. Che lo sceriffo puntasse la pistola contro Stiles accusandolo di aver portato la madre alla morte. Mi è sempre rimasta impressa la scena alla festa di Lydia, dove in un'allucinazione Stiles veniva accusato dal padre di aver ucciso sua madre. Ad ogni modo, non è che la faccenda sia andata meglio rispetto a quello che avevo temuto, dato che, se il bambino non lo avesse dostratto, lui si sarebbe tolto la vida davanti al figlio. Ecco spiegato anche la presenza di una pistola sotto il divano.
- «Torna dentro»

Sentì l’intimazione di Peter ancora prima di aprire gli occhi, ma non fece altro che rendere più ferma la sua decisione di fare l’opposto.
Incontrò il suo sguardo con calma misurata e si preparò a litigare; dopo tutto quello che aveva visto sentiva dentro una gran rabbia e non chiedeva di miglio che una scusa per sfogarsi.

«No.»

«No?» gli chiese l’altro con malcelata irritazione.

«Per oggi basta così» disse piano osservano suo zio alzarsi faticosamente in piedi.

«Non hai nemmeno cominciato a cercare» sibilò l’uomo «se non pensi di farcela levati, lo faccio io» proseguì avanzando, ma Derek si mise accanto a Stiles.

«Non sono io» mormorò in tono d’avvertimento, poi fece un cenno al ragazzo piegato su se stesso e col viso nascosto tra le mani «ne ha viste abbastanza per oggi. Deve riprendersi»

«Non abbiamo il tempo per farlo riprendere» insistette il mannaro facendo un altro passo in avanti «O lo fai tu o lo faccio io»

Allungò una mano per raggiungere il figlio dello sceriffo, ma il moro lo bloccò fulmineo per il polso; Peter subito illuminò gli occhi d’azzurro e scoprì le zanne, ma Derek non intendeva cedere e fece altrettanto; in quel momento era disposto anche a ferirlo purché lasciasse il ragazzo in pace.

«Ho detto di no.» ringhiò aumentando la stretta.

«Non mi interessa»

«Ho detto di no!» e nel dirlo si spostò davanti a Stiles, spingendo suo zio indietro anche se cercò di fare resistenza.

«Derek, non-»

«Ho detto di no.»

Lui infatti lo guardava con gli occhi sgranati. - ahhhhhh 😍😍😍😍!!!!!!!! Ma come siamo iperprotettivi, mio bel lupetto!!! Mi sa che, se vedesse il sogno fatto da Stiles, sarebbe ancora più protettivo.
- Suo zio era tutto un altro paio di maniche, ma stavolta stava zitto, non cercava nemmeno di opporsi a quello che aveva detto.

«Dobbiamo parlare» mormorò rivolto al nipote con un tono estremamente serio.

Derek però non voleva saperne, era ancora troppo arrabbiato con lui e lo liquidò con due parole e si chiuse la porta alle spalle senza nemmeno voltarsi. - chissà di che cosa vuole parlare... forse vuole convincerlo a prendere Cora e Malia per darsi alla macchia? O forse vuole parlare del suo improvviso cambiamento nei confronti di Stiles? Magari ha intuito qualcosa che il nipote ancora non riesce a vedere.
Comunque, se questa fosse una Sterek, per la prima volta Derek si metterebbe volontariamente insieme a qualcuno che, a casua di forze maggiori (vedi Nogitsune), è tendenzialmente uno spicopatico assassino. Ok, non so perché ho pensato ad una cosa del genere, ma sta di fatto che ci ho pensato.
- «Allison ha ferito buona parte dei mannari sotto questo tetto, tu hai ferito buona parte dei mannari sotto questo tetto, a cominciare da mio figlio, ma nessuno qui ti ha mani recriminato nulla! Vuoi che cominciamo e pareggiamo i conti? La lista è lunga bello mio!» - stiamo dimenticando anche mammina, nonnino e zietta Argent. A proposito di nonnino, a chi è che si è rivolto Chris per sconfiggere la Bestia? A Gerard Argent che, essendo stato morso da Derek, doveva essere stato fatto fuori, secondo le leggi dei cacciatori. Inoltre non è che Gerard andasse in giro nelle vicinanze di dove si trovava suo figlio, e Chris gli ha chiesto aiuto, è andato da lui volontariamente. Stiles, invece, ha accolto dentro di sè la volpe volontariamente, questo è vero, però non è stato lui a rompere il contenitore. Inoltre, se non avesse offerto il suo di corpo, il Nogitsune avrebbe posseduto qualcun altro, e sicuramente questo qualcuno non avrebbe chiesto di proteggere il Branco McCall, se fosse stato uno del Branco nemico e, se invece si fosse trattato di uno degli altri, compreso lo stesso Stiles, non si sarebbe nemmeno accorto della presenza del demone, e quendi non avrebbero potuto proporre il patto. Dunque, tra la possibilità di non essere posseduto e, di conseguenza, venire massacrato insieme al suo Branco, e la possibilità di essere posseduto volontariamente a patto di salvare il Branco, il minore dei mali era la seconda. Anche perchè il demone ormai era libero, e in questo modo, se Tally non avesse fatto quell'accordo, si sapeva con certezza che il Nogistune era dentro Stiles.
Peter sapeva cosa avevano intenzione di fare gli altri padri degli Hale, giusto? Allora perché non dirlo subito a Derek? Peter, come si è più volte visto, non usa giri di parole e non ha peli sulla lingua, per cui bastava che, non appena avesse saputo da Derek che aveva incontrato suo padre, dicesse a lui, Cora e Malia: "Sentite, gli ex compagni di Talia vogliono usarci come cani da monta e incubatrici umane. È meglio per tutti che stiate lontani da loro. Lo dico sopratutto a te, Derek, data la tua mania di andare letteralmente a letto con il nemico". Peché non lo ha fatto? Sorge spontaneo, quindi, chiedersi se non sia in realtà in combutta con loro e che, tutto quello che ha detto e fatto durante la loro prigionia, non servi per destare qualunque sospetto.
- «Il Nogitsune a questo punto potrebbe essere la nostra migliore opzione…»

«Sei impazzito?!»

Chris era allibito da quell’idea, ma Peter aveva le sue ragioni.

«Io non dico che-»

«Vuoi davvero affidarti a quel demone?!»

«CHRIS! QUEL DEMONE È L’UNICA RAGIONE PER CUI SIAMO RIUSCITI A SCAPPARE!» con una smorfia di dolore, l’uomo si portò la mano al petto ma non fece un fiato «Non mi piace, è una creatura malvagia e molto più subdola di me, ma Stiles è riuscito a farsi obbedire. Se lo trovassimo-»

«Se lo trovassimo nella mente di Stiles lo tireremmo fuori da lì. Subito.» disse suo padre con il “tono che non ammetteva repliche”.

«Se mi-»

«È un demone che si nutre di caos e dolore, come puoi solo pensare di affidarti a lui?!»

«Ti sei bevuto il cervello?! Come-»

«NON PIACE NEMMENO A ME!» gridò di nuovo il mannaro sovrastando le loro voci «Se non volete fare così, quali sono le vostre proposte?! Quali sono le vostre idee per salvare i figli che tanto amate?!» proseguì in tono di scherno, ma una nuova fitta di dolore lo costrinse a fermarsi.

I tre umani si fermarono a scambiarsi sguardi frustrati e impotenti perché non avevano un’altra soluzione.

«Sentite» riprese il mannaro con il respiro affannato «Non mi piace, ma se Stiles è riuscito a farsi obbedire, forse abbiamo una possibilità…»

Nessuno di loro diceva una parola raggelati dall’idea di Peter.

«Dobbiamo trovare il Nogitsune» concluse guardandoli negli occhi, esausto.

Loro si lasciarono prendere dallo sconforto. - Ora ci arriva? Era una facile intuizione quando Stiles ha detto di avergli dato il suo corpo IN CAMBIO DELLA PROTEZIONE DEL SUO BRANCO. Non so, in che lingua avrebbe dovuto dirlo? Enochiano? Solo che ora che c'è questo patto tra il Nogitsune e la strega, non so quanto sia possibile usufruire il demone. Anche perché non si sa ancora dove sia.
Tess

Lo sapevo, mi sono dimenticata proprio dell'ultima parte. Stiles: che ha intenzione di fare? Perché mi immagino che nel prossimo capitolo, qualunque cosa succederà, ci sarà un bacio tra Derek e Stiles? E perché Derek è sempre dentro allo sgabuzzino?
Comunque, questa idea ha a che fare con la ricerca del Nogitsune? Il ragazzo, durante appunto la sua ricerca, stava parlando di farsi venire una crisi depressiva. Dunque mi chiedo se non si tratti di questo.
Altra cosa importante a cui ho fatto caso proprio in questo capitolo: la presenza della FemSlash. Andando ad esclusione, non sono molte le ragazze disponibili per questa coppia: Melissa la escludo a priori perché, oltre ad avere una pseudo relazione con Chris, credo che reputi tutti loro come dei figli, per cui non ce la vedo proprio che fa robe con qualunque ragazza del gruppo. Sì, reputo Tally parte del Branco. Che poi Peter non la voglia non ha importanza. Hayden sta con Liam, Noshiko è felicemente sposata, Kira non è al momento reperibile, Cora e Malia mi sa che finiranno rispettivamente con Isaac e Scott. Dunque restano solo Tally e Lydia. Lydia ha ammesso di provare qualcosa per Stiles, per cui è da escludere anche lei perché, anche se venisse subito rifiutata, non penso che per la disperazione cominci una relazione con Tally. Ebbene, per quanto riguarda Tally dico solo che potrebbe essere lesbica. Forse è anche per questo che, nel sogno, non era imbarazzata a fare il bagno insieme a Stiles. In ogni caso, se è lei la prima della coppia, e nessuna ragazza del Branco o vicino a loro è l'altra, questo significa che o ci sarà un nuovo personaggio femminile, oppure il ritorno di un personaggio femminile, tipo Kira o Braeden.
Tess
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 12:20 am)

16/12/18, ore 23:09

"Lascio` la mano di Stiles e ando` verso la porta emersa dal muro"

Aveva un aspetto familiare. Dove l' aveva gia vista? Tese una mano verso il pomello. Esito`. Cosa lo stava frenando? Qualunque cosa fosse andava affrontata. Giro` il pomello.
La porta si era aperta sulla camera di Stiles.
Un brivido di puro terrore attraverso` la schiena di Derek. Qualcuno era seduto alla scrivania, ma la sedia era rivolta verso la porta. E quel qualcuno lo stava guardando, il volto aperto in un ghigno inquietante...

-Ti sono mancata, Elinor?

Prima di cominciare, grazie per gli infarti multipli regalatici con questo capitolo. Angast a secchiate. Non ho portato il salvagente, ma conto che il materissino-fenicottero rosa fluo serva allo scopo.
Rispondo ad un paio di tue curiosita` prima di passare alla recensione vera e propria.

La mia eta`. Sono coetanea di Samir, credo, anche se come a lui spesso mi danno molti meno anni di quelli che ho.

La teoria della scorsa recensione.
Sulle similitudini tra Derek e Stiles. Si, intendevo piu` o meno quello. Anche Scott ha avuto i suoi bei traumi familiari, ma ha un carattere talmente ottimista che darebbe una seconda occasione pure al diavolo. A Peter ne ha gia data tipo una per ogni stagione...
A proposito di Peter e del colore dei suoi occhi. Per via di Laura, hai detto. Mi ero immaginata qualcosa di piu` inquietante. Tipo quello che era sucesso a Derek con Paige. Anche se era stato Connor a ferire la sua ragazza (moglie?) ai tempi del primo branco, mi sembra di ricordare che fosse sopravvisuta, anche se non si era piu` ripresa. Se avesse dovuto "graziarla", il trauma poteva averlo benissimo spinto a frequentare quella sociopatica della Lupa del deserto come e` sucesso a Derek con Kate. Ma se tu dici che e` per Laura, tanto meglio per Samir.
Il motivo della taglia su Stiles. Ne accenni in questo capitolo, ma non vedo risposte concrete. La mia non e` una vera e propria teoria, piu` una sensazione. Credo che la taglia su Stiles sia legata al suo ruolo all'interno del branco, e al suo legame con la famiglia Hale, che mi pare di ricordare fosse in qualche modo "custode" del Nemeton. Considerando pure il titolo della tua storia...

Fine angolo-teoria. La Nogitsune che ho legato e rinchiuso nell'armadio di Stiles mi sta insultando di brutto nonostante l'abbia imbavagliata. Non credevo esistessero tante parolacce nella lingua giapponese... A cuccia!
Piccola curiosita: il termine Nogitsune credo che in giapponese sia di genere neutro, che in italiano non esiste. Quindi e` il o la? O e` indifferente?
Ok, comincio la recensione o la Volpastra continuera` ad insultarmi.

Quindi. Stiles ha sganciato la bomba. Panico. Caos. La Volpastra sarebbe fiera di lui. La cavalleria viene richiamata a casa Stilinski.
E si comincia con i drammi, quelli seri. Chris e` il primo ad arrivare. E vorrei vedere, quel mostro gli ha ammazzato la figlia. Per fortuna entra con lo sceriffo. Grazie, Noah, se non fosse per te lo avrebbe gia steso.

Sfuriata epica. Povero Chris. Il suo incubo peggiore di nuovo libero...

"E` per quell'imbecille di mio figlio che non devi seppellirne un altro". Che Chris consideri Isacc un figlio, ok, lo avevo capito. Quello che mi chiedo e`: a livello legale come sta la cosa? Ne e` il tutore? Puo` adottarlo? Un cacciatore che adotta un lupo mannaro... Conoscendolo, Chris sarebbe capace di farlo, giusto per far dispetto a Gerard magari. Ha microchippato Peter, posso aspettarmi di tutto da lui.

Toh, una spiegazione.
Aspe...
Una spiegazione?
Davvero?!?
FINALMENTE!

Si, scusa, scusa. Le avevi promesse, lo so. Ma sono tipo cinque capitoli che cerchiamo di capirci qualcosa.

(Irripetibili insulti in giapponese in sottofondo)

Si, si, ho capito. Volpastra impaziente con manie di protagonismo...
Ed ecco l'entrata in scena del Mostro.
E qui mi e partita in testa "Monster" di Imagine Dragon. C'e` un belissimo video su You Tube su Stiles e la Nogitsune con questa canzone.

Chi cavolo ha scatenato la lite?
Perche` la scatola si e` aperta?
Spiegazioni un benemerito cavolo, qui vedo solo altre domande! Immagine iconica, comunque. Perfettamente in linea con il patto demoniaco appena descritto da Stiles.
Posso capire la fascinazione di Derek e Cora. Nogi-Stiles e` riuscito a tenere testa a un branco intero di mannari. Anzi, a spaccargliela, la testa...

Ping-pong con patata bollente (aka Stiles) tra Peter e Chris. Jackson che spara idee a caso. E fagli fare qualcosa di costruttivo, povero Jackie!
Oh, l'istinto omicida di Samir riemerge dagli abissi della depressione. Dopo "Monster" di Nogi-Stiles ho una canzone pure per lui. "Beautiful Trauma" di Pink. Coraggio Sammy, quando tutto 'sto casino sara` risolto, scometto che Chris ti aiuta a legarlo ad un albero, il caro Peter.

"Stiamo parlando con il vero Stiles?"
Si, credo di si. Il livello di paranoia finora mi e` sembrato quello di Stiles, e la Volpastra avrebbe rischiato il coma diabetico con tutte le coccole di Derek. Si, e` decisamente Stiles.
In una scala da uno a "malefica signora dell'oscurita" quanto ti diverti a metterci l'ansia con queste scene?

Cora non mi sembra avere gli stessi pregiudizi degli altri su Tallulah. Tally e` una strega piuttosto atipica, stando a come le descrivono i mannari. Piu` una randagia in cerca di affetto che un'opportunista senz'anima.

"Perche, per una volta, le cose non possono essere andate bene?"
Perche siete il Branco di BH, cara. Se le cose vi andassero bene non staremmo qui a tifare per la vostra sopravvivenza.

Peter, datti una calmata, che c'hai una certa eta`. Comunque, carino da parte tua ammettere di essere uno stronzo doppiogiochista.
Samir fa da carta da parati, a 'sto giro.
Derek, grazie di esistere. Dov'e` Melissa con i sedativi quando serve?

Questa riunione del branco mi sembra sempre piu` una seduta degli alcolisti anonimi.
-Ciao, sono Derek e non sono invincibile.
-Ciao Derek.
-Ciao, sono Stiles e potrei essere posseduto.
-Ciao Stiles.
-Ciao, sono Peter e vorrei scappare in Messico.
-Hola Peter.

Chris non parlava seriamente, ma per uno spirito incorporeo quanto puo` essere vincolante una promessa del genere?
A cuccia, Peter. Che qualcuno lo ammanetti alla testiera del letto!

Oddio, Tally! Ma che ci hai messo in quella tisana?!? Bella entrata in scena, comunque.
Oh, allora era un altra strega la vittima. Interessante...
Quindi hanno torturato una strega che vede il futuro? Una profetessa? E` una cosa che potrebbe fare qualsiasi strega o solo alcune? Tally non lo esclude... Quindi LEI potrebbe farlo?
Altre domande...
Sei tu la vera strega, qui.

Peter si e` proprio alzato con la zampa sbagliata, stavolta.
La situazione sta diventando pesante e non siamo ancora entrati nella testa di Stiles.

Scott, cucciolo di mamma, mi fa piacere che tu non voglia fare del male al tuo amico, ma la tetraplegia non ti sembra piu` auspicabile di Peter a zonzo nella testa di Stiles?

Eeee... tocca a Derek.
Altro che indorare la pillola, questa e platinum deluxe.
Peter offeso perche Stiles non si fida di lui. Cos'e`, una battuta?

Ora. Hai il mio massimo appoggio per il multishipping, le bromance e tutto il resto... E magari lo fai apposta o, visti i trascorsi tra i due ti viene naturale... Ma questa cosa tra Derek e il collo di Stiles sta diventando un kink! Lo sfiora, lo annusa, ci piange adosso, l'ha rasato, curato... E minacciato di sgozzarlo per tipo tre stagioni di fila.
Derek ha un kink per il collo di Stiles, punto.

"Sei pronto?" "No, procedi"
La vita di Stiles riassunta in due frasi.

E ora comincia il macello. Premetto che questa recensione e` rimasta in stallo per due settimane tanto la mente di Stiles mi ha messo in crisi. (Quella, e il lavoro. ODIO IL NATALE. Chiamatemi Grinch.)

Detto cio`, dovevi proprio cominciare nella stanza del Nemeton?
Me ceeerto che dovevi cominciare li. Dal POV di Derek. Genio. O mostro. O tutti e due.

Non erano scacchi giapponesi a dire il vero. Quelli si chiamano shoji. Stiles e il Nogitsune giocavano a Go. E` piu` simile alla battaglia navale che agli scacchi. Vince chei "divora" piu` territorio sulla scacchiera. Come la volpastra tentava di fare con la vita di Stiles...

Intanto Derek si fa LETTERALMENTE i viaggi mentali su chi ci sia al suo fianco, se Stiles o Nogi-Stiles. Ma e` normale che Derek sia cosi influenzato dalle sensazioni di Stiles, o e` uno strascico del loro "contatto" precedente, quello durante il coma?

"Vedrai che andra` tutto bene"
Nella Top 10 delle frasi famose dette prima che vada tutto a rotoli, questa deve sicuramente avere il primo posto.

Derek e Stiles che si tengono per la camicia come due bambini persi nel bosco. Tenero, ma inquietante. E le porte che spuntano a caso? La mente di Stiles peggio del Paese delle Meraviglie. Stanno cercando il Nogitsune o lo Stregatto? Davvero, non so se siano piu` contorte le radici del Nemeton o le "stanze" mentali di Stiles.

Buio. Paura. Brutti ricordi. Piu` ci addentriamo nella mente di Stiles piu` mi chiedo come faccia questo ragazzo a non essere ancora impazzito. Nessuno lo biasimerebbe.

Stiles intanto va nel panico. E Derek con lui. La morsa in cui lo blocca non serve a niente. Non e` il corpo che deve fermare, ma la mente, e quella di Stiles corre. Sempre. Sotto stress deve raggiungere velocita` ghepardesche.

Paura. Terrore. Panico.
Distillato di Angast, invecchiato in botte di rovere, Riserva Millesimata da gustare solo con accenni di Sterek per stemprarne l'alto contenuto di ansia.
Non ricordo esattamente la terza stagione. Era il Nogitsune a spaventare Stiles in questo modo?

Che ripercussioni avra` nel mondo reale la connessione tra Stiles e Derek? Durante il coma non ne erano coscienti, ma ora si... Ora sono cosi in sincronia che Derek fatica a capire se le emozioni che prova siano sue o di Stiles.

La scena del "ultimo colpo" mi riporta alla mente lo Stiles ferito al macello diversi capitoli fa...

Fuori dall'armadietto.
Stiles terrorizzato da Derek.
Stiles, che dai tempi del Nogitsune ha costruito con Derek "qualcosa" ora si ritrova ad affrontare la possibilita che il mostro usi questa cosa per controllarlo.
Brava. Non so dirti altro. Standing ovation per l'ennesimo infarto che ci propini in questo capitolo.
Queen of Angast.

"Tu non sei Derek!"
Capisco la confusione. Nel mondo reale Derek ha appena gettato la maschera da duro, e nella mente di Stiles il Derek del sogno, quello "reale" che conosce da tempo e quello che ha appena cominciato a conoscere continuano a sovrapporsi. Il Derek del sogno e` piu` simile al Derek "normale", ma nella mente di Stiles Derek e` ancora il "Sourwolf"... Un gran casino, insomma.

Ci sono studi accademici sul come la pressione abbia capacita calmanti. Alcuni autistici si abbracciano per calmarsi. E le mucche al macello vengono bloccate per lo stesso motivo. Lo so, non sono esempi molto simpatici, ma e` vero. Gli abbracci hanno potere calmante, e` scentificamente provato.

Povero Stiles, e` cosi terrorizzato dal Nogitsune da dimenticarsi di essere nella propria mente...

Derek si sorprenderebbe non poco per quanto il suo doppione onirico gli somigli caratterialmente, vero? Stiles, inconsciamente, ha attinto alla "vera" personalita di Derek prima che questo uscisse dalla sua mente, la prima volta, eh?

La mazza da baseball di Melissa... Potrebbe essere la versione di Stiles del pugnale di Tallulah?

Te la butto li: o gli ha chiesto di baciarlo o di ucciderlo, per testare se fosse il vero Derek. Mi sembrano le opzioni piu` probabili. Ora come ora il vero Derek non farebbe nessuna delle due, specialmente la seconda. MAI la seconda. Si, direi che gli ha chiesto di ucciderlo...

Derek che amette di non fidarsi di chi ha di fronte... Mi rievoca la loro chiacchierata in piscina ai tempi del Kanima.
La curiosita punge. L'ammirazione e` polvere dorata. Derek, sei un poeta, davvero.
Perche il Nogitsune, nella testa di Stiles perlomeno, e` fissato col freddo?

Quel "Non voglio perderti" piu` che spaventato suonava disperato.
Ora comincio a chiedermi se quello fissato coi tunnel bui sia Stiles o il Nogitsune.
Si, Derek, concordo con te. Stiles ha una mente contorta.

"Sia lode all'autosuggestione"
Bravo Derek. Peter non e` l'unico sveglio della famiglia, allora.

Ma la scuola di BH e` stata costruita su un cimitero indiano o qualcosa di simile? Tutti li vanno, i mostri?!?
Dove sara` mai il Nogitsune, se davvero e` ancora dento Stiles? Direi nel luogo piu` oscuro della sua mente. I suoi ricordi sulla malattia di sua madre?

Ma Tallulah ha "trasferito" il Nogitsune o lo ha solo "bloccato" con il patto che ci ha stretto?

Se non trovi una volpe sociopatica e assasina, fatto trovare da lei. Derek e le sue solite idee suicide.
Cosa offrirgli, ti chiedi, Der?
Boh, fagli un riepilogo della vostra vita nell'ultimo mese e secondo me si fa avanti per offrirvi una cioccolata calda...

I pensieri di Stiles che fanno venire il mal di testa a Derek. Un classico.

E infine. La porta.

Da li ho cominciato e li finisco. Capitolo stupendo. Scusa l'attesa per la recensione.
Ora volo a leggermi il prossimo capitolo. Il 30!

(Oddio, ci ho davvero messo due settimane a scrivere 'sta roba?!?)

Meglio che liberi la Nogitsune dall'armadio prima che...
Asp...
L'armadio e` aperto...
Dov'e` la Volpastra?
E` un ronzio quello che sento?

-Si, lo e`. Cosi impari a rinchiudermi.

ODDIO. Alla prossima. Se sopravvivo al Nogitsune...
(Recensione modificata il 17/12/2018 - 02:18 pm)

16/12/18, ore 22:52

Allora tallulah sta cominciando davvero a seccarmi. Prima torna dal nulla, poi scappa all'improvviso, poi fa la misteriosa, poi di nuovo rompe il cazzo e pretende cose e di nuovo si comporta in modo strano, sparisce, poi di nuovo torna e se ne va di nuovo senza dare spiegazioni. Mi ha veramente rotto il cazzo sta donna. O si decide a dare spiegazioni e a farci capire da che parte sta o se ne va a fanculo fuori da li.
Poi mi fa ridere che mi fanno passare peter dalla parte del torto, come quello cattivo che non capisce le persone ma vaffanculo lui è l'unico che usa il cervello come si deve! DIO MA RINGRAZIATE CHE AVETE UNO COME PETER NEL BRANCO!!! COGLIONI RITARDATI!
E gli altri? Per non parlare degli altri! Loro fanno solo da contorno alla scena! Se ne stanno li a fare le belle statuine davanti al comportamento di tallulah, MA DICO IO A CHE SERVITE A STO PUNTO?! Sono tipo ginny, fanno da comparse. A volte mi dimentico pure che sono presenti nella scena. E Scott parla solo se deve difendere stiles! Ma tanto vale che fate uscire tutti e rimanete solo peter, derek e stiles nella stanza, tanto non stanno facendo nulla!!
E PETER CHE SI FA ZITTIRE DA SCOTT? SCOTT E' L'ALPHA (un alpha inutile ma vabbè) NON IL SUO ALPHA COME PUO FARSI SOTTOMETTERE DA LUI? COME OSA PURE SCOTT A USARE QUEGLI OCCHI CON PETER??? AH BELLO, E' PIU' GRANDE DI TE E HA PIU ESPERIENZA!!! COME SI PERMETTE???
Ma che poi davvero tallulah pretende che il branco segua le sue indicazioni o si fidi di lei se non fa altro che impedirgli di sapere le cose su di lei? E qual'è il suo scopo? Che cosa vuole alla fine sta tizia? Era tornata per aiutare stiles, si ciccina cara, ma non ti stai rendendo utile in nessun modo! Non parla però pretende fiducia pur non dando spiegazioni!!! Ma che cazzo di modi sono???
IO VOGLIO SAPERE ANZI PRETENDO DI SAPERE UNA VOLTA PER TUTTE CHI CAVOLO E COSA VUOLE!
Ho notato che hai ricitato la llorona. Non è che per caso claudia è la Ilorona? O claudia legge il futuro e sapeva che il nogitsune avrebbe
preso stiles quando sarebbe stato più grande??? Per questo gli urla contro e lo chiama mostro.
Claudia conosceva il demone già prima che nascesse suo figlio? O stava solo delirando dalla malattia? O non è mai stata malata?
E' pure lei una strana creatura? Oppure tallulah non vuole farsi leggere la mente perchè conosceva claudia e aveva avuto a che fare con lei? Eh? Claudia potrebbe essere la Ilorona, pure nel prequel di legacy, prima la creatura parlava a stiles in modo dolce poi cambiava e diventava spaventosa.
O claudia è posseduta dalla Ilorona? E si riferisce a lei quando urla a stiles (ma forse non davvero a stiles) di lasciare in pace il suo bambino?
Per caso la Ilorona aveva cercato di prendere stiles anche prima dell episodio della caverna di Love per possederlo? E lei si era sacrificata al suo posto morendo? La Ilorona ha sempre cercato di arrivare a stiles ma claudia l'aveva fermata? E' la Ilorona in realtà il vero nemico di
questa storia? In realtà tallulah sta cercando di proteggere stiles non dal branco assassino ma dalla Ilorona??
TALLULAH E' IN REALTA' LA ILORONA???? IL BRANCO ASSASSINO IN REALTA' SEGUE GLI ORDINI DELLA ILORONA? PER QUESTO TALLULAH NON VUOLE FARSI LEGGERE LA MENTE?
HA PAURA CHE SCOPRANO I SUOI VERI PIANI? E' STATO UN CASO O ERA PROGRAMMATO CHE TALLULAH IN LOVE TORNASSE A CASA PROPRIO IN QUEL MOMENTO E LEGASSE CON STILES E DEREK? NON E' RIUSCITA A POSSEDERLO IN LOVE QUINDI LO CERCA NELLA VITA REALE FINGENDO DI VOLERLO AIUTARE??
DEREK VA E SBRANALA ADESSO!! ANZI NO, PETER PRENDILA E TORTURALA FINCHE' NON CANTA! GLI ESTRAPOLIAMO LE INFORMAZIONI TUTTE IN UNA VOLTA!!
LA ILLORONA E IL NOGITSUNE SONO D'ACCORDO? ENTRAMBI VOGLIONO STILES E LITIGANO PER IL POSSESSO DEL CORPO?
E COS'E' STA STORIA CHE TALLULAH/ILORONA SAPPIA FARE MAGIE COL SANGUE???

E cos'è questa affermazione che fa stiles? "mi piace quest’ora, è tranquilla. Quando arriva esco così come sono e mi siedo sul prato.
Cominciano appena a sentirsi gli uccellini" Mi ricorda troppo la scena di claudia in giardino che avevi descritto tempo fa. I poteri di claudia sono stati trasmessi al figlio?
"A volte mi calma e a volte non fa che aumentare la mia frustrazione" Mmmmm pure questo mi fa venire in mente quella scena.

TU NON FAI ALTRO CHE CONFONDERCI! SONO 30 CAPITOLI CHE CI CONFONDI!!!! IO MI STO RINCOGLIONENDO! NON SI STANNO FACENDO PASSI AVANTI!
PRIMA TUTTA LA STORIA ERA CONCENTRATA SUL BRANCO ASSASSINO ORA PERCHE' IL FULCRO CENTRALE DELLA STORIA E' DIVENTATO IL NOGITSUNE?

Perchè derek pensa che stiles abbia gia avuto una crisi depressiva? Quello di love era tutto un sogno quindi in realtà non è mai
successo nulla, stiles non è mai stato depresso. Nella realtà in cui erano nel sogno si, ma fuori da essa no.
O in realtà non era quello il sogno ma lo lo è tutta la storia di legacy? Stiles in realtà è entrato in coma dopo il taglio alla gola del lupo e da li in poi sta sognando o elaborando un modo per trovare una soluzione a quello che gli è capitato, azzardando mille ipotesi
sul perchè un branco di mannari lo vuole morto? Quello di sua madre è solo una sogno dentro a un sogno? E sta sognando pure di rivede
re tallulah. A rigor di logica tu non puoi sognare qualcuno che non hai mai visto. E tallulah stiles prima del "coma" non l'aveva mai vista.
Avrebbe senso che sognasse di rivederla solo dopo averla conosciuta davvero. E potrebbe essere pure per questo che ora lei si comporta
in modo strano, lui non l'ha conosciuta a lungo, è stato con lei per poco, può darsi per questo che il suo cervello immagina scenari
in cui non si hanno comportamenti chiari sulle sue azioni, perchè non conoscendola non sa come si comporterebbe in certe situazioni.
E la crisi depressiva di derek? Potrebbe essere che nel suo, per ora non confermato, coma stiles dopo l'episodio dello squarcio abbia pensato a lui, si sia chiesto come l'avesse presa e stia immaginando come avrebbe potuto reagire. E cosa avrebbe potuto fare se fosse stato li con lui.
Magari il cervello di stiles lo sta protteggendo dalla verità della situazione attuale? Facendogli sognare un mondo in cui lui non è mai stato ferito dal mannaro e in cui non ha mai litigato con scott? E' una sorta di protezione inconscia quella che sta vivendo/sognando ora?
E' tutto il lavoro del cervello di stiles mentre ancora dorme?
Però non mi spiego in caso le altre persone e samir come abbia potuto sognarle, non avendole mai conosciute prima.
Forse in realtà il branco mentre stiles è in coma sta davvero combattendo un branco assassino e per proteggerlo spostano il suo
corpo continuamente da una parte all' altra? E quello che lui vede nel sogno è quello che sente intorno a sè da addormentato.
Il branco ha si rapito pure stiles e il suo cervello ha solo preso i suoni che sentiva attorno e li ha elaborati in immagini? Molte delle conversazioni che ha sono solo i membri del branco che gli parlano e lui che nella sua testa gli risponde cercando di aiutarli?
Tallulah potrebbe essere tornata per quello? Perchè non riescono a svegliarlo per davvero? Il litigio tra lei e derek non è stato
fermato da stiles ma da qualcun'altro presente al momento? Il cervello di Stiles ha solo sostituito se stesso all'altra persona magari perchè dopo tutto quello che hanno condiviso avrebbe voluto essere lui quello che lo confortava e lo calmava.
Lui sente e assorbe tutto quello che succede attorno a lui e il suo cervello li trasforma in immagini e scene.
E magari tutte i buchi di questa mia teoria potrebbero essere spiegati col fatto che essendo appunto, un sogno di stiles, magari è un, come gli ha spiegato derek, un sogno conscio? Uno in cui lui può decidere di fare quello che vuole e per questo accadono fatti inspiegabili tipo tutte le altre scene e situazioni a cui non riesco a darmi una spiegazione tramite sta teoria, che ha dell'assurdo, ma forse non tanto.
Lui controlla il suo sogno e quello che accade all'interno e l'arrivo di personaggi sconosciuti sono come dire, un modo per colmare i vuoti o le
conversazioni che non sa spiegarsi? E le scene in cui lui non è presente sono solo altre conversazioni che lui sente.
Il sogno rispecchia pure le sua paure, tra cui, la quasi morte di tallulah o il rapimento del branco o che derek stia male o un altro membro del branco che rimanga ferito, da qui i vari scenari che si immagina, scott coi dolori fantasmi o isaac che perde quasi un occhio.
Lui c'è ma non c'è. Lui è presente mentalmente col branco, col subconscio ma non fisicamente. Non riesce a svegliarsi. E questo lo fa
incazzare e porta derek a percepire le sue emozioni e a sentirsi come lui. Tutte le cose che dice sono solo risposte che lui pensa di dire ai membri del branco. Ma non le ha date veramente. Per questo ancora oggi il branco non è arrivato a nessuna conclusione con col branco assassino, perchè stiles non è davvero li a poterli aiutare. Magari il sogno dentro al sogno, cioè quello di sua madre sclerata, è una cosa in più che interrompe il sogno normale perchè derek mentre lui dorme è entrato nella sua testa per cercare il nogitsune.
Forse stiles non riesce a svegliarsi per via del nogitsune??? E derek è entrato nella sua testa per quello?

Non mi sono drogata lo giuro, ho solo fatto scorrere i pensieri nell'ordine in cui venivano senza fermarli. Questo per farti capire un pò la confusione che ho in testa, forse però mi sono fatta prendere la mano e ho esagerato un po con le supposizioni boh. Chi lo sa.

P.s: è stra bella la scena del ricordo del padre di stiles indeciso o no se uccidersi o darsi all'alcol. Bello anche come lo stiles adulto si fonde con lo stiles bambino e insieme bloccando il padre dal spararsi un colpo in testa. E derek terrorizzato che osserva la scena da lontano credo sia una cosa in più che contribuirà al rafforzarsi del loro legame.
P.s.s: lo avevo già detto, i criteri per scegliere i titoli sono versi di canzoni o titoli di film o libri.

16/12/18, ore 09:30

Woooh momento di estrema empatia e conoscenza tra Derek e Stiles! Pensavo quasi che Derek dalla rabbia fosse diventato un vero Alpha XD peccato ci vogliono altri bei momenti tra Derek e Stiles <3 per quanto riguarda Peter direi che è disperato e vuole salvare la sua famiglia ma torturare Stiles la vedo dura... per me il nogitsune a questo punto è nella strega! Ora dobbiamo vedere che ha in mentre Stiles! Buon lavoro aspetto con ansia il prossimo capitolo!

16/12/18, ore 01:33

Cazzarola questo capriolo mi fa ben immaginare un apocalisse 😳mamma mia chissà come andrà 😳